Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

REGOLAMENTO BOF 2.0


  • Accedi per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

REGOLAMENTO "BATTLE OF FEDERATIONS" (NEW VERSION)

 

 

 

Quanto segue è il regolamento per il GDR Guerra fra Federazioni, in versione rinnovata, un gioco di ruolo che vi permetterà di creare la vostra personale federazione, la quale poi sarà in lotta con tutte le federazioni avversarie, appartenenti ad altri partecipanti al gioco.
Per giocare non c’è bisogno di alcun programma, tutto infatti verrà fatto all'interno delle sezioni apposite, dedicate appunto al GDR. Ma andiamo con ordine.
 

 

1. Innanzitutto come funziona la "Battle of Federations":
Molto semplice, ogni partecipante si iscrive creando una sua federazione dal nome inventato, selezionando anche la zona geografica di appartenenza, in cui la vostra federazione andrà ad operare, scegliendo tra 3 diverse aree disponibili:
A - Americhe
B - Europa
C - Asia & Oceania
 
La zona geografica andrà ad incidere sulla percentuale di atleti appartenenti, come nazionalità, all’area geografica selezionata, con almeno il 50% degli atleti selezionati che dovranno provenire da quella parte del mondo.
 
 
2. Come comporre il proprio Roster:
Ogni giocatore dovrà comporre un proprio Roster nel range di 22-26 atleti, senza distinzione di genere. Il limite massimo di atleti che è possibile mettere sotto contratto è stabilito in relazione al numero di TOP PICKS che vengono scelte, qui sotto verranno elencate la varie fasce:
- 0 TOP PICKS -> 26 Superstars
- 1-3 TOP PICKS -> 25 Superstars
- 4-6 TOP PICKS -> 24 Superstars
- 7-9 TOP PICKS -> 23 Superstars
- 10+ TOP PICKS -> 22 Superstars
 
Per TOP PICKS si intendono TUTTI i lottatori appartenenti alla WWE (RAW, SmackDown, NXT, 205 Live ecc). Qualsiasi altro lottatore attivo, appartenente ad altre federazioni, sarà considerato una LOW PICK.
 
SELEZIONE STAFF:
Non esistono limiti numerici allo Staff (come Chairman, GM, Commentatori, figure nel backstage, Ring Announcer, Manager ecc), ci si affida al buon senso nel scegliere il giusto numero di Staffer da mettere sotto contratto.
I membri dello Staff potranno lottare SOLO qualora appartengano alla categoria dei lottatori attivi (es. Chris Jericho nel ruolo di GM di uno show, potrà farlo) e SOLAMENTE 2 volte l’anno. Esclusivamente in PPV.
 

3. Il Draft:
La scelta degli atleti viene fatta mediante Draft, per coloro che si iscrivono sin dal principio, i successivi iscritti potranno pescare tra la vastità di atleti rimasti esclusi dai giocatori già attivi.

Non vi sono vincoli di genere e di peso, ognuno può comporre il roster come preferisce, optando per un roster misto o per un roster interamente maschile o interamente al femminile.
 
 
4. Road to: 
Ogni giocatore dovrà pubblicare, con cadenza mensile (ogni giocatore è libero di scegliere in che momento del mese postare: all’inizio, a metà oppure alla fine), un’intera ROAD TO che deve contenere un riassunto della puntate settimanali ed infine il PPV/Special. Una ROAD to dovrà contenere MAX 4 episodi: con ad esempio 4 puntate settimanali, oppure con 3 puntate settimanali più un PPV/Special. E' comunque possibile anche scrivere una ROAD TO con meno di 4 episodi: con ad esempio 2 puntate settimanali più un PPV/Special. Il giocatore che deciderà di scrivere una ROAD TO senza PPV/Special, non potrà recuperare i PPV/Special non utilizzati nei mesi successivi. (i PPV/Special non sono cumulativi, saltarne uno un mese non permetterà di farne due il mese seguente). Non esistono limiti nella stesura degli show, ma è consigliato evitare dialoghi diretti e raccontare i passaggi fondamentali dei Match e degli altri segmenti. 

 

REGOLAMENTAZIONE DEGLI SHOW:
 
Ogni show settimanale potrà contenere al max 5 SLOT IN-RING (quindi Match oppure Promo) e al max 2 SLOT BACKSTAGE (con interazione tra atleti, interviste, visite al GM, video promozionali, risse ecc), + 1 FREE SLOT (a scelta tra SLOT IN-RING o SLOT BACKSTAGE premio).
 
Ogni PPV/Special potrà contenere al max 6 SLOT IN-RING (quindi Match oppure Promo) e al max 2 SLOT BACKSTAGE (con interazione tra atleti, interviste, visite al GM, video promozionali, risse ecc), + 2 FREE SLOT (a scelta tra SLOT IN-RING o SLOT BACKSTAGE premio).
 
Ovviamente non vi è obbligo di utilizzo di tutte le SLOT a disposizione per forza. Sta al giocatore realizzare a proprio gusto il proprio show stabilendo cosa inserire e cosa no. Ad ogni modo il giocatore è tenuto ad inserire nel proprio show ESCLUSIVAMENTE eventi per cui ha SLOT in suo possesso, per tanto sono vietati Dark Match o altri escamotage che possano aggirare questa regola.
 
Per ogni ROAD TO, il giocatore avrà a disposizione MAX 8 SLOT STIPULAZIONI SPECIALI, potendo decidere dove come collocarli tra i vari show. (Triple-Threat Match, Fatal-4 Way, Battle Royal ecc. non sono da considerare stipulazioni speciali.)
 
Ogni giocatore è libero di scegliere le sedi del proprio show, e dunque anche di scegliere se avere uno show itinerante oppure avere uno show che rimane fisso in una ubicazione. Ovviamente un particolare da tenere presente nel caso di show itinerante è quello di cercare sempre di avere un occhio di riguardo per gli eventuali atleti che si trovassero a lottare dinnanzi al pubblico della propria città natale.
Tuttavia ogni giocatore è tenuto a comunicare la sede dei propri PPV/Special, per evitare che ci siano eventi che finiscano collocati nello stesso impianto (che sarebbe irreale). Ovviamente chi prima comunica le sue sedi, più libertà di scelta ha, chi sceglierà in un tempo successivo, dovrà scartare eventuali sedi già selezionate per la corrispettiva data.
 
Le sedi scelte per ospitare il proprio show, potranno essere locate soltanto all'interno della propria zona geografica di appartenenza. Ad ogni federazione è concesso annualmente di organizzare un solo Show all'estero.
 
E' possibile inserire nello show una Guest Star, ospite speciale, purché si seguano le seguenti disposizioni:
- UNA SLOT GUEST STAR per ciascuno.
- La Guest Star può essere SOLTANTO un personaggio che non ha legami con il wrestling (esempio: HBK non è una Guest Star, Kobe Bryant sì)
- E' possibile avere SOLO una Guest Star nel roster alla volta.
- E' possibile cambiare la Guest Star, ma se ne può avere al massimo SOLO UNA per ogni ROAD TO.
- Una Guest Star può rimanere vincolata ad un Roster per un periodo massimo di 2 ROAD TO.
- La Guest Star essendo tale NON può apparire in ogni puntata, ma al massimo per due episodi consecutivi (compresi i PPV/Special).
- Quando una Guest Star viene rilasciata non può essere ripresa per almeno la durata di 2 ROAD TO (questo per evitare che qualcuno per sfuggire al vincolo di avere la Guest Star solo per 2 ROAD TO, la licenzia per poi riprendersela a metà della ROAD TO successiva).
 
Ogni giocatore avrà un topic autonomo a sua disposizione, in cui pubblicare di volta in volta le proprie ROAD TO e fornire tutte le informazioni che ritiene necessarie allo svolgimento migliore del proprio prodotto.
 
 
5. La votazione:
 
Ad ogni ROAD TO di una federazione partecipante, tutti gli altri giocatori dovranno obbligatoriamente, non influenzati dai voti degli altri gestori, dare una valutazione al report dei loro avversari. Le 4 CATEGORIE da valutare saranno: Storylines (qualità delle storie proposte), Schedules (qualità e logica delle card proposte), Hype (qualità del racconto, capace di appassionare il lettore) e Gestione (qualità e ottimizzazione nella gestione degli atleti), ognuna con un voto compreso da 1 a 5.

 

ESEMPIO DI SCHEDA DI VOTO:


(Nome fed):
 
SCHEDULES: X
spiegazione
 
STORYLINES: X
spiegazione
 
ROSTER MANAGEMENT: X
spiegazione
 
HYPE FACTOR: X
spiegazione

 
Ovviamente si confida nella MATURITA' dei giocatori di non dare voti in base pregiudizi del tipo "quello mi ha dato più punti, voto lui, l'altro mi ha dato meno non lo voto" e nemmeno facendo calcoli del tipo "se a lui do meno punti, non mi sorpassa" oppure ancora votando la simpatia del giocatore "quello mi è più amico dell'altro, voto lui"... Si confida in questo nell'OBBIETTIVITA' di chi gioca (tanto è comunque un gioco non c'è in palio nulla forche il divertimento) di dar voti seguendo esclusivamente il proprio gradimento ed il proprio gusto. Salvo casi di incredibile parità, si invita ad evitare di dare lo stesso voto a tutti i partecipanti da buoni democristiani, evitando di prendere una posizione.
 
Il voto sarà pubblico, in commento ad ogni ROAD TO, poi i risultati saranno raggruppati in un ulteriore topic riassuntivo. Le votazioni verranno effettuate seguendo una rotazione, in modo che a turno ogni giocatore si esponga per primo, senza doversi sempre nascondere, facendo affidamento sui pareri degli altri (che, SE SI VOLESSERO FARE LE COSE FATTE BENE E NEL MODO PIU' OBBIETTIVO POSSIBILE, nemmeno andrebbero letti prima di votare esponendo la propria opinione).
 
Una volta che tutti hanno votato, accompagnando le votazioni con una breve recensione che può spiegare al giocatore pregi e difetti del suo prodotto, motivando il proprio pensiero) tutti gli show, sarà fatta una somma di tutti i voti ed il giocatore che avrà preso il voto totale più alto riceverà il premio come GM of the Month, che servirà poi nel conteggio finale per premiare il GM of the Year.

 

In caso di parità nei conteggio dei voti della ROAD TO ed in caso di parità anche nel conteggio dei voti singoli del PPV/Special, allora sarà assegnato il premio di Co-GM of the Month, che varrà 0,5 nel conteggio finale per premiare il GM of the Year.
 
Ogni giocatore dovrà votare la ROAD TO di ogni altro partecipante nei primi 10 giorni di ogni mese (quindi nei primi 10 gg di Agosto si vota la ROAD TO di Luglio e così via). Sul Forum verranno annotate le scadenze di volta in volta, per evitare dimenticanze.   
 
 
6. Gli Scambi:
Sono ammessi scambi di ATLETI e MEMBRI DELLO STAFF tra federazioni, che dovranno essere postati nel topic “Comunicazioni Ufficiali”. In caso di scambi contenenti TOP PICKS, si dovranno rispettare i limiti imposti su questo argomento (se ad esempio un giocatore scambia una pick minore con una TOP PICK, portando il numero delle proprie TOP PICK da 3 a 4, allora dovrà ridurre da 24 a 23 il numero dei propri atleti a disposizione).


Modificato da stegabri, 10 giugno 2019 - 09:32





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi