Una situazione simile a voi giocatori del nuovo capitolo, l'ho vissuta io (e tantissimi altri) con la Carriera di FIFA 20, uscita al D1 piena zeppa di bug mai visti nei precedenti capitoli. E pensare che la modalità è la stessa ogni anno, con dei semplici ritocchi, non è che abbiano dovuto rifarla da zero... eppure è uscita al lancio con degli errori allucinanti!
Ma credo che per WWE 2K20 sia ancora peggio, perchè almeno la EA Sports si è subito fatta sentire promettendo una patch nel giro di tre settimane (cosa che effettivamente è avvenuta), ora sto leggendo critiche a non finire e la 2K ferma e zitta, come se fosse nulla.
Ora, io parlo da totale ignorante ma una cosa mi viene spontanea da pensare. Ok, ho letto che il gioco sia stato realizzato in fretta e furia in base a dei cambiamenti avvenuti nel team di sviluppo, tutto quello che volete. Ho potuto comprendere la situazione che ci fu in SmackDown vs. Raw 2008 quando la THQ fu costretta dalla WWE stessa a togliere immediatamente Chris Benoit, quando il gioco era praticamente quasi pronto. E mi ricordo le problematiche di quel capitolo, soprattutto nella famigerata 24/7 quando si notava che c'era qualcosa di strano.
Ma quest'anno, che motivo avevano? Possibile che chi abbia provato il gioco prima, quest'estate, non abbia notato almeno parte dei bug? Possibile che la 2K stessa, o chi per lei, in fase di testing non se ne sia accorta? Tutti sappiamo che un gioco è impossibile che sia esente da bug, ma da quello che leggo in giro ce ne sono tanti e gravi!
Ora capisco il perchè della poca pubblicità del gioco, con le news uscite col contagocce e il roster fatto sapere solamente poche settimane prima del lancio.
Avrebbero fatto più bella figura a prendersi un anno sabbatico, lavorando in modo perfetto al 2K21, purtroppo il dio denaro non guarda in faccia a nessuno.