Il fallimento del forum è dovuto principalmente al disinteresse di chi lo gestisce, inutile nascondersi...
Se non fosse stato per Ain't, da quanto uno staffer non posta una news o non apre un topic su questo forum? Da anni ed anni.. perché ovviamente questo era un passatempo che avevano intrapreso da ragazzini e crescendo, ed avendo sempre più a che fare con altri impegni sicuramente più importanti, se ne sono lavati le mani.
A cominciare dal padrone, Andy, che ovviamente dovendo scegliere tra gestire questo sito, che raggiunge poche persone, è quello americano che è molto più main stream, è ovvio che si concentra su quello che ha più seguito (non a caso, non so se avete notato, ma se andate ora sulla sezione roster, history match, ecc... vi manda direttamente al sito di SD Hotel.. quindi non esiste proprio più un archivio in questo sito).
Poi a seguire tutti gli staffer che come detto, pian piano se ne sono lavati le mani, senza nemmeno pensarci..
E poi ovvio, anche l'utenza ha fatto il suo (perché sono innumerevoli gli esempi di gente che si iscrive, propone una iniziativa e poi sparisce 2 giorni dopo lasciando tutto a metà)... già da anni gente iniziava a sparire, poi con il venir meno dei vari punti di intrattenimento del forum, la Fed (che per anni è stato indiscutibilmente il topic più attivo, dato che venivano postate cose settimanalmente) che è andata in disuso per mancanza di partecipanti, il gioco dei pronostici che era un altro punto di intrattenimento, abbandonato perché nessuno lo "gestiva più".
Sul fatto del cambio di gestione, che ho letto proposti i nomi di Ain't e mio, sinceramente nessuno mi ha mai chiesto nulla e io non ho mai richiesto ciò (e nemmeno mi interessa.. magari mi poteva interessare 4-5 anni fa, dare una mano, ora come ora non ne varrebbe nemmeno la pena).. sono stato staffer per tipo 1 mese o 2 (quando facevo il pagellone), poi me lo sono ritrovato tolto senza nemmeno saperlo prima.. ma immagino sia perché comunque stavo sulle balle a quasi tutti in quel periodo (dato che praticamente negli anni ho litigato con chiunque, fatta eccezione credo dei soli Shark e Maddy, ma soprattutto fu la celebre lite sul voto "6" che venne dato al match Taryn vs Gail, e tutto quello che ne conseguì, il punto che spezzò il ramo dei buoni rapporti definitivamente e che portò nei mesi a venire un clima insostenibile fatto di continue provocazioni e affini (che mi aveva portato anche a lasciare il forum, salvo poi che mi venne chiesto di tornare perché la fed era, all'epoca, uno dei punti di maggior attrattiva del forum e non poteva essere abbandonato) in particolar modo con Ceccacci e Ferox (di tutta la marea di gente che ha popolato il forum, gli unici 2 utenti che ricordo in modo dispregiativo.. assieme al fratello di Monea, quello che si era iscritto per poche settimane solo per far polemica inutile sul fantacalcio), ma non solo, perché ovviamente molti utenti/staffer trovandosi maggiormente in sintonia con loro, è normale che tra i 2 prendessero le loro parti.. e quindi ciò portò al notevole raffreddamento dei rapporti con gran parte degli staffer (palese fu quella volta a Bologna, quando all'entrata del palazzetto io e Maddy dovevamo andare al bagno e quindi avevamo detto agli altri, prendeteci il posto voi.. e quando tornammo a Maddy avevano tenuto il posto in mezzo a tutti loro.. e a me invece avevano lasciato l'ultimo posto nell'angolo, che aveva davanti pure la transenna di metallo che copriva metà della veduta sul ring, lontano da tutti loro.. perché nel mezzo avevano piazzato fratelli, amici e cugini, che avevano accompagnato alcuni di loro, ma che non facevano parte del "gruppo forum")..
Edit: ah.. anche con Fantomius e Gio, a memoria, non ricordo di averci mai discusso/litigato, me li ero scordati.. (ovviamente intendevo tra gli staffer.. se considererei tutti gli utenti, sono molti di più quelli con cui non ho mai discusso, ci mancherebbe.. ahahah XD)
Modificato da stegabri, 01 febbraio 2021 - 17:00