Sono vivo ahahahUn paio di show mi mancano e posto!
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!

Guerra Tra Federazioni - Discussione Generale
Inviato 04 ottobre 2016 - 18:52

Due risposte velocissime. Tanto Peep ha già recensito.
At Haters: No, il trio Melina-Maria-Mickie, lo aveva assemblato Carlito per l'occasione.. non era una stable. Maria è tornata con Santino, mentre Melina e Mickie essendo spaiate, si sono unite per concorrere a questo traguardo (ovvio che avendo solo 2 segmenti backstage a disposizione, alcune cose le devo lasciare all'intuizione di chi legge, e confidavo fosse chiaro che si erano messe assieme con l'obbiettivo comune di competere e vincere il torneo). No, Maria non può rientrare nelle M&M, perché ha già partecipato ed è stata eliminata con Santino.
At Cacos: Carter non rema contro, fa semplicemente il brillante. Guardate, per spiegare a tutti quanti alla perfezione il comportamento di Carter, mi viene in mente un modo di dire: lo conoscete il detto: "sono tutti finocchi col culo degli altri"... ecco... questo è Carter... facile fare il brillante ed il coraggioso, quando poi sul piatto non ci scommetti del proprio. Carter crede in Katrina e la ritiene una grande campionessa superiore a tutte le altre, quindi non dubita di lei e nemmeno gli rema contro.. tuttavia accetta le sfide anche con fin troppa spavalderia, questo perché lui non ci rimette nulla in ogni caso.
Modificato da stegabri, 04 ottobre 2016 - 18:53
Inviato 04 ottobre 2016 - 19:33

Anche io do le prime risposte, poi gli a quelli che posteranno dopo le darò domani:
- Cacostronzi: Il poco spazio a Owens/Corino, oltre che per lo spazio, era voluto per continuare con il trend del "non far parlare Owens" e allo stesso tempo non avevo bisogno che Corino parlasse più di tanto, visto che tra la scorsa RoadToPPV e questa ha già parlato abbastanza, secondo me... Su Gargano/O'Reilly, no, non c'è nessun trascorso è un feud "nuovo", nel senso che parte da questa intervista, in cui O'Reilly (canadese) si è sentito infastidito dalla chance concessa all'infortunato ed americano Johnny Gargano, piuttosto che altri wrestler canadesi o a lui stesso (che è stato messo contratto dopo Gargano)...
- Haters: Contento che stia piacendo Corino che probabilmente non è mai stato un wrestler che ho seguito con costanza, ma ha una personalità che si prestava al meglio per il ruolo che voglio dargli nella storia... E si, il fatto di non aver ancora fatto parlare Owens ha un motivo, che poi sarà più chiaro avanti... Fossi in te non farei giudizi affrettati su O'Reilly ... Anche perché è vero che nella realtà è stato un wrestler da Tag Team (un signor tag team, con oltre 600 giorni di regno in 3 stint separati), ma ultimamente sta uscendo fuori anche come singolo... Poi magari ci hai visto giusto e lo userò come enhancement talent, però il personaggio non è da sottovalutare
...
Inviato 05 ottobre 2016 - 06:33

Inviato 05 ottobre 2016 - 06:45

Oh a sto sto signor fotofinish dovrei dargli un bel cazzotto visti i punti che mi sta togliendo... sono mesi che leggo recensioni su recensioni con: "al fotofinish premio l altro e a te do un punto in meno"... ormai ho perso più punti io a sto caspita di fotofinish che Lindsay Lohan sulla patente..

Inviato 05 ottobre 2016 - 21:55

Inviato 06 ottobre 2016 - 16:01

Ry: più che una risposta a te è una risposta in generale, visto che in più recensioni la gestione ed il comportamento del GM sono state criticate e/o non apprezzate. Tralasciando che le sue decisioni sono sempre state più razionali che da buonista o che accetta sempre ciò che dicono gli altri (è successo solo con DH Smith e con Neidhart), la questine è che, visto che i primi commenti a riguardo arrivano già dalla prima RoadToPPV, se ad oggi ho continuato a gestirlo nello stesso modo, un motivo di fondo c'è

Enigma: su Gargano/Reilly avevo già risposto qualche post fa, però probabilmente non avrai letto anche per non farti influenzare, quindi ripeto... No, non c'è nessun trascorso di rilievo tra i due (o almeno per quanto ne so) è un feud "nuovo"... Anche perché escluso il rapporto Owens/Corino (che comunque è un semplice rapporto allievo/mentore) e l'esistenza della famiglia Hart (che credo sia scontata) non ho portato nulla dal mondo reale.
Ste: a te rispondo da casa o sempre dopo per MP perché comunque mi servono gli appunti e la puntata, e già con due pagine aperte mi sto impappinando da cell xD
Inviato 06 ottobre 2016 - 18:58

Ok, ecco la risposta a Ste (se qualcuno non volesse leggere, anche se non ci sono spoiler ma solo spiegazioni, ho lasciato un 4/5 spazi così se non volete sapere nulla vi potete fermare QUI xD)
- Promo Iniziale: Ad essere sincero, durante la decisione dell'intera RoadToPPV, per questo episodio in particolare son rimasto indeciso fino alla scorsa settimana visto che avevo in mente quattro scenari (e 8 diversi match) che avrei potuto utilizzare... Le quattro scelte erano, ovviamente: Alex Shelley, Chris Sabin, Bobby Roode e Shelton Benjamin. Quasi subito ho tolto Roode dall'equazione, perché farlo apparire ad inizio puntata (e per di più contro un heel) secondo me avrebbe reso l'intervento nel match di Shelton molto meno "pesante". Poi ho scelto Benjamin per il Main Event, perché, appunto, il feud con Roode era stato uno dei primi progetti che avevo già programmato in fase di creazione del roster, quindi mi restava da posizionare Corino ed Owens e scegliere quale dei due membri dei MCMG mandare nell'opener. La scelta finale è stata Corino/Sabin nell'opener e Owens/Benjamin nel Main Event e, anche se la caratterizzazione dei personaggi ha influenzato tantissimo la mia scelta (Corino che vince con scaltrezza contro un avversario decisamente più facile, mentre Owens contro un avversario di alto livello che lotta per tutto l'incontro ad armi pari e lottando a briglie sciolte essendo per la prima volta senza "distrazioni"), c'era anche un motivo di "conclusione del cerchio" che probabilmente avrei potuto sottolineare meglio...
Su Corino/Sabin, se rileggi con attenzione tutti i match di quella rivalità e che coinvolgeva i due in particolare, vedrai che le interazioni principali sono sempre avvenute tra Corino e Sabin: nel Fatal 4 Way di qualificazione della seconda puntate è Sabin che prima impedisce a Corino di vincere e poi viene attaccato selvaggiamente dallo stesso (che facendo così non si accorge dell'arrivo di Benjamin che va a vincere), la puntata dopo il match richiesto da Corino è proprio contro Sabin e, a sorpresa, lo stesso riesce a schienare il veterano e, nell'ultimo scontro, Corino vince l'incontro schienando proprio Sabin (dopo averlo accecato, colpito con un Low Blow e poi anche con la sua finisher). Vero che la rivalità era di coppia, però alla fine puoi vedere come sia Shelley che Owens mi son serviti per iniziare la rivalità (e comunque è stato Corino con il suo intervento a far vincere l'amico) e per il resto hanno fatto da spalle e, nel caso di Owens, mi sono stati utili a inasprire la rivalità.
Su Owens/Benjamin invece, avrei potuto far meglio aggiungendo un semplice "...così vedremo se sarai in grado di batterlo anche in uno scontro singolo", anche perché la mia intenzione era quella di far capire come la vittoria del Fatal 4 Way sia stata si pulita, ma sia arrivata dal nulla, visto che Owens nella fase finale è stato l'ultimo ad apparire, approfittando del fatto che proprio Shelton aveva appena affossato Roode. Probabilmente avrei potuto usare meglio le parole, però sinceramente pensavo che si fosse già capito dal finale dell'incontro dello scorso episodio
- Mi accorgo solo ora di aver sbagliato a scrivere, anzi, di aver scritto una parola al posto di un'altra... La mia idea era che Bobby Roode arrivasse sull'apron ring ed essendo vicino alle corde avesse richiamato l'attenzione di Benjamin che per evitare l'intervento è intervenuto in prima persona (senza colpirlo)... Infatti la parte subito dopo "con l'It Factor che sorridendo si sposta dalla traiettoria" che avrebbe senso soltanto in quel caso xD
- Roode, però, è un personaggio che si lamenta e che scaglia le sue colpe sugli altri ... Lo scorso episodio si è preso un match per il primo sfidante, proprio lamentandosi (giustamente) del fatto di essersi trovato dal nulla in un match per cui non era pronto (così come anche i suoi due avversari) e, non potendosela prendere ne con Neidhart (che resta il chairman) ne con Zayn (che è impegnato per il momento con Corino ed Owens), se la prende con l'ultima persona con cui può prendersela per quell'incontro (arbitri non c'erano, interventi non ce ne son stati e Storm non ha deciso l'incontro). In più non è quella l'unica motivazione, ma anche i fatti dello scorso episodio con l'interruzione nel promo di apertura (che però non ho menzionato) e con il finale del Main Event (Roode vicino alla vittoria, interrotto da Benjamin che lo rende inerme nei confronti di Corino). In più, sottinteso, ci sono anche le manie di protagonismo di Roode che dalla prima apparizione si è auto-proclamato stella più luminosa della compagnia e che, dopo esser stato superato dal nuovo campione, si è ritrovato ad esser messo in secondo piano anche da un'altro atleta, per di più nemmeno canadese. Diciamo che per comparazione, Roode più che ad un heel cazzuto si avvicina molto di più ad un JBL, un Edge o, meglio ancora, un Chris Jericho
. Ecco, Roode non si chiama "Glorioso" perché è un wrestler che vuole essere migliore di tutti, è "Glorioso" perché lui crede di essere migliore di tutti... P.S: Ne Shelton, ne Zayn sono in alcun modo cocchi del GM (che ripeto non ha mai mostrato preferenze per nessuno, se non per DH Smith nella seconda puntata concedendogli una seconda chance) e lo stesso si dica per Neidhart (che ha inconsciamente avvantaggiato Zayn e Benjamin e svantaggiato Roode al PPV).
P.S: Su Zayn/Owens, nella vita reale, hai visto solo un quarto della rivalità che hanno avuto (contando sia NXT che il Main Roster) perché la cosa va davvero molto più indietro e molto più nel personale di quanto sia stato (parliamo di una storia che parte dal 2004 in CZW e che dopo è stata sviluppata in ROH e PWG)... E comunque credo che oltre te che provi repulsione verso i nuovi () nessuno avrà mai abbastanza di vedere la rivalità (e soprattutto i match) tra Owens e Zayn
...
Inviato 06 ottobre 2016 - 19:13

si allora avevo proprio interpretato io male la gimmick di Roode (ce conosco molto poco).. pensavo che il chiamarlo glorioso, dipendeva dal fatto che appunto era uno che non aveva paura di nulla. (Un heel alla Reigns della fed, x capirci.. quando pur essendo heel mise in palio ttt le sue cinture senza pensarci due volte, pur di avere una chance x qll più importante).
ora è più chiara la sua gimmick.

ps: no per cocchi del capo.. non intendevo che tu li fai sembrare i cocchi.. intendevo che roode li apostrofava come cocchi, visto che lo stesso roode ritiene che il chairman li ha favoriti con la scelta del ladder.

Inviato 06 ottobre 2016 - 19:29

AIN'T: Per rispondere su Brock Lesnar e sul suo "presunto" impiego da part-timer ... Credo che questo discorso non debba nemmeno essere aperto non per i contenuti, ma per il contesto in cui siamo
Non abbiamo mai parlato di limitare alcuni personaggi (penso, oltre a Lesnar, a gente come Taker, Sting, HHH ecc.) nè prima del Draft, nè dopo, per cui il problema non si pone minimamente
... Se poi vorremo aggiungere una slot part-timer più avanti, stilando una lista di lottatori "speciali" a farne parte, ne potremmo discutere, ma comunque non ha senso una retroattività su Brock Lesnar o altri (perchè andrebbe a danneggiare l'utente che lo usa)
PEEP: Per forza di cose, avevo bisogno di MVP & King come "vittime" dei Wild Bandana, per presentare con forza il duo heel ... Purtroppo qualcuno deve perdere ed all'inizio non è mai facile, perchè non voglio affossare nessuno, ma devo comunque pushare qualcuno Il progetto che ho sulla coppia MVP-King non te/ve lo posso rivelare, per ora comunque hai ragione, li sto usando un po' da tappa-buchi e sono conscio che questa cosa può non piacere
CACOS: Se passi un attimo dal topic di Carnage, negli ultimi tweet (che uso un po' come breaking news ecc) Ricochet ha spiegato il suo assalto, il motivo è molto semplice
RY: L'angle tra Cody e Kurt doveva lasciare proprio questa sensazione, di incompiuto con ancora un Carnage nel mezzo!
STEGABRI: Bravissimo, ci hai preso su Lesnar v Lashley!! (ufficializzato via Twitter, che appunto uso come le vostre breaking news) ... Cavoli, Lesnar volevo presentarlo proprio con poche parole, mettendo in chiaro che era un mazzulatore
a quanto pare potevo far meglio
.... Kennedy è COLONEL, Eve è CAPTAIN, errore mio di battitura durante la trascrizione
Inviato 06 ottobre 2016 - 19:42

AIN'T: Per rispondere su Brock Lesnar e sul suo "presunto" impiego da part-timer ... Credo che questo discorso non debba nemmeno essere aperto
non per i contenuti, ma per il contesto in cui siamo
Non abbiamo mai parlato di limitare alcuni personaggi (penso, oltre a Lesnar, a gente come Taker, Sting, HHH ecc.) nè prima del Draft, nè dopo, per cui il problema non si pone minimamente
... Se poi vorremo aggiungere una slot part-timer più avanti, stilando una lista di lottatori "speciali" a farne parte, ne potremmo discutere, ma comunque non ha senso una retroattività su Brock Lesnar o altri (perchè andrebbe a danneggiare l'utente che lo usa)
Ehm, io infatti l'ho letto nel regolamento, per questo ho chiesto ... Se guardi bene, tra il sottoparagrafo dei wrestler ritirati e quello riguardante la composizione del roster, c'è proprio scritto della categoria dei Part-Timer "Lottatori che hanno smesso da tempo di combattere nella quotidianità, ma non sono ufficialmente ritirati" e che "potranno lottare soltanto 2 volte in un anno e soltanto in PPV".
La mia domanda era proprio, visto che Lesnar nella realtà è la definizione stessa di Part Timer, se un personaggio come lui (o Punk o Batista o Taker) rientrino nella categoria o se invece comprenda tutt'altro tipo di wrestler (che so, Sabu che lotta molto sporadicamente nelle Indies causa millemila infortuni o Vader che nonostante l'età continua a lottare qui e la in qualche match ogni tanto).
P.S: Fosse stato per me, la categoria non serviva nemmeno, visto che alla fine se non per motivi di salute, nessun wrestler si è mai ritirato sul serio, basti pensare a Jerry Lynn, Terry Funk o Ric Flair ogni a non so quanti anni ancora ogni tanto li trovi sul ring
Inviato 06 ottobre 2016 - 19:44

Questa volta rispondo anche io, visto che ci sono un paio di dubbi (uno in particolare) che avete detto di avere nelle vostre recensioni:
Voto 1 a TheCharismaticEnigma
Il voto non è dovuto principalmente alla mancata descrizione dei match (che in principio non dovevano essere manco descritti, quindi non vedo perché penalizzare), ma al fatto che tutta la puntata non mi abbia lasciato niente. Il segmento di Khali e l'attacco a Rey non hanno aggiunto nulla a quanto già sapessimo. Il feud tra gli Hardy continua a seguire la strada di "Every Hardys Feud Ever" o per dirlo in italiano, non è nulla che non si sia già visto, anzi, sembra quasi preso a spezzoni dalle varie rivalità che hanno avuto. Anche la conclusione di puntata, l'annuncio (forse il segmento meglio scritto) è per di quei tipi che non mi hanno mai fatto impazzire, visto che da una sconfitta al campione ed il match è molto scontato. Dispiace per la completa assenza di Nakamura e Pentagon Jr (potevi fare un match tra Pentagon e Rollins o Nakamura e Rollins per il primo sfidante), soprattutto perché la buona premessa della partnership tra Vampiro e Pentagon è andata quasi a rendersi nulla, visto che non interagiscono da tempo.
1. Nakamura non poteva essere presente allo show per via dell'attacco di Pentagon la puntata prima.
2. Io Vampiro vorrei usarlo con il contagoccie, magari crendogli pian piano una storia dietro.
ADRENALINE: Spero sia un show uscito un po’ così per problemi che non ti ci hanno fatto lavorare bene, quindi sorvolo sulla qualità dei segmenti (davvero pessimi) e vado a giudicarti solo per le idee: l’opener non mi è garbato così come la “spina dorsale” della puntata.. ti dico la verità stai forzando in maniera evidente e fastidiosa la costruzione di Khalì come Monster Heel.. molto raffazzonato e velocizzato. Dovevi partire da prima.. se ti serve per questa Road to.. credo abbia sbagliato.. anche ti attacchi a destra e a manca sono poco funzionali e non migliorano la situazione. Poco curata anche l’evoluzione del feud tra Matt e Jeff Hardy.. si sfidano una settimana fa e ora c’è questa comparsa di Willow di punto in bianco, non va. Miz mi convince anche meno degli altri.. vediamo se riuscirai a gestire meglio Rollins o se sarà l’ennesimo match costruito senza programmazione.. mi spiace vale 0 punti per me.
1.La costruzione di Khali come Monster Heel continuerà, non è una cosa pensata all'ultimo momento.
2.C'è un motivo preciso per la comparsa di Willow in questa puntata, ma non te lo dico per non fare spoiler
Enigma
Non mi soffermo più di tanto, so che hai avuto problemi e non boccio completamente la puntata, ma le storyline fondamentalmente non sono andate avanti.
L'unica che è avanzata è stata quella di Jeff vs Matt, ma non ho capito perché questa apparizione randomica di Willow... posso capire se Jeff fosse stato infortunato per un bel po', ma non mi pare...
1.C'è un motivo preciso per la comparsa di Willow in questa puntata, ma non te lo dico per non fare spoiler x2
1 #ADRENALIN
Il promo tra Daivari e Khali mi è incredibilmente piaciuto, seppur buttato lìmi raccomando continua a lavorare sul colosso indiano!! Povero Suicide, costretto ad uno squash .. Ma avrà tempo di rifarsi dai! ... Il massacro di Khali ai danni di Rey ed Hurricane lo avrei messo più avanti in puntata, non subito dopo il Match
dovevi spalmarlo meglio sulla serata .... Ho l’impressione che la storia tra Jeff e Matt stia correndo veramente troppo, l’arrivo di Willow mi sembra super-prematuro
e poi settimana scorsa Matt aveva sfidato il fratello ad Overkill, a logica non doveva arrivare una risposta di Jeff?!
Quindi avremo The Miz contro Seth Rollins in PPV, incontro che attendo ... Non sarà un first-time ever ma almeno hai protetto il magnifico con quel roll-up. Si vede che hai dovuto correre per postare la puntata, mi spiace per quanto ti è capitato, ad ogni modo questa puntata merita l’ultimo posto in questo giro
1.C'è un motivo preciso per la comparsa di Willow in questa puntata, ma non te lo dico per non fare spoiler x3
Inviato 06 ottobre 2016 - 20:02

TheCharismaticEnigma
Innanzitutto, una puntata che nonostante le poche spiegazioni, ecc... ho preferito alla scorsa, che mi aveva fatto veramente schifo (detto con franchezza). Anche io non giudico la descrizione dei match in quanto questa è un extra input che viene dato al lettore, ma non unn Ci sono state idee di base che ho apprezzato molto, altre che mi hanno lasciato basito e che proprio non ho capito/gradito.
- Adoro.. questo puntare forte sul grande Khali e sulla sua possenza, per farne uno dei personaggi di punta del roster.
Ma al contempo non mi piacciono nel modo più assoluto i segmenti di interazione tra i due... Cioè sembra il dialogo tra due tizi qualunque.. un minimo di caratterizzazione.. Daivari si dovrebbe esprimere in modo maggiormente caratterizzato e non come fosse il ragionier tal dei tali all'ufficio tal dei tali. E poi soprattutto non dice mai la sua frase caratteristica principale: "IL GRANDE KHALI HA DETTO."
- Non ho assolutamente capito la presenza di Rey, che sbuca fuori dal nulla... cioè c'è il match, ma non viene detto che c'è Rey ospite in commento.. poi invece, quando è finito il match, appare un Rey accanto al tavolo dei commentatori che viene pestato.. e poi, come se non bastasse, appare pure un Hurricane Outta Nowhere... ed anche qua.. avrei usato una maggior misura.. ok Khali distruttore, ma.. secondo me bastava magari anche un po' meno.. comunque.. vedremo come continuerà.
- Il feud tra gli Hardys non mi prende molto per ora.. vedremo come andrà avanti.. ma al momento non mi gasa.
- Mi è piaciuto invece molto di più The Rock da solo, liberato dalla presenza di Austin, che ha messo fine a quei siparietti insulsi e fuori gimmick tra i due. Il match tra Miz e Rollins ci sta.. anche se ovviamente a questo punto è per forza di cosa auspicabile una stipulazione speciale in PPV, visto che sennò sarebbe un One On One tra i due che si ripeterebbe tale e quale tra qualche settimana.
Scusami ma non ho capito bene se ti è piaciuta o no la scorsa puntata...xD
1. Rey stava per essere intervistato da Christian su quanto ha detto Khali nel promo iniziale, ed erano nel backstage, non al tavolo di commento. Ah, e Hurricane arriva per ricambiare il favore di Rey della settimana scorsa, non così a caso
Inviato 06 ottobre 2016 - 20:29

ed avendo appena commentato un match christian, pensavo fosse ancora al tavolo di commento. Ma scrivere: CI TROVIAMO ORA NEL BACKSTAGE ad inizio pezzo.. no? (E magari anche scambiare il pezzo degli hardys (o quello di Rollins con Rock, se non volevi due match vicini) con quello di Khali, in modo da dare il tempo materiale a khali di tornare nel backstage.. anziché teletrasportare tutti (christian e khali stesso) dal ring al backstage in un attimo?)

Non mi è né piaciuto né non piaciuto... l ho scritto quello che penso: ci sono alcune buone idee.. ma trovo di bassa qualità la messa in pratica.. vedasi il promo di daivari, per nulla caratterizzato, quando daivari al contrario è un personaggio che permette anche abbastanza facilmente questo..
oppure è mal spiegato nella narrazione degli accadimenti: come il suddetto pezzo di christian e rey dove manca completamente l inquadramento del contesto e che quindi non è immediato come pensi capire dove si è.
Modificato da stegabri, 06 ottobre 2016 - 20:33
Inviato 06 ottobre 2016 - 20:38

No, non hai capito, la mia era una battuta . Con "Scusami ma non ho capito bene se ti è piaciuta o no la scorsa puntata...xD" mi stavo riferendo alla frase che hai scritto nella recnsione "ho preferito alla scorsa, che mi aveva fatto veramente schifo" cosa che avevi già espresso più e più volte questo tuo non apprezzamento della puntata scorsa, non questa che hai recensito xD
Comunque per quanto riguarda il segmento backstage, in effetti hai ragione, dovevo mettere almeno un CI TROVIAMO ORA NEL BACKSTAGE DOPO UNA PAUSA PUBBLICITARIA (per esempio)...errore di distrazione
6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 visitatori, 0 utenti anonimi