Vista la prima notte... Devo dire che, ad essere onesto, la maggior parte dei match che hanno messo in questa sera erano un po quelli "in piu'", fatta forse eccezione per Raquel/Io che alla fine giustamente e' stato il Main Event o anche il match per i titoli di coppia.
Partendo brevemente dal pre-show, che non ho visto, ho letto della vittoria di Zoey Stark che stanno subito pushando forte e dato il "curriculum" credo se lo meriti. Curioso di vederla in futuro.
Opener. Per quanto sia un po esagerato da dire, considerando che nel poco tempo che hanno avuto KUSHIDA e Dunne hanno messo su comunque un buon incontro, pero' si e' trattato veramente di un riempitivo skippabile per riempire la card.
Ci hanno costruito una storia dietro e porta avanti il personaggio heel di Dunne, pero' in un Takeover normale non ce lo avrei mai visto.
KUSHIDA continua ad essere in un limbo dal quale non riesce ad uscire. Spero che gli diano possibilita' di mettersi in risalto contro Devlin/Escobar o per il titolo NA se Gargano dovesse perdere stanotte.
Eliminator. Carino come format, anche se un po meccanico in alcuni punti. Sorpresissimo dall'ordine delle eliminazioni (eccezion fatta forse per Leon Ruff). Sono rimasto incredulo da Lumis subito tagliato fuori da Knight, meno dalla seguente eliminazione dello stesso (super protetto dalla tripla finisher praticamente).
Poi ancora piu' sorpreso da Grimes eliminato prima dell'1v1 finale, con quindi grande e meritato push per Swerve che sembra finalmente aver trovato la sua strada.
Carino lo scontro finale con il risultato "scontato" considerando chi era rimasto e chi avrebbero dovuto affrontare.
Penso che una vittoria di Reed stanotte sia molto probabile.
WALTER/Ciampa.
... WALTER e' letteralmente incapace di fare match brutti. Ogni singolo incontro per il titolo UK e' un qualcosa da vedere e rivedere ogni volta e non riesco a rendermene capace, soprattutto perche' il suo stile non e' nemmeno uno stile che tipicamente mi piace, pero' resto sempre incollato.
C'e' da dire, pero', che la chiusura con la chop, per quanto sia azzeccata per la storyline che hanno portato avanti, mi e' sembrato un tantino anti-climatica.
Titoli di coppia. Anche qui bravi tutti. Come al solito invito i vari dissidenti abituati alle categorie di coppia del Main Roster (stegabri
) a farsi gli occhi non solo per la qualita' dell'incontro (di cui pero' sono sicuro siano capaci anche le coppie del Main Roster), ma anche di come due jobber utilizzati come enhancment per i debuttanti come Wilde e Mendoza siano stati trasformati in una coppia che ha senso di esistere e che non sfigura in un match di livello contro due coppie veterane delle scene.
Bello, bello, bello... E non era facile venire dopo un matchone come Ciampa/WALTER.
Gonzalez/Shirai. Decente. Nulla di entusiasmante e di certo non il miglior match femminile dei vari Takeover (e con il match di coppia stanotte, possibile che non sia nemmeno il miglior match femminile di questo Takeover), pero' considerando anche il taglio che hanno dovuto fare (per la prima volta non andando solo sul Network, ma anche su USA, dovevano stare nei tempi televisivi ed avranno sforato con altri match) un applauso ad entrambe.
Vittoria di Raquel che mi aspettavo e che testimonia l'enorme miglioramento che ha fatto dietro le quinte dopo l'apparizione nel MYC, ma anche che ha fatto davanti a tutti nell'ultimo anno consolidandosi come forza dello show.
Per quanto l'abbia trovata bravissima soprattutto negli scontri "alla pari" (contro Rhea Ripley), ancora resto un po scettico nella sua bravura a far diventare intrattenenti i match dove deve fare la gigante e questo match, per di piu' con Io, non e' stato entusiasmante. Pero' sara' interessante vedere sia un ipotetico rematch (salvo scellerato call-up, giusto per far tornare anche Io Shirai in Giappone) sia il probabilissimo match con Saree.
Ma ovvio succedesse così (lo avevi anche detto tu Ain't in un post che sarebbe successo questo) ...ennesima dimostrazione di quanto in wwe non ci siano mai le mezze misure e si sia passati da un estremo all'altro in nome di non so quale corrente di populismo, ecc.. prima per essere campionessa dovevi essere bambolina, lasciva e tettona.. ora se non sei alta, muscolosa e mascolina, non puoi avere un push: Shayna Bazler, Bianca Belair, Rhea Ripley, Raquel Gonzales...
Cioè una via di mezzo no eh? Ci vuole per forza un "tipo" standardizzato: o tutte così o tutte cosà.. 
Beh alla fine e' vero, ma va anche detto che almeno ad NXT hanno alternato abbastanza (Ember, Kairi, Io; in piu' Shotzi, ma anche Kay Lee Ray ad NXT UK) e questo mi sa piu' di preparazione all'arrivo di Saree che sara' la prossima giapponese a prendersi la scena ad NXT.
Raquel alla fine ha meritato il titolo piu' che altro per i miglioramenti che ha fatto dal debutto. Spero soltanto che non sia di nuovo il momento per i disastrosi call-up e che Io non vada a far la fine di Kairi e tornare in Giappone