Secondo me invece dovrebbero sì fare così come dici (che sarebbe certamente più bello, anziché il ripercorrere la storia di un atleta solo con match già "decisi" ed obbligatori), ma.. senza imporre la scelta di un solo determinato wrestler per forza.. dovrebbero fare delle storie a "categoria", in cui è il giocatore poi che sceglie colui che più gli piacerebbe impersonare.. del tipo:
1. BENIAMINO FACE (e lì ti puoi scegliere Balor, Rollins, Reigns, Bryan, AJ Styles e via dicendo)
2. SUBDOLO HEEL (e lì ti puoi scegliere Miz, Ambrose, Corbin, Orton, McIntyre, Ziggler e via dicendo)
3. BIG MAN (strowman, samoa joe, lesnar, big show e via dicendo)
4. HIGH FLYER (Rey, Sin Cara, Andrade, Mustafa, Jeff, Kofi ecc..)
5. INVASIONE STRANIERA (Cesaro, Sheamus, Rusev, Owens, Zayn, Nakamura)
6. DIVAS (tutte le dive)
E tutte queste avere all'interno dei bivi che ti permettono di cambiare la tua attitudine e i tuoi obbiettivi, in base a cosa farai.. esempio se tu parti come Face e mantieni sempre la giusta rotta, farai una Road interamente da Face.. però magari poi la rigiochi con un altro personaggio e fai altre scelte, trasformando la sua road in una transizione da top face a top heel...
Viceversa con gli heel, rimanere sempre heel o arrivare durante il percorso a cambiare status attraverso delle scelte (tipo aiuta quello, supporta l'altro, ecc..)
Oppure ancora, per gli stranieri, scegliere se combattere gli americani oppure allearti a loro (tipo Cesaro quando era diventato All American), rivoltandoti contro gli invasori stessi.
E via dicendo...