FRIDAY NIGHT SMACKDOWN -EPISODE 1/4 ROAD TO EXTREME RULES
From Cajundome,Louisiana
Benvenuti a questa nuova puntata di Fryday Night SmackDown, esplodono i pyros sullo stage, e le telecamere ci portano al tavolo di commento dove quest'oggi a presiederlo ci sono solo JBL e Micheal Cole. I due ci salutano e ci parlano di ciò che è successo a Raw ad inizio settimana, partendo proprio dall'attacco subito dal C.O.O.della compagnia per mano di Randy Orton e Batista, che inspiegabilmente hanno attaccato Triple H a fine Show, permettendo tra l'altro la vittoria di Daniel Bryan proprio ai danni del " King of the Kings".
Ma non perdiamo tempo perché la puntata ha ufficialmente inizio ed ha fare il suo avvento sul ring è il direttore delle operazioni il demone preferito da Satana, Kane che surclassato dai fischi dei tifosi e dai loro cori inneggianti a Daniel Bryan sai dirige verso il quadrato. Una volta salitoci su si fa passare un microfono e prende un qualcosa dalla sua tasca destra....è...è un biglietto, lo apre con cura ed inizia a leggerne il contenuto. Il biglietto è stato scritto da Triple H in persona e ci comunica che a causa dei danni riportati in seguito all'attacco ricevuto lunedì sera lui purtroppo non potrà essere qui stasera,il pubblico esplode in un boato, quasi a dire " Perfetto almeno stasera non dobbiamo sorbirci le parole di quel bastardo", ma l'allegria dura poco infatti riposto nuovamente il biglietto in tasta stavolta è Kane di sua iniziativa a prendere la parola. Il Big Red Monster ci comunica che a causa di ciò che ha appena letto e del fatto che il posto di General Manager sarà assegnato stasera dopo la sfida a distanza tra Brad Maddox e Vickie Guerrero, a prendere l controllo della show blu quest'oggi sarà proprio lui, e quindi per punire coloro che hanno attaccato C.O.O. della compagnia, per volere dello steso Triple H stasera Batista e Randy Orton affronteranno in un Handicap match lo Shield. Il pubblico esplode nuovamente di gioia, è stato annunciato un gran match per stasera, ma resterà da vedere cosa penserà lo Shield di questa decisione presa da Kane, viso che come si sa il direttore delle operazioni nelle ultime settimane non è mai andato particolarmente d'accordo con i tre mastini della giustizia.
Kane si congeda dal ring lasciando spazio al primo match di questa serata,ecco che la grafica ce lo mostra :
Bad News Barrett & Cesaro def Rhodes Dynasty for DQ
Match molto interessante tra due squadre dalle ottime qualità, che però non termina in maniera pulita, perché ad intervenire è Jack Swagger che colpisce Cesaro alle spalle mentre quest ultimo era in procinto di effettuare il suo Cesaro Swing. un All American American che imprigiona lo svizzero nel Patrot Lock, e lo lascia solo dopo l'intervento di Barrett che lo colpisce con il Bull Hammer, a qui fa seguito la Neutralizer di Cesaro.
E mentre per l'ennesima volta Swagger fa una brutta figura mandando a vuoto il suo tentativo d'attacco nei confronti dell'ex-partner la telecamera stacca l'inquadratura e la linea passa nello spogliatoio di Brad Maddox, il quale si sta preparando in vista del suo prossimo match, quando ad irrompere nella stanza ci pensa Vickie Guerrero, che ironicamente gli augura buona fortuna quasi come se fosse sicura che a vincere la sfida stasera sarà lei, ma il suo entusiasmo viene placato subito dalle parole di Maddox che essendo un ex-wrestler dice di avere più probabilità di resistere sul ring mentre lei...Bé le si che avrà bisogno della fortuna.
Le telecamere ora tornano nell'arena dove dopo averci mostrato un filmato di recap su ciò che è successo a Raw, la grafica ci conferma il Main Event :
nel frattempo è arrivata l'ora del prossimo match o più precisamente è arrivata l'ora di dar inizio alla sfida tra Brad Maddox e Vickie Guerrero, e Micheal Cole da bordo ring ci ricorda le regole, chi schienerà in meno tempo l'avversario, o nel caso di sconfitta di entrambi chi otterrà il miglior tempo d durata del match sarà nominato ufficialmente GM di SmackDown. La prima ad entrare è naturalmente la Guerrero che salita sul quadrato sotto le risate di scherno del pubblico attende la sua avversaria che è....Tamina, l'ormai ex guardia del corpo di AJ Lee sale su ring e quindi sarà lei a vedersela con Vickie Guerrero, l'arbitro suona la campana si può dar inizio alle danze.
Tamina Snuka def Vickie Guerrero for Pin (in 1:12)
Match senza storie con una Vickie all'inizio che facendosi passare un microfono tenta invano di convincere Tamina a farsi schienare, ma niente da fare, e dopo una quindicina di secondi passati a rincorrere la Guerrero, Tamina inizia la sua mattanza lanciandola prima con un Irish-Wip, colpendola poi con un Big Boot e ponendo fine a questo incontro con l SuperFly Splash. La durata del match è stata di 1 minuto e 12 secondi se vuole diventare GM di SmackDown Brad Maddox dovrà fare meglio di così.
dopo questo match che possiamo quasi definire goliardico la linea passa nell'ufficio di Kane, dove mentre il direttore delle operazioni è intento a parlare al cellulare nella stanza irrompono Randy Orton e Batista, che con aria minacciosa chiedono spiegazioni su ciò che è stato detta ad inizio puntata, ricevendo però una risposta che non fa altro che aumentare la rabbia che c'è in loro ed infatti il demone preferito da Satana gli dice che per quello che hanno fatto dovranno pagare, e inizieranno proprio stasera. Non molto felici I due ex-membri dell'Evolution, dopo aver preso in giro Kane dicendogli che rimpiangono i bei tempi quando lui era una macchina di distruzione e non un lecca culo al servizio del padrone, escono dalla stanza trattenendosi dal colpire il Big Red Monster.
La linea adesso passa nel backstage dove le telecamere inquadrano il campione dei pesi massimi WWE Daniel Bryan che come ci mostra la grafica sarà l prossimo a salire sul ring, subito dopo la pubblicità :
Bentornati dalla pubblicità e mentre il guerriero Celtico Sheamus è già sul ring ecco arrivare la faccia da capra che come sempre è accolto dagli Yes del pubblico, è salito sul ring si può suonare la campana.
Daniel Bryan def Sheamus for Pin
Grande vittoria ottenuta da Daniel Bryan che dopo aver sofferto la dominanza fisica dell'avversario riesce comunque con il suo Knee Plus a guadagnarsi la vittoria. Il match è finito e in segno di grande sportività il guerriero Celtico Sheamus, stringe la mano alla faccia da capra, prendendosi così il consenso e gli applausi del pubblico.
Ritorniamo ora velocemente nell'ufficio di Kane dove stavolta a colloquio ci sono i mastini della giustizia dello Shield, che stasera se la dovranno vedere con Batista e Randy Orton, a parlare è Kane il quale chiede ai tre di appianare le loro divergenze perché stasera l'Authority ha bisogno di loro, stasera dovranno andare li fuori e dare la giusta punizione ad Orton e Batista, facendoli pentire per ciò che hanno fatto lunedì a Triple H, I tre membri dello scudo non sembrano entusiasti ed è Roman Reigns il primo ad esprimere il proprio disappunto nei confronti della richiesta del Big Red Monster andando a muso duro proprio contro quest'ultimo,l'ariete comunica che fino ad una settimana fa l'Authority era pronta a metter loro i bastoni tra le ruote in ogni momento ed adesso hanno addirittura la faccia tosta di chiedere il loro aiuto,ma in ogni caso accettano mal volentieri la cosa ed uscendo dalla stanza dicono che stasera asfalteranno quei due.
Ma torniamo sul ring dove Brad Maddox è già pronto per combattere, gli basta vincere per diventare a tutti gli effetti nuovo GM di SmackDown, o nel caso di sconfitta dovrebbe resistere più di 1:12, tempo non buonissimo la cosa si può fare, conosciamo il suo avversario...OMG...le luci si spengono " Cajundome...We're here"....Arriva la Wyatt Family che con la loro solita entrata ad effetto si avvia verso il ring, mentre sul volto di Maddox pervade la paura e la disperazione, chissà chi dei tre dovrà affrontare stasera.
Luke Harper (w/Bray Wyatt & Erick Rowan) def Brad maddox ( in 0:15)
A combattere quindi è il barbanera Luke Harper che in pochi secondi asfalta completamente Brad Maddox che inizialmente prova, prima a chiedere pietà e successivamente a passa all'attacco ma Harper in appena 0:15 secondi grazie al suo Discus Clothesline mette fine al match 1...2...3
Il match è finito, Vickie Guerrero è ufficialmente la nuova GM di SmackDown o meglio rimane Gm di SmackDown in quanto questa posizione era già da lei occupata prima di questa sfida. Ma la sofferenza di Maddox, non è terminata, si passa dalla padella alla brace,perché sul ring sale il guru Bray Wyatt, che gli somministra anche la Sister Abigail, e successivamente dopo aver preso un microfono da un addetto a bordo ring, rivolge un appello a Cena, dicendogli che tra loro due non è ancora finita, la sconfitta non è contemplabile nella sua filosofia, il leader della Cenation ha qualcosa di particolare dentro,e lui è giunto qui per far si che quella parte malvagia esca allo scoperto,lui è particolare Bray riesce a vedere nell'animo delle persone e quello di John è macchiato più di quello di chiunque altro, e quindi ha bisogno di essere ripulito e per farlo c'è bisogno di sangue e dolore,e quale PPV è più indicato se non Extreme Rules, e quindi lo sfida in una resa dei conti definitiva ora sta al marine scegliere del suo destino.
E mentre la Wyatt Family assume la sua posa caratteristica la linea torna nel backstage dove Orton e Batista si stanno preparando al Main event, sembra che le loro divergenze si siano risolte, nonostante l'RKO che Orton ha somministrato all'animale lunedì notte a Raw, oggi i due sono sulla stessa barca e per sopravvivere dovranno collaborare. subito dopo la pausa pubblicitaria ci sarà il Main Event.
Ben tornati dalla pubblicità eccoci pronti per il main event dove ricordiamo che Randy orton e batista affronteranno in team i mastini dello Shield.
2 vs 3 Handicap match Batista & Randy Orton vs The Shield
I primi ad entrare sono i due ex membri dell'Evolution che con passo deciso scendono la rampa e salgono sul ring in attesa degli avversari, che non tardano ad arrivare, eccoli scendere tra il pubblico,lo Shield ...è qui, ma prima di poter dar inizio al match arriva anche lui, il direttore delle operazioni si accomoda a bordo ring, per godersi lo spettacolo, ora è tutto pronto, suona la campana l'incontro ha inizio.
La partenza è ottima lo Shield fa valere la superiorità numerica isolando all'angolo amico Randy orton, che non riesce ad uscire dalle grinfie dei mastini della giustizia che tra le mosse acrobatiche di Rollins e la potenza di Reigns mettono a dura prova la resistenza della vipera andando anche un paio di volta vicini alla vittoria, il risultato sembra scritto ma Orton grazie all'esperienza riesce a mandare a vuoto un tentativo di Thor Punch di Reigns colpirlo con una Snap Powerslam, riuscendo infine anche a dare il cambio a Batista, il quale entra carico e colpisce ripetutamente Reigns con una serie di pugni poi irish-Wip e Spinbuster, Batista è pronto scuote le corde Batista Bomb No... qualcuno si è intromesso è...è....è Kane, il direttore dell operazioni è salito sul ring ed ha messo le mani al collo a Batista somministrandogli la ChokSlam, e nel frattempo l'arbitro chiama la squalifica,la vittoria va a Randy Orton e a Batista, e lo Shield non la prende benissimo,questa intromissione di Kane gli è costato il match. I tre allora minacciosi si dirigono verso il direttore delle operazioni chiedendo spiegazioni, ma ricevono nient'altro che urli di rimprovero da parte del demone preferito da Satana e quindi lo Shield parte in quinta colpendo ripetutamente Kane, il quale è costretto a scappare al di fuori del ring dove ad aspettarlo c' è Orton che lo colpisce con un RKO per poi riportarlo sul ring dove viene bombizzato. E mentre Batista ed Orton esultano sull'apron ring i tre mastini della giustizia uniscono i pugni al centro del quadrato. la puntata è giunta al termine.
Modificato da Cm Punk-Made in Chicago, 11 maggio 2014 - 15:56