No, hai ragione... dopo ke Shark ha spiegato che il gioco era da interpretare come uno "spazio scommesse" e non come un semplice gioco di pronostici come lo avevo pensato io, allora la questione dei punteggi ci sta tutta ed il discorso che hai appena fatto fila benissimo... cioè io nn lo avevo interpretato come "spazio scommesse" x quello dicevo che i punteggi dati agli atleti influenzavano + del dovuto (proprio come le quote alle scommesse influenzano chi vi punta)...
Andy che è in testa può permettersi di giocare quello che pensa
Con il farsi influenzare dai punteggi, uno di quelli a cui mi riferivo era anke lui...

perchè alcune volte nei pronostici che fa negli editoriali pre-ppv diceva che a vincere per lui erano alcuni atleti... e poi nel gioco i nomi da lui fatti in alcune occasioni differivano, proprio per il fatto dei punteggi + alti dati all'altra opzione... per cui ripeto, per come l'avevo interpretato io, nn lo trovavo correttissimo perchè non scrivevi quello che veramente pensavi... però appunto se mi dite che va letto come scommessa, quindi anke il fattore fortuna deve essere parte del gioco, allora va bene... ci sta!
In ogni caso per il prossimo anno voglio studiare un sistema nuovo che permetta anche all'utente di scegliere su quale match puntare (per esempio potrei mettere 100 di punteggio totale per l'utente, da dividere nei match)
Questa potrebbe essere una soluzione interessante in grado di movimentare un po' di + la classifica... ma va studiata bene... sennò può divenire un boomerang...
tipo nn so, potrebbe essere che le quote che dai tu nn sono + i punti, ma potrebbero divenire dei moltiplicatori... ed a quel punto sta all'utente capire, in base alle proprie idee, come gli conviene di + distribuire i punti messi a disposizione (x dire 100) sui vari match...
Modificato da stegabri, 20 gennaio 2011 - 16:16