News che continuano dai due post-precedenti, stavolta la versione di Dave Meltzer
- Andrade è presto diventato uno dei personaggi universalmente più amati nel backstage. I producers degli eventi live gli hanno concesso ottime recensioni e anche gli altri talenti apprezzano, in generale, la sua abilità.
Vince sembra intenzionato a concedergli un push, ma ha paura che la lingua possa frenarlo, per questo gli è stato assegnato un tutor per la lingua e ha iniziato a parlare di più in inglese nei suoi promo per fare pratica e non dover fare esclusivamente affidamento su Zelina Vega.
- Per quanto riguarda la situazione di Lars Sullivan.
La WWE e Lars erano già a conoscenza dei commenti e l'intenzione era quella di ignorare il tutto perché il più delle volte, scusarsi fa più danni che altro.
A quanto pare gli stessi attacchi d'ansia di Sullivan avuti poco prima del suo debutto derivavano proprio da questi commenti e dal fatto che molto probabilmente sarebbero nuovamente tornati a galla questi commenti. Sullivan era quindi preoccupato delle ripercussioni sulla compagnia e sulle persone a lui vicine.
Successivamente, le proteste di alcuni sponsor (tra cui di sicuro la Mars) e alcuni messaggi di alcuni atleti facenti parte di minoranze (Big E e Kalisto), la WWE ha optato per la multa e ha fatto scusare Sullivan.
Sullivan ha poi proceduto a scusarsi personalmente con diversi atleti (tra cui il New Day e Titus O'Neil), ottenendo grossi messaggi di supporto, visto che le sue scuse sembravano sentite e che comunque Sullivan sembrava una persona diversa e che sapeva che ciò che aveva detto era sbagliato.
Per quanto riguarda la multa, è effettivamente di 100.000 euro ed è giustificata dal fatto che nei contratti la WWE specifica che possono essere prese azioni del genere. Sullivan al momento non dovrebbe avere i soldi necessari per pagare quella somma (avendo appena iniziato tra i grandi) e quindi la somma gli sarà detratta da futuri stipendi.
- Confermata la storia secondo la quale Triple H è la persona più frustrata di quanto accade nel Main Roster a livello di booking.
Il grande problema non è Vince che non accetta suggerimenti, ma è Vince che prende troppi suggerimenti e finisce per cambiare ogni cosa modificando storyline ed idee.
Per quanto riguarda cosa accadrà con l'inizio della XFL, Meltzer ritiene che, per quanto Vince sembri intenzionato a continuare a lavorare su entrambe a tempo pieno, farlo sarà impossibile, visto che già allo stato attuale Vince lavora ogni giorno fino alle 3 di mattina e gli unici momenti liberi sono il venerdì (che passa quasi interamente ad allenarsi) e nel fine settimana guarda un po di football.
Probabile che con l'inizio della XFL e con il grosso investimento fatto su di essa, Vince si concentri molto più su quello.
- Per quanto riguarda la situazione familiare: Triple H si prende la sua posizione, ma non lo fa mai davanti ad altri; Stephanie ha praticamente zero potere a livello creativo; Shane da input sulle sue storie, ma essi vengono praticamente sempre ignorati.
- Sulla situazione di Road Dogg, a quanto pare il suo addio è stato condizionato dal forte stress. Si pensa che quando e se deciderà di tornare, lo farà per Triple H in qualche forma.
- A smentire la recente news che parlava della gimmick di Sami Zayn come una estensione del pensiero di Vince McMahon, sembra che invece la gimmick e i promo siano interamente ideati da Sami Zayn stesso.
- Per quanto riguarda il contratto televisivo della AEW
Il giorno della settimana non è ancora ufficializzato. Si parla di Martedì o Mercoledì.
Se andasse in onda il martedì, probabile che, come accadeva per la WCW, la durata venga ridotta e lo show faccia da "opener" per l'NBA
Il nome dello show non è stato deciso
La federazione sta negoziando per i diritti televisivi anche in Gran Bretagna e Canada, che sono le priorità dopo gli US. C'è la volontà per aprire i mercati anche in Australia e Messico
Il prezzo per i PPV sarà 49.95$ ed il motivo è che non hanno potuto abbassare tali prezzi, perché obbligati a restare nel range previsto dai provider. La WWE lo può fare perché avendo il nome ha deciso di farlo e di restare con i provider che glielo hanno permesso.
Discussioni tra Tony Khan (presidente AEW) e Kevin Reilly (presidente TNT e TBS) andavano avanti da un anno e ancor prima del successo di All In. Le negoziazioni serie sono iniziate a metà Novembre, con Khan che aveva promesso nomi importanti ed è riuscito ad ottenerli tutti.
WarnerMedia pagherà per la produzione, anche se non è chiaro quale sarà il livello di produzione
Inoltre verranno divisi i soldi delle pubblicità, che sta ad indicare che il programma sarà "ad friendly" (presumibilmente sul PG)
TNT è disponibile in 90 milioni di case, che è leggermente più di USA Network (89 milioni). USA Network batte TNT nei ratings, principalmente grazie a Raw e Smackdown.
- Uno degli ultimi match annunciati per il PPV della AEW è un tag team match femminile con protagoniste wrestler giapponesi (Aja Kong, Yuka Sakazaki & Emi Sakura vs Hikaru Shida, Riho & Ryo Mizunami).
A quanto pare questo match è stato organizzato e gestito da Kenny Omega, che vuole farne uno showcase del wrestling femminile giapponese. L'idea è quella di usare il wrestling femminile giapponese come la WCW usava il wrestling messicano e cruiserweight, ovvero come fattore unico e speciale rispetto al resto del wrestling.
Aja Kong è una Hall of Famer e una delle maggiori star degli anni 90 in Giappone; Sakura è una veterana da 24 anni nell'ambiente che lavora anche come allenatrice; Shida è un ex-attrice che decise di diventare wrestler dopo aver interpretato il ruolo di wrestler in un film ed essersi innamorata della disciplina.
EDIT: Due breaking news che sono uscite praticamente mentre scrivevo il tutto xD
- Alexa Bliss è stata dichiarata non medicalmente idonea a combattere ed è stata rimossa dal Money in the Bank, con la sostituta che sarà annunciata più avanti.
- Ric Flair è stato portato in ospedale a seguito di un grave problema di salute. Al momento non si conoscono dettagli.
Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 16 maggio 2019 - 17:53