Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

SimpsonMania

• Accedi per rispondere
257 risposte a questa discussione

JMorrison94

JMorrison94

Superstar

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2966 post
  • Iscritto il 30-luglio 11

Awards:

Comunque Paolino aveva ragione, per quanto riguardava Fox Animation.
Questo canale è provvisorio, e sarà attivo fino al 6 gennaio.
Dopodichè tornerà Fox +2.
Che amarezza <.<

Peccato! Poi vorrei sapere che utilità ha questo Fox +2, capisco Fox+1, ma +2 mi sembra inutile. Molto meglio Fox Animation..... anche perchè lo guardavo spesso... :ahsisi:

Idem.
O vedevo Sky Sport 24 o Fox Animation.
Insomma, con quel canale c'era sempre qualcosa da guardare.

Benoit1989

Benoit1989

Pro affermato

• Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 793 post
  • Iscritto il 09-giugno 12

Awards:

Comunque Paolino aveva ragione, per quanto riguardava Fox Animation.
Questo canale è provvisorio, e sarà attivo fino al 6 gennaio.
Dopodichè tornerà Fox +2.
Che amarezza <.<

Peccato! Poi vorrei sapere che utilità ha questo Fox +2, capisco Fox+1, ma +2 mi sembra inutile. Molto meglio Fox Animation..... anche perchè lo guardavo spesso... :ahsisi:

Idem.
O vedevo Sky Sport 24 o Fox Animation.
Insomma, con quel canale c'era sempre qualcosa da guardare.

Praticamente guardavamo gli stessi canali.... Per caso ti intrufolavi nel mio salotto?!? :sghgh:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10

Awards:

Paradossalmente io la penso all'opposto... XD
A me è + utile Fox+2 rispetto a Fox+1. Per quanto possa suonare strano dirlo... :asd:
Cioè, parlo per me ovviamente, ma mi capita di seguire molto di più Fox+2 rispetto a Fox+1... anche perché su Fox vanno in onda i Simpson intorno alle 5 tipo (e durano sino verso le 6)... Dunque su Fox+2 andando in onda alle 7, mi viene comodo perché me li vedo quando accendo la tv più o meno all'ora di cena... :ahsisi: :asd:

Fox Animation lo vorrei anche io fisso, ma come canale a sé, senza sostituire nessuno.. tanto tipo intorno alle numerazioni oltre il 130 ci sono delle slot libere volendo da utilizzare... :sisi:

JMorrison94

JMorrison94

Superstar

• Utente
  • 2966 post

Awards:

Praticamente guardavamo gli stessi canali.... Per caso ti intrufolavi nel mio salotto?!? :sghgh:

Aahahahahahah o forse è il contrario :asd:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Ovviamente in questo topic non può non essere spesa una parola per la voce che ha reso i Simpson ancor più mito di quello che erano... Forse senza quella voce da beone, Homer ed i Simpson stessi, magari non avrebbero avuto quel successo e quella presa sul pubblico che hanno avuto anche e soprattutto grazie a lui.
Per questo, per tutti coloro che hanno adorato Homer per quella voce che lo ha reso così speciale, un ultimo saluto è d'obbligo al grande Tonino ed un grazie per le tante risate che ci ha regalato.

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11

Awards:

Io quando l'ho saputo ieri ci son rimasto malissimo... Sapevo che non se la passava bene, ma è stato comunque uno shock. Un grande doppiatore (e ce ne sono davvero pochi) capace di metterci anche qualcosa di suo nei personaggi che "interpretava". Son d'accordo sul fatto che I Simpson non sarebbero stati gli stessi senza lui. Riposi in pace.

Brock Lesnar 21-1

Brock Lesnar 21-1

Pro affermato

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 post
  • Iscritto il 07-agosto 12

No...

Ora i Simpson non saranno piú come prima senza di lui. Ciao Tonino.

lorenz75

lorenz75

Leggenda

• Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3613 post
  • Iscritto il 29-marzo 09

Awards:

RIP..Un grandissimo  :(

NagotoSonmaki

NagotoSonmaki

Sennin mōdo

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3136 post
  • Iscritto il 29-maggio 11

Awards:

Su Italia 1, maratona dei Simpson dedicata a Tonino Accolla.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Son d'accordo sul fatto che I Simpson non sarebbero stati gli stessi senza lui.

Infatti! Anche perché poi lui comunque, essendo direttore di doppiaggio, interpretava e riscriveva i dialoghi... e in parecchie occasioni li rendeva anche molto + divertenti di quello che erano nella realtà...

L'esempio + lampante è che sempre mi ricorderò, è quello dell'episodio in cui Bart e Lisa si ritrovano insieme nella classe di terza media.

L'episodio si conclude con il primo piano di Milhouse che esclama, nella versione originale: "Status Quo... HAY CARRAMBA!!!"

Battuta che non fa minimamente ridere, anzi... fa anche abbastanza schifo se debbo dir la verità...

In italiano venne riscritta e reinterpretata: "Status Quo... e lo Status Qui Quo Qua?" diventando una delle battute, per quanto demenziale al massimo, + belle che ricordi... ancora oggi ogni volta che mi capita di sentirla mi piego dal ridere... LOOOOOOL 

Questo è un esempio della genialità che aveva quell'uomo. :ahsisi:

Su Italia 1, maratona dei Simpson dedicata a Tonino Accolla.

Infatti io ieri pomeriggio mi ero messo a spulciare le programmazioni tv sul televideo perché ero certo che su qualche canale la facessero... ovviamente Italia 1 essendo la rete (italiana) dei Simpson, non poteva esimersi dal farlo... anzi... serata non solo Simpson, cmq... perché subito dopo c'è stato anche Pluto Nash, un film con Eddie Murphy.

Ogni volta lo danno in seconda serata quel film... ogni volta lo voglio vedere ma mi addormento sempre a metà, troppo tardi... dovrebbero darlo prima! u.u

Anche se mi sa che una volta lo ero riuscito a veder tutto forse... però anni anni ed anni fa. xD

Andy Badwool

Andy Badwool

• WR Chairman
  • 5236 post
  • Iscritto il 17-gennaio 09

Awards:

Ci sono rimasto malissimo anche io... RIP Tonino...

Ora l'unico sostituto degno per non perdere l'essenza dei Simpson... sarebbe lui:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Oddio! LOL
Sto tipo è fortissimo, fuori di testa! Molto bravo!

Alcune voci le riesce a fare da dio, altre un po' meno (tipo Bart che non ci assomiglia)... però un buon 60-70% le fa identiche!

Di certo meglio dei nuovi doppiatori usati in tv: la nuova di Marge, la nuova di Bart e la nuova di Nonno, soprattutto!!! (la nuova voce del Nonno è orribile).

Se le facesse lui di certo risparmierebbero, visto che ne fa un sacco da solo (come in america poi, che sono 6-7 doppiatori che le fanno tutte, mentre qua in italia ogni personaggio ha il suo, salvo qualche raro caso in cui ci sono i doppiatori di PG principali che si sdoppiano e fanno anche alcuni dei minori, tipo Accolla che ogni tanto fa anche Boe o altri oppure la Bosisio che fa anche le 2 gemelle, ecc...)

Ad ogni modo, oltre la voce, quello che scompare con Accolla è proprio il genio nell'adattamento dei testi ed il trovare anche gag nel doppiaggio per migliorare l'episodio (quella di "Qui Quo Qua" ne è appunto un esempio lampante)... c'è da augurarsi che venga trovato un valido sostituto all'altezza anche per questo aspetto qua. :ahsisi:

Brusteve

Brusteve

Superstar

• Utente
  • 1611 post
  • Iscritto il 16-ottobre 11

Awards:

Uno tra i migliori in Italia, ed è sicuramente il doppiatore al quale mi sono affezionato di più e che mi ha fatto più ridere.

Un saluto a Tonino.

CM_23_Ziggler

CM_23_Ziggler

Superstar

• Utente
  • 2417 post
  • Iscritto il 20-novembre 11

Awards:

L'ho saputo proprio ieri. Grandissimo doppiatore, sono veramente dispiaciuto :(
RIP

JMorrison94

JMorrison94

Superstar

• Utente
  • 2966 post

Awards:

Quando sentirò la voce di Homer, Eddie Murphy e Jim Carrey mi assalirà un pò di tristezza.
Ciao Tonino.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Ma noooo!!! Nn ci credo! La Germania aveva vinto il mondiale.. aveva battuto il brasile.. e neymar (anke se con altro nome) si era infortunato anke nei simpson.. in un episodio dedicato ai mondiali disegnato un anno prima!!! E che hanno appena trasmesso in prima tv su ita1.
Ma looool! XD Uahahahah :D :lucagiurato:
O i disegnatori hanno davvero la sfera di cristallo oppure si tratta di.. magheggioooo!!! (Come avrebbe detto Ciccio Valenti) :asd: :loool: :rofl: :rotfl:

Tonino300

Tonino300

Paul Heyman Guy

• Utente
  • 1444 post
  • Iscritto il 07-settembre 14

Awards:

Ciao a tutti, :ciao:. Mi conoscevate ancor prima di iscrivermi... Veggenti!(non è un commento offensivo nei confronti di Tonino Accolla)

Modificato da Tonino300, 20 ottobre 2014 - 13:48

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Finalmente è arrivato!! Dopo diversi anni in cui veniva proposto provvisoriamente soltanto nel periodo natalizio... finalmente si son decisi a farlo ufficialmente come canale vero e proprio in pianta stabile: Fox Animation!!!!! :D :rules: 

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi