Nuovo podcast con Jon Moxley (citazione necessaria
)... Inizialmente non volevo citarne nuovamente gli estratti, però quella con Jericho è stata più per il fattore "WOW", mentre questa con Wade Keller (giornalista) è molto più tecnica e altrettanto interessante...
Stavolta mi tengo molto più stretto e cito soltanto gli estratti che trovo in giro... Anche perché questa dovrebbe essere soltanto la prima parte 
- Intervista registrata il 29 Maggio.
- Jon dice che l'intervista con Jericho è stata catartica e, nella sua testa, era pronto a farla da molto tempo.
- Jon dice che ha voluto trattare quell'argomento, perché ci sono tanti fan (ma anche giornalisti) che credono di sapere cosa accade, ma in realtà non sanno nulla.
- Jon dice che il promo "Paradigm Shift" l'ha fatto in una sola ripresa... Nessun approvazione, nessuno script. Ha semplicemente detto a Cody di fargli trovare una telecamera pronta per quando arrivava nel backstage. Ha registrato 3 promo (di cui uno ancora non rilasciato) in meno di 10 minuti. Sente di aver fatto più in quei 10 minuti che in tutta la sua carriera in WWE.
- Jon conferma di essere andato "fuori dallo script" in diverse occasioni in WWE. Una volta, in Atlanta, c'era Vince che lo rincorreva nel backstage per sgridarlo di essere andato "off-script". Dice di non averlo fatto spesso (anche quando sapeva non ci sarebbero state conseguenza, visto che era in partenza), più che altro perché temeva che un writer o un producer sarebbero stati licenziati.
- Jon dice che i wrestler non hanno paura di essere licenziati, perché il posto è praticamente assicurato. Al contrario writer e producer hanno molta paura e quindi si crea una dinamica strana tra wrestler e writer/producer.
- Jon dice che i writer non dovrebbero esistere nel wrestling, perché nessuno sa come sviluppare il proprio personaggio come i wrestler stessi.
- Jon dice che la sua arma più grande è il "saper parlare", arma che in WWE, secondo lui, gli è stata portata via.
- Parla di come gente come Dusty Rhodes e Roddy Piper, nella WWE attuale, non avrebbe l'opportunità di dimostrare di essere migliore al microfono di gente come Baron Corbin, per come ogni persona viene scriptata. Tutti sono sullo stesso identico livello. Dice che se Austin, nel suo momento più alto, fosse stato nella WWE del 2019, non sarebbe esistito alcun Austin 3:16.
- Jon dice che tutti sono diversi in WWE. Non tutti si sentono come lui... Dice che sanno come bookare una persona forte, se vogliono farlo. Ci sono quindi molte persone felici, e molte persone che invece la pensano come lui.
- Jon dice che il problema del prodotto è Vince... Dice che a tutti sembra piacere NXT e l'unico differenza è l'assenza di Vince. Crede che se Hunter potesse gestire per un mese, si vedrebbe la differenza.
- Parla di come Vince a volte riesca a fare ancora la scelta migliore... Nel corso del suo primo feud con Seth Rollins, parla di come nel corso del loro match di Summerslam stavano pianificando uno spot in cui Jon avrebbe preso delle pinze e tirato fuori la lingua di Rollins. Vince, invece, ha suggerito di fare uno spot con Jon che esegue la Curb Stomp su Rollins. Entrambi hanno pensato che avesse ancora la scintilla per essere geniale.
- Jon ha sempre provato a concedere il beneficio del dubbio a Vince, perché era la persona che ha "creato il wrestling". Però dice che negli ultimi mesi ciò è diventato impossibile, tanto da fargli dire che Vince non sembra capire cosa cavolo succede o cosa dovrebbe fare.
- Pensa che Triple H sia il miglior successore... Se non lui chi altro... Dice che Hunter è sicuramente l'opzione migliore tra i due... Parla di come non ci sarebbe un "free for all" (nds non so come tradurre qui), ma ci sarebbero sicuramente dei miglioramenti, visto che Hunter è più aperto e collaborativo.
- Quando arrivò nel Main Roster, pensava che lo script fosse un "suggerimento". Dice che quando ha capito che doveva leggere lo script così com'era, ha pensato di aver commesso un grandissimo errore.
- Dice che dopo il primo promo dello Shield, tornarono nel backstage carichi di energia e adrenalina. Quando si calmarono, capirono tutti di non aver capito una parola di quello che avevano detto.
- Dice che la storyline tra lui e Seth prima di Summerslam 2017 è stata "tanta roba", nonostante fosse tutto scriptato.
- Jon dice che l'idea originale per il suo debutto, prima dello Shield, era di farlo lavorare con Mick Foley, tanto che già avevano iniziato a lavorare sui social per creare la scena. Purtroppo Mick non ha mai più ricevuto il via libera per tornare sul ring e quindi è stato tutto cancellato.
-Dice che ai tempi, pensava di poter lavorare in uno degli angle migliori di sempre. Col senno di poi, conoscendo il modo in cui tutto veniva scriptato, sarebbe andato tutto male ed avrebbe fatto la figura della persona con un pessimo carattere, quindi è felice che sia andata così.
- Jon parla di come per Vince, l'unica cosa importante sul ring sia raccontare una storia. Non gli importa delle mosse o del wrestling. Gli interessa che si lavori sulle gambe, sulle braccia, etc.
- Jon dice che Vince è sempre lo stesso, solo che il mondo intorno a lui è cambiato.
- Parla delle 3 ore di Raw e di come diluisca quello che vogliono fare/raccontare. Non si capacità di come riescano ogni settimana a riempire lo show.
Dice anche che ogni settimana rifanno sempre gli stessi incontri e molta gente non viene mai utilizzata. Quelli che vengono utilizzati, invece, sono stra-utilizzati, facendo sempre gli stessi match. Quindi ci sono match "livello-PPV" che vengono ripetuti per 3 settimane di seguito.
Aggiunge che ci sono molte top-star che preferirebbero dare i riflettori ad altri, piuttosto che essere messi nello stesso match ogni settimana. Menziona Tyler Breeze, Chad Gable e Apollo Crews tra le persone che non vengono usate, ma che meriterebbero di esserlo piuttosto che fare per 3 settimane di seguito "Dean Ambrose contro Drew McIntyre".
- Parlando di Roman, dice di ricordare il giorno del suo promo con il "Sufferin' Succotash". Dice che Roman andò nell'ufficio di Vince quel giorno dopo aver ricevuto lo script. Dice di aver parlato con lui, con Roman che gli ha chiesto se ci fosse un modo fico per dirlo.
- Dice di essere felice di essere amico di Roman, perché altrimenti l'avrebbe detestato.
- Parla di come l'angle con Nia Jax sia stato terminato, per via dell'uscita della situazione contrattuale, con i fan che avrebbero capito il perché dell'angle, quindi rigettandolo.
Era preoccupato principalmente perché avrebbe dovuto lottare contro una donna, con la sua moglie paladina del femminismo che lo guarda dal tavolo di commento.
- Parla di come negli ultimi mesi la situazione fosse imbarazzante, visto che lo facevano andare fuori a salutare il pubblico, quando lui già sapeva dove sarebbe andato.
Aggiunge che nella notte dopo Wrestlemania, sapeva che non stava salutando il pubblico, ma la WWE, visto che buona parte del pubblico presente quella sera, sarebbe stata probabilmente la stessa gente poi presente a Double or Nothing.