Fermo restando che secondo me andare per primo o per ultimo non porta nessun vantaggio, soprattutto visto che 3 dei 4 partecipanti hanno già un roster e più storyline avviate, la mia proposta era soltanto quella di emulare i classici draft ai quali possiamo trarre spunto (visto che il draft nel wrestling è stato sempre basato per convenienza e non per qualche metodo) quindi appunto Football Americano (dove sceglie per primo la squadra peggiore, in quanto necessità della scelta "migliore" per provare a ridurre il gap con quelle d'avanti, mentre la vincitrice del Superbowl sceglie per ultima in quanto la squadra più forte che necessità meno miglioramenti) e Basket (credo funzioni allo stesso modo anche se sono meno informato xD).
Cioè, per quanto il tuo discorso ha senso (avere uno svantaggio perché si è i migliori è una cosa che non ha senso), vedila nell'altro senso. La squadra (in questo caso la federazione) che ha già un roster molto attrezzato e funzionante, che presumibilmente ha ottenuto il maggior numero di stelle e che dovrebbe avere meno bisogno di un rinforzo, si prende la scelta migliore, mentre la squadra meno attrezzata, che avrà sicuramente ottenuto meno stelle rispetto a quelle davanti e che potrebbe avere più bisogno di un wrestler attualmente occupato, deve prendersi gli "scarti" delle federazioni superiori...
Per fare un esempio più semplice: tieni in conto che le 20 squadre di Serie A saranno queste per sempre e che, ogni anno, ognuna delle squadre abbia tot scelte per rimpolpare la propria squadra da fare con le squadre italiane minori (B, LegaPro, etc.). Se vuoi ottenere un campionato più equilibrato ed in cui tutte le squadre abbiano le stesse occasioni di vittoria, se la Juventus sceglie per prima il calciatore migliore, mentre il Pescara sceglie per 20° non credo ci possa essere qualche netto miglioramento in questo campionato... Se al contrario il Pescara sceglie per primo e la Juventus per ultima nel primo turno, è più facile che la situazione sia maggiormente bilanciata. Non so se mi sono spiegato bene 
Ripeto che per me va bene qualsiasi metodo (appunto perché essendo in seconda posizione sono già abbastanza sicuro del mio roster ed ho già a disposizione la maggior parte dei talenti che mi servono per le storie), però ognuno dei 3 metodi ha i suoi svantaggi per uno o più partecipanti
- chi prima arriva sceglie: io di sicuro finirei per scegliere per ultimo (di nuovo) perché sono tutti i giorni all'Uni o comunque la mattina tendo a fare altre cose e così potrebbe succedere per altri, anche se non conosco le loro situazioni.
- ordine di classifica: il nuovo arrivato partirebbe sicuramente per ultimo tutte e due le volte e (visti i distacchi ed il numero di votanti) pur volendo fantasticare al massimo con questo finale di road e la prossima, vedo improbabile un cambiamento di classifica tra noi tre, quindi ci sarebbe nuovamente lo stesso ordine.
- ordine inverso: hai già detto tu, anche se ripeto, mi sembra l'unico che punterebbe a rendere minore il divario tra federazione (per quanto non creda che 1/2 atleti possa fare ciò).
EDIT: Ho fatto 2 conti veloci, il massimo numero di punti che si possono recuperare (con chi deve recuperare che prende il massimo ai 3 episodi e ai 2 PPV e chi deve essere recuperato che invece prende il minimo ai 3 episodi e ai 2 PPV) è 30. Haters arriverebbe giusto giusto secondo (2 punti) ed io supererei te, ma stiamo parlando di casi veramente limite e altamente improbabili, quindi è facile assumere che la classifica resterà invariata quasi sicuramente per Luglio (2° Draft, se ho capito bene)
Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 28 aprile 2017 - 16:36