Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

WWE: Austin Aries lascia la WWE


  • Accedi per rispondere
41 risposte a questa discussione

#21
Haters Wanted

Haters Wanted

    World Champ

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano

Awards:

Ma che frecce vuoi spezzare :rotfl: fai dei discorsi incredibili

#22
Night Angel

Night Angel

    AEW Club

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3193 post
  • Iscritto il 09-febbraio 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Chicago, Illinois

Awards:

BOF, ste?

 

E cmq, Balor era famosissimo si, e non lo dico io, ma il fatto che facesse parte del Bullet Club in NJPW (e la NJPW non mi pare proprio una indie). Owens/Steen famoso in CZW (da dove provenivano pure Ambrose e Solomon Crowe) e altre federazioni di livello ma si, essendo indies, non contano un cazz e potrei dire lo stesso di Nakamura, cosi come pure di Kenta ma hai capito.

 

Per il fatto del potenziale catalizzatore, l'ho anche scritto ma mi sa che hai fatto finta di non leggere.

 

"della gente mai sentita nominare prima di allora come TJP e il nero salterino"

 

va bene che non ti piacciono i Cruiser (e l'hai fatto capire in più istanze) e va bene (come tu stesso hai scritto) che segui solo la WWE (male) perché non hai tempo (io stesso non ho tempo, eppure seguo Lucha, la WWE e qualche show indipendente quando capita) ma TJP e il "nero salterino" (che suppongo sia uno tra Cedric Alexander o Rich Swann) sono tutt'altro che sconosciuti, dato che il primo era Suicide in TNA, Cedric è conosciuto in Ring of Honor e Swann ha lottato in una marea di altre federazioni.

 

Per il fatto del pubblico, a me frega nulla, tanto il 90% è mark e il parere dei mark per me non ha alcuna rilevanza. Perché sentire da un mark "Roman Reigns è fortissimo perché non perde mai" o "Sami Zayn è scarso perché non vince mai" mi fa venire voglia di... fammi fermare va, prima di risultare troppo volgare xD.

 

PS: per AJ, tutto vero quello che dici, ma il push lo ricevette abbastanza presto dopo questo "periodo di prova" di 3 mesi.


Modificato da Night Angel, 10 luglio 2017 - 13:36


#23
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Questa è la BOF:

http://www.wrestling...of/#entry260782


esiste da un anno, strano che non hai mai notato il topic. Se vuoi partecipare comunque puoi iscriverti. :) ;)


-------


Si l'ho capito che li ritieni famosissimi.. ma ti ripeto.. njpw.. cwz.. lucha.. roh.. ecc.. ecc.. sono tutti nomi conosciuti ad esperti di wrestling (ok.. non saranno indies, ma cmq federazioni che non hanno la presa mondiale della wwe.. tu ti credi che il fan medio wwe sa cosa sia il bullet club? :hmm:)..
tu continui a ripetere che hanno fatto questo e quello qui e là x il mondo, ma con ciò non aggiungi nulla al discorso perché il punto sottolineato sopra è che sono famosi x chi CONOSCE il wrestling anche a livello più profondo, oltre la base (quindi oltre la wwe)..
cioè sui fan di nxt, che è un pubblico più di nicchia ti do ragione che la maggior parte, se non la quasi totalità, di chi segue sa del background di questi atleti.. ma in wwe (inteso come pubblico di raw e sd) chi conosce queste cose saranno un 10-20% del totale dei fans.. per tanto loro debbono valutare e pushare un talento in base a quello che fa in wwe ed alla presa che ha sui fans wwe.. senza stare a pensare chi fosse star in giappone o in messico o in altre fed americane.. perché aver successo in tante fed del mondo, non significa x forza piacere anche alla maggioranza del pubblico wwe, perché sono pubblici (inteso in senso vasto) completamente diversi. :ahsisi:
ed il fatto che affermi che non te ne frega nulla del parere dei fan mark perché loro non capiscono niente, ti dimostra perché non potresti mai fare il booker.. perché un booker deve pensare anche a questa fetta di pubblico (che poi sicuramente sarà anche quella che spende più soldi x il prodotto).. ed ai fans mark gli devi dare quello che serve loro: un eroe e un super-cattivo che lo contrasti..
esempio, x tornare in topic: Austin Aries, (ma anche Finn Balor, Kevin Owens e Sami Zayn) sono nettamente più capaci di reigns.. ma.. non potrebbero mai rappresentare la figura dell eroe x gli spettatori mark.. Reigns invece sì.. ed è per questo che puntano su di lui, anziché sugli altri.. anche perché, come ho detto sopra, sono i mark quelli che muovono più il mercato e gli portano più soldi.




Ps: e comunque tutti si lamentano di reings.. ma.. secondo me la mancanza grave è non tanto nell eroe, ma nei super-cattivi che possono mettere all angolo l eroe.. perché se Reigns è Cena.. dove sono gli Edge? I HHH? I Shawn Michaels? I Chris Jericho? Quelli che davvero erano in grado di creare con l eroe delle battaglie (e storyline) epiche che potevano durare anche un anno e tenerti comunque lì incollato.. secondo me tutti gli heel che hanno ora (anche dei nuovi) non ne hanno nessuno all altezza di quei calibri (e non mi dite Strowman che lo ha battuto al ppv.. perché strownan al max può essere un big show dei tempi buoni). :ahnono: per questo anche le storyline annoiano subito e si ritrovano a feudare sempre le stesse facce. :sisi:



Pps: AJ il push lo ricevette esattamente dopo che vince diede l ordine di push, perché rimasto colpito positivamente dai primi 3 mesi di feud con Jericho. Se è stato precoce, è perché è stato bravo lui a convincere il boss e la dirigenza in poco tempo, che ciò che aveva fatto in giro x il globo, poteva farlo anche in quel globo denominato wwe. :ahsisi:

#24
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Due parole sulla questione visto che pur essendo un fan di Aries (non sarà tra i miei preferiti, ma comunque lo ritengo molto bravo) credo che il come si sia evoluta questa vicenda sia stata il meglio sia per Aries che per la WWE.

 

La questione dello spazio nel roster sarà ancora più complicata di quella attuale con il passare del tempo... Perché già adesso sia a SD che a Raw ci sono molti Main Eventer (Lesnar, Reigns, Strowman, Orton, Mahal, Cena), c'è gente in attesa di diventare Main Eventer fissi (Zayn, Owens, Corbin, Styles, Joe, Rollins, Wyatt, Miz) ed in più c'è ancora più gente che, seppur molto più in la, potrebbe stare in quelle posizioni (BigE/Xavier/Kofi, Tye Dillinger, Rusev, Big Cass, Cesaro, Neville). A questi bisogna aggiungere i futuri promossi da NXT (Bobby Roode, Aleister Black, Roderick Strong) e gli eventuali pezzi da 90 che potrebbero essere presi dalle indies (Kenny Omega, Adam Cole, Okada, etc.).... Tutti questi nomi, vuoi per età, vuoi per qualità sul ring e al microfono o vuoi per altri fattori (come il fattore mercato indiano per Mahal), sono probabilmente tutti migliori di Aries... In più Aries, pur avendo fatto bene nel feud con Neville, è probabilmente stato il wrestler delle indies ad aver più deluso ad NXT e ad esser comunque stato promosso.  Avrebbe potuto sicuramente avere qualche feud a livello mid-card/upper-card, ma poi? Non sarebbe mai stato più di uno Ziggler, con ancor più basse speranze di arrivare anche vicino al titolo massimo... Quindi invece di avere un nuovo caso CM Punk, meglio per Aries tornare nelle indies (dove c'è carenza di nomi forti, visto che NXT continua a prendere a due mani dai vari roster). 

 

Sulla questione delle indies, però, mi sento di spezzare una lancia in favore di Night... Perché il discorso del pubblico di Raw e SD che conosceva soltanto i wrestler di Raw e SD era vero quando lo show era limitato alla televisione e quando qualsiasi cosa all'esterno della WWE non veniva nemmeno nominata, quindi parliamo di almeno 6/7 anni fa... Adesso con l'avvento del Network, con l'avvento delle nuove generazioni e con la diminuzione del bacino di utenza, quel 10-20% di cui parli tu ste, si è alzato in modo netto... Ed NXT è uno dei motivi, visto che vengono sia trapiantati personaggi già esistenti al suo interno (Tommy End e Nakamura ne sono un esempio) sia ricreati alcuni personaggi (Roode, Eric Young, etc.), quindi è vero che l'impatto dipende da come vengono presentati in WWE (dove gli American Alpha o Bayley sono la versione scialba dei bei personaggi che erano ad NXT), ma è anche vero che ormai a molti è già nota la storia pregressa (quindi uno Styles o un Nakamura hanno più facilità a sfondare subito).

 

Ah, un ultima cosa su Aries... Si, ad NXT ha deluso come Face e si è ripreso soltanto parzialmente come Heel, però è anche vero che nel Main Roster è dovuto tornare come face (visto che Neville è il top heel della CW Division) e che si è trovato di fronte un Neville che non ne ha sbagliata una e che sta meritando ogni giorno del suo regno e che meriterebbe di restare campione a vita :asd:



#25
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Mah.. se lo dite voi...

Io sarei curioso di prendere AD UNO AD UNO ogni singola persona che è fan di Franchini e Posa su facebook e chiedergli (domanda bruciapelo, senza possibilità di consultare internet: wikipedia, youtube, twitter o network vari): chi era il bullet club, in quale federazione stava e chi ne erano i membri? Chi sia kenny omega? E cosa voglia dire la sigla CZW?

Se è come dite voi, almeno il 50% dei fans di wrestling sulle pagine di franchini e posa (che rappresentano un campione) dovrebbe facilmente saperlo.
e così fosse allora avete ragione, altrimenti no (anche perché qui secondo me si è condizionati dal fatto che sui forum ovviamente si parla tra "esperti" chi più chi meno.. quindi ovvio che su un forum.. su 1000 iscritti.. 900 almeno sanno queste cose.. ma, il grande pubblico non è solo chi sta sul forum, molti che seguono lo show, comprano i ppv o la maglietta all arena, magari sui forum non ci vanno nemmeno e per loro esiste solo il sito wwe..)
ps: inoltre su nxt, bisogna ricordarsi sempre che non va in televisione in america quello show, quindi è uno show appunto più di nicchia per chi se lo va a vedere apposta su internet o sul network, rispetto a raw e sd che anche il telespettatore occasionale può fermarsi a guardare, appassionarsi, incuriosirsi e dire.. perché no, proviamo a seguire.. :ahsisi:

#26
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Pps: i nomi di Bayley e degli AA da te citati, secondo me sono un esempio perfetto di tutto questo.. io non credo che sia la gestione scialba del main roster rispetto a prima che li ha condannati.. secondo me è proprio la differenza netta che c'è tra main roster (e quindi pubblico wwe in grande scala) e tutto il resto (nxt compreso, che è un pubblico più di settore) ad averli resi scialbi..

perché quello che funzionava in uno show di puro wrestling come nxt, non vuol dire funzioni poi in un contesto più complesso in cui poi entrano in gioco molti più aspetti..
ad nxt anche gimmick "mosce" come "l'abbracciosa bonaria" erano in grado di tenere la federazione saldamente in mano.. e perché? Perché la gimmick non era importante, l importante è che ci desse dentro e lottasse alla grande facendo super-match, come il fan vero di wrestling (inteso come disciplina) vuole.
portata nel main roster, dove gli standard cambiano.. ecco che il saper lottare bene non basta più.. la pallosità di un personaggio senza carisma subito emerge e perché? Perché non è in grado di magnetizzare gli spettatori più di superficie e meno legati alla purezza del lottato.. quindi ecco che bayley messa sul tetto della divisione a raw, ottiene un flop (come attenzione, ascolti, vendite, social che parlano di lei, ecc..) anziché prendere in mano tutto come a nxt..
Viceversa arriva una Alexa tutt'altro che "di razza" dal punto di vista del lottato.. che ad nxt non emergeva e nom riusciva ad ottenere attenzione dal pubblico, proprio per questo forse.. poi la porti nel main roster.. dimostra un super carisma e personalità in grado di sopperire a qualsiasi lacuna tecnica e subitamente conquista ascolti, vendite e socials che parlano di lei.. questa è la differenza tra nxt (roh, czw, njpw o quell altro che volete) e wwe.. c'è poco da fare.. :ahsisi:

Modificato da stegabri, 10 luglio 2017 - 16:29


#27
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Sul primo post, io mi riferisco più al quadro generale... I pubblici fuori dagli Stati Uniti sono dei campioni più difficili, perché appunto anche solo l'idea di andare a vedere uno show di wrestling si restringe appunto alla WWE e ad un numero ristretto di show minori, con gente che nel buon 70% dei casi nemmeno mai arriverà in palcoscenici più grandi (vuoi per mancanza di talento, vuoi perché non vengono scoperti).

 

La più grande fetta di fan viene dal Nord America dove praticamente c'è almeno uno show di una indie importante al giorno e con tanti house show c'è sempre la possibilità di seguire un evento... In modo minore questo si riflette anche in parti d'Europa (mi viene in mente l'Inghilterra in primis) e in Giappone. E sono abbastanza sicuro che su quel campione, magari non al perfetto 50% però ci si dovrebbe avvicinare parecchio. 

 

E anche NXT, conta che i ratings dei Main Show stanno ormai raggiungendo i minimi storici, anche perché la televisione sta passando generalmente in secondo piano, soprattutto in un paese come l'America dove la televisione può essere completamente sostituita da servizi di streaming compreso il WWE Network (dove NXT è uno degli show di punta). Quindi NXT è si meno seguito del Main Roster, ma comunque è visto da buona parte dei fan WWE.

 

 

 

Sul secondo post, il tuo post è sostanzialmente sbagliato... O, meglio, dando uno sguardo superficiale, può sembrare che tutti i personaggi di NXT siano presentati come wrestler generici senza una storia/senza un personaggio. L'unica differenza tra il Main Roster ed NXT è che il personaggio e la storia non viene scritta o sviluppata con i promo e le interviste, ma viene sviluppata principalmente con quello che succede sul ring... L'arco di Bayley è stato quello di una superfan che pur continuando a perdere riesce a dimostrare di appartenere al wrestling, riuscendo a vincere il titolo in un match in cui non si è mai buttata giù e poi dimostrando nelle successive difese che se era arrivata in cima non era successo per caso...

 

Nel Main Roster ha fatto lo stesso lavoro che ad NXT è durato per un anno, in nemmeno 6 mesi :asd:... Dal lottare testa a testa con Nia Jax e non risparmiare alcun colpo contro Asuka all'aver paura di usare una mazza da kendo contro Alexa Bliss... Trova le differenze.

 

Anche gli American Alpha... Tutta la storia di come Gable ha spinto per formare la coppia e di come se inizialmente Jordan avesse accettato solo perché così aveva i riflettori su di se, fino al momento in cui i due si sono consacrati al primo Dusty Classics diventando non una coppia qualsiasi, ma due "fratelli". A Smackdown fino ad ora sono stati soltanto una coppia buona sul ring e basta (almeno fino alle ultime settimane, visto che hanno messo in mostra Gable di più).

 

Le esplosioni del pubblico quando sia Bayley che gli American Alpha hanno vinto al titolo, dovrebbero farti capire quanto ad NXT sono stati in grado di farti attaccare al personaggio. E gli esempi non si fermano qui, visto che la stessa cosa (da personaggio ad NXT ad anonimo nel Main Roster) può essere applicata a decine di altri atleti: Tyler Breeze, Sasha Banks, gli Ascension, Bo Dallas, etc...

 

Alexa è l'esatto esempio che conferma la mia tesi... La gimmick che gli hanno iniziato a dare ad NXT da presuntuosa opportunista (ricordo un Triple Treath tra lei, Bayley e Nia Jax) è stato perfezionata nel Main Roster e usate nel modo migliore possibile. Ad NXT ha avuto per tutto il tempo un numero elevato di ostacoli (fine del push delle Horsewomen, push di Bayley, push di Asuka), a SD per il ruolo di top heel aveva come unico ostacolo Natalya e una volta ingranato con il personaggio è diventata la logica campionessa (prima di quanto ci si aspettasse). E la cosa è poi stata traslata a Raw.



#28
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Le esplosioni del pubblico quando sia Bayley che gli American Alpha hanno vinto al titolo, dovrebbero farti capire quanto ad NXT sono stati in grado di farti attaccare al personaggio. E gli esempi non si fermano qui, visto che la stessa cosa (da personaggio ad NXT ad anonimo nel Main Roster) può essere applicata a decine di altri atleti: Tyler Breeze, Sasha Banks, gli Ascension, Bo Dallas, etc...

a me invece questo che hai scritto fa sembrar ancor più reale la mia di tesi..
perché lo hai detto tu stesso.. perché tutti questi personaggi ad nxt hanno avuto successo mentre a raw o sd faticano ad ingranare ed hanno di conseguenza meno impatto e meno spazio?
La risposta è quella che ti ho dato sopra, perché cambia il pubblico.. da un pubblico che vuole solo puro wrestling, si passa ad un pubblico più vasto e vario, tra cui permane questa categoria che segue anche nxt, ma a loro se ne innestano migliaia/milioni di altri che cercano tutt altro..

altrimenti spiegami tu.. Perché bayley (o anche gli altri nomi che hai fatto) ad nxt sono stati mattatori dello show, figure cardine, e nel main roster solo comprimari che al momento del push hanno floppato?
il fatto dei canti pro-bayley conta ben poco.. (basta inquadrare quei 300 fan che esultano nell arena ed ecco che sembra che tutta l arena intera sia interamente presissima da lei..) Perché dimmi se Bayley campionessa di raw funzionava davvero come aveva funzionato ad nxt, perché non l hanno lasciata? Perché alla prima occasione l hanno subito rimpiazzata con alexa?

la risposta è semplicissima e non è perché bayley è stata trattata male dalla dirigenza o bookata in modo scialbo come dici tu (perché ricordiamolo avevano costruito anche tutta la storia che bayley era stata la prima a battere charlotte in ppv, segno questo che su di lei puntavano davvero in un primo momento) è che bayley campionessa in un main roster NON FUNZIONAVA.. non portava money e non faceva scalpore attorno a sé (esattamente come gli AA, motivo x il quale sono spariti dopo il push in avvio).. la wwe è una major legata al mero business e in un contesto così o funzioni subito o ti siedi in panchina (sperando magari ripassi un secondo treno come successo x dire con mahal).. :ahsisi:

poi oh se vuoi, e volete, pensare che invece hanno agito cosi perché sono dei deficienti che non sanno valorizzare i vari bayley, AA e tutti gli altri che hai detto, perché ad nxt erano al top mentre ora è la wwe ad averli resi scialbi apposta.. liberissimi di crederlo. ;)

#29
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Stai semplificando troppo il tutto... Alexa ha funzionato perché oltre ad essere brava è stato presentata nel modo giusto... Il feud con Becky ne ha messo in mostra tutto quello che già ad NXT aveva mostrato di buono, ovvero il fare l'arrogante e opportunista... E da lì è stato tutto fatto in pilota automatico, visto che il resto era solo lei che doveva affermarsi con quel personaggio...

 

Bayley (che per inciso personalmente non preferisco sopra Charlotte, Sasha o Alexa stessa in generale) ha il personaggio dell'Underdog che lotta contro le avversità per 4 anni ad NXT vincendo il titolo dopo 1 anno di rincorsa al titolo ha battuto finalmente Sasha, per poi dimostrare nelle varie successive difese di non essere soltanto una semplice underdog ma di meritare il titolo... Nel Main Roster ha vinto il debutto, è andato immediatamente per il titolo e nella lotta titolata, poi ha avuto il feud altamente dimenticabile con Dana, per poi essere nuovamente catapultata nella scena principale, Sole Survivor nel Survivor Series Match femminile, Nia Jax battuta, titolo vinto durante un Raw casuale, rotta la streak di Charlotte e vittoria a Wrestlemania... Il tutto senza considerare che da Survivor Series a Wrestlemania tutte le sue vittoria sono state o casuali o legate all'intervento di Sasha... Tutto questo nell'arco meno di 1 anno nel Main Roster.

 

Ad NXT sapevano quando farla essere la Bayley che abbraccia e che fa la simpatica e quando deve essere disposta a staccare la testa alla rivale se mandata oltre i suoi limiti (match contro Sasha o contro Asuka).... Nel Main Roster è una demente che abbraccia il suo intervistatore ed ha sempre il sorriso stampato sul volto e che non riesce ad usare una cavolo di mazza da kendo in un match estremo :asd:... Per me sono due personaggi completamente diversi...

 

 

Non è questione di catalizzare un pubblico più piccolo, perché allora Kevin Owens, Sami Zayn, Nakamura e tutti gli altri dovevano fallire miseramente come Bayley... Però Owens è stato mostrato come il Prizefighter che era ad NXT, Sami Zayn come l'underdog che non si arrende che era ad NXT e Nakamura come il wrestler puro che era ad NXT... Però se prendi un personaggio e gli togli ciò che lo ha reso grande agli occhi del pubblico (il cammino per Bayley, l'atteggiamento di Tyler Breeze o l'alone mistico agli Ascension) allora stai praticamente presentando un nuovo personaggio non quello di NXT.

 

The Miz è bravo, non sarà il migliore sul ring, però è complessivamente un ottimo wrestler... Togligli la possibilità di fare l'arrogante fifone ed hai un personaggio che non è più The Miz e che deve fare i salti mortali per farsi apprezzare (ed infatti il periodo prima dell'arrivo di Maryse nessuno se lo cagava)... 



#30
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Ok.. posso condividere ciò che dici.. ma allora perché se bayley funzionava ad nxt e funzionava anche nel main roster, togliergli come hai detto tu, le sue caratteristiche? E bruciarla solo dopo pochi mesi?
boh.. io non penso siano così degli stupidi.. un motivo ci sarà credo.. se funzionava come leader della divisione non l avrebbero rimpiazzata subito, dopo nemmeno un mese di regno, con Alexa..

owens lo vedo come un esempio non paragonabile perché owens, anche se a me non fa impazzire, però SA tenere il centro della scena e fare lo show.. per questo ha sfondato, indipendentemente secondo me da quel che faceva ad nxt.. bayley boh.. le pochissime volte che l ho sentita parlare (poi magari son stato sfigato io a beccarla in momenti non in giornata) aveva la capacità di intrattenere di un termosifone xD questo dico io quando parlo di differenze.. perché se ad nxt anche non parli mai (esempio asuka che ha fatto un anno intero senza dire una parola in pratica) i tifosi se ne fregano perché vogliono il match e solo quello.. nel main roster no.. non ci sono solo quelli che vogliono il match (tipo te o night) ma anche quelli che guardano x vedere la storia e capire i perché dei rancori, delle sfide e dei tradimenti (come me).. e bayley (almeno x le volte che l ho vista io) da questo punto di vista è lacunosa, x questo ho detto che una volta messa al top, non ha funzionato.. e credo lo stesso sia x gli AA.
poi oh, se ci sono altri motivi che non so che hanno spinto wwe a "distruggere" bayley, gli aa e gli altri.. e che non l hanno fatto x i soli risultati di business, allora ok, mi sbaglio io. :)



ps: su zayn non mi sono espresso appositamente perché sarei di parte, dato che è un personaggio che proprio non riesco a digerire.. lo trovo insopportabile proprio.. tornerei a vedere SD anche domani, se lo ritrasformassero nEL Generico, non perché fossi fans di el generico eh, ma perché qualsiasi personaggio dato lui da interpretare sarebbe nettamente più interessante da seguire di Sami Zayn (mi fa lo stesso effetto che fa a te Ain't, Carlito del mio show nella bof, venir voglia di cambiar canale) :ahsisi: :asd:

#31
R.D.27

R.D.27

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2780 post
  • Iscritto il 13-agosto 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piacenza

Awards:

Allora, devo per forza entrare nella discussione, perché ho letto certe robe all'inizio...

 

EDIT: Stavo scrivendo un papiro enorme, e rileggendolo a metà sono arrivato alla conclusione che non ce n'era bisogno, e quindi cercherò di riassumere in qualche frase quello che volevo dire.

EDIT 2: No, sono arrivati anche altri post nel frattempo :asd: 

 

Dai nomi fatti in precedenza solo AJ Styles è l'unico che è stato pushato perché aveva un enorme base di fan dietro (ma non era questo l'unico motivo, ...). Lui è l'indy guy più famoso di tutti, che bene o male anche chi seguiva solo il prodotto WWE lo aveva sentito nominare (sempre se non vivesse in qualche posto sperduto senza internet) sui social da ben prima che debuttasse in WWE. 

Mentre tutti gli altri tra Balor, Owens e Nakamura non hanno mai avuto la fama di Styles, non ce l'anno ora nel Main Roster, e manco a parlarne di quando sono approdati ad NXT agli inizi. Loro sono designati a stare nel top della card negli anni a venire perché sono i "prodigi" di Hunter, i suoi figlioletti, che lui ha "scoperto" e che ha fatto crescere insieme alla sua adorata NXT (ma anche qui Owens non era designato per arrivare al top, ma sono entrati di mezzo altri fattori, ...).

 

 

Per quanta riguarda quello detto da Stegabri, parentesi Reigns;

E invece si Ste, Strowman è il perfetto avversario. E' l'unico ad avere acceso la fiamma di tutti i fans quando c'è Reigns di mezzo (in senso positivo). Ad oggi questo è il miglior programma in singolo di Reigns dallo split dello Shield. Per un face non bravo al microfono, è servito un heel ancora meno bravo al microfono per far scattare la scintilla, e come hanno fatto? semplicemente entrambi portano la rivalità ad uno scontro fisico, nudo e crudo, senza entrare in un incontro più tecnico come nel feud con Styles dove Reigns peccava; riescono a migliorarsi a vicenda ogni volta e portano il livello della contesa a sorpassare lo standard di base ricreando gli angle che capitavano anni e anni fa (sopratutto l'ultimo di Great Balls of Fire!). A mio modo di vedere tutto quello che hanno fatto con Strowman è stato ineccepibile, e con l'inserimento di Reigns hanno da una parte rovinato la situazione (per la vittoria pulita di Reigns pre-WM), e dall'altra reso interessante (con quello fatto dal post-WM fino al PPV di ieri). (Aspettando naturalmente il job conclusivo di Braun in futuro, che inevitabilmente cambierà l'opinione)

 

E per la parentesi giovani arrivati di NXT;

Anche qui devo dire di non essere d'accordo, secondo me il problema è sempre stata la gestione, per qualsiasi talento uscito da lì. L'unico che pareva avere un piano "studiato" quando è stato promosso era Finn Balor, ma che con il conseguente infortunio non si può più valutare. Tutti gli altri nel bene o nel male hanno sguazzato nel nulla cosmico prima di brillare (Charlotte, Carmella, Corbin, Neville) o di sprofondare ancora peggio (Bayley, Amore e Cass, Bray Wyatt, American Alpha, Crews e molti altri che però non sono messi così male come questi che ho citato).

 

Sulla questione del vendere secondo me sbagli alla grande. Gente come Bayley, Finn Balor ed Enzo & Cass, vendono il doppio (se non il triplo) di semplice merchandise rispetto a gente che ha sempre il titolo attaccato alla vita come The Miz o la stessa Bliss, senza che essi vincessero 3 volte a testa i titoli della loro categoria in un anno, e questo per dire che oltre a non fare incetta di titoli, manco gestiti con il guanto di velluto erano... 

 

Inoltre bisogna tenere conto delle politiche nel backstage, non sempre sfondano solo quelli che sono i più bravi a far guadagnare l'azienda, ci sono miriadi di fattori in gioco, dai più banali e a volte increduli fino alle teorie più complottistiche.

E la situazione attuale a Raw conferma la mia tesi, in questo momento la questione del titolo Universale è scritta con l'indelebile fino a WM e gente che sono money per la WWE come Rollins o Balor non fanno nulla da mesi e mesi perché il posto là in alto è già occupato.

 

 

PS: Ah, un consiglio per i pastori, non iniziate a catalogarvi come tifosi "smart", che di imparare non si smette mai. ;)

 

PS2: Letto ora l'ultimo post di ste, pardon.



#32
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Ok.. posso condividere ciò che dici.. ma allora perché se bayley funzionava ad nxt e funzionava anche nel main roster, togliergli come hai detto tu, le sue caratteristiche? E bruciarla solo dopo pochi mesi?
boh.. io non penso siano così degli stupidi.. un motivo ci sarà credo.. se funzionava come leader della divisione non l avrebbero rimpiazzata subito, dopo nemmeno un mese di regno, con Alexa..

owens lo vedo come un esempio non paragonabile perché owens, anche se a me non fa impazzire, però SA tenere il centro della scena e fare lo show.. per questo ha sfondato, indipendentemente secondo me da quel che faceva ad nxt.. bayley boh.. le pochissime volte che l ho sentita parlare (poi magari son stato sfigato io a beccarla in momenti non in giornata) aveva la capacità di intrattenere di un termosifone xD questo dico io quando parlo di differenze.. perché se ad nxt anche non parli mai (esempio asuka che ha fatto un anno intero senza dire una parola in pratica) i tifosi se ne fregano perché vogliono il match e solo quello.. nel main roster no.. non ci sono solo quelli che vogliono il match (tipo te o night) ma anche quelli che guardano x vedere la storia e capire i perché dei rancori, delle sfide e dei tradimenti (come me).. e bayley (almeno x le volte che l ho vista io) da questo punto di vista è lacunosa, x questo ho detto che una volta messa al top, non ha funzionato.. e credo lo stesso sia x gli AA.
poi oh, se ci sono altri motivi che non so che hanno spinto wwe a "distruggere" bayley, gli aa e gli altri.. e che non l hanno fatto x i soli risultati di business, allora ok, mi sbaglio io. :)



ps: su zayn non mi sono espresso appositamente perché sarei di parte, dato che è un personaggio che proprio non riesco a digerire.. lo trovo insopportabile proprio.. tornerei a vedere SD anche domani, se lo ritrasformassero nEL Generico, non perché fossi fans di el generico eh, ma perché qualsiasi personaggio dato lui da interpretare sarebbe nettamente più interessante da seguire di Sami Zayn (mi fa lo stesso effetto che fa a te Ain't, Carlito del mio show nella bof, venir voglia di cambiar canale) :ahsisi: :asd:

 

La loro idea, almeno secondo me, era quello di avere tutto e subito... Per fare un analogia:

 

- ad NXT Bayley è stata una bistecca che è stata cotta nel giusto tempo e di cui sono state curati tutti i dettagli, dalle facce scottate alla giusta quantità di sale e olio...

- nel Main Roster, Bayley è stata una bistecca cotta in 2 minuti nel forno a microonde, con sale e olio messi a caso e senza nemmeno scottare le facce...

 

Io fan, ovviamente la bistecca di NXT, una volta provata, me la mangio tutte le sere perché so che mi piace... Quando vado nel ristorante Main Roster e vedo che fanno la stessa bistecca di NXT, prendo di nuovo la bistecca, ma una volta provata, anche se a qualcuno potrebbe piacere, capisco che non vale la metà di quella di NXT e quindi se non ne ho voglia non la mangio :asd:

 

 

E comunque vedi che NXT non è mai stato solo match e basta... Certo non si può paragonare con Raw e SD, perché NXT ha a disposizione la metà o un terzo del tempo e quindi li usa come meglio è possibile. La differenza con Raw/SD è che, fatte le dovute eccezioni, ad NXT è ancor di più la psicologia in ring che racconta il match... Ti faccio l'esempio di The Revival contro #DIY di Toronto... La coppia heel che gioca sporco e che usa ogni mezzo per restare al top, contro la coppia face amata dal pubblico... In un match sono riusciti a riassumere una rivalità che è perdurata per mesi (iniziata dopo Giugno, il match è arrivato a Novembre), cosa che in WWE si vede poco (l'hanno fatto in parte in Joe/Lesnar di ieri notte, però qualitativamente non c'è storia).



#33
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Beh dicendo che Strowman è meno bravo al microfono di reigns ti sei gia risposto da solo sul fatto che non potrà mai essere un super-cattivo, ma al massimo un big show, un kane o un mark henry (inteso come il cattivone grosso che mena facendo valere la forza)..
non metto in dubbio che possa essere un feud interessante il loro (non l ho seguito, quindi non lo posso giudicare), ma a sensazione dubito che Strowman sia un heel in grado di sostenere feud molto lunghi nel tempo.. proprio perché essendo monocorda (un heel che fa esclusivamente affidamento sulla forza) solo quello può fare.. mancano gli heel mentali (come appunto gli edge o i hhh) quelli che sanno tenere l eroe in scacco anche per un anno intero (ricordiamoci edge vs cena del 2006 che dall inizio di gennaio (incasso valigetta a nyr).. ebbe il capitolo finale ad ottobre inoltrato in uno steel cage a raw. :ahsisi:
(E non ditemi Miz e Wyatt perché Miz è sempre stato un po un Will Coyote da quel punto di vista, nel senso che spesso i suoi piani malvagi sono crollati malauguratamente al momento decisivo e Wyatt ormai gira e rigira, con tutti i fallimenti rimediati, ha perso ogni appeal x sostenere un ruolo così).




ps: al di là che non darei cosi per certo che alexa sia dietro a bayley come vendite di merchandising.. ma io quando parlavo di business non mi riferivo solo ai gadget venduti (che è ovvio che un face fa vendere di più perché copre tutta la fetta bambini, che è una buona parte della torta), ma anche a tutto il resto.. la vendibilità dell evento, la capacità di far discutere e quindi di far parlare del prodotto wwe, anche le tv i giornali, ecc.. per dirne alcune, ma ce ne sono millemila di queste voci, la maggior parte che nemmeno noi sappiamo.

io non penso che i booker wwe siano impazziti e di punto in bianco abbiano deciso di togliere, senza alcun motivo reale, il titolo a bayley dopo solo un mese x darlo ad alexa (o stessa cosa a SD con gli AA e gli Usos), se lo hanno fatto ci sarà una ragione.. e per me (poi magari mi sbaglio, ma io ritengo sia questo il motivo) lo hanno fatto perché si sono ritrovati con una Alexa a sorpresa molto funzionale al prodotto, contro una bayley invece meno catalizzatrice di attenzioni e opinioni rispetto a ciò che si immaginavano al momento del push.



Pps: letto ora...
"superstraordinario" l esempio della bistecca di Ain't :D mi è piaciuto ed è indovinatissimo. :clapclap: :D

però al tempo stesso ti fa capire allora perché bayley nel main roster non può funzionare.. perché ad nxt, uno show che va molto più x le lunghe (con feud che magari hanno settimane di pausa tra un match e l altro, in cui i personaggi non appaiono nemmeno in scena, x motivi di tempo e spazio scarni) ella ha tutto il tempo di "cuocersi" con calma e arrivare ad essere nel piatto al momento giusto, anche dopo anni ed anni..
in wwe (nel main roster) NO! Li non hai tempo! O funzioni o non funzioni.. o sei "cotto e mangiato".. oppure, se devi rosolarti x benino x essere buono, vai in panchina a farlo.. perché lì non ti aspettano..
vedi quindi che c'è differenza tra main e nxt (e show minori).. e c'è differenza tra il funzionare ed il poter funzionare bene, tra main ed nxt. :sisi: ;)

#34
R.D.27

R.D.27

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2780 post
  • Iscritto il 13-agosto 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piacenza

Awards:

Beh dicendo che Strowman è meno bravo al microfono di reigns ti sei gia risposto da solo sul fatto che non potrà mai essere un super-cattivo

 

Io non ne sarei così sicuro, visto che questa volta pure il fantomatico super-eroe del futuro non è bravo al microfono, e non era mai successo. :P



#35
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:


Beh dicendo che Strowman è meno bravo al microfono di reigns ti sei gia risposto da solo sul fatto che non potrà mai essere un super-cattivo

 
Io non ne sarei così sicuro, visto che questa volta pure il fantomatico super-eroe del futuro non è bravo al microfono, e non era mai successo. :P

anche questo è vero.. :asd:


ragion per cui servirebbe un super cattivo ancor più loquace! XD
altrimenti immaginati strowman e reigns che a novembre sono ancora a menarsi.. portando in scena settimana dopo settimana solo meri scontri fisici in cui si menano come Peter Griffin ed il Gallo Cedrone.. cioè bello 2-3 volte... già alla 5-6 volta.. sai che noia una mera zuffa così, senza aver altri ingredienti. :ahsisi:

(Poi oh.. magari tra un mese.. si scopre strowman mega mente malvagia degna del dottor Male... :asd: ed allora cambia tutto! (anche se striderebbe col fatto che sino ad un anno fa era succube di wyatt.. perché fosse stato cosi sagace, non sarebbe mai stato soggiogato da uno come wyatt). XD

#36
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Pps: letto ora...
"superstraordinario" l esempio della bistecca di Ain't :D mi è piaciuto ed è indovinatissimo. :clapclap: :D

però al tempo stesso ti fa capire allora perché bayley nel main roster non può funzionare.. perché ad nxt, uno show che va molto più x le lunghe (con feud che magari hanno settimane di pausa tra un match e l altro, in cui i personaggi non appaiono nemmeno in scena, x motivi di tempo e spazio scarni) ella ha tutto il tempo di "cuocersi" con calma e arrivare ad essere nel piatto al momento giusto, anche dopo anni ed anni..
in wwe (nel main roster) NO! Li non hai tempo! O funzioni o non funzioni.. o sei "cotto e mangiato".. oppure, se devi rosolarti x benino x essere buono, vai in panchina a farlo.. perché lì non ti aspettano..
vedi quindi che c'è differenza tra main e nxt (e show minori).. e c'è differenza tra il funzionare ed il poter funzionare bene, tra main ed nxt. :sisi: ;)

 

Non è che ci volesse tanto per rendere Bayley interessante... Dal debutto di Agosto a Wrestlemania, invece di cancellare quanto di buono fatto sul personaggio ad NXT, bastava costruire un percorso simile... Feud con Dana (vinto), difficoltà contro Nia Jax nei mesi successivi, riuscendo alla fine a vincere lo scontro finale verso il periodo di Survivor Series, match per il primo sfidante contro la face Sasha magari dando la possibilità alle due di avere il match che sono capaci di fare e a Wrestlemania la coroni finalmente campionesse, dopo una lunga rincorsa e con l'aggiunta di avere anche la fine della streak di Charlotte...

 

L'unica cosa diversa che non concerne Bayley, era quella di trovare qualcuno da mandare contro Charlotte nel periodo tra Survivor Series e Wrestlemania (Dana?), mentre per il resto non cambia nemmeno il piano complessivo, visto che comunque durante tutto questo periodo è continuato il feud Sasha/Charlotte...

 

Stessa cosa per gli AA, d'altro canto... Hanno vinto il titolo in un match random nel corso di una puntata settimanale di SD, dopo aver avuto mezzo feud con gli Usos (3 match sparsi per le puntate di SD) e poi hanno difeso il titolo in un Tag Turmoil bookato a caso prima di perdere le cinture... Non c'è stata nemmeno la voglia di mostrare un personaggio xD.

 

 

Pretendere che un personaggio funzioni di getto è una cosa irrealistica... I tanto decantati atleti che stanno rubando la scena in questo periodo, nei loro primi periodi non erano nulla di eccezionale... Miz al debutto poteva al massimo sperare di fare una carriera alla James Ellsworth, la stessa Alexa era una face sbiadita ad NXT o ancora Strowman che adesso viene venerato in tutti i forum di wrestling, fino a 6 mesi fa faceva ribrezzo la sola idea si avvicinasse anche solo al titolo secondario. 



#37
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Strowman che adesso viene venerato in tutti i forum di wrestling, 

no vabbe questa frase meriterebbe già da sola una discussione tutta sua, perché è LOLLISSIMA (per usare un termine alla Comet :asd: )

io non sono un frequentatore di forum (difatti oltre a questo non bazzico null altro quindi non so), ma sta cosa che mi hai detto è una bomba..
cioè davvero sui forum (in generale) Strowman viene idolatrato?! Cioè i forum composti dagli stessi fans che contestano Reigns perché è un omone muscoloso che mena senza tecnica ma solo con forza e non sa parlare, idolatrano Strowman per essere un omone muscoloso che mena senza tecnica ma solo con forza e non sa parlare?
:lucagiurato:

questa è EPICA.. e già da sola fa capire tante tante cose.. :loool:

#38
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

La differenza è che Reigns è un face di cui ad una persona dovrebbe interessare, mentre Strowman è un heel che deve solo menare le mani... 

 

P.S: In più, Strowman partendo da 0 come capacità sul ring, presenza scenica, etc., è arrivato ampiamente sulla sufficienza (ed ha aiutato la lenta costruzione partendo con i millemila squash). Reigns è partito già da una base solida, per poi oscillare tra il sufficiente ed il mediocre...



#39
Night Angel

Night Angel

    AEW Club

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3193 post
  • Iscritto il 09-febbraio 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Chicago, Illinois

Awards:

bella come si è evoluta la discussione. Cmq Strowman normale che venga idolatrata: fa quello che deve fare. Reigns invece...

 

ps: per chiudere quickly la questione "booking", Ste, intanto:

 

- no, non ho mai notato il topic perché non entro nella sezione off-topic. Io vado nella sezione ufficiale e qui nelle news. BASTA

- se io fossi un booker, terrei in considerazione il parere dei mark, ma cercherei di soddisfare più gli smart.

 

ps2: R.D.27 spero vivamente che non ti stessi riferendo a me con pastore, perché sarebbe piuttosto triste, visto che io sto discutendo con pacatezza e tu ti inserisci nel discorso con questa piccola presa per il culo.



#40
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Mah.. va bene..

Per me, se non piace lo stile dell'uno, per coerenza non può piacere nemmeno lo stile dell'altro (perché ok che uno ci è arrivato con costruzione, gli squash, ecc.. mentre l'altro uscito dallo shield era già su quel livello (che poi, è inesatto anche questo, perché Reigns la sua costruzione da "uomo forte" ce l'ha avuta già nello shield, dove in un primo momento era uno dei tre, poi è sempre più diventato l'X-factor decisivo del gruppo... viceversa Strowman nella Family era ed è sempre rimasto uno dei tre, forse sì, ha avuto qualche exploit, ma niente di che, niente da porlo già su un piedistallo tale da sopravvivere da solo, ergo gli sono serviti gli squash e la lenta costruzione che dici).. perché quello fanno.. due omaccioni forzuti, che a fatica spiccicano un discorso vero e proprio, che hanno poca tecnica e puntano tutto sulla potenza (la differenza, che ci vedo io, sta solo nel fatto che uno viene percepito come un omaccione messo lì perché raccomandato da The Rock, e quindi sta sulle balle, mentre l'altro è un omaccione che sta lì perché è forte, e quindi sta simpatico). :ahsisi:


edit:

ps: per chiudere quickly la questione "booking", Ste, intanto:

 

- no, non ho mai notato il topic perché non entro nella sezione off-topic. Io vado nella sezione ufficiale e qui nelle news. BASTA

- se io fossi un booker, terrei in considerazione il parere dei mark, ma cercherei di soddisfare più gli smart.

Allora dacci un occhiata. :up:

 

Secondo me ti può piacere (se ti piace scrivere e raccontare ovviamente) ;)






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi