Anche a me
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!

Guerra Tra Federazioni - Discussione Generale
Inviato 30 giugno 2016 - 20:09

E se ognuno avesse uno SLOT "Poll" da sfruttare tipo una/due volta/e a PPV? Mi spiego meglio, tipo quello che la WWE faceva quando c'era Taboo Tuesday e poi con Cyber Sunday, per rendere più coinvolgente possibile il gioco, cioè proporre dei poll per far votare agli altri utenti... non so... stipulazioni dei match (quelle utilizzabili), un contendente per un titolo tra più opzioni, ecc.
Potrebbe essere una buona idea?
Inviato 30 giugno 2016 - 20:17

E se ognuno avesse uno SLOT "Poll" da sfruttare tipo una/due volta/e a PPV? Mi spiego meglio, tipo quello che la WWE faceva quando c'era Taboo Tuesday e poi con Cyber Sunday, per rendere più coinvolgente possibile il gioco, cioè proporre dei poll per far votare agli altri utenti... non so... stipulazioni dei match (quelle utilizzabili), un contendente per un titolo tra più opzioni, ecc.
Potrebbe essere una buona idea?
Ahahahah, questa me la ricordo come feature dei tuoi Universe sui giochi WWE XD
Cmq io sarei onestamente contrario, + che altro perché magari uno si fa dei piani e poi il sondaggio non va nella direzione giusta e deve riorganizzarsi da capo.
Inviato 30 giugno 2016 - 20:38

esattamente....Credo che se qualcuno voglia fare dei sondaggi sia libero di farlo
lo show è autonomo dunque ognuno fa quel che crede... obbligare tutti a fare dei sondaggi sarebbe un limitare l autonomia dei singoli... però come ha detto haters se uno vuole farlo, può fare cosa vuole all interno del proprio show.

Poi, personalmente, non penso che lo farò.. in quanto lo scopo del gioco è dimostrare la propria creatività di idee e la propria capacità di organizzazione degli show e dei loro accadimenti.. e ritengo che lasciare la scelta di questi ultimi a terzi, significa rinunciare a tutto ciò per passare la palla decisionale ad altri.

Inviato 02 luglio 2016 - 09:16

noooo vendi il titano russo?A qualcuno interesserebbe Kozlov?

Se avessi un roster maschile te lo prenderei subito.. ma cosi.. me ne farei poco.. potrei fargli fare il titano forzuto.. ma sarebbe un doppione di chris masters, ma con la differenza che è straniero, quindi mi prenderebbe una slot.

Inviato 02 luglio 2016 - 17:00

GAIL KIM da canadese a coreana
JADE da americana a coreana, cambiando nome in MIA YIM
(praticamente le sposto entrambe nel loro paese d origine)..
E per evitare di avere due MIA nel roster, MIA MANCINI diventerà SERENA MANCINI.
Questo è quanto.. poi nei prossimi giorni aggiorno tutte le grafiche.

Modificato da stegabri, 02 luglio 2016 - 17:03
Inviato 03 luglio 2016 - 10:31

Volevo fare una domanda/proposta per quanto riguarda il fattore righe segmenti... Secondo me sarebbe più opportuno dare una restrizione per episodio e non per segmenti... Mi spiego meglio
Invece di avere lunghezza fissa per match, segmenti backstage e promo sul ring, credo sia più opportuno dare una lunghezza media di puntata (che alla fine sarebbe generalmente 3 match, 2 bs, 2 promo), in modo tale da poter variare dallo schemino che altrimenti si andrebbe a verificare quasi a ripetizione (promo-match-promo-match-promo-main event)... In questo modo sarebbe anche possibile strutturare alcune puntate in modo diverso (l'esempio che più mi salta in testa è l'Aztec Warfare di Lucha Underground, dove c'è un match e al massimo due segmenti)...
In questo modo si ha più libertà con i match (uno può comunque fare tre match, ma magari uno di questi è uno squash che viene descritto in due/tre righe, mentre nel Main Event c'ha più spazio per descrivere) e concede una maggiore libertà nel fare cose diverse. Resterebbe comunque la restrizione numerica (3 match, 2 promo, 2 bs), però almeno si può testare meglio la capacità di gestione delle righe (che diventa un fattore molto più importante)... Poi, ovviamente, se si va a comprare una nuova slot match/bs/promo, si dovrebbe aggiungere un tot righe...
Poi se a voi va bene così fa nulla, anche perché non è un problema che mi riguarda (almeno per il momento), quindi non è una richiesta che faccio per rendermi la vita più facile, ma solo una proposta che renderebbe il tutto più gestionale
Inviato 03 luglio 2016 - 10:38

Per quanto mi riguarda sono contrario a dare un limite massimo ed uno se lo giostra come vuole... perché se così fosse uno potrebbe fare un promo infinito, lunghissimo.. e poi fare 3 match in cui scrive solo: tizio batte caio... caio batte sempronio... e sempronio batte tizio.
Invece no... l'abilità del gioco è proprio riuscire a stare nelle slot.. quindi saper selezionare bene su cosa porre attenzione e cosa invece tralasciare via, perché meno importante. Poi come ho detto ad Haters... se uno fa 21 o 22 righe (gli spazi non contano eh.. non è che se uno fa 10 interlinea gli contano 10 righe)... o toh anche 25, una tantum in un promo particolarmente importante.. è un reato... l'importante è avere un limite dato attorno a quella cifra.
Poi certo questa cosa sicuramente può rappresentare un limite, e lo è anche per me ad esempio (difatti nella presentazione iniziale ho tagliato via un sacco di convenevoli inutili, andando subito al sodo proprio per questo motivo)... però è lì che sta il bello della sfida.
ps: che poi altra cosa... non è che uno deve per forza riempire tutte le slot che ha.. sta al giocatore capire qual'è il giusto bilanciamento per l'episodio (almeno io la penso così)... perché se uno deve mettere dentro giusto per riempire, secondo me fa un lavoro lesivo anziché redditizio..
(ad esempio, io al momento ho nei piani del mio primo PPV soltanto 3 match, anche se le slot sono 4.. in quanto per le storyline che ho in mente, un quarto match sarebbe inutile e buttare su un match tanto per riempire la casella, rischierebbe di levare attenzione al resto senza motivo.. poi oh se per caso dovessi trovarmi con la disponibilità di acquisire materiale allo shop, allora potrei anche pensare ala possibilità di fare pure un quarto match, ma ad ora non ce l'ho nei piani).
Modificato da stegabri, 03 luglio 2016 - 10:45
Inviato 03 luglio 2016 - 12:25

Il caso che hai portato alla luce è un caso che regge benissimo, sarebbe effettivamente scorretto fare una cosa del genere (anche se sinceramente, credo che se vedessi una cosa del genere, di certo chi lo fa si candida a prendere il voto più basso, almeno per quanto mi riguarda xD)... Resta il fatto che in 20 righe il promo puoi gestirlo in maniera molto diversa rispetto ad un match di 5/7 righe.
Finché si tratta di One on One, queste cinque righe sono più che sufficienti, mentre se vuoi fare un match ad eliminazione (già con tre/quattro persone) ti ritrovi a dover spremere il tutto ad un semplice "tizio elimina caio" o "nelle fasi finali restano tizio, caio e sempronio". Stessa cosa se uno vuole tenere una puntata in cui viene dato più spazio ad un singolo incontro (ripeto l'esempio di prima, l'Aztec Warfare, o anche match diversi come il 2 out of 3 falls tra Zayn e Joe, o un Micheals vs Cena di qualche anno fa)... Inoltre risulta più semplice la gestione del post-match (fa parte del match o è un segmento a se stante?)... Ripeto, era più per una questione di, vedere l'originalità di ogni partecipante nella gestione della puntata, perché ora come ora (soprattutto all'inizio) è proibitivo anche solo pensare di inserire un match simil-squash, perché sarebbe uno spreco di slot abnorme xD
Alla fine la sfida rimane, anzi, diventa il tutto più strategico... Scegliere di fare due match in una puntata invece che tre, non ti porta nessun vantaggio effettivo (tranne quello teorico di dare più importanza al resto degli avvenimenti)... Se facessimo con la lunghezza per episodio, scegliere di fare due match invece che tre, ti permette di spiegare meglio quello che avviene in quei due incontri... Alla fine si potrebbe fare anche una cosa cumulativa (40 righe complessive per i promo, 20 per i segmenti bs e 17 per i match), che volendo risolve il problema che hai esposto (anche se ripeto, non lo considero un problema, ma un errore di colui che lo commette, visto che non potrà mai pretendere di avere uno dei voti alti)
Ovviamente non sto cercando di convincerti, sto solo cercando di far capire il motivo della mia proposta/domanda
Inviato 03 luglio 2016 - 12:45

In questo caso come vogliamo fare allora? 20 righe match in totale? 3×5 farebbe 15 ci mettiamo 5 di bonus..
e magari 30 righe massimo di match in ppv. Che ne dite?
Inviato 03 luglio 2016 - 13:55

se uno fa un match a 20 uomini (butto a caso) questa NON è una fed che deve descrivere TUTTO il match.. bensi deve solo riassumerne, se vuole farlo, le fasi principali.. e qui sta il capire cosa descrivere e cosa no da parte dell utente (oppure anche intuire che magari un match a 20 uomini non è la scelta migliore da fare).
Altrimenti se si descrive tutto x filo e x segno, cambia il gioco e diventa una e-fed.. ma una e-fed il forum ce l ha già..
e in oltre... se si da una lunghezza massima.. il comprare slot premio diventa un danno anziché un premio.. perché ti ritroveresti con più cose da fare e lo stesso spazio a disposizione.

Inviato 03 luglio 2016 - 14:07

- slot match.. massimo 5 righe, come ora...
- slot MAIN EVENT.. massimo 15 righe.. (aumentato)
- Slot match in ppv.. massimo 8 righe..
- slot main event in ppv.. massimo 25 righe.. (che secondo me son già tante, per l idea su come è nato il gioco, però se alcuni di voi ci tengono a volerle)..
così se uno vuol fare un match lungo descrivendolo meglio, lo piazza al main event ed è a posto.

che poi ripeto.. il numero è indicativo.. se uno fa 16-18 righe non è che lo fucili.. fa lo stesso.. l importante è non ecceda di molto o non diventi un abitudine costante eccedere tutte le volte in tutti i match.

Modificato da stegabri, 03 luglio 2016 - 14:10
Inviato 03 luglio 2016 - 15:02

Secondo me l'idea migliore è quello della lunghezza cumulativa per i match... Quindi come si era detto 20 righe per descrivere tutti i match che fai in una puntata (lunghezza che ovviamente aumenta se qualcuno acquista una slot match)...
Così lo scegliere di mettere un match in meno può essere una scelta che ti premia (invece di non cambiare nulla), lo scegliere di mettere match più "lunghi" (iron-man, battle royal, altro) non diventa proibitivo e c'è possibilità di inserire match veloci (squash o meno) senza essere puniti da questa scelta.
P.S: è ovvio che per ogni match non si deve descrivere tutto, ma questo lo puoi applicare a incontri che durano sui 5/10 minuti, in cui alla fine descrivi l'andazzo e la conclusione e sei apposto... In match con più finali (2 out of 3, IronMan, Elimination) o match a tanti uomini (Battle Royal ma anche Fatal 4 Way), c'è da dire più del semplice "Manovra-Manovra-Manovra-Finale" (soprattutto perché non c'è da gestire solo la storia di colui che vince e colui che perde, ma anche dei due che finiscono in disparte)...
E-Fed o GDR, sta di fatto che nella realtà se fai un match da 5 minuti ed uno da 25 minuti c'è differenza, se si resta in questo modo, invece, un match di 25 minuti andrebbe descritto come se fosse uno da 5... O almeno è così che la vedo io ...
Inviato 03 luglio 2016 - 15:18

Qui sono d'accordo con Ain't, anche secondo me sarebbe meglio una gestione del "tempo" (righe) da lui proposta...poi sono inezie, se andiamo per il sistema classico non ci sono problemi. Se andiamo con quello di Ain't, dobbiamo chiarire la cosa dello scrivere "Tizio batte caio", senza spiegazioni e dire se è uno squash o un match di 20 min.
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi