Ain't No Stoppin' Me Haters Wanted
Ovviamente come avevo preannunciato ad Haters via MP, ad inizio anno quando parlavamo un po' della road che andava ad incominciare, ero perfettamente conscio della debolezza di questa mia road ( per questo puntavo tutto sul primo episodio, per fare gap con l'incidente di Paige e poi navigare a vista.. anche se poi ho fallito ed al contrario mi son ritrovato a vincere il terzo )... anche perché la storyline che ho costruito e sto proponendo è inspirata ad un film e, come tutti i film thriller di spionaggio che si rispettino, la prima parte è sempre incasinata, confusa, non chiara, per lasciare lo spettatore (o il lettore in questo caso) spiazzato e non fargli capire tutto già da subito. Bisogna insabbiare prima, per poi sorprendere al momento giusto. Quindi, come detto, sapendo di dover imbarcarmi in un periodo di costruzione e fondamenta, ero perfettamente conscio di tutte le critiche e le incomprensioni che sarebbero arrivate, a riguardo della storyline principale, apparendo ad ora molto fumosa e inconcludente. Ci sta tutto, per cui nulla da dire, eccetto per una critica vostra ben precise, che invece non ho proprio capito ed alla quale arriverò tra poco. Ma vado in ordine.
- Adonis v Beth: Innanzitutto grazie Haters di non esserti dimenticato l'input iniziale di cosa era Adonis, fondamentale per capire al meglio le sue azioni. Sul fatto del comedy tirato fuori da Ain't, ti dovevo una risposta se ricordi.. ovvero, perché il promo di Beth che canzona Melina emulando Panariello.. eccoti la risposta, perché avevo intenzione di licenziare Beth (che ho comprato esclusivamente, come dissi, per farle interpretare quella gimmick e farle fare quei 3 promo.. anche se ai più non è piaciuta, a me piaceva, quindi il suo ruolo è stato prettamente quello e quello ha fatto.. in più serviva appunto come spalla tra Adonis e Melina) quindi quella era l'ultima occasione utile per inserirlo.
Sul fatto che Adonis ha messo in palio la carriera.. beh, dico che ci sta.. non è troppo.. perché appunto per lui era come una sfida, aveva capito che per conquistare Melina serviva un gesto estremo e che se non fosse riuscito a conquistare Melina la sua "fama da conquistatore" sarebbe stata distrutta, per cui tanto valeva andarsene.
- Sul match tra Mafia e Family non dico nulla, perché appunto quel tipo di risultato avete già intuito bene voi a cosa può servire e su quanto accaduto nel post, ovviamente è parte della storia che si svilupperà prossimamente. E la scelta dei personaggi, ovviamente non è casuale.. perché tutti potrebbero avere un motivo per essere intervenuti.. quale? Chissà.. lo scopriremo? Boh.. staremo a vedere..
- Sul Main event.. bravo Haters.. è esattamente quello il riferimento che ho preso, PARO PARO.. e bravissimo ad Ain't che, lui ancor prima del PPV, aveva già fatto tana sul dove volevo andare a parare.. Eh sì, stavo proprio ripercorrendo le orme dell'Evolution (anche se ve ne siete accorti tardi eh) è già da un pezzo che vi dicevo che con le Blondes stavo seguendo una linea particolare.. Liv Morgan era la Orton dell'epoca, il giovane prospetto che viene reclutato da un gruppo che vede in lui grandi potenzialità, salvo poi tradirlo quando lo stesso giovane si permette di sopravanzare, anche in modo casuale forse, il leader della fazione.
- Ed infine arrivo a ciò che invece NON HO MINIMAMENTE CAPITO NELLE VOSTRE CRITICHE.
ovvero... capisco la fumosità delle indagini, perché appunto io stesso la voglio creare per non far capire subito la strada da seguire, ma costruirla mattoncino su mattoncino.. però qua c'è qualcosa che non torna.. ovvero: Haters scrive che il segmento dell'interrogatorio è troppo "duro ed esagerato", Ain't viceversa parla addirittura di "Situazione Comedy". Quindi rimango totalmente spiazzato da tutto questo.. anche perché DUE POSIZIONI AGLI ESTREMI, DI CUI LA VERITA' NON E' NESSUNA DELLE DUE, perché:
Haters: l'interrogatorio è rude ed è estremo per certi versi.. ma ci sta (ed un po' l'ho sottolineato nella descrizione).. perché ci sta.. analizziamo i fatti: Maryse, con un approccio troppo morbido, perde contro Becky dalla quale non riesce ad estorcere nessuna informazione (indipendentemente da cosa sapesse Becky).. a quel punto, sia irritata per le prese in giro di Santino (che allocco com'è si ritrova sempre a fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato) sia decisa ad andarci giù maggiormente col pugno di ferro per non fallire di nuovo, sfodera questo nuovo atteggiamento più deciso e spietato, che porta allo strangolamento di Santino, per farlo parlare.. e poi alla Powerbomb su una Maria che invece si rifiuta di parlare (gesto estremo sì.. ma appunto portato come "classico ultimo avvertimento"). Senza dimenticare che poi Maryse lo ha chiesto: POLIZIOTTO BUONO O CATTIVO.. e come succede spesso nei film, quando la via buona (il dialogo) fallisce, si passa alle vie di fatto.
(inoltre, fatto da non tralasciare, il comportamento testardo di Maryse, ferma nel non ascoltare tesi altrui, convince Carlito a percorrere anche una via alternativa, temendo che Maryse si infogni in un tunnel che la porti a sbatter contro un muro... però anche qua... si crea un duopolio che lascia incertezza: chi sta facendo bene? Chi sta sbagliando l'approccio all'indagine?).
Ain't: seriamente.. mi spieghi in tutto ciò l'appendice comedy dove la vedi? Perché cioè a me spesso viene il dubbio che davvero molte cose che scrivo tu le classifichi comedy per partito preso, perché pensi faccio del comedy (magari per il fatto che leggi velocemente o non so).. qua tutto puoi dire (la critica di Haters sull'asprezza appunto ci sta alla grande) tranne che in questo segmento ritrovi il comedy...
Comedy per cosa?
Perché il match è nato dalla canzonetta di Santino (che per altro, non era un momento comedy, era solo un espediente per rimarcare ancora una volta il personaggio di Santino, che da allocco fa la cosa sbagliata nel momento sbagliato.. ad esempio, irridere un passante, per poi scoprire che è un poliziotto.. oppure.. abboccare come un cavedano del Garda ad un fogliettino che chiunque può avere lasciato.. RIPETO SEMPRE... ANDATE OLTRE AL COMEDY, perché anche se una cosa pensate sia messa lì per farvi fare una risata, in realtà ha sempre un senso che vi dovrebbe far chiedere.. "perché ciò?" )
Oppure comedy per cosa? Perché ho inserito un disegnino di Maryse con la frusta? (Disegnino che ho messo perché non avendo una foto di Maryse con la frusta, ho sfruttato quell'immagine per comodità, dato che rendeva bene anche come abbigliamento).
Quindi non capisco veramente da dove arrivi questa conclusione di definire questa storyline "un misto tra comedy e serio", dato che di comedy non ve n'è dentro MANCO UNA BRICIOLA.
ps:
Un piccolo sfogo personale, visto che soprattutto nell'ultimo episodio sono stato "accusato" del fatto che stessi facendo delle scelte prevedibili sia per il partner di Johnny Gargano che per la gestione del feud Benjamin/Zayn. Come avrete potuto vedere leggendo il mio iPPV (e se non lo avete fatto ancora, non continuate a leggere visto che ci saranno ovviamente spoiler) nessuna delle due scelte è stata banale ma abbastanza difficile da prevedere visto che non ho scelto Tommaso Ciampa (che ho comprato proprio per creare questa falsa sicurezza su chi potesse essere il partner di Gargano) e visto che il turn (quello si prevedibile) di Benjamin non sia stato affatto di frustrazione, ma sia una cosa ben studiata dal giorno 1 (e che se pensate a tutte le puntate passate, già dovreste essere in grado di incastrare qualche tassello nel punto giusto). Dispiace ritrovarmi sempre in questa situazione, con gli accadimenti che dovrebbero essere valutati per le conseguenze (la scelta di continuare con Benjamin/Zayn o altre che ancora devono arrivare ad una conclusione) che vengono bocciate a prescindere o con scelte che vengono bocciate (o se non bocciate, sicuramente diventano non rilevanti ad un voto più alto) a causa di idee che vi siete fatti ma che alla fine non risultano veritiere... Non metto in dubbio che magari ne per il partner di Gargano ne per quanto accaduto con Benjamin, vi potrebbe non piacere la scelta che ho fatto (visto che sono scelte che ho fatto io), ma avendolo già preso per due scelte che non ho fatto (Ciampa come partner di Gargano e Benjamin che turna per frustrazione), non posso nascondere una leggera arrabbiatura...
Ti rispondo... dato che mi pare piuttosto palese che questo "sfogo" è rivolto a me.
Innanzitutto ti dico onestamente e chiaramente che ciò che hai scritto qui in queste righe, potevi evitarlo e a leggerlo mi è stato abbastanza sui coglioni. E ti spiego anche il perché...
Che ti credi? Che sei l'unico in questa situazione? Pensi che agli altri non succeda lo stesso? Non è LA STESSA IDENTICA COSA che tu fai con me (e forse anche con Haters, non so questo lo saprà lui). Quando per mesi e mesi hai detto che la storyline di Adonis e Melina non avrebbe portato a nulla, per poi scrivere invece che lo switch in ppv lo hai gradito.. o quando per mesi mi penalizzavi dicendo che Alexa era una presenza inutile, senza sapere appunto dove volessi arrivare, mentre ora lo hai definito il segmento migliore quello suo.. o ancor di più quando dici tutt'ora che la storyline delle indagini di Maryse viene fatta troppo in fretta e che è ovvio che la colpevole è Maria, traendo conclusioni già quando in realtà io vi ho proposto soltanto UN DECIMO di ciò che sarà la storyline in generale.. Eppure io ho detto nulla in commento la settimana scorsa? NO!! Perché no? Perché fa parte del gioco.. è ovvio che uno giudica al momento e.. al momento si fa un'idea che poi il corso degli eventi può cambiare. Se tu proponi una cosa che al momento non viene capita, ma serve tempo, è una tua scelta e NON DEVI OGNI VOLTA rompere con sta storia del "mi sento penalizzato, sono io l'unico sfigato", perché è la stessa cosa in cui ci imbarchiamo tutti.. se una cosa che proponi non viene capita e viene penalizzata sul momento, accetti senza fare sfoghi inutili e prosegui nel lavoro.. anche perché SE TI RICORDI BENE, io ti ho sempre detto che ciò che mi ha spinto talvolta a darti voti bassi perché non mi convinceva del tutto (che poi.. voti bassi.. secondo me se andiamo ad analizzare i voti, io credo di essere colui che ti ha dato più volte 5 rispetto ad altri.. anche perché i miei 5, al contrario di voi, sono sempre stati spartiti tra te ed Haters.. solo 1 volta all'inizio mi pare lo diedi ad altri
) si sarebbe convertito in un voto alto quando il tuo show mi avrebbe stupito.. e su questo mi pare di esser stato di parola (difatti anche senza questo tuo "sfogo" ero pronto a riconoscere, come ho fatto in recensione, un PPV tuo finalmente sorprendente).
AVREI CONDIVISO PIENAMENTE IL TUO SFOGO SE IO TI AVESSI DETTO IN COMMENTO AL PPV CHE ERA UNO SHOW SCIALBO, IN CUI TUTTO ERA PREVEDIBILE, SENZA LOGICA, ECC... ECC... INSOMMA SENZA RICONOSCERE IL TUO LAVORO.. ALLORA Si'... AVRESTI AVUTO RAGIONE AL 100% A SFOGARTI..
Ma così.. mettendo uno sfogo preventivo, ancor prima di leggere i voti, l'ho trovata solo una gran paraculata (come a voler dire ancor prima di leggere i giudizi "mi avete già penalizzato, per cui ora è il momento che mi ridiate indietro ciò che mi merito" cosa che non sei comunque tu a dover dire) che, personalmente, mi fa solo girare ampiamente i coglioni.
Edited by stegabri, 01 March 2017 - 10:57 AM.