Jump to content

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Photo

L'ultimo film che avete visto

• Please log in to reply
1007 replies to this topic

cmantopunk

cmantopunk

Pro affermato

• Utente
  • PipPipPipPipPip
  • 707 posts
  • Joined 02-April 09

Awards Bar:

Hereafter

Film che racconta le diverse storie di tre persone che in qualche modo hanno avuto a che fare con la morte, storie che poi ovviamente vanno a intrecciarsi.

Molto bello, anche se me l'aspettavo un po' più tendente al soprannaturale...

Dracula's Legacy - Il fascino del male

Filmetto sui vampiri molto di serie B, nonostante il protagonista sia Gerald Butler..

Niente di speciale, ma nemmeno peggio di quanto mi aspettassi.

Sunshine

Altro filmetto, questo su degli astronauti che devono portare a termine una missione per salvare la Terra.

Carino e anche abbastanza interessante; una grossa pecca però è il fatto che praticamente già da metà film si capisce con sicurezza buona parte del finale.

Su Sunshine la penso moolto diversamente, dai su filmetto mi sembra esagerato :sghgh: capisco i gusti personali, però c'è un limite a tutto XD

Premetto non è un film da oscar ovvio, però è un gran bel film e sinceramente prima di te non avevo mai sentito o letto critiche su di esso O.O

Non che prenda per oro colato i pensieri degli altri, però insomma se su 10 lo hanno criticato in 1 o massimo 2 un'idea te la fai, oltre la propria dopo la visione!

Fantomius

Fantomius

Best for business

• WR Board of Directors
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 5,899 posts
  • Joined 16-February 11

Awards Bar:

Su Sunshine la penso moolto diversamente, dai su filmetto mi sembra esagerato :sghgh: capisco i gusti personali, però c'è un limite a tutto XD

Premetto non è un film da oscar ovvio, però è un gran bel film e sinceramente prima di te non avevo mai sentito o letto critiche su di esso O.O

Non che prenda per oro colato i pensieri degli altri, però insomma se su 10 lo hanno criticato in 1 o massimo 2 un'idea te la fai, oltre la propria dopo la visione!

No, ma infatti era il mio parere personale, non è che sia per forza vero o condivisibile... ;)

È anche condizionato un po' dal fatto che non mi piacciono molto queste tipologie di film, e questo in particolare non mi ha colpito troppo.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

SkyFall

Carino, ma niente di così speciale... vista la pubblicità che si portava dietro, pensavo di +.

Una delle cose che mi hanno lasciato un po' perplesso è che lo scopo del cattivo nel film è praticamente soltanto quello di ammazzare la vecchia... e paradossalmente ha innumerevoli occasioni per farlo... ma... nonostante ciò non lo fa mai... :look:

I vari Mission Impossible, per restar sul genere, mi sono piaciuti molto di +. :ahsisi:

Fantomius

Fantomius

Best for business

• WR Board of Directors
  • 5,899 posts
  • Joined 16-February 11

Awards Bar:

Hard Candy

Film thriller indipendente del 2005, incentrato sul tema della pedofilia.

Davvero molto bello, uno dei migliori film che ho visto ultimamente. Bello dal punto del thriller, visto che ti lascia fino alla fine con l'attesa e il dubbio su come finirà, e anche (e forse soprattutto) ottimo dal punto di vista della psicologia che c'è dietro.

Sublime Ellen Page, da oscar! :ave:

The ATM_

The ATM_

Pro

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 328 posts
  • Joined 28-March 10
tumblr_mnlxrxnuZg1srp0a2o1_250.jpg

Drive è una gemma di Refn, "giovane" regista danese sconosciuto ai più fino a questo film. Uno dei migliori film degli ultimi 2 anni.
Il lavoro che fa per questo film è eccezionale, un connubio perfetto di fotografia, montaggio, colonna sonora.
Veramente, dovrebbe esser mostrato a scuola per far capire come legare insieme il comparto visivo e quello sonoro per arrivare in modo eccezionale allo spettatore.
La trama è semplice e forse la cosa meno importante del film. Ma fermarsi sulla trama è riduttivo nei confronti di tutto il lavoro fatto da Refn e dalla sua crew.
L'interpretazione da parte degli attori poi è qualcosa di incredibile. Un Gosling finalmente maturo ci regala la sua miglior prova in assoluto nei panni di "colui che guida".
20 frasi probabilmente in tutto il film, ma con lo sguardo, con il portamento e con il suo essere così, sopra a tutto ti trasmette un miliardo di emozioni. Anche l'interpretazione di Carey Mulligan (vista di recente in "Il grande Gatsby") è stata ottima. Ma tutti, tutti tutti tutti. Crasnston, ottimissimo, al solito. Il sosia di Marracash. Il bambino. A me oltre ai soliti noti Gosling e Mulligan ha entusiasmato tantissimo l'interpretazione di Ron Perlman, nei panni di Nino.
Perfetto, tutto. Soprattutto perché il film non si ferma ad un mero lavoro di stile, ma arriva direttamente allo spettatore.
Ci sono delle scene (quella sul fiume con Irene ed il bambino, lo slow-motion in ascensore, quella dell'incontro finale con Bernie Rose) che sono da pelle d'oca per la tecnica registica e il montaggio sonoro.
Eccezionale.

voto: 9

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • 7,589 posts
  • Joined 27-July 11

Awards Bar:

Una notte da leoni 3

Appena finito il film la mia reazione (sentita da tutta la sala purtroppo) è stata:
"Ma che cristo gli è venuto in mente?!"

Fantomius

Fantomius

Best for business

• WR Board of Directors
  • 5,899 posts
  • Joined 16-February 11

Awards Bar:

Dracula 3D

Nonostante Dario Argento alla regia, secondo me è uno dei peggiori film su Dracula mai realizzati.

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • 7,589 posts
  • Joined 27-July 11

Awards Bar:

Skyfall

Ho perso il conto di quante volte han detto "bloody" nel corso del film però m'è piaciuto :asd:

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7,980 posts
  • Joined 11-May 10

Awards Bar:

Una notte da leoni 3.

Bello. :ahsisi:

cmantopunk

cmantopunk

Pro affermato

• Utente
  • PipPipPipPipPip
  • 707 posts
  • Joined 02-April 09

Awards Bar:

Dracula 3D

Nonostante Dario Argento alla regia, secondo me è uno dei peggiori film su Dracula mai realizzati.

Dario Argento è appunto anni che non fa più film manco lontanamente interessanti, non chiedo capolavori come i primi che fece, ma una via di mezzo almeno :/ l'ultimo un pò decente e carino è stato Non ho sonno!

Certo mooooolto lontano da capolavori come Profondo rosso o Suspiria :asd:

Poi oh rimango un suo enorme fan e li vedo comunque, ma son ben consapevole che ormai sia finito!

Infatti li vedo con zero aspettative XD

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Viaggio nell'isola misteriosa

Uno dei tanti film con The Rock.

Alla fine caruccio dai... anche la storia raccontata, non era poi così male, visti i tanti agganci a romanzi esistenti. Pensavo potesse esser peggio.

Skyfall

Ho perso il conto di quante volte han detto "bloody" nel corso del film però m'è piaciuto :asd:

Non t'è sembrato troppo forzato?
Cioè il tipo, voleva uccidere la vecchia, ha avuto mille occasioni di ucciderla, ma non lo faceva mai... boh... LOL

Poi mi è stata sul cazzo tantissimo la scena ove Bond prima promette alla tipa che la salverà e poi gli fa sparare dal cattivo, mentre è legata... ci son rimasto malissimo... cioè, se Bond, che è sempre stato dipinto come gentiluomo, fa una promessa ad una donna dicendole che la salverà, non permetterebbe mai che questa viene uccisa in un modo così stupido e gratuito, senza muovere un dito. :omg:

Vista la pubblicità che aveva avuto all'uscita, mi aspettavo molto molto di +, anche come storyline raccontata, a me ha deluso.

Alla fine anche la missione, era un po' del cavolo: solamente salvare sta vecchia, che alla fine poi muore lo stesso. :asd: Vabbè che ormai di 007 ne hanno fatti talmente tanti che non sapranno più che fargli fare... ne ricordo uno, di cui avevo anche il videogioco sulla Play1, che c'era Pierce Brosnan a fare Bond, che mi era piaciuto molto di + come trama, proprio di missione che doveva affrontare.

ps: "bloody" sarebbe? "sanguinoso/sanguinario"? In italiano non mi è sembrato lo dicessero così tanto. XD

Edited by stegabri, 03 June 2013 - 09:44 AM.

Feroxgrowl

Feroxgrowl

Jet Il Supersonico

• Utente
  • 8,357 posts
  • Joined 12-February 12

Awards Bar:

E' un Bond "diverso" questo interpretato da Daniel Craig.. E' dal primo che lo ripetono :asd:

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • 7,589 posts
  • Joined 27-July 11

Awards Bar:

ps: "bloody" sarebbe? "sanguinoso/sanguinario"? In italiano non mi è sembrato lo dicessero così tanto. XD

Bloody non ha una traduzione vera e propria. È un rafforzativo, ad esempio nelle fasi iniziali viene usato in "Take the bloody shot" (ossia l'ordine di sparare sul treno dove c'era Bond che dà la vecchia). In italiano lo si può rendere, almeno in questo caso, con "dannato" ("Prendi il dannato tiro", letteralmente, poi l'avranno tradotto sicuramente in maniera più elegante).

Comunque non è un film proprio privo di difetti, anche a me pare un pochetto forzato. Però l'ho visto da quasi totale ignorante in materia di 007 e avevo aspettative basse visto che, malgrado la pubblicità, non ne avevo sentito parlare benissimo. Quindi diciamo che, per come me l'aspettavo, mi ha soddisfatto. Non è un grandissimo film, ma non ha fatto proprio schifo :sisi:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Comunque non è un film proprio privo di difetti, anche a me pare un pochetto forzato. Però l'ho visto da quasi totale ignorante in materia di 007 e avevo aspettative basse visto che, malgrado la pubblicità, non ne avevo sentito parlare benissimo. Quindi diciamo che, per come me l'aspettavo, mi ha soddisfatto. Non è un grandissimo film, ma non ha fatto proprio schifo :sisi:

Ah ok. Se le attese che avevi erano zero, allora ci sta. :D

Io ora non sono un fans di 007, nel senso... di film ne ho visti alcuni, di certo non tutti, con sto attore qui ad esempio è il primo che vedevo... però diciamo che mi piace il genere action movies di questo tipo. Da come veniva pubblicizzato sembrava l'action movie del secolo. 

Ma ripeto, vedendolo, mi è parso incredibile che abbia ricevuto più elogi di ad esempio di Mission Impossible 4 (film dello stesso genere, uscito nello stesso periodo) che mi è sembrato come trama, come storia raccontata (ed anche come spettacolarità degli accadimenti, esplosioni, scontri e quant'altro), senz'altro migliore di Skyfall, sebbene forse dei 4 Mission Impossible prodotti, quest'ultimo è forse il più bruttino (il miglior Mission Impossible come trama secondo me è il 2, mentre come colpi di scena e capovolgimenti di fronte il primo è quello che ti sorprende di +).

Cioè la trama di Skyfall mi ha deluso molto. Innanzitutto il nome del film... Skyfall, mi aspettavo centrasse qualcosa con tutta la trama (che fosse il nome di un congegno o di un nemico o di un qualcosa che Bond doveva affrontare e/o recuperare) ed invece è semplicemente il nome della casa di dove lui è cresciuto da bambino e dove si vanno a rifugiare alla fine. Ma vabbè, questa magari era solo una percezione mia... per cui, andiamo oltre.

La trama vera e propria non mi è piaciuta gran che... fino alla parte in cui doveva rintracciare il nemico, che aveva conosciuto la ragazza (la schiava del cattivo), ecc... era anche buono... poi però, quando passa ad incentrarsi solo sul fatto che il cattivo mira solamente ad uccidere la vecchia e la missione di Bond è praticamente solo di salvarla, diventa deludente.

Cioè incentrare tutto il film solo su sto tipo che vuole ammazzare la vecchia, mi pare un errore, che da al film una forzatura evidente, in quanto ovviamente la vecchia non doveva morire, altrimenti non aveva senso film.

Cioè ho contato almeno 4 occasioni in cui poteva ucciderla e non lo ha fatto. La prima quando scappa dalla base segreta (tanto se poi si scopre che voleva ucciderla per poi uccidersi, poteva farlo lì, no?), ed invece scappa, ma vabbè... fino a qui, ci può anche stare.

Poi la + clamorosa, quando fa irruzione nella sala del processo... lei è lì davanti a lui e... lui che fa? Spara a chiunque, tranne a lei? Ma perché? Ce l'aveva lì davanti! LOL

Poi quando sono nella villa sperduta... cioè arrivi con un elicottero militare... vuoi eliminare Bond e la vecchia e che fai? Scendi giù per attaccarli coi fucilini... ma lanciagli una bomba incediaria dall'elicottero e fai saltare la casa! No! LOL

Ma vabbè a questa si può anche passarci sopra, uno può dire: "eh ma voleva ucciderla guardandola in faccia"... ok... si arriva all'ultima scena, quando finalmente la raggiunge... gli può sparare e che fa? Aspetta. Aspetta. Aspetta. Aspetta cosa? L'arrivo di Bond che lo uccide col coltello (che anche questo lo si era capito nel momento in cui il vecchio metteva il coltello sul tavolo dicendo: "quando la pistola non basta, questo fa sempre comodo!").

Il finale mi è sembrato paragonabile ad un Ladder match... quando c'è il tipo che può staccare la cintura, ma... non lo fa perché deve aspettare che l'altro arrivi su ad ostacolarlo... stessa situazione. LOL

Poi vabbè... alla fine, ironia della sorte la vecchia muore uguale, ma il cattivo che la voleva uccidere è già morto da un bel pezzo. :loool:

Forse l'unica cosa che si può cogliere è una morale: che alla fine se fai qualcosa di male, la paghi sempre: quindi anche la vecchia che negli anni di servizio non ha esitato a sacrificare i suoi uomini, alla fine ci resta secca. Però... è una lettura un po' forzata e forse troppo profonda per un film di questo genere.

Insomma un copione così poco eclatante e infarcito di forzature discutibili, me le sarei aspettate da un film normale... ma mai me li sarei aspettato da un film così pubblicizzato e vincitore anche di 2 premi oscar (anche se a dir il vero, uno degli oscar lo ha vinto per la colonna sonora. Infatti la canzone, Skyfall di Adele, penso sia la cosa migliore che ha offerto il film), di cui tra l'altro il regista è lo stesso di American Beauty, anche lì altri oscar in ballo. Dunque vista anche la fama del regista, mi sarei aspettato una trama molto + epica. Una sorta di film dei film... e la pubblicità mediatica che ha avuto lo faceva pensare... xD

Fortuna che non sono andato a vederlo al cinema, preferendo andare a vedere "M:I 4" e "In Time", in quel periodo. :D

Bloody non ha una traduzione vera e propria. È un rafforzativo, ad esempio nelle fasi iniziali viene usato in "Take the bloody shot" (ossia l'ordine di sparare sul treno dove c'era Bond che dà la vecchia). In italiano lo si può rendere, almeno in questo caso, con "dannato" ("Prendi il dannato tiro", letteralmente, poi l'avranno tradotto sicuramente in maniera più elegante).

Ah ecco... si allora dannazione, maledizione, dannato, ecc... mi pare lo abbiano detto un po'. xD

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • 7,589 posts
  • Joined 27-July 11

Awards Bar:

Machete
Epico, a suo modo.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Cappuccetto Rosso Sangue

Bello, bello, bello! :up:

Proprio uno di quei film che ti sorprendono... durante il film pensi che il lupo possa essere chiunque, lì pensi tutti, tutti hanno un qualcosa di sospetto... ed invece, alla fine è l'unico che proprio non avrei mai pensato... anche perché, è apparso si e no appena 2 volte in tutto il film con ruolo assolutamente marginale, dunque manco lo avevo cagato + di tanto a lui. xD

Brava la sceneggiatrice. :ave:

Benoit1989

Benoit1989

Pro affermato

• Staff
  • PipPipPipPipPip
  • 793 posts
  • Joined 09-June 12

Awards Bar:

Fast And Furious 6

Ero amante della saga e sono andato, più che altro per affetto non perchè volevo vederlo davvero. Sono rimasto deluso un po, nel senso che secondo me hanno esagerato in alcune cose, arrivando al limite dell'inspiegabile (non vi sto a dire quali episodi per chi lo volesse ancora vedere)...... per la cronaca dopo i titoli di coda c'è una scena che annuncia il settimo film che vedrà come antagonista principale Jason Statham

TheMotorCityMachineGun

TheMotorCityMachineGun

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1,361 posts
  • Joined 22-January 12

Awards Bar:

Arancia Meccanica

Ogni commento sarebbe superfluo...

Fantomius

Fantomius

Best for business

• WR Board of Directors
  • 5,899 posts
  • Joined 16-February 11

Awards Bar:

Whip It

Filmetto simpatico sul roller derby.

Carino, e soprattutto c'era Ellen Page.

Juno

Film che volevo vedere da un po'.

Non male anche questo, una bella storiella.

E soprattutto c'era Ellen Page (esatto, ho un debole per lei... :ahsisi:)

Looper

Un thriller alquanto strano e contorto, incentrato su viaggi nel tempo, paradossi temporali e quant'altro.

Buono; a mio avviso non il grandissimo capolavoro che sembrava essere da qualche recensione, ma comunque un buon film.

E soprattutto c'era... Ah no, qua no. :asd:

The Grey

Survival movie ambientato in Alaska, con protagonista Liam Neeson.

Bello, anche se in alcuni tratti era un po' troppo lento.

Blood Diamond

Davvero un gran bel film, senza dubbio il migliore tra tutti questi che ho visto ultimamente.

Un film crudo, duro, ma anche una bella storia; con un grande DiCaprio, tra l'altro.

cmantopunk

cmantopunk

Pro affermato

• Utente
  • PipPipPipPipPip
  • 707 posts
  • Joined 02-April 09

Awards Bar:

La penso in maniera un pò diversa su The Grey :asd:

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users