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WWE'12: Q&A con Cory Ledesma


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2 risposte a questa discussione

#1
Mark194

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Q: Per SVR11 il suo team avrebbe potuto fare di meglio?

Cory: Siamo orgogliosi di per il lavoro fatto con WWE Smackdown vs. Raw 2011, che è un prodotto solidi i cui fan hanno potuto godere a fondo. Siamo stati in grado di introdurre una nuova modalità, la WWE Universe che noi pensiamo possa avere una base solida per il futuro. E' stata aggiunta anche una nuova fisica per gli oggetti. Tutto sommato, siamo soddisfatti di ciò che abbiamo realizzato. Detto ciò, ci sono alcune aree di gioco in cui non siamo completamente soddisfatti e si sente il bisogno di miglioramenti significativi. I nostri fan sono intelligenti, e sanno riconoscere queste carenze per poi segnalarcele.
Purtroppo, alcune aree di gioco o miglioramenti che vogliamo fare non può avvenire dall'oggi al domani perchè richiede pianificazione, ricerca, sviluppo e altre risorse. In questi casi avviene un piano pluriennale in cui tali miglioramenti avvengano "in fasi" in modo che possiamo ottenere la qualità che vogliamo ogni anno, e anche l'aggiornamento del roster richiede un costo di sviluppo. Per darvi visione sul nostro progetto, ecco alcune aree in cui abbiamo intenzione di concentrarci anno per anno:

1.) Gameplay
2.) Lag Online e Cheating
3.) Qualità di animazione
4.) Intelligenza Artificiale
5.) Suono
6.) Qualità grafica

Per quanto riguarda la Road to Wrestlemania, non siamo stati soddisfatti. Ci piaceva il concetto, ma semplicemente non abbiamo fatto un buon lavoro da rendere divertenti le zone del Backstage. Siamo tornati al lavoro su questo fatto. Per l'Online invece stiamo lavorando sodo. Vogliamo che i nostri fan sappiano che siamo consapevoli delle loro critiche e stiamo lavorando per risolverli. Basta sapere che in alcuni casi il motivo che potrebbe non causare dei cambiamenti è che ci sono degli ostacoli nello sviluppo che stiamo cercando di superare, proprio come ogni altro sviluppatore, ma ci impegnamo e ci arriveremo!

Q: Come direttore creativo del team, qual è la tua opinione sul cambio di nome?

Cory: Amo assolutamente questo, e sono la chiave del suo cambiamento.
Ho sentito il bisogno che la serie subisse un riavvio. Non solo con il nome, ma anche con l'esperienza di gioco. Il nome del franchising si è evoluto un paio di volte nel corso degli anni, e si è arrivati al punto in cui il nome non significa proprio nulla. Nella WWE non esiste più la guerra tra gli show, e perciò è inutile lasciare come nome "Smackdown vs. Raw". Abbiamo rilasciato Smackdown per Sony, Raw per la Microsoft e Day of Reckoning per Nintendo. Nel 2004 abbiamo preso la decisione di riunirci e formare Smackdown vs. Raw. Ora c'è WWE '12, in cui gli eventi trasmessi in televisioni sono anche nel gioco. Sono eccitato su di esso, perchè ho sempre voluto rilanciare il franchise nel modo giusto, e abbiamo finalmente trovato la possibilità di farlo quest'anno.

Q: Il feedback della community è importante per il gameplay del gioco. Avete un messaggio per quei fan?

Cory: Abbiamo letto che sei forte e chiaro! Abbiamo introdotto una nuova tecnologia di animazione in questo franchising, ma in realtà ci abbiamo lavorato per due anni. Il gruppo della Yuke's ha segretamente lavorato per attuare la nuova tecnologia, mentre noi negli ultimi due anni abbiamo lavorato per il gioco. E siamo arrivati al punto in cui possiamo integrare questa tecnologia. Questa nuova tecnologia di animazione ci ha permesso di fare delle cose che non era possibile con la tecnologia precedente. Questa tecnologia è in evoluzione per offrire divertimento e reattività. Sarà interessante vedere nei prossimi anni come questa nuova tecnologia si evolverà.

Q: In quale area di gioco sei più eccitato per WWE '12?

Cory: Gameplay, gameplay e solo gameplay. Ora, non stiamo cambiando il gioco completamente per riconinciare. Non era l'obiettivo. Quello che stiamo facendo è prendere le cose buone dei giochi passati e avere una nuova esperienza, divertente, agevole, più veloce e di qualità superiore. Se hai giocato a Smackdown vs. Raw si noterà sicuramente la differenza, non appena si gioca al gioco di quest'anno. Stiamo aggiungendo nuovi sistemi di gioco per migliorare il gioco. Il nuovo sistema di animazione contiene nuove funzionalità. Ora potete interrompere le mosse. Ad esempio, se John Cena sta facendo la five-nukcle shuffle la si può evitare (questa è una cosa che non si è mai potuta fare nel nostro gioco, perchè l'animazione doveva essere per forza completata). Abbiamo nuove funzionalità, come quello appena ricordato che cambierà la dinamica del gioco. Non volevano ricostruire tutto da zero. Questo ci costringerebbe a fare un grande passo indietro, in cui probabilmente dovremo levare l'80% delle nostre mosse con il rischio però di deludere i fan che amano il gioco attuale. Volevamo trovare un equilibrio tra le cose vecchie e le cose nuove, trovando un'esperienza di alta qualità. Sveleremo altre modifiche sul gameplay in futuro.

Q: Per dimostrare alla comunità che li ascoltate, ci può dare un piccolo esempio su qualcosa che è in WWE '12?

Cory: Questa è una domanda difficile, perchè affrontiamo i commenti dei fan da tempo. Allora, io ti farò due esempi veloci. Il resto lo annunceremo quando arriverà il momento giusto.

1) I fan hanno chiesto un nuovo sistema di sottomissione, e sono felice di dirvi che c'è. Si chiama Breaking Point. Ha un nuovo mini-gioco, e per la prima volta, puoi toccare la corda per interrompere la sottomissione.

2) I fan hanno chiesto nuove taunts. Sono felice di dirvi che ci sono delle nuove taunts. Amate quei momenti in cui Randy Orton sbatte i pugni a terra per poi connettere l'RKO all'avversario quando si rialza? Ebbene, sarà una cosa fattibile.

Q: Con il successo di WWE All Stars, il suo team di WWE '12 ha imparato qualcosa dalla reazione dei fan? Che tipo di cose sono applicabili in WWE '12 di All Stars?

Cory: Ho spinto per questo tipo di prodotto da quando ho iniziato alla THQ, e il team THQ di San Diego ha fatto un lavoro fantastico. Ho lavorato sulla creazione del gioco, e abbiamo deciso di creare un gioco in cui ci sarebbe stato divertimento. Non mi ha sorpreso di vedere che i fan hanno apprezzato il prodotto. Tuttavia, WWE '12 e All Stars sono due prodotti completamente differenti. Ci sono alcuni elementi che possono essere confrontati. Abbiamo preso nota di alcuni elementi di gameplay di WWE All Stars, con comandi semplici e movimenti di qualità. Ci sono un sacco di cose in All Stars, e penso che ci saranno un sacco di cose anche in WWE '12. Abbiamo guardato i prodotti della concorrenza, e abbiamo cercato di individuare gli elementi che possano contribuire a rendere WWE '12 il miglior gioco possibile.

Q: Ci sono tanti giochi che hanno assunto un nuovo nome. WWE '12 è solo un cambio di nome? Come possiamo saperlo? Qual è il tuo nuovo franchising preferito?

Cory: WWE '12 è ben lontano dall'essere solo un cambio di nome. Il nostro obiettivo è stato quello ci creare un'esperienza del tutto nuova con un nuovo sistema di animazione di alta qualità che è molto meglio dei suoi predecessori. Quando si gioca un match si noterà subito che stai spendendo meno tempo nello schiacciare i pulsanti, e avrai più tempo per goderti l'azione con un gameplay più veloce, comandi di gioco semplici e animazioni più fluide e realistiche che il gioco abbia mai visto. Questo è un riavvio di franchising vero e non un semplice cambio di nome. E' anche un investimento per il futuro del franchising, dandoci l'opportunità di utilizzare la nuova tecnologia per avere il gioco a dei livelli mai visti prima.

Q: A che punto di sviluppo sei arrivato con WWE '12?

Cory: Abbiamo iniziato verso la fine di maggio 2010, per cui è passato esattamente un anno. Nei prossimi mesi correggeremo i bug e poi abbiamo finito. Ci si sente come se non si finisse mai. Con i piani pluriennali, stiamo già pianificando dei progetti per il prossimo futuro.

Q: Che cosa possiamo aspettarci di vedere all'E3?

Cory: Ci saranno match uno contro uno in cui la gente può venire e dare un primo sguardo su come l'esperienza sia migliorata. Ci sono quattro superstar giocabili, tra cui una superstar WWE che fa il debutto nel gioco! Il resto non posso ancora rivelarlo. Si dovrà attendere l'E3 per scoprirlo!

Q: Qual è una cosa che volete nella serie WWE ma che non è ancora possibile?

Cory: Quasi tutto è possibile. Si tratta solo di un pò di sacrificio per ottenerlo. Conosco persone che ci chiedono di avere 8, 10, 12 e addirittura 20 wrestler sul ring in una volta. Per ottenere ciò dovevamo sforzarci solo su questo piuttosto che sviluppare altre caratteristiche. Il gioco potrebbe avere cambi significativi, è solo che non ne vale la pena. Anche se sono d'accordo sul fatto che sarebbe bello avere tutti i tipi di match, ma solo che non ne vale la pena.

#2
Talashnikov

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Q: A che punto di sviluppo sei arrivato con WWE '12?

Cory: Abbiamo iniziato verso la fine di maggio 2010, per cui è passato esattamente un anno. Nei prossimi mesi correggeremo i bug e poi abbiamo finito. Ci si sente come se non si finisse mai. Con i piani pluriennali, stiamo già pianificando dei progetti per il prossimo futuro.

Cioè, non so se rende, ma a Maggio 2010 non era nemmeno stato annunciato SvR 2011 (che se non sbaglio venne annunciato con trailer e immagini pochi giorni prima dell' E3)

Finalmente durante una presa di sottomissione si potranno andare a toccare le corde.
Riguardo ai quattro wrestler mi pare ovvio siano Randy Orton, The Miz, John Cena e la nuova superstar che debutta Alberto Del Rio (non dovremo attendere Settembre per vedere l' entrata con Rodriguez :rolleyes: )

#3
phoenix91

phoenix91

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Q: A che punto di sviluppo sei arrivato con WWE '12?

Cory: Abbiamo iniziato verso la fine di maggio 2010, per cui è passato esattamente un anno. Nei prossimi mesi correggeremo i bug e poi abbiamo finito. Ci si sente come se non si finisse mai. Con i piani pluriennali, stiamo già pianificando dei progetti per il prossimo futuro.

Cioè, non so se rende, ma a Maggio 2010 non era nemmeno stato annunciato SvR 2011 (che se non sbaglio venne annunciato con trailer e immagini pochi giorni prima dell' E3)

Finalmente durante una presa di sottomissione si potranno andare a toccare le corde.
Riguardo ai quattro wrestler mi pare ovvio siano Randy Orton, The Miz, John Cena e la nuova superstar che debutta Alberto Del Rio (non dovremo attendere Settembre per vedere l' entrata con Rodriguez :rolleyes: )

beh avendo tutti questi cambiamenti in mente normale che iniziassero molto prima anche perchè la tecnologia nuova per il gioco è in sviluppo da 2 anni come dice ledesma :yoballo:




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