Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

NXT Takeover: Stand and Deliver ***Topic Ufficiale***


  • Accedi per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

NXT Takeover: Stand and Deliver

TBA, TBA

TBA

07/04/2021 & 08/04/2021

 
 

220px-NXTTakeOverStand%26Deliver.jpg

 
 

Card (aggiornata al 01/04)

 

NIGHT #1

 

Singles Match for the NXT UK TitleWALTER © vs Tommaso Ciampa

Singles Match for the NXT Women's TitleIo Shirai © vs Raquel Gonzalez

Triple Threat Tag Team Match for the Vacant NXT Tag Team TitlesMSK (Lee & Carter) vs Grizzled Young Veterans (Gibson & Drake) vs Legado del Fantasma (Mendoza & Wilde)

Gauntlet Eliminator for the #1 Contender to the NXT NA TitleLeon Ruff vs Isaiah "Swerve" Scott vs Bronson Reed vs Cameron Grimes vs Dexter Lumis vs LA Knight

Singles MatchPete Dunne vs KUSHIDA

 

NIGHT #2

 

Singles Match for the NXT TitleFinn Balor © vs Karrion Kross (w/Scarlett)

Unsanctioned MatchAdam Cole vs Kyle O'Reilly

Singles Match for the NXT NA TitleJohnny Gargano © vs TBD

Ladder Match for the Undisputed NXT Cruiserweight TitleJordan Devlin © vs Santos Escobar ©

Tag Team Match for the NXT Women's Tag Team TitlesShotzi Blackheart & Ember Moon © vs The Way (LeRae & Hartwell)


Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 01 aprile 2021 - 08:55


#2
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Card aggiornata con i 2 nuovi match (titoli di coppia femminili e KUSHIDA/Dunne) e con i partecipanti al Gauntlet Match (in ordine di ingresso)



#3
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Ho letto un post su twitter di Io che diceva tipo: "no title, but i'm still rise".. una roba del genere (non ricordo le parole precise, ma il senso era quello)...

Quindi Io ha perso il titolo? :rotfl: 

Cioè con tutte le contendenti che ha affrontato in questi mesi, in cui mi auspicavo che perdesse (Dakota Kai, Candice LeRae, Toni Storm, ecc..) ..ha perso contro l'unica contro cui volevo che vincesse.. :facepalm:

 

Ma ovvio succedesse così (lo avevi anche detto tu Ain't in un post che sarebbe successo questo) ...ennesima dimostrazione di quanto in wwe non ci siano mai le mezze misure e si sia passati da un estremo all'altro in nome di non so quale corrente di populismo, ecc.. prima per essere campionessa dovevi essere bambolina, lasciva e tettona.. ora se non sei alta, muscolosa e mascolina, non puoi avere un push: Shayna Bazler, Bianca Belair, Rhea Ripley, Raquel Gonzales... :omg: Cioè una via di mezzo no eh? Ci vuole per forza un "tipo" standardizzato: o tutte così o tutte cosà.. :look:



#4
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Vista la prima notte... Devo dire che, ad essere onesto, la maggior parte dei match che hanno messo in questa sera erano un po quelli "in piu'", fatta forse eccezione per Raquel/Io che alla fine giustamente e' stato il Main Event o anche il match per i titoli di coppia.

 

Partendo brevemente dal pre-show, che non ho visto, ho letto della vittoria di Zoey Stark che stanno subito pushando forte e dato il "curriculum" credo se lo meriti. Curioso di vederla in futuro.

 

Opener. Per quanto sia un po esagerato da dire, considerando che nel poco tempo che hanno avuto KUSHIDA e Dunne hanno messo su comunque un buon incontro, pero' si e' trattato veramente di un riempitivo skippabile per riempire la card. 

Ci hanno costruito una storia dietro e porta avanti il personaggio heel di Dunne, pero' in un Takeover normale non ce lo avrei mai visto.

KUSHIDA continua ad essere in un limbo dal quale non riesce ad uscire. Spero che gli diano possibilita' di mettersi in risalto contro Devlin/Escobar o per il titolo NA se Gargano dovesse perdere stanotte.

 

Eliminator. Carino come format, anche se un po meccanico in alcuni punti. Sorpresissimo dall'ordine delle eliminazioni (eccezion fatta forse per Leon Ruff). Sono rimasto incredulo da Lumis subito tagliato fuori da Knight, meno dalla seguente eliminazione dello stesso (super protetto dalla tripla finisher praticamente).

Poi ancora piu' sorpreso da Grimes eliminato prima dell'1v1 finale, con quindi grande e meritato push per Swerve che sembra finalmente aver trovato la sua strada.

Carino lo scontro finale con il risultato "scontato" considerando chi era rimasto e chi avrebbero dovuto affrontare. 

Penso che una vittoria di Reed stanotte sia molto probabile.

 

WALTER/Ciampa. :sbav:... WALTER e' letteralmente incapace di fare match brutti. Ogni singolo incontro per il titolo UK e' un qualcosa da vedere e rivedere ogni volta e non riesco a rendermene capace, soprattutto perche' il suo stile non e' nemmeno uno stile che tipicamente mi piace, pero' resto sempre incollato.

C'e' da dire, pero', che la chiusura con la chop, per quanto sia azzeccata per la storyline che hanno portato avanti, mi e' sembrato un tantino anti-climatica.

 

Titoli di coppia. Anche qui bravi tutti. Come al solito invito i vari dissidenti abituati alle categorie di coppia del Main Roster (stegabri :asd:) a farsi gli occhi non solo per la qualita' dell'incontro (di cui pero' sono sicuro siano capaci anche le coppie del Main Roster), ma anche di come due jobber utilizzati come enhancment per i debuttanti come Wilde e Mendoza siano stati trasformati in una coppia che ha senso di esistere e che non sfigura in un match di livello contro due coppie veterane delle scene.

Bello, bello, bello... E non era facile venire dopo un matchone come Ciampa/WALTER.

 

Gonzalez/Shirai. Decente. Nulla di entusiasmante e di certo non il miglior match femminile dei vari Takeover (e con il match di coppia stanotte, possibile che non sia nemmeno il miglior match femminile di questo Takeover), pero' considerando anche il taglio che hanno dovuto fare (per la prima volta non andando solo sul Network, ma anche su USA, dovevano stare nei tempi televisivi ed avranno sforato con altri match) un applauso ad entrambe.

Vittoria di Raquel che mi aspettavo e che testimonia l'enorme miglioramento che ha fatto dietro le quinte dopo l'apparizione nel MYC, ma anche che ha fatto davanti a tutti nell'ultimo anno consolidandosi come forza dello show.

Per quanto l'abbia trovata bravissima soprattutto negli scontri "alla pari" (contro Rhea Ripley), ancora resto un po scettico nella sua bravura a far diventare intrattenenti i match dove deve fare la gigante e questo match, per di piu' con Io, non e' stato entusiasmante. Pero' sara' interessante vedere sia un ipotetico rematch (salvo scellerato call-up, giusto per far tornare anche Io Shirai in Giappone) sia il probabilissimo match con Saree.

 

 

Ma ovvio succedesse così (lo avevi anche detto tu Ain't in un post che sarebbe successo questo) ...ennesima dimostrazione di quanto in wwe non ci siano mai le mezze misure e si sia passati da un estremo all'altro in nome di non so quale corrente di populismo, ecc.. prima per essere campionessa dovevi essere bambolina, lasciva e tettona.. ora se non sei alta, muscolosa e mascolina, non puoi avere un push: Shayna Bazler, Bianca Belair, Rhea Ripley, Raquel Gonzales... :omg: Cioè una via di mezzo no eh? Ci vuole per forza un "tipo" standardizzato: o tutte così o tutte cosà.. :look:

 

Beh alla fine e' vero, ma va anche detto che almeno ad NXT hanno alternato abbastanza (Ember, Kairi, Io; in piu' Shotzi, ma anche Kay Lee Ray ad NXT UK) e questo mi sa piu' di preparazione all'arrivo di Saree che sara' la prossima giapponese a prendersi la scena ad NXT.

 

Raquel alla fine ha meritato il titolo piu' che altro per i miglioramenti che ha fatto dal debutto. Spero soltanto che non sia di nuovo il momento per i disastrosi call-up e che Io non vada a far la fine di Kairi e tornare in Giappone :asd:



#5
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Beh alla fine e' vero, ma va anche detto che almeno ad NXT hanno alternato abbastanza (Ember, Kairi, Io; in piu' Shotzi, ma anche Kay Lee Ray ad NXT UK) e questo mi sa piu' di preparazione all'arrivo di Saree che sara' la prossima giapponese a prendersi la scena ad NXT.

 

Raquel alla fine ha meritato il titolo piu' che altro per i miglioramenti che ha fatto dal debutto. Spero soltanto che non sia di nuovo il momento per i disastrosi call-up e che Io non vada a far la fine di Kairi e tornare in Giappone :asd:

Certo ad NXT avranno anche alternato.. in teoria.. perché comunque hanno proposto tutti regni, ad eccezione di Kairi, lunghi un anno.. quindi avrebbero potuto alternare ancora di più.. a me ad esempio non va giù che Raquel prende il titolo e Dakota no (che tra le 2 a mio avviso era quella più interessante.. è come se tra AJ Styles ed Omos, il campione WWE diventa Omos.. che per carità sarà così, perché questa è la strada che segue WWE, però lo trovo assurdo)..

 

Detto ciò, io parlo anche di momento.. dopo questa WM avremo come campionesse:

Rhea Ripley Raw Champion

Bianca Belair SD Champion

Raquel Gonzales NXT Champion

Shayna Bazler e Nia Jax Tag Team Champion...

 

Cioè.. alla faccia della Women's Division.. sono tutte dei cararmati queste XD

Ma non è una critica alla loro fisionomia o alla loro femminilità, ci mancherebbe.. ma alla ripetitività che WWE non riesce a far altro che creare.. 1 campionessa così ci sta o 2 anche.. ma 5 su 5 con lo stampino alte grosse e muscolose.. varia un po'.. metti Bianca a SD e Mandy Rose o Payton Royce a Raw.. o viceversa Ripley a Raw e un'altra a SD (Liv o.. boh non mi ricordo neanche chi ci sia).. così da avere 2 tipologie diverse che ti consentano di avere anche due filoni narrativi diversi... avrei capito questa cosa solo se fossimo stati in prossimità di SS che allora dici, devo fare Raw vs SD vs NXT, metto tutte campionesse grosse, così sono alla pari ed esce fuori un match sulla carta equilibrato.. ecco, così sì, ma fatto ora.. bah.. mi sembra un'esagerazione.

Oltretutto con le altre divas che tornano tutte allo status quo: Liv e Ruby ancora assieme, ora pure Payton e Billie dovrebbero tornare assieme, Natalya e Naomi che si sono di fatto scambiate le partners, Mandy che si separa da Sonya solo per fare squadra con Dana.. ecc..


Saree non so chi sia.. spero possa essere un'altra bella scoperta come lo sono state negli anni Kairi, Io ed Hikaru. :)



#6
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Titoli di coppia. Anche qui bravi tutti. Come al solito invito i vari dissidenti abituati alle categorie di coppia del Main Roster (stegabri :asd:) a farsi gli occhi non solo per la qualita' dell'incontro (di cui pero' sono sicuro siano capaci anche le coppie del Main Roster), ma anche di come due jobber utilizzati come enhancment per i debuttanti come Wilde e Mendoza siano stati trasformati in una coppia che ha senso di esistere e che non sfigura in un match di livello contro due coppie veterane delle scene.

A me lo sai che la categoria tag team non è che faccia impazzire più di tanto.. tipo anche in AEW che fanno matchoni della madonna di coppia, però cioè non è che ne stravedo (specialmente negli episodi in cui abbondano di match tag team).

 

Tipo guardo che so, Santana e Ortiz, ma perché mi piacciono loro 2 come personaggi (forse anche col fatto che sono affini alla cricca di Jericho che piacendomi, magari ha contaminato pure loro, non so)... però tipo gli FTR mi annoiavano in WWE e mi annoiano in AEW, al di là della loro bravura, ma sono proprio i personaggi che non mi danno niente, sono solo due tizi bravi che combattono assieme. Magari adesso con MJF attorno, forse potranno diventare più interessanti pure loro, vedremo.
Tipo Jay Uso è stato molto + interessante, a mio parere, in questi mesi in cui è stato da solo, che in 9 anni in cui ha fatto coppia col fratello. Per quanto Jay e Jimmy da vedere assieme, come parco mosse, erano spettacolari.. ma narrativamente parlando erano solo 2 fratelli che stavano lì a fare match di coppia..

 

Comunque tornando ad NXT, non ho mai messo in dubbio che non fossero bravi gli atleti di NXT o che la categoria non fosse valida.. semplicemente a me non fa impazzire.. perché nella maggior parte ci sono tag team che.. sono appunto solo tag team.. due tizi assieme che combattono assieme.



#7
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Seconda serata e, per quanto mi costi ammetterlo, sono rimasto un po deluso in generale. Non tanto per i risultati (per quanto sia ancora scettico su Kross), ma quanto per il fatto che in ogni incontro, per un motivo o per un altro, abbiano voluto strafare.

 

Devlin/Escobar. Il mix heel contro heel non ha funzionato granche qui. Bravi e alcuni belli spot, pero' nulla di memorabile considerando il premio in palio e la stipulazione che avevano. Escobar credo sia la scelta giusta se vogliono dare spazio al titolo qui ad NXT, piuttosto che ritirarlo in ballo soltanto verso la fine della costruzione che fanno a 205.

 

TagTeamFemminile. Carino e veloce, un buon incontro senza ne infamia ne lode, che in una serata carica di match "forti" era quello che ci voleva. Risultato che ci sta, Shotzi/Ember erano alla prima difesa ed il titolo gia' era cambiato di mano all'ultima prima difesa, quindi credo che dal prossimo Takeover si possa iniziare a pensare ad un ipotetico cambio di cinture e vedo Candice/Indi sempre favorite.

 

Reed/Gargano. Bello, probabilmente il match migliore della serata, semplicemente perche' il piu' normale di tutti. Reed e' bravissimo e Gargano e' letteralmente il perfetto avversario per chiunque. Finale che ci sta e che non scalfisce Bronson, anche considerando il doppio impegno che ha avuto nelle 2 notti.

 

Kross/Balor. Continuo a non stravedere per Kross, piu' che per una questione di stile o di qualita' proprio per una questione di "interesse" nei suoi match. Comunque hanno ripreso la dove avevano finito prima che si infortunasse e dovesse lasciare il titolo. Balor ha fatto benissimo come "transizione" e spero abbia ancora qualcosa da dare ad NXT.

 

Cole/O'Reilly. Quando hai una storia cosi' bella e cosi' carica quasi sempre ad NXT incappano nell'errore di voler far troppo e anche qui con questo match infinito e con fin troppe mosse "assurde" alle quali Kyle sarebbe dovuto cadere, hanno commesso lo stesso errore.

Il match e' stato sicuramente bello e con ottimi momenti, pero' dopo che Kyle e' morto e risorto piu' volte nel corso del match, vederlo addirittura vincere e' stato un tantino irrealistico, per quanto poi fosse comunque la conclusione logica dell'incontro visto che lui aveva bisogno della vittoria molto, ma molto, di piu' di quanto non ne avesse bisogno Cole che alla fine rimbalzera come suo solito dalla sconfitta.

 

In definitiva, un buon evento, pero' non spettacolare fino in fondo (che tende ad essere cio' che accade spesso nei Takeover pre-Mania a quanto ricordi, con il solito matchone e attorno poco o nulla) e quindi al di sotto delle aspettative. Che alla fine considerando quanto alte siano le aspettative per ogni Takeover, e' comunque un ottimo evento che si lascia guardare dall'inizio alla fine.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi