Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

La fine di Mr Mcmahon


  • Accedi per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1
Superliger

Superliger

    Superstar

  • Hall of Fame
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2555 post
  • Iscritto il 07-maggio 09
  • Sesso:Maschio

Awards:

Vince Mcmahon ha privatamente annunciato che l'angle messo in scena a Wrestlemania avrebbe rappresentato la fine del suo character heel.

Mcmahon ritiene infatti che quel suo character è nato con lo screwjob di Montreal e Wrestlemania era lo giusto scenario per porvi fine. Mcmahon ritiene infatti che la televisione deve essere dedicata ai giovani e avere un aspetto "invecchiato" non sarebbe utile al programma. Questo è il motivo per cui Vince non ritiene più adatto il suo ruolo di performer.

Inizialmente Vince Mcmahon avrebbe dovuto affrontare Undertaker a Wrestlemania, ma questi piani sono stati accantonati per creare il feud con Hart.

La distruzione di Mcmahon per mano della Hart Family avrebbe dovuto significare la fine del suo character heel e avrebbe dovuto aiutare ad allontanare l'heat del pubblico da Vince, ma molti nel backstage credono che il tutto sia stato un fallimento.

credits: pwpix.net

#2
failo.legendkiller

failo.legendkiller

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 162 post
  • Iscritto il 13-novembre 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
Bah, come ho già detto mille volte il feud tra Bret e Vince non mi ha convinto sin dal primo giorno del comeback di Hart.
Troppo forzato, gestito malissimo e concluso in maniera oscena a WM con un "match" che non vedevo l'ora finisse manco stessi guardando un Eve vs Vickie.

So che le mie parole possono sembrare quelle di qualcuno che non si rende conto di cosa c'era dietro a questo angle o che non avesse vissuto quel periodo... in parte è così poichè il periodo dello screwjob non l'ho vissuto, ma ho assistito al periodo precedente e conosco benissimo Bret Hart e so quanto carisma avesse e cosa ha portato a questo sport.

Comunque tornando IT, il charachter heel di Mr.McMahon è uno di quelli di cui non si potrà mai fare a meno... è il boss, il chairman, ha una mimica facciale che in pochi possono vantare, un fisico che alla sua età manco Stallone o Schwarzenegger si sognano.
Io capisco che non abbia più voglia di combattere ma penso che sarà inevitabile vederlo coinvolto in qualche angle in futuro, e poi il suo ego non può frenarlo a lungo...

Modificato da failo.legendkiller, 02 aprile 2010 - 09:08


#3
Andy Badwool

Andy Badwool

  • WR Chairman
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5236 post
  • Iscritto il 17-gennaio 09
  • Sesso:Maschio

Awards:

Inizialmente Vince Mcmahon avrebbe dovuto affrontare Undertaker a Wrestlemania, ma questi piani sono stati accantonati per creare il feud con Hart.


Ecco dove doveva portare la storyline con Long "sotto esame", lo screwjob su Taker eccetera, accantonata e cancellata senza spegazioni...

#4
Joe Cool

Joe Cool

    Hall Of Famer

  • Hall of Fame
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5719 post
  • Iscritto il 12-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ravenna, Italy

Awards:

Fare ritirare Shawn contro Bret e Taker contro Vince, ma perchè le idee buone le cancellano sempre? :rolleyes:

#5
Superliger

Superliger

    Superstar

  • Hall of Fame
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2555 post
  • Iscritto il 07-maggio 09
  • Sesso:Maschio

Awards:

Fare ritirare Shawn contro Bret e Taker contro Vince, ma perchè le idee buone le cancellano sempre? :rolleyes:

Perchè forse Bret non poteva prendere bump e l'unica cosa che poteva fare era quella sceneggiata fatta a WM? Perchè forse per ultimo match a Shawn volevano dare un match almeno combattuto e non uno squash subito?
Perchè forse volevano che Shawn si ritirasse da face e non da heel contro Bret?

#6
Joe Cool

Joe Cool

    Hall Of Famer

  • Hall of Fame
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5719 post
  • Iscritto il 12-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ravenna, Italy

Awards:

Sì le prime due sono plausibili e probabili, la terza no perchè contro Taker non era certo face, probabilmente neanche heel, ma face no... è stato un feud un po' al di fuori (per fortuna) degli schemi... però chiudere la carriera con una stretta di mano e un abbraccio a Bret Hart dopo tutti questi anni avrebbe avuto un altro significato che la sceneggiata con Taker...

#7
Superliger

Superliger

    Superstar

  • Hall of Fame
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2555 post
  • Iscritto il 07-maggio 09
  • Sesso:Maschio

Awards:

Sì le prime due sono plausibili e probabili, la terza no perchè contro Taker non era certo face, probabilmente neanche heel, ma face no... è stato un feud un po' al di fuori (per fortuna) degli schemi... però chiudere la carriera con una stretta di mano e un abbraccio a Bret Hart dopo tutti questi anni avrebbe avuto un altro significato che la sceneggiata con Taker...

Joe tu stai davvero delirando, forse sei il figlio di Franchini e non ce lo hai detto.

Secondo te avrebbero fatto un feud Shawn vs Bret con Shawn face? Ma sei ubriaco? Contro Taker era comunque tifatissimo... Contro Bret sarebbe stato necessario fare l'heel bastardissimo e non era l'ideale per concludere la carriera di Shawn.

Sceneggiata con Taker poi fa ridere... Ma dai, sei esageratamente esagerato. Bret manco si reggeva in piedi mentre dava i pugni e doveva fare un match con Shawn? Uno che ha sempre partecipato allo show stealer lo volevi estromettere da tale match proprio il giorno del suo ritiro?

Sei delirante

#8
JBL

JBL

    Executive Vice President

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5770 post
  • Iscritto il 19-gennaio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Wall Street, Manhattan, in New York City

Awards:

E' vecchio...è giunto al capolinea

#9
Joe Cool

Joe Cool

    Hall Of Famer

  • Hall of Fame
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5719 post
  • Iscritto il 12-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ravenna, Italy

Awards:

Joe tu stai davvero delirando, forse sei il figlio di Franchini e non ce lo hai detto.

Secondo te avrebbero fatto un feud Shawn vs Bret con Shawn face? Ma sei ubriaco? Contro Taker era comunque tifatissimo... Contro Bret sarebbe stato necessario fare l'heel bastardissimo e non era l'ideale per concludere la carriera di Shawn.

Sceneggiata con Taker poi fa ridere... Ma dai, sei esageratamente esagerato. Bret manco si reggeva in piedi mentre dava i pugni e doveva fare un match con Shawn? Uno che ha sempre partecipato allo show stealer lo volevi estromettere da tale match proprio il giorno del suo ritiro?

Sei delirante

Figlio che ha rinnegato il Batistanesimo :asd:

Per prima cosa un feud Hart-HBK si poteva fare con un Hart vendicativo e un HBK non perdonato, nonostante gli sforzi... poi sto heel-face non se ne può più, sarebbero stati 2 personaggi veritieri, non heel e non face. Poi che non si potesse fare il match per le condizioni fisiche di Bret ribadisco che è vero e che hai ragione.

Rimango dell'idea che il match non sia stato per niente showstealer, ma una fotografia dello showstealer dell'anno scorso, quindi per me il tutto risterà per sempre una grande sceneggiata per salutare Shawn, partendo dal titolo di coppia, passando per l'abbraccio a Bret e finendo con la replica del match con Taker dell'anno prima. Su questo non posso cambiare idea "a freddo" in quanto l'ho anche rivisto il match e mi da sempre più quell'impressione lì!

Poi a differenza di quanto detto a caldo, ragionando non mi incazzo più con Shawn, bensì con i bookers che dovevano fare qualcosa di diverso, proprio per dargli un altro, ennesimo showstealer, che così, a mio avviso, non gli è stato dato!

E' vecchio...è giunto al capolinea

Il declino inizia con i 20, dammi ancora qualche mese :asd:

#10
Superliger

Superliger

    Superstar

  • Hall of Fame
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2555 post
  • Iscritto il 07-maggio 09
  • Sesso:Maschio

Awards:

Joe tu stai davvero delirando, forse sei il figlio di Franchini e non ce lo hai detto.

Secondo te avrebbero fatto un feud Shawn vs Bret con Shawn face? Ma sei ubriaco? Contro Taker era comunque tifatissimo... Contro Bret sarebbe stato necessario fare l'heel bastardissimo e non era l'ideale per concludere la carriera di Shawn.

Sceneggiata con Taker poi fa ridere... Ma dai, sei esageratamente esagerato. Bret manco si reggeva in piedi mentre dava i pugni e doveva fare un match con Shawn? Uno che ha sempre partecipato allo show stealer lo volevi estromettere da tale match proprio il giorno del suo ritiro?

Sei delirante

Figlio che ha rinnegato il Batistanesimo :asd:

Per prima cosa un feud Hart-HBK si poteva fare con un Hart vendicativo e un HBK non perdonato, nonostante gli sforzi... poi sto heel-face non se ne può più, sarebbero stati 2 personaggi veritieri, non heel e non face. Poi che non si potesse fare il match per le condizioni fisiche di Bret ribadisco che è vero e che hai ragione.

Rimango dell'idea che il match non sia stato per niente showstealer, ma una fotografia dello showstealer dell'anno scorso, quindi per me il tutto risterà per sempre una grande sceneggiata per salutare Shawn, partendo dal titolo di coppia, passando per l'abbraccio a Bret e finendo con la replica del match con Taker dell'anno prima. Su questo non posso cambiare idea "a freddo" in quanto l'ho anche rivisto il match e mi da sempre più quell'impressione lì!

[Poi a differenza di quanto detto a caldo, ragionando non mi incazzo più con Shawn, bensì con i bookers che dovevano fare qualcosa di diverso, proprio per dargli un altro, ennesimo showstealer, che così, a mio avviso, non gli è stato dato!

E' vecchio...è giunto al capolinea

Il declino inizia con i 20, dammi ancora qualche mese :asd:

Almeno...

#11
El Santo

El Santo

    Superstar

  • Hall of Fame
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1947 post
  • Iscritto il 03-maggio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Monreale (PA)

Awards:

Joe tu stai davvero delirando, forse sei il figlio di Franchini e non ce lo hai detto.

Secondo te avrebbero fatto un feud Shawn vs Bret con Shawn face? Ma sei ubriaco? Contro Taker era comunque tifatissimo... Contro Bret sarebbe stato necessario fare l'heel bastardissimo e non era l'ideale per concludere la carriera di Shawn.

Sceneggiata con Taker poi fa ridere... Ma dai, sei esageratamente esagerato. Bret manco si reggeva in piedi mentre dava i pugni e doveva fare un match con Shawn? Uno che ha sempre partecipato allo show stealer lo volevi estromettere da tale match proprio il giorno del suo ritiro?

Sei delirante

Figlio che ha rinnegato il Batistanesimo :asd:

Per prima cosa un feud Hart-HBK si poteva fare con un Hart vendicativo e un HBK non perdonato, nonostante gli sforzi... poi sto heel-face non se ne può più, sarebbero stati 2 personaggi veritieri, non heel e non face. Poi che non si potesse fare il match per le condizioni fisiche di Bret ribadisco che è vero e che hai ragione.

Rimango dell'idea che il match non sia stato per niente showstealer, ma una fotografia dello showstealer dell'anno scorso, quindi per me il tutto risterà per sempre una grande sceneggiata per salutare Shawn, partendo dal titolo di coppia, passando per l'abbraccio a Bret e finendo con la replica del match con Taker dell'anno prima. Su questo non posso cambiare idea "a freddo" in quanto l'ho anche rivisto il match e mi da sempre più quell'impressione lì!

Poi a differenza di quanto detto a caldo, ragionando non mi incazzo più con Shawn, bensì con i bookers che dovevano fare qualcosa di diverso, proprio per dargli un altro, ennesimo showstealer, che così, a mio avviso, non gli è stato dato!

E' vecchio...è giunto al capolinea

Il declino inizia con i 20, dammi ancora qualche mese :asd:


Aww... beh, che quel match sia stato lo Showstealer di questa Wrestlemania è indubbio, che non ti sia piaciuto è un altro paio di maniche... Dal canto mio questi due match, spalmati in due anni, sono stati le fotografie perfette della carriera di Shawn Michaels. Il coraggio, l'ossessione, la determinazione TANGIBILI in questi due match ed in tutta la storyline sono stati perfetti. Le performance sono state perfette. E per l'addio ad una Leggenda non c'era niente di meglio che un Feud lungo, appunto, due anni con il Phenom.

A me piange il cuore nel dire che è giusto così, che Shawn debba definitivamente dare il suo addio perchè ha dato TUTTO. Non c'è più nient'altro da raccontare, impossibile migliorare la perfezione. E da grandissimo blindmark di HBK ti dico che ho preferito così, contro Taker e non contro Hart, perchè Shawn contro Bret poteva essere la storyline perfetta magari, ma HBK vuol dire Mr. Wrestlemania. E Mr. Wrestlemania vuol dire lasciarci a bocca aperta e, qualche volta, con le lacrime agli occhi. Grazie a lui, grazie a Taker, spalla perfetta.

Va bene così.

#12
Joe Cool

Joe Cool

    Hall Of Famer

  • Hall of Fame
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5719 post
  • Iscritto il 12-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ravenna, Italy

Awards:

No va beh, grazie a lui certamente, che manco si è preso una cintura importante negli ultimi 8 anni, nonostante l'abbiano avuta cani e porci... ma Taker no eh, cioè non lancia un giovane da Brock Lesnar (va beh, Khalì è una parentesi da dimenticare), non manda mai over nessuno, con Punk ha fatto dei danni bestiali, poi sta fuori 6 mesi l'anno e negli altri sei mesi è PERENNEMENTE nel Main Event, grazie a Taker? Ma grazie al cazzo!

Ah quindi per te se domani Cena e Edge rifanno il TLC, con lo stesso, identico andamento di quello del 2006 è match dell'anno? Cioè secondo me c'hanno messo sì e no 2 minuti a bookarlo, hanno preso il foglio dell'anno scorso, taglia qua cuci là, metti il moonsault sul tavolo, fatto... poi qualcuno se ne accorge perchè è dannatamente smartone e si rovina la nottata, grazieeeee!

Io avrei voluto vedere Shawn ritirarsi dopo il match dell'anno scorso, quello sì, perfetto... oppure con qualcosa di nuovo, perchè ripetere la perfezione, come già detto, è praticamente impossibile...

#13
El Santo

El Santo

    Superstar

  • Hall of Fame
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1947 post
  • Iscritto il 03-maggio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Monreale (PA)

Awards:

Ma innanzitutto il character di Taker non è MAI stato impostato per mandare over qualcuno. Quello è il traguardo maximo per ogni atleta, ed è giusto che sia così. Porre un'ostacolo insormontabile, mettere in gioco l'atleta invincibile dove devi realmente sputare sangue è assolutamente e maledettamente giusto. Poi mi dici che non manda over praticamente nessuno, ma onestamente chi vuoi che sia, in chiave mark, alla sua altezza? Nessuno. E questo fa parte della "poesia" del wrestling. A me va bene così. Non sono un booker, non mi entrano soldi dai ratings, non sto lì a contare gli anni dei performer, io accendo la tv e mi immedesimo in quanto cercano di raccontarmi. E che uno come Taker sia nel Main Event... sì. E' giusto. Va benissimo. Cosa c'è che non va quando dai la cintura per sei mesi l'anno a uno che ti riempie il ring e ti lascia immaginare che qualunque sfidante dovrà sputare sangue per averne la meglio? Il character di Taker non è costruito per mandare Over, serve a creare storie. E fortuna che esiste uno come Callaway.

Leggendo te e quello che ho appena scritto mi rendo conto che i nostri punti di vista sono diametralmente opposti: Tu la pensi da smart, io mi convinco a pensarla da mark.

Per me il viatico di Shawn contro Taker ha rappresentato la carriera di HBK in maniera magistrale, con Shawn intento a confrontarsi e perdere contro l'ostacolo imbattibile per eccellenza. Ha puntato come al solito al pesce più grosso, mettendo in gioco tutto. E ha perso, onore alle armi e tante lacrime. Il match in sè può anche essere stato fotocopia, ma voglio dire... quando ti immedesimi del tutto nella storia narrata non stai lì a contare quante Sweet Chin Music ha dato in quel match e quante in questo, stai lì e ti esalti, chiudi i pugni e tifi. Ci sono troppe chiavi di volta che fanno sì che questo incontro sia a mani basse il MotY almeno degli ultimi dieci anni, troppi fattori, e la performance in-ring non è affatto in primo piano.

Poi me lo paragoni a Cena-Edge, ma voglio dire... che c'entra? Almeno uno dei due è lontanamente paragonabile alle capacità di storytelling di Shawn o Taker? Io dico di no, senza paura d'essere smentito.

#14
Joe Cool

Joe Cool

    Hall Of Famer

  • Hall of Fame
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5719 post
  • Iscritto il 12-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ravenna, Italy

Awards:

Leggendo te e quello che ho appena scritto mi rendo conto che i nostri punti di vista sono diametralmente opposti: Tu la pensi da smart, io mi convinco a pensarla da mark.

Poi me lo paragoni a Cena-Edge, ma voglio dire... che c'entra? Almeno uno dei due è lontanamente paragonabile alle capacità di storytelling di Shawn o Taker? Io dico di no, senza paura d'essere smentito.

Yeah, hai ragione, quindi è anche difficile confrontare i punti di vista... "Va più forte il treno!", "No, è più buona la cioccolata!" :rotfl:

Anche perchè io non riesco proprio a guardarla mark.

No non lo paragonavo alla pari, ma quello fu il miglior match del 2006, c'è poco da fare... che poi comunque in quella situazione, Cena raccontava una gran storia... voi disprezzate tanto il Cena Superman odiato dal pubblico nonostante fosse "buono", ma è il charachter che ha raccontato più storie (e più "vere") dalla dipartita di The Rock...

Poi, comunque oh, storytelling di Shawn >>>>>> chiunque, in ogni modo, in ogni luogo, in ogni lago :inchino:




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi