Jump to content

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Photo

WWE SmackDown Live ***Topic Ufficiale***

• Please log in to reply
5255 replies to this topic

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 6,542 posts
  • Joined 27-July 09

Awards Bar:

E' riduttivo esprimere il giudizio sui wrestler limitandolo alla sola capacità di sfornare bei match, quindi mi sento di richiamare JBL, Joe e Jeff (:facepalm:) che sono staffer e non tifosi, ad un ordine non da hooligans. Un lottatore si giudica da tante cose.
Se io avessi visto in vita mia solo il returnment match di Benoit a SD!, quello contro Edge, avrei pensato che entrambi erano due pippe enormi.
Benoit!
Edge!
Il miglior wrestler tecnico di sempre (cit. Chris Jericho e Bret Hart) e l'Heel più influente degli ultimi dieci anni.
Ma il match fece cagarissimo, oh!

Edited by The Madcap, 01 September 2011 - 08:23 AM.

JBL

JBL

Executive Vice President

• Staff
  • 5,770 posts
  • Joined 19-January 09

Awards Bar:

E' riduttivo esprimere il giudizio sui wrestler limitandolo alla sola capacità di sfornare bei match

Detto da chi è intervenuto nel topic di Orton parlando delle sue Headlock. :ahnono:

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • 6,542 posts
  • Joined 27-July 09

Awards Bar:

Ma te sei scemo forte. L'hai letto il post? :asd:

Come già detto, Orton non è pippa. Ma il fatto che faccia spesso ricorso ad Headlock per comunicare con l'avversario e che spesso sembri stranito mi da da pensare che abbia poca fantastia nel costruire il match.

Dove ho detto che Orton è pippa?

Edited by The Madcap, 01 September 2011 - 08:32 AM.

JBL

JBL

Executive Vice President

• Staff
  • 5,770 posts
  • Joined 19-January 09

Awards Bar:

Dove ho detto che tu hai detto che Orton è una pippa? Ho solo evidenziato la tua contraddizione: parlare delle Headlock di Orton e poi qui affermare che è riduttivo soffermarsi sulle capacità in-ring. :ahnono: :ahnono:

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • 6,542 posts
  • Joined 27-July 09

Awards Bar:

Le Headlock erano il prestesto per evidenziare quella che ritengo una sua lacuna (la fantasia), non per schernire il suo bagaglio tecnico. Inoltre:

le doti fisiche certo non gli mancano.
Inoltre ha un impatto scenico incredibile. Dal vivo pare un dio in terra, mica cazzi.

Parametri per valutare un wrestler in cui ho lodato Randy. Leggi quello che scrivo, che sennò fai figure di merda. :rolleyes:

Edited by The Madcap, 01 September 2011 - 08:38 AM.

JBL

JBL

Executive Vice President

• Staff
  • 5,770 posts
  • Joined 19-January 09

Awards Bar:

le doti fisiche certo non gli mancano.
Inoltre ha un impatto scenico incredibile. Dal vivo pare un dio in terra, mica cazzi.

E leggi quello che scrivo, che sennò fai figure di merda. :rolleyes:

Muori.

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • 6,542 posts
  • Joined 27-July 09

Awards Bar:

Madcap ventoridicimila - JBL 3.

The Comet

The Comet

Yar!

• Utente
  • 10,667 posts
  • Joined 13-February 10

Awards Bar:

bella puntata ma il turn heel di sin cara proprio non lo volevo,intanto non doveva esserci sta storia per il fatto che doveva esserci del rio e non bryan quindi se la sono inventata al volo diciamo e poi farmi sin cara heel sicuramente per giustificare i cali di vendite e del cambiamento del personaggio che molti se ne sono accorti piuttosto di mandarlo via (come non notarlo,dal cara originale agile e tecnico ad uno goffo e con mosse tutte diverse e con la panza),spero tengano anche mistico cmq e che possa tornare ad interpretare il vero sin cara o magari un nuovo mascherato per farne una storyline anche se dubito

Non diciamo stronzate, goffo un'accidenti.
Semplicemente s'è adattato allo stile americano, sai che male.
Poi è solo un pochetto più tozzo, tragedia greca eh?

è cmq peggio di mistico e fisicamente lostesso,dai si vede troppo la differenza tra i 2 chi vogliono prendere in giro? hanno rovinato un ottimo personaggio,la storia di farlo diventare heel è ovviamente una scusa gia che non doveva essere in programma,e costruita anche malaccio visto che non è stato un vero attacco a bryan ma un semplice calcio e poi è finita senza motivo

La differenza sostanziale è una sola. Hunico si è allenato nella FCW, Mistico no. Per fare un confronto decente dovresti andare a comparare i match di Hunico in AAA e quelli di Mistico attualmente o in CMLL.
Che Mistico sia nettamente migliore, lo sanno anche i sassi ma non è questo il punto. Il punto è screditare un discreto Luchadore solo perchè si è adattato allo stile americano e considerarlo goffo solo perchè non fa i voli che fa attualmente Mistico.
Io non l'ho mai visto in azione nelle federazioni indipendenti, ma dubito che il suo moveset si riduca a solo quello che presenta la WWE.

Cmq per quanto riguarda il turn, credo che l'unica spiegazione sia la rivalità tra il vero Sin Cara e quello finto.
Averno non l'hanno più contattato, e non si sa perchè.
Hunico è colui che attualmente interpreta il personaggio di Sin Cara. Ho letto la sua bio e visto che è in inglese spero di non aver letto male, ma credo credo che ci sia stata una battaglia legale per il trademark "Mistico". Anche Hunico si faceva chiamare Mistico a quanto pare. La battaglia fu vinta dalla CMLL e quindi Hunico cambiò in Mystico.
Coincidenza?
Spero di non aver letto male, cmq mi sembra abbastanza interessante la cosa.

Andy Badwool

Andy Badwool

• WR Chairman
  • 5,236 posts
  • Joined 17-January 09

Awards Bar:

Il promo tra Punk/HHH. CELESTIALE, sarei rimasto ad ascoltarli per ore. Costruito MAGISTRALMENTE, per caso c'è stato del Shoot? In alcuni tratti mi sembrava abbastanza improvvisato, cmq quando parla Punk... escono rose dalla sua bocca :asd: .
Mi è piaciuto molto anche l'intervento finale di Nash, insomma sta storyline... è un gioiellino.

"Vince sarebbe rimasto inerme sul ring per farsi menare da te... per il bene del business." ---> Sì, direi che è abbastanza shoot :asd:

Concordo con Cometa... per quanto riguarda quella frase di HHH, ho provato a interpretarla come "Vince pur consapevole di non saper lottare avrebbe messo a rischio la sua incolumità perchè sa che un match con lui protagonista attira interesse"... no? XD

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Il promo tra Punk/HHH. CELESTIALE, sarei rimasto ad ascoltarli per ore. Costruito MAGISTRALMENTE, per caso c'è stato del Shoot? In alcuni tratti mi sembrava abbastanza improvvisato, cmq quando parla Punk... escono rose dalla sua bocca :asd: .
Mi è piaciuto molto anche l'intervento finale di Nash, insomma sta storyline... è un gioiellino.

"Vince sarebbe rimasto inerme sul ring per farsi menare da te... per il bene del business." ---> Sì, direi che è abbastanza shoot :asd:

Concordo con Cometa... per quanto riguarda quella frase di HHH, ho provato a interpretarla come "Vince pur consapevole di non saper lottare avrebbe messo a rischio la sua incolumità perchè sa che un match con lui protagonista attira interesse"... no? XD

Io invece l'ho interpretato come: Vince si sarebbe fatto menare, perchè sa che il pubblico lo voleva vedere pestato dall'avversario di turno e quindi si faceva pestare a sangue per soddisfare il pubblico, dandogli quello che vuole! :sisi:

Andy Badwool

Andy Badwool

• WR Chairman
  • 5,236 posts
  • Joined 17-January 09

Awards Bar:

Io invece l'ho interpretato come: Vince si sarebbe fatto menare, perchè sa che il pubblico lo voleva vedere pestato dall'avversario di turno e quindi si faceva pestare a sangue per soddisfare il pubblico, dandogli quello che vuole! :sisi:

Qui propenderemmo comunque per il lato shoot però!

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7,980 posts
  • Joined 11-May 10

Awards Bar:

Khalì con la vecchia theme :wub:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Qui propenderemmo comunque per il lato shoot però!

Non ho la + pallida idea di cosa voglia dire "lato shoot"... io non mastico i vostri inglesismi... :loool: :asd:

Shoot = tirare, sparare...
Lato Shoot = ??? (parola mancante nel mio dizionario) :hmm:

The Comet

The Comet

Yar!

• Utente
  • 10,667 posts
  • Joined 13-February 10

Awards Bar:

Vuol dire che il promo è improvvisato e non studiato a tavolino.

JBL

JBL

Executive Vice President

• Staff
  • 5,770 posts
  • Joined 19-January 09

Awards Bar:

Vuol dire che il promo è al di fuori della kayfabe.

Andy Badwool

Andy Badwool

• WR Chairman
  • 5,236 posts
  • Joined 17-January 09

Awards Bar:

Vuol dire che il promo è improvvisato e non studiato a tavolino.

No... vuol dire che il promo esce dai 'canoni' del wrestling, dalla "kayfabe", e tratta un argomento svelando retroscena o con la cognizione che il wrestling è predeterminato.

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • 6,542 posts
  • Joined 27-July 09

Awards Bar:

Che poi il concetto di shoot è molto nebuloso.

Se per shoot intendi, come ha detto Andy e parere mi sento di condividere, un promo preparato a che rompe la keyfabe allora molti promo sono shoot, come ad esempio quelli della DX o quello celebre di CM Punk di due mesi fa.

Per un'altra lettura, shoot si intende un promo completamente improvvisato che quindi è sorprendente per chiunque eccetto che per chi lo dice. Ma così facendo il numero di promo shoot calerebbe vertiginosamente di numero. Forse solo quello di Shane Douglas dopo la vittoria del titolo NWA sarebbe DAVVERO shoot.

Ci si potrebbe aprire una discussione...

Edited by The Madcap, 01 September 2011 - 14:32 PM.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Ah ok... grazie delle spiegazioni... allora si, io propendo per il "lato shoot", ovvero che HHH ha rotto la "quarta parete" parlando di Vince... dicendo appunto: che lui saliva sul ring con l'intenzione di farsi menare apposta perchè era questo quello che voleva il pubblico... quindi saliva sul ring con il "risultato finale" ben già chiaro in mente, ovvero lui a terra sconfitto e martoriato ed il pubblico festante per questo.
Io l'ho interpretata così... ma di certo non è detto che sia la lettura giusta... anzi...

The Comet

The Comet

Yar!

• Utente
  • 10,667 posts
  • Joined 13-February 10

Awards Bar:

Mi sono espresso male, evidentemente.
Alla fine ce ne sono tanti di promo improvvisati, tipo quelli tra HBK e Y2J, che lo preparano al momento o comunque giù di li.
Quello che intendevo dire io era per lo più la seconda opzione di Maddy. Ascoltando il promo di Punk mi dava quella sensazione che da un momento all'altro ci sarebbe stato un silenzio imbarazzante da parte del Triplo. Lo vedevo quasi in difficoltà. Così come credo che sia shoot parte del promo di Punk post SummerSlam, quello contro Nash per intenderci. Infatti mi è parso di notare che Kevin Nash quasi non sapesse ribattere..

Edited by The Comet, 01 September 2011 - 14:43 PM.

Jeffrey Nero Hardy

Jeffrey Nero Hardy

Superstar

• Hall of Fame
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,495 posts
  • Joined 12-October 09

Awards Bar:

Si vocifera che la WWE abbia dato libertà creativa a Punk. Il che significa che probabilmente OGNI promo post RAW Roulette di CM Punk è improvvisato.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users