Son d'accordo sul fatto che I Simpson non sarebbero stati gli stessi senza lui.
Infatti! Anche perché poi lui comunque, essendo direttore di doppiaggio, interpretava e riscriveva i dialoghi... e in parecchie occasioni li rendeva anche molto + divertenti di quello che erano nella realtà...
L'esempio + lampante è che sempre mi ricorderò, è quello dell'episodio in cui Bart e Lisa si ritrovano insieme nella classe di terza media.
L'episodio si conclude con il primo piano di Milhouse che esclama, nella versione originale: "Status Quo... HAY CARRAMBA!!!"
Battuta che non fa minimamente ridere, anzi... fa anche abbastanza schifo se debbo dir la verità...
In italiano venne riscritta e reinterpretata: "Status Quo... e lo Status Qui Quo Qua?" diventando una delle battute, per quanto demenziale al massimo, + belle che ricordi... ancora oggi ogni volta che mi capita di sentirla mi piego dal ridere... LOOOOOOL
Questo è un esempio della genialità che aveva quell'uomo. 
Su Italia 1, maratona dei Simpson dedicata a Tonino Accolla.
Infatti io ieri pomeriggio mi ero messo a spulciare le programmazioni tv sul televideo perché ero certo che su qualche canale la facessero... ovviamente Italia 1 essendo la rete (italiana) dei Simpson, non poteva esimersi dal farlo... anzi... serata non solo Simpson, cmq... perché subito dopo c'è stato anche Pluto Nash, un film con Eddie Murphy.
Ogni volta lo danno in seconda serata quel film... ogni volta lo voglio vedere ma mi addormento sempre a metà, troppo tardi... dovrebbero darlo prima! u.u
Anche se mi sa che una volta lo ero riuscito a veder tutto forse... però anni anni ed anni fa. xD