Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!

Guerra Tra Federazioni - Discussione Generale
Inviato 17 maggio 2017 - 07:46

Mentre sul resto, siano critiche, apprezzamenti, dubbi e curiosità, lascerò a voi scoprire e capire tutto seguendo lo show.. rispondo solo a questo perché ci tengo e mi pare che su questa vicenda, al contrario, entrambi rimaniate abbastanza incagliati.
Il piano di Carlito mi fa storcere parecchio il naso perché è così tanto ipotetico da aver fallimento scritto da tutte le parti, quindi sembra essere sempre più prevalente la figura "babbiona" di Carlito assecondata da una Maryse che passa troppo spesso da "non ti preoccupare me la vedo io" a "agli ordini" e quindi continuo a non apprezzare più di tanto il personaggio.
Mi spiace dica così.. in realtà il piano di Carlito è molto acuto (così come è stato acuto quello di Corino), perché seguendo il Team Mafia in tutti questi mesi cosa avete notato anche voi? Che Serena è sempre rimasta lontano dalla bagarre, a controllare l'operato della suo team da posizione incolume, e vi ci si è gettata soltanto quando costretta (o quando aveva davanti l'ipotesi di un tornaconto materiale dalla sfida).. dunque avendo studiato minuziosamente gli atteggiamenti del Team Mafia, Carlito sapeva che in un match in cui avesse avuto modo di schierare in campo tutta la squadra, Serena si sarebbe tenuta in disparte mandando avanti tutti i tirapiedi.. e questo perché? Perché ovviamente confidava nel fatto che loro sbrigassero tutto il lavoro senza bisogno di dover arrivare a far scendere in campo pure lei. In più eliminando l'ipotesi dei cambi, sapeva che i suoi compari, anche se stanchi, non potevano alternarsi, quindi più facile farli fuori. E.. con a disposizione un'armata composta da: Becky, Naomi, Big Momma e Kat, su tutti, egli era sicuro di battere il team rivale. (e tra parentesi.. il fatto che si sia rivolto a Santino, che tu non hai gradito e mi dispiace perché invece era un passo necessario, doveva farti capire quanto Carlito fosse disperato a tal punto, nell'aver perso Becky, da arrivare a rivolgersi anche al più scarso che ci sia, pur di dare un settimo uomo a Maryse).
La domanda vera da farsi non è tanto sulla bontà del piano di Carlito.. che era a rigor di logica perfetto... ma è da farsi sul.. PERCHE' SERENA HA AGITO IN MODO DIVERSO DALLE ALTRE VOLTE.. scendendo in campo prima del previsto? Cosa che non aveva mai fatto in passato.. Sapeva del piano? E se sì, come faceva a saperlo?
Su Maryse che obbedisce una volta sì e una no.. in realtà non è così... sino ad un certo punto ha fatto di testa sua, poi, e lo scrissi in un promo, si convinse a seguire la teoria di Carlito, nella speranza che non fosse una perdita di tempo, da lì in poi lo ha seguito nel suo piano. Quindi non ha fatto una volta sì e una no..
Buon incontro per una weekly, ma alla fine dei conti un match che smuove ben poco le indagini.E mi spiace anche di questo.. in realtà questa puntata smuove eccome.. smuove, non smuovendo.. perché.. è verissimo che le indagini da diverse puntate appaiono bloccate.. ma.. perché sono bloccate? Perché nonostante tutte le brillanti idee, sulla carta, che sovvengono a Carlito per poter incastrare i sospettati, non se ne toglie un ragno dal buco? Qual è l'impedimento?

E in più, cosa che forse è passata sottotraccia... Maryse perché abbandona il match? Perché ha paura di combattere contro le coreane? O forse perché ha capito, studiando la situazione in cui.. una volta può essere un caso, ma due di fila è certezza.. che è fatica sprecata perché i piani di Carlito sono destinati tutti al fallimento in quanto c'è qualcosa che non va alla radice?
Inviato 18 maggio 2017 - 11:45

Il piano di Carlito mi fa storcere parecchio il naso perché è così tanto ipotetico da aver fallimento scritto da tutte le parti, quindi sembra essere sempre più prevalente la figura "babbiona" di Carlito assecondata da una Maryse che passa troppo spesso da "non ti preoccupare me la vedo io" a "agli ordini" e quindi continuo a non apprezzare più di tanto il personaggio.Mi spiace dica così.. in realtà il piano di Carlito è molto acuto (così come è stato acuto quello di Corino), perché seguendo il Team Mafia in tutti questi mesi cosa avete notato anche voi? Che Serena è sempre rimasta lontano dalla bagarre, a controllare l'operato della suo team da posizione incolume, e vi ci si è gettata soltanto quando costretta (o quando aveva davanti l'ipotesi di un tornaconto materiale dalla sfida).. dunque avendo studiato minuziosamente gli atteggiamenti del Team Mafia, Carlito sapeva che in un match in cui avesse avuto modo di schierare in campo tutta la squadra, Serena si sarebbe tenuta in disparte mandando avanti tutti i tirapiedi.. e questo perché? Perché ovviamente confidava nel fatto che loro sbrigassero tutto il lavoro senza bisogno di dover arrivare a far scendere in campo pure lei. In più eliminando l'ipotesi dei cambi, sapeva che i suoi compari, anche se stanchi, non potevano alternarsi, quindi più facile farli fuori. E.. con a disposizione un'armata composta da: Becky, Naomi, Big Momma e Kat, su tutti, egli era sicuro di battere il team rivale. (e tra parentesi.. il fatto che si sia rivolto a Santino, che tu non hai gradito e mi dispiace perché invece era un passo necessario, doveva farti capire quanto Carlito fosse disperato a tal punto, nell'aver perso Becky, da arrivare a rivolgersi anche al più scarso che ci sia, pur di dare un settimo uomo a Maryse).
La domanda vera da farsi non è tanto sulla bontà del piano di Carlito.. che era a rigor di logica perfetto... ma è da farsi sul.. PERCHE' SERENA HA AGITO IN MODO DIVERSO DALLE ALTRE VOLTE.. scendendo in campo prima del previsto? Cosa che non aveva mai fatto in passato..
Sapeva del piano? E se sì, come faceva a saperlo?
Su Maryse che obbedisce una volta sì e una no.. in realtà non è così... sino ad un certo punto ha fatto di testa sua, poi, e lo scrissi in un promo, si convinse a seguire la teoria di Carlito, nella speranza che non fosse una perdita di tempo, da lì in poi lo ha seguito nel suo piano. Quindi non ha fatto una volta sì e una no..
No, ma quegli aspetti erano evidenti e ben collegati per far sembrare il piano una buona idea, ed anche la probabile soffiata ricevuta da Serena è interessante. Il problema è che l'idea del 7vs7 e dell'intero piano di Carlito si basava sulla possibilità che Serena restasse per ultima sul quadrato (possibile, ma non certo) e che il suo team dovesse vincere l'incontro (e considerando che prima della puntata ancora non era certa la partecipazione di Big Momma, Percy e Naomi, l'azzardo aumenta). In più, anche se il 7vs7 era senza cambi, proprio come nel Circus Match, anche se tutto fosse andato alla perfezione, resta il fatto che nulla impediva alle altre 6 persone nel team di Serena di interferire in suo favore per salvarla in più occasioni, anche quando era lei ad essere la persona legale...
Sono certo che il 7vs7 sia servito oltre che per mettere in scena il piano, anche per far andare avanti altre storie (io ipotizzavo Mickie/Harley), però poteva fare mille scelte diverse per avere Serena messa in scena, mentre invece è andato col piano più ipotetico (nessuna garanzia di vittoria, nessuna garanzia di avere Serena come ultima sopravvissuta) invece di fare scelte più semplici... Un qualsiasi match singolo tra Serena e Maryse, aggiungere un premio ai sopravvissuti in modo da incentivare Serena a restare fino alla fine, o qualsiasi cosa che avrebbe impedito i soliti magheggi del Team Mafia, perché arrivati a questo punto pensare che Serena non trovi il modo di trovarsi in una posizione dominante o che non si faccia pesantemente aiutare dalle sue alleate, è fin troppo ottimista.
Guardando indietro per il piano di Maryse con Maria (per la calligrafia) o per il piano di Maryse e Carlito con Gail e Mia (per gli scambi) erano più piani basati sulla possibilità che tutto andasse esattamente come pensavano (Maria che cade nel tranello, Gail e Mia che si scambiano) e volendo, considerando che Maria è una mezza allocca e che Carlito non può sapere della talpa, anche se i due piani li ho criticati per l'eccessiva complessità, potevano anche starci... Questo è addirittura più pericolante dei precedenti, visto che appunto non c'è sicurezza su nulla, ne su Serena che resta per ultima, ne sul team face che riesce a sovrastare gli altri 6, ne sugli aiuti e le scorrettezze del Team Mafia, ne, come poi si è verificato, sulla possibilità che qualcosa andasse storto.
Peep RomaBocaJuniors ragazzi per i voti a che punto siete? Se non avevo capito male entrambi avevate detto che sareste state presenti, però ad oggi ancora nulla ...
P.S: Peep, per te c'è ancora la possibilità di votare per il PPV, se hai tempo, voglia di farlo. Più che altro eviteresti, qualsiasi votazione tu dia, che ancora una volta una RoadToPPV sia influenzata negativamente dalle assenze di uno dei votanti (non la tua, ma quella di Enigma in tutte le puntate tranne la prima). Però se non hai tempo di recuperare, non preoccuparti, me ne farò una ragione
Inviato 18 maggio 2017 - 14:17

No, ma quegli aspetti erano evidenti e ben collegati per far sembrare il piano una buona idea, ed anche la probabile soffiata ricevuta da Serena è interessante. Il problema è che l'idea del 7vs7 e dell'intero piano di Carlito si basava sulla possibilità che Serena restasse per ultima sul quadrato (possibile, ma non certo) e che il suo team dovesse vincere l'incontro (e considerando che prima della puntata ancora non era certa la partecipazione di Big Momma, Percy e Naomi, l'azzardo aumenta). In più, anche se il 7vs7 era senza cambi, proprio come nel Circus Match, anche se tutto fosse andato alla perfezione, resta il fatto che nulla impediva alle altre 6 persone nel team di Serena di interferire in suo favore per salvarla in più occasioni, anche quando era lei ad essere la persona legale... Sono certo che il 7vs7 sia servito oltre che per mettere in scena il piano, anche per far andare avanti altre storie (io ipotizzavo Mickie/Harley), però poteva fare mille scelte diverse per avere Serena messa in scena, mentre invece è andato col piano più ipotetico (nessuna garanzia di vittoria, nessuna garanzia di avere Serena come ultima sopravvissuta) invece di fare scelte più semplici... Un qualsiasi match singolo tra Serena e Maryse, aggiungere un premio ai sopravvissuti in modo da incentivare Serena a restare fino alla fine, o qualsiasi cosa che avrebbe impedito i soliti magheggi del Team Mafia, perché arrivati a questo punto pensare che Serena non trovi il modo di trovarsi in una posizione dominante o che non si faccia pesantemente aiutare dalle sue alleate, è fin troppo ottimista. Guardando indietro per il piano di Maryse con Maria (per la calligrafia) o per il piano di Maryse e Carlito con Gail e Mia (per gli scambi) erano più piani basati sulla possibilità che tutto andasse esattamente come pensavano (Maria che cade nel tranello, Gail e Mia che si scambiano) e volendo, considerando che Maria è una mezza allocca e che Carlito non può sapere della talpa, anche se i due piani li ho criticati per l'eccessiva complessità, potevano anche starci... Questo è addirittura più pericolante dei precedenti, visto che appunto non c'è sicurezza su nulla, ne su Serena che resta per ultima, ne sul team face che riesce a sovrastare gli altri 6, ne sugli aiuti e le scorrettezze del Team Mafia, ne, come poi si è verificato, sulla possibilità che qualcosa andasse storto.
No no, ma su questo hai ragione.. che tutti i piani di Carlito avessero una percentuale di fallimento è vero... (ma questo ovviamente è voluto).. quello che intendevo io è che.. il piano di Carlito non era ipotetico, come hai scritto nel tuo commento, perché lui lo fa con le buone intenzioni, avendo fatto una minuziosa analisi sui comportamenti degli atleti..
Poi assolutamente come hai detto tu, il fatto che Serena restasse per ultima non era una cosa certa.. ma fortissimamente probabile.. diciamo al 99,9%..
Sulle intromissioni, appunto, facendo un match ad eliminazione in cui chi veniva estromesso dal match doveva lasciare il bordo ring, faceva sì che Serena, fosse rimasta per ultima, sarebbe rimasta davvero da sola.. quindi era l'ipotesi migliore. Detto ciò, non dimenticarti nemmeno di quanto fu detto al PPV da Carlito.. ovvero che anche arrestare Gail Kim o Mia Yim era una prospettiva interessante, perché prendendo uno dei 2 bracci destri, si potevano scoprire molte cose ancora criptice (secondo Carlito ovviamente). Quindi alla fine.. anche nell'ipotesi di una Gail Kim, per dire, rimasta per ultima.. certo il piano non era riuscito al 100%, ma potevano comunque ricavarci qualcosa.. e questo fa si che il piano di Carlito era un buon piano (dal suo punto di vista).
Poi vero, in ottica più ampia, il piano aveva, come ho detto anche io, delle zone nere che lo esponevano a fallimento.. ma questo lo so e non è un errore.
Sul fatto del 1vs1 Serena vs Maryse.. beh.. si torna al discorso dell'altra volta.. che il GM vuole comunque non farla troppo palese per insospettire le mafiose.. perché comunque la sua è ancora solo una teoria. E come avevo scritto in un promo ad inizio febbraio (o giù di lì), Carlito ha un certo timore ad accusare senza prove Serena, perché teme che poi tramite la sua famiglia (ricordati che è figlia dell'innominabile Boss) ripercussioni sullo show o sulla propria poltrona. Quindi deve rimanere cauto.. lui ha sospetti, ma non può nemmeno agire in modo troppo scoperto.
Il match 7vs7 UFFICIALMENTE è nato in conseguenza a ciò che è successo in PPV, ove il Team Mafia (Team al completo quindi) operando uno scambio di persona, ha raggirato l'editto di Carlito, fregando la Family e il Commissario Maryse. Poi Becky, Mickie e Kat il GM li aveva messi dentro perché avevano tutte motivi di acredine con le mafiose.
ps: mi hai anticipato con il tag a Peep e Boca.. mi ero connesso apposta per farlo io.
Comunque sì, fate sapere se partecipate alla votazione o meno.. perché in caso contrario la si può chiudere.
Inviato 24 maggio 2017 - 08:22

Io direi che se entro domani sera Boca non ha messo le sue valutazioni, possiamo anche chiudere (e postare la classifica finale venerdì), in fondo si è già aspettato abbastanza ed ormai è agli sgoccioli l'avvio della nuova tornata di show.
Ovviamente poi se Boca non vota questa volta, non voterà neanche nei prossimi show (onde evitare il discorso delle scorse volte dei voti saltati, fatto al contrario..)
Tra pochissimo comunque, io posto le mie news (come detto, si è aspettato abbastanza), anche perché come ho detto ormai manca poco al nuovo show e a me, personalmente, non piace postare le news subito prima di postare lo show, ma ritengo che vadano lasciati alcuni giorni di distanza, per creare un contesto di attesa migliore.
Venendo invece allo show passato, innanzi tutto faccio i complimenti ad Ain't che ha vinto con merito questa tornata (perché anche se votasse Boca, qualsiasi voto darebbe ad Ain't, lui vincerebbe comunque), con merito, proponendo un ottimo episodio. Quindi quanto dirò di seguito non è affatto da leggere in chiave "ah dici così perché volevi vincere tu", in quanto riconosco la miglior riuscita dell'episodio di un avversario.
Detto ciò, leggere un paio di cose nelle recensioni mi ha lasciato un po' perplesso... soprattutto perché sono state opinioni comuni, che ho ritrovato in tutte e 3 le recensioni (di Haters Wanted, di Ain't No Stoppin' Me e di Peep):
Innanzitutto sull'operato di Kelly e Taryn che a tutti ha fatto storcere il naso, definendolo come "troppo acerbo" e "dalla giustificazione superficiale". Difatti la motivazione che ho rinvenuto in tutte e tre le recensioni è stata: "sino ad ora sono state fedeli, obbedendo come automi e basta una parola di Enzo per farle cambiare idea" ritenendo ciò troppo poco.. una forzatura.. un qualcosa senza molto senso.
Su questo al contrario mi sentirei di dire che:
Innanzitutto.. è stato un turn?? Questo ancora non si sa...
Poi.. in seconda battuta e ben più importante mi sentirei di dire che: Proprio perché uno è un automa (automa nel senso: persona abituata ad obbedire ad ordini, anziché abituata a ragionare di propria testa) che basta una parola ben detta, al momento giusto, un tarlo messo nella testa appositamente, a soggiogare, ad instaurare il dubbio, a creare il cortocircuito mentale (che poi.. è quello che fanno certi politici (o esperti di marketing, pubblicitari, ecc...) se ci pensate.. perché al popolo medio basta uno slogan ben detto per tirarli dalla propria parte?) Cioè non stiamo parlando di due laureate ad Harvard che sono state "manipolate" con poche parole (che poi manipolate forse è un po' troppo forte come parola, Enzo ha semplicemente aperto loro gli occhi su come da quando si sono messe a fare le "bambole" di Alexa, fanno il lavoro per lei senza mai avere un tornaconto proprio). Avessi presentato Kelly e Taryn sin dall'inizio come due brillanti menti, allora vi darei ragione nel definire il tutto forzato e insensato.
La costruzione delle due ragazze è sempre stata coerente ed anche in questo episodio ritengo lo sia rimasto senza alcuna forzatura. Mi spiace che molto spesso vengano analizzati i meri fatti concreti, tralasciando l'aspetto psicologico delle vicende (nel senso si guarda ciò che è semplicemente scritto, senza pensare alla situazione umorale e mentale).. e ciò l'ho ritrovato ad esempio anche sulla vicenda di Carter, ove ho riscontrato nelle valutazioni una totale sorpresa, nel parlare di "nuova veste di Carter" ed altre teorizzazioni simili, che trovo del tutto astruse e immotivate.
La situazione in realtà è molto più semplice ed è totalmente umorale: un personaggio, per di più viziato ed abituato a star nella bambagia, si ritrova a passare la sua peggior esperienza della vita e ciò lo segna, scatenando in lui una voglia di vendetta tale da annebbiargli la mente (spingendolo a proporre lui una sfida, cosa che magari da "normale" non avrebbe mai fatto), soprattutto perché ritiene che tale episodio gli sia capitato non per colpe proprie, ma per colpe altrui.. tutto semplicemente qua.. è un sentimento di ira ed una reazione del tutto umana questa, non ci trovo nulla di così strano da teorizzare.
Infine ciò lo ritrovo molto anche sulle indagini, di cui in parte ne ho già parlato in post precedenti, e ci sarebbe tanto altro da dire, ma che non sto a farlo, anche perché sennò rischierei di fare spoiler... ciò che posso solo dire è che ho notato come nessuno dei 3 lettori sia riuscito a districare ancora un solo filo della matassa ed anzi, colgo sempre più confusione (forse perché vi aspettavate qualcosa di più semplice, ricordo chi ipotizzava la chiusura del caso dopo una settimana ).. nonostante diversi indizi siano stati offerti per capire diverse cose.. ma ovviamente per comprenderli bisognava cogliere alcuni particolari tra le righe che però nessuno ha notato o non ci ha prestato particolare attenzione (anzi, al contrario, un paio di volte alcuni indizi sono stati messi pure tra gli aspetti negativi perché non capiti
).
Forse la critica di Peep in un passaggio è veritiera, forse ciò che propongo (a riguardo di questa storia qui) è troppo carico per uno show di questo tipo, dove chi legge magari ha più voglia di leggerezza e pochi pensieri, che di stare a scervellarsi con trame intricate per carpire elementi sotto traccia ed unire i puntini un po' alla volta. E questo in effetti spiegherebbe come mai nelle recensioni ritrovo più spesso uno stato di confusione (ovviamente riferito all'argomento specifico dell'indagine eh, non in generale su tutto lo show)... esempio, mi pare non sia nemmeno stato individuato il film da cui ho tratto una velata ispirazione, che pensavo fosse una delle prime cose che vi saltasse alla mente (e mi fa strano che nessuno l'abbia mai visto perché è un film famosissimo).
A parte tutto comunque, penso che di qui al prossimo PPV molte lampadine vi si dovrebbero accendere, anche su fatti ormai già passati, quindi rimango fiducioso che qualcuno di voi ce la faccia a districarsi nella matassa (che ovviamente ho intricato apposta, poi magari in alcuni aspetti ci sono riuscito meglio in altri peggio, per rendere il tutto difficile da capire).
Una critica che non mi aspettavo assolutamente di ricevere era sulla card, ritenuta "troppo" (almeno dai 2/3 dei giudicanti, se non sbaglio)... cioè una puntata settimanale con: Street Fight, un super match a squadre e un match per il titolo, pensavo fosse tanta roba, non "troppo". Cioè vorrei vedere un Raw che avesse al suo interno un programma così, se poi lo commentaste con "è stata una puntata di Raw che ha dato troppo"..
Viceversa ho trovato molto più centrata la critica sul perché di Becky abbia così da subito incassato la sua shot. Questa E' UNA DOMANDA che era da farsi e chi se l'è fatta è stato bravo! E la risposta che vi date qual è?
Mmmh... Magari Becky dopo aver sgominato da sola il Team Mafia, riteneva che le Blondes fossero un'ostacolo inferiore e che potesse tenere a bada tutte e tre tranquillamente, no? Oppure.. che altro?
ps: ah e chiudo la nenia ringraziando Ain't per la bellissima teoria che mi ha tirato fuori sulle Blondes!
Ci avrai preso? Non ci avrai preso? Non importa.. ti ringrazio comunque perché mi piace un sacco trovare questo tipo di analisi ipotetiche sui possibili fatti, in base all'idea che ognuno si può essere fatto (che è un po' la stessa cosa che chiedevo anche in E-Fed, di provare a sbizzarrirsi con ipotesi.. ed è la stessa cosa che talvolta piace fare a me leggendo i vostri show, ipotizzando scenari su ciò che mi aspetto).
Modificato da stegabri, 24 maggio 2017 - 08:28
Inviato 26 maggio 2017 - 18:31

Bon, direi che le votazioni sono chiuse... Farei io i conti, ma al momento sono sprovvisto dei mezzi per farlo, quindi mi limito a rispondere alle domande sollevate dalle recensioni.
stegabri Sui dubbi di Shelton, l'intenzione era di far capire come lui, dopo la stancante difesa e l'infortunio, avesse intenzione di non difendere il titolo per preservare la propria salute. Sul Balls-Plex di Johnny su Candice è più una presa tra le gambe che un appiglio... Spiegarlo è un po difficile, però se cerchi un video su Youtube si vede chiaramente che anche se insolito è possibile anche nel senso opposto xD.
Haters Wanted Sul #1 Contender's Match la spiegazione può essere vista in tanti modi diversi... La principale è che Corino vuole offrire spettacolo al pubblico per dimostrare il valore della dirigenza, quindi la possibilità di avere due match abbastanza di alto livello (Johnny/Candice e Roode/Gargano) rappresenta una grossa opportunità per imbonire il pubblico... In più c'è, allo stesso tempo, il bisogno di proteggere Shelton (Johnny e Candice sono più riposati dal PPV, mentre Roode viene da un match estremo) e di punirlo per il suo atteggiamento nella Road precedente (dandogli comunque un avversario forte e non un suo compagno).
Sui nomi per il torneo (che dopo svelerò in una news) l'idea era che gli 8 partecipanti erano già stati scelti, ma che la telecamere non fosse riuscita ad ottenere una buona inquadratura per la distanza prima e per l'intervento di Owens ad oscurare il tutto poi. Shelley invece rappresenta un avversario extra che potrebbe essere come non potrebbe essere uno dei partecipanti al torneo, anche se l'obbiettivo del match Shelley/Owens era più quello di dimostrare che Owens fosse cambiato (niente aggressioni contro uno dei suo passati nemici) che Owens meritasse di partecipare (avendo vinto un match a Walkabout, tecnicamente avrebbe meritato di essere considerato per il ruolo di primo sfidante al titolo massimo).
Ringrazio poi Peep ed entrambi per i complimenti
Inviato 01 giugno 2017 - 06:33

Modificato da stegabri, 01 giugno 2017 - 06:33
Inviato 02 giugno 2017 - 09:15

Si... Haters Wanted hai avuto/hai qualche problema e posterai a breve, oppure no? Per quanto mi riguardo non vedo problemi ad aspettare comunque almeno stasera e, volendo, anche domani, però se almeno ci dai qualche indicazione anche scarnita, vediamo come gestire il tutto, anche perché vedo che riesci a connetterti saltuariamente
Inviato 04 giugno 2017 - 12:54

La scena dell'inseguimento non mi è piaciuta... Un'altra gag che rientra nella categoria "ne carne ne pesce" che per questa tua storia e per la mia opinione signigica "ne seria ne comedy".

Ma non è comedy!!! Porca pupazza..

cioè se nemmeno citare palesemente una scena del film, con tanto di sottolineatura musicale inconfondibile, serve a far capire di che film si tratta.. non so più davvero che fare per farlo capire..

evidentemente non hai mai visto il film.. il che è sorprendente, perché è un film famosissimo.. (del genere forse uno dei più famosi di sempre).. definito capolavoro e vincitore pure di un oscar x la sceneggiatura.. quindi cioè.. tutto si può dire tranne che gag e/o comedy

eh va beh.. questo per forza.. se l approccio è sempre quello che.. "sto leggendo del comedy" e "queste sono solo gag".. non ci caverai mai un ragno dal buco.. perché anche in questo episodio, come in tutti i precedenti, sono stati dati indizi palesi x risolvere il caso.. ma anche stavolta non sono stati colti, perché come sempre si guarda il contenitore e non il contenuto..L'unica nota non positiva (visto che di negativo non c'è nulla) è che le Indagini continuino a sembrarmi claudicanti, o meglio, vengano facilmente sovrastate da tutte le altre storie...
[/list]
quindi.. non so che altro poter dire..
vabbe questo x forza.. perché abbiamo due idee completamente opposte di intrattenimento.. tu sei un fan degli 1vs1 e per te l 1vs1 è IL match di wrestling x eccellenza.. a me invece piace il casotto, gli 1vs1 mi fanno cagare, x cui appena posso (ovviamente come costruzione sensata) punto ad avere match con più gente coinvolta.. perché più gente c'è (e quindi più variabili ci sono) più il match diventa bello e imprevedibile (x me).anche se non sono un gran fan della scelta che hai fatto per sciogliere tutti i nodi attorno al titolo visto che qualitativamente almeno con 3 delle sfidanti (Liv, Maxine e Becky) si potevano costruire delle rivalità singole interessanti

quindi dal mio punto di vista tre possibili feud one-on-one uno in fila all altro (alexa-liv, alexa-becky, alexa-maxine) sarebbero stati molto più pizzo-pallosissimi di un unico ma sensazionale EC.

Inviato 04 giugno 2017 - 13:47

Infatti non ho detto che è comedy ... Ho detto che continua il trend che ripeto praticamente ad ogni show in cui c'è un segmento che non rientra ne nel serio (che sarebbe la direzione migliore vista l'incipit della storia) ne nel comedy (che sarebbe sbagliato visto appunto che parliamo di indagini di tentato omicidio praticamente xD). Vale tanto quanto Maryse che si veste da bambina o un altro segmento su cui avevo fatto lo stesso commento, ma adesso non ricordo quale fosse.
Eh si, immaginavo ci fosse una citazione a qualcosa, proprio per la canzone, anche se avevo associato più al video della canzone (dove appunto c'è un inseguimento), però con la descrizione che hai dato l'unica cosa che riuscivo ad immaginare era questo
Ovviamente senza pezzo finale ... Ma questo è il rischio della citazione che venga colta o meno, anche io ho messo diverse citazioni a serie TV di grande successo più o meno importanti ai fini dello show, che qualcuno è riuscito a prendere (sia Haters che Peep se non sbaglio) mentre altri no (o almeno non le hanno fatte notare). Per farti un esempio in Walkabout (nome che ho preso da un episodio di Lost) il pezzo di Kevin Owens è largamente ispirato al discorso di John Locke in quello stesso episodio (appunto Walkabout), però nessuna l'ha colta... Ora quello nello specifico non era un allaccio importante (l'avevo fatto giusto per avere l'allaccio tra il titolo del PPV e l'episodio di Lost) però ce ne sono altre che invece danno importanti indizi su che strada sto prendendo in determinate storie
Sull'ultimo punto, appunto per questo non è una cosa a cui ho dato molto peso. Più che il piacermi storie singole è che in un colpo solo hai risolto quante, tre road di risultati? Maxine si allaccia a 2 RtPPV fa (sconfitta da infortunata contro Liv), Liv e Becky alla scorsa e anche Kelly e Taryn, tecnicamente, si riallacciano un po sia a 2 Road fa con il tradimento a Liv, che a questa per la ribellione (ancora in dubbio). Per quanto tu abbia trovato un ottimo modo di riallacciare il tutto, considerando che tutte le storie (Maxine/Liv, Liv/Alexa e Alexa/Kelly&Taryn) erano state gestite piuttosto bene, avrei preferito avere una conclusione diversa... Però, ripeto, va a finire che comunque deciderai di risolvere determinati scontri (i due che mi vengono in mente sono Liv/Alexa e Maxine/Liv) in futuro...
P.S: Poi dopo aggiungo dei chiarimenti sul mio show...
Inviato 04 giugno 2017 - 14:06

però non ho mai definito comedy o gag la cosa..
cioè dopo che le scorse volte ho più volte sottolineato come la storyline dell'indagine fosse ispirata alla trama di un film, pensavo fosse palese che (anche se non capita la citazione o il film) quello che accadesse non fosse illogico o una gag tanto x fare, ma appunto parte della citazione..

Si no.. nel video c'è un inseguimento.. ma perché l inseguimento nelle viuzze strette e buie della città è una scena anche nel film.. (anche se io ho sommato le cose.. ovvero.. l inseguimento + la canzone, che nel film originale viene utilizzata su un'altra scena (l allenamento in prigione), mentre nell episodio dei simpson inspirato al film viene proposta la stessa canzone sulla scena dell inseguimento (proposta anche nei simpson proprio perché è una scena tra le principali del film).

Sull altro punto.. eh ma tu dimentichi una cosa.. che il prossimo ppv è l ULTIMO DELL ANNO! Ovvero avendo iniziato l avventura a luglio, col ppv di giugno si chiuderà la prima stagione.. per cui la mia idea sin dall inizio, dal primo giorno in cui ho iniziato la storia partendo con la battaglia a 6 x il titolo.. di portare tutta la storyline del primo anno a risolversi in uno stesso match a 6.
ho volutamente portato tutti i feud di quest anno a chiudersi qui, tutti in una volta, perché questo ppv è simbolicamente il finale di stagione 1.

Inviato 04 giugno 2017 - 14:37

Comunque citazione a parte, la scena per me non era sicuramente comedy (mi spiace se hai capito questo) ma allo stesso tempo non era una scena che mi faceva pensare a qualcosa di serio (vedi appunto il video che ho allegato io, che doveva essere una scena seria, ma che proposto in uno show di wrestling non ottiene quel risultato). Ripeto, per quanto mi riguarda, oltre a questo fatto del comedy/serio, il vero problema delle indagini è che tutte le altre storie che hai proposto sono 10 volte più intrattenenti (sempre per me ovviamente).
Sul match a 6, beh allora anche qui è una questione di come uno si gestisce, perché per quanto capisca il tuo metodo "a stagioni", io sono più propenso a gestire la mia come una storia che continua nel tempo alla WWE, NXT e simili... Però, ancora una volta, era un dettaglio minimo, visto che comunque l'Elimination Chamber mette comunque hype.
Passando alla tua recensione:
-- Sul primo punto, tralasciando il fatto che ho detto che uno dei partecipanti (l'italo americano che era stato annunciato da Owens) avesse avuto dei problemi, comunque è una cosa che poi rientrerà in futuro. Sul fatto dei prospetti, l'idea è comunque quella che l'end-goal per una superstar è quella di diventare i campioni massimi della federazione e la scena è stata sin dall'inizio riservata a pochi (3 Road a Zayn/Benjamin, 1 di assegnazione e gli unici due altri sfidanti sono stati Corino ed Owens). Proprio O'Reilly, certo ha vinto il trofeo Stampede, ma tra i problemi dirigenziali e l'appoggio a Benjamin quale suo de-facto leader, quella vittoria non gli ha portato niente...
Quindi Prospect è più nel senso di potersi mettere in mostra per avere poi, chissà, chance di entrare nel Main Event. E degli 8 scelti, escludendo Owens che però è stato un ingresso dell'ultima ora, tutti gli altri hanno avuto storie di secondo piano con risultati deludenti (O'Reilly, Ospreay) o vengono da periodi in cui hanno fatto poco o nulla (DH Smith non ha fatto niente nell'ultima road, così come gli altri membri dell'Elite).
-- Sul terzo punto, la risposta sta soltanto nel fatto che Shelton da campione è diventato paranoico e da per scontato di essere lui ad avere il potere più grande (già mostrato nella scorsa Road). Anche nel segmento backstage ha fatto vedere come desse per scontato che con una parità avrebbe potuto stare a riposo, piano rovinato dal rematch deciso da Steve Corino...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi