Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

**spoiler ** WWE Over the limit, topic ufficiale di commentoState alla larga per evitare spoiler


  • Accedi per rispondere
61 risposte a questa discussione

#41
Maddy

Maddy

    Hall Of Famer

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Andy Badwool: Poco da dire... ormai in WWE bisogna abituarsi a questo tipo di match femminili, soprattutto se la federazione manda a casa o non sfrutta le sue migliori lottatrici (Mickie James, Katie Lea, Natalya anyone?). Per lo meno però Maryse ha un gran carisma, al contrario di Eve che è totalmente piatta (seppur abbia mostrato sul ring qualche miglioramento)... avrei dunque preferito se a vincere fosse stata la franco-canadese, ma immagino che la sua riconquista del titolo sia solo rimandata. Menzione speciale per il bellissimo attire di Maryse!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ipocrisia [ipo'krizìa]- dal greco Upokrino. Sostantivo, femminile.
Simulazione di buoni sentimenti e di buone qualità; atto da ipocrita

#42
failo.legendkiller

failo.legendkiller

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 162 post
  • Iscritto il 13-novembre 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma

A me pare si sia qualificato Orton... lotta con un braccio solo o settimana prossima Edge lo infortuna? :asd:

le puntate pre e post draft mi avevano illuso, sembrava che i bookers si fossero svegliati tutto di un botto...
...poi è arrivato Over the Limit...

A memoria faccio fatica a trovare un PPV nel quale non ci sia stata nemmeno una vittoria di un heel.

Non sarebbe stato più interessante vedere Rey entrare nella SES?
Non sarebbe ora di togliere il titolo a Eve Torres?
La farsa dei medici che suturano le ferite è improponbile.

Kane che va in soccorso di Rey???? ma basta per favore! cosa cavolo c'entra... fino a qualche mese fa lo voleva ammazzare... per favore non si possono vedere ste cose.

Tralascio altre cose vergognose, ho avuto voglia di skippare la maggior parte del PPV quasi fosse un normale Superstars.

Ah, per giunta è tornato superman col suo mantellino scintillante...


Guardate che non è stato così un disastro... tutti gli anni siamo qui a infamarli a giugno e osannarli nella Road to 'Mania... non è tutto bianco o nero, siamo nel normale periodo di basso post grande evento, ma alla fine le storyline vanno avanti bene, l'hanno scorso eravamo messi moooolto peggio...

Ah, e il regno solido di Cena (finalmente, altro che sciagura!) può essere la base che sorregge lo show in questi momenti, sperare che perdesse da Batista in ottica smart è una bestemmia colossale!


Ti dirò che io ho visto proprio un disastro!
Il fatto è che non ci vuole molto per alzare leggermente il livello, basta rivedersi le puntate di RAW della draft e di settimana dopo.
La qualità di questo PPV e del RAW successivo è francamente imbarazzante.
Io, in realtà, ho trovato anche la RTWM appena sufficiente.
Mi fa rabbia perchè non ci vuole molto, basta essere coerenti nelle storyline, creare qualcosa di interessante anche nelle faide minori, va benissio ad esempio Ted DiBiase e la ricerca del suo Virgil piuttosto che la intrigante unione tra Jericho e MIz.
Ma se poi li fai perdere sonoramente su tutta la linea, hai buttato tutto nel cesso in un attimo.

Un PPV nel quale neanche un heel di numero riesce a portare a casa un match significa che qualcosa non va, che c'è una completa assenza di cervelli!
Uno show è più interessante quando c'è un'alatalena di emozioni, a OTL la sensazione è stata la stessa dall'inizio alla fine.
C'è chi avrà goduto e chi avrà imprecato, questione di punti di vista, ma la solfa è stata la medesima per tutto lo show.

Con Over The Limit si è veramente superto il limite!
CM Punk fermato 5 minuti per un taglio.
Batista che sviene alla STF.
Eve Torres che si conferma campionessa.
Orton e Edge incapaci di fare una mossa degna di questo nome.
Kane, che fino a un mese fa voleva decapitare Mysterio, viene in soccorso di quest'ultimo.
Batista che da face segnava di tacco ad occhi chiusi pure a Julio Cesar, da heel pronuncia "I Quit" per non subire una FU.
Batista che ci mette un'ora a ingranare una retromarcia, liscia l'avversario e resta nell'abitacolo come un coglionazzo.
Me ne scordo sicuramente altre, ma per ora basta così.

Sono d'accordo con te sul fatto che un regno duraturo di Cena possa giovare, spero solo che la starda percorsa sia proprio quella di farlo tornare più superman che mai, in modo da preparare il tanto agognato turn heel...

Ma non penso che possano essere così lungimiranti, temo piuttosto che sia il solito modo facile per dare al pubblico quello che vuole: buonismo all'ennesima potenza.

Modificato da failo.legendkiller, 25 maggio 2010 - 14:14


#43
Joe Cool

Joe Cool

    Hall Of Famer

  • Hall of Fame
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5719 post
  • Iscritto il 12-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ravenna, Italy

Awards:

Qualche cosa è condivisibile, ma leggere critiche a Batista che ingrana la retro o che dice I Quit per non subire QUELLA FU... mi sembra di sognare!

A naso mi ricordo un Broke Lesnar vs Big Show - Stretcher Match in cui Lesnar porta fuori Show con un montacarichi, ridicolo? Forse. Ma che c'è di diverso dallo scotch da pacchi di Cena? C'è che Lesnar non si tocca, che il 2002 era ancora periodo fastoso?? Cosa cavolo c'è di diverso??

Ah sì, ricordo. Cena qualunque cosa faccia non va bene. E' la moda :rotfl:

Aspetta che faccio mente locale... JBL che salva la cintura dopo un Chokeslam dalla cima della gabbia, ma dice I Quit quando Cena impugna un tubo metallico... incoerente? Boh. Ma quell'I Quit era il match dell'anno.

Uhm... e Stone Cold? Odiare McMahon fino alla morte, odiare Triple H fino a cercare di ucciderlo, poi per una cintura nel 2001 allearsi con tutti e due! Più incoerente di questo che vuoi?! Ah, ma quella era Attitude Era, quindi geniale!

La verita è che avete i paraocchi. O è tutto fantastico o è tutto merda. Cena si è deciso per plebiscito che è merda, quindi è merda sempre. Stone Cold è dio, quindi è dio sempre. Ma diciamolo che a volte le incoerenze invece svelano sfaccettature di uno stesso Charachter (ricordate no? Il vecchio Vegeta, prima cattivo, poi buono, poi ambiguo, ma poi di nuovo buono)! Cena è il miglior personaggio dell'era moderna, è completo e ben definito, infatti, tifato o no, campa sempre, come del resto era Stone Cold alla sua epoca.

Ora, su Batista, posto che dire I Quit su quella mossa ci sta alla grande, ci sta anche che in questo momento della sua carriera, dopo aver vinto tutto, pur di non infortunarsi, molli un po' più facilemente. Ma no. Per voi è incoerente. Schifo. Schifo.

Ma se vi fa schifo, perchè diavolo continuate a guardarlo??

Ah PS: il pubblico vuole buonismo? Ma se lo fischia! Di cosa stiamo parlando??!

#44
failo.legendkiller

failo.legendkiller

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 162 post
  • Iscritto il 13-novembre 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma

Qualche cosa è condivisibile, ma leggere critiche a Batista che ingrana la retro o che dice I Quit per non subire QUELLA FU... mi sembra di sognare!

A naso mi ricordo un Broke Lesnar vs Big Show - Stretcher Match in cui Lesnar porta fuori Show con un montacarichi, ridicolo? Forse. Ma che c'è di diverso dallo scotch da pacchi di Cena? C'è che Lesnar non si tocca, che il 2002 era ancora periodo fastoso?? Cosa cavolo c'è di diverso??

Ah sì, ricordo. Cena qualunque cosa faccia non va bene. E' la moda :rotfl:

Aspetta che faccio mente locale... JBL che salva la cintura dopo un Chokeslam dalla cima della gabbia, ma dice I Quit quando Cena impugna un tubo metallico... incoerente? Boh. Ma quell'I Quit era il match dell'anno.

Uhm... e Stone Cold? Odiare McMahon fino alla morte, odiare Triple H fino a cercare di ucciderlo, poi per una cintura nel 2001 allearsi con tutti e due! Più incoerente di questo che vuoi?! Ah, ma quella era Attitude Era, quindi geniale!

La verita è che avete i paraocchi. O è tutto fantastico o è tutto merda. Cena si è deciso per plebiscito che è merda, quindi è merda sempre. Stone Cold è dio, quindi è dio sempre. Ma diciamolo che a volte le incoerenze invece svelano sfaccettature di uno stesso Charachter (ricordate no? Il vecchio Vegeta, prima cattivo, poi buono, poi ambiguo, ma poi di nuovo buono)! Cena è il miglior personaggio dell'era moderna, è completo e ben definito, infatti, tifato o no, campa sempre, come del resto era Stone Cold alla sua epoca.

Ora, su Batista, posto che dire I Quit su quella mossa ci sta alla grande, ci sta anche che in questo momento della sua carriera, dopo aver vinto tutto, pur di non infortunarsi, molli un po' più facilemente. Ma no. Per voi è incoerente. Schifo. Schifo.

Ma se vi fa schifo, perchè diavolo continuate a guardarlo??

Ah PS: il pubblico vuole buonismo? Ma se lo fischia! Di cosa stiamo parlando??!


Mi sembra che tu stia limitando il discorso intorno alla figura di John Cena.
Ti assiuro che sono l'ultimo al mondo a seguire le mode, e comunque ammetto che a me Cena ha rotto le balle dai tempi del feud con Angle e con Y2J.
Non ho assolutamente i paraocchi e non sono prevenuto, dico solo che di questo charachter sono stufo, vorrei vederlo evolversi, mostrare altri aspetti del carattere e, perchè no, anche lati oscuri.

Non posso credere che vedere Cena distaccarsi da questo personaggio e mostrare altri aspetti non interessi anche te. Ad esempio quando dopo un match si mise a scherzare con i fan che avevano il cartellone "we hate Cena", quello è il Cena che vorrei vedere che prende per il culo tutto e tutti.

Comunque il punto principale della questione non è John Cena, è la situazione stagnante, noiosa, statica, ripetitiva nella quale giace tutta la WWE.
Le incongruenze nel wrestling ci sono, ci sono state e ci saranno sempre ma a tutto c'è un limite!

Io ho trovato questo PPV una cagata pazzesca sotto ogni punto di vista e me ne rammarico pichè negli ultimi tempi avevo visto una rislita almeno nella costruzione degli show, che avevano mostrato di avere un filo conduttore comune che rendeva il tutto sensato godibile e ti lasciava con la voglia di vedere cosa succedeva la puntata successiva.

Ma a cosa serve creare attesa per i JeriMiz se poi li tratti così?
A cosa serve creare la storyline del nuovo Virgil coinvolgendo anche Morrison se poi lasci che DiBiase le prenda sempre e Morrison lo fai lottare con Santino e Goldust.
Perchè una settimana Vickie Guerreo è la GM di RAW e annuncia di esserlo anche per quelle successive e poi sparisce nel nulla? che piaccia o meno Vickie è uno dei personaggi più riusciti degli ultimi anni e uno scossone lo poteva dare.

Per quanto riguarda Batista non hai colto quello che in realtà cercavo di mettere in evidenza, ossia la incongruenza che c'è nel comportamento e nei risultati che ottiene un wrestler quando è face oppure quando è heel.

Questa è la cosa che odio maggiormente, Batista da face era devastante da heel è un coniglio.

Per rispondere alla tua domanda, continuo a seguire perchè evidentemente tutto questo anche se non va come vorrei ancora mi da emozioni e mi fa sperare di poter vedere qualcosa di piacevole... il momento nel quale non mi farà più nè caldo nè freddo assistere a scempi come quello di OTL allora smetterò di guardare la WWE.

P.S. Stone Cold mi sta notevolmente sulle palle... :rotfl:

#45
Thinking Demon

Thinking Demon

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1944 post
  • Iscritto il 13-febbraio 10
  • Sesso:Femmina

Awards:

Per Johnny :) :

Immagine inserita

#46
Maddy

Maddy

    Hall Of Famer

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

AH-AHAHAHAHAHAHAHAHAH!

#47
Joe Cool

Joe Cool

    Hall Of Famer

  • Hall of Fame
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5719 post
  • Iscritto il 12-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ravenna, Italy

Awards:

Ma anch'io t'ho detto che su alcune cose sono d'accordo (vedi Kane, quella sì incongruenza in quanto Kane non c'entrava proprio nulla con tutto il discorso fra Rey e Punk; vedi utilizzo di Ted Di Biase e JeriMiz).

A Cena c'arrivo dopo, passiamo prima per Batista e il rapporto face-heel. Prima di tutto Batista da heel non mi sembra proprio un coniglio, ha massacrato gli avversari un giorno sì e l'altro pure... ha semplicemente detto I Quit in una situazione in cui (in chiave mark) forse solo lo stesso Cena o l'Undertaker non l'avrebbero detto (e voglio ricordare che anche Mick Foley pronunciò le parole I Quit contro The Rock, per "paura"... Mick Foley e "paura", com'è possibile?? Impossible is nothing :asd: ). Tra l'altro il personaggio di Batista non ha mai avuto lo spessore necessario per essere duraturo, e quindi è anche ovvio che nel passaggio da "face classico" a "heel classico", subentri una diminuzione della sua capacità di essere devastante e di impatto.

E allora passiamo al personaggio di Cena, che NON è il "face classico". A differenza tua, io ho notato negli anni mille esempi di momenti in cui il personaggio Cena ha dimostrato altri lati, anche "oscuri". Primo esempio, facile, Batista urla I Quit... e Cena gli fa la FU ugualmente (manovra alla Stone Cold, più da cattivo che da buono). Altri momenti: TLC con Edge, Cena vince a Toronto e non esulta per rispetto (mentre per dire, a Wrestlemania aveva esultato nonostante tutto il pubblico contro); ONS contro RVD, Cena che manda platealmente a quel paese i tifosi ECW che lo fischiano (ancora, atteggiamento più da cattivo che da buono).
Ma più di tutto. Cena DEVE distaccarsi poco dal suo copione. E deve farlo proprio perchè il suo personaggio è l'"uomo comune", quindi molto semplice, pochi lati oscuri, poche scelte eclatanti. E' il ragazzo della porta accanto, che ogni volta arriva al successo, più che per meriti tecnici, per la grinta e l'impegno, è semplice e semplice deve rimanere, perchè più è semplice, più è "vero". Non è heel e non è face a tutto tondo, è l'"uomo comune" (e di fatti la gente lo fischia, in quanto invidiosa che uno "normale" possa arrivare al suo livello), come l'Undertaker non è heel e non è face, ma è l'"uomo dai poteri paranormali", come The Rock era l'"uomo di successo", come Stone Cold era l'"uomo cattivo" (nel senso tipo Ispettore Callaghan).
E' per questo che chiedere un cambiamento al personaggio Cena è una follia, può avere qualche lieve cambiamento, ma è un charachter talmente consolidato (solido e anche produttivo in termini di marketing), che sarebbe da pazzi smontarlo... poi oh, con l'Undertaker ci riuscirono (Biker, ecc...), con buoni risultati, non straordinari ma buoni... con Edge sappiamo com'è andata, e il suo personaggio precedente non era solido come quello di Cena.

Cena t'ha rotto le scatole dall'inizio (e lo ammetti anche tu), quindi non è stantio lui, sei tu che odi dal principio il suo personaggio, ma ciò non toglie che tu continui a seguire per vedere quando sto scarsone si cava dai piedi una volta per tutte. Ecco, e qui Cena ha già vinto, è un personaggio moderno e alla fine è sempre quello che ti coinvolge di più allo show, che ti piaccia o non ti piaccia... diciamolo, l'invenzione del controversal champion è il più grande colpo di genio della WWE dalla fine dell'Attitude Era!

Poi tra l'altro... essere ripetitivi è purtroppo una conseguenza del non aver creato nuovi Main Eventers gli scorsi anni, cosa che si sta cercando di fare ora in fretta e furia, l'essere noiosi è probabilmente una conseguenza del target che si è scelto: si vuole fare un programma per bambini, è facile che risulti noioso ai ventenni (altrimenti saremmo tutti qui a guardare i Pokemon invece dei Simpson).

Ora, Cena funziona anche qui alla grande, perchè il bimbo ci vede la possibilità di diventare qualcuno, pur essendo un bambino "comune". Qui so che sto uscendo dal seminato, ma ormai mi sono infilato. I personaggi più di successo, in qualsiasi serie tv, sia un telefilm, un cartoon, anche un film o uno show di wrestling, sono sempre gli stessi e rispettano un tot di topos letterari. E si torna quindi agli esempi che ho fatto prima, Stone Cold come Chuck Norris o l'Ispettore Callaghan (che si fanno valere con le cattive, ma sono amatissimi lo stesso), The Rock come Harrison Ford in Air Forse One (è il Presidente degli Stati Uniti che si salva da solo da un dirottamento del suo aereo, per chi non l'avesse mai visto), o John Cena, come tanti protagonisti di film in cui un uomo comune diventa fondamentale per le sorti della vicenda (non mi viene in mente un titolo in particolare ma ci penserò)... Direi che chiudiamo la parentesi sui personaggi che dovrebbe comunque essere utile nel trattare i discorsi su Cena e Batista (che non fa parte dell'analisi proprio perchè non è un charachter particolare, è il buono o il cattivo classico, quasi piatto, il classico co-protagonista) e cerchiamo di riprendere il filo.

Ecco sì, il distacco dagli show ci può stare (e parla uno che di questa stagione l'anno scorso non vedeva manco i ppv), però ritengo questo post 'Mania, di gran lunga superiore a quello dell'anno scorso, sia perchè nel tentativo di pushare nuovi atleti, si sente ogni tanto qualche soffio di aria fresca (Rey ovviamente no, ma qualche soffio c'è rispetto al nulla degli ultimi anni), sia perchè finalmente sembra di poter vedere due regni solidi.
Insomma, i lati negativi ci sono e condivido più o meno quello che hai detto tu a riguardo, ma la stronzatura totale è sbagliata, anche perchè (vedere la concorrenza per credere), c'è anche di peggio in circolazione!

#48
Thinking Demon

Thinking Demon

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1944 post
  • Iscritto il 13-febbraio 10
  • Sesso:Femmina

Awards:

@Johnny: a me è piaciuto molto anche questo momento

Immagine inserita

Le espressioni facciali di Punk sono assolotamente priceless !

#49
Maddy

Maddy

    Hall Of Famer

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

@Johnny: a me è piaciuto molto anche questo momento

Immagine inserita

Le espressioni facciali di Punk sono assolotamente priceless !

HOMINAHOMINAHOMINAHOMINA

#50
Thinking Demon

Thinking Demon

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1944 post
  • Iscritto il 13-febbraio 10
  • Sesso:Femmina

Awards:

@Johnny: a me è piaciuto molto anche questo momento

Immagine inserita

Le espressioni facciali di Punk sono assolotamente priceless !

HOMINAHOMINAHOMINAHOMINA


Che equivarrebbe a .... ?

#51
Thinking Demon

Thinking Demon

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1944 post
  • Iscritto il 13-febbraio 10
  • Sesso:Femmina

Awards:

Regalo per i fans di Sheamus:

Spoiler


#52
Maddy

Maddy

    Hall Of Famer

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catanzaro

Awards:

Apprezzamento.

#53
failo.legendkiller

failo.legendkiller

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 162 post
  • Iscritto il 13-novembre 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma

Ma anch'io t'ho detto che su alcune cose sono d'accordo (vedi Kane, quella sì incongruenza in quanto Kane non c'entrava proprio nulla con tutto il discorso fra Rey e Punk; vedi utilizzo di Ted Di Biase e JeriMiz).

A Cena c'arrivo dopo, passiamo prima per Batista e il rapporto face-heel. Prima di tutto Batista da heel non mi sembra proprio un coniglio, ha massacrato gli avversari un giorno sì e l'altro pure... ha semplicemente detto I Quit in una situazione in cui (in chiave mark) forse solo lo stesso Cena o l'Undertaker non l'avrebbero detto (e voglio ricordare che anche Mick Foley pronunciò le parole I Quit contro The Rock, per "paura"... Mick Foley e "paura", com'è possibile?? Impossible is nothing :asd: ). Tra l'altro il personaggio di Batista non ha mai avuto lo spessore necessario per essere duraturo, e quindi è anche ovvio che nel passaggio da "face classico" a "heel classico", subentri una diminuzione della sua capacità di essere devastante e di impatto.

E allora passiamo al personaggio di Cena, che NON è il "face classico". A differenza tua, io ho notato negli anni mille esempi di momenti in cui il personaggio Cena ha dimostrato altri lati, anche "oscuri". Primo esempio, facile, Batista urla I Quit... e Cena gli fa la FU ugualmente (manovra alla Stone Cold, più da cattivo che da buono). Altri momenti: TLC con Edge, Cena vince a Toronto e non esulta per rispetto (mentre per dire, a Wrestlemania aveva esultato nonostante tutto il pubblico contro); ONS contro RVD, Cena che manda platealmente a quel paese i tifosi ECW che lo fischiano (ancora, atteggiamento più da cattivo che da buono).
Ma più di tutto. Cena DEVE distaccarsi poco dal suo copione. E deve farlo proprio perchè il suo personaggio è l'"uomo comune", quindi molto semplice, pochi lati oscuri, poche scelte eclatanti. E' il ragazzo della porta accanto, che ogni volta arriva al successo, più che per meriti tecnici, per la grinta e l'impegno, è semplice e semplice deve rimanere, perchè più è semplice, più è "vero". Non è heel e non è face a tutto tondo, è l'"uomo comune" (e di fatti la gente lo fischia, in quanto invidiosa che uno "normale" possa arrivare al suo livello), come l'Undertaker non è heel e non è face, ma è l'"uomo dai poteri paranormali", come The Rock era l'"uomo di successo", come Stone Cold era l'"uomo cattivo" (nel senso tipo Ispettore Callaghan).
E' per questo che chiedere un cambiamento al personaggio Cena è una follia, può avere qualche lieve cambiamento, ma è un charachter talmente consolidato (solido e anche produttivo in termini di marketing), che sarebbe da pazzi smontarlo... poi oh, con l'Undertaker ci riuscirono (Biker, ecc...), con buoni risultati, non straordinari ma buoni... con Edge sappiamo com'è andata, e il suo personaggio precedente non era solido come quello di Cena.

Cena t'ha rotto le scatole dall'inizio (e lo ammetti anche tu), quindi non è stantio lui, sei tu che odi dal principio il suo personaggio, ma ciò non toglie che tu continui a seguire per vedere quando sto scarsone si cava dai piedi una volta per tutte. Ecco, e qui Cena ha già vinto, è un personaggio moderno e alla fine è sempre quello che ti coinvolge di più allo show, che ti piaccia o non ti piaccia... diciamolo, l'invenzione del controversal champion è il più grande colpo di genio della WWE dalla fine dell'Attitude Era!

Poi tra l'altro... essere ripetitivi è purtroppo una conseguenza del non aver creato nuovi Main Eventers gli scorsi anni, cosa che si sta cercando di fare ora in fretta e furia, l'essere noiosi è probabilmente una conseguenza del target che si è scelto: si vuole fare un programma per bambini, è facile che risulti noioso ai ventenni (altrimenti saremmo tutti qui a guardare i Pokemon invece dei Simpson).

Ora, Cena funziona anche qui alla grande, perchè il bimbo ci vede la possibilità di diventare qualcuno, pur essendo un bambino "comune". Qui so che sto uscendo dal seminato, ma ormai mi sono infilato. I personaggi più di successo, in qualsiasi serie tv, sia un telefilm, un cartoon, anche un film o uno show di wrestling, sono sempre gli stessi e rispettano un tot di topos letterari. E si torna quindi agli esempi che ho fatto prima, Stone Cold come Chuck Norris o l'Ispettore Callaghan (che si fanno valere con le cattive, ma sono amatissimi lo stesso), The Rock come Harrison Ford in Air Forse One (è il Presidente degli Stati Uniti che si salva da solo da un dirottamento del suo aereo, per chi non l'avesse mai visto), o John Cena, come tanti protagonisti di film in cui un uomo comune diventa fondamentale per le sorti della vicenda (non mi viene in mente un titolo in particolare ma ci penserò)... Direi che chiudiamo la parentesi sui personaggi che dovrebbe comunque essere utile nel trattare i discorsi su Cena e Batista (che non fa parte dell'analisi proprio perchè non è un charachter particolare, è il buono o il cattivo classico, quasi piatto, il classico co-protagonista) e cerchiamo di riprendere il filo.

Ecco sì, il distacco dagli show ci può stare (e parla uno che di questa stagione l'anno scorso non vedeva manco i ppv), però ritengo questo post 'Mania, di gran lunga superiore a quello dell'anno scorso, sia perchè nel tentativo di pushare nuovi atleti, si sente ogni tanto qualche soffio di aria fresca (Rey ovviamente no, ma qualche soffio c'è rispetto al nulla degli ultimi anni), sia perchè finalmente sembra di poter vedere due regni solidi.
Insomma, i lati negativi ci sono e condivido più o meno quello che hai detto tu a riguardo, ma la stronzatura totale è sbagliata, anche perchè (vedere la concorrenza per credere), c'è anche di peggio in circolazione!


Allora... mi sembra chiaro che questo OTL e questo post Mania non siano di gradimento a nessuno di noi, c'è un'unica differenza sul fatto che per te è passabile e meno peggio dell'anno scorso, mentre io sono un po' più catastrofico e mi lamento con maggiore intensità.
La mia indignazione, ti ripeto, è dovuta al fatto che avevo intravisto degli ottimi segnali di ripresa e questa frenata brusca mi ha riportatao di colpo sull'asfalto.
Per carità non è che a OTL si siano viste cose inedite sugli scheri WWE prima d'ora, ma sono state comunque parecchie e tutte insieme.

Capitolo Cena, cerco di spiegarti al meglio la mia posizione: tu mi fai notare che alcuni lati oscuri il buon John li ha sempre fatti vedere, sono d'accordo. Ma è nulla in confronto a quello che potrebbe realmente farci vedere, ne sono straconvinto.
Il personaggio di Cena, il campione controverso, è tale ormai da anni! E' così perchè funziona, perchè attrae interesse... d'accordissimo, però non ne posso più. Non ritengo minimamente John Cena uno scarsone, viceversa lo ritengo il n°1 e ho una voglia matta di vederlo impegnato in altro modo.
A me interessa poco se così com'è è una macchina da soldi, se interpreta l'uomo della porta accanto e se i bambini possono identificarsi in lui (so che per la WWE invece è tutto), io voglio vedere sfruttate a pieno le vere potenzialità di John Cena che, oltretutto, sono enormi.
Sarebbe così schifoso un John Cena che spezza la streak dell'Undertaker con la più ignobile delle scorrettezze? non sarebbe una scena epocale che porterebbe tutti gli appassionati di wrestling a stare attaccatti alle puntate di RAW successive? Non pensi che chi amava Cena di colpo lo odierebbe con tutto il cuore e percorso inverso per gli altri?
Non deve essere per forza questo lo scenario però ritengo che i tempi siano maturi...

Su Batista che dice "I Quit" per la paura di una FU dall'altezza siderale di una corvette, continuo a definirla una cazzata. Mi puoi portare centinaia di esempi di cazzate ancora più grosse interpretate da The Rock, Mankind, Santino e chi vuoi tu, sono e restano sempre delle cazzate...
Probabilmente il pubblico più giovane se le beve con leggerezza, ma io da ultratrentenne, queste cose non le accetto.
Non è certo questo che mi farà passare la voglia di vedere uno show che, a sto punto forse a 35 anni non dovrei neanche guardare, però mi fa storcere il naso abbondantemente.

Cerco poi ti spiegarti meglio un concetto espresso qualche post fa, il buonismo... Io ho l'impressione che ci sia una difficoltà mostruosa nel pianificare storyline a lungo termine, che si stia troppo attenti ogni puntata agli ascolti.
E' impossibile creare storie durature, cercare di approfondire i prapporti fra i personaggi se cambi rotta ogni due settimane perchè quel determinato segmento non ha prodotto lo share desiderato.
La mia impressione è che si cerca di vivere alla giornata: cè un PPV, cosa vuole la gente per comprarlo?
vedere Mysertio che rapa Punk!
Festeggiare qualunque idiota face che mazzula l'arrogante figlio di papà!
la campagnola venuta dal nulla prevalere sulla spocchiosa figa arrogante!
I nipoti del vecchio idolo trionfare contro i superparlantini e pochi fatti!
vabbè mi risparmio il seguito penso di aver reso l'idea...
E allora cosa si fa? diamo al pubblico tutto questo con buona pace delle storie e di quanti sviluppi migliori si potrebbero creare con risultati differenti.
Intanto i PPV li abbiamo venduti e i fan, per oggi, sono contenti... ma la qualità? dov'è finita?

Vabbè ora smetto perchè altrimenti scrivo un papiro...

Modificato da failo.legendkiller, 26 maggio 2010 - 09:17


#54
legend_killer

legend_killer

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 163 post
  • Iscritto il 07-aprile 10
In effetti le idee scarseggiano, ma non vedo tutto nero, concordo solo su superman cena. Vorrà dire che quando perderà il titolo saremo ancora più contenti e sorpresi. La vipera è stata condizionata dalla scarsa forma di Edge, poi dall'infortunio.

#55
Joe Cool

Joe Cool

    Hall Of Famer

  • Hall of Fame
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5719 post
  • Iscritto il 12-luglio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ravenna, Italy

Awards:

Allora... mi sembra chiaro che questo OTL e questo post Mania non siano di gradimento a nessuno di noi, c'è un'unica differenza sul fatto che per te è passabile e meno peggio dell'anno scorso, mentre io sono un po' più catastrofico e mi lamento con maggiore intensità.
La mia indignazione, ti ripeto, è dovuta al fatto che avevo intravisto degli ottimi segnali di ripresa e questa frenata brusca mi ha riportatao di colpo sull'asfalto.
Per carità non è che a OTL si siano viste cose inedite sugli scheri WWE prima d'ora, ma sono state comunque parecchie e tutte insieme.

Capitolo Cena, cerco di spiegarti al meglio la mia posizione: tu mi fai notare che alcuni lati oscuri il buon John li ha sempre fatti vedere, sono d'accordo. Ma è nulla in confronto a quello che potrebbe realmente farci vedere, ne sono straconvinto.
Il personaggio di Cena, il campione controverso, è tale ormai da anni! E' così perchè funziona, perchè attrae interesse... d'accordissimo, però non ne posso più. Non ritengo minimamente John Cena uno scarsone, viceversa lo ritengo il n°1 e ho una voglia matta di vederlo impegnato in altro modo.
A me interessa poco se così com'è è una macchina da soldi, se interpreta l'uomo della porta accanto e se i bambini possono identificarsi in lui (so che per la WWE invece è tutto), io voglio vedere sfruttate a pieno le vere potenzialità di John Cena che, oltretutto, sono enormi.
Sarebbe così schifoso un John Cena che spezza la streak dell'Undertaker con la più ignobile delle scorrettezze? non sarebbe una scena epocale che porterebbe tutti gli appassionati di wrestling a stare attaccatti alle puntate di RAW successive? Non pensi che chi amava Cena di colpo lo odierebbe con tutto il cuore e percorso inverso per gli altri?
Non deve essere per forza questo lo scenario però ritengo che i tempi siano maturi...

Su Batista che dice "I Quit" per la paura di una FU dall'altezza siderale di una corvette, continuo a definirla una cazzata. Mi puoi portare centinaia di esempi di cazzate ancora più grosse interpretate da The Rock, Mankind, Santino e chi vuoi tu, sono e restano sempre delle cazzate...
Probabilmente il pubblico più giovane se le beve con leggerezza, ma io da ultratrentenne, queste cose non le accetto.
Non è certo questo che mi farà passare la voglia di vedere uno show che, a sto punto forse a 35 anni non dovrei neanche guardare, però mi fa storcere il naso abbondantemente.

Cerco poi ti spiegarti meglio un concetto espresso qualche post fa, il buonismo... Io ho l'impressione che ci sia una difficoltà mostruosa nel pianificare storyline a lungo termine, che si stia troppo attenti ogni puntata agli ascolti.
E' impossibile creare storie durature, cercare di approfondire i prapporti fra i personaggi se cambi rotta ogni due settimane perchè quel determinato segmento non ha prodotto lo share desiderato.
La mia impressione è che si cerca di vivere alla giornata: cè un PPV, cosa vuole la gente per comprarlo?
vedere Mysertio che rapa Punk!
Festeggiare qualunque idiota face che mazzula l'arrogante figlio di papà!
la campagnola venuta dal nulla prevalere sulla spocchiosa figa arrogante!
I nipoti del vecchio idolo trionfare contro i superparlantini e pochi fatti!
vabbè mi risparmio il seguito penso di aver reso l'idea...
E allora cosa si fa? diamo al pubblico tutto questo con buona pace delle storie e di quanti sviluppi migliori si potrebbero creare con risultati differenti.
Intanto i PPV li abbiamo venduti e i fan, per oggi, sono contenti... ma la qualità? dov'è finita?

Vabbè ora smetto perchè altrimenti scrivo un papiro...


Su Cena sarò brevissimo, non sarebbe male l'idea di chiudere la streak di Taker con una scorrettezza, sarebbe un po' come Stone Cold che si allea con Vince... devoperò far notare che quel turn (quello di Austin) fu sì un momento storico, che impennò gli ascolti, ecc, ma fu anche la sostanziale fine del personaggio Stone Cold. Ora, fare una cosa del genere significa rinunciare PER SEMPRE all'"uomo comune", cosa che, se fatta male sarebbe disastrosa. Domanda, abbiamo un personaggio altrettanto solido su cui far sciftare coerentemente John Cena? Forse sì, forse no, ma vale la pena rischiare?

Ti porto esempi perchè non l'I Quit il problema, è il wrestling! Il wrestling è una cazzata per definizione, perchè un pugno ti spacca la faccia, mentre un Fireman Carry su un materasso manco ti fa un lividino! Se lo prendi come uno show, bene, ma non ti lamentare di Batista (che poi la FU se la prende e vedi il giorno dopo a RAW com'è ridotto.. direi che non volendosi ridurre così, dire I Quit ci stava!)...

E' tutto vero, su alcune cose si vive alla giornata, ma se ti lamenti della WWE, non hai visto Bischoff :rotfl:
Comunque è vero, si dà al pubblico quello che il pubblico vuole un po' troppo spesso, ma anche qui non è sempre vero che non ci siano piani... vedi R-Truth, sembrava una vittoria senza senso, ma poi serviva a pusharlo in vista della vittoria del titolo US a RAW...

#56
Jeffrey Nero Hardy

Jeffrey Nero Hardy

    Superstar

  • Hall of Fame
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2495 post
  • Iscritto il 12-ottobre 09
  • Sesso:Maschio

Awards:

Se vedi la coppia Hogan-Bischoff puoi arrivare a considerare la scelta del PG come l'idea più azzeccata degli ultimi 50 anni!

Se vedi la coppia Hogan-Bischoff puoi arrivare a considerare la scelta del PG come l'idea più azzeccata degli ultimi 50 anni!

#57
failo.legendkiller

failo.legendkiller

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 162 post
  • Iscritto il 13-novembre 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma

Su Cena sarò brevissimo, non sarebbe male l'idea di chiudere la streak di Taker con una scorrettezza, sarebbe un po' come Stone Cold che si allea con Vince... devoperò far notare che quel turn (quello di Austin) fu sì un momento storico, che impennò gli ascolti, ecc, ma fu anche la sostanziale fine del personaggio Stone Cold. Ora, fare una cosa del genere significa rinunciare PER SEMPRE all'"uomo comune", cosa che, se fatta male sarebbe disastrosa. Domanda, abbiamo un personaggio altrettanto solido su cui far sciftare coerentemente John Cena? Forse sì, forse no, ma vale la pena rischiare?

Ti porto esempi perchè non l'I Quit il problema, è il wrestling! Il wrestling è una cazzata per definizione, perchè un pugno ti spacca la faccia, mentre un Fireman Carry su un materasso manco ti fa un lividino! Se lo prendi come uno show, bene, ma non ti lamentare di Batista (che poi la FU se la prende e vedi il giorno dopo a RAW com'è ridotto.. direi che non volendosi ridurre così, dire I Quit ci stava!)...

E' tutto vero, su alcune cose si vive alla giornata, ma se ti lamenti della WWE, non hai visto Bischoff :rotfl:
Comunque è vero, si dà al pubblico quello che il pubblico vuole un po' troppo spesso, ma anche qui non è sempre vero che non ci siano piani... vedi R-Truth, sembrava una vittoria senza senso, ma poi serviva a pusharlo in vista della vittoria del titolo US a RAW...


Sì, è giunta l'ora di rischiare! è proprio questo il punto, la WWE non rischia più, va sempre sul sicuro! e invece deve rischiare, perchè ha un parco wrestler che fa paura, ha una potenzialità che purtroppo non si rendono conto di avere... sono stracerto che osando di più otterrebbero qualità più alta e di conseguenza ascolti più alti.
E' chiaro che questa è la mia opinione e che a gestire la baracca ci sono persone molto più esperte nel campo di me, e se fanno scelte diverse dalle mie, i loro calcoli se li sono fatti e, probabilmente, hanno ragione loro.

Il wrestling è una cazzata, sono pienamente d'accordo (a metà col mister cit.) ma si può cercare di renderlo il più possibile vicino alla realtà.
Pertanto accetto perfettamente un John Cena che incerotta le gambe di Batista, strano quanto vuoi ma almeno plausibile, ma non riesco a mandar giù l'I Quit di Batista per paura di una FU, mi spiace ma non ci sta.

l'accoppiata Hogan/Bischoff me la sto perdendo, e dai commenti che leggo sono fortunato! :lol:

#58
Thinking Demon

Thinking Demon

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1944 post
  • Iscritto il 13-febbraio 10
  • Sesso:Femmina

Awards:

Apprezzamento.


Grazie :)

#59
legend_killer

legend_killer

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 163 post
  • Iscritto il 07-aprile 10
sono d'accordo con la mancanza di idee, ma non sulla mancata voglia di rischiare, ad esempio la vipera è stata inserita nel me di f4w senza la certezza di poter combattere, per me è un rischio. :sisi:

#60
failo.legendkiller

failo.legendkiller

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 162 post
  • Iscritto il 13-novembre 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma

sono d'accordo con la mancanza di idee, ma non sulla mancata voglia di rischiare, ad esempio la vipera è stata inserita nel me di f4w senza la certezza di poter combattere, per me è un rischio. :sisi:


Non ho capito se sei ironico o meno, comunque quando parlo di "rischiare" mi riferisco a gestioni di booking, di personaggi, di andare contro la volontà del pubblico per creare controversie, non riguardo all'utilizzo di un wrsetler semi infortunato.
Comunque vedrai che se Orton dovesse avere anche un 5 percento di possibilità di aggravare la sua situazione, verrà immediatamente tutelato e esentato dal lottare... giustamente direi...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi