Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

XX. Recensioni Show (CLOSE)


  • Accedi per rispondere
188 risposte a questa discussione

#1
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

In questo topic i partecipanti esprimeranno i propri giudizi sui vari show, proponendo di volta in volta anche le proprie classifiche di gradimento. Ovviamente sarebbe buona cosa argomentare, anche brevemente, le valutazioni espresse.

 

Spoiler



#2
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Da qualcuno bisogna iniziare e visto che non si è ancora fatto avanti nessuno... parto io. :)

 

 

 

VALUTAZIONI:

 

Ovviamente quanto segue è una mera valutazione personale, basata quindi su opinioni e gusti del tutto soggettivi.

Ho suddiviso i giudizi su ogni show per punti, indicando: con (  :up:) le cose che mi hanno colpito positivamente, con (  :down:) le cose che mi hanno fatto storcere più o meno il naso e con (  :hmm:) le eventuali cose che posso non aver capito o colto e per le quali dunque necessiterei di delucidazioni maggiori.

 

 

 

Haters Wanted

 

:up: Buona cura dei segmenti parlati, riuscendo immediatamente a far partire due feud importanti.

 

:up: Il fatto di non essersi sparato subito un jolly da 90 come Lesnar (cosa che magari qualcuno avrebbe fatto), ma aver gestito bene il roster.

 

:down: Un episodio bello, ma poco "primo episodio"... mi spiego meglio: in molte circostanze ti riferivi alle cose come: "la sfida attesa da tempo", "come successo mesi fa", "è bello rivedervi ancora"... insomma un sacco di riferimenti esterni che trasmettono l'idea di un vuoto antecedente.. come se iniziassi a guardare un film, essendoti perso i primi 15 minuti. Questa almeno è stata la mia sensazione: di uno show che non iniziasse da zero in questo momento, ma che ponesse le basi su qualcosa di già successo.

 

:down: L'immobilismo del GM. Di 4 match (3 disputati ed uno sancito per il futuro), nessuno di questi è stato deciso dal GM (2 match sono stati decisi dai protagonisti stessi e 2 sono spuntati fuori dal nulla senza alcun preavviso) e per essere la primissima puntata, un General Manager che si limita ad aprire la puntata, senza però decidere niente, mi lascia un po' spiazzato. Sarebbe bastato anche solo un piccolo accorgimento in più, ovvero far dire ad Heyman all'inizio che aveva già imbastito alcuni match per la serata, atti a valutare lo spessore degli atleti, per capire chi aveva la stoffa di ambire ad essere campione e chi no.

 

 

Ain't No Stoppin' Me

 

:up: Show molto scorrevole nello svolgimento e godibile. Gestito ottimamente in ogni slot.

 

:up: Praticamente la tua idea è stata quella di proporre un episodio pilota, in cui presentare al grande pubblico i vari personaggi. Una scelta molto semplice, ma che personalmente ho apprezzato.

 

:down: Unico appunto, ma è una piccolezza.. ovviamente avendo impostato una puntata del genere, il livello di hype dell'episodio è molto basso, visto che già si sa dall'inizio che non succederà niente di particolarmente rilevante, soltanto qualche incontro esibizione. Per cui ne risulta che già solo l'annuncio finale, mette più interesse verso il prossimo episodio, rispetto a quanto te ne ha messo questo. Ma come ho detto, ci può stare, vista la scelta di booking fatta.

 

 

#WrestlingAddicted

 

:up: La chiara sensazione di partenza da zero: per come introdotto e per come gestito, l'episodio trasmette a pieno la presenza di una area del tutto priva di tracce edili, da cui incominciare a costruire da zero. Ed anche l'idea del torneo, per quanto standard e semplice, trasmette fortemente questo messaggio: tutti partono alla pari, perché questo è un nuovo inizio.

 

:down: Il tabellone del torneo monco. Personalmente avrei optato per un tabellone esattamente simmetrico (per non andare in contrasto con quanto sottolineato prima, ovvero la sensazione di totale equità, poi un po' messa da parte con un tabellone che ovviamente va a favorire un lato e sfavorirne un altro, senza che siano state date motivazioni a riguardo). Avrei escluso due atleti, tra cui magari un grosso nome, per potermelo giocare come debutto più avanti, costruendo un'occasione propizia.

 

 

LarryL

 

:up: Costruzione ed originalità lodevoli. Bellissima l'idea del roster misto che lotta per un'unica cintura e bellissima anche l'idea dei match di qualificazione variati.

 

:down: Piccolo appunto proprio sui match: come mai ad AJ e Chavo tocca un single match, mentre ad altri un tag, mentre ad altri ancora un fatal-4 way? Ovviamente AJ e Chavo vengono messi già così in una posizione privilegiata dal GM con questa scelta (visto che duellare in un 1vs1 è molto più vantaggioso). Avrei magari inserito una brevissima parte che potesse riguardare un sorteggione.. oppure lo stesso GM che motivava di suo pugno le motivazioni di questa particolare decisione.

 

:hmm: Dario Cueto chi è? Il personaggio immaginario che dicevi voler usare? (nel senso hai preso un personaggio esistente dandogli un nome fittizio da te pensato oppure è un personaggio concreto).

 

:hmm: Non ho capito bene la situazione tra Morrison e Charlotte in 2 passaggi durante il loro match: il primo, è perché si parla di inimicizia tra i 2? Solo per quel breve segmento andato in scena prima? Oppure ti stai riallacciando ad altro non spiegato... il secondo, non ho capito perché quando Evans entra al posto di Joe, Morrison è "costretto" a chiamare dentro Charlotte. Perché è costretto? C'è del trascorso anche tra Evans e Chalrotte?

 

:hmm: Young Bucks sono un tag team se non ho capito male e quando parlano li hai segnati come YB.. quindi parlano in coppia? Nel senso, la loro particolarità è quella di essere due persone che dicono la stessa cosa nello stesso momento? (Lo chiedo perché io non ho la minima idea di chi siano quindi vorrei capirne di più.. tutte le domande che ho posto, mi aiuterebbero a capirne di più).

 

 

TheCharismaticEnigma

 

:up: Il tabellone del torneo per assegnare il titolo è interessante.

 

:up: Molto simpatici i due segmenti di backstage.

 

:down: E' molto poco marcato, a mio giudizio, il senso di nuovo inizio, di avventura che incomincia.. Austin arriva sul ring e presenta Rock, Rock a sua volta presenta la cintura, ma.. nessuna premessa, nessuna parola spesa ad incorniciare il nuovo progetto che sta prendendo il via.. mi è parso al contrario un episodio molto "normale".

 

 

cristian54

 

:up: L'idea di uno scontro tra i due matti e di creare questa ambientazione di "show da manicomio", non è malvagia.

 

:down: La PUNTEGGIATURA!!!! E te lo dico dal primo promo che hai fatto nella E-Fed. Virgole, punti, pause... queste sconosciute. Cioè in tutto l'intero post, ci saranno 4 virgole in croce... periodi di frasi nei discorsi che durano all'infinito, con la conseguenza che tutto il discorso risulta un macello.. perché non si capisce a cosa va data enfasi, cosa è secondario, ecc.. ecc..

 

:down: Bene il Main Event che ha avuto appunto una sua nascita e una sua dinamica costruttiva, ma.. tutto il resto? Spuntato fuori dal nulla. E soprattutto e il GM o il proprietario o chi che sia? Nasce uno show da che cosa, se non c'è nessuno che lo crea? Superstar a caso si radunano in un garage e si menano a random? E se non c'è un "direttore della baracca", chi è che ha deciso che al PPV verrà assegnato un titolo? Ci sono parecchie falle costruttive al momento sule quali non sono riuscito a darmi spiegazioni, leggendo.

 

:hmm: Ma le pubblicità che hai inserito, centrano qualcosa? Nel senso, hanno un significato annesso all'episodio.. o sono due cose buttate là così a caso?

 

 

CONCLUSIONI:

Partire da zero con un progetto è sempre la cosa più difficile, perché hai davanti un foglio bianco e devi iniziare a disegnare tutto da solo.. e trovo che Ain't #WA siano i due a cui questo è riuscito maggiormente. Il primo con un episodio pilota di esibizione e presentazione del roster (idea molto in linea con quella del mio show, anche se ho cercato di inserire un po' di hype in più al M.E. mettendo in palio subito il titolo al primo episodio, unico che lo ha fatto e questo mi ha sorpreso un po'). Il secondo invece con un'ottima introduzione ed il conseguente avvio di un maxi-torneo. Scelta semplice, ma almeno per il momento efficace.

Molto ben costruiti e con alcune belle idee, anche gli episodi di Larry ed Haters, che però pagano rispetto ai due nominati sopra, ovviamente a parere mio, il fatto di avermi lasciato addosso la sensazione di "qualche passaggio che mi sono perso, prima dell'inizio dell'episodio odierno".

Rivedibili Enigma e cristian, entrambi hanno messo dentro allo show qualche spunto interessante, tuttavia.. il primo, potrebbe dare maggior enfasi al proprio programma proposto, il segmento iniziale ad esempio, è stato molto buttato là.. con The Rock e Stone Cold sul ring si poteva fare molto di più, è stato come avere su una pista una Ferrari ed una Lamborghini e vederle andare per tutto il giro in prima marcia. Il secondo invece palesa molti buchi e lacune già nell'impianto della costruzione del suo show, oltre che una mancanza totale a livello di punteggiature. Luca non pervenuto.

 

 

CLASSIFICA PERSONALE - EPISODIO 1:

7 pnt: Ain't No Stoppin' Me

6 pnt: #WrestlingAddicted

5 pnt: LarryL

4 pnt: Haters Wanted

3 pnt: TheCharismaticEnigma

2 pnt: cristian 54

1 pnt: Luca 3:16



#3
#WrestlingAddicted

#WrestlingAddicted

    THE POLAR WARRIOR

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2686 post
  • Iscritto il 09-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Donà di Piave (VE)

Awards:

Ecco le mie recensioni/valutazioni ... stesso discorso di ste, sono opinioni personali, se non siete d'accordo, rispondete pure (magari nell'altro topic, così non riempiamo questo). :up:

 

 

 

 

 

#1 Larry:

Sono stato a lungo indeciso su chi mettere primo tra te e ste, ma poi ho deciso di premiarti perché l'unico, piccolissimo neo che ho trovato nel tuo show è il seguente: in base a cosa sono stati decisi i wrestler che combattevano nel 1 vs 1, 2 vs 2 e Fatal 4 Way? Perché nel 4 Way sei più sfavorito che nel One vs One. I match li sai scrivere, e non lo scopro di certo ora..però hai trasmesso la sensazione di qualcosa di nuovo, match che avevano una motivazione, vecchi amici che si ritrovano..l'owner che presenta la sua scoperta. Un angle che, per quanto scontato, trovo che fosse da mettere, e tu lo hai messo. Thumbs up, man!  :up: Ps: Se non si paga per chiamare 2-3-4 FAME, io ci provo. :asd:

7 points

 

#2 stegabri:

Apprezzo come tu abbia tentato qualcosa di diverso da tutti, incentrando la puntata più sul comedy che sul serio. Mi è piaciuto anche il cambiare totalmente la gimmick di una wrestler (parlo di Serena Mancini), sfruttando il fatto che era una partenza da zero. Meh solo sui due segmenti con Popparella, nel senso che uno ci stava, ma 2 nella stessa puntata li ho trovati ripetitivi.

6 points

 

#3 Ain't:

Anche qui, molta indecisione tra te e Haters per il terzo gradino del podio..alla fine comunque ho scelto te, per la mia classifica. Avrei invertito la posizione del secondo e del terzo match, con Owens vs Shelley come Main Event, visto poi come sono andate le cose..e non mi è stato neanche tanto chiaro il segmento backstage di Owens: vede Corino, si arrabbia, viene abbracciato e passa tutto? Se potessi spiegarmi meglio,  :up: . Invece devo dire che hai fatto una cosa alla quale avevo pensato, ma poi non ho voluto praticare..il chiamare tutto il roster sullo stage per l'annuncio della cintura e di quello penso sia una specie di torneo (o cmq dei match di qualificazione). Segmento che ho proprio apprezzato!

5 points

 

#4 Haters

Se ti trovi giù dal podio, è principalmente perché non ho trovato/sentito quella sensazione di "nuovo inizio", di novità...ok, c'è il promo di Heyman perfettamente in linea con il suo pg che apre lo show e quello mi è piaciuto..l'intervento di Punk e Anders..ehm Kennedy (troppo abituato alla Fed  :asd: )..però poi tutto si perde un po' lì..2 match su 3 non hanno una motivazione dietro, soprattutto il Tag Team Match, perché immagino tu abbia concepito Fenix vs Ricochet come una spotfest per dare un inizio spettacolare allo show. Poi non ho capito la cosa della sfida tra Angle e Rhodes resa pubblica da mesi..se così è stato, forse aveva senso citare il tweet o quel che era per dare un riferimento..io per dire, non lo sapevo. Ho la sensazione che tu abbia voluto puntare molto sullo starpower, però abbia tralasciato di dare l'impronta di nuovo show...c'è da dire che se, nella puntata 2, darai risposte alle rivalità che hai messo su, probabilmente inizierai a scalare la classifica.

4 points

 

#5 Enigma

Premesso che postare lo show a 3 minuti dalla scadenza non ti porta titoli, fama e/o gloria..e non penso tu ti sia ridotto così al limite per scrivere lo show, visto che sei anche il gestore..Parlando dello show: per me inizi male, apri con Stone Cold che dice solo di essere felice di essere davanti ai fans e poi presenta The Rock. L'Owner apre la prima puntata e non parla della sua creazione? Poi ok, The Rock è il GM e annuncia il torneo per la cintura, e quello va bene. I due segmenti backstage li avrei trovati carini, se presi singolarmente..il problema qui, per me, è che si assomigliano troppo: stessi atteggiamenti, Nakamura e Rollins che si vantano allo stesso modo..è la stessa critica che ho fatto a ste, due segmenti uguali rischiano di diventare ripetitivi.

Comunque, i problemi principali non sono questi, ma quello che viene. Quando ho visto che hai usato 9 righe su 20 per scrivere i match un dubbio è iniziato a venirmi, poi li ho letti bene e...sono scritti ESATTAMENTE come vengono scritti nei vari EWR/TEW. E lo so perché io stesso avevo postato uno Universe 2 anni fa, poi abortito, dove prendevo i match direttamente dal programma. E lo schema è sempre quello: frase, punto. Frase, punto. Schienamento di 2,9999 a un certo punto. Nessun soprannome, ripetizione fino alla nausea dei nomi dei wrestlers. Vuoi dirmi che non hai nemmeno voglia di spendere quei 15 minuti che servono per scrivere i finali dei match delle puntate settimanali? A quel punto scrivi solo i risultati, come volevi fare all'inizio.

3 points

 

#6 cristian

Ah, cristian...purtroppo nel draft non hai scelto nè un GM, nè un Owner (  :facepalm: ) e adesso ti ritrovi in una situazione difficile, con uno show praticamente in mano agli atleti stessi. Poi non ho capito nel promo di Abyss una cosa..lui dice che aveva rifiutato, ma poi ha accettato perché sa solo fare wrestling. Magari si poteva trovare una motivazione più profonda, no? Ma il problema principale del tuo show è la PUNTEGGIATURA! Ho contato TRE virgole in tutto lo show, e due sono nel primo promo! E questo è un difetto che mostri anche nella E-Fed...non credo tu sia un analfabeta che non conosce la punteggiatura..quindi potresti iniziare a usarla seriamente, no?

2 points

 

 

#7 Luca

1 punto automatico visto che non ha postato.

1 point



#4
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

7 #LIGHT
Presentazione ineccepibile dello show, introduzione di Jim Neidhart da manuale che da un senso a questa fed :ahsisi: Ti premio come primo perchè, come prima puntata, c’era assolutamente bisogno di introdurre al meglio lo show e tu ci sei riuscito alla grandissima :P Mi aspetto una forte componente territoriale ora, visti i discorsi fatti! Anche qui tre Match One on One, anche se il match con manager è da considerarsi un po’ a parte... Contento per il debutto trionfale di Ospreay, anche se spero che Mahal non diventi uno dei “jobber” della NSW, lo voglio troppo come principe indiano :P Shelty-B è sicuramente uno dei nomi più caldi del roster, vediamo cos’hai in serbo per lui :ahsisi:

6 #DIVAS
Una federazione a prevalenza femminile è un’idea rischiosa, contando poi anche la percentuale comedy che mi aspettavo da diversi personaggi draftati. Fatta questa premessa, che dire? Puntata di presentazione molto buona!
Alcuni personaggi caratteristici sono già stati presentati in modo ottimale (penso alla Gangsta Woman, a Popparella, ma soprattutto a Percy :asd: non so come ti è venuta l’idea di renderlo il figlio di Big Momma, ma è un ruolo cucito addosso al suo aspetto :rotfl: favoloso!).
Mi sembrava strano che, visto anche l’impegno per pushare le Ladies nella Fed, ste avrebbe assegnato il Championship con un bikini contest :ahsisi: per questo ho gradito il troll di quel bastardone di Carlito.
Big Momma può essere pushata da Monster Heel a livelli incredibili, voglio vedere come vuoi gestirla.

5 #XPLOSION
Prima puntata molto in stile Lucha Underground, con match inter-gender che credo saranno all’ordine del giorno :ahsisi: A livello di lottato, un Opener con AJ v Chavo è molto solido :up: Interessanti vari match di qualificazione, tutti e tre diversi, per movimentare le cose ... Austin Aries contro Jay Lethal (più Famous B) diventa un feud interessante senza cintura, non conosco il manager ma da come lo hai presentato già mi piace :P A livello di roster manca quel pizzico di Star Power in più, ma ci sono un sacco di talenti con cui fare ottimi match :ahsisi: Pensavo avresti puntato subito forte su Samoa Joe per la cintura :ahsisi:

4 #CLASH
Classica puntata di presentazione, nessuna grossa sorpresa, ci si è concentrati praticamente solo sul AWF Championship e, soprattutto sul torneo per coronare il nuovo campione, idea sempre buona, ma preferivo un tabellone simmetrico! :ahsisi: :up: Stupido me che mi aspettavo da subito una faida USA v GB, con Jordan & Gable in coppia :P vediamo dove vuoi andare a parare con un loro possibile feud! Super-tabellone a sinistra, con un Balor-Barrett in arrivo ed un Kozlov-Cesaro al prossimo turno (L)_(L) Dall’altro lato c’è un solo, vero possibile vincitore, Sheamus ... Per me la cosa migliore è stata il lottato, personalmente avrei fatto un incontro a squadre al posto che tre One on One, ma la qualità è altissima (Cesaro-Galloway, Sabe-Kozlov, JJ-Gable) :up:

3 #ADRENALIN
Con SCSA e The Rock al timone, mi sarei aspettato mooolto di più, soprattutto a livello di presentazione dello show :ahsisi: anche il torneo, si, va sempre bene come idea, ma mi è sembrato proprio buttato la, senza spiegazioni ne nulla ... Per curiosità, Suicide lo usi come Suicide in versione masherata, oppure come TJ Perkins attuale? Perchè mi ha un po’ confuso :P Attendo Miz-Mysterio, da cui mi aspetto tante cose, per il resto gli incontri di oggi sono stati abbastanza buoni :up:


2 #EXTREME
Una prima puntata tutta di pazzi :asd: Nel roster abbiamo tanti high-flyer e parecchi personaggi estremi, sono stra curioso di sapere se possono convivere in modo sentato :ahsisi: Promo un po’ troppo standard, credo dovrai fare meglio per competere seriamente con gli altri show ... In più mi aspettavo una presentazione dello show, quali erano gli ideali per cui era stato creato ecc.

1 #WAR



#5
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Stessa premessa di chi ha scritto prima di me, quindi se qualcuno non è d'accordo con quello che dico, libero di esporre la propria idea ;)

 

Voto 1 a Luca 3:16

Per ovvie ragioni... Dispiace perché si capisce che si è trattato di un problema, che lui stesso aveva esposto ma che pensava di aver risolto. Sarà per la prossima...

 

Voto 2 a cristian54

Ripeto alcuni punti che hanno esposto anche gli altri... Tutte è molto confusionario e l'assenza di una figura autoritaria, per quanto possa simboleggiare qualcosa che ti contraddistingue dagli altri, è un netto handicap per il momento... Apprezzabile la rivalità tra psicolabili ed il triangolo che si è creato tra Callihan, Ambrose ed Abyss, e considerando il nome della federazione, secondo me promette grandi cose. Ad ogni modo, non puoi che andare a migliorare, da qui in avanti...

 

Voto 3 a TheCharismaticEnigma

Anche qui mi accodo agli altri. Si vede che hai avuto difficoltà e che quindi hai dovuto completare in fretta e furia l'episodio... Molti segmenti sembrano fatti di corsa e controvoglia. Ciò che è più penalizzante è il segmento Rock/Austin che è stato praticamente solo un esercizio di scrittura delle loro catchphrases, mentre con Nakamura che potevi essere più conciso, ti sei lanciato in un promo che è risultato ripetitivo... Mi è piaciuto invece quello di Rollins, anche perché era più in linea con il PG. Per i match, condivido ciò che ha detto WA, le continue ripetizioni non lo hanno reso leggibile, quindi a quel punto avrei preferito davvero che scrivessi soltanto i risultati. 

P.S: La situazione Suicide/TJ Perkins, non so se tu abbia chiamato TJ Perkins nel draft o Suicide, perché nel primo caso ti sei bruciato il reveal (che magari non ti interessava xD), nel secondo non credo che tu possa usare Sucide e al contempo TJ Perkins :asd:

 

Voto 4 a #WrestlingAddicted

Quando ho deciso di dare i voti uno dei parametri a cui davo più importanza era quello dell'originalità o, meglio, del pensare fuori dagli schemi... Speravo di non vedere alcun torneo, sia perché con tre puntate significa occupare la quasi totalità di esse, sia perché li trovo un po "meh" xD. Già in questa puntata ci sono stati due match senza apparenti conseguenze (primo e Main Event), mentre l'altro forse lo avrei preferito a parti invertite, ma qui è un problema mio, non tuo :asd:... Altro punto a sfavore, la mancanza di segmenti significanti... Il promo di Regal è il promo standard di un'apertura di una fed, mentre quello di Sheamus è il promo standard di un nuovo inizio (e l'ho usato anche io, per dire xD), considerando la tua scelta di partire con il torneo, mi aspettavo qualche intervista ad i partecipanti, soprattutto considerando che il Main Event vedeva un britannico impegnato... Non lo so, mi aspettavo di più...

 

Voto 5 a stegabri

Ho scelto la seconda e terza posizione soltanto ora che sto scrivendo e continuo a non essere sicuro di aver fatto la scelta giusta (e sarebbe così anche ad ordine inverso). Alla fine do a te i 5 punti, per alcuni piccoli particolari. Se da un lato lo swerve finale (Bikini Contest che diventa 6 Pack Challenge che termina in No Contest con l'intervento di Big Momma) l'ho apprezzato particolarmente alcune cose mi hanno fatto storcere il nasco (entrambi i segmenti con Poparela o il fatto che la federazione sia già ora molto Carlito-centrica). Ripeto, si tratta di piccolezze, ma comunque è un buono show.

 

Voto 6 a LarryL

Vale lo stesso discorso che ho fatto per Ste, è stato un testa a testa... Considerando lo staff che hai scelto e la tua passione per LU, dovevo aspettarmi da te più che da chiunque altro, che avresti optato per una cintura valida per entrambi i sessi, e andando a vedere credo che per me sia il fattore principale che ti permette di stare in questa posizione... Funzionali i segmenti, con Famous-B che assume subito un ruolo importante e mi piace la diversità delle contese. Spero che in futuro verrà spiegato perché siano stati scelti quei 10 atleti per partecipare e non altri, che credo sia l'unico tuo punto a sfavore. Nel complesso una buona puntata che fa nascere tante rivalità interessanti.

 

Voto 7 a Haters Wanted

Vedendo i voti medio/bassi presi fino ad ora sono un po stupito xD. Sinceramente, ho apprezzato moltissimo il voler comunque dare un richiamo al passato pre-UWE a tutti gli atleti, che come mi aspettavo poteva essere una penalità per alcuni di noi, ma che per me è un punto a favore. Adesso come adesso, l'aver inserito contese da sogno e aver dato il via a rivalità di alto livello (Kennedy/Punk, Rhodes/Angle o Sasha/AJ) è una cosa buona, ma potresti finire il carburante ed i colpi ad effetto prima di quanto vorresti. Probabilmente, almeno da parte mia, avresti avuto un voto simile anche se non avessi inserito una delle tre rivalità già oggi, però nel complesso si tratta di un ragionamento a lungo termine che ognuno fa come vuole. Nel complesso la puntata mi è piaciuta tantissimo, avrei fatto qualche modifica, però nel complesso tutto ha funzionato...



#6
LarryL

LarryL

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 258 post
  • Iscritto il 09-maggio 15
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pagani (SA)

Credo sia inutile riscrivere quello che è stato già detto dagli altri, queste sono opinioni personali... Detto questo, ecco la recensione  :rulez:

 

#1 Stegabri

Quando Enigma mi ha proposto di partecipare a questo gioco, la prima parola che mi è balzata in mente è stata novità... Un GDR che non avevo mai provato e in cui non sapevo se fossi riuscito a cavarmela... Beh, Ste con il suo show è la novità! Roster quasi tutto femminile e molte personalità che non conoscevo ma che con la giusta descrizione sono state inquadrate subito... Il troll di Carlito al bikini contest mi è sembrato molto "EH VOLEVIII :P  "  e Big Momma giustamente arriva furibonda per non essere stata inserita nel bikini contest (per fortuna XD) e nel match.

 

PS: Sarò io, ma Popparella mi sta già sui coglioni  :lol:

 

7 Punti

 

#2 Wrestling Addicted

Quello che vorrei vedere se una federazione sorgesse dal nulla, e guardassi il primo episodio! Semplice, lineare, un GM che presenta la cintura, un torneo per conquistare il premio, match e segmenti molto carini. Curioso di vedere dove andranno a parare Jordan & Gable e non mi aspettavo una sconfitta di Sabre  :P.

 

6 Punti

 

#3 Ain't no Stoppin'Me

Combattuto sulla scelta di dare il secondo posto a #WA e il terzo posto a te... Quello che mi ha fatto cambiare idea è stato il segmento finale della puntata... Secondo me ha reso i match fatti prima un po' inutili, ma forse sono io che ho inteso male l'intera idea. Comunque molto bello il promo iniziale di Jim Neidhart e Lance Storm e la scrittura dei match... Non so come interpretare il segmento di Owens con Corino non conoscendo la loro storia (forse in ROH  :blink:)

 

5 Punti

 

#4 Haters Wanted

Se per Ain't è un punto a favore, per me va a sfavore... Non credo sia bene iniziare un episodio pilota rimandando a cose passate prima... ma ad ognuno la sua scelta! Comunque puntata bella con rivalità già avviate, un bel confronto (Sasha/ AJ) che magari potremmo avere in futuro anche in WWE e uno scontro tra pezzi da 90 come Cody e Angle.

 

4 Punti

 

#5 The Charismatic Enigma

Purtroppo hai avuto problemi con il PC... quanto ti capisco  :P... Purtroppo ti è andata male e non posso che metterti sotto agli altri nella valutazione in quanto lo show è scritto in fretta e furia e anche il tempo in cui lo hai pubblicato mi fa capire che probabilmente hai molto di meglio da offrire. Bello il promo di Rollins, un po' meno quello di Nakamura (la scelta di usare parole singole è per far intendere che non sa parlare bene l'inglese?), i match con troppi punti, poco discorsivi...

 

3 Punti

 

#6 Cristian54

Bella l'idea, un po' meno la realizzazione cit.  :P

Comunque, credo di aver più o meno l'idea che avevi in mente, con una federazione gestita dagli stessi atleti raggruppati tutti dall'indole della follia... Maaaa non è così che funziona purtroppo XD. L'episodio pecca di una gestione lineare, dal nulla esce Abyss e ha una discussione con Ambrose... dal nulla il match tra Christina e Velvet Sky e la scelta di annunciare che al PPV si difenderà la cintura con una grafica....  :checazz:

2 Punti

 

#7 Luca 3:16

Dispiace, avrà avuto i suoi motivi per non postare....

 

1 Punto


Modificato da LarryL, 14 luglio 2016 - 21:18


#7
TheCharismaticEnigma

TheCharismaticEnigma

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 406 post
  • Iscritto il 01-gennaio 16
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino

7 #Light

 

:up: Un buonissimo promo iniziale per introdurre la fed

 

:up: Ottimo il promo di Shelton Bejamin

 

:up: Incontri raccontati se non perfettamente quasi

 

:down: L'unica cosa un po' “meh” di tutto lo show è il segmento fra Corino e Owens che non sapendo i loro trascorsi, non ho capito

 

6 #Xplosion

 

:up: Mi è piaciuta molto l'introduzione alla fed di Dario Cueto, personaggio che io amo e che hai usato perfettamente

 

:up: Il roster misto che lotta per un unica cintura

 

:up: Match scritti benissimo, soprattutto il main event

 

:down: Il promo fra Kenny Omega e gli Young Bucks, che non sapendo i loro trascorsi, non ho capito

 

#Divas

 

:up: Il troll di Carlito al bikini contest

 

:up: La scelta coraggiosa di incentrare tutta la fed sulle divas

 

:up: Il promo iniziale fra Carlito, Liv Morgan e Serena Mancini...sono morto dalle risate

 

:down: I due promo di popparella

 

4 #Clash

 

:up: Un buon promo iniziale per introdurre la fed

 

:up: Incontri scritti molto bene

 

:down: Come ha detto Ste, il tabellone monco

 
:down: La scelta di far perdere Zack Sabre, una scelta da “meh”, ma questa è una cosa personale quindi non si rifletterà molto sul gudizio finale
 
#Carnage
 

:up: Le faide principali già avviate e che coinvolgono lottatori che messi in relazione potrebbe far venire fuori qualcosa di veramente interessante

 

:up: Il richiamo al passato che a me personalmente piace

 

:down: Un Paul Heyman abbastanza assente

 

:down: Promo fra Lashley, Kenny king e mvp un po' buttato lì così giusto per far capire al lettore che sono amici e che si conoscevano già

 

#Extreme

 

:up:  Interessante la faida fra Abyss, Ambrose e Callihan

 

:down: Un promo iniziale Meh

 

:down: La scelta di non avere una figura di riferimento

 

:mmmah: La punteggiatura

 

#War


Modificato da TheCharismaticEnigma, 14 luglio 2016 - 22:55


#8
HAVOC

HAVOC

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 74 post
  • Iscritto il 01-febbraio 14
  • Sesso:Maschio

VOTO 1:Luca 3:16

 

VOTO 2:The Charismatic Enigma

mi piace molto l'idea del torneo,unica pecca troppo frettoloso

 

VOTO 3:#WrestlingAddicted

 

VOTO 4:Haters Wanted

ho molto hype per lo scontro Cody-Angle,sei partito col botto con rivalità gia avviate,continua cosi ho apprezzato molto il promo di Heyman :P 

 

VOTO 5:Ain't No Stoppin Me

hai introdotto lo show magnificamente,come prima puntata non è male

 

VOTO 6:LarryL

ti faccio i miei complimenti per l'originalita,i match sono scritti benissimo :clapclap:

VOTO 7:Stegabri

un lavoro eccezionale per il momento,ho apprezzato questo lato Comedy dello show :clapclap:



#9
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Metto un mio personale giudizio anche sullo show di Luca, anche se è fuori concorso. :)

:up: l inizio dello show è stato bellissimo.. stupendo il pezzo con le rime che si chiude con la gag sulla Leotta. XD

:up: lo show mi pare impostato molto bene, la puntata mi è piaciuta, con il personaggio del clown che già si caratterizza molto, quale uno dei pg più "incuriosenti" della federazione.

:down: non conosco quasi nessuno di questi personaggi e mi piacerebbe vedere, nella legenda del roster, i nomi affiancati quanto meno a dei volti, per poter avere un idea sui personaggi e su come siano fatti.

:down: non puoi avere DUE cinture, è consentito solo averne una, x tanto dovrai scegliere quale tenere. Se poi raggiungerai quota 5 stelle la potrai comprare dallo shop una cintura extra.

:hmm: perché la federazione si chiama Luca Wrestling Championship? Sì ok lo so è il tuo nome utente, ma a livello di fed questo non fa testo e non è stato spiegato. Anche perché non è presente alcun owner di nome Luca, tale da giustificare la scelta di questo nome.

#10
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

#WAR

Ho diversi appunti da farti … Anzitutto la gaffe sui due titoli, visto che era stato detto da subito che inizialmente si sarebbe potuto avere un solo Championship … La fantasia per il nome della fed è praticamente zero :P però vabbè, per me questo conta pochissimo! Intro molto buona, simpatica, soprattutto la rima tagliata sulla Leotta :rotfl: Hai un roster di cui conosco 5 persone (come molti altri, credo) per cui l’introduzioni dei personaggi sono fondamentali, per questo ho apprezzato il promo delle carte di Jester e Jokey (spero che questa cosa delle carte diventi un tratto caratteristico, però mi aspetto più qualità a livello di contenuti) ... I Match non mi hanno lasciato nulla,forse proprio per l’assenza totale di star power, mentre non ho proprio capito il Main Event indetto da Steph :checazz: Bram e Neville si sono beccati sul ring, perchè nel Main Event dovrebbe inserire anche Lupo e Goran? A questo punto non era più sensato far apparire da subito i 4 personaggi, così da poter far partire poi l’incontro?! 



#11
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

Commento subito, sono più comodo ora che in settimana :P
 
 
7 #ADRENALIN
Questi piccoli promo, come quello che hai fatto tra Pentagon e Vampiro, in cui viene buttata la la miccia, ma si dice poco, mi attirano parecchio! Perchè posso tentare di capire i tuoi piani :P Vediamo come andrà avanti la storia! Già che vedo alle porte un Pentagon-Nakamura II me sento male (L)_(L)  ... Un promo molto 2011 per The Miz :asd: lo vuoi impostare più come gimmick da Movie Star, oppure più con la gimmick da spaccone di prima?! ... Negli incontri ho apprezzato lo squash di Khali, che spero userai come super monster heel, seppur in rivalità minori, non per il titolo massimo! La vittoria di Jeff Hardy fila via lascia, mentre avevo tanto hype per Miz-Myserio e ... Non mi hai deluso :up: contentissimo della vittoria pulita del magnifico!!
 
6 #XPLOSION
Sbaglio o un intro del genere ci fu proprio a Lucha Underground, con Chavo che voleva un’altra opportunità da Cueto?! :P potrei sbagliarmi! Un po’ troppo confusionaria, per me, la situazione attorno al #1 contender, davvero c’è da impegnarsi per capire che giri e rigiri ci sono :P La scorsa puntata ti dissi che pensavo puntassi su Samoa Joe, contento che tu lo abbia fatto, almeno con questa W :up: Bella la presentazione di Asuka (L)_(L) THE DRAGON’S BLESSED! Probabilmente non avrei fatto quel segmento con AJ e gli YB, che avrei tenuto più come sorpresa nel main event, ma degustibus ... MAIN EVENT MOLTO BUONO! Potevi anche dargli qualche riga in più :ahsisi: il primo campione di tutta la BOF è tuo quindi, Kenny Omega, su cui punti moltissimo, eh!! ( 1st Pick al Draft :P )
 
5 #LIGHT 
Come mi aspettavo, Shelty-B trionfa e si qualifica per Homecoming, mentre le frizioni tra Corino e Sabin aumentano (cosa che credo porterà ad un Tag Team Match con Steen e Shelley) ... Bravo che hai dato la vittoria a Mahal :P riprende subito credibilità per il Fatal 4-Way di settimana prossima! Vittoria importantissima di Roode, che dopo un promo fantastico, ha la meglio schienando Young :up: rispetto alla puntata scorsa, dove sei stato il migliore per me, questa settimana la qualità un po’ scesa ... Non per errori, bensì perchè qualche settimana un po’ più di transizione deve esserci :ahsisi: non la prendere come una critica! Per l’ultimo F4W punto su Zayn :up:
 
4 #DIVAS
Cosa migliore della puntata, a mani bassissime, il promo di EC3 :clapclap: speravo in una gimmick da riccone! Carina l’intro con Big Momma, Son Percy (che già amo alla follia) e Santino … A livello di lottato però non abbiamo avuto granchè! Santino contro Percy è più una commedia :asd: Tag Team Match che è servito a presentare la nuova fazione malavitosa (ammazza oh, fa strano vedere le due High Pick assieme, sconfitte al debutto :P mossa coraggiosa!) ... Main Event che è stato praticamente un angle, dopo il giusto dominio di Big Momma! Top il troll finale su Maria :rotfl: curioso di scoprire che tipo di incontro a 6 persone sarà :ahsisi: di base ho apprezzato molto di più la prima puntata! 
 
3 #EXTREME
Non ci si può certo lamentare del lottato, anche se vedo un distacco troppo netto tra high-flyer e personaggi estremi … Drago vs. Kalisto è un ottimo incontro, vediamo però a cosa porter! Non avrei mai pensato ad una Nia Jax sconfitta al debutto, anzi :O_O: 2 vittorie di fila per la Von Erie, ci punti molto :ahsisi: Main Event senza vincitori ne vinti, che getta benzina sul fuoco sulla rivalità tra Abyss e Callihan, ma ... Perchè Callihan ha attaccato Abyss settimana scorsa?! Perchè Ambrose dovrebbe cercare di dividere i due? ... Non c’è una figura dirigenziale a condurre lo show, come possiamo capire chi ha indetto il Monster Ball Match?! :O_O: ... C’è da lavorare parecchio sull’impaginazione ed i promo! L’idea di estremo me la da questo show, ma bisgona migliorare tante piccolezze :up:


#12
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

 

VALUTAZIONI:

 

Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi.

Ho suddiviso i giudizi su ogni show per punti, indicando: con (  :up:) le cose che mi hanno colpito positivamente, con (  :down:) le cose che mi hanno fatto storcere più o meno il naso e con (  :hmm:) le eventuali cose che posso non aver capito o colto e per le quali dunque necessiterei di delucidazioni maggiori.

 

 

 

Haters Wanted

 

:up: L'idea del super-match è carina. Un modo per mettere tutti sullo stesso piano, mi è piaciuta. All'inizio ero dubbioso (dopo il promo iniziale, perché dalla spiegazione di Heyman mi pareva un po' incasinata.. ma nella realtà dei fatti, poi leggendo il match mi è parso scorrevole e, proprio nel leggerlo, mi sono man mano anche chiarito i dubbi che avevo all'inizio.. come ad esempio, se gli atleti potevano aggiungersi arrivando al ring anche a match iniziato o meno). 

 

:up: Il segmento di Carmella. Ammetto di non averla seguita molto nella realtà, perché non mi attira molto, quindi non so quanto ci sia di reale e di tuo in questo segmento. Comunque sia, come è stata introdotta qua mi è piaciuto, per cui se è un'introduzione tutta tua, complimenti.. se invece è un'introduzione tipica sua che faceva così anche ad NXT, allora niente. 

 

:down: Da grande fans delle Divas ovviamente sarei promotore di un M.E. tutto al femminile, tuttavia qua, avendo tutto (o quasi) il roster impegnato sul ring in un match, avrei preferito trovarmi con questo duello innovativo come piatto forte della serata, anziché trovarselo a metà episodio, in favore di un promo finale.

 

:down: La poca originalità del segmento finale che porta alla sfida tra AJ e Sasha in PPV.. e da qui anche il motivo per cui non lo avrei posto a M.E. in favore del match che al contrario era sì innovativo come idea.

Mi spiego meglio: cioè il promo in sé, preso in modo del tutto isolato, è bello e va benissimo.. quello che mi fa storcere il naso è questo promo messo nell'insieme dello show, perché è praticamente lo stesso medesimo schema costruttivo accaduto la volta scorsa con sia Punk vs Anderson, che con Angle vs Cody. Angle arriva al ring, parla, arriva Cody.. io sono migliore di te.. SFIDA. Qua uguale. Ne emerge sempre uno schema di "decisione dei match" univoco. 

Mentre ci sono tanti diversi modi per arrivare a sancire un match, e mi piacerebbe vedere un maggior piglio creativo (soprattutto perché hai uno dei roster con il maggior potenziale da sfruttare).

 

:hmm: Anche in questo episodio si ritrovano accenni a questa parte di Lashley, MVP e l'altro tizio, super-amici.. che si aggancia ovviamente a qualcosa che non conosco.. ma vabbè, posto che ok, sono super-amici perché in passato lo erano.. quindi Bobby Lashley sarebbe turnato attaccando i suoi amici anziché gli altri due? Oppure i 3 assieme formavano una stable già heel? Ovviamente questa parte mi è poco chiara in quanto appunto si appoggia su qualcosa che non ho di mio chiara in mente.

 

 

Ain't No Stoppin' Me

 

:up: Puntata molto lineare questa settimana, propedeutica, di costruzione, non ho particolari appunti da fare.

 

:hmm: Non ho capito la questione del partecipante misterioso.. nel senso.. leggendo già nell'annuncio dei match ??? immaginavo che quel posto fosse ancora vacante.. invece.. poi nel promo iniziale viene detto che tutti i posti sono presi.. poi però che qualcuno per motivi burocratici non può essere lì.. a quel punto mi sarei aspettato che questo qualcuno in realtà intervenisse nel match ai danni di colui che gli ha sottratto il posto.. ed invece no.. allorché mi rimane il dubbio.. perché mettere i punti di domanda che lasciano pensare al posto vuoto, se poi il posto in realtà non era vuoto ma pieno, però non si sa da chi era riempito, ma si sa che chi lo riempie però non c'è.. e quindi va sostituito. Insomma un gran giro intorcinato... poi di certo il tempo potrà dare una risposta.. ma PER IL MOMENTO (e sottolineo per il momento), questa mossa non l'ho tanto capita.

 

 

LarryL

 

:up: Come originalità di idee, si conferma un passo avanti. Bella l'idea della seconda chance per tutti gli sconfitti, di cui uno poi si andrà ad unire agli altri 7 che all'inizio la chance nemmeno l'avevano avuta.

 

:up: Ed eccoci spiegato il perché Chavo è stato avvantaggiato la scorsa volta. O meglio, si è provato ad avvantaggiarlo, ma non del tutto, visto che di contro gli era stato messo comunque AJ Styles.

 

:up: L'assegnazione del titolo che avviene già ora, senza aspettare il PPV. Anche in questo è stata proposta una scelta originale.

 

:down: Il fatto che tutta la storyline principale che è emersa sulla assegnazione del titolo: la diatriba tra AJ Styles, gli YB e Kenny Omega, che porta pure alla lesa maestà, con tanto di finisher rubata (se non erro), ponga le sue fondamenta su un qualcosa di passato, antecedente alle storie proposte in questa federazione. Fatti che ovviamente io ignoro e quindi mi lascia quel senso di incompleto nel quadro generale. 

 

 

TheCharismaticEnigma

 

:up: Il segmento iniziale incuriosisce... sarà che non conosco minimamente i due personaggi nella realtà.. ma boh, leggendo il segmento mi ha ricordato tipo quei film dove c'è il signore oscuro che sta nel castello ed ha il maggiordomo, solitamente un figuro deforme, gobbo, con gli occhi storti o il nasone, ecc... che sta lì ad obbedire agli ordini dicendo sempre "sììì mio signore" con voce sibillina... carino.

 

:down: La scaletta potevi organizzarla un po' meglio... ad esempio, il segmento di The Miz, potevi tranquillamente piazzarlo prima del Main Event.. cioè così, Miz arriva al ring per farsi intervistare, anzi per intervistarsi.. salvo poi sparire dalla scena, per lasciare spazio a Khali e Sandow, per poi tornare ancora nel M.E. Era più lineare forse con appunto The Miz sul ring che terminata l'intervista si preparava per il match con Rey.  

E poi Sandow un altro arci-rivale di Miz? Altro riferimento ad una pagina vuota del libro (nel senso che se il tuo show, come quello di molti altri, fosse raccolto tutto in un libro, comprandolo e leggendolo tutto, mi rimarrebbero comunque tanti spazi vuoti in mente, perché ci sono cose allacciate a fatti non narrati in questo libro).

 

:down: Lo show l'ho trovato un pochino piatto.. e, ora vedremo cosa avrai in serbo per il prossimo episodio, ma.. AL MOMENTO (ed anche qui sottolineo al momento), la scelta di mettere le 3 semifinali in PPV mi sembra che vada ancor più ad accentuare questo senso di piattume.. cioè così già si sa che i 4 match della card del PPV avranno coinvolti soltanto 6 atleti (3 semifinali e finalissima), per tanto tutti gli altri atleti del roster saranno tenuti fuori dall'evento.

 

 

cristian54

 

:up: Il segmento di apertura è stato buono, è apparsa finalmente la punteggiatura e la lettura fila via più scorrevole (e si capisce anche meglio)

 

:down: Viceversa il segmento femminile non mi è piaciuto gran che, oltre che per il fatto che torna ad essere tutto appiccicato, anche perché è un po' troppo elementare come contenuti.

 

:hmm: Ma quindi il tuo show è anarchia totale? Cioè uno va sul ring o va da un altro e dice: "voglio fare un match" o "ti sfido ad un match" ed il match subito sì fa.. come se ci fosse un obbligo che quando uno dice una cosa, l'altro la deve fare per forza. Secondo me si sente troppo la mancanza di una figura autoritaria.. sinceramente ti consiglio di: o rinunciare ad una figura di contorno, tipo intervistatrice, commentatori o quel che è, per scambiarlo con qualche figura che possa fare da GM, o comunque un profilo che tenga le redini della baracca.. oppure di risolverla con qualche escamotage, tipo che ci sarà un match e chi lo vince diventa colui che detiene il potere all'interno dell'Asylum. Insomma, una soluzione andrebbe trovata, perché così rimane tutto troppo caotico ed "improvvisato".

 

 

CONCLUSIONI:

In conclusione, riassumendo, lo show che ho trovato migliore e più completo (sia dal punto di vista dell'inventiva che della costruzione) questa settimana è per distacco quello di Larry. Se si potesse saltare l'assegnazione di un voto darei ad egli un 7 ed al secondo un 5, per rendere ancor più chiara la separazione. Ma ovviamente non si può fare.

Al secondo posto dunque direi che si ritaglia il suo spazio Ain't, che si conferma uno show ben costruito, con una puntata che di certo non brilla di acuti, ma che comunque fa proseguire la storia continuando a costruire, mattone dopo mattone, l'evento in PPV.

Il terzo gradino del podio è stato quello più incerto da assegnare.. perché entrambi hanno proposto una cosa che mi è piaciuta molto (il super-match di Haters ed il segmento con Vampiro Enigma), ma anche diverse cose che non mi hanno lasciato una buona impressione dello show. Alla fine ho deciso di premiare il secondo per due motivi principalmente, uno perché dei due Haters mi è sembrato quello che si appoggia maggiormente tra tutti al passato ed alla realtà esistente (che come ho ribadito + volte, è una cosa che a me non piace, quindi quando uno lo fa, sa che il sottoscritto storcerà sempre il naso), facendo continui riferimenti esterni, e due anche perché da Haters, in quanto vedendolo all'opera in questi anni nella Fed so che ne è capace, mi aspetto di più che vedere nei primi due show, 3 match sanciti tutti allo stesso modo, seguendo lo stesso identico schema costruttivo.. con il roster che ha a disposizione (che per fortuna.. o forse sfortuna, sua è quello che conosco meglio come atleti presenti, rispetto a tutti gli altri) può fare molto di più ed avere maggior estro ed inventiva. Per cui mi aspetto di più per il futuro.

Nonostante apprezzo molto i miglioramenti nella descrizione e l'impegno, la situazione caotica che trasmette una situazione di "vivere alla giornata", senza una linea guida interna allo show, mi porta per forza di cosa a dover riconfermare cristian in fondo alla lista. 

Mi spiace si sia ritirato #WA, perché ho letto le scalette dei suoi show che avrebbe voluto proporre e secondo me si sarebbe potuto giocare uno dei gradini del podio dietro a Larry, questa settimana e forse anche le prossime.

 

 

CLASSIFICA PERSONALE - EPISODIO 2:

7 pnt: LarryL

6 pnt: Ain't No Stoppin' Me

5 pnt: TheCharismaticEnigma

4 pnt: Haters Wanted

3 pnt: cristian 54

2 pnt: #WrestlingAddicted

1 pnt: Luca 3:16



#13
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Voto 1 e Voto 2 a Luca 3:16 e #WrestlingAddicted

Per ovvie ragioni.

 

Voto 3 a cristian 54

Per me, rispetto al primo show, hai già fatto un enorme passo in avanti. La storyline tra Ambrose/Callihan/Abyss mi attira moltissimo, forse un po meno quella femminile, ma credo che avrai altro in serbo. Volendo, personalmente, riesco ad andare oltre il fatto che manchi la figura autoritaria (di cui secondo me avresti comunque bisogno, anche se te ne serve una pazza tanto quanto il tuo roster xD)... Mi intriga Jimmy Havoc che conosco soltanto di nome, ma per cui mi aspetto un ruolo abbastanza importante... Resta da migliorare la qualità, ma considerando già i miglioramenti rispetto alla prima puntata, credo che tu sia sulla strada giusta ;)

 

Voto 4 a Haters Wanted

La pecca principale che mi porta a darti un voto relativamente basso è stata l'organizzazione della scaletta... Capisco che vedendo i due personaggi coinvolti, il Main Event è un palcoscenico che ci sta, ma avendo il match speciale che coinvolgeva praticamente tutto il roster, mi sarei aspettato di più... Soprattutto considerando che il "colpo di scena" di Heyman ed Eve è passato quasi completamente inosservato, mentre credo che tu volessi dargli ben maggiore importanza... Ah, parlando di Eve, sinceramente avrei preferito fosse annunciata sin da subito e non dalla seconda puntata, sarebbe stato un po più sensata come mossa e avresti potuto gettare una puntata prima le basi per quello che è accaduto post-match. Per il resto ottimo il match (mi dispiace per Ricochet xD) e buona la costruzione dei due dream-match tra Cody/Angle e AJ/Sasha.

 

Voto 5 a stegabri

Lo show mi piace, non mi attira molto il genere comedy, però ci passo sopra perché tutto è scritto molto bene ed ha una sua bella costruzione... L'unico problema è che per il momento ho zero interesse nel feud titolato, nel senso che l'unico personaggio che hai presentato nel vero senso della parola è stato Big Momma (che già fisicamente mostrava le sue caratteristiche), mentre tutte le altre partecipanti sembrano delle sparring partner per lei. Agganciandomi al fatto che tu parli di "un libro nuovo", ad una puntata dal PPV c'è un match titolato in cui la differenza tra Alexa Bliss e Catrina è soltanto il colore dei capelli :asd:... Per carità, magari alla prossima puntata darai ad ognuna il suo spazio per presentarsi, ma per il momento è una cosa che mi condiziona molto. Molto più interessante il feud tra Serena ed il duo europeo, ed infatti qui in due puntate hai presentato tutti i protagonisti principali e quindi riesco ad interessarmi alla rivalità (che credo/spero sfoci in un match al PPV). Continuo a non avere una chiara idea su cosa pensare di Adonis, mentre Santino si conferma il solito Santino che tutti conosciamo... Il match non mi intriga, ma comunque mi piace la costruzione che sta avendo.

 

Voto 6 a TheCharismaticEnigma

Bello show, si vede che stavolta avere tempo per farlo ti ha portato a scrivere tutto meglio... Per quanto riguarda i contenuti sono praticamente al cento per cento d'accordo con ste... Belli i segmenti di Pentagon Jr (che sono ispirati da LU se non sbaglio) ed il segmento di The Miz, mentre non sono convinto di come vuoi gestire il PPV con semifinali e finali tutte lì. Una nota a parte è la questione delle semifinali, mi aspettavo degli scontri diversi, che magari avrebbero dato ancora più pepe alla card (Jeff contro Matt e Nakamura contro Rollins), ma sono dettagli personali :asd:

 

Voto 7 a LarryL

Mi è piaciuto quasi tutto in questo episodio, soprattutto il segmento femminile con Asuka che secondo me è davvero ben fatto e caratterizza sin da subito le partecipanti femminili al match per il PPV... Praticamente l'unico che ancora non hai presentato è Ryan, quindi anche senza la sua presentazione, sono già molto interessato a quell'incontro. Infine abbiamo il primo turn ed il primo campione della federazione con Kenny Omega (che sarebbe stato uno dei miei pick nel draft se non lo avessi scelto tu per primo :P)... Unico aspetto negativo dello show è lo spazio lasciato a Charlotte nel Main Event, dove praticamente è stata oscurata dai due protagonisti... 



#14
LarryL

LarryL

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 258 post
  • Iscritto il 09-maggio 15
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pagani (SA)

Voto 7 a Stegabri

 

Un'altra puntata che mi ha fatto letteralmente scompisciare dalle risate XD... Sarà che sono un tipo dalla risata facile, ma a me il Comedy piace moltissimo...con tutte quelle citazioni ai Simpson e Futurama messe benissimo poi! Il promo di Ethan Carte... Ehm... Troy McClure... è oro colato  (L)_(L)

 

Per quanto riguarda i match, belli da leggere... con Son Percy che azzecca mosse a caso (mi ricorda qualcuno che ai videogiochi picchiaduro inizia a premere i tasti completamente a caso XD), Santino che dovrà abbattere Adonis... E Big Momma che secondo me... Verrà beffata  da qualcuna nel match titolato  :sisi:

 

Voto 6 a Ain't No Stoppin' me

 

Molto combattuto sul dare il secondo posto a te o ad Enigma... Ma hai guadagnato con alcune piccole cose... come il segmento di Renè Dupree (spero continuerà ad avere questa gimmick con l'accento francese  :rofl:  :rofl: )

 

Poi la puntata si costruisce a poco a poco, con l'arrivo e la vittoria di Roode, con la delusione del GM per David Hart Smith... Tante piccole cose che fanno un bello show.

 

Voto 5 a TheCharismaticEnigma

 

Finalmente lo show giusto! Ti sei ripreso dopo la settimana scorsa... E si vede! Bello il segmento di Pentagon/Nakamura e i vari match... Tutto molto lineare anche se ci sono ancora membri del roster da utilizzare!

 

Voto 4 a Haters

 

Molto figo il super match... era nelle mie idee! Anche i segmenti sono ben costruiti... forse solo l'ordine dei match e la scaletta ti penalizzano... Oltre al fatto che... secondo me... ti stai giocando tutti i big match in un periodo troppo breve... Ma questa è una tua scelta

 

Voto 3 a Cristian54

 

Passi in avanti... Piccoli... ma comunque passi in avanti... Per i miei gusti c'è un po' troppo casino... e non mi piacciono molto gli show estremi...



#15
TheCharismaticEnigma

TheCharismaticEnigma

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 406 post
  • Iscritto il 01-gennaio 16
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino

7 #DIVAS

 

E anche stavolta sono morto più e più volte dalle risate :rotfl: . La tua scelta di fare una fed di sole divas e comedy è una scelta molto coraggiosa...ma che per adesso, secondo me, ti sta premiando! I promo sono un qualcosa di  :piccinini: , mentre i match in stile comedy mi stanno piacendo :up: . Continua così, mi raccomando!

 

 

#CARNAGE

 

Abbastanza stupito dai voti bassi che hai ricevuto :look: . Uno show che fila liscio come l'olio! Un GM che è in questa puntata è servito a qualcosa, annunciando l'Only Four Survive, l'unico match della serata (che mi è piaciuto tantissmo) ed i promo scritti molto bene (soprattutto quello di Carmella) e che servono per proseguire / iniziare feud. Hype per i due dream match.

 

 

#XPLOSION

 

Molto bella questa puntata di xplosion, quasi soffiava il 6 a Carnage! Fra le cose migliori della puntata sicuramente c'è il promo di Asuka, FANTASTICO! Ed inoltre il F4W per decretare il primo campione della BOF, che vince Kenny Omega (ovvero la tua first pick), che non conoscendo sono molto curioso di cosa possa fare adesso.

 

 

#LIGHT

 

Una normale e lineare puntata di costruzione. Fra le cose che mi son piacuite c'è di sicuro il promo di Renè Dupree (bravò :asd: ) ed il promo fra Roode e Young. I match tutti scritti molto bene (più i F4W ovviamente).

 

 

#EXTREME

 

Allora mettiamo subito in chiaro una cosa, questa puntata è molto, ma molto meglio della prima. Certo c'è ancora da lavorare, però se continui così, secondo me, farai passi da gigante. L'unica pecca è che non c'è una figura dirigenziale, devi rimediare a questo problema il più in fretta possibile! Hype per il Monster Ball Match.


Modificato da TheCharismaticEnigma, 02 agosto 2016 - 18:39


#16
HAVOC

HAVOC

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 74 post
  • Iscritto il 01-febbraio 14
  • Sesso:Maschio

Voto 3:Haters

Molto figo il super match...ed i promo scritti molto bene, ho hype per i due dream match :P

 

Voto 4:Ain't No Stoppin Me

Puntata molto lineare questa settimana, propedeutica, di costruzione, non ho particolari appunti da fare.

 

Voto 5:TheCharismaticEnigma

Mi è piaciuto molto il segmento Pentagon - Nakamura, sono sicuro che scriverai un match EPICO :rulez:

 

Voto 6:LarryL

Mi è piaciuto quasi tutto in questo episodio, soprattutto il segmento femminile con Asuka che secondo me è davvero ben fatto e caratterizza sin da subito le partecipanti femminili al match per il PPV...Unico aspetto negativo dello show è lo spazio lasciato a Charlotte nel Main Event, dove praticamente è stata oscurata dai due protagonisti...

 

Voto 7:Stegabri

un episodio pieno di riferimenti AHAHAHAHAH, il lato comedy è per ora uno dei tanti punti di forza di questo show :clapclap:


Modificato da cristian54, 02 agosto 2016 - 23:19


#17
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:

 

Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi.

Ho suddiviso i giudizi su ogni show per punti, indicando: con (  :up:) le cose che mi hanno colpito positivamente, con (  :down:) le cose che mi hanno fatto storcere più o meno il naso e con (  :hmm:) le eventuali cose che posso non aver capito o colto e per le quali dunque necessiterei di delucidazioni maggiori.

 

 

 

Haters Wanted

 

Lo show sta iniziando a carburare e passi avanti, nella direzione che aggrada me, ne vedo.. tuttavia ancora non siamo al livello che mi aspetterei da Haters, ci sono ancora diverse pecche costruttive, soprattutto nell'organizzazione delle scalette degli show. Parere mio ovviamente.

L'intera Road To PPV, guardandola nella sua interezza, mi pare un continuo ritornare, su eventi che praticamente erano già stati definiti chiaramente dal primo episodio e che poi sono stati portati avanti come a voler allungare il brodo. Dacché appunto arriva la considerazione sul fatto che, forse con la prima puntata avevi sparato troppe cartucce e rendendotene conto magari in quelle successive, ti sei trovato costretto a rigirare la minestra sulle stesse questioni. Espediente questo che sono certo ti sarà utile già dalla prossima Road To PPV ove sono certo non ricadrai nello stesso errore, perché stupido non sei proprio. 

Vado ad approfondire meglio.

 

:up: Il Match che assegnerà il titolo alla fine sarà, come era assai auspicabile dopo il promo del primo episodio, Punk vs Kennedy, nulla di sorprendente... MA... CI STA!! Alla fine loro due sono i personaggi più di spicco del Roster per cui è giusto siano loro che si prendano questo match ed il torneo era solo un escamotage per lanciarli con merito. Quindi approvo questa scelta.

 

:hmm: Mi lascia molto più dubbioso, a proposito di questo match, la scelta di Eve (che a volte LOL confondo con Eva.. le hai tutte e due mannaggia a te :P ) Nel senso.. la scelta ci sta, è plausibile.. tuttavia l'insistenza con la quale è la stessa Eve a chiedere questo spazio e non il GM a darglielo, mi lascia pensare che.. o ella è già d'accordo con uno dei due per farlo vincere.. oppure, strada più probabile, che ella abbia intenzione di ostacolare entrambi, per portare la corona alla vita di un terzo incomodo. Vedremo se andrà davvero così o mi sono sbagliato.

 

:up: La sfida di MVP e Lashley.. per quanto anche questa appariva telefonata dopo la scorsa volta.. APPROVO. Mi sta piacendo soprattutto il fatto che finalmente, anche se piano piano, ti stai discostando da questa storia passata tra loro, arrivando a portare in scena qualcosa di tuo, nato esclusivamente all'interno del tuo contenitore.

 

:down: La scelta di fare AJ vs Sasha in questa puntata non mi è piaciuta.. anche perché onestamente era telefonatissimo che il match sarebbe finito in un nulla di fatto, per esser proposto poi al PPV.. ed allora dico... poteva essere annunciato subito per il PPV, a me personalmente avrebbe dato più l'effetto di PRIMIZIA ASSOLUTA. Mi è sembrata la classica scelta in stile WWE che annuncia una cosa per vendere i biglietti all'arena.. per poi non farla e postdatarla alla volta successiva, così da vendere poi i biglietti anche la volta dopo.

 

:down: Arrivo alla nota più dolente dell'intera tua Road to PPV.. la sfida Angle-Cody. Al di là che per come è stata costruita, mi ha messo hype zero, proprio perché si basa su "un dream match di Cody che lui stesso aveva chiesto su twitter mesi fa", quindi un passaggio del tutto estraneo al tuo contenitore.. ma poi, mi è sembrato molto confusionario il programma proposto: PUNTATA 1, Cody sfida Kurt e Kurt accetta. PUNTATA 2, Cody parla del match che sarà. PUNTATA 3: Kurt accetta la sfida DI NUOVO.. come se non l'avesse mai accettata.. ma eppure (e mi sono riletto anche il primo episodio per sicurezza) l'aveva accettata già la prima volta.. perché la riaccetta ancora? Non ho capito questo.

 

Ad ogni modo, come ho detto all'inizio, la situazione sta migliorando.. e, a parte Cody-Angle, il resto dei match in PPV mi danno l'auspicio di poter presentare risvolti che potrebbero essere interessanti.

 

 

 

Ain't No Stoppin' Me

 

Altro episodio molto lineare, che però mantiene un suo percorso, trasmettendo la sensazione che tutte le tessere del puzzle si vadano ottimamente a collocare. Nulla di eclatante, ma nemmeno niente di negativo da segnalare. 

DH Smith rafforza il suo stato di piangina e molto probabilmente in PPV le prenderà da colui che "era assente" nello scorso episodio e di cui lo stesso DH ne rilevò il posto. 

Il match per il titolo ovviamente si presenta come piatto forte e sicuramente sfida più incerta, in cui non saprei chi possa prevalere.

Poi troviamo un match tra due coppie di super-amici ed un match un po' più sottotono come quello di Mahal, che comunque ci sta per completare la card.

 

 

ps: hai fatto un errore nella card :asd: hai messo due volte il match di Mahal, anziché DH Smith vs ???. ;)

 

 

 

LarryL

 

Show sempre bello e divertente.. come idee si conferma un passo avanti.. anche se, in questa settimana, l'ho trovato un po' ripetitivo in alcuni particolari. 

 

:down: Ad esempio.. i segmenti parlati.. in questo episodio tutti i segmenti parlati sono iniziati con un atleta che parla dicendo di "esser stanco di qualcosa". Che dopo un po' ti chiedi.. e che balls, son tutti con le balls girate oggi qui? XD

Poteva esser dato un taglio diverso ad alcuni interventi magari.. in modo da avere molteplici situazioni diverse, che portassero poi alle sfide.

 

:hmm: Il segmento iniziale ci sta, porta alla sfida, ma avrei dato più spazio all'intervento di Cueto... nel senso... arriva al sodo troppo presto.. in una riga ha già detto tutto... avrei fatto trepidare di più il lettore, facendogli bramare la decisione presa un pochino di più. Tipo: "non avrai serata libera SE il campione batterà i tuoi amici nel M. E. di stasera"... e questa parte va bene... poi... magari una pausa, mostrando le reazioni degli atleti... Cuedo che se ne va, ma.. poi si ferma e tornando indietro aggiunge: "ah.. e per mettere un pizzico di sale in più.. visto che tu rimani pur sempre il campione, lascerò a te la scelta"...

Ovviamente questa non è una critica, è solo un appunto.. per magari dare un tocco in più di attesa al siparietto.

 

:down: Non mi è piaciuto il segmento nel backstage con Charlotte e il tizio.. ma per un motivo soltanto (magari è colpa mia che non ho idea di chi sia il tizio che l'ha sfidata).. perché mai un uomo per affermare di essere un vero uomo, lo fa sfidando una donna?! Che vero uomo si dimostrerebbe? Avrei invertito il segmento magari, con lui che lancia una sfida per affermarsi un vero uomo, ma nessuno si presenta, tranne Charlotte.. lui rifiuta, ma poi provocato accetta, dicendo che ella capirà cosa significa passare una notte assieme ad uno come lui.

 

:hmm: Mi piacerebbe vedere la card, perché non ho ad esempio capito se Charlotte affronta il tipo con cui ha parlato nel backstage o Chavo Guerrero. 

 

Puntata che rimane comunque ad un livello buono, anche se con qualche piccola pecca in più rispetto alle precedenti.

 

 

TheCharismaticEnigma

 

La puntata è bella. Forse la migliore che ho letto del tuo show. I match sono stati interessanti e propedeutici per costruire i personaggi in vista della fase finale del torneo. Anche se alcune cose mi lasciano qualche dubbio, una in particolare.

 

:up: Non ero certo di questa scelta di booking di postdatare tutti i match di semifinale in PPV, pensando a come riempire questa puntata, ed invece devo dire che la puntata è stata gestita in modo interessante. Su tutto, spiccano due cose, l'assalto di Miz a Khali, che prova subito a minarne la stabilità fisica in modo da prendersi un vantaggio, ed il finale che sicuramente metterà pepe in vista di un face to face Hardy-Hardy in futuro.

 

:down: Pollice giù, anche se è più un dubbio che una vera e propria bocciatura. Nel senso...

Mi lascia molto perplessa la scelta di Nakamura... cioè... ok che è un lunatico, un pazzoide ed essendo giapponese l'onore per lui viene prima di tutto, ma... rinunciare ad una semifinale per sfidare Pentagon? Mah... tanto più che avrebbe potuto allora, in chiave mark, sfidarlo per stasera, tenendosi libero per la semifinale di domenica, no? Perché lo deve sfidare proprio per domenica? E' un po' una forzatura.. per carità, ci può stare, ma poteva anche esser fatto in modo diverso, ad esempio, sfruttare un segmento parlato ove mettere un Miz tv con ospite Khali, che si chiudeva con l'attacco di Miz, che quindi si prendeva comunque un vantaggio, per poi proporre il match di Nakamura contro Pentagon (match che poi avrebbe portato a risvolti in PPV, in cui Pentagon stesso si rivaleva sul nipponico causandone l'eliminazione, ad esempio).

Questa però è solo una mia considerazione.

 

:hmm: Anche qua manca la card.. anche se, se non erro, dovrebbe essere: due semifinali (la terza non c'è), il match di Nakamura e la finalissima. Sbaglio?

 

 

ps: La theme song di Miz non è di Jim Johnston. :P :D

 

 

cristian54

 

:down: Non mi è piaciuta per nulla la scelta del GM Outta Nowhere... per il semplice motivo che, hai preso un personaggio che già era lì nelle scorse settimane e, visto che tutti ti hanno fatto notare una mancanza di una figura autoritaria, lo hai promosso a GM, così dal nulla e senza alcun motivo.. perché mai se ella era il GM, non si è fatta avanti da subito? Eppure era lì da sempre.. ed allora aspetta il terzo episodio per farsi vedere? Sarebbe stata più sensata la scelta di qualcuno di esterno che prima non c'era (cambiando qualche personaggio del roster magari) ed inventandosi una storyline che magari costui era stato impossibilitato ad essere lì sin da subito, magari perché ostacolato da qualcun altro di misterioso, così si creava hype anche su questo possibile sviluppo di storyline. Invece boh, così, la sensazione che sì ha è di programma molto lasciato al caso ed improvvisato.

 

Se non altro almeno, la figura di un GM, rende senso alle decisioni prese sui match. Per cui, speriamo in un netto miglioramento dalla prossima Road To PPV. Restiamo fiduciosi.

 

:hmm: Anche qua manca la card.. in PPV qual è il programma? Match per il titolo, debutto di Havoc, poi? Un three way tra Ambrose, Abyss e Solomon? Altro?

 

 

ps: JOHN CENA?!?! WHATTAHELL?!? :O_O:

 

 

 

CONCLUSIONI:

Dopo aver letto tutti gli show quindi, questa settimana ho deciso di premiare chi è riuscito a sorprendermi più di tutti.. difatti non avrei scommesso un euro (lo dico con onestà), sulla riuscita di questo episodio da parte sua, dopo la decisione che a me pareva assurda, di traslare tutte le semifinali in PPV, lasciando un buco enorme in vista della puntata 3.. ed invece, anche postando sul filo di lana pure stavolta :asd: , Enigma è riuscito a mettere su un bello show, che accende l'hype in vista del PPV, più di quanto le due puntate precedenti avessero fatto.

Posizione del tutto paritaria invece per Haters, Larry e Ain't.. con quest'ultimo che prosegue solido con linearità, senza alti e bassi, il secondo che si conferma uno show bello, anche se questa volta con qualche lacuna rispetto ai precedenti, molto più brillanti, ed il primo che inizia a carburare, anche se paga ancora qualche residuo portato dietro da errori commessi negli scorsi episodi. Tuttavia, visto che non posso dare a tutti gli stessi punti, in questo caso ho deciso di premiare la solidità di Ain't... tra Haters e Larry, prendendo in esame SOLO questo episodio, tralasciando dunque le considerazioni sui precedenti, trovo che Haters possa prevalere questa volta, visto che appunto, i segmenti parlati proposti da Larry mi sono sembrati tutti molto simili stavolta, facendo leva sulla stessa questione del "sono stanco di..." 

Fanalino di coda, ahimé, rimane sempre Cristian, il cui show nonostante guadagna un GM (anche se Outta Nowhere), trovo abbia fatto un piccolo passo indietro rispetto la volta scorsa.

 

 

CLASSIFICA PERSONALE - EPISODIO 3:

7 pnt: TheCharismaticEnigma

6 pnt: Ain't No Stoppin' Me

5 pnt: Haters Wanted

4 pnt: LarryL

3 pnt: cristian 54



#18
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

7 #DIVAS
Ho apprezzato molto di più questa puntata della scorsa :ahsisi: Molto bello lopener con Katrina e Taryn,
ottimi rimandi alluragano Katrina ed alla patria di Taryn, cosa che tengo molto in considerazione! Ottimi i
promo di EC3 e Liv!! Li ho adorati :up: Vediamo Becky e Paige come se la caveranno assieme alla Morgan a
Wannabe, visto che è rimasta libera 1 slot Match ... Unica cosa che non ho proprio gradito, il segmento
Melina-Popparella :ahsisi: incontro molto blando per il PPV! Inutile dire che punterai tantissimo sul Ladder
Match per la cintura, sono sicuro che regalerà spettacolo ... Stipulazione sensata per il tipo di percorso che
hai seguito, con tanti dubbi sulla prestazione di Big Momma (che in un altro tipo di Match non avrebbe
avuto rivali).

6 #LIGHT
Ok, ci ho preso sulla vittoria di Zayn :P a Homecoming avremo un super Triple Threat Match, alla faccia
(L)_(L) Per Eric Young credo tu voglia intraprendere un percorso da Underdog puro, con diverse sconfitte e
figuracce iniziali, salvo poi riscattarsi, vedremo se ci ho visto giusto! Mentre per DHS, una storyline simile a
quella di Christian nel 2012?! :P ONE MORE CHANCE!! Per Homecoming, il suo rivale potrebbe essere Teddy
Hart, ovvero suo cugino :ahsisi: Main Event non da Main Event (:asd:) ma visto che volevi inserire il
segmento tra Mahal e Ospreay, non potevi certo mettere il F4W come finale di puntata :ahsisi: non te ne
faccio una colpa! Nessun incontro speciale per il PPV praticamente, apprezzo questa scelta, visto che non
ha senso buttare subito stipulazioni a caso senza una logica sensata :ahsisi: ogni cosa a suo tempo! ;)

5 #ADRENALIN
Non mi fa impazzire l'idea di una rinuncia di Nakamura al torneo ... Avrei preferito vedere Jeff v Nakamura già stasera, con l'intromissione di Pentagon che sarebbe valsa la sconfitta al nipponico, facendo partire da li l'annuncio di un match in PPV... Incontro tranquillo tra Matt e Suicide, utile per costruire un momento ad Hardy! OTTIMO l'assalto di Miz a Khali, con il target sulle gambe! (Per questo a Civil War ora mi attendo un certo finale :P) ... Interessante l'arrivo di Matt nel ME, anche se, come ripeto, avrei fatto un altro tipo di percorso (ME con Nakamura v Jeff).

4 #EXTREME
Male male il tirare in mezzo cosi esperessamente la WWF e McMahon :ahsisi: in più questa doppia mansione della Arnolt non mi piace per nulla ... Hai voluto correre ai ripari senza un'autorità nel roster, ma avrei fatto in modo diversissimo!! London v Richards è un bell'incontro, hai bisogno di un titolo per una divisione cosi ampia dei pesi leggeri ;) Carino il promo di Crowe, bravo :up: però occhio agli errori, ad inizio discorso c'e scritto John Cena :rotfl: :asd: tutti incontri molto carini, Kalisto v Angelico e Cage v Drago non sono roba da poco ;) Per me questa volta si è visto un passo avanti, ma devi ancora migliorare l'impaginazione e soprattutto decidere che tipo di prodotto vuoi creare :ahsisi: questa settimana praticamente nulla di violento, le altre settimane il contrario :ahsisi: cerca di bilanciare bene!! FORZA!

3 #XPLOSION
Bel batti e ribatti tra AJ ed Omega, con conseguente Match di qualificazione di Styles contro gli YB, ma non
ho capito perchè Omega ha avuto libertà di scegliersi la stipulazione :o Ladder Match sicuramente bello
come spot fest, ma appunto non ne capisco il motivo per farlo ora, pare buttato proprio lì ... Non ho capito
il segmento di Charlotte con larrivo di Joey Ryan :checazz: probabilmente un One on One tra Charlotte e
Ryan sarebbe stata la mossa più sensata per After Beginning, visto che Joey è una gimmick particolare che
si impone sulle donne, con Charlotte che, battendolo, avrebbe elevato ancor di più lo status femminile,
portandolo sempre più vicino a quello maschile ... Lincontro con Chavo mi sembra più random, invece
:ahsisi: Ottima la vittoria di Samoa Joe, su cui non avevo molti dubbi ;) ... Altra pecca lo Steel Cage tra Aries e Lethal, perchè giocarsi una stipulazione così importante allalba di questa rivalità?! Massimo massimo, potevo capire se Aries avesse tirato in ballo questa stipulazione per evitare gli interventi di Famous B, ma
non cè stata nemmeno questa spiegazione ..

#19
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Voto 1 e Voto 2 a Luca 3:16 e Wrestling Addicted

Per ovvie ragioni

 

Voto 3 a cristian 54

Dopo la prima puntata che fu davvero da buttare, pensavo che non ti saresti riuscito più a riprendere ed invece, almeno per quanto mi riguarda, stai pian piano riuscendo a ricucire il gap con tutti gli altri. Ovviamente ci vuole ancora un po d'impegno, ma se continuerai a far tesoro dei consigli che tutti ti stanno dando potresti ben presto schiodarti dal fondo classifica. Per quanto riguarda la puntata, devo dire che concettualmente non mi è dispiaciuta, continua ad esserci un po di confusione (non si riesce ben a capire dove finisca un pezzo e ne inizi un altro) ed il fatto di essere arrivato all'ultima puntata prima del PPV ad introdurre tanti nuovi personaggi che avranno un ruolo importante al PPV stesso rende il tutto un po casuale. Apprezzo il finale del Main Event e non mi dispiace per nulla l'annuncio del GM. Personalmente, considerando anche che almeno per questa Road to PPV sei praticamente tagliato fuori, mi sarei tenuto il colpo di scena di Charly Arnolt per la prima puntata post-PPV (anche gestendo meglio il suo annuncio, magari dicendo che sin dall'inizio era lì per osservare tutti e solo dopo il PPV ha deciso di dare a tutti una regolata). Mi piace soprattutto che in una federazione incline alla pazzia sia una donna a gestire il tutto (e almeno da come si è presentata, sembra tu voglia impostarla come una donna d'acciaio che non ha paura del manicomio in cui si trova)... Ad ogni modo, bravo e continua su questa strada :up:

 

Voto 4 a LarryL

Ero indeciso se darti 3 o 4 punti, ma nonostante la puntata abbastanza sottotono, la qualità resta comunque alta. Non so, è sembrato tutto molto "rushato", quando nelle scorse settimane eri riuscito a gestire tutto con la giusta velocità, e forse complice di questo problema è l'aver messo il match di assegnazione del titolo alla seconda puntata (che non è una scelta che mi è piaciuta molto). Il debutto di Joey Ryan è stato buttato lì ed essendo un personaggio particolare, mi sarei aspettato di più... Anche la gestione di Charlotte continua a farmi storcere un po il naso, soprattutto perché all'inizio ha avuto il battibecco con Johnny Mundo, poi c'è stata l'interruzione di Joey Ryan, ma adesso va in PPV contro Chavo Guerrero. Ovviamente non so quali siano i tuoi piani futuri, ma non riesco a capire dove tu voglia andare a parare. Poi concordo con Haters per quanto riguarda le due stipulazioni speciali del PPV, una sarebbe andata bene (magari in Omega/Styles che comunque c'è una sottotrama esterna alla tua federazione), mentre nel match tra Aries e Lethal mi sembra che sia tutto molto affrettato (potevi benissimamente bandire Famous B dal ringside ed ottenere un risultato simile). Aggiungo che non mi sta piacendo molto la gestione di Jay Lethal, eccessivamente succube del suo manager (che considerando anche il fatto che non parliamo di un powerhouse, ma praticamente di un cruiserweight, stona un pochetto). Mi aspetto una ripresa rapida in vista del PPV.

 

Voto 5 a stegabri

Sarò onesto, mettere in ordine i primi tre è stato un compito piuttosto arduo :asd:... Alla fine sono i piccoli dettagli che mi hanno fatto scegliere uno piuttosto che un altro. Do a ste il voto 5, perché anche in questa puntata l'hype che hai creato nella card è abbastanza squilibrato. Capisco l'impronta comedy, ma su quattro match due risultano eccessivamente futili... Considerando che all'acquisto di Melina avevi detto che ti era necessaria per riempire la quarta slot nel PPV, pensavo creassi qualcosa di meglio sul suo debutto, ed invece è uscito quel segmento con Popparella (che a livello di personaggio ha appena scalzato i Golden Truth dalla lista dei personaggi che più odio nel wrestling xD)... Anche per quanto riguarda i due incontri top, quello che presumibilmente il match più importante (quello per il titolo) è un incontro che continua a non dirmi nulla. Paradossalmente è più interessante sapere con chi sarà il prossimo feud di Big Momma, che sapere chi uscirà col titolo. Per dirla in termini forse un po troppo grezzi, la rivalità per il titolo sembra troppo generica e tutti i possibili risultati sono situazioni viste e riviste in generale. D'altro canto la costruzione di EC3 la sto adorando ed il restante match del PPV (il 3vs3) è stato costruito divinamente. So che non vuoi creare una Fed 2.0, però mi aspettavo qualcosa in più rispetto alla comedy-fiesta che è in questo momento la federazione.

 

Voto 6 a Haters Wanted

Stessa cosa detta per ste, per quanto riguarda l'assegnazione di questo voto rispetto ad un altro. Passando alla puntata, sono praticamente d'accordo con ste, guardando la RoadToPPV c'è una confusione che si rispecchia pienamente in questa puntata. Il match in PPV tra Cody ed Angle è stato gestito davvero male e l'hype (che c'era inzialmente) è andato via via scemando. Di conseguenza l'attenzione si è spostata sul match titolato o sulla situazione femminile e, anche qui, ti sei bruciato l'occasione di proporre due "First Time Evah!", con quello tra AJ e Sasha che è risultato parecchio fuori luogo come contesa. Per quanto riguarda questi "negativi" posso tranquillamente passarci sopra, in quanto è altamente probabile che se c'è stata questa costruzione per questi match hai qualche piano in mente che a noi non è stato ancora svelato. Ciò che mi fa storcere maggiormente il naso è la storyline tra Lashley/MVP/King. L'idea è carina, però risulta eccessivamente velocizzata. In tre settimane sono passati da amiconi, a ognuno per se, a ti voglio morto :asd:. Considerando il potenziale di tutti e tre (soprattutto di MVP e Lashley) mi sarei aspettato una gestione più oculata, soprattutto considerando che i piani alti della card sono già abbastanza affollati. In più non ho particolarmente gradito lo schienamento pulito subito da Lashley, che risulta mooooolto ridimensionato e che avrebbe tratto vantaggio da una sconfitta causata magari dalla distrazione di MVP (e allo stesso tempo non avrebbe minimamente intaccato lo status di Punk che comunque arrivava da due vittorie convincenti tra cui una proprio contro l'uomo che sfiderà al PPV). 

 

Voto 7 a TheCharismaticEnigma

Anche qui ripeto il concetto che ho già scritto nei commenti a ste ed Haters, quindi la differenza di voto si basa su piccoli dettagli. Show che per quanto mi riguarda è stato molto lineare e standard, e considerando il mezzo disastro della prima puntata, mi fa capire che hai trovato la tua dimensione con questo formato. Bella la gestione di una puntata che senza match per il torneo sarebbe dovuta essere molto piatta e che invece regala degli sviluppi importanti. Mi è piaciuto questo "swerve" con Nakamura che decide di lasciare il torneo pur di difendere il proprio orgoglio (un po estremo, soprattutto considerando come ce lo avevi presentato nella prima puntata, ma sembra un risvolto interessante) e con Pentagon Jr. che continua ad essere uno dei personaggi più interessanti della tua federazione. Più ci penso e più mi intriga l'aver fatto intervenire Matt Hardy nell'incontro tra Jeff e Rollins, all'inizio devo dire che non ne ero molto convinto, ma più ci rifletto e più mi sembra una mossa che possa creare molte domande in vista di un PPV che risulta incredibilmente incerto (non credo riuscirei ad azzeccare il risultato di nessuno dei quattro match) e grazie alla tua costruzione chiunque sia il campione finale sarà altamente credibile, e questo credo che debba essere uno dei principali obbiettivi nel bookare una federazione da zero. Quindi per questo ti faccio i miei complimenti :sisi:



#20
LarryL

LarryL

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 258 post
  • Iscritto il 09-maggio 15
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pagani (SA)

Voto 7 a Stegabri

 

Prosegue con un ottimo show comedy, che a me fa sempre ridere e supporto la tua idea di fare uno show leggero e scorrevole... Top il promo di EC3 (tra l'altro lo scienziologo era tra le mie parole dell'ultima challenge  :sisi: )

 

Voto 6 a Enigma

 

Ha dimostrato e fatto vedere a tutti il progetto che aveva in mente, dimostrando che la prima puntata è stata solo un "episodio"... Hype per il match tra Nakamura e Pentagon, così come per il match titolato.

 

Voto 5 a Ain't 

 

Continua con una costruzione lineare, che porta a un PPV che secondo me riserverà parecchie sorprese... DHS avrà un percorso proprio simile a quello di Christian nel 2011 contro Orton... anche se non so chi possa essere il suo avversario... e Eric Young, personaggio così malleabile in quanto vario e aperto a varie gimmick, avrà forse un percorso alla Daniel Bryan? Aspetto di vedere altro...  :sisi:

 

Voto 4 ad Haters

 

Un match titolato con Punk e Kennedy... Sempre ottimo da vedere, se poi ci aggiungiamo AJ vs Sasha (curioso di vedere chi vincerà  :soso: ) e Cody vs Angle (di cui apprezzo lo starpower nonostante non mi piaccia nessuno dei due)... arriviamo ad un PPV davvero pieno di aspettative

 

PS: Sono curioso di vedere dove andrà a parare la situazione Eve/Heyman e spero di ricevere al più presto risposte.

 

Voto 3 a Cristian54

 

Passi in avanti, con un nuovo GM anche se messo lì un po' a caso... e una citazione alla WWF che poteva essere tranquillamente evitabile... Buoni match, con un superpush in arrivo per Angelico (almeno credo) e la faida tra Crowe, Ambrose e Abyss che fa passi in avanti.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi