Durante la serata mio padre è stato chiamato dalla madre del mio EX migliore amico,che non sento per mia scelta da due anni.La Madre si è detta dispiaciuta di non sentire nessuno della mia famiglia ma la realtà è che vuole qualcosa da noi,recentemente sono venuto a sapere la sua famiglia non gode di un ottima situazione finanziaria e ''stranamente'' si è fatta sentire solo ora dopo 3 anni pur avendo i contatti di mia madre e mio padre con cui l'ha chiamato,dopo quanto mi ha fatto quella famiglia..non sono più disposto a vederli o tollerli,con il figlio ho avuto un amicizia di 5 anni,ogni volta che uscivamo offrivo io perchè sapevo della loro situzione economica già all'epoca non rosea,dovetti litigare con i miei per colpa sua,i miei sono addirittura i suoi padrini poichè la madre si è risposata e dopo tutto questo,dopo essersi fatto un ''patrimonio'' grazie alla mia igenuit,si dimentica di tutto,della amicizia ma specialmente di me,come la madre si è dimenticata dei miei per tornare solo ora che ne ha bisogno,sono davvero stanco d'avere amicizie solo per convenienza e di essere sfruttato a esse..
scusate lo sfogo ma questo avvenimento mi ha davvero avvilito.
Allora perché ti sei lasciato abbindolare in quel modo? Ci credo che quando lui vedeva che gli offrivi tutto, dicesse:''Questo qua me lo sfrutto, in caso di problemi''- sei diventato una sua pedina. Bisogna essere furbi e ''perfidi'' allo stesso tempo, che lo si voglia o no, è la ''legge'' della vita. Poi, era tuo amico? Se ti sfruttava per i soldi bella amicizia eh! Non dico che la colpa sia tua, ma magari lui ha visto qualcosa in te di ''ingenuo''? Non saprei come spiegartelo.
Da quanto ho capito tutto questo è durato per ben 5 anni... diamine, io l'avrei lasciato perdere subito, che si risolvesse da solo i suoi problemi. So che poteva essere difficile, ma non si poteva continuare così a mio avviso. E ora, la famiglia sua vi contatta dopo ben 3 anni? Un motivo sotto sotto c'è per forza, non è che uno si sveglia all'improvviso e dice:''Ho voglia di risentire la famiglia di Ale!''. Dai, Ale, non puoi cadere in una trappola ben in vista.
Se vuoi liberartene, lascia perdere, non contattateli(ma non te lo consiglio) o rifiuta SUBITO i contatti con essi, parlando soltanto una volta per chiudere la questione, senno il problema diventa ancor più difficile di adesso... È come una partita di poker, o lasci o giochi. La scelta sta a voi...
Beh, se poi è una questione di slealtà(perché i tuoi sono i padrini, ad esempio), non ne uscirai facilmente
Se ho frainteso tutta la storia, è normale, non capisco subito al volo