Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

NXT Takeover: War Games IV ***Topic Ufficiale***


  • Accedi per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

NXT Takeover: War Games IV

Orlando, Florida

Performance Center

06/12/2020

 
 

220px-NXT_TakeOverWarGames_%282020%29_po

 
 

Card (aggiornata al 03/12)

 

War Games MatchUndisputed Era vs Pat McAfee, Pete Dunne, Oney Lorcan & Danny Burch

War Games MatchShotzi Blackheart, Ember Moon, Rhea Ripley & Io Shirai vs Candice LeRae, Dakota Kai, Raquel Gonzalez & Toni Storm

Triple Threat Match for the NXT NA TitleLeon Ruff © vs Johnny Gargano vs Damien Priest

Strap MatchCameron Grimes vs Dexter Lumis

Singles MatchTommaso Ciampa vs Timothy Thatcher


Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 03 dicembre 2020 - 11:20


#2
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Card Aggiornata... 

Vantaggio War Games maschile per il Team McAfee

Vantaggio War Games femminile per il Team Shotzi



#3
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

War Games MatchShotzi Blackheart, Ember Moon, Rhea Ripley & Io Shirai vs Candice LeRae, Dakota Kai, Raquel Gonzalez & Toni Storm

 

Osta, Toni Storm sta tra le cattive?! :o

 

Comunque sulla carta, squadre nettamente sbilanciate XD ..da una parte, oltre a Shotzi che è il capitano dell'armata, hai 2 mazzulatrici come Ember e Rhea e la campionessa attuale.. dall'altra hai solo Toni che potrebbe imporsi.. perché le altre, per quanto forti come valore tecnico, sono 3 "fallite" (nel senso che nell'arco narrativo, hanno sempre fallito i match che contavano.. quindi con che criterio, sulla carta, potrebbero riuscire a vincere qua?)

 

Staremo a vedere.. a me questo match di base non mi ha mai fatto impazzire, lo trovo una tipologia di incontro ricca di falle dal punto di vista logico e narrativo (i 2 ring ad esempio sono solo scenografici, ma nel concreto non servono ad una mazza.. e poi il vantaggio numerico che un team ha entrando sempre prima dell'altro, alla fine non serve quasi mai a niente.. l'anno scorso addirittura vinse Rhea che lottava da sola contro 4 ad un certo punto della sfida.. LOL).. speriamo riescano a tirare fuori qualcosa di meglio degli anni passati... 



#4
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

 

War Games MatchShotzi Blackheart, Ember Moon, Rhea Ripley & Io Shirai vs Candice LeRae, Dakota Kai, Raquel Gonzalez & Toni Storm

 

Osta, Toni Storm sta tra le cattive?! :o

 

Se non sbaglio il turn è arrivato nell'ultima puntata mostrata in Italia di NXT (quindi la penultima se guardi in originale).



#5
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

 

 

War Games MatchShotzi Blackheart, Ember Moon, Rhea Ripley & Io Shirai vs Candice LeRae, Dakota Kai, Raquel Gonzalez & Toni Storm

 

Osta, Toni Storm sta tra le cattive?! :o

 

Se non sbaglio il turn è arrivato nell'ultima puntata mostrata in Italia di NXT (quindi la penultima se guardi in originale).

 

 

Ah.. allora proprio quella che ho registrato ieri e che devo ancora vedere XD

 

Eh perché infatti nell'ultima che ho visto, la settimana scorsa, ha lottato in un match normale, senza fare alcuna scorrettezza che mi facesse pensare fosse heel.



#6
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Se non sbaglio il turn è arrivato nell'ultima puntata mostrata in Italia di NXT (quindi la penultima se guardi in originale).


Ma l ho visto il turn!
Ma santo cielo, ma che merdata è stata? Ora.. non so se il tutto sarà stato preceduto da qualcosa che è stato tagliato.. ma se il tutto è limitato a ciò che ho visto io.. ma non ha il minimo senso?! Ma che turn è? Uno dei turn più immotivati che abbia mai visto..

Sul ring ember pestata dalle 4.. arriva Toni che finge di aiutarla e poi dal nulla la mena.. ma perché? Avevano avuto screzi? Non mi pare.. avevano fatto un match da avversarie se non ricordo male di recente, ma mi pareva fosse finito normalmente, senza rancori..

E poi anche la reazione delle 4 sul ring, per nulla sorprese dal turn, come se già sapessero tutto.. mah.. mi è parso tutto di una anticlimaticità pazzesca..

Oltretutto, già dall ingresso era palese il turn.. sino alla settimana scorsa, il look di Toni era: occhiale da sole, giubba di pelle e segno maori sotto l occhio (il classico look che ha sempre avuto)..
Oggi entra e improvvisamente: capello biondo lisciato da barbie, niente più giubba, niente più segno sotto l occhio e pantalone mega attillato per sottolineare le curve posteriori..

In pratica l hanno trasformata veramente in Toni Mignot, per gli amici MIGNOT TONI! :loool: Mi hanno copiato la gimmick dai tempi della BoF! :rotfl:



Cmq appunto.. spero x loro che siano state tagliate delle cose nella versione italiana, perché sennò è stato di un anticlimatico incredibile la costruzione di questo match..
Anche il promo di Rhea che parla nel ring ed arrivano le 4 con Io svenuta.. e in tutto ciò assente la capitana del team face.. :hmm:

#7
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Visto il match di War Games (solo quello femminile, perché è già abbastanza XD ).. e debbo dire che continua il mio giudizio negativo verso questo match, che proprio lo trovo assurdo e soltanto un match concepito come specchietto per le allodole.. vale a dire un mero spotfest privo completamente di qualsiasi logica narrativa.

 

Ovviamente chapeau allo spettacolo, perché le atlete veramente per fare sto tipo di match si massacrano, prendendo ed infliggendo colpi di ogni genere ed andando alla ricerca sempre di manovre più clamorose ed impatti altisonanti.. (ed è proprio questo che mi fa incazzare di sto match, che si "sacrificano" tanto per niente). 

 

Ma il match di per sé non ha senso, già nel momento in cui proponi un match di 30 minuti in cui in 20 non puoi schienare, non puoi vincere, non puoi fare niente in pratica.. quindi è un mero passatempo inutile.. a che scopo?! L'unica parte interessante infatti del match, sono appunto i minuti finali quando tutti sono in gioco e il match può finire da un momento all'altro, trasmettendo quindi adrenalina.. prima è solo una noia mortale e soprattutto inutili botte prese dai partecipanti. (e questo dimostra anche la scarsa voglia di impegnarsi mentalmente da parte di chi scrive gli show, perché non è che ci voglia un genio a far in modo di aggiungere un qualche cavillo che dia senso anche alla prima parte (che so tipo.. il match dura 30 min fissi, ogni pin nella prima parte prendi 1 punto, ogni pin nella fase finale ne prendi 3.. qualcosa che dia senso ai primi 20 minuti)..

 

Inoltre anche quest'anno ha vinto il team che "non aveva il vantaggio", dimostrando ancora una volta quanto sia inutile il vantaggio in questo match (proprio perché non lo puoi sfruttare, in quanto quando sei in vantaggio non puoi fare pin, fare punti, niente.. anzi, paradossalmente è avvantaggiato chi entra per ultimo che entra più fresco nella ressa finale).. e quindi tutto ciò dimostra quanto sia pensato malissimo proprio concettualmente questo match. Non capisco come possa piacere alla gente ed esaltarsi per questo match.

E ribadisco.. giù il cappello per chi partecipa al match, perché fanno un lavorone dal punto di vista spettacolare, ma è solo il classico fumo negli occhi, privo di reale sostanza.. il che da ancora più fastidio, vedere un tale sacrificio fisico, speso per uno script penoso del genere.

 

 

 

ps: in ultimo, come ciliegina sulla torta, il pin finale se lo è preso il personaggio più inutile presente nel match, ovvero la "serva" di Dakota Kai... quindi o hanno in mente di splittare il duo, con Raquel che forte di questo pin si ribella e si sgancia dal suo ruolo di servitrice.. oppure non si capisce perché lei e non, ad esempio, Toni Storm che con pin su Io Shirai sarebbe potuta subito volare verso un match titolato (che sarebbe stato un bel remind della finale del torneo Mae Young di anni fa).



#8
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Buon evento qualitativamente... Però mi è mancato quel "momento Takeover", se si escludono i vari spot visti nei due War Games...

 

War Games femminile... Molto molto bello... Però l'inizio è stato estremamente confusionario e, per quanto mi sia piaciuto il modo in cui hanno "annullato" il vantaggio, far fare alle 4 heel la figura delle sceme andando per il pin è stato il culmine della gestione scarsa dello storytelling.

Alla fine si sono ripresi un po e mi ha colpito la scelta di dare a Raquel il "push" del pin, più che altro perché 2 delle 4 erano già impegnate con altri probabili feud (Candice/Shotzi e Ember/Toni).

Ovviamente con Candice adesso fuori dai giochi per un po causa infortunio, credo potranno approfittarne ancor di più gestendo al meglio l'ipotetico Shirai/Kai+Gonzalez.

 

Thatcher/Ciampa... Brutale... Però non capisco dove vogliano andare con entrambi... Thatcher sembra sempre perdere quando conta e Ciampa viene comunque dal massacro per mano di Kross. Non so.

 

Lumis/Grimes... Leggermente troppo lungo, considerando che è stata quasi una rivalità comedy. Grimes può perdere, perché il suo personaggio è ciò che davvero conta, mentre Lumis sarebbe interessante vedere dove andrà adesso.

 

Triple Threat. Capolavoro nella gestione e, per quanto avere 3 cambi di titolo tra 2 Takeover è un pochino troppo, hanno raccontato un'ottima storia che potrebbe andare ancora avanti.

Adoro la nuova "stable" della Famiglia Gargano, con figlio adottivo Austin Theory e figlia adottiva Indi Hartwell :asd:

 

Vignetta... Kross? L'unica persona che mi viene in mente, onestamente xD

 

UE/McAfee... Perfetto... Storia raccontata alla perfezione, Pat ha dovuto fare poco, ma l'ha fatto davvero in modo perfetto. Per il resto il match ha praticamente raccontato quella che è la rivalità tra le due fazioni.

L'unica "pecca" è forse che il risultato è decisamente netto... E per quanto la persona che ha fatto il pin sia quella giusta (O'Reilly campione è una cosa ormai certa secondo me), speravo in qualche modo che comunque tenessero una porta aperta a McAfee e soci per restare aggrappati alla rivalità. 

Invece non vedo, almeno per un momento, questo spiraglio. Vedremo.



#9
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Austin Theory

Era lui l'uomo mascherato da Scream? 

 

Ma in quante stable è stato Theory solo nell'ultimo anno? XD Prima con Zelina, poi discepolo di Rollins, adesso è con i Garganos (poi mi sembra fosse stato coinvolto anche in un'altra roba appena rientrato ad NXT, anche se ora non ricordo).. XD



#10
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

 

Austin Theory

Era lui l'uomo mascherato da Scream? 

 

Ma in quante stable è stato Theory solo nell'ultimo anno? XD Prima con Zelina, poi discepolo di Rollins, adesso è con i Garganos (poi mi sembra fosse stato coinvolto anche in un'altra roba appena rientrato ad NXT, anche se ora non ricordo).. XD

 

 

Si, si è tolto la maschera al termine del match e poi c'è stato il richiamo a quando Vince era il membro segreto del Ministry...

Dall'originale "It was me, Austin" a "It was me Austin" :asd:

 

Comunque si, era già tornato ad NXT ed aveva avuto una mini-storia in cui si voleva mettere in mostra e riusciva a vincere contro "jobber", però poi perdeva contro il mid-card di NXT.

Si spera che adesso sia una cosa più duratura, anche perché non c'è da tener conto del booking frenetico del Main Roster ed ha tempo di migliorare (ricordiamo che fu chiamato solo a causa dell'infortunio di Andrade a pochi giorni da Mania).






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi