Nella mia puntata ho inserito una piccola chicca... una citazione a Maccio Capatonda! Non so quanti di voi lo conoscono, ma a me fa troppo ridere e ho voluto "omaggiarlo"
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!

Guerra Tra Federazioni - Discussione Generale
#703
Inviato 17 ottobre 2016 - 07:44

Ricordo l'ordine di voto:
TheCharismaticEnigma - Haters Wanted - stegabri - Cacostronzi - Ain't No Stoppin' Me
Ry non avendo postato lo show, non partecipa alla rotazione di voto; come sempre Peep può votare quando vuole, inserendosi senza attenersi ad alcuna rotazione.
Enigma tocca a te iniziare, cerca di riuscirci in giornata.
#705
Inviato 17 ottobre 2016 - 18:22

Haters Wanted
Ti rispondo solo sul finale di Wyatt/Barrett, visto che, per le altre cose, le delucidazioni arriveranno nelle prossime puntate (Erano cose che già avevo in mente di spiegare, ma mi hai preceduto con le domande )
La metto sotto spoiler, così se qualcuno dovesse aprire la discussione generale senza aver letto Fury, non si spoilera nulla
Ps: Io ho già tutte le recensioni pronte... se ste posta entro stasera arriva anche la mia.
Modificato da Cacostronzi, 17 ottobre 2016 - 18:24
#707
Inviato 17 ottobre 2016 - 21:21

2 #ADRENALIN
Brutto, brutto, brutto show!! La qualità continua ad abbassarsi, purtroppo … Sembra sempre tutto buttato lì per postare in tempo … Pentagon-Nakamura, con la presenza di Vampiro, prometteva bene inizialmente, ma dopo questo promo scialbo e raffazzonato ha perso un po’, vediamo cosa tirerai fuori a Overkill ... La mini-serie tra DiBiase e Suicide! Per che diavolo di motivo settimana scorsa non è stata nemmeno minimamente citata?questa puntata ritorna per il secondo incontro, a che pro interrompere la serie la scorsa puntata?! ... Non capisco nemmeno la stipulazione No DQ nel match tra Great Khali e Hurricane, che è stata messa lì senza spiegazioni, contando poi che c’è un errore di stipulazione! Nel No DQ non si può schienare l’avversario fuori ring, quello è un Falls Count Anywhere
... Giudizio sospeso su Matt e Jeff, visto che non ho ancora bene inquadrato che storia stai cercando di raccontare
potrebbe uscirne qualcosa di interessante, con questa paranoia di Matt, ma devi spiegare meglio, sennò ne viene fuori un “mappazzone” [cit.] ... Ma soprattutto, hai idea di cosa stai portando avanti?
1° puntata: Matt sfida Jeff ad Overkill ... 2° puntata: video su Willow (PG comunque non ancora identificato) che non smuove nulla sulla proposta di sfida verso il PPV ... 3° puntata, ritorna Jeff e non accetta nemmeno la sfida, sostenendo che Matt ha paura di lui (ma se Matt stesso lo ha sfidato, come fa ad averne paura?
) ..... Peccato anche per il Contract Signing, era l’occasione perfetta per un bel promo tra Rollins e Miz, due PG che possono dare molto con il parlato, invece è stato un segmento poco piacevole da leggere.
Risposta alla recensione di Haters:
Se vuoi continuare uno scambio di opinione preferirei farlo in MP, solo per non intasare il topic .
Modificato da TheCharismaticEnigma, 17 ottobre 2016 - 21:41
#708
Inviato 17 ottobre 2016 - 21:58


Finite tutte le recensioni, chiarirò meglio i miei punti se ti può far piacere, come farò con gli altri! ... Mi spiace solo che tu pensi che questa recensione sia colpa del voto che mi hai dato, che anzi ho accettato più volentieri di tanti altri ... Ora aspettiamo gli altri!
#709
Inviato 17 ottobre 2016 - 22:04

Se è così, mi fido di quello che dici (anche perchè non ho motivo per non fidarmi, visto che per quanto mi riguarda non mi hai mai raccontato palle, anzi), e ti chiedo umilmente scusa per la mia accusa, ma è stata inevitabilmente la prima cosa che ho pensato leggendo la tua recensione .
Modificato da TheCharismaticEnigma, 17 ottobre 2016 - 22:04
#713
Inviato 18 ottobre 2016 - 17:40

Bene, ora manca solo il nostro Peep e le votazioni potranno dirsi concluse ...
Vi avviso che i conteggi li sto facendo io anche questa settimana
C'è una problematica con Ry, perchè lui non vota, ma noi tutti abbiamo votato lui! Quindi si ritrova con un voto in più degli altri! ... Lasciamo stare? Contando che tanto Peep gli attribuirebbe uno 0, oppure facciamo in altri modi?
#714
Inviato 18 ottobre 2016 - 17:46

Rispondo alle varie recensioni, dove posso, e ne approfitto anche per togliermi qualche sassolino dalla scarpa...
Enigma
Haters
stegabri
Cacostronzi
Un ultima cosa, visto che la lamentela è di casa quando arrivano le recensioni, stavolta lo faccio io... Partendo dal presupposto che, in fase di scrittura delle varie scalette per questa RoadToPPV (e per le successive 2/3), ero sicuro che questa puntata fosse tra le più deboli qualitativamente e che ho avuto non pochi problemi nella scrittura della puntata (ho sbagliato a scrivere i due match ed ho dovuto modificare diversi segmenti più volte), di certo non era questa la puntata che speravo mi avesse regalato qualche gioia e/o aiutato ad ambire al primo/secondo posto per la RoadToPPV... Guardando poi che comunque la qualità è stata tendente al basso per tutti, vedere poi due mazzate nei denti (il 3 ed il 2) arrivare con motivazioni minime (i singoli fatti della puntata andavano bene, poi l'analisi complessiva praticamente era l'opposto) un po mi da fastidio... Se poi leggo le motivazioni della classifica e sono praticamente identiche (tutti vicini per il secondo posto ma scelgo lui), non faccio 2+2 perché tendo a non farlo, soprattutto per un gioco come è questo, però se mi permettete qualche dubbio mi viene...
P.S: I voti che prende Peep sono soltanto simbolici, mi sembra che poi nel conteggio non sono presi in considerazione (quindi prende comunque zero)
#716
Inviato 18 ottobre 2016 - 18:14

Ain't... con "monotona" non intendo "noiosa", dico semplicemente che era una puntata che non ha aggiunto granché alle storyline.. okay, c'è stato l'attacco di Roode e la vendetta di Benjamin, ma cosa aggiunge alla puntata?
Quello che intendo è: Leggendo le altre puntate, in tutte quante è stato aggiunto qualcosa alle storyline (Haters con il triangolo Lesnar/Anderson/Punk ed AJ Vs Sasha, stegabri che ha annunciato tutto l'annunciabile, Enigma che ha fatto crescere di molto il mio interesse per Jeff vs Matt e per la storyline di Pentagon)
Nella tua puntata escluso Kyle vs Gargano (Le motivazioni poi erano anche state accennate nella puntata precedente), nulla è andato avanti.
Ti rispondo a parte per l'annuncio del GM, perché evidentemente, postando le recensioni, devo avere accidentalmente cancellato quella parte mentre la coloravo...
A me personalmente questi tipi di annunci (Ve lo dirò soltanto nella puntata post-PPV eccetera) non riescono proprio a mettermi hype, perché io preferisco quando gli annunci (E da quello che hai voluto far capire, è anche bello importante) vengono detti PRIMA del match, perché altrimenti l'attenzione si focalizza più sull'annuncio che sul match, invece io preferisco di gran lunga che le attenzioni siano sempre focalizzate sul match.
#718
Inviato 18 ottobre 2016 - 18:36

Ain't... con "monotona" non intendo "noiosa", dico semplicemente che era una puntata che non ha aggiunto granché alle storyline.. okay, c'è stato l'attacco di Roode e la vendetta di Benjamin, ma cosa aggiunge alla puntata?
Quello che intendo è: Leggendo le altre puntate, in tutte quante è stato aggiunto qualcosa alle storyline (Haters con il triangolo Lesnar/Anderson/Punk ed AJ Vs Sasha, stegabri che ha annunciato tutto l'annunciabile, Enigma che ha fatto crescere di molto il mio interesse per Jeff vs Matt e per la storyline di Pentagon)
Nella tua puntata escluso Kyle vs Gargano (Le motivazioni poi erano anche state accennate nella puntata precedente), nulla è andato avanti.
Ti rispondo a parte per l'annuncio del GM, perché evidentemente, postando le recensioni, devo avere accidentalmente cancellato quella parte mentre la coloravo...
A me personalmente questi tipi di annunci (Ve lo dirò soltanto nella puntata post-PPV eccetera) non riescono proprio a mettermi hype, perché io preferisco quando gli annunci (E da quello che hai voluto far capire, è anche bello importante) vengono detti PRIMA del match, perché altrimenti l'attenzione si focalizza più sull'annuncio che sul match, invece io preferisco di gran lunga che le attenzioni siano sempre focalizzate sul match.
Metto ancora sotto spoiler, caso mai Peep passasse per di qui prima di mettere le recensioni, per non influenzare
#719
Inviato 19 ottobre 2016 - 09:03

Un po' di risposte e considerazioni varie.
Innanzitutto sono contento che sia stata gradita l'idea di assegnare a Beth una gimmick "Panarelliana". Avevo un gran timore che ciò potesse non essere per nulla gradito (ma ho voluto comunque proseguire nella mia idea perché a me piaceva e mi piace questo "regionalizzare" i personaggi: Serena sicula, Titus bergamasco, Beth appunto toscanaccia... e poi chissà...) ed invece felice che ai più sia piaciuta l'idea.
E sono soddisfatto anche del fatto che sia piaciuto il segmento con Titus (che appunto come avevo auspicato qualche settimana fa, quell'annuncio scicchettoso, aveva un fine.. quello di farsi notare.. e la Grande Mama proprio attirata da quell'annuncio così scicchettoso, ha subito pensato a lui per rendere più forte il figliolo).. contento quindi che i pareri negativi dell'altra volta siano diventati positivi stavolta.
Quindi Enzo Amore è da considerarsi a tutti gli effetti un procuratore?
Visto che è passato in fretta da Kelly Kelly a Big Beth, lo dovrò considerare più “uomo d’affari” che manager personale
Non ho ben capito l’atteggiamento di Katrina nel promo a 4 voci
cioè è interessante questo scambio di ruoli tra lei ed EC (che di solito accettava match per lei, mentre oggi viene messo in mezzo da Katrina stessa), ma questo va contro i suoi stessi interessi
le interessa più una dimostrazione d’affetto del suo amato, piuttosto che mantenere al sicuro il suo Championship, mettendo in gioco una #1 Contendership così?! ... Il match comunque è piacevole, favoloso il Cobra che “ruba” di sua spontanea volontà
mi ha fatto spaccare! Avrei preferito che un incontro speciale come lo Steel Cage debuttasse in occasione di una rivalità accesa, per una regolazione definitiva dei conti, quindi non ne sono super-entusiasta, visto che questo Match nasce comunque solo stasera
Però almeno ha una logica, quella di tenere fuori EC e Santino, pertanto rimane comunque una cosa positiva
Sì esatto. Ovviamente ha portato in scena per primo Kelly perché? Perché lui, e lo diceva nella sua intro all'inizio, riteneva che Kelly fosse la più "fregna" tra le presenti nel roster... ergo, aveva puntato sul cavallo vincente, assumendone la procura. Poi.. dato che Kelly si è alleata con le altre, allora ha iniziato a tutelare l'interesse anche del gruppo.. Beth è una "sua vecchia amica, una conoscente" che lui chiama per tutelare gli interessi delle sue protette. (tipo Icardi che fa arrivare i bulli dall'Argentina per menare i tifosi dell'inter.. Enzo fa arrivare Beth per fermare Big Momma).
Ecco una specifica che mi prema sulla scelta di accettare la sfida da parte di Katrina e dello steel cage:
Parto dal fatto che Katrina lo dice all' inizio che Maria come sfidante per è "pfff.." ... robetta da nulla. Per questo, quando sente le parole di Santino, ritenendo appunto Maria scarsa e quindi NON pericolosa per lei, sfrutta questa sfida per mettere alla prova Carter (visto che Carter nelle score puntate è parso un po' "usarla"), quindi prende la palla al balzo mettendolo in un match contro Santino (motivato e disposto a tutto).
Un Carter che perdendo e poi soprattutto attaccando Santino, fa sì che arrivi Carlito a sancire addirittura uno steel cage (temendo appunto che Carter e Santino trasportati dall'emotività possano rovinare il match). Una scelta questa del GM che mette in difficoltà Katrina (la quale non temeva il faccia a faccia con Maria, ma.. nella gabbia le cose si fanno più dure, perché è meno tutelata).. quindi la situazione che si è creata è completamente ribaltata: non è più Santino a doversi fare perdonare (che con la vittoria di stasera si riscatta agli occhi di Maria), ma ora è Carter in debito con la sua "partner" (avendo non solo perso, ma messo la "compagna" in una posizione più difficile del previsto).
Torneo Tag Team: Faccio un commento generale sul match che avremo al PPV, senza considerare le storie secondarie che sono scaturite dai tre match... Secondo me hai fatto un grave errore, nel senso che considerando le tre coppie qualificate ed il modo in cui si sono qualificate, il torneo è come se fosse stato delegittimato e, di conseguenza, anche i futuri campioni/esse saranno non troppo "legittimi"... Le Bionde si sono qualificate solo perché Momma voleva che si qualificassero, la Mafia si è qualificata (due volte) o assalendo le "favorite" o approfittando di un intervento esterno ed infine Percy si è qualificato principalmente per le prestazioni di Big Momma che, snobba il torneo regalando il suo posto ad un altro atleta che magari nemmeno ha partecipato alle qualificazioni... Se solo una delle coppie fosse entrata in finale con un "magheggio" e non tutte e tre, mi sarebbe stato bene, invece secondo me hai esagerato...
Guardandola da questo punto di vista (ovvero del mero svolgimento del torneo) hai perfettamente ragione: una finale che vede 2 team su 3 arrivarci immeritatamente (Blondes e Mafia) ed 1 che ci arriva con merito, ma senza la presenza di colei che si è guadagnata la qualificazione sul campo. Fino a qua, sono in piena linea con te. Tuttavia, prova a leggerla dal lato opposto della medaglia ( te peschi sempre il lato negativo della vicenda
).
Dal solo torneo per aggiudicarsi le nuove corone, si sono sviluppate (nascendo da zero o proseguendo) tutte le vicende e le rivalità incastrandosi a catena tra loro:
Match di qualificazione 1: Continua la parentesi negativa di Santino che danneggia Maria - La potenza di Big Momma appare inarrestabile (tant'è che batte pure un uomo).
Match di qualificazione 2: Big Momma si sente talmente superiore, che si ritiene in grado di decidere lei chi sfidare nei match (facendo di proposito vincere le bionde) - Nonostante il tanto lavoro fatto, Mickie e Melina non raccolgono nulla (anche se non solo per colpa loro), in ogni caso sul ring a farsi fregare la preda da sotto il naso c'era la James e Melina mastica amaro, ma manda giù il boccone.
Match di qualificazione 3: La Mafia, come sottolineato da te, afferma il suo status di villane senza scrupoli, mettendo KO le rivali più temibili.
Match di qualificazione 3bis: Adone ancora tra i piedi.. come mai? - Per la seconda volta su due Mickie si fa fregare, stavolta per colpa sua, e di conseguenza Melina sbrocca, sentendosi portare via il suo posto al ppv, per colpe non sue.
Quindi è vero, per un match che può uscirne delegittimato (anche se comunque ci saranno a contendersi le corone, le bionde, il figlio di Momma che vorrà rivalersi per onorare la Mama, e la Mafia, quindi non è poi così scarico di spunti), ci sono 3 semifinali che sono servite a portare avanti molteplici aspetti delle storie, anche incatenate tra loro.
Bah, mi ha convinto poco la scelta di Carlito per punire il team Mafia... non è la prima volta che giocano sporco, e penso che il portoricano avrebbe già dovuto punirle...
Su questo mi spiace, ma ti devo contraddire.. in realtà Carlito, quando il Team Mafia ha cercato di farla sporca, è SEMPRE intervenuto a ostacolare i loro piani (et con il restart del match in PPV et con un nuovo match assegnato loro qua).
NON è intervenuto quando.. le ruberie NON sono state colpa del Team Mafia (almeno all'apparenza, chi lo sa).. perché l'intervento esterno dell'Adone (successo più di una volta), non è addebitabile al Team Mafia.. per cui loro hanno solo approfittato della situazione, ma non hanno RUBATO CON INTENZIONE. Viceversa, quando lo hanno fatto con intenzione, Carlito ha sempre vigilato.
anche se a dirla tutta non mi è piaciuta la caratterizzazione di Beth a mò di Giorgio Panariello in quel film di cui non ricordo il nome, forse BagnoMaria.
Aspetta Alt... XD Il personaggio di Panariello non è "quello di quel film". Panariello è diventato famoso al grande pubblico GRAZIE A QUEL PERSONAGGIO (e ad altri, ma soprattutto a quello) portandolo in scena in svariati varietà (su tutti: Va Ora in Onda, con Carlo Conti, trasmissione degli anni '90).. "Quel film", che personalmente reputo bruttino, è solo l'appendice, il classico film fatto sull'onda del successo.. siccome andavano di moda i suoi personaggi, fecero un film in cui lui interpretava tutti i personaggi. Cioè è il film che è nato per portare anche al cinema il personaggio... non il personaggio che è "quello del film".
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi