Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

XX. Recensioni Show (CLOSE)


  • Accedi per rispondere
188 risposte a questa discussione

#21
TheCharismaticEnigma

TheCharismaticEnigma

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 406 post
  • Iscritto il 01-gennaio 16
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino

Voto 7 a #LIGHT

 

Continua la costruzione standard e lineare che secondo potrebbe portarci delle sorprese nel PPV. Interessante il far perdere nuovamente Young, e soprattutto farlo perdere con il suo acerrimo nemico, ovvero Bobby Roode. Hype per il Mega triple threat.

 

Voto 6 a #DIVAS

 

E' stata una dura lotta scegliere, a chi dare 7 punti, ma alla fine ho scelto Ain’t. Non che non mi sia piaciuto il tuo show anzi, è solo che questa volta ho preferito la sua linearità al tuo comedy. Fra I punti di forza della puntata c’è sicuramente il promo di EC3 e l’opener. Invece fra I punti dolenti c’è il segmento tra Melina e Popparella, non sono proprio riuscito a farmelo piacere.

 

Voto 5 a #CARNAGE

 

Lo spreco di fare già in questa puntata invece di aspettare il PPV e come hai costruito tutta la faida tra Cody e Angle, ti è costata la lotta per il secondo posto. Però in compenso ho molto hype per il match che decreterà il primo Ultimate Champion e per la sfida fra MVP e Lashley.

 

Voto 4 a #EXTREME

 

Finalmente una punata come si deve :up: . Match leggibili e segmenti godibili. L'uniche due cose negative è che il tutto è un po' confusionario e l'introduzione outtanowhere del GM...Però almeno adesso hai un GM! :D  Continua così! :rulez:

 

Voto 3 a #XPLOSION

 

Un puntata alquanto diludente ( cit. :asd: ). Tante piccole cose tipo la scelta di far scegliere la stipulazione ad Omega, la gestione di Jay Lethal, i segmenti ripetitivi e poco curati, oltre, come ho già detto prima, la mia delusione. Ti ha fatto finire in ultima posizione.


Modificato da TheCharismaticEnigma, 21 agosto 2016 - 18:10


#22
HAVOC

HAVOC

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 74 post
  • Iscritto il 01-febbraio 14
  • Sesso:Maschio

VOTO 3:LarryL

la puntata è abbastanza sottotono,Il debutto di Joey Ryan è stato buttato lì,non mi sta piacendo molto la gestione di Jay Lethal.spero in una ripresa nel PPV

 

VOTO 4:Haters Wanted

Un match titolato con Punk e Kennedy... Sempre ottimo da vedere,l'unica pecca è la faida tra MVP,Lashley,King che è troppo velocizzata.

 

VOTO 5:Stegabri

ero indeciso se darti 5 o 6 punti,questa puntata è stata più seria delle altre 2, anche se lo show mantiene sempre quel lato comedy lacerante :rotfl: :asd: pensavo qualcosa di più per il debutto di melina,comunque la qualita della puntata è alta.

 

VOTO 6:TheCharismaticEnigma

Hai dimostrato e fatto vedere a tutti il progetto che aveva in mente, dimostrando che la prima puntata è stata solo un "episodio"... Hype per il match tra Nakamura e Pentagon, così come per il match titolato. :rulez:

 

VOTO 7:Ain't

Altro episodio molto lineare, che però mantiene un suo percorso, trasmettendo la sensazione che tutte le tessere del puzzle si vadano ottimamente a collocare. Nulla di eclatante, ma nemmeno niente di negativo da segnalare. 

DH Smith rafforza il suo stato di piangina e molto probabilmente in PPV le prenderà da colui che "era assente" nello scorso episodio e di cui lo stesso DH ne rilevò il posto. 

Il match per il titolo ovviamente si presenta come piatto forte e sicuramente sfida più incerta, in cui non saprei chi possa prevalere.

Poi troviamo un match tra due coppie di super-amici ed un match un po' più sottotono come quello di Mahal, che comunque ci sta per completare la card. :P


Modificato da cristian54, 21 agosto 2016 - 23:09


#23
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

La prossima volta cristian, se vuoi continuare a stare nel gioco, voti per primo.. perché è ridicolo che le tue valutazioni siano la spudorata copia di quelle degli altri giocatori.. cioè neanche la voglia di scrivere due righe di proprio pugno con PROPRIE IMPRESSIONI (che ne avrai immagino.. a meno che tu sia un robot), ma le prendi pari pari dagli altri (il tuo giudizio su Aain t ad esempio È praticamente IL MIO.. perché è LO STESSO che ho scritto io.. ed anche gli altri son presi da altri.. ed è la seconda volta che lo fai poi.. che una volta dici vabbe.. ma due.. no! Allora perseveri)... assurdo tutto ciò.. nonché presa per il culo agli altri partecipanti. :ahsisi: :down:

#24
TheCharismaticEnigma

TheCharismaticEnigma

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 406 post
  • Iscritto il 01-gennaio 16
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino

Ricordo a cristian54 che quando Larry avrà postato il suo show, dovrà votare per primo e possibilmente il più presto possibile (scusate il gioco di parole :P )


Modificato da TheCharismaticEnigma, 01 settembre 2016 - 22:24


#25
HAVOC

HAVOC

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 74 post
  • Iscritto il 01-febbraio 14
  • Sesso:Maschio

VOTO 3:Haters Wanted

match scritti molto bene,segmenti tutto sommato godibili,l'unica cosa che mi ha fatto storcere un pò il naso è la scelta di Eve Torres come arbitro speciale del match tra CM Punk e Mr.Kennedy.

 

VOTO 4:Ain't

sono contentissimo per la scelta di aver fatto vincere il titolo a Zayn,non mi è piaciuto il segmento di Steve Corino,non ho altro da aggiungere.

 

VOTO 5:LarryL

ho aprezzato il match a 8 per aprire il PPV,forse un pò confusionario ma comunque bello,i segmenti sono 'CCEZIONALI! continua cosi

P.S il match tra AJ Styles e Jay Lethal è poesia Pura :P

 

VOTO 6:Stegabri

nonostante i promo di Big Momma siano.....GNEH! i match e il resto dei promo tengono lo show in piedi,vediamo cosa ci proporrai le prossime settimane....

 

VOTO 7:TheCharismaticEnigma

metto te in prima posizione perchè con questo PPV mi hai molto sorpreso! i match sono tutti ottimi tranne The Miz Vs Khali :rotfl: ,ho amato il match tra Pentagon e Nakamura,hai fatto un bel lavoro BRAVO :up: .



#26
Cacostronzi

Cacostronzi

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 161 post
  • Iscritto il 13-luglio 16

So di non essere ancora ufficialmente nel gioco, e non darò i punti perché avendo recuperato puntate e PPV negli ultimi giorni non me la sento. Però, se posso, voglio dire comunque la mia...

Parto da Enigma, alla quale ho già espresso le mie perplessità sul PPV per MP... comunque, come ti ho già detto, troppo scarno secondo me il promo iniziale, che poteva essere gestito meglio sia per quanto riguarda Miz (Perché non ce lo vedo a parlare così poco) sia per la presentazione del PPV da parte di Rock e Austin... mi sarebbe piaciuto di più se Rock e Austin iniziavano a dare i loro pareri sul match e, arrivando al match di Miz, uno dei due diceva di vedere Khali come favorito, e lì ci stava da Dio l'entrata dell'Awesome One.
Poi, come ti ho anche già detto, il Main Event mi è sembrato troppo corto...
Inoltre (Ma questa è puramente stilistica) avrei preferito se ci fossero state sempre le due iniziali prima della parola (E il corsivo)

stegabri
Una sola cosa: non sei andato un po' oltre con il numero di righe dei match? Perché se valgono quelle di WR allora a me sembra di averne contate più di 35 (Escludendo anche la parte della tentata corruzione a Carlito e il "segmento" di Big Momma con il figlio.
Per il resto il PPV mi è piaciuto un sacco! Diversi colpi di scena che aprono la strada a scenari piuttosto interessanti (Uno su tutti, secondo me, quello di Carlito... prenderà provvedimenti per quello che è successo?)

Larry
Forse un po' telefonata la vittoria di Samoa Joe, visto che è stato l'unico atleta della quale hai descritto l'entrata.
Inoltre, perché l'arbitro dovrebbe aprire la porta a Famous B? è stato corrotto? è stato minacciato? secondo me sarebbe servita una riga in più per farlo capire... comunque spero che darai spiegazioni nella prossima puntata.

Ain't
Onestamente avrei preferito qualcosa che avevi costruito un po' di più come Opener, visto che solitamente serve a far "scaldare" il pubblico, però ho notato che hai scelto di fare un PPV in crescendo, quindi okay così :up:
Comunque, ottimo PPV, adesso mi aspetto di vedere Roode che dirà di essere stato tagliato fuori e vorrà una rivincita...

Haters
Giusta la scelta di far perdere Cody contro Kurt Angle, così che possa crearsi un percorso di crescita per il giovane Rhodes... percorso che inevitabilmente si concluderà con un ulteriore match con Angle, affinché "L'allievo batta il maestro", anche se non sono propriamente allievo e maestro :asd:
Ottimo colpo di scena finale! Che fa nascere una stable che potrebbe dominare in lungo e in largo la federazione...
Una sola cosa: Perché dici che AJ vs Sasha Banks è il Main Event? 



#27
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

7 #WANNABE

Ero stra-sicuro che questo PPV non mi sarebbe piaciuto troppo ed invece!! ... Un filo troppo lunga la presentazione di Carter, che comunque mi ha fatto un’ottima impressione :ahsisi: un PG del genere avrebbe grosse opportunità in un roster maschile, vediamo se riesci a sfruttarlo anche qui ;) Di Melina contro Popparella me ne fregava meno di nulla, un po’ più di attenzione per l’Opener con Santino e Adonis, che nel complesso non mi ha fatto impazzire anche come storia (Maria trollata all’infinito :asd:) ... Niente di eccezionale per ora, ma da qui in poi giù il cappello!!! Hai reso interessante un 3 vs 3 femminile senza stipulazioni e lo hai fatto con un colpo di genio :rotfl: l’arbitro corrotto dalla “mafia” è TOP!! L’angle con Carlito a seguire è proprio perfetto, cucito addosso al tuo GM, che continua a fottersene in lungo ed in largo delle tue Ladies :rotfl: BRAVO! ... Non so da dove ti è venuta l’idea di Son Percy che ripara la scala, durante l’incontro :asd: :rotfl: Nessun super-spot, ma tantissima psicologia che si sposa alla perfezione con il segmento backstage che avevi fatto in precedenza ... La cit. sull’uragano Katrina che torna a New Orleans è da brividi :up:

 

6 #HOMECOMING

Dopo aver confermato il primo posto a ste, confermo anche a te il secondo posto :ahsisi:  Il discorso che facevo sulle stipulazioni buttate li? :P Ci può anche stare la motivazione che gli hai dato, ma un Ladder Match così mi sembra un tentativo di alzare l’hype all’ultimo :ahsisi: Non che questa mossa ti abbia penalizzato, eh, solo che non ti ha nemmeno fatto guadagnare punti! Zayn campione da subito! Fa strano vederlo al top dall’inizio, niente Underdog qui, dovrò sforzarmi di guardarlo sotto altri occhi :ahsisi: Cerco di tenere d’occhio anche le storyline minori, che spesso vengono buttate la, devo dire che DH Smith nonostante le sconfitte è un PG interessantissimo del tuo roster ... Ci ho preso sul suo avversario, questa aria di famiglia può far nascere rivalità MOLTO interessanti, attendo Light! BELLA MOSSA! Malino Ospreay-Mahal, eh?! Mi è sembrato tanto un riempitivo, non ha aggiunto nulla ad Homecoming ... Tra i due tag team credo che questo sia solo l’inizio, bel Match, raccontato bene :up: Nel complesso, per semplificare, credo tu abbia avuto 3 buoni match, mentre ste 2 ottimi match, per questo ho messo lui davanti a te ... Sono stra sicuro che il tuo prossimo PPV avrà una card sensazionale (Zayn-Roode sarebbe favoloso, MCMG v KO-Corino con stipulazione, la storyline di DHS, senza contare l’aggiunta di Gargano al roster (L)_(L) )

 

5 #AFTERBEGINNING

Guardando la card, partivi (imho) con il maggior star-power tra i miei “rivali”, nonostante questo mi sei piaciuto meno di ste ed Ain’t e ti spiego il perchè :ahsisi: Partendo dall’8 Pack Challenge, ottima la gag del bacio di Joey Ryan e Ivelisse, mentre il finale è spiegato troppo approssimatamente! Ok, io so com’è la Meltzer Driver, ma che significa che Matt colpisce Nick? Errore di valutazione delle misure? Joe nel frattempo si è mosso per evitarla? Ecc :o non mi è chiaro! BTW Samoa Joe primo sfidante è oro colato, in più lo hai presentato come un semi-monster heel ad inizio racconto, di certo non si prospetta un semplice face v heel tra Joe ed Omega ... Peccato che tutti gli altri tre incontri abbiano avuto un’interferenza costante DURANTE il match, tre incontri di fila tra l’altro, un canovaccio un po’ troppo uguale :ahsisi: Non ho capito il perchè dell’interferenza di Mundo :o spero la spiegherai! Anche perchè, nelle settimane passato non ho visto frizioni tra i due o un Charlotte che ha ostacolato Johnny ... Aries v Lethal è di per se un match bello, anche se ti ho già detto che uno Steel Cage buttato lì non mi attirava :ahsisi: Non è chiaro però il momento dell’interferenza, perchè così sembra Famous B l’addetto alla gabbia :asd: oppure l’arbitro ha aperto la porta della gabbia, perchè?! Non era molto più figo rompere il lucchetto con una cesoia ad esempio?! (Famous B in stile Orlando Jordan con JBL :rotfl: ) ... La cosa della mazzetta NON posso valutartela perchè, avendola già vista da ste potrei pensare che tu l’abbia inserita all’ultimo, ma d’altro canto non posso mettere in dubbio la tua originalità su questa trovata ... Quindi non la tengo in considerazione! Arriviamo al Main Event, terzo Ladder Match main event che valuto questo giro :rotfl: Incontro senza spot speciali, che viene alzato di livello però dall’interferenze nel finale ( qui si che ci stanno da Dio, d’accordo anche un manager come Famous B che interviene, ma Johnny Mundo lo avrei escluso almeno per ora, perchè davvero ¾ match finiti con un’interfenza possono stancare ;) ) ... Kenny Omega tiene la sua cintura ed ufficializza una nuova stable, gli Young Bucks erano praticamente già sicuri, Sienna una piacevole sorpresa :ahsisi: vediamo cosa ne tirerai fuori! Voglio saperne di più su questo team!

 

4 #CIVILWAR

Ti ho già detto più volte che Nakamura v Pentagon era un match che mi attirava molto e devo dire che l’incontro è stato gradevole, nonostante qualche pecca .. Il braccio di Nakamura era infortunato, per quale motivo? Mi sono perso qualcosa nel mentre? Visto che settimana scorsa mi sembra non avesse lottato :o Super-Kinshasa molto bella, ma l’avrei fatta arrivare diversamente! Il nipponico non è assolutamente un high-flyer quindi ha poco senso l’andare sulla terza corda per propria decisione, aveva molto più senso se fosse stato Pentagon a portarlo ad alta quota ;) Il resto tutto troppo incentrato sul torneo, ¾ di Match sono per assegnare la cintura ... Decisamente troppa roba! Ok fosse un KOTR o qualcosa di simile, ci può stare, ma onestamente avrei gradito molto di più qualche rivalità minore, più interessante ... Interpretando Miz in Fed, un promo così striminzito non lo apprezzo al meglio :asd: però non mi è dispiaciuto! Poche cose, ma molto in stile Money-Maker :P Ora da campione mi aspetto molto più spazio ai suoi sproloqui :ahsisi: Il momento shock doveva essere il tradimento tra Matt e Jeff, ma non mi è proprio piaciuto il modo in cui è avvenuto! Credo tu voglia portare On Screen un Broken Matt 2.0 o qualcosa di simile (vedi poi l’assalto con foga a Jeff e Rollins), ma avrei preferito venisse spiegato meglio e con motivazioni più serie (soprattutto per colpire il fratello in primis) ... Ah quasi dimenticavo! Che botch di Rollins nel suo promo, quando tira in ballo Victory Road :faceplam: ERRORACCIO! Uno shoot del genere era oro colato se lo avessi impostato diversamente! Del tipo: “non vedo quale possa essere il problema, soprattutto se Jeff si presenterà fatto come in passato” ... Piccolissima differenza nello scritto, gran differenza nel risultato! Alludere a cose passate ci sta, però senza tirare in ballo altre federazioni passate (come criticai cristian quando mise l’allusione alla WWF ;) )

 

3 #NIGHTOFTHEDEVIL

Madonna, evento buttato davvero lì, impaginazione (ancora una volta) oscena, mi viene mal di testa a vedere tutto mischiato :asd: L’Unsactioned Match ha avuto un bel finale, KO in un incontro del genere da proprio l’idea di massacro, si poteva osare di più con gli oggetti contundenti, eh ... Perchè Jimmy Havok lo presenti come avversario misterioso, se a Extreme avevi annunciato il suo debutto proprio in PPV? :o Non c’è logica :asd: Il Fatal 4-Way per il titolo meritava di essere descritto meglio, visti anche gli atleti in gara, altra chance persa, con descrizioni del genere non puoi schiodarti dall’ultimo posto! Carino il Triple Threat finale, che vista la posizione in card, doveva essere il tuo super-match, giusto?! Ok, Ambrose vince, tutto bello, ma nemmeno un colpo di scena? Un qualcosa? Uno spot super-estremo? NULLA! Abbiamo avuto quattro incontri lisci come l’olio, nessuna emozione :ahsisi:



#28
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Essendo dei PPV ho deciso di gestire le motivazioni in maniera diversa, andando ad analizzare la costruzione e l'esito dei singoli match, i fatti "extra" accaduti ed un pensiero generale sulla direzione della federazione di turno... Se non condividete mi aspetto di sicuro delle domande in "Discussioni Generali" :asd:

 

Voto 1 e Voto 2 a #Wrestling Addicted e Luca 3:16

Per ovvie ragioni

 

Voto 3 a cristian 54

Se verrà confermata la sua esclusione, altrimenti provvederò a modificare inserendo le motivazioni... Il voto resterebbe comunque invariato.

 

Voto 4 a LarryL

Partiamo con ordine e quindi dal match a 8... Inizialmente era molto interessante, soprattutto perché eri riuscito a caratterizzare tutti i partecipanti e, quindi, ognuno di essi poteva vincere... Poi la dominazione di Samoa Joe ha fatto abbassare un po l'hype per il risultato ed il match si è rivelato arduo da scrivere nelle poche righe a disposizione. Di conseguenza ne è uscito un match troppo confusionario ed un risultato abbastanza scontato. 

Aries/Lethal&FamousB è stato sin da subito una parte interessante dei tuoi show, però continuo a pensare che sia diventato troppo un feud tra Aries e Famous B, con Lethal che ha un ruolo troppo marginale (ci stava fosse stato un big man come Joe, ma Lethal è mingherlino quindi non ce lo vedo troppo). Il risultato e gli espedienti usati nel match mi sono piaciuti (un po meno l'ingresso di Famous B nella gabbia), quindi almeno da quel punto di vista hai migliorato il tutto. 

Charlotte/Chavo mi è piaciuto. La costruzione è stata più sui due singoli che sulla rivalità (che non c'è stata fino all'ultima puntata) e devo dire che non mi è dispiaciuta come idea. Se devo essere sincero è stato un match coerente (scontato perché non credo ti saresti privato di Chavo così presto) ed in più oltre a ridare credibilità a Guerrero, ci prepara ad un feud interessante come quello tra Mundo e Charlotte.

Styles/Omega mi è piaciuta come rivalità, anche per i "richiami" al passato tra i due, però leggendo il match sento che ci sia qualcosa di sbagliato... Un po sono confuso dalla costruzione di Omega (iper-pushato nelle prime due puntate, poi indebolito nell'ultima e soprattutto nel PPV), un po dalla scelta del Ladder Match se alla fine lo stesso non è funzionale all'esito o allo svolgimento dell'incontro (se avessi scelto un No DQ avresti ottenuto lo stesso risultato, bastava cambiare l'intervento di Sienna)... L'introduzione della stable mi è parsa un po carente, ma qui aspetto le prossime puntate...

Per il resto il segmento di Aries come lo hai fatto è risultato inutile, avrei visto più volentieri un altro segmento... Non capisco il segmento di Joe, visto che per il momento non hai a disposizione il match per il titolo in una puntata (magari punti a prendere almeno una stella tra RoadToPPV e PPV, però mi sembra rischioso).

 

In generale ti dico che per me continua il tuo periodo no con lo show. Le prime due puntate si erano contraddistinte per bei segmenti ed una costruzione solida, però tra ultimo show e PPV la costruzione si è disfatta in parte (Styles/Omega e Lethal/Aries) ed alcuni segmenti sono stati deludenti (tutti quelli del PPV). Alcuni sprazzi di luce si intravedono (Charlotte/Mundo, la costruzione di Chavo) ma sono troppo pochi per farti prendere un voto maggiore... Curioso per il futuro e, soprattutto, per come gestirai la prossima difesa di Omega (Joe è il primo sfidante, ma Styles ha tutto il diritto di chiedere una rivincità).

 

Voto 5 a Haters Wanted

Parto subito con uno dei punti deboli del PPV e dell'intera RoadToPPV: Angle/Rhodes. Ero uno dei pochi ad aver supportato il feud quando lo hai "annunciato" nel primo show, però poi mi son dovuto accodare agli altri quando nelle settimane a venire non c'è stato nessuno sviluppo. Ne è risultato un match in PPV privo di alcun interesse e con un risultato che non stuzzica per il futuro (anche se avesse vinto Rhodes non sarebbe cambiato). Bell'incontro da leggere, ma non è stata la rivalità che mi aspettavo.

Un altro punto a sfavore arriva da Sasha/AJ... Anche qui, molto potenziale ma (come sopra, tranne la scrittura dell'incontro) la rivalità non è stata accattivante. Il risultato mi lascia perplesso, perché considerano il risultato del match nell'ultimo episodio, vedere un nuovo "non risultato" mi era sembrata una scelta giusta che avrebbe dato interesse per l'eventuale terzo scontro, invece Heyman interviene e fa ripartire l'incontro. Avrei preferito il primo risultato invece che una vittoria di una delle due che mette la rivalità in una strana posizione qualsiasi sia la scelta futura (proseguire o non proseguire)

MVP/Lashley è una rivalità che ha avuto una costruzione migliore delle due precedenti, ma che a me è parsa troppo veloce come già dissi la scorsa volta. Si tratta di uno quei casi in cui si va da zero a cento troppo velocemente. Il risultato non era in discussione, anche se mi aspettavo di più.

Punk/Kennedy è stata la rivalità che meglio hai gestito e la parte del PPV che più ho apprezzato. Il match bello (è il tuo punto di forza, come mi aspettavo) ed il build-up a questo incontro è stato ben fatto. Che Eve fosse coinvolta con uno dei due era chiaro e che la relazione con Heyman fosse una farsa era altrettanto intuibile, però mi è piaciuto il finale e soprattutto il promo post-match che ci ha regalato una introduzione davvero bella e che appunto lascia tante domande in vista della prossima puntata. Tanto hype ed un segmento che vale il PPV (paradossalmente è un PPV WWE-Style, con tanti big match con una costruzione da rivedere ma che al PPV sono belli da vedere xD)

 

In generale un PPV che non mi ha fatto impazzire, ma che guadagna punti grazie ad un finale magistrale che crea molto hype per la prossima puntata. Resta però tanta delusione, soprattutto perché con un roster così pieno di top star scrivere delle rivalità ed i match dovrebbe essere più stimolante ed invece già due faide importanti sono state deludenti (non i match, invece)... Spero che tu riesca a riprenderti perché l'aver scelto un roster così ricco di star-power si sta rivelando croce e delizia per la tua federazione.

 

Voto 6 a stegabri

Anche qui, come sopra, i primi due match arrivavano con un interesse sotto lo zero. Marella/Adonis era nata anche benino, ma si è conclusa nel nulla soprattutto con il segmento finale di Adonis che mi fa capire che ho perso tempo a leggere quell'incontro xD. Popparella/Melina era nata male ed è finita anche peggio come storia. Oltre all'odioso personaggio creato, considerando che l'acquisto di Melina era stato importante per avere questo match extra, sarei stato quasi più contento di vedere soltanto tre incontri (e quindi più righe per ME e 3vs3).

Molto meglio il 3vs3 che per me era stata la rivalità più interessante e resta la cosa migliore che ho letto nel tuo show e nel tuo PPV. Mi è piaciuta la costruzione ed il match, anche se avrei optato per un finale diverso. Non so quali sono le tue idee per il futuro, però Serena che si becca subito lo schienamento da parte di Liv riduce di molto la "forza" della fazione heel. Se ci sarà solo questo scontro tra le 6 potrei capirlo, ma se il feud proseguirà avrei preferito uno scontro più lento ed un risultato meno netto (anche se è un finale sporcato dal fast count di Carlito).

Passiamo al ME che è uno dei match che più ho criticato in questa RtPPV e, anche se è andata meglio di quanto pensassi, continuo a non essere convinto al 100% della costruzione. Interessante perché comunque il match è stato bello e la tattica delle piccolette intelligente, però continuo a non veder di buon occhio la poca differenziazione tra le varie partecipanti (Big Moma, Katrina, in parte Taryn e poi altre 3 face generiche). Alla fine credo che dare il titolo a Katrina sia stata la scelta migliore, perché oltre ad essere il secondo personaggio più interessante della federazione è anche l'unico personaggio che può dare interesse sul futuro feud titolato (spero non venga inserita Moma, soprattutto perché credo che andrai per lo scontro con Taryn).

Per il resto il pezzo di EC3 molto bello (la lunghezza però lo ha reso noioso verso la fine), mentre il resto dei personaggi continuano ad essere parecchio frivoli o poco interessanti (Maria, Adonis, Kelly Kelly, Popparella, Melina, etc.). Non capisco il tuo utilizzo di Enzo Amore che risulta particolarmente buttato a caso solo per fare l'introduzione figa a Kelly Kelly (e tra i due non hai ancora mostrato alcun rapporto significante oltre all'introduzione).

 

In generale il PPV può essere diviso in due parti: una da ultimi posti (Adonis/Marella e Popparella/Melina, oltre ad alcuni segmenti) ed una da primi posti (EC3 e 3vs3)... Il Main Event è stato, per me, l'ago della bilancia, ed alla fine ho optato per un 2° posto, perché per quanto possa esser stato critico su questa costruzione, alla fine i 3 personaggi sviluppati sono bastati a dare hype al futuro della tua federazione.

 

Voto 7 a TheCharismaticEnigma

Parto con le due semifinali rimaste che alla fine sono state gestite al meglio e hanno messo hype per il Main Event che risultava molto equilibrato. Avrei optato per un finale più sporco per il match tra Miz e Khali (in modo da proteggere il tuo monster heel), ma per il resto tutto abbastanza coerente con il tuo build-up.

Nakamura/Pentagon Jr. è stato il tuo piatto forte e a me non ha deluso. Ottimo incontro che crea interesse per il futuro soprattutto del mascherato che, vista la sconfitta, subirà le ire di Vampiro... Avrei visto di buon occhio che Vampiro si presentasse nel post-match almeno per far notare il suo disappunto, ma forse è meglio come hai fatto tu, visto che la situazione tra i due rende interessante la prossima puntata.

Il Main Event mi è sembrato ben fatto e l'intervento di Matt per quanto fosse telefonatissimo, ha avuto un effetto interessante visto che invece di interferire solo contro Jeff, è andato a colpire anche Rollins ed ha quindi consegnato la vittoria a Miz (probabilmente in maniera involontaria, ma mai dire mai). Apprezzo soprattutto il fatto che l'incontro oltre a darci un campione ha messo le basi ad una rivalità importante (Matt/Jeff) e rende interessanti i futuri risvolti tra tutti e quattro in qualsiasi combinazione (Rollins potrebbe prendersela sia con Matt che concentrarsi su Miz, mentre Jeff oltre ad aver già della carne al fuoco con Rollins potrebbe anche voler rivalersi con Mizanin, etc.) e questo è ciò che più mi ha catturato di questo PPV.

In generale però ci sono delle pecche che per me potevano consentirti di vincere più in scioltezza sugli altri (ed invece almeno per me hai vinto di pochissimo) ed è la tua gestione dei segmenti. Vedere quel segmento tra Stone Cold, The Rock e Miz che già in poche righe è difficile, trattato abbastanza male è stato un colpo al cuore. Il tuo GM ed il Chairman continuano ad avere un ruolo marginale, quando potrebbero essere due personaggi che terrebbero a galla la federazione da soli xD. Anche le due interviste sono state abbastanza striminzite e non hanno aggiunto nulla al PPV, quindi ti invito a far meglio perché davvero rischi di rovinare tutto il bel lavoro che fai con le rivalità e con i match...

 

In generale è stato un PPV abbastanza lineare, ma che appunto presenta meno "errori" rispetto agli altri. Ottima la gestione del torneo e già ti trovi un passo avanti per il futuro della federazione con tanti feud che possono partire in men che non si dica (basti pensare che ci sono 5 PG che possono essere tranquillamente infilati nel giro titolato con le giuste motivazioni). I 3 segmenti abbastanza scarsi potevano rappresentare un malus importante, però comunque ho apprezzato la costruzione interessante ed il fatto che tra build-up e messa in scena delle varie contese tu sia riuscito ad essere coerente.



#29
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:

 

Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi.

Ho suddiviso i giudizi su ogni PPV, analizzando ogni match ed indicando: con (  :up: ) le cose che ho gradito, con (  :down: ) le cose che non ho gradito e con (   :peo: ) le quelle che metterei in un limbo argomentato.

 

 

Haters Wanted

SUMMERCLASH

 

:peo: Angle vs Cody. Vittoria di Angle che non mi sorprende. Non ho molto colto il perché Cody, che aveva la vittoria in pungo, si prodiga nel voler umiliare Angle, prendendola puntualmente nel deretano, ma ci può stare, è una scelta di booking che non discuto. L'unico appunto che faccio al match è nella descrizione della parte finale.. Ok, certo le righe a disposizione sono poche e bisogna stare tirati.. tuttavia, preferisco 2 righe in più anziché in meno, se queste sono atte a rendere più coinvolgente il pezzo: mi spiego.. alla fine, dopo ogni mossa decisiva, il fatto che NO, non è decisiva o che c'è la reverse, appare subito dopo.. ed il tutto trasmette un senso di velocità pazzesca.. togliendoti, nel leggere, anche quel minimo di sussulto che ti fa pensare "ma sarà davvero finita qui?". Tipo.. il passaggio in cui Angle si libera dalla Ankle Lock di Cody, è velocissimo.. lo avrei fatto attendere un po' di più al lettore.

 

:down: Sasha vs AJ. Non discuto né match né risultato. Però rimango convinto del fatto che il match nell'episodio precedente non serviva. Sasha vs AJ, for the first time ever in PPV.. sarebbe stato molto + epico e.. sì, finendo in parità, Heyman poteva arrivare e dire: NO, un match epico come questo NON può finire in parità. Mentre così.. stride un po', perché a Carnage il pareggio lo accetta.. qua in PPV no. Sì, ok, questo è un PPV ed Heyman non vuole il pari nell'evento a pagamento.. però mi da un'idea di forzatura, l'altra strada secondo me era preferibile.

 

:up: MVP vs Lashley. Match di passaggio, all'inizio pensavo in un possibile riscatto di MVP, ma poi visto il finale, giustissimo così, la sfida serviva a fortificare la figura del Militare. Ed ora si spiega anche perché questo suo comportamento scorbutico dei primi show.

 

:up: Punk vs Kennedy. Beh, la forzata richiesta di Eve di poter comandare il match a tutti i costi, aveva fatto palesemente capire che qualcosa aveva in mente.. o favorire uno dei due o portare dentro un terzo uomo. Anche se.. ammetto che il tutto mi ha colto di sorpresa.. perché pensavo che il favorito alla fine potesse essere Punk.. ed invece NO! E' Kennedy! Che si trova a formare una squadra militare! Ahah.. ed in effetti ci sta, perché ora sicuramente Punk si schiererà con Heyman, mentre dall'altra parte avremo Ken con Eve. Finale molto bello, che proietta in alto il PPV, dando un senso compiuto a tutto l'evento. Bello.

 

 

Ain't No Stoppin' Me

HOMECOMING

 

:peo: Mahal vs Ospreay: Match che a me personalmente non diceva niente, lo vedevo come un riempitivo fine a sé stesso e così mi pare sia stato.

 

:peo: Smith vs Hart: Ovviamente non conoscendo la storia della famiglia Hart, tutta questa battaglia è un qualcosa che mi appare estraneo, il solito discorso della pagina di un libro in cui sono fatti continui riferimenti ad un'altra pagina, che però è mancante. L'unica cosa che sono riuscito a cogliere è che prosegue il periodo nero di Smith, come immaginavo.

 

:up: Tag Match: nulla di sorprendente, mi aspettavo una vittoria degli heel e così è andata. Però ci sta, non posso dire che bene.

 

:up: Molto molto bello il segmento a 3 voci. Che mi porta però a dare un voto negativo a quello che accade dopo. 

 

:down: Main Event: Nulla da dire sul match, ma quello che onestamente non mi è piaciuto è la gestione del tutto nell'insieme, e ti spiego il perché:

Ho apprezzato tantissimo, come detto, il promo a tre tra i contendenti: davvero bello! Ed è proprio per questo che mi pare una topica enorme il fatto di averlo messo qua, subito prima del match! Perché? Perché qui?

NON ho assolutamente gradito, ma soprattutto capito, la gestione di tutto questo, perché cioè.. un pezzo così, che si conclude pure con il lancio di un Ladder Match, che farebbe crescere a mille l'hype per l'evento.. perché sta qua? A che scopo?

Un segmento così doveva esser collocato nello scorso episodio, in modo sì da lanciare sì ALLA GRANDISSIMA il ppv.. creando ancor + hype negli spettatori (ipotetici) e facendo il botto agli (ipotetici) botteghini. Ed invece, hai proposto due episodi settimanali, piuttosto piatti (dopo un primo che invece era stato migliore), per mettere questo segmento in PPV, quando ormai.. se si guarda al saldo del soldo, non serve più.. chi ha (ipoteticamente) comprato l'evento, lo ha già comprato.. aggiungere una stipula così speciale a 5 minuti dall'inizio di un match non serve a gran che.

Un PPV, essendo un evento a pagamento, va venduto.. quindi l'operazione di push e lancio, va fatta prima.. mentre qua.. è praticamente l'esatto contrario, sembra fatto apposta per vendere meno biglietti possibile.

Senza contare che, tu stesso avevi affermato che non avresti fatto ricorso a stipule speciali in un primo ppv perché non servivano (ed infatti avevi ragione, per come avevi costruito la card, non ti servivano).. e poi ora appare questo ladder match che mi è parso buttato un po' così, nel senso: mi ha come dato l'idea che tu fossi il PRIMO a non crederci, a non averlo messo nel programma e che magari lo hai aggiunto perché in primis tu non eri sicuro del livello del tuo PPV, cercando all'ultimo di alzare un po' l'asticella nella qualità del tuo evento.

Sul match.. immaginavo non vincesse Benjamin, perché essendo il tuo preferito sarebbe stato troppo telefonato, quindi sarebbe stato o Roode o Zayn. Hai scelto Zayn, nulla da dire, queste scelte ovviamente sono personali e non le discuto, attendo solo di vedere dove porterà nella prossima sfida.

 

 

LarryL

AFTER BEGINNING

 

:up: Match a 8: un match che propone Asuka come la + combattiva, nonostante si trovi a combattere contro degli omoni, e che alla fine premia Samoa Joe, che era, almeno nelle mie idee, l'indiscusso favorito. 

Poi vabbè, io ammetto che ho delle pecche qua, perché non conoscendo gran parte dei personaggi del tuo roster, diciamo.. mi fido e mi affido a come li racconti tu.. a differenza di che so, Haters, del quale bene o male conosco tutti i personaggi e del quale quindi posso cogliere maggiori sfumature, et nel bene et nel male.

 

:up: Chavo vs Charlotte: un match che non mi aveva trasmesso nulla come costruzione, anzi, non avevo nemmeno capito se era stato sancito o meno, in ogni caso, il finale con l'intervento di Morrison, che ovviamente poi mi aspetto parlerà, si va a riagganciare al segmento del primo show. Quindi comunque da un match, all'apparenza inutile, sei riuscito a tirarci fuori uno sviluppo che potrebbe diventare interessante.

 

:peo:    Lethal vs Aries: sul match di per sé, nulla da segnalare.. ma per come si è svolto e concluso, avrei impostato il segmento dello scorso episodio in modo che fosse Aries, come fece notare anche Haters in commento, a scegliere lo steel cage spiegando che era per togliersi di torno il pericolo manager. Dettaglio omesso forse perché dato per scordato o forse perché dimenticato, non so. Cmq sia, alla fine il manager si dimostra abile ad eludere l'ostacolo e intervenire, favorendo la vittoria del suo protetto.

 

:up: Styles vs Omega: ahahahah.. alla fine anche qua sta prendendo vita, come anche a Carnage, una superstable di cattivoni. Ammetto che Sienna non me la aspettavo (anche se mi chiedevo come mai l'avessi ingaggiata ed ancora non si era vista), alla fine Omega tiene il titolo nel modo più sporco possibile. Ci sta, bel finale di evento.

 

 

TheCharismaticEnigma

CIVIL WAR

 

:down: Non me ne volere.. ma i segmenti tra Rock e Austin che proponi, non riesco proprio a farmeli piacere. 

 

:up: Miz vs Khali: è andato come doveva, portando a compimento il segmento dell'episodio, con l'assalto di Miz alle gambe di Khali.

 

:up:  Rollins vs Hardy: nulla da dire, Rollins doveva vincere ed ha vinto.

 

:peo:  Nakamura vs Pentagon: non mi ha entusiasmato particolarmente.. l'ho vissuto molto come un match di passaggio. In ogni caso, giusta la vittoria di Nakamura, che quanto meno da un senso alla rinuncia di stare nel torneo. In ogni caso, avrei preferito vedere Nakamura vs Jeff, con Pentagon che costava la vittoria al giapponese, così avresti avuto la prossima Road To PPV intera, tutta a disposizione per costruire questo feud e portare ad un match che magari riservasse maggiore hype.

 

:down: Main Event: l'aggressione di Hardy all'altro Hardy era prevedibile, anche se speravo in una costruzione più articolata, che magari non portasse allo scontro fratello vs fratello subito, outta nowhere, ma ci si arrivasse col tempo. Ma vabbè, questa è una scelta di booking, per cui, va bene così. Assodato questo e dato per buono, quello che mi fa storcere il naso qua è che, secondo me, il tutto è stato descritto male, si poteva fare molto di più.

Per prima cosa, la TEMPISTICA DI INTERVENTO: cioè Matt arriva per ostacolare Rollins e quando arriva? Nell'unico momento in cui Rollins era già KO, vittima delle percosse del fratello. E già qui c'è qualcosa che stride.

Poi, in secondo luogo, è bastato un invito di Jeff a non farlo, per fargli saltare la mosca al naso e farlo sbroccare? Mi pare poco.. si poteva proporre un Jeff più crudele, che magari rinfacciava al fratello di aver PERSO contro Rollins, per cui non aveva motivo di stare nel match e doveva andare via. Però, questo fatto, non va dato per scontato, DOVEVI SPECIFICARLO e raccontarlo, perché sennò il lettore non può sapere cosa hai tu nella testa.

Infine, vabbè, ho trovato anche esagerato far dare 20 sediate a Matt Hardy... bastava che ne dava, ok anche una decina, ma soltanto a Jeff, divenuto ora suo obbiettivo principe.. e poi se ne andava.. Miz approfitta e va per il pin.. Seth se ne accorge, prova a riprendersi, ma è tardi e Miz vince. La "lenta ripresa" di Seth avrebbe dato al compimento dello schienamento un minimo di hype in più.

 

 

 

 

cristian54

NIGHT OF THE DEVIL

 

:O_O:  Jax vs Eerie: Porca boia... "la colpisce con una serie di mazzate" con la mazza da baseball?! Ma la ammazza!

 

:down:  Havoc vs London: Non ho capito perché Havoc usa un nunchaku all'inizio.. che c'entra? Almeno poi avesse usato lo stesso oggetto per mettere KO London.. ed invece.. usa una sedia... quindi.. boh.. puro non-sense? 

 

:peo:  Title Match: Non so cosa dire onestamente. Chiunque avesse vinto mi rimaneva indifferente. Se non altro è migliorata la scrittura, ora ci sono pause e punteggiature.

 

:up:  Triple Threat: do una valutazione positiva, perché voglio esser buono e premiare quanto meno l'impegno in quello che è stata indubbiamente il match meglio costruito (ed anche meglio descritto all'interno del PPV) dell'intera road to PPV. Però anche qua, siamo lontani anni luce: zero coinvolgimento emotivo del lettore.. chiunque vinca i match, rimane del tutto indifferente, perché non vi è il trasporto che porta chi legge a prendere una parte da preferire.

 

 

 

CONCLUSIONI:

Letti ed analizzati tutti i PPV, devo dire che colui che è andato maggiormente vicino al mio concetto di PPV, vale a dire un evento che lasci un segno, un colpo, un qualcosa di totalmente inaspettato che ti faccia dire "è valso il prezzo del biglietto", è indubbiamente Haters, che con il suo colpo finale, giustifica l'intero evento, lasciandoti quel sapore di sorpresa in bocca, che ti fa subito venir voglia di vedere l'episodio dopo per capire come proseguirà.

Ammetto che è l'unico, tra gli eventi proposti che mi ha lasciato pienamente questa sensazione.

Larry ha proposto un buonissimo evento, valido ed anche molto godibile. Forse i suoi colpi di scena sono stati meno eclatanti di quello di Haters, ma.. comunque azzeccatissimi, penso a Morrison che si riallaccia al battibecco con Charlotte, e sorprendenti, penso a Sienna ad esempio.

Ho trovato molto più lacunosi gli show di Ain't ed Enigma, per motivi differenti:

Enigma ha proposto un buon evento, ben impostato come idee, anche se pecca nella descrizione dei momenti cardine dell'evento. Appunto la tempistica dell'aggressione di Hardy su tutte.

Al contrario invece Ain't, che propone buonissime descrizioni, ma pecca nella costruzione.. difatti se la linearità dimostrata nella Road To PPV era stato un fatto che avevo apprezzato, al contrario in PPV la vedo come una cosa negativa. Pensavo infatti che tutta questa linearità fosse la premessa per arrivare ad un picco shock.. ed invece mi sbagliavo: zero sorprese, nessun evento eclatante che infiammi, ma soprattutto la topica a livello costruttivo di non aver pushato il Main Event del PPV, prima del PPV stesso (e siccome ho sempre dato maggior peso alla costruzione piuttosto che ai risultati stessi dei match, che son scelte personali quelli, questa lacuna a mio giudizio pesa un po' di più di quell'altra).

Un capitolo a parte rimane per me Cristian, il quale più passano le puntate e più mi fa passare la voglia di leggere il suo show. La proposta è stata un evento che sembra un collage di 4 sfide fini a sé stesse, messe lì senza una minima legatura tra gli eventi, non un'intervista che possa lanciare uno dei match, non un'introduzione, non un qualcosa di un minimo articolato. Soltanto 4 cose sbattute là, che si capisce dove inizia una e finisce l'altra solo perché ci sono i titantron a separarle. Mah.

 

 

 

ps: sbaglio.. o sono stato l'unico ad aver dato rilevanza alla scelta del luogo in cui si svolgeva l'evento?

 

 

 

CLASSIFICA PERSONALE - PPV:

7 pnt: Haters Wanted

6 pnt: LarryL

5 pnt: TheCharismaticEnigma

4 pnt: Ain't No Stoppin' Me

3 pnt: cristian54


Modificato da stegabri, 03 settembre 2016 - 12:13


#30
LarryL

LarryL

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 258 post
  • Iscritto il 09-maggio 15
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pagani (SA)

Parto come al solito dal voto più alto a quello più basso... Analizzando ogni singolo match e segmento

 

Voto 7 a Haters Wanted

 

Partendo da Angle vs Cody, rivalità che non è piaciuta molto in quanto troppo allacciata alla realtà... ha preso un bello slancio con questa rivalità e, con la vittoria di Angle... potrebbe portare a vari sbocchi (Penso a un rematch per esempio... Oppure... Angle che diventa il nuovo mentore di Rhodes?  (L)_(L) )

 

Il segmento di Mr. Ken..Malesani, premesso che a me quell'intervista mi fa ridere troppo ogni volta che la rivedo... ma poi è stata azzeccatissima  :rofl:  :rofl:

 

Per quanto riguarda AJ vs Sasha... avrei preferito anche io un First-Time Ever al PPV... oppure, ma questa è un'idea mia... avresti potuto confermare il pareggio anche qui... e magari proporre il match come Main Event del prossimo PPV (con una stipulazione? Scelta tua). Comunque, vittoria di AJ, match scritto bene... e vediamo dove andiamo a parare.

 

MVP vs Lashley rapido e scorrevole come si poteva immaginare... dopotutto credo sia servito solamente per lanciare la figura di Bobby nella stable.

 

Main Event che lancia la Coalition... con un Punk che rimane beffato... mi aspetto un grande promo com'è nel suo stile a Carnage... la reazione di Heyman... e tanta, tanta carne sul fuoco per il prossimo show.

 

Voto 6 a Stegabri

 

Match quasi anonimo, quello tra Melina e Popparella... ma avendo già letto la tua risposta... era atto a pushare Melina, così come avevo pensato anch'io... quindi risulta funzionale allo show.

 

Santino vs Adonis... non so perchè, ma mi aspettavo una vittoria e conseguente fuga dell'Adone... perchè avevo intuito che avresti costruito un personaggio... scapolo per sempre  :sisi: ... e in più continuano i troll a Maria... Porella  :lol:

 

Promo e debutto di EC3 favoloso... continua la gimmick da riccone, il classico tipo che si crede migliore degli altri... un tipo di heel che per me è un evergreen... la scrittura è scorrevole e divertente... e riesce a farti entrare alla perfezione nella scena descritta.

 

Il 3v3 molto interessante... credo che punterai molto su Liv Morgan, ragazza che a quanto ho capito, ti interessa parecchio... il match comunque vede vincere l'Alliance con Carlito che quasi ruba la scena (troppe risate al tentativo di corruzione  :rofl: ).

 

Molto divertente anche il segmento tra Adonis e Dan Peterson (che mi hai soffiato ma che usi benissimo  :sisi:  :rofl: )

 

E alla fine il Main Event... che vede le ragazze allearsi per sconfiggere il problema più grosso (Big Momma) e Katrina, l'unica a cui non interessava nessun tipo di patto o unione, vincere il match e diventare prima campionessa.

 

Voto 5 a Ain't 

 

Mahal vs Ospreay che serve, come giustamente hai già detto, a mettere in luce le abilità del britannico e a scaldare il pubblico... ci sta come opener.

 

Debutto di Teddy Hart contro DHS... personaggio che conosco molto bene (perchè veniva utilizzato da un mio amico in una vecchia E-Fed a cui partecipavo) e di cui mi aspettavo... così come altri... il debutto. Bello il match, che vede perdere ancora una volta DHS, che nel post match, si riappacifica con l'amico insieme a Natalya.

 

Tag Team Match molto carino, anticipato da un segmento backstage a inizio show che vede vincere il team heel grazie ad una scorrettezza di Corino... mentre i MCMG continuano ad essere molto over con il pubblico di Light.

 

Infine abbiamo il Main Event, preceduto da un promo a più voci... in cui Jim Neidhart trasforma il match in un ladder match... stipulazione un po' a caso... ma che risulta funzionale perchè sono riuscito a capire quello che volevi trasmettere, un Neidhart che per far scaldare ancora di più il pubblico aggiunge una stipulazione al match... C'è il trionfo di Sami Zayn, con applauso finale di Benjamin, che ne legittima la vittoria.

 

Voto 4 a Enigma

 

Devo dire che non mi piacciono molto i segmenti con The Rock e Stone Cold... sembrano solo un calderone di catchphrase e atteggiamenti soliti dei personaggi (nonostante in questo promo ce ne siano stati di meno)... l'arrivo di Miz smuove un po' le acque e apre la strada al primo match, che vede trionfare il Chick Magnet su Khali.

 

Rollins contro Matt è lineare e va come ci si aspettava che andasse... con Rollins che vince e Matt a cui rode il ****

 

Nakamura vs Pentagon... aspetto di vedere altro, perchè il match in sè non mi ha trasmesso granchè... si è sentito come se mancasse qualcosa, dopo il grande hype messo al match nelle scorse settimane... spero ci sia un continuo alla rivalità che porti al VERO match fra i due.

 

Nel Main Event, c'è la solita aggressione di Matt ai danni di Jeff (tra l'altro, quello che mi chiedo... nessuno propone mai il contrario? Perchè non è mai Jeff a turnare sul fratello xD?), un Matt Hardy "SCATENATO" cit.  :P che distrugge sia Rollins che il fratello, permettendo una facile vittoria a The Miz, che si laurea primo campione della tua federazione.

 

Voto 3 a Cristian

 

Non so voi, ma se con gli altri show ho hype e voglia di vedere cosa succederà, con lui proprio zero... e visto che abbiamo votato per l'esclusione, evito anche di dare delle motivazioni per il voto...

 

Spoiler



#31
TheCharismaticEnigma

TheCharismaticEnigma

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 406 post
  • Iscritto il 01-gennaio 16
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino

Voto 3 a Night of The Devil

 

 

 

Voto 4 a Summerclash

 

Angle vs Rhodes, vittoria di Angle abbastanza telefonata che forse mette fine a una rivalità non eccezionale ma neanche da buttare.

 

AJ vs Sasha, e anche io mi accodo agli altri partecipanti che avrebbero voluto un First-Time Ever al PPV. Vittoria di AJ avvenuta soltanto dopo un altro pareggio, avrei preferito un risultato secco stavolta.

 

MVP vs Lashley, scelta giusta quella di far vincere in quel modo Bobby, in modo da farlo "lookare strong".

 

Punk vs Kennedy, un ottimo match, costruito bene e che lancia una stable che verosimilmente dominerà per i prossimi mesi, hype per il prossimo Carnage per vedere la reazione di Punk e per vedere come continuerà la costruzione della Coalition.

 

Voto 5 a After Beginning

 

8 Pack Challenge, un match godibile macchiato dal finale un po' confusionario e dallo "spoiler" che hai fatto ad inizio match commentando l'entrata solo di Joe, anche se sono contento che abbia vinto questa shot. Potrebbe uscirne qualcosa di interessante.

 

Chavo vs Charlotte, un match che non mi diceva niente è servito per far nascere un feud che potrebbe diventare un qualcosa di molto interessante. Hype per vedere come continuerà la faccenda.

 

Lethal vs Aries, una costruzione dimenticabile, il manager troppo in mezzo alle palle, e un match buono, per me, non riesce a fare arrivare alla sufficenza il feud.

 

Styles vs Omega, un match molto ma molto bello, con una finale a sorpresa con l'arrivo di Sienna e con l'introduzione ad una nuova stable, secondo me, il main event da solo vale tutto il PPV.

 

Voto 6 a Wanna Be

 

Melina vs Popparella, un match che SPERO abbia messo fine a questo feud tra le due con la vittoria della tettona master Melina.

 

Santino vs Adonis, più che il match voglio commentare il post match con Maria che arriva tutta sbarazzina dal vincitore, ma che quest'ultimo non la caga manco di striscio, anzi! Scappa proprio via! Fantastico. :rotflpapero: 

 

3 vs 3, un match che raggiunge il suo picco massimo con l'intervento di Carlito, no veramente, mi hai fatto spaccare dalle risate con Carlito che sputa in faccia alla Mancini rifiutando la sua offerta :rotfl:  :rofl: 

 

Main Event, che inizia come previsto, con tutte le partcipanti che attaccano la mammona, ma che finisce con una vincitrice, almeno dal mio punto di vista, inaspettata, ovvero Katrina. Mi interessa molto vedere come la gestirai campionessa. Hype per la prossima puntata dello show!!

 

Voto 7 a Homecoming

 

Mahal vs Ospreay, un match che serve solo per far accrescere lo status di Ospreay e che secondo me, è riuscito nel suo intento.

 

Teddy Hart vs DHS, purtroppo non conosco bene nessuno dei due (DHS lo sto iniziando a conoscere adesso) e quindi non posso commentare come si deve questo match non sapendo i trascorsi. Aspetto Light per saperne di più!

 

Tag Team Match, un match godibilissimo e che giustamente (ahimè :sghgh: ) vede vincere il team KOrino.

 

Main Event,  preceduto da un promo dei tre con l'intervento di Neidhart che trasforma il match in un ladder stipulazione abbastana random... ma che secondo me ci può stare per mettere un po' più di hype al match che segue, un match che ho amato!! E' scritto eccezionalmente, la stipulazione, personalmente, mi piace un casino, ed adoro ogni singolo partecipante al match. La vittoria di Sami è la ciliegina sulla torta. HYPE PER LIGHT!!!



#32
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

VALUTAZIONI:

 

Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi.

 
 

 

Haters Wanted

  • Show praticamente bello in tutto, dall'inizio alla fine, non ho altro da dire. Mi è piaciuto tutto, ogni singolo segmento.
    Mi sta piacendo un sacco questa tua personalizzazione dei personaggi, distaccandosi dal resto, cosa che ovviamente io adoro, perché rende ancor più forte l'immagine che questa è la TUA storia. Mi è piaciuto il debutto di Carmella, con un promo che letto ascoltando la canzone del titantron ci calza a pennello nella metrica. Mi è piaciuto Cody, che per un attimo mi spiazza, trovandosi a casa sua e facendo la parte dell'eroe sconfortato, facendomi pensare che a turnare a sorpresa sarà Angle.. ed invece no! E' proprio Cody, come auspicabile, però bello questo saper rendere incerta la cosa.
    Ed infine mi è piaciuto un sacco l'avvento di Lesnar, che da solo combatterà contro l'intera armata (e qui ci avevo indovinato quando ti avevo predetto che Heyman sarebbe ricorso al fido Brock per contrastare l'armata :P )

 

 

Ain't No Stoppin' Me

  • Il segmento di apertura non mi ha colpito particolarmente (ovviamente non sto parlando del racconto, il tutto è stato raccontato bene), tuttavia, sempre parlando AL MOMENTO, le giustificazioni alla scelta fatta al PPV, non mi hanno convinto moltissimo.
    Nel senso, mi avevi detto che in questo episodio si sarebbe capito il perché della scelta del Ladder, in realtà io non l'ho colto molto.. si, per le proteste di Roode, ma potevano esserci anche con una qualsiasi altra stipulazione speciale, e comunque la scelta ha spiazzato lui come ha spiazzato tutti gli altri partecipanti.
  • Interessante comunque il finale, che apre le porte ad uno scenario di possibile 2vs1 (che potrebbe poi trasformarsi in una lotta intestina tra il duo) al PPV. Vedremo come proseguirà.
  • Personalmente avrei invertito i due match secondari dalla scaletta, perché c'è Teddy Hart che parla nel backstage.. ed un secondo dopo è già sul ring per combattere. Ed è una cosa un po' irreale, a meno che non abbia a disposizione una cabina di teletrasporto. XD E' un dettaglio, però quando si organizza una scaletta, a mio avviso vanno considerate anche queste piccole cose.
     
  • ps: Lance Storm è sempre più demoscristiano: da un colpo al cerchio e uno alla botte, per non scontentare mai nessuno. XD 
     
  • pps: utilizza qualche divisorio tra le parti in scena e quelle nel backstage. Basta anche solo una serie di "spazi" più accentuata, se non ti piace mettere le righe. ;) Almeno trasmetti quel senso di pausa e stacco da situazione a situazione completamente differente. :up:
 
 

TheCharismaticEnigma

  • Show che non mi è piaciuto per niente. I segmenti di The Miz continuano a fare pietà, non trasmettendo nulla delle caratteristiche caratteriali tipiche del Magnifico. The Rock è ancora peggio, sfruttato malissimo.
  • Quel poco di idee originali che si erano viste in un paio di episodi fa, stanno tutte pian piano sparendo, andandosi il tutto ad uniformare verso il basso, con uno show che propone tutte cose già viste, riviste e scoppiazzate dalla realtà (vedasi Khali e Daivari, Rey ed Helms, Jeff vs Matt, ecc.. ecc..)
  • In più, la ciliegina sulla torta: l'includere nello show una cosa vietata. A mio avviso questo è un errore grave che vale una grossa penalità.

 

 

Cacostronzi

  • Show nel complesso un po' acerbo, ma ovviamente essendo il primissimo show che fai è comprensibile.
  • La qualità della scrittura dei segmenti è comunque buona e questo è già un buon punto di partenza.
  • Quello che a mio avviso è un po' più da rivedere è la costruzione dell'episodio, nel senso che mi è parso il tutto un po' troppo frettoloso.. era solo la prima puntata e, personalmente, avrei puntato più sul presentare il roster (ed eri partito bene con l'introduzione di Laurinaitis), poi per trovare lo sfidante avevi una intera Road To PPV per farlo, correre già per farlo subito, mi è sembrato un'accelerazione non necessaria, soprattutto perché va a penalizzare alcune componenti.
  • Ad esempio: spari due calibri grossi come JBL e addirittura Trump al commento e... non fanno niente.. caspita una loro premessa in cui magari già iniziavano a disquisire su chi di loro fosse il più signore, me la sarei aspettata.. oppure che so, cercare di rubare l'attenzione, fare qualsiasi cosa, invece.. rimane totalmente nell'ombra.. ed allora mi chiedo, perché avere Trump, se non lo si sfrutta? Questo sarà un punto da rivedere.
  • Così come anche il segmento con Costanzo, fa ridere che non si capisce niente ed è bellissimo.. però non si crea nessuna gag di incomprensioni, visto che chi ascolta capisce tutto alla perfezione e risponde. Magari ho interpretato male io la scelta, mi aspettavo un Costanzo messo dentro per creare situazioni comedy, che invece non è l'idea che hai tu.
     
  • Ad ogni modo, tralasciando queste che sono considerazioni prettamente di gusto personale, arrivando più a sodo con questioni tecniche, i 3 Fatal-4 Way ci possono anche stare, ma.. saltano fuori un po' a caso (gli abbinamenti intendo) e mi ha fatto storcere un po' il naso il fatto che in entrambi i segmenti parlati, intervengono a parlare 2 atleti, mentre gli altri due compaiono un po' così, messi là, senza dire nulla. Mentre una parolina di presentazione, essendo il primo episodio, anche se sono personaggi minori, gliela avrei fatta dire.
     
  • Mi sono piaciuti: il fatto che Galloway è subito raccomandato (potrebbe dare spunti in futuro), l'assalto di Wyatt che ovviamente lascia diversi punti di domanda ed il discorso di Batista che da il là ad un possibile feud su chi sia il più muscoloso del reame. LOL E personalmente mi piacciono ste cose che fanno nascere una storia anche da una piccolezza, che ai più può sembrare inutile. (è un po' come Melina e Popparella che si scontravano per decidere chi fosse la più tettona). XD

 

 

 

CONCLUSIONI:

Haters Wanted vince abbastanza facilmente, per distacco assiderale.

Ain't No Stoppin' nonostante un promo iniziale che non ha ripagato le mie attese di spiegazioni a pieno, ha comunque uno show solido con una sua logica ed una sua trama, quindi, anche per mancanza di concorrenza, si piazza tranquillamente secondo.

Cacostronzi, nonostante uno show acerbo, ovviamente è terzo.

Enigma, in quanto ha commesso un errore (che sia una mancanza fatta con premeditazione o che sia dovuta a distrazione, una mancanza comunque rimane), non può far altro che prendersi l'ultima posizione. 

Mi dispiace non abbia postato Larry, perché la mancanza del suo show si è sentita parecchio.

 

 

 

CLASSIFICA PERSONALE - EPISODIO 4:

5 pnt: Haters Wanted

4 pnt: Ain't No Stoppin' Me

3 pnt: Cacostronzi

2 pnt: TheCharismaticEnigma*

 

 

 

* che poi bisognerebbe anche discutere se, qualora uno inserisca nel suo show qualcosa di vietato (come ad esempio un tipo di match che non può utilizzare o un segmento in più di quante slot il giocatore abbia a disposizione), andrebbe penalizzato con un punteggio negativo di penalità o meno. Sino ad ora era un aspetto che non si era mai preso in considerazione, anche perché si pensava che non ce ne fosse nemmeno il bisogno (o almeno io credevo così).



#33
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Voto 1 a LarryL/jeff ryan

Per ovvie ragioni

 

Voto 2 a stegabri

Partiamo con ordine... Non discuto sul fatto che l'accoppiata EC3/Katrina possa funzionare, però è stata una scelta banale tanto quanto quella di accoppiare Santino e Maria... Avrei preferito qualcosa di diverso, però non è una cosa che peserà troppo sul voto. Sul segmento, per carità molto bello, però in una federazione quasi totalmente femminile e che una delle partecipanti al segmento è la campionessa, mi aspetto almeno un rigo di parlato per una delle due e non vederle relegata alla descrizione striminzita di quanto dicono. Non mi è piaciuto il fatto che siano state messe in ombra così evidentemente... Tra l'altro hai completamente botchato la catchphrase di Enzo Amore (lo avevi fatto anche l'altra volta mi sembra, pensavo fosse stato un errore di distrazione, ma avendolo riproposto anche dopo mi sembra giusto fartelo notare). Segmento Mia Mancini/Carlito mi è piaciuto, meno quello subito dopo con Liv/Momma/Bionda1eBionda2... Mettendo da parte il mio problema con la mancata personalizzazione delle due bionde, mi sarei aspettato una motivazione migliore del "non ci sono" sull'assenza di Paige e Becky, capisco che serviva per motivi di storyline, però non ti sei impegnato più di tanto per farlo. Il segmento è stato comunque buono, così come il match subito dopo ed il finale... Mi è piaciuto molto meno quanto accaduto nel 3vs3, nel senso che ok l'intervento di Santino che alla fine ci stava, ma quello di Adonis è stato completamente non necessario :asd:... Con o senza Adonis, l'intervento di Santino sarebbe potuto avvenire comunque e la distrazione avrebbe funzionato lo stesso... In più non si è capito bene durante il finale che fine abbiano fatto le due compagne di Maria :asd:. Considerando che eri comunque andato oltre il limite (30 son tantine eh) metterne una in più non avrebbe fatto differenza. Sul segmento di Titus, qui devo ammettere che leggere lo show di Cacostronzi ha influito sullo stesso e sto parlando del segmento di Maurizio Costanzo nel suo show: due segmenti puramente comici, però nel tuo la comicità del segmento è l'unica cosa che lo tenga in piedi (ed infatti se non scatta la risata tende a non piacerti, se ti fa scattare la risata è soltanto una risatina e nulla più), mentre quello di Costanzo oltre ad essere divertente (e ovviamente può non piacere) ha comunque un suo scopo quindi anche se non fosse scattata la risata sarebbe stato comunque funzionale a mostrare i personaggi (poi ovviamente ne parlerò meglio nella sua recensione). La sostanza è che divertente o meno, il segmento di Titus è risultato non necessario ai fini dello show... Lo show finisce su di una nota lieta con un buon Main Event, divertente e con un buon risultato... Mi intriga ora tantissimo la rivalità Amore/EC3 anche se con Bionda 3 (Kelly) impegnata contro Big Momma la cosa potrebbe essere complicata... Nel complesso, considerando che vedo la puntata dopo il PPV come una puntata quasi più importante del PPV stesso, non ho avuto quella sensazione di buona costruzione del prosieguo... Tanti segmenti o intermezzi che se non per far fare due risate non servivano a nulla più... In tutta sincerità mentre scrivevo le recensioni ti avevo dato 3 punti perché lo ritenevo e lo ritengo comunque uno show migliore di quello di Enigma, però considerando il livello della RoadToPPV precedente per me era lecito aspettarsi di più da te rispetto ad un Enigma che comunque si è dimostrato altalenante. 

 

Voto 3 a TheCharismaticEnigma

Tralasciando l'aver usato un match per il titolo fuori dal PPV senza aver comprato questa opportunità (ma visto che hai la stella, magari l'avresti fatto dopo per creare una sopresa). Tutto lo show mi è sembrato casuale e la gestione delle figure autoritarie oltre ad essere altalenante continua ad essere terziaria rispetto a quanto accade. In questa puntata The Rock prova a fare la voce grossa, ma alla fine dei conti è una vendetta personale su The Miz ed un match random tra Di Biase e Suicide (il motivo del fare il match un Best of 3?) nel quale non annuncia nemmeno la condizione (è poco intuibile dalle sue parole che il perdente verrà licenziato, e lo rendi chiaro soltanto nel segmento di DiBiase subito dopo). I due segmenti di DiBiase di bassissimo livello, mentre l'intervista di Matt Hardy è praticamente ciò che si è visto e rivisto in tutte le rivalità tra Jeff e Matt, quindi di certo non brilla per originalità. D'altro canto mi è piaciuto lo sviluppo del resto delle rivalità: Mysterio/Khali può essere intrigante, Pentagon/Nakamura continua su di un ottima strada e anche DiBiase/Suicide/Managment potrebbe essere una situazione che si evolverà bene. Probabilmente avrei preferito un segmento in meno per DiBiase (il primo potevi tranquillamente fonderlo col secondo più importante) ed un segmento in più con Rollins, Daivari, Mysterio o altri... Se si guarda soltanto l'effetto che avrà sulla RoadToPPV probabilmente è una puntata sufficiente, ma guardando in toto lo show non mi ha colpito. 

 

Voto 4 a Haters Wanted

Parto subito con un appunto personale che secondo me non penalizza lo show, ma che avrebbe potuto farlo diventare persino migliore: avrei optato per il non mettere il match di Dash & Dawson con Blake & Murphy e ti spiego il perché... Oltre a riproporre uno scontro che è già stato fatto nella tua federazione, rende meno epica l'entrata della Coalition nel Main Event (che risultava più interessante per distacco rispetto all'opener)... Forse potevi anche metterlo quell'opener, ma avrei preferito a quel punto non vedere l'ingresso spettacoloso della stable (facevi entrare magari solo Dash & Dawson)... Il segmento MVP/King è stato una "cringe-fest" però alla fine è stato passabile e funzionale per rafforzare l'amicizia dei due. Mi è piaciuta tutta la situazione attorno alla categoria femminile compresa l'intervista a Sasha più tardi... Mi aspettavo un rilancio da parte tua su questa rivalità e per ora non mi stai deludendo. Il segmento Rhodes/Angle non mi è dispiaciuto, se non fosse per il fatto che hai spoilerato il turn definitivo di Cody nelle tue grafiche del roster (già si sapeva che Cody era l'heel e che avrebbe turnato, poi tu con quella faccina lo hai reso chiarissimo) quindi nonostante l'impegno per risollevare il feud, anche in questa RoadToPPV la rivalità tra i due parte con un leggero handicap... Il segmento finale è stato il momento clou della tua puntata con il ritorno (pronosticabile) di Heyman e con la sorpresa di mettergli contro nient'altro che Brock Lesnar una scelta sorprendente ma che può portare ad una buona rivalità... Inizialmente devo dirti che ero scettico sul fatto di aver già mostrato la forza distruttiva di Lesnar invece che farlo soltanto apparire, però pensando a scenari futuri per i prossimi episodi, mi tengo l'occasione di penalizzarti soltanto in futuro sulla scelta e non sull'intenzione. Facendo un resoconto veloce, per distacco insieme a Caco è stato lo show migliore della giornata, ed è secondo solo per alcune piccole "imperfezioni" che lo rendono meno appetibile rispetto a Cacostronzi...

 

Voto 5 a Cacostronzi (ma cambiarlo sto nome no :rotfl: :asd: :rotfl:)

Che dire, nonostante qualche pecca di inesperienza (avere quattro show in meno credo sia un dettaglio da non sottovalutare) è stato tutto molto gradevole... L'introduzione di Laurinatis mi è piaciuta e dal personaggio mi aspettavo una favoritismo verso qualcuno (e Galloway è la scelta giusta). Ho adorato la suddivisione dei 3 Fatal 4 Way (i talker, i pazzi ed i big man) e tutti e tre sono risultati molto intriganti... Il teaser di una rivalità Jericho/Barrett e Ryback/Batista oltre che la caratterizzazione di alcuni dei personaggi. L'intervista nel backstage con Costanzo è stata la prima volta che stavo sul serio morendo dalle risate nel leggere uno degli show (nemmeno coi miei quando cerco di metterci un po di comedy xD): il segmento ha tutto è divertente ma non in maniera eccessiva, mostra più personaggi e le reazioni dell'intervistatore sono genuine e realistiche, nessuno ha sfigurato o è stato messo in secondo piano. Altrettanto bello il segmento Delirious/Killshot, anche perché ho avuto modo di avere a che fare con Delirious in vecchi GDR e lo hai reso al cento per cento tra i due segmenti che si sono visti. La sostanza è che mi intriga tantissimo dove vorrai andare ed ho un hype molto alto per il futuro. Il finale con Batista heel e Ryback face mi stupisce (entrambi nella realtà hanno funzionato di più quando erano rispettivamente face ed heel) e mi crea interesse, mentre forse l'unica nota negativa è l'intervento di Wyatt nei confronti di Snitsky sia perché non hai parlato molto di Snitsky, sia perché è stato un po troppo un fulmine a ciel sereno e non si capisce se abbia voluto aiutare Batista o Ryback o se sia stata solo per andare contro Gene (ed alla fine considerando il dubbio che mi hai posto potrebbe anche considerarsi il tutto come un positivo)... Alla fine non posso che farti i miei complimenti sia per aver usato tutti i membri del tuo roster mettendo però in mostra la quasi totalità degli stessi (saranno 2/3 che non hanno avuto un ruolo di rilievo) sia per aver fatto un singolo show che però lancia molte più rivalità di quante noi siamo riusciti con il nostro primo show :sisi:

 

Resoconto rapido

1 pti - LarryL/jeff ryan

2 pti - stegabri

3 pti - TheCharismaticEnigma

4 pti - Haters Wanted

5 pti - Cacostronzi



#34
TheCharismaticEnigma

TheCharismaticEnigma

    Pro

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 406 post
  • Iscritto il 01-gennaio 16
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino

Voto 5 a Carnage

 

Allora, parto subito dicendoti che questa puntata , secondo me, è stata la migliore fra quelle che hai scritto fino ad adesso. Dico subito la cosa che mi è piaciuta più di tutte della tua puntata; IL DEBUTTO DI BROCK "SPACCACULI" LESNAR!!! Wow, sinceramente non me lo sarei mai aspettato, soprattutto con la storia di Heyman all'ospedale, BRAVOH! Poi un altro punto forte è il segmento Cody-Angle, che a me sinceramente mi è piaciuto veramente tanto! Per quanto riguarda i punti negativi, non ne ho trovati! C'è solo un piccolissimo neo, quello di riproporre il tag team match tra Dash & Dawson e Blake and Murphy, per il resto niente, tutto fila per il verso giusto.

 

Voto 4 a Fury

 

Ti dico subito che hai costruito una buonissima base iniziale. Come primo show mi hai abbastanza impressionato positivamente. Il promo iniziale molto carino con Laurinatis che annuncia il suo Chosen One, ovvero , (giustamente) Drew Galloway. Un altro punto a tuo favore è l'intervista di Costanzo, che ti giuro, stavo lacrimando da quanto stavo ridendo. L'unica pecca per me, è la decisione di fare tre four way match. Ma non perchè è una bruttta idea eh, anzi, è solo che miricorda un po' troppo i fatal four way di Raw per decretare lo sfidante di Rollins a SummerSlam, tutto qui. Per il resto tutto apposto, ottimo primo show secondo me, che mette hype per lo show successivo (ti prego, dimmi che le interviste di Costanzo ci saranno ad ogni episodio).

 

Voto 3 a Divas

 

Ero indeciso se darti 2 o 3 punti, ma alla fine sei riuscito a superare Ain't . Una puntata abbastanza sulla norma con la solita vena comica che comunque mi fa sempre ridere (il promo di Titus e il "MI GIRANO LE BALLS" di Big Momma, fantastici :rotfl: ). La situazione che mi interessa di più è senza dubbio situazione Enzo/Carter, la quale potrebbe uscire qualcosa di veramente interessante.

 

Voto 2 a Light

 

Una puntata lineare, troppo lineare!! Il promo inziale è godibile ma non di più, gli altri match e segmenti anche, l'unica cosa che mi mette hype per il prossimo episodio è il finale controverso del main event (con main event che nel complesso mi è piaciuto) e conseguente intervento di Storm che indice il main event del prossimo PPV, soprattutto mi interessa sapere come si svilupperà il rapporto fra Corino e Owens.



#35
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

5 #DIVAS

Dopo un PPV che ho apprezzato più di quanto pensassi, torniamo in quel di S.N. Divas con una grande puntata :ahsisi: Bello il Carter Show, sai quanto ami questi talk show, che sono anche un po’ più originali di tanti altri segmenti! Tra l’altro ha diverse cose in comune con il mio VIP Talk di MVP :rotfl: Subito impostato il Main Event di serata, dopo un classico scambio con Amore! ... Ok l’angle tra Carlito e la Mafia, carino anche il tre contro tre, che racconta molto bene la storia del “fantozziano” Santino :P TITUS GYM :rotfl: TOP!! Idea scopiazzata dalla fed, quando quello scellerato utente abbandonò il Coach :asd: ora finalmente potrai utilizzarlo a modo, se gli farai fare un angle con Big Momma, invitandola a fare qualche squat, giuro che ti metto 10 stelle :asd: .... La pioggia di soldi di EC III potrebbe diventare un marchio di fabbrica, questa volta è riuscita davvero bene :ahsisi: però avrei dato più enfasi all’allontanamento di Amore, con un Enzino che sclera o che urla qualcosa ... Nel complesso puntata molto buona, con logica, probabilmente la tua miglior settimanale (rispetto alle tre precedenti) contando che hai già vinto un sacco di stelle, così non ti riprendiamo più!! :facepalm: :asd:

 

4 #LIGHT

Mi fermo un attimo per dirti che ho apprezzato I cambi alle finisher ecc: Fall of the Kingdom (L)_(L) ... Passando alla puntata, ottimo scambio tra Roode e Benjamin (si vede l’esperienza da pg di una Fed, per i discorsi sei una garanzia), le motivazioni ci stavano ed ho capito il perchè del Ladder Match ... L’idea di portare KO e Corino ad un match titolato contro Zayn è interessante (anche se avrei cambiato tipologia di incontro, dopo un triple threat ad Homecoming), perchè mette i due alleati in una posizione pericolosa (tra tradimenti possibili, ecc..), però non ho ben capito cosa ha portato a questo incontro :o Ok, Roode chiede un title match, Shelton interviene e propone un One on One a Roode (non citando nemmeno la cintura, quindi non volendo un #1 contender’s match o cosa), infine arrivano KO e Corino, avendo dei reclami da fare (che non ho trovato specificati) ... Ed allora arriva Storm, che premia tutti con un #1 contender’s Match, perchè?! :o Credo manchi qualcosa!! (del tipo, Benjamin che aggiungeva un “dopo che mi mostrerò più forte di te, Roode, cercherò di superare Sami Zayn” ... E con Owens e Corino che avrebbero replicato più tardi “se deve esserci un Championship qui, quello deve stare tra le nostre mani” ... così si che tutti e quattro avevano destato interesse per la cintura :up:) ... Cavolo, a sto punto non potevi fare Mahal-Elgin contro l’Hart Dinasty?! :o sarebbe stato super-interessante , soprattutto dopo il promo dei due! Avrei inserito DHS e Teddy nel tag team match, togliendo la coppia random Ospreay-Dillinger :ahsisi: incontri scritti bene :up: molto ben fatto il finale del Fatal 4-Way, da apprezzare il doppio schienamento e l’intromissione (di fatto) di Corino nello scontro Zayn-KO!

 

3 #FURY

Mah … Sinceramente questa puntata introduttiva mi è piaciuta un po’ poco, soprattutto perchè non c’è stata nessuna vera introduzione :ahsisi: Hai avuto la “fortuna” di poter sbirciare tra le nostre prime puntate e credo potessi scrivere un bello show iniziale, evitando gli errori che avevamo commesso noi! Io personalmente, visto l’enorme star power del mio roster, ho più volte accennato ad eventi passati delle mie star, ma facendoli comunque presentare e spiegando chi sono :ahsisi: ..... Qua invece, a parte Galloway che ci sta, per ora può passare come l’enfant prodige del tuo roster, arrivano Y2J e Barrett, senza presentarsi al pubblico ecc ... Capisci? Anche per Batista e compagnia bello lo stesso discorso .... Dio mio favoloso il segmento di Costanzo :rotfl: :asd: occhio a non esagerare con ste interviste in futuro, ma questa onestamente mi ha fatto scompisciare :up: Delirious è stato presentato bene invece, buttando già la diverse “chicche” sulla sua pazzia! .... Anche tu hai optato subito su dei match qualificatori verso l’assegnazione della cintura, basando tutta la tua puntata su ciò! Idea vista e rivista, sia in tanti WWE Universe, sia in altre federazioni, sia qui ... Suggerirei un pizzico di creatività in più per stupire :P Personalmente il tuo roster non mi fa impazzire, davvero TANTI big men ... Però se mi caratterizzi tanto Bray Wyatt (tuo PG ad Impulse tra l’altro :P) e Galloway puoi attirarmi molto :ahsisi: ;) qualche peso leggero del CWC al posto di JTG, Eugene e Snitsky (tanto hai già Delirious come matto :asd:) poteva far stra comodo, contando che hai anche Kendrick e RVD!

 

2 #ADRENALIN

Opener molto scialbo, sembra fatto di fretta :o The Miz non ha quasi parlato, il suo poteva e doveva essere un discorso molto più lungo, vista la sua personalità ... L’arrivo di The Rock poi, non l’ho capito! Cioè il GM arriva ed al posto di dare rilievo alla vittoria di The Miz (con reazioni positive o negative su quanto accaduto, sicuramente l’evento più importante di Civil War), si arrabbia per un’interruzione del magnifico della volta scorsa? :o anche perchè, settimana scorsa già Stone Cold aveva zittito The Miz ..... Poi perchè buttarci l’annuncio del Best of 3 Series in mezzo a questo opener?! Non c’entra una mazza con quanto sta accadendo :o A leggere che Miz aveva proposto il No DQ Match, mi sembrava un’idea brillante un’interferenza esterna di qualcuno alleato al magnifico, ma qua le cose non tornano ... Cioè, Miz sa solo nell’opener che dovrà difendere la cintura, come fa a prevedere che Pentagon sarebbe arrivato ad aiutarlo nel Main Event?! Per un PG calcolatore come il Money-Maker, la speranza di un’interferenza non programmata mi sembra un grave errore :ahsisi: tanto più, in un match normale avrebbe avuto anche il Champion’s Advantage con squalifica e count-out ... BAH!! .... Al posto di due segmenti backstage per DiBiase, ne avrei usato uno per l’annuncio del Best of 3 Series, con Rocky magari stizzito da qualche comportamento del Million Dollar Dream! Promo proprio bruttini, su 20 righe di promo (sommandoli) ne hai usate la metà :ahsisi: Khali-Hurricane un ammazza-ratings :rotfl: però voglio darti fiducia sul feud che potrebbe nascere con Mysterio! Un idolo dei fan come Rey, se squashato, potrebbe aumentare lo status monster heel di Khali... Ok rimanere in Carolina per questo episodio, ho apprezzato la critica ai concittadini fatta da Matt :ahsisi: Però che giustificazioni esili al turn :o a questo punto non era meglio un Matt in finale al posto di Rollins, con Jeff che magari gli impediva più volte il pin, prima di venire schienato da Miz? Più turn post-match di Matt :ahsisi: cioè Jeff non ha assolutamente distrubato Matt per tutta la scorsa Road To, perchè Matt dovrebbe arrabbiarsi con lui?!

 

1 #XPLOSION



#36
Cacostronzi

Cacostronzi

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 161 post
  • Iscritto il 13-luglio 16
Ho deciso che commenterò in questo modo: Analizzerò i vari accadimenti in puntata e li colorerò di verde (Mi è piaciuto/mi ha convinto), giallo (Sospensione del giudizio, perché voglio saperne di più o perché non merita tanto ma non è neanche tragico.) e rosso (Bocciato)

Stegabri
 
Nota molto dolente secondo me quella di descrivere la parte parlata di Katrina... Capisco che avevi il problema delle righe, ma così hai fatto passare un po' in secondo piano la sua celebrazione...
La nota positiva è che Carter si conferma un personaggio interessante!
Katrina vince giustamente il match in maniera assolutamente non pulita, funzionale. 
 
Ottimo il segmento di Big Momma e giustissima l'idea dello squash match, che delinea il personaggio come quello di un Monster Heel! Sicuramente darà grosse soddisfazioni in futuro!
Ottimo l'intervento nel finale che serve, tra virgolette, a chiudere il cerchio delle Momma Bombs!
 
Continua il triangolo Adonis/Santino/Maria, me l'aspettavo non finisse qui, però non ancora capisco dove voglia andare a parare, quindi lascio una sorta di sospensione del giudizio. 
 
Bellissima la presentazione di Titus!
 
 
Ain't
 
Davvero bello il promo iniziale, con Roode che giustamente si lamenta, e gli altri non vogliono che sia lui a prendersi la shot per il titolo semplicemente per questo.
La cosa che mi ha lasciato piuttosto perplesso è che Storm non ha spiegato ancora perché ha deciso di cambiare la stipulazione all'ultimo.
 
Sorpresa nel Main Event! Mi aspettavo Bobby Roode come sfidante, invece saranno Owens e Corino! Si prevedono screzi tra i due, però allo stesso modo potrebbero collaborare per far fuori Zayn e vedersela loro 2, senza intaccare più di tanto la loro amicizia.
 
Per il resto puntata che fila, niente colpi di scena, tutta incentrata sulla #1 Contendership.
 
 
Enigma
DiBiase e Suicide? Perché? Così, completamente a caso?
No, non ci siamo. The Miz che chiede un No-DQ match? No, no e ancora no!
Poi, tra l'altro, non viene neanche menzionato dal GM il fatto che uno dei due perdenti verrà licenziato.
 
Ok la faida Matt/Jeff, forse un po' troppo telefonata la cosa, però ci sta!
 
Pentagon non ha ancora chiuso con Nakamura... ora, se Pentagon è alle dirette dipendenze di Miz, si spiegherebbe la scelta dell'Awesome One per quanto riguarda il No-DQ Match, altrimenti non avrebbe senso.
 
 
Haters
 
Opener che serve come squash match per presentare al meglio la Coalition fondamentalmente... 
 
Fantastico il continuo del feud Rhodes/Angle, con Rhodes che turna Heel!
 
Sasha Banks/AJ Lee continua con linearità, niente colpi di scena.
 
Colpo di scena finale con il debutto di BRRROOOOOCKK LLLLESNARRR!! Che fa fuori 3/4 della Coalition (Esclusa Eve)
Ora staremo a vedere chi la spunterà, anche se Heyman ha dalla sua il fatto di essere GM.


Dunque ecco i punteggi

5 Punti ad Haters
4 Punti ad Ain't
3 Punti a Stegabri
2 Punti ad Enigma
1 punto a Larry, per forza di cose.

Modificato da Cacostronzi, 18 settembre 2016 - 18:03


#37
Peep

Peep

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 831 post
  • Iscritto il 28-marzo 12
  • Sesso:Maschio

Awards:

RECENSIONE

CARNAGE: Buona intro, l’ingresso della Coaliation mi è piaciuto, così come l’idea della stable di stampo militare: la situazione mi ha ricordato molto l’angle della DX-Generation nel periodo dell’Invasion. Ben fatto. Mi pare di capire che ci sia stato gia il feud tra Dash & Dawson e Black & Murphy, quindi se è riproposto qui solo per dare un po’ di spinta alla coppia, non credo sia servito a molto, sarebbe bastato il promo. Probabilmente i prossimi possibili avversari potrebbero essere KK e MVP, che nel segmento stanno mostrando affiatamento ed è una coppia che funziona. Interessante il modo di far proseguire la rivalità femminile tra AJ e la Banks, introducendo Carmella opportunamente nel giro dei match al momento opportuno. Un po’ telefonato il segmento tra Cody e Angle, cioè si percepiva che sarebbe andata a sfociare nel turn di Rhodes.. oddio l’unico modo per tirare il feud era quello del turn, ma non mi ha creato molta aspettativa. Ho trovato un po’ confusa e “strana” l’entrata in scena di Heyman.. bah mi ha un po’ stranito, tuttavia è stato gasante l’annuncio, che anche qui ho trovato poco originale, ma qui ci passo sopra visto che ci calza davvero benissimo.. è una grande sfida e forse questo è il momento più alto tra gli show che ho letto, quindi bravo. Bravo perché se devo valutarlo in modo generale devo dire che il tuo show è tra quelli che ha una maggiore personalità e una maggiore caratterizzazione personale! Assegno 4 punti a UWE.

FURY:Non voglio essere eccessivamente cattivo nell’analizzare il tuo show perché è la prima puntata e quindi devi carburare un po’ ed è normale. Parto dalle note positive: i segmenti! Quello di Costanzo è molto esilarante ed è veramente geniale l’idea della scelta del personaggio come intervistatore, occhio però a non abusare e non rischiare di essere ripetitivo, ma se lo hai scelto è un rischio calcolato, quindi ok. Perfetto l’utilizzo di Delirious ed è il personaggio che mi è piaciuto di più e spero gli si dia maggiore spazio in futuro. Ultimo e non per importanza mi è piaciuta l’impostazione dello staff con Laurinatis, padre e padrone che manovra dall’alto e impone il suo pupillo: non è proprio tra i miei spunti preferiti ma almeno da un distacco netto rispetto alla altre federazioni. Cose che non mi sono piaciute: tutto troppo buttato lì.. non sembra un primo show, vista l’assenza di spiegazioni che ti “facciano entrare” nel tuo mondo.. BAM, ti ritrovi lì e non capisci. Seconda cosa: ok, lo show è fatto da stars e compromari.. ma nella prima puntata far parlare prima dei match solo le stars e snobbare gli altri non mi è sembrata una scelta proprio vincente. Ultimo: perché Wyatt attacca Snitsky? Personaggio tra l’altro caratterizzato zero. Non è il modo giusto per tirare su un feud. Sicuramente non lo show peggiore.. 2 punti

ADRENALINE:Mi spiace ma questo show non segue un filo logico: 1) Su quali basi Nakamura dovrebbe ottenere una title shot? Ok, si ritirò dal torneo, ok ha vinto il suo match in ppv.. e quindi? E i due che hanno perso in ppv accantonati senza appello? Sarebbe stato più logico per The Rock ributtarlo in una contesa a 3, se proprio voleva metterlo in difficoltà. 2) Non si poteva mettere l’annuncio del Best of 3 separato dall’opener? Con quale pro poi.. chi perde va via.. ma è spiegato solo dopo.. credo sia inutile e confuso. 3) Perché mai un Campione si va a scavare la fossa da solo chiedendo un DQ.. avrei capito un pg alla “Super Cena”, ci sta, per quanto sia un’idea assurda.. ma Miz me lo imposti scaltro e mi finisci per farlo diventare pazzo? Abbastanza incoerente. 4) In nunchaku è novità assoluta in un match di wrestling.. lascinao stare la figura barbina che fa Hurricane che neanche il più fesso nei film di Spencer & Terence Hill. 5) Già il pensiero di riproporre Matt vs Jeff mi demolisce il cuore.. ma se proprio vuoi usare uno degli escamotage più utilizzati nel mondo del wrestling professionistico.. che sia almeno costruito su basi solide. 6) Intervento di Pentagon, così, a muzzo…. Bip bip bip… bip bip.. bip… …… …. 1 punto.

DIVAS: Parto col dire una cosa: lo show è assolutamente quello che ha un grado di personalizzazione maggiore tra tutti.. lo leggi e sai chi lo ha scritto! Ste prende dei pg e li ritrasforma completamente e questo lo apprezzo.. gli altri dovrebbero essere altrettanto coraggiosi. Quello che apprezzo meno è l’estremo “folkrore” di questa federazione che a volte mi crea troppo distacco con quello che è la realtà.. c’è la tendenza a fare un po’ troppo da cartoon.. con tutti i riferimenti e cose varie.. a tratti sembra una puntata di Mucha Lucha. Non ho apprezzato il fatto che in un Opener, dopo un ppv metti uno show piuttosto che un angle di celebrazione della campionessa, che qui fa la spalla di un EC3 per carità ottimo, ma che che in questo contesto avrebbe dovuto assumere un ruolo meno importante. Ps: Nella Cathphrase di Enzo Amore c’è un errore o una citazione a Joey Tribbiani? Buon segmento, ottimi EC3 e Amore. Davvero forte il personaggio di Serena Mancini, questo è quello che intendo per personalizzare lo show.. gia una parlata “terrona” mi caratterizza al meglio un pg, bello sviluppo con Carlito che fa il GM ligio al dovere, good. L’intreccio riguardante Big Momma convince, mi piace.. il monster heel è stato costruito bene e da sola regge il palco in maniera credibile prima contro la Morgan e poi contro Alexa e Taryn.. il match successivo lo dimostra.. molto convincente. The M Band messe lì un po’ a caso per contrastare la Mafia, senza una vera e propria costruzione, ed è una pecca se vuoi mantenere uno show alto concatenando varie storyline, tipo quella di Maria e Santino.. non perderti in queste sciocchezze. Ecco, col segmento di Titus torna quell’insistere su un tipo di comedy che alla lunga per me non porta benefici. Main Event godibile, tirato su bene e e concluso con un escamotage originale ma secondo me poco plausibile.. dai, no. Fortuna che il vero finale è un altro, e rimedia parzialmente alla fine del match, che però per me resta non positivo nel complesso. Lo show non demerita, non ha picchi positivi ne negativi, 3 punti per Divas.

LIGHT: Opener che tutto sommato non è malvagio: per come è impostato il personaggio di Roode, potevo immaginare un discorso del genere.. un modo per sviare e accusare qualcun altro del suo fallimento, classico da heel a cui fa da contraltare il classico atteggiamento da face di Benjamin..e infine l’arrivo di Owens e Corino, un po’ troppo forzato e onestamente slegato da quelle che erano le premesse iniziali: Storm stranamente si compiace e mette tutti in mezzo a un bell’incontro. Segmento che ci sta ma risulta troppo telefonato. Ah la famiglia, la Hart Dinasty si riforma.. trovata che sa di gia visto.. spero che alla lunga Teddy faccia le scarpe al tag partner che è davvero insignificante. Segmento di Sami che ho trovato ben fatto.. impressione positiva. Match di coppia che fa il suo come riempitivo e mostra anche questa settimana gli altri quattro atleti che comunque sperano vengano “amalgamati” meglio al resto dello show. Main Event interessante anche se il finale è reso un po’ male, o forse non è chiaramente comprensibile a una prima lettura: come espediente può funzionare, torna sempre utile, e poi crea un buon intreccio tra i due amici che ora possono giocarsi il titolo con Sami, generando un rapporto che può farsi interessante se ben gestito. C’è curiosità intorno a questa storyline ed è un bene. In definitiva credo sia uno show, solido, con logica, senza fronzoli ma troppo schematico e in certi passaggi un po’ troppo banale. Tanto basta comunque per prendersi 5 punti.

 

CLASSIFICA:

 

Light -- 5

Carnage -- 4

Divas -- 3

Fury -- 2

Adrenaline --1



#38
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Voto 1 a TheCharismaticEnigma

Il voto non è dovuto principalmente alla mancata descrizione dei match (che in principio non dovevano essere manco descritti, quindi non vedo perché penalizzare), ma al fatto che tutta la puntata non mi abbia lasciato niente. Il segmento di Khali e l'attacco a Rey non hanno aggiunto nulla a quanto già sapessimo. Il feud tra gli Hardy continua a seguire la strada di "Every Hardys Feud Ever" o per dirlo in italiano, non è nulla che non si sia già visto, anzi, sembra quasi preso a spezzoni dalle varie rivalità che hanno avuto. Anche la conclusione di puntata, l'annuncio (forse il segmento meglio scritto) è per di quei tipi che non mi hanno mai fatto impazzire, visto che da una sconfitta al campione ed il match è molto scontato. Dispiace per la completa assenza di Nakamura e Pentagon Jr (potevi fare un match tra Pentagon e Rollins o Nakamura e Rollins per il primo sfidante), soprattutto perché la buona premessa della partnership tra Vampiro e Pentagon è andata quasi a rendersi nulla, visto che non interagiscono da tempo.

 

Voto 2 a Cacostronzi

Tanti piccoli punti a favore in varie parti dello show, però conditi da due decisioni alquanto bizzarre e un segmento che mi lascia molti più dubbi che altro. Partiamo dalle cose positive: il segmento tra Jericho e RVD, seppur abbastanza scarso, mi è piaciuto perché da un po più di informazioni su entrambi. La scelta di dare la vittoria pulita a Galloway e di far intervenire Delirious soltanto al termine dell'incontro sono state delle scelte davvero sensate, perché da molto risalto allo scozzese e allo stesso tempo continua questa pazzia di Delirious che probabilmente il personaggio che più mi intriga della tua federazione. Perfetta la gestione del Main Event, con Jericho che sfrutta la sua furbizia, mentre Ryback viene fermato soltanto dall'intervento già teaserato di Batista... Forse un po confusa la chiusura di puntata con troppi faccia a faccia, però non mi è dispiaciuto. Non mi è minimamente piaciuta la gestione del rapporto tra Laurinatis e Galloway perché le decisioni di entrambi sono sembrate o sbagliate o fuori luogo. Nel primo, Galloway non ha nessun vantaggio a vincere il match (Killshot potrebbe anche non diventare un suo problema, visto che il titolo lo potrebbe vincere Jericho xD) e la decisione di Laurinaitis gli porta più svantaggi che altro (un match "rischioso" ed in caso di sconfitta avrebbe avuto un nuovo ostacolo per il titolo). Inoltre Laurinaitis si fa mettere i piedi in testa, accettando le condizioni di un suo wrestler, troppo facilmente (nonostante la stipula inserita). Nel secondo, invece, oltre ad affermare l'ovvio (lo avevi già fatto capire nell'attacco di Delirious che voleva un match al PPV) Galloway si impiccia in una situazione che non gli dovrebbe interessare minimamente (a sto punto potevi anche fargli mettere bocca su quanto accaduto tra Snitsky e Wyatt). Sinceramente, se avessi mescolato questi due segmenti avresti fatto meglio (Killshot lancia la minaccia, Laurinaitis interviene poi anche Galloway che chiede lui stesso di dimostrare di essere il più forte; mentre il secondo potevi tranquillamente far parlare solo Laurinaitis così da dargli quella impressione di autorità di cui ha bisogno. L'unica cosa che mi potrebbe far pensare che tutto ha un senso è se la tua intenzione fosse quella di "foreshadoware" un possibile scontro tra Galloway e Delirious, ma comunque il segmento che ho proposto io, avrebbe funzionato maggiormente. Infine nutro dubbi sul segmento tra Snitsky e Wyatt, perché mi sembra una storia già scritta, con Snitsky che in tempo breve diventerà uno scagnozzo di Wyatt, però hai lasciato abbastanza dubbi da rendermi interessato sugli sviluppi. Ad ogni modo non è stato uno show buono, ma comunque non mi ha fatto mai impazzire, perché dove non hai fatto impazzire per le scelte hai avuto ottima qualità, mentre nei segmenti che più mi sono piaciuti la qualità è stata notevolmente più bassa.

 

Voto 3 a Haters Wanted

Nell'anticiparmi nei commenti mi son fatto un piccolo schemino con i punti che mi son piaciuti, quelli che non mi sono piaciuti e quelli che non ho giudicato più di tanti. Sei l'unico in cui tutte e tre le categorie hanno avuto lo stesso numero di punti xD. Partendo con ordine, quindi da cosa mi è piaciuto, di sicuro ci metto la più nuova delle rivalità, ovvero CM Punk contro Ricochet, che è stata immensamente funzionale nel togliere CM Punk dalle zone alte, senza però farlo scendere in basso, visto che comunque mi sembra sia un feud di rilievo. Ottima la gestione dell'Handicap Match che è stato estremamente funzionale per mostrare tutta la potenza di Lesnar. Infine mi è piaciuto la maggior parte del segmento con Rhodes ed Angle, almeno fino ad un certo punto. Dall'intervento di Heyman in poi, secondo me è sceso qualitativamente, sia perché non è stato un intervento forte che ti aspetteresti da una figura autoritaria, sia perché la parte finale di Rhodes è sembrata troppo accelerata, nel senso che in pochissimo tempo chiede di nuovo il rematch e poi se ne va immediatamente e, anche se evidenzia la fragilità psicologica di Rhodes, poteva esser fatto meglio secondo me. Continua a deludermi il feud tra Sasha ed AJ, perché secondo me l'aver fatto un "rerun" del segmento di settimana scorsa (con AJ e Sasha a ruoli invertiti) è probabilmente una delle cose più sbagliate che potessi fare in questo episodio. Non mi ha dato interesse al segmento, anzi l'ho quasi skippato vedendo che hai fatto praticamente la stessa cosa. Altro errore, ma minore rispetto ai due di prima, è secondo me il modo in cui hai fatto intervenire Kennedy a fine puntata, perché l'apparizione sul titantron, mentre Lesnar esulta e la sua musica risuona, sembra più sbagliato che giusto. Per me potevi trovare un altro escamotage per far apparire Kennedy nel Main Event, ma comunque proteggerlo da Lesnar, tipo fargli presenziare al match da un blindato e mostrarlo uscire da un apertura sul tettuccio... Non è stato brutto, però poteva essere un ottimo finale. Infine non ho condiviso la scelta di non far annunciare nessun nuovo match in questa puntata, soprattutto considerando che due sono praticamente certi (Sasha/AJ e Rhodes/Angle) e con Heyman che interviene nello scontro tra gli ultimi due, avresti reso più sensato il tutto. Non mi esprimo più di tanto sui Wild Bandanas, che non mi hanno entusiasmato per il momento, ne sul segmento di apertura dove, forse per abitudine, avrei preferito vederlo parlare con i fatti come accaduto nel chiedere di lottare contro entrambi i Commando, più che fare quel discorso "lungo" in apertura. Uno show solido, ma che non mi ha mai fatto ne troppo impazzire, ne troppo noiosa, però alcune cose necessitavano di essere migliori nell'economia dell'intera Road To PPV ed invece non ci sei riuscito.

 

Una domanda/accorgimento che per me anche se si rivelasse una "infrazione" non è che mi interessi più di tanto, anche perché la regola in se mi sembra esagerata: ma Lesnar non è da considerarsi Part-Timer? Perché se c'è un wrestler su cui si può applicare questa dicitura dovrebbe essere lui e quindi non avresti potuto farlo lottare in puntata, ma solo in PPV. Ripeto, la regola l'accetto ma non la condivido, però se c'è vorrei capire anche cosa si intede per Part-Timer :rotfl:

 

Voto 4 a Ry_197

Rispetto alla prima puntata, inizialmente valutata da me, secondo me c'è stato un evidente calo di qualità, nel senso che anche se tutto è andato avanti nel verso giusto e regolarmente, è sembrato quasi come se la maggior parte dei segmenti siano sembrati forzati. L'apertura mi è piaciuta, con le belle parole di Finn, poi però l'intervento dei Bad Intentions già non mi ha acceso, mentre con l'intervento di Regal ti sei ripreso. Sinceramente è sembrato come tu abbia voluto fondere due segmenti (il promo di Finn e quello dei BI, con intervento di Regal) per prendere due piccioni con una fava, ma non so se è stata una buona scelta. Buono il primo match, anche se la descrizione è stata confusionaria soprattutto nel finale, mi piace però la gestione dei Bad Intentions che mi intrigano come coppia. Il segmento Cesaro/Regal, invece, probabilmente è stata la cosa che meno mi è piaciuta nell'intero show, nel senso che come detto sopra, la scelta di fare questa coppia mi è sembrata eccessivamente forzata e non mi crea interesse per il futuro (e in parte ha spoilerato che Daniels non avrebbe vinto il Triple Treath). Fenix/Bram è stato un buon riempitivo che crea interesse per il britannico, con il segmento dopo che non mi ha entusiasmato, ma che tutto sommato non mi è nemmeno dispiaciuto, visto che da una nuova sfumatura in vista della prossima puntata e del prossimo PPV (secondo me Bram si qualifica ed al PPV si scontreranno lasciando la vittoria a Balor). La gestione del Main Event anche per questo episodio resta il punto forte dello show, con un risultato stavolta un po più "pronosticabile", ma nonostante ciò il match è stato godibile e sia il vincitore che il "non sconfitto" sono già instradati verso nuove strade. Mi aspettavo/aspetto che darai delle motivazioni riguardo i vari esclusi del torneo, ma probabilmente non era necessario saperlo in questa puntata ;). Facendo un rapido resoconto, puntata inferiore alla prima, ma che nel complesso non ha deluso più di tanto le aspettative, son stato molto combattuto sul se dargli 3 o 4 punti e, dopo una lunga riflessione, credo che, anche se di poco, meriti di prendere i 4 punti :sisi:

 

Voto 5 a stegabri

Rispetto a settimana scorsa è uno show di tutt'altro livello e che per quanto è differente con l'ultimo ai miei occhi diventa anche più bello. Anche qui lo show è stato equilibrato, ma tende verso l'alto e basta e avanza per prendersi la seconda piazza. I punti forti sono sicuramente i vari segmenti nel corso della puntata: l'introduzione delle cinture di coppia nel complesso mi sono piaciute, non sono troppo sicuro che il roster sia abbastanza profondo da far funzionare tutto, però mi fido dei tuoi piani. Il segmento EC3/Katrina/Paige è stato come passare da una Panda ad una Ferrari, rispetto a quanto hai fatto con la campionessa settimana scorsa: molto interessante ed il confronto ha avuto il suo perché... Inoltre l'intervento di EC3 è stato molto più sentito rispetto a quello di settimana scorsa, sia per la caratura dell'avversaria, sia per come si è introdotto. Ciò che più mi è piaciuto, è sicuramente il modo in cui hai fatto perdere Paige, ovvero con un segmento che (a parte la battuta da :facepalm: nel primo rigo) è stato estremamente funzionale e che mi sarebbe piaciuto vedere in uno show vero :sisi:. Bella poi la gestione sia del Main Event, che di tutto quello che è accaduto subito dopo con l'ottima introduzione di Beth Phoenix (che nonostante fosse stata annunciata, grazie al non aver annunciato come avresti usato le stelle, ho pensato fino alla lettura del suo nome che avessi preso Big Cass xD). L'altro lato della medaglia è uno step mancato nell'alleanza tra le bionde originali e Liv Morgan, perché pur avendo subito un pestaggio anch'ella da Big Momma, non avrebbe nessun motivo per aggiungersi alla crociata, quindi un segmento in più per farle avvicinare, sarebbe stato più sensato. Per quanto riguarda il tuo guest, Cristiano Ruiu, ti posso dire che non mi ha ne fatto impazzire, ne fatto annoiare nei suoi interventi, tutto sommato sopportabili se non tendenti al divertente. L'unica cosa che secondo me hai un po sbagliato è la scelta di farlo intervenire coi commenti nel match tra Paige e Katrina (che oltre ad essere più "importante" vedeva già un pezzo importante venire dall'esterno come il segmento della Yakuza). Tipo, nel match tra SantinoMaria e SonMomma, secondo me avresti potuto adattarlo e avrebbe reso anche l'incontro più interessante. Il resto degli accadimenti non influenzano il voto ne positivamente ne negativamente, ma comunque secondo me sono occasioni perse: la Kim che non solo non ha un accento asiatico, ma addirittura sembra tendere al siciliano e Katrina che ad una puntata dal PPV si trova senza alcuna sfidante o storia seria (se non il continuo ficcarsi in mezzo di EC3). Nel complesso una puntata che è anni luce avanti a quella scorsa, quindi per me merita il primato.

 

Spoiler


Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 04 ottobre 2016 - 12:03


#39
Peep

Peep

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 831 post
  • Iscritto il 28-marzo 12
  • Sesso:Maschio

Awards:

LIGHT: Devo dire che l’episodio mi è sembrato leggermente sottotono rispetto allo standard che ho potuto leggere, ma ogni tanto può capitare: parto subito dall’opener che non è stato brillante.. discorsi un po’ troppo sempliciotti, arringhe poco convincenti; poi minchia Storm uomo senza carisma, è praticamente d’accordo con tutto e tutti, uno YES Man un po’ urticante. Può andare la scelta di “misurare il valore dei #1 contenders contro avversari di livello; tra l’altro match dosati bene e vittorie che seguono una logica. Il segmento per la costruzione del feud tra Gargano e O’ Reilly impostato bene, nulla di originale ma mette secondo me il giusto hype per il futuro, quindi promosso. Devo dire che il segmento di Benjamin isolato dal contesto non mi è piaciuto alla prima lettura, voleva essere l’opposto di come poi l’ho percepito, ovvero lamentoso.. però visto nel contesto di quello che è stato il Main Event e il post l’ho leggermente rivalutato, essendo la chiave di lettura poi dell’attacco di Roode, che si conferma essere a mio avviso il personaggio più accattivante e meglio definito dell’intero roster (interpretato anche bene nei segmenti, eh): di sicuro c’è attesa per lo scontro tra Benjamin e Roode. A malincuore ma qualcuno se lo deve prendere, stavolta tocca a te 1 punto.

DIVAS: Nel complesso è uno show che diverte e a mio avviso lo fa meglio quando dosa il comedy il giusto. Comunque sia, il “video” introduttivo è un collante perfetto tra lo show precedente e quello odierno, specie col Main Event, a mò di filo verticale che cuce varie trame.. e ci tenevo a sottolinearlo perché mi è piaciuta sta cosa.. menzione anche per la battuta finale di Enzo Amore che mi è garbata. Premetto che non sapevo che Ruiu fosse anche un giocatore di poker, ma va bene ho capito il senso del suo intervento, legato a filo unico con la location e il formato particolare delle title belts. Le citazioni non sono riuscito a beccarle, non sono un fan di telelombardia ma almeno il cartonato del Condor Galliani, si. Preziosismi a parte, ovviamente scelta più logica è quella del torneo, che con un buon espediente è stato allargato anche alle coppie mixed, in modo da non tenere nessuno ai box (se la memoria non mi inganna manca solo Serena che comunque viene nominata) mischiando un po’ le carte e creando quell’hype interessante in vista del ppv (a proposito, bel nome). Ethan è un personaggio interessante perché ambiguo (anche se il lancio dei soldi.. meh) non sai mai di chi fa gli interessi,, aiuta, poi rema contro, si intromette .. bene bene, crea appigli e spunti dove ste può inserire diverse situazioni.. per ora mi sembra l’unico a fare questo genere di cosa.. o almeno lo fa meglio degli altri. Il promo in stile Yakuza l’ho trovato carino, giusto per i characters. Le vittorie delle tre semifinali erano quelle che mi sarei aspettate al netto dell’intervento di Big Momma (e proprio perché dove c’è lei ci dovevano essere le Bionde).. magari la scelta della vittoria per DQ è pure più azzeccata di una vittoria pulita.. e poi come a ricondurci con l’inizio ecco Enzo che porta dentro Beth Phoenix affidandole la gimmick di Big Cass.. ottimo, trovata che ho apprezzato anche perché si riconduce bene sia alle bionde che alla fisicità in grado di contrastare la Mammona di questa fed.. lavoro impeccabile. Lo show merita 4 punti

CARNAGE: Gran bell’opener, mi è garbato un botto.. superba interpretazione di Heyman, cose dette come le direbbe lui, fatte come lo farebbe lui.. stessa cosa per Brock Lesnar che mi ha abbastanza convinto, così come Kennedy (lo sai che sei credibile con questo pg?). Mi è piaciuta l’idea della località segreta ed è stata una scelta logica da “stratega” mandare avanti le pedine contro la Bestia della Rivoluzione. L’introduzione dei Wild Bandana fatta bene, pompata per mandarli over.. ma la mia domanda è: tentare di rendere credibili come coppia MVP e Kenny King (che avevano un alterco con quelli della Coalition) e poi subito il batostone ora.. non so non riesco a inquadrare questa scelta.. si crea un feud avulso da quello che la forza motrice dello show (Coalition?) o si intrecceranno con quella storyline (per ora non valuto questa possibilità)? Non mi è chiaro e per come ho fatto l’altra volta mi limito a giudicare quello che vedo, e purtroppo non mi convince.. felice di ricredermi quando sarà. Segmento Cody-Kurt carino.. manda avanti con coerenza il feud senza un match non facendo calare l’attenzione, buona scelta. Segmento di Punk che non mi ha catturato completamente ma assolutamente non dico che è malvagio.. lo rende interessante l’attacco finale di Ricochet e la sua frase finale (ho in mente un suo possibile utilizzo, voglio capire se ci ho visto giusto per le prossime settimane) .. molto molto interessante. Feud al femminile che viene su bene, si conclude con una nuova interferenza (occhio a non abusare degli stessi stratagemmi) stavolta di AJ Lee che non la lascia passare a Sasha.. e intanto Carmella ringrazia mettendo a referto vittorie. Main Event godibile, anche se si percepiva che sarebbe stato uno squash match e così si è rivelato. Però sono fiducioso.. ovvio che per aver impostato un feud di queste proporzioni vuol dire che ci credi e ci hai “investito” quindi sono curioso di vedere come lo proseguirai.. le aspettative creano hype e desiderio di vedere altro e ti premiano nell’immediato.. però se poi le deludi… Sta settimana 5 punti

ADRENALINE: Spero sia un show uscito un po’ così per problemi che non ti ci hanno fatto lavorare bene, quindi sorvolo sulla qualità dei segmenti (davvero pessimi) e vado a giudicarti solo per le idee: l’opener non mi è garbato così come la “spina dorsale” della puntata.. ti dico la verità stai forzando in maniera evidente e fastidiosa la costruzione di Khalì come Monster Heel.. molto raffazzonato e velocizzato. Dovevi partire da prima.. se ti serve per questa Road to.. credo abbia sbagliato.. anche ti attacchi a destra e a manca sono poco funzionali e non migliorano la situazione. Poco curata anche l’evoluzione del feud tra Matt e Jeff Hardy.. si sfidano una settimana fa e ora c’è questa comparsa di Willow di punto in bianco, non va. Miz mi convince anche meno degli altri.. vediamo se riuscirai a gestire meglio Rollins o se sarà l’ennesimo match costruito senza programmazione.. mi spiace vale 0 punti per me.

FURY: Opener realizzato anche bene dal punto di vista della scrittura, però proprio faccio fatica a capire l’espediente che ho visto utilizzare anche in passato ( non mi ricordo da chi): atleta si lamenta  title match o comunque possibilità di arrivarci prendendo una scorciatoia. Per me non ha nessun senso e se pure lo avesse, l’atleta dovrebbe essere testato con prove “impossibili” specie se il “ricatto” viene fatto a un Laurinatis che ha dimostrato di essere uno a cui on passa la mosca sotto il naso.. la punizione non è una trovata che salva la cosa. Sarebbe stato meglio, a mio avviso, puntare su una costruzione diversa per il feud tra Killshot e Delirious, che ha nette potenzialità. Piace la gestione che stai dando a Jericho (approfittatore) e RVD (face integerrimo) , così come Drew che sempre più alfiere e uomo immagine della fed. Con il senno di poi si è svelata la storyline che vedeva coinvolti Wyatt e Snitsky, ho idea di dove si voglia andare a parare, e anche se è stata tirata su un po’ a caso, hai fatto un bel lavoro proseguendola.. un po’ banale ma sviluppato bene. Main Event che mette un po’ di carne al fuoco con l’intervento di Batista e Jericho che si prende la vittoria, concordemente al tipo di caratterizzazione che gli stai cucendo addosso.. soddisfatto. Tutto realizzato abbastanza bene, mi è piaciuto ma altri show un po’ di più.. 2 punti

STARS: Da quello che ho capito devo valutare la seconda puntata dello show, giusto per avere coerenza nei confronti di tutti, tuttavia in maniera eccezionale do le mie impressioni velocissime su quello che è stato lo show precedente, che non influenzeranno il voto che peserà solo sul secondo show, come ho detto.

 

Opener come deve essere fatto per una federazione neonata, giusta presentazione, giusto il torneo, giusto mettere in risalto gli atleti che fanno parte della mentalità europeista di Reagal. Non mi è garbato al massimo il modo in cui sono stati “lanciati” i matches.. buttati lì un po’ a muzzo senza un minimo di intro dei partecipanti. Ti sei focalizzato solo sui partecipanti del Main Event. Gradevole costruzione del feud tra Kozlov e Itami che ha il giusto hype per esplodere. Il Triple Treat mi è garbato e la vittoria di Magnus mi sembra più che giusta.

 

Puntata che parte col botto, come era stato annunciato: Finn Balor debutta (con un segmento realizzato anche bene eh) ma a rompere le scatole arrivano i Bad Influence, che portano alla costruzione sia del Main Event che del match tra Kazarian e Zabre jr.. bravo, così va fatto, contestualizzare sempre tutto, anche se è difficile infatti poi nel match successivo non l’hai fatto, ma vabbè.. ora che ti è stato fatto notare migliorerai questo aspetto. Segmento con Cesaro.. in cui gli viene assegnato il nuovo team partner.. mah.. così così. Il feud tra Itami e Kozlov sta venendo su benissimo, stai creando vari intrecci con interviste e interferenze che danno molte sfaccettature alla storyline che mi stanno piacendo. Main Event che vede la vittoria di Balor.. stavolta vince il top face, in contrapposizione alla prima settimana in cui la spuntò Magnus.. bene, in attesa dei prossimi show. Direi che non ci sono errori evidenti né gran colpi di classe.. 3 punti


Modificato da Peep, 03 ottobre 2016 - 21:37


#40
Cacostronzi

Cacostronzi

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 161 post
  • Iscritto il 13-luglio 16

Stegabri

 

Buono il promo sul ring, iniziale, che serve fondamentalmente a presentare una nuova cintura: niente di che, ma è funzionale e fa il suo sporco lavoro.

 

Ottimo anche Paige/Katrina, sia il promo che tutto l'intermezzo con Yim e Kim... però una sola cosa: perché Carter dovrebbe remare contro Katrina? Mi sembra molto ma molto strano e non mi convince... aspetto comunque di vedere come si evolve la situazione prima di dare un giudizio troppo affrettato.

Molto molto bello anche il finale... giustamente Big Momma interviene, e ho apprezzato tantissimo la scelta di far vincere le Alexa Bliss e Taryn Terrel per DQ, discostandosi dai canoni a cui sono abituato
Benissimo anche Enzo Amore, che apre e chiude la puntata fondamentalmente, e molto ben gestita l'apparizione di Big Beth



Ain't

 

Complimenti per il segmento iniziale, molto ben scritto, una cosa che non ho apprezzato è stato il poco spazio conferito a Corino e Owens, ma lo posso capire, per via delle 20 righe... 

Spero che nella prossima puntata possano fare un promo come si deve.

 

(Aggiungo un nuovo colore, per qualcosa che non mi è piaciuto ma che non mi sento di bocciare completamente.)
Gargano e Kyle.
Perché O'Reilly dovrebbe prendersela così con Gargano? Ci sono dei motivi precisi? Hanno un passato alle spalle?

 

Forse un po' telefonato l'intervento di Roode, ma è funzionale, continua a sviluppare una rivalità e pone le basi per un match di alta qualità in vista del prossimo PPV.

 

Enigma

Non mi soffermo più di tanto, so che hai avuto problemi e non boccio completamente la puntata, ma le storyline fondamentalmente non sono andate avanti.
L'unica che è avanzata è stata quella di Jeff vs Matt, ma non ho capito perché questa apparizione randomica di Willow... posso capire se Jeff fosse stato infortunato per un bel po', ma non mi pare...

 

Haters
 

Fantastico il promo iniziale. Heyman divino, Lesnar altrettanto, fighissima la location sconosciuta dalla quale parla Kennedy (La gimmick si rivela sempre più interessante)
Altrettanto ottimo il Main Event, giustissimo il dominio di Lesnar.

 

 

Sospensione del giudizio per i Wild Bandana. Voglio vedere come li gestisci, anche se la presentazione mi è piaciuta abbastanza.

Continua benissimo Rhodes/Angle... speravo che la storyline continuasse in questo modo... unica cosa, Heyman non dice nulla? Nel senso: Rhodes gli dice di volere nuovamente un match e Heyman non risponde? Perché?

 

Non ho capito il perché dell'intervento di Ricochet, ma sono fiducioso sulla spiegazione... sospensione del giudizio anche qui.

 

Ry:

Una piccola cosa che non c'entra con lo show e che non influisce sul voto: mi piace molto l'incipit del tuo Show. Si gira l'Europa e ci sono tutti i presupposti per delle faide tra nazioni...
Oppure, se lo gestisci bene, il pubblico locale che si comporta secondo gli stereotipi e che fischiano un wrestler perché la nazione sta antipatica: (Tipo tifosi italiani che fischiano un atleta francese)

Quello di cui parlavo, giustissimo far aprire lo show a Balor perché "gioca in casa", inoltre il promo iniziale è molto ben scritto, pone le basi per il match a seguire e per il Main Event...

 

L'annuncio piuttosto randomico del tag team partner di Cesaro... meh... non lo boccio completamente, ma non mi è piaciuto.

Continua la costruzione di Itami vs Kozlov, e anche piuttosto bene direi!

Puntata lineare che è stata molto incentrata sul Main Event, mi sarebbe piaciuto vedere qualcosina di più però... 


VOTI:
Partiamo dal presupposto che per me è stato molto difficile assegnare la prima posizione, che però va a stegabri, mi è piaciuta un po' di più la sua puntata.

Stegabri 5 punti
Haters 4 punti
Ain't 3 punti
Ry 2 punti
Enigma 1 punto

 






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi