Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

WWE Royal Rumble 2019 ***Topic Ufficiale***


  • Accedi per rispondere
54 risposte a questa discussione

#21
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Matchone nel pre-show per i Cruiserweight... Se avete 10 minuti è un match davvero carino che paga soltanto un atmosfera non resa ottimale dal pubblico assente per gran parte degli spottoni che hanno fatto...

E Buddy Murphy si conferma uno dei migliori lottatori attualmente in WWE :sisi:

 

Gli altri due li ho saltati perché Nakamura/Rusev non è che fremessi dalla voglia di vederlo e Gable/Roode contro Akam/Dawson a caso non ho ancora capito il perché l'abbian fatto xD

 

Conto di vedere il resto in diretta e commentare poi a fine show :sisi:



#22
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

- Asuka/Becky... Bel match... Nulla da aggiungere, se non che entrambe hanno dimostrato quanto valgono sul quadrato...

 

- BitW/Bar... Yeah, serietà nella divisione tag team :rotfl:... Per lo meno Shane riesce sempre ad impressionare cacciando fuori mosse improponibili per la maggior parte della gente della sua età... Resta il fatto che Shane McMahon è campione nel 2019 xD

Il match non è stato malvagio, comunque...

 

- Banks/Rousey... Altro bel match... Sasha per la prima volta in più di un anno è tornata ad essere un personaggio credibile... E Ronda continua ad essere una delle migliori a rendere credibili le proprie avversarie...

 

- Rumble femminile... Bella... Ci sono stati alcuni passaggi a vuoto, anche se meno rispetto all'anno scorso... La vera pecca è che diverse azioni e diverse eliminazioni si sono perse tra le entrate come non mai... Tipo Mickie James o Maria sono state eliminate quasi dal nulla...

Carini tutti gli spot e hanno usato abbastanza bene tutti gli ingressi a sorpresa (contento in particolare per Kacy :sisi:)

Il modo di inserire Becky è stato ben pensato, però forse dovevano andare più velocemente? Non so, da quando è entrata Lana era chiaro che sarebbe entrata Becky (altrimenti il pubblico avrebbe finito di fischiare dopo domani a Smackdown, forse) e tutta la fase successiva sul ring è stata dominata da cori per Becky... Però capisco che ci fossero problemi di tempistiche, quindi va bene così, alla fine mi è piaciuto molto... Grazie Nakamura, ovviamente :asd:

Il finale abbastanza sorprendente... Una volta entrata, Becky doveva vincere per forza, però mi aspettavo la doppia eliminazione con Charlotte per portare al Triple Treath... Però hanno sorpreso tutti e c'è comunque la porta aperta, visto che Becky è entrata nel match non in modo "normale" e Charlotte potrebbe protestare e portare al match a 3 a Mania... Che alla fine sarebbe in linea con la storyline tra lei e Becky :sisi:

In definitiva, bello tutto... Ripeto, unica pecca le eliminazioni che si sono un po perse tra le entrate... Per il resto tutto discreto :sisi:

 

Ah dimenticavo... Belli tutti gli spot, compreso Hornswoggle, però quello di Maria ed Alicia è stato l'apice del cringe :rotfl:... Non ho ancora capito il senso di tutto ciò, se non quello di far passare Maria come una demente...

 

- Bryan/Styles... Nessuna reazione, che era inevitabile soprattutto per il match che succedeva quel finale di Royal Rumble. Il match è stato comunque bello, ed il colpo di scena finale... Beh è stato un colpo di scena :asd:... Vediamo cosa tirano fuori a SD.

 

- Halftime Heat... L'avevano già annunciato nel pre-show, però lo commento qui... Entusiasta... Purtroppo non guarderò il Superbowl (tra Patriots e Rams non so chi preferisca perda di più xD), altrimenti l'avrei guardato assolutamente in diretta :sisi:... Credo comunque lo guarderò, visto che comunque ci hanno costruito qualcosa :sisi:

 

- Balor/Lesnar... Il match è stato quello che doveva essere e Brock dimostra ancora una volta che sa trasformare qualsiasi "piccoletto" in diamanti, ovviamente con il loro aiuto, ma anche grazie al suo selling sopraffino... L'attacco successivo forse è stato eccessivo, a meno che non vogliano comunque fare un Beast vs Demon in futuro :sisi:

 

- Rumble maschile... Buona anche questa... Onestamente le sorprese sono state molto meno di quella femminile e, in generale, tutti gli spot e diverse eliminazioni erano abbastanza presagibili... In generale han fatto tutti una buona figura ed il finale, per quanto prevedibile, è quello giusto...

La vera "sorpresa" è stata Nia Jax :rotfl:... A me il pezzo non è dispiaciuto, perché alla fine è stato abbastanza destabilizzante, in una Rumble altrimenti abbastanza lineare... E per dirlo io che non perdo occasione di dare contro a Nia :asd:.

 

 

Nel complesso, un ottimo evento... Difficile trovare un evento WWE senza grossi difetti, eppure con questa Rumble secondo me hanno fatto quanto di meglio per accontentare ogni fetta del proprio pubblico :sisi:...

 

Probabilmente Takeover vince lo stesso qualitativamente eh... Però a questo giro, mi sento meglio a mettere da parte il tutto e a fare di nuovo i complimenti per questa Rumble che è tornato ad essere l'evento più intrigante dell'annata WWE...



#23
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Madonna Shane McMahon oh... cioè ogni volta mi lascia a bocca aperta.. una 450 splash (per altro eseguita perfettamente) a 50 anni suonati.. :o

Il match era chiaro lo avrebbero vinto loro, sin dal momento in cui hanno inquadrato il babbo di Miz in prima fila... però il finale è appunto stato divertente.. quindi mi viene da pensare che Miz sia ufficialmente turnato face dopo tutto questo.. :ahsisi:

 

 

Molto bello il caricamento di Ronda per la mossa finale. :sisi:

 

 

Royal Rumble femminile... che dire? A mio avviso la Royal Rumble migliore degli ultimi.. minimo minimo.. 10 anni! Era dalla Rumble vinta da Undertakerm con il testa a testa con HBK ed il fatal 4-way finale con il Rated RKO, che non vedevo una Rumble così ben scriptata e così avvincente. Perfetta (quasi) in tutto. :ave:

Matchone davvero! Questo sì che può essere a candidato serio per il match a stipulazione dell'anno.. tutto un altro pianeta rispetto alla rumble dell'anno passato. :ahsisi:

 

Cose che ho apprezzato maggiormente:

- Zero presenza di leggende, che arrivano per fare la presenza, ma partecipazione di tutte atlete attuali, che concorrono per vincere.

- Il naufragio dei soliti spot che ormai sono diventati scontati e stucchevoli.. in cui si inseriscono: la perfetta gestione Mandy-Naomi, con la Venere Nera che elimina la Rose e poi Mandy che rovina il monkey spot a Naomi, mentre sei lì che stai pensando "nooo l'ennesima azione alla Kofi di Naomi, che si riporta sul ring, che balle" ed invece; e la divertente comparsa del Little Bastard (tornato con le sue vesti originali) a rovinare il solito spot di quella che si nasconde sotto al ring (per altro sempre Zelina Vega, pure l'anno scorso)... bene così...

- Il modo di inserire Becky nel match.. non con un assalto, bensì con Lana, infortunata in precedenza, che non può competere e Becky che ne rileva il posto, per altro autorizzata da Finley, che immagino non avrebbe il potere per farlo.. quindi porte aperte a ulteriori sviluppi.. :sisi:

Sì, vero, l'ingresso di Becky era stra-telefonato.. tuttavia era inevitabile, dato che al numero 30 avevi messo Carmella, per cui era obbligatorio temporeggiare così.. Però è stato comunque bello, perché in questo modo si è trovata ad arrivare sul ring mentre Nia stava dominando, per il faccia a faccia che tutti aspettavano. Con la rossa che trova il modo per prendersi la sua rivincita eliminando la samoana.

- Tutte le atlete ( eccetto Liv Morgan :cry: ) hanno avuto il loro momento di luminosità sul ring, tutte dalla prima all'ultima hanno avuto lo spazio per mostrare qualcosa.. mi è spiaciuto solo non vedere il duo nipponico contemporaneamente sul ring per realizzare qualche spot assieme, ma capisco che ci può stare anche così.. in fondo hanno mostrato Io che arriva a soccorso di Kairi, senza però porre le due già vincolate in qualche storyline (lasciandosi quindi più libertà per un futuro debutto nel main roster.. anche se un futuro Oriental Empresses vs Riott Squad appare mooolto papabile). :sisi:

E parlando di feud.. un Nikki Cross vs IIconics potrebbe essere partito proprio qua, sarebbe il ritorno di un feud, che ha il suo inizio da uno screzio alla Rumble, dopo anni...

 

 

Cose che non ho apprezzato:

- Di gran lunga su tutto il resto, la gestione della Riott Squad. :sisi: Innanzitutto perché non capisco cosa dovrà aver fatto di male Liv Morgan per essere sempre l'unica che si appioppa le figure di merda.. cioè ma gli costava molto fargli fare almeno 3-4 minuti sul ring, come ha fatto Sarah dopo? Perché è dovuta uscire così?

Che poi non capisco nemmeno perché quando arriva Ruby Riott le due tornano per aiutarla.. però quando c'erano le altre sul ring erano sole.. :hmm: Allora non era meglio che sia Liv che Sarah si mettevano infrattate ad aspettare Ruby e poi attaccare tutte assieme?

E, sempre in riferimento alla Riott, non ho capito perché se la sono presa con tutte, tranne che con Natalya.. che era colei che aveva eliminato sia Liv sia Sarah.. :look: Ed anche Natalya, perché è rimasta sul ring così tanto per poi uscir eliminata in quel modo? Non poteva esser fatta fuori dalla Riott Squad, per chiudere appunto il cerchio? Almeno il rientro in scena di Liv e Sarah aveva senso, per vendicarsi di Natalya che le aveva eliminate.

- Il segmento Maria vs Alicia Fox.. che cioè.. Maria chiede l'alleanza e poi.. dal nulla la tradisce calpestando il cappello, anziché eliminarla a tradimento mentre Alicia è girata? Che senso ha? :hmm:

 

Il finale alla fine ci sta.. speravo in una vittoria a pari merito di entrambe, che cadevano contemporaneamente fuori dal ring.. ma alla fine, va bene anche così.. Charlotte può tranquillamente vincere negli anni prossimi e la vittoria di Becky va a cavalcare l'onda di popolarità attuale, accontentando tutti i fans... inoltre il fatto, come detto sopra, che sia stato Finley a mettere Becky nel match, lascia stra-spalancata la porta ad una contestazione di Charlotte, che di sicuro otterrà un pass (o quanto meno una sfida contro Becky a Elimination Chamber per prendersi pure lei il posto nel match di Mania, come fu con Rey vs Orton a No Way Out nel 2006) per Mania, trasformando la sfida in un 3-way.

 

 

Rowan che aiuta Bryan.. :rotfl: Il motivo che lo avrà spinto a farlo è che tra barboni ci si aiuta, immagino..? :asd:

 

 

Royal Rumble maschile... ammetto che dopo aver visto la superba rissa reale femminile, la voglia di vedere quella maschile era pari a zero, perché dopo una cosa così bella e ben fatta, si poteva solo peggiorare... poi mi sparano un inizio in cui nei primi 10-12 ingressi.. più della metà sono comedy/leggende.. e cioè, il mio interesse per il match, scende sotto zero... 

Immaginavo da tempo che prima o poi Elias e Jeff Jarrett si sarebbero trovati assieme sul ring per spaccarsi una chitarra in testa.. non mi sarei mai immaginato che per farlo sprecassero due ingressi nella Royal Rumble (per altro mandando completamente a ramengo i cronometri, visto che la loro pantomima è durata molto più di 90 secondi.. lol)

Insomma.. dopo la miglior Royal Rumble degli ultimi 10 anni, arriva una delle peggiori... anonima proprio, con pochissime star presenti e tanti, troppi inutili gregari (jobber/comedy/legend).

Mi fa ridere il fatto che hanno sbandierato le promozioni da NXT per 1 mese... e poi alla Rumble partecipano atleti che sono ancora ad NXT (Dunn, Gargano, Black) e non quelli che hanno avuto la chiamata nel Main Roster (tipo EC3 o gli altri 2 cicciotti).. Capisco questa cosa tra le ragazze, ove se non chiami quelle di NXT a 30 non ci arrivi.. ma tra i maschi.. cioè hai dei roster da 60-70 atleti.. che senso ha lasciare gente fuori dal Main Roster, per chiamare altri? :checazz:

 

L'unico colpo di genio lo hanno avuto con Nia Jax.. che era stra-telefonato da chiunque il fatto che R-Truth in quel match non ci sarebbe mai entrato.. ma che non ci sarebbe entrato perché attaccato da una donna, questo penso non se lo aspettasse nessuno (per altro ha fatto sorridere, perché in tanti teorizzavano Truth che comparisse come trentesimo nella RR femminile.. ed invece è stata una femmina a prendere il suo posto :asd: )

Segmento fatto molto bene questo (UNICO che salvo in questa rissa maschile), perché propone una Nia sempre più arrogante che, data la sua supponenza, si ritiene persino all'altezza di dare una lezione agli uomini e prendersi la vittoria nella rissa maschile, visto che in quella femminile ha perso.. ed invece, subito rimessa al suo posto con una bella dose di mazzate (tutte mosse che per altro hanno fatto godere i tifosi, me compreso: SuperKick, 619 e RKO a chiudere il cerchio). :sisi:

 

Finale.. perfetto epilogo di una Rumble anonima, scialba e stra-scontata.. Rollins che vince era stra-palese (penso non ci fosse una Rumble così scontata già sulla carta da anni.. non a caso ho indovinato il vincitore pure io :asd: ) e lo fa con in un modo che regala zero emozioni, hype ed adrenalina.. cioè piattissimo.. se avessero invertito le Rumble, avrebbero fatto di certo più bella figura, visto che al contrario l'altra ha avuto un heads up finale al cardiopalma. :ahsisi:

 

ps: mi domando come mai invitino ancora quel rincoglionito di Jerry Lawler in telecronaca, che manco si ricordava che Rollins e Strowman non erano stati eliminati, nonostante Cole lo avesse ripetuto mille volte.. e soprattutto che chiama Zig Zag una manovra che manco ci assomigliava.. XD

 

 

 

 

In conclusione:

Royal Rumble femminile.. voto 10 (niente lode, per come hanno trattato Liv Morgan e l'affaire Maria-Alicia)

Royal Rumble maschile.. voto 4 (giusto per il segmento "tutti vs Nia Jax" che gli do un punto in più)

 

Il resto ovviamente non lo valuto, in quanto ho visto soltanto i 2 minuti finali di ogni match, per vedere chi vinceva. :sisi:


Modificato da stegabri, 28 gennaio 2019 - 12:14


#24
CMike

CMike

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 post
  • Iscritto il 28-ottobre 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi

Allora:

 

Asuka vs Becky: Davvero molto bello,con molti spot tra cui il mio preferito "il ruba mossa" è Asuka che FINALMENTE si conferma quello che doveva essere dal suo debutto: una gran lottratrice con una capacità in ring mostrousa,mentre Becky mi è piaciuta parecchio,sopratutto per il suo sell di quando ha un "infortunio" durante un match ma anche per quello che succederà in serata.

 

The Bar vs Miz & Shane: Cioè ok faccio i complimenti a Shane per aver eseguito in modo impeccabile una Shooting Star Press a 50 anni suonati però no,non è possibile che nel 2019 mi debba sorbire Shane Mcmahon Tag Team Chamipon,non gli era bastato Nicholas a WM dovevano tirar fuori pure questo? Da una parte ad Takeover:Pheonix abbiamo avuto un signor tag team match tra UE vs Hanson & Rowe,alla Royal Rumble questo,vabbé.

 

30 Woman Royal Rumble: Molto sorpreso dalle entrate sopratutto per una cosa (quando è entrata Candice mi sono chiesto "Vuoi vedere che suo marito Johnny è nella RR maschile?") ,lo spot Alicia e Maria penso sia stato il momento WTF della vita,uguale quello tra Zelina e Hornswoggle,bello anche se avrei messo meno enfasi in Hornswoggle,sembrava arrapato come non mai :rotflpapero: ,l'inserimento di Becky l'avrei velocizzato un pò,non dico farla entrare subito ma almeno un minuto dopo che era entrata Lana,ho adorato le espressioni di Charlotte,sopratutto quando faceva facce da maniaca sessuale verso Becky :asd:  ovviamente la vittoria di Becky ultra scontata dato che si vocifera da eoni sto main event di WM tra Becky e Ronda per "concludere" la loro rivalità. Una buona RR,migliore assolutamente a quella dell'anno scorso.

 

Daniel vs AJ: Anche qui come Tommaso vs Alesteir,per un quarto di match mi ha annoiato poi si è ripreso nelle fasi finali con l'arrivo di Rowan (Harper?)

 

Brock vs Finn: Godibile dai,quando Brock lotta contro atleti agili o tecnici tira fuori il meglio di sè, un ottimo selling da parte di Brock è Finn che ne esce davvero bene avendo messo alle strette la "Bestia",un pò eccessivo il post match.

 

30 Man Royal Rumble:Basta leggende per l'amor di dio,a malapena riescono a stare sul ring,contentissimo invece per tre entrate "a sorpresa" ( Johnny,Alesteir e Pete :sbav: :sbav:) è anche molto sorpreso per l'entrata nella Rumble di Nia,non solo ha creato hype tra lei e Randy ma si è pure presa uno spot della madonna (Superkick,619 e RKO combo) .vittoria di Seth scontatissima che porterà al tanto atteso (?) Brock vs Seth a WM con speriamo la vittoria di Seth è l'allontanamento di Brock dallo Universal Championship.

 

Non hai livelli di Takeover:Pheonix ma un ottimo PPV,molto migliore rispetto all'anno scorso.



#25
jeff ryan

jeff ryan

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1324 post
  • Iscritto il 16-settembre 11
  • Sesso:Maschio

Awards:

Madonna Shane McMahon oh... cioè ogni volta mi lascia a bocca aperta.. una 450 splash (per altro eseguita perfettamente) a 50 anni suonati.. :o

Il match era chiaro lo avrebbero vinto loro, sin dal momento in cui hanno inquadrato il babbo di Miz in prima fila... però il finale è appunto stato divertente.. quindi mi viene da pensare che Miz sia ufficialmente turnato face dopo tutto questo.. :ahsisi:

 

 

Molto bello il caricamento di Ronda per la mossa finale. :sisi:

 

 

Royal Rumble femminile... che dire? A mio avviso la Royal Rumble migliore degli ultimi.. minimo minimo.. 10 anni! Era dalla Rumble vinta da Undertakerm con il testa a testa con HBK ed il fatal 4-way finale con il Rated RKO, che non vedevo una Rumble così ben scriptata e così avvincente. Perfetta (quasi) in tutto. :ave:

Matchone davvero! Questo sì che può essere a candidato serio per il match a stipulazione dell'anno.. tutto un altro pianeta rispetto alla rumble dell'anno passato. :ahsisi:

 

Cose che ho apprezzato maggiormente:

- Zero presenza di leggende, che arrivano per fare la presenza, ma partecipazione di tutte atlete attuali, che concorrono per vincere.

- Il naufragio dei soliti spot che ormai sono diventati scontati e stucchevoli.. in cui si inseriscono: la perfetta gestione Mandy-Naomi, con la Venere Nera che elimina la Rose e poi Mandy che rovina il monkey spot a Naomi, mentre sei lì che stai pensando "nooo l'ennesima azione alla Kofi di Naomi, che si riporta sul ring, che balle" ed invece; e la divertente comparsa del Little Bastard (tornato con le sue vesti originali) a rovinare il solito spot di quella che si nasconde sotto al ring (per altro sempre Zelina Vega, pure l'anno scorso)... bene così...

- Il modo di inserire Becky nel match.. non con un assalto, bensì con Lana, infortunata in precedenza, che non può competere e Becky che ne rileva il posto, per altro autorizzata da Finley, che immagino non avrebbe il potere per farlo.. quindi porte aperte a ulteriori sviluppi.. :sisi:

Sì, vero, l'ingresso di Becky era stra-telefonato.. tuttavia era inevitabile, dato che al numero 30 avevi messo Carmella, per cui era obbligatorio temporeggiare così.. Però è stato comunque bello, perché in questo modo si è trovata ad arrivare sul ring mentre Nia stava dominando, per il faccia a faccia che tutti aspettavano. Con la rossa che trova il modo per prendersi la sua rivincita eliminando la samoana.

- Tutte le atlete ( eccetto Liv Morgan :cry: ) hanno avuto il loro momento di luminosità sul ring, tutte dalla prima all'ultima hanno avuto lo spazio per mostrare qualcosa.. mi è spiaciuto solo non vedere il duo nipponico contemporaneamente sul ring per realizzare qualche spot assieme, ma capisco che ci può stare anche così.. in fondo hanno mostrato Io che arriva a soccorso di Kairi, senza però porre le due già vincolate in qualche storyline (lasciandosi quindi più libertà per un futuro debutto nel main roster.. anche se un futuro Oriental Empresses vs Riott Squad appare mooolto papabile). :sisi:

E parlando di feud.. un Nikki Cross vs IIconics potrebbe essere partito proprio qua, sarebbe il ritorno di un feud, che ha il suo inizio da uno screzio alla Rumble, dopo anni...

 

 

Cose che non ho apprezzato:

- Di gran lunga su tutto il resto, la gestione della Riott Squad. :sisi: Innanzitutto perché non capisco cosa dovrà aver fatto di male Liv Morgan per essere sempre l'unica che si appioppa le figure di merda.. cioè ma gli costava molto fargli fare almeno 3-4 minuti sul ring, come ha fatto Sarah dopo? Perché è dovuta uscire così?

Che poi non capisco nemmeno perché quando arriva Ruby Riott le due tornano per aiutarla.. però quando c'erano le altre sul ring erano sole.. :hmm: Allora non era meglio che sia Liv che Sarah si mettevano infrattate ad aspettare Ruby e poi attaccare tutte assieme?

E, sempre in riferimento alla Riott, non ho capito perché se la sono presa con tutte, tranne che con Natalya.. che era colei che aveva eliminato sia Liv sia Sarah.. :look: Ed anche Natalya, perché è rimasta sul ring così tanto per poi uscir eliminata in quel modo? Non poteva esser fatta fuori dalla Riott Squad, per chiudere appunto il cerchio? Almeno il rientro in scena di Liv e Sarah aveva senso, per vendicarsi di Natalya che le aveva eliminate.

- Il segmento Maria vs Alicia Fox.. che cioè.. Maria chiede l'alleanza e poi.. dal nulla la tradisce calpestando il cappello, anziché eliminarla a tradimento mentre Alicia è girata? Che senso ha? :hmm:

 

Il finale alla fine ci sta.. speravo in una vittoria a pari merito di entrambe, che cadevano contemporaneamente fuori dal ring.. ma alla fine, va bene anche così.. Charlotte può tranquillamente vincere negli anni prossimi e la vittoria di Becky va a cavalcare l'onda di popolarità attuale, accontentando tutti i fans... inoltre il fatto, come detto sopra, che sia stato Finley a mettere Becky nel match, lascia stra-spalancata la porta ad una contestazione di Charlotte, che di sicuro otterrà un pass (o quanto meno una sfida contro Becky a Elimination Chamber per prendersi pure lei il posto nel match di Mania, come fu con Rey vs Orton a No Way Out nel 2006) per Mania, trasformando la sfida in un 3-way.

 

 

Rowan che aiuta Bryan.. :rotfl: Il motivo che lo avrà spinto a farlo è che tra barboni ci si aiuta, immagino..? :asd:

 

 

Royal Rumble maschile... ammetto che dopo aver visto la superba rissa reale femminile, la voglia di vedere quella maschile era pari a zero, perché dopo una cosa così bella e ben fatta, si poteva solo peggiorare... poi mi sparano un inizio in cui nei primi 10-12 ingressi.. più della metà sono comedy/leggende.. e cioè, il mio interesse per il match, scende sotto zero... 

Immaginavo da tempo che prima o poi Elias e Jeff Jarrett si sarebbero trovati assieme sul ring per spaccarsi una chitarra in testa.. non mi sarei mai immaginato che per farlo sprecassero due ingressi nella Royal Rumble (per altro mandando completamente a ramengo i cronometri, visto che la loro pantomima è durata molto più di 90 secondi.. lol)

Insomma.. dopo la miglior Royal Rumble degli ultimi 10 anni, arriva una delle peggiori... anonima proprio, con pochissime star presenti e tanti, troppi inutili gregari (jobber/comedy/legend).

Mi fa ridere il fatto che hanno sbandierato le promozioni da NXT per 1 mese... e poi alla Rumble partecipano atleti che sono ancora ad NXT (Dunn, Gargano, Black) e non quelli che hanno avuto la chiamata nel Main Roster (tipo EC3 o gli altri 2 cicciotti).. Capisco questa cosa tra le ragazze, ove se non chiami quelle di NXT a 30 non ci arrivi.. ma tra i maschi.. cioè hai dei roster da 60-70 atleti.. che senso ha lasciare gente fuori dal Main Roster, per chiamare altri? :checazz:

 

L'unico colpo di genio lo hanno avuto con Nia Jax.. che era stra-telefonato da chiunque il fatto che R-Truth in quel match non ci sarebbe mai entrato.. ma che non ci sarebbe entrato perché attaccato da una donna, questo penso non se lo aspettasse nessuno (per altro ha fatto sorridere, perché in tanti teorizzavano Truth che comparisse come trentesimo nella RR femminile.. ed invece è stata una femmina a prendere il suo posto :asd: )

Segmento fatto molto bene questo (UNICO che salvo in questa rissa maschile), perché propone una Nia sempre più arrogante che, data la sua supponenza, si ritiene persino all'altezza di dare una lezione agli uomini e prendersi la vittoria nella rissa maschile, visto che in quella femminile ha perso.. ed invece, subito rimessa al suo posto con una bella dose di mazzate (tutte mosse che per altro hanno fatto godere i tifosi, me compreso: SuperKick, 619 e RKO a chiudere il cerchio). :sisi:

 

Finale.. perfetto epilogo di una Rumble anonima, scialba e stra-scontata.. Rollins che vince era stra-palese (penso non ci fosse una Rumble così scontata già sulla carta da anni.. non a caso ho indovinato il vincitore pure io :asd: ) e lo fa con in un modo che regala zero emozioni, hype ed adrenalina.. cioè piattissimo.. se avessero invertito le Rumble, avrebbero fatto di certo più bella figura, visto che al contrario l'altra ha avuto un heads up finale al cardiopalma. :ahsisi:

 

ps: mi domando come mai invitino ancora quel rincoglionito di Jerry Lawler in telecronaca, che manco si ricordava che Rollins e Strowman non erano stati eliminati, nonostante Cole lo avesse ripetuto mille volte.. e soprattutto che chiama Zig Zag una manovra che manco ci assomigliava.. XD

 

 

 

 

In conclusione:

Royal Rumble femminile.. voto 10 (niente lode, per come hanno trattato Liv Morgan e l'affaire Maria-Alicia)

Royal Rumble maschile.. voto 4 (giusto per il segmento "tutti vs Nia Jax" che gli do un punto in più)

 

Il resto ovviamente non lo valuto, in quanto ho visto soltanto i 2 minuti finali di ogni match, per vedere chi vinceva. :sisi:

 

Mi permetto di dirti solo che se la vittoria di Rollins era telefonata allora quella di Becky lo era da TLC. 

 

Dare 10 alla Rumble femminile e 4 a quella maschile mi sa tanto di voto di parte e non oggettivo, dato che in quella maschile ci sono stati, a mio parere, tanti colpi di scena, quali Balck che elimina Ambrose, Alì con Joe e qualche altro momento ben costruito.

 

Nessuno che cita Titus che si fa la croce prima di salire sul ring????



#26
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Commentando più a freddo e dopo aver letto un po di opinioni in giro, la mia analisi sui match è più o meno la stessa con qualche piccolo cambiamento qua e la... Sull'evento però mi tocca fare una correzione, visto che non avevo considerato un fattore importante che mi ha "aiutato" nel vedere l'evento :sisi:

 

Per i match singoli femminili, come detto, li ho trovati tutti e due ottimi... Qualitativamente, ma soprattutto per quanto riguarda i quattro personaggi coinvolti... Sono uscite tutte e quattro alla grande e sono state tutte credibili, quindi non gli si può dire nulla...

 

Balor/Lesnar a me è piaciuto... Ha un po stonato l'assalto finale, personalmente, però tutto sommato mi è piaciuto il tutto e Balor ne è uscito alla grande, il che dimostra ancora una volta la qualità di Lesnar se stimolato. Con i "piccoli" ha praticamente floppato solo con Ambrose (ma lì c'era la questione del match che doveva fare in UFC se non sbaglio, a frenarlo).

 

Styles/Bryan più che essere ucciso dal pubblico, è stato ucciso dalla posizione in card... Dopo quel finale di Rumble, era impossibile avere l'attenzione del pubblico ed in più è stato un altro match pesante... In generale, avrei preferito si inventassero qualcosa di diverso, visto che è stato un match simile a quello di TLC.

 

Il match di coppia... Non riesco a passar sopra a Shane McMahon che vince un titolo nel 2019, in una categoria che già aveva raggiunto i minimi storici nell'ultimo periodo... Se questo era il modo per renderla di nuovo importante, siamo messi veramente male...

 

 

Passando alla Rumble femminile, nel complesso è stata la migliore delle due... Il risultato era "scontato", ma c'era comunque una valida alternativa (Charlotte) ed hanno aspettato il momento giusto per rendere chiaro chi fosse poi il vincitore...

Tutti gli spot, tranne quello tra Alicia e Maria, sono stati divertenti o ben pensati, quindi in definitiva non ci ho visto nessun errore... Non è stata una Rumble perfetta, però è stata migliore dell'anno scorso ed è un onesta Rumble da 7/7,5 :sisi:

 

La Rumble maschile invece è stata piatta... Alla fine della fiera, tutti i partecipanti ne sono usciti bene, soprattutto quelli di NXT, però non c'è stato nessun momento veramente importante che non sia stata una cosa già vista... Cioè il momento migliore è stata Nia Jax al 30 che, per quanto abbia creato un bel momento, in un ipotetica lista di rimpiazzi per il numero 30 era in fondo a questa lista...Possibile che non avessero altre possibilità per il 30 eh, però resta quel senso di incompiuto, visto che di vere sorprese non ne abbiamo avute... 

E poi, a differenza della Rumble femminile, il finale è stato estremamente piatto, soprattutto considerando che è lo stesso angle che fanno una Rumble si e una no... Il wrestler infortunato che poi rientra alla fine e vince tutto (o quasi)... L'han fatto con Reigns e lo han fatto, in questa stessa Rumble, con Strowman :asd:...

Vero che Rollins era l'unico ultra-possibile vincitore... Però era possibile creare un finale più probabile o fare un mini-match più interessante... Andrade sarebbe stata la scelta perfetta, invece che fare ancora una volta big man contro babyface... Non lo facevano da molto, per carità, però è una cosa che già negli anni 2000 era diventata stancante, figuriamoci nel 2019 xD

Nel complesso una Rumble onesta... 6 o 6,5 sarebbe il voto ideale, o comunque quella dovrebbe essere la differenza di voto con la Rumble femminile...

 

 

Sul pensiero finale, l'evento è stato troppo lungo e troppo pesante... L'attrazione principale per me erano le due Rumble e quindi saltando gli opportuni match che non mi interessavano (tipo quello di coppia) non mi è pesato molto, anche perché in più occasioni quando c'erano le fasi centrali del match (che sono state tutte abbastanza pesanti) ho potuto distrarmi facendo alto... Gli unici 3 match che ho guardato dall'inizio alla fine sono stati le 2 Rumble e Balor/Lesnar (che era preannunciato come match rapido, quindi sarebbe potuto finire in ogni momento xD).

Quindi, in generale, se in diretta l'avevo considerata come un ottimo evento, resto comunque dell'idea che sia stato un evento ottimo per gli standard WWE... Però nella scena attuale e con 3 PPV di Gennaio così forti (Wrestle Kingdom, Takeover:Blackpool e Takeover:Phoenix) secondo me a stento riesce a stare sopra a quello inglese, e questo giusto perché era il primo Takeover per quel roster :asd:



#27
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Jeff la differenza è abissale..
La rumble maschile aveva un UNICO papabile ed era Rollins.. (e non sono nel modo più assoluto d accordo nel definire l eliminazione di ambrose da parte di black una sorpresa.. secondo me è stata una stronzata, come la presenza di tutti e 3 gli atleti di nxt nel match dato che RIPETO non è come in campo femminile ove se non chiami quelle di nxt non ci arrivi a 30.. tra i maschi chiami 3 di nxt (per altro a random perché con che criterio loro 3 si e ciampa, ricochet e velveteen no?) e tagli tanta altra gente che seppur nel main roster e deve restare fuori.. ma poi a parte questo, Ambrose era l UNICA eliminazione che aveva senso facesse Rollins.. per me Ambrose sarebbe dovuto essere adduruttura il runner up, avrebbe reso di sicuro il finale più intenso, vista la rivalità tra i due)..

La rumble femminile viceversa aveva DUE favorite, perché come la giri la giri, becky e charlotte andranno entrambe vs ronda a mania, per cui avrebbero potuto prendere una strada o l altra.. e proprio cavalcando questo 50-50, quello hanno fatto.. un finale testa a testa tra le due, tiratissimo.. poi charlotte e becky quando sono sul ring assieme è magia.. e anche qua, solo con gli sguardi, le mimiche e le espressioni, ti trasmettevano un'intensità che nel match maschile non è stata neanche lontanamente paragonabile..

Ma poi al di là del finale.. è la gestione del match che è proprio agli opposti.. la rumble femminile è stata gestita perfettamente in tutto (eccetto la riott squad).. ogni atleta ha avuto il suo spazio e tutto si è svolto raccontando una storia unica e continua..
La rumble maschile è stata al contrario stra-piatta.. con cose sì carine.. ma il più delle cose sono stati accadimenti totalmente slegati tra loro.. insomma una rumble pienamente in linea con tutte le ultime.

Per quanto mi riguarda la rumble femminile di quest anno la metto nella top 3 delle rumble più emozionanti che abbia visto (e la prima che vidi fu quella del 2007, ed era da quella volta che non vivevo un heads up finale cosi) :ahsisi:





Ps: no dai non scherziamo! Non si può paragonare miz e shane con strowman e nicholas.. quella fu una cazzata senza senso che iniziò e finì a mania.. quindi puramente fatta a cazzius..
Qua invece quantomeno c è una storia dietro.. poi sarà bella o brutta.. io stesso sono scettico, ma vedremo... però una storia dietro ed un progetto c'é!

A me non me ne frega niente di vecchio o giovane (anzi non condivido la critica preventiva del tipo.. shane campione fa schifo perché è vecchio quando hai tanti giovani ad nxt.. cioè chissenefrega.. anche perché non pensate che terranno le cinture per chissà quanto.. al max le terranno fino a mania a dir tanto).. io voglio vedere la storia, il racconto e la qualità.. e se ciò me lo riusciranno a dare, io mi riterrei soddisfatto indipendentemente dal fatto delle cinture..
Esattamente come dissi dopo gli scorsi sd, vedremo dove andranno a parare e poi giudicherò.. :sisi:

Modificato da stegabri, 29 gennaio 2019 - 16:36


#28
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Ps: no dai non scherziamo! Non si può paragonare miz e shane con strowman e nicholas.. quella fu una cazzata senza senso che iniziò e finì a mania.. quindi puramente fatta a cazzius..
Qua invece quantomeno c è una storia dietro.. poi sarà bella o brutta.. io stesso sono scettico, ma vedremo... però una storia dietro ed un progetto c'é!

A me non me ne frega niente di vecchio o giovane (anzi non condivido la critica preventiva del tipo.. shane campione fa schifo perché è vecchio quando hai tanti giovani ad nxt.. cioè chissenefrega.. anche perché non pensate che terranno le cinture per chissà quanto.. al max le terranno fino a mania a dir tanto).. io voglio vedere la storia, il racconto e la qualità.. e se ciò me lo riusciranno a dare, io mi riterrei soddisfatto indipendentemente dal fatto delle cinture..
Esattamente come dissi dopo gli scorsi sd, vedremo dove andranno a parare e poi giudicherò.. :sisi:

 

Non è a quei livelli sicuramente... Però non è, allo stesso modo, una cosa che aiuta una divisione già allo sfascio... Perché se mi fai una storia "non entusiasmante" che coinvolge solo Miz e Shane, allora va bene... Mi dispiace ovviamente per Miz, visto che dovrebbe essere un atleta di ben altro rango, però alla fine stai provando una direzione diversa e ci può stare...

 

Se invece prendi quella storia e li coinvolgi in una divisione che negli ultimi 2 anni a stento ha avuto qualche storia seria che abbia avuto il giusto risalto, allora stai infilando il coltello nella piaga...

 

Già quelle le due cinture di coppia (sia a Raw che a SD) non valgono assolutamente nulla... Se poi una delle tue prime mosse per ridare importanza alle cinture (e di rimando alla divisione) e mettere come campione un non-wrestler accoppiato abbastanza randomicamente con un lottatore, allora non si è capito che è proprio quello il motivo per cui la divisione è allo sfascio...

 

Perché le coppie "una tantum" sono belle quanto volete, ma tempo 1/2 mesi sono andate dalla divisione e stanno facendo altre cose... Quelle che restano invece sono le coppie come il Sheamus e Cesaro che dopo aver perso con un 13enne, adesso hanno perso contro un non-lottatore come due allocchi ancora una volta... 

 

Quindi poi diventa normale non prendere sul serio la divisione :asd:



#29
MirkoViper

MirkoViper

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 633 post
  • Iscritto il 22-aprile 15
  • Sesso:Maschio
Quanto sono diventati ridicoli i salvataggi di Kofi, Naomi e adesso pure quella Catanzaro?

Per altro Kofi le ha botchate 2 su 2.

#30
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

I risultati di Scorecards per chi fosse interessato...

 

https://drive.google...nCxi-OZyTM/viewper l'evento

https://drive.google...BPchbQ1SEu/viewper le Rumble

 

Spoiler



#31
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:


Eh ma Ain t è proprio x quello sai! Vedrai che le cinture tag team verranno cagate ora come mai in questi anni, proprio perché al centro di una storyline che coinvolge personaggi di spicco.. volente o nolente è così.. proprio perché la divisione dei tag team è anonima ed i tag team già formati, seppur bravi o molto bravi gli atleti, vengono presentati in modo anonimo e piatto, l unico modo per dare interesse alle cose è usare le big star.. non a caso il massimo periodo di splendore x le tag belt di raw è stato quando erano al centro della sfida shield vs ziggler&mcintyre.. e non a caso le cinture di sd saranno al massimo punto di popolarità dell anno, ora.. :ahsisi:
Ed anzi.. proprio miz e shane potrebbero viceversa essere un OTTIMO trampolino di lancio x lanciare qualche nuovo tag (esempio.. se al duo di cicciotti gli fai battere shane e miz a mania x le cinture, gli dai uno slancio davvero grosso al team.. ovvio il tutto dovrebbe essere accompagnato da una storia ragionevole che lanci il duo alla caccia delle cinture..
Se viceversa ci mandi kofi e big e a levare le cinture a miz e shane, sei punto da capo, con solo 3 team "di nomea" a sd. :sisi: )





Quanto sono diventati ridicoli i salvataggi di Kofi, Naomi e adesso pure quella Catanzaro?

Per altro Kofi le ha botchate 2 su 2.

Stra quoto!!
Kofi ha rotto il cazzo.. detto papale papale.. perché cioè ogni anno è lì SOLO x fare quello.. e per altro lo spot è sempre lo stesso..
Naomi idem, infatti ho esultato come un matto (è stata la cosa x cui ho goduto/esultato di più dell intero ppv) quando mandy l ha fatta cadere dopo tutta quella "fatica" a tornare sui gradoni..
L unica che salvo è la catanzaro, sia perché per lei era la prima volta, sia perché quanto meno ha fatto una cosa diversa dal solito (la risalita a palo della cuccagna a memoria non la ricordavo fatta da altri.. quanto meno di recente).. :hmm:

Ps: comunque tra un po si inventeranno la royal rumble ladder/table.. ovvero che piazzeranno delle scale o dei tavoli a bordo rinf, cosi se ci cadi sopra sei ancora dentro e puoi rientrare.. :rotfl: anche perché dai dai.. ormai finiranno pure i "modi" x farli tornare dentro (ed ultimamente stanno esagerando con sta cosa del tornare dentro.. sia x gli spot monkey, sia per quelli che si infrattano e poi risalgono alla fine) :ahsisi:

#32
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Eh ma Ain t è proprio x quello sai! Vedrai che le cinture tag team verranno cagate ora come mai in questi anni, proprio perché al centro di una storyline che coinvolge personaggi di spicco.. volente o nolente è così.. proprio perché la divisione dei tag team è anonima ed i tag team già formati, seppur bravi o molto bravi gli atleti, vengono presentati in modo anonimo e piatto, l unico modo per dare interesse alle cose è usare le big star.. non a caso il massimo periodo di splendore x le tag belt di raw è stato quando erano al centro della sfida shield vs ziggler&mcintyre.. e non a caso le cinture di sd saranno al massimo punto di popolarità dell anno, ora.. :ahsisi:
Ed anzi.. proprio miz e shane potrebbero viceversa essere un OTTIMO trampolino di lancio x lanciare qualche nuovo tag (esempio.. se al duo di cicciotti gli fai battere shane e miz a mania x le cinture, gli dai uno slancio davvero grosso al team.. ovvio il tutto dovrebbe essere accompagnato da una storia ragionevole che lanci il duo alla caccia delle cinture..
Se viceversa ci mandi kofi e big e a levare le cinture a miz e shane, sei punto da capo, con solo 3 team "di nomea" a sd. :sisi: )

 

Eh no... Il problema è proprio questo e nessuno sembra capirlo... 

 

Con l'importanza momentanea che hai dato alle cinture dandola a Shane McMahon e The Miz, ti ci puoi benissimo pulire il culo, perché come hanno dimostrato ogni altra volta, chiunque sarà il prossimo campione piomberà nell'anonimato nel momento stesso in cui Miz e Shane saranno fuori di scena...

Perché la realtà è questa, l'attenzione non è sulle cinture, l'attenzione è su Shane/Miz... E una volta che avranno finito con le cinture, i riflettori saranno ancora su di loro, mentre quella coppia che ha adesso le cinture, finirà nel low-card di Smackdown in storyline che verranno ampiamente ignorate perché non stanno più lottando contro i grossi nomi, ma contro i Sanity o contro il Club, che nel frattempo nella migliore delle ipotesi lotta nei match a più tag per qualche settimana prima di sparire per mesi.

 

E a Smackdown la situazione è ancora ancora salvabile, visto che Bar/NewDay/Usos sono coppie di spessore che sono state usate alla grande in passato (in storyline, guarda caso, tra coppie vere come Bar/Shield o Usos/NewDay e non contro "coppie momentanee").

 

 

Hai citato a Raw la rivalità McIntyre&Ziggler contro Ambrose&Rollins... Bella rivalità e grosso "push" per le cinture di coppia... Così, giusto per curiosità, ti ricordi come è finita quella rivalità?

Perché alla fine hanno fatto proprio la cosa "giusta" dando le cinture ad una coppia giovane e al primo regno titolato come gli Authors of Pain... E le due successive cose importanti per gli AoP sono state: la pipì di Maverick a Survivor Series e perdere le cinture in match no-sense contro Roode e Gable...

 

Magari sarà stato un caso eh... Però è successa la stessa identica cosa con il primo regno di Cesaro e Sheamus eh... Due upper-carder uniti e che finiscono per rompere l'infinito regno del New Day... Tutto questo per avere 42 giorni di regno anonimo, terminato con un match ancora più anonimo contro Gallows & Anderson, che ancora più nell'anonimato (nemmeno ricordavo fossero stati campioni) è finito a Wrestlemania per mano degli Hardyz...

Poi per loro fortuna, Cesaro e Sheamus sono riusciti a "riprendersi" diventando una coppia seria ed avendo una rivalità seria con una coppia seria (Rollins/Ambrose) al Club non è andata altrettanto bene, visto che nessuno se li caga di striscio, nonostante siano ex-campioni.

 

 

 

 

Ora se Miz e Shane resteranno per tempo nella divisione, magari sarò costretto a rimangiarmi tutto eh... Perché, anche se non seguivo ai tempi, la coppia tra Kane e Bryan nacque in modi simili e fu un toccasana per una divisione anonima come non mai (con 200 e passa giorni di regno).

Però per il momento i titoli non sono nei riflettori... Sono soltanto due accessori per Shane e The Miz mentre LORO DUE sono sotto i riflettori.

 

 

Servono rivalità serie tra coppie serie... Perché le coppie non valgono ne più ne meno delle star singole, ma di questo sembrano essersene accorti tutti tranne la WWE...



#33
MirkoViper

MirkoViper

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 633 post
  • Iscritto il 22-aprile 15
  • Sesso:Maschio

I risultati di Scorecards per chi fosse interessato...
 
https://drive.google...nCxi-OZyTM/viewper l'evento
https://drive.google...BPchbQ1SEu/viewper le Rumble
 

Spoiler


Io non ho capito come vengono assegnati i punti, vabbe comunque non l'ho inviata a loro, ma solo qui.

#34
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Scusa eh, permettimi di dire :asd: .. ma hai fatto una risposta lunghissima, per dire ESATTAMENTE le stesse cose che ho detto io:
- che non sanno dare attenzione alla categoria di coppia, perché non sanno scriptare la divisione di coppia
- e che a sd ci sono solo 3 coppie valide

È proprio ciò che ho detto io, forse non hai proprio colto il senso del mio post, che miz e shane campioni dovrebbero essere un input positivo da sfruttare per creare attenzione sulle cinture per poi passarle ad un'altra coppia nuova MA COSTRUENDONE L ASCESA!
Perché sennò:
- se non lo costruisci ottieni esattamente ciò che hanno fatto a raw, ovvero passare le cinture ad un team nuovo che A, sembra arrivarci per caso, con una shot ottenuta random in un raw, e B poi appunto siccome non sanno gestire la divisione, ricorrono sempre con tutte le coppie, qualsiasi sia, a cadere nel comedy.. come se l unica via per fare feud tra coppie sia quella..
- se non sfrutti sta cosa x dare viatico ad una coppia nuova con costruzione, ma ci mandi kofi e big e o gli usos a detronizzare miz e shane, saranno punto e a capo, con sempre e solo 3 coppie credibili nello show blu. :ahsisi:


Ed a raw dovrebbero fare la stessa cosa.. sfruttare ciò che è successo all ultimo raw x riformare gli edge heads, riportando in scena magari Edge stesso come manager dei due.. dare loro le cinture, cosicché la presenza di edge faccia da faro x la divisione ed a quel punto fare esibire varie coppie contro i due, ovviamente sempre attraverso una solida costruzione.. cosi che poi quando hai messo lo spot su almeno 3 coppie valide, passi ad una di queste le cinture, che sfruttando il traino possono poi portarsi dietro l attenzione (ovvio.. poi va mantenuta con booking all altezza.. perché se tu wwe di principio mi scrivi tutti i feud di coppia come comedy e nemmeno mi fornisci un quadro che mi faccia capire perché quella squadra vive e lotta unita, io fan non potrò mai appassionarmi alla categoria).. :sisi:
Non a caso.. le 3 coppie valide a sd di cui parliamo:
Gli usos, che sono fratelli
Il new day che ha avuto una storia iniziale
E il bar che ha avuto una super storia (nel senso molto lunga anche) a far nascere il team..

Solo cosi puoi durare.. perché un team per esistere, ma soprattutto per resistere, DEVE avere un fondamento su cui basarsi e vivere.. che il fan quando guarda la coppia, sa perché questa c è e sta assieme..
Se tu metti due presentandoli uniti, ma senza un perché, una ragione di vita e di intenti, non andranno mai lontano e resteranno al massimo un fuoco di paglia momentaneo.. :ahsisi:

#35
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Quei due punti sono abbastanza ovvi e non sto discutendo su quello eh...

 

Il mio punto, su cui hai glissato, è che l'importanza momentanea che danno Miz e Shane alla categoria è del tutto inutile... Perché nel momento esatto in cui loro due lasciano la categoria, si ritorna su storyline tra coppie non interessanti, ma non per colpa delle coppie, ma proprio perché l'unico momento in cui ci si ricorda della categoria di coppia è quando l'upper-carder di turno sta nella divisione...

 

Guarda Raw... Il B-Team è campione: storyline pessime, gestione pessima dei personaggi, relegati a match/segmenti comedy, ai pre-show o addirittura a Main Event... Drew e Dolph diventano campioni: storyline principale, match lunghi in PPV (tra l'altro ottimi eh), scontri importanti e buona gestione dei personaggi... Gli AoP diventano campioni: Drake Maverick si fa pipì sotto in PPV, poi gli AoP iniziano un feud senza senso contro Gable e Roode...

 

Adesso dimmi tu se la rivalità Shield/McInziggler è stata importante per i titoli o se i titoli sono stati importanti per la rivalità... La risposta è no e no... Se non avessero vinto i titoli non sarebbe cambiato assolutamente nulla e, premesso che potrei dovermi rimangiare le mie parole, lo stesso accadrà per Shane/Miz, perché alla fine dei conti loro sono di passaggio :asd:

 

 

Per questo mi da fastidio che, piuttosto che mettere i titoli al centro di una rivalità seria tra Bar e Club, o tra Bar e Sanity o anche tra Bar e Usos o NewDay, stanno mettendo i titoli in mezzo ad una rivalità tra Shane e Miz contro chissà chi, cosa che darà una spinta iniziale ma sarà inutile perché già hai dovuto "abbassare" lo status di una coppia per poi eventualmente (perché nemmeno è sicuro) alzare quello di un'altra coppia successivamente...

E tutto questo ragionamento lo stiamo facendo sul presupposto che Miz/Shane siano una coppia seria che perdano in un match serio senza discordie interne o altri magheggi esterni eh...

 

 

 

Anche su Raw... 

Non serve per forza Edge per dare interesse alla divisione... Che Zack Ryder e Curt Hawkins siano Zack Ryder e Curt Hawkins e non dei cloni di storyline passate e che devono rimanere nel passato...

Che li rendano una coppia credibile e che la gente possa tifare... E soprattutto che li mettano in storyline serie contro altre coppie serie, se è loro che hanno intenzione di pushare nella divisione...

I Revival, Breezango, gli AoP e anche coppie meno buone come Gable/Roode, B-Team o Ascension, sono tutte coppie che possono essere salvate se usate bene... E invece no, facciamo un match a caso alla Royal Rumble dove contro Gable e Roode mandiamo un membro dei Revival e un membro degli AoP :rotfl:

 

 

Il tuo discorso sulle tre coppie decenti che ci sono è giusto fino ad un certo punto...

Certo avere una storia che li unisse ha sicuramente aiutato a rendere la coppia più seria... Però gli Usos hanno debuttato nel 2010 credo e per anni e anni nessuno se li è mai cagati... I primi mesi del Bar sono stati quanto di più anonimo ci sia stato e non era molto diverso da Gable/Roode... E anche il New Day ha avuto un primo regno anonimo in cui tutti li detestavano...

 

La verità è che dopo alcuni fallimenti iniziali e dopo un primo momento in cui non erano usati al meglio, hanno saputo utilizzarli al meglio e li hanno messi in segmenti o storyline che li hanno trasformati in vere e proprie coppie...

Il New Day ebbe un ottima rivalità con Kidd e Cesaro che li rese degli ottimi heel, cosa che consolidarono con una serie di segmenti (scritti da loro se non ricordo male) che li fece diventare una delle parti migliori della WWE in quel periodo...

Gli Usos hanno dovuto aspettare 3 anni prima di essere messi in un programma serio e fecero faville sia contro lo SHIELD che contro la Wyatt Family... E nell'esatto momento in cui stavano diventando pesanti come face... Per di più anche il turn heel che hanno avuto qualche anno fa è stato ampiamente deludente all'inizio, nonostante fosse nato con buone motivazioni... Il momento in cui sono diventati una coppia interessante è stato quando hanno avuto il feud con gli American Alpha, poi i Breezango e poi il New Day...

E pure il Bar... Tutti si sono dimenticati del loro primo regno totalmente anonimo? O di come ci fosse tantissima gente arrabbiata di come fossero stati scelti loro e non una coppia duratura per rompere il regno di 400 e passa giorni del New Day?

Cioé il Bar è stata una coppia del tutto inutile per diversi mesi e anche dopo aver vinto i titoli ancora mostravano tensione tra i due perché non sapevano ancora se continuare ad usarli come coppia :rotfl:

Poi però gli hanno dato storyline serie in sequenza (contro gli Hardyz e contro lo SHIELD) e sono diventati la coppia seria e di alto livello che sono ancora oggi, nonostante ci stiano provando in tutti i modi a fargli fare la figura dei dementi perdendo contro 13enni e 50enni :asd:

 

Quindi si... Avere un buon background è importante ed è utile... Però ciò che è veramente importante per creare una coppia vera che sia importante e dargli una storyline costruirle per bene con il passare del tempo...

 

Però no... Meglio continuare a dare ad una coppia ogni tanto i 15 minuti di gloria con la coppia di upper-carder di turno... Non ha funzionato mai eh... Però magari prima o poi funziona :rotfl:


@Mirko... Il metodo di punteggio è scritto sopra (5 punti per i vincitori, 3 per i bonus con +2 per certe domande bonus) o in fondo per le Rumble (10 punti per quelli esatti, 5 per quelli sbagliati di 1 e così via)...

Comunque li ho fatti giusto per eh, neanche io li ho mandati ;p

 

Ad ogni modo per chi fosse interessato, WWE PC ha postato un video in cui dicono alle ragazze di NXT che parteciperanno alla Royal Rumble... Un dietro le quinte divertente ed interessante :sisi: (e inoltre Kairi si conferma la babyface più pura nel mondo anche nella vita vera, come se non bastassero i suoi video con Dakota Kai e Tegan Nox su Twitter xD)

 



#36
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Sul new day sono d accordo, mi ricordo pure io che i primi mesi erano odiosi e solo con il turn heel iniziarono ad affermarsi meglio..

Su cesaro e sheamus meno.. perché io invece ricordo segmenti in cui facevano a scazzottate nei bar in stile bud spencer e terence hill, che furono proprio quelli gli episodi che li portarono all unione, che io già all epoca apprezzai un sacco (e ricordo ero uno dei pochi), per cui, almeno personalmente, posso dire che il bar nacque con già le mie simpatie sopra, x cui non li trovai anonimi inizialmente.

Sul resto.. eh ma appunto.. puoi metterla come vuoi, ma nel wrestling, soprattutto in quello televisivo e non indies fatto solo x la gente in arena, servono le storie..
Una coppia può essere bravissima, come sicuramente lo saranno i revival, ma se li metti sul ring solo come due atleti che combattono assieme e che gli unici allacci di storyline che gli dai sono comedy, non avrai mai interesse (del pubblico di massa) su di loro..

Per rispondere alla tua domanda.. ovvio che l interesse è su miz e shane e non sulle cinture.. ma appunto, è questo che andrebbe sfruttato x dare slancio alla categoria, se è vero che è partito un nuovo corso..
Se le cinture venivano contese dai sanity e dal club, non se le sarebbe cagate nessuno.. dandole a due big (che ripeto.. io ancora rimango scettico sulla storia voglio vedere dove arriverà a parare prima di giudicarla) di sicuro hai la POSSIBILITÀ di smuovere qualcosa (quindi io la vedo in modo positivo perché appunto almeno ora hai la possibilità).. vedremo se sapranno giocarsela bene oppure rimarranno nei soliti errori del passato, così come hanno fatto con le tag belt di raw o ancor prima con il titolo ic, quando era a sd, dopo che era uscito dal giro miz-ziggler-ambrose, che era tornato nell anonimato.. :sisi:




Su Kairi.. non so se ci avete fatto caso.. ma HA SORRISO x tutto il tempo che è stata sul ring (della serie, la sua gioia era totalmente visibile), anche quando veniva picchiata da Charlotte, quasi rideva (che mi veniva da dirle scherzosamente.. ma che ti ridi che ti mena :asd: )..
Quella donna è un totale amore e personalmente la adoro ogni giorno di più! :love:
E sono contento che le hanno dato molto più spazio nel match di quest anno, rispetto ad un anno fa.. la ciliegina sulla torta sarebbe stata almeno una mossa in combo con Io, ma va bene anche cosi.. spero arrivi presto nel main roster, andandosi a prendere il trono della categoria di coppia assieme ad Io, perché sarebbe garanzia di spettacolo! :ave:

Modificato da stegabri, 29 gennaio 2019 - 23:34


#37
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Di certo sul Bar è meno evidente che sugli altri, perché comunque l'interesse iniziale su di loro c'era perché Cesaro era un upper-carder di primo livello relegato ad un feud con uno Sheamus in fase calante... Quindi tra il calo di interesse sui due (dalla vittoria del titolo) e l'effettiva esplosione (il feud con gli Hardyz) passò relativamente poco tempo.

Con il New Day (dalla formazione alla seconda vittoria del titolo credo passò quasi un anno o almeno 6 mesi) o con gli Usos (qui parliamo di 3 anni in cui avevano lo status dei Revival... Ottimi wrestler usati poco o nulla) è ovviamente più evidente.

 

Ad ogni modo io non discuto sulla questione storie anzi è proprio quello che mi da fastidio...

E tralasciando il preconcetto delle indies (perché praticamente le indies che non hanno storyline sono veramente poche eh) tutte le federazioni sotto la WWE hanno storyline importanti per le coppie tanto quanto per i singoli :asd:.

 

Io non voglio che ottimi wrestler come i Revival o come i Breezango vengano messi come campioni solo per la loro qualità, perché sarebbe sbagliato e controproducente...

Però devi dargli la possibilità di mettersi in mostra in storyline serie, piuttosto che puntualmente lasciare quel tipo di storyline soltanto agli upper-carder o ai main-eventer :rotfl:.

 

Cioé i Revival non sono idolatrati perché facevano i matchoni ad NXT... Sono idolatrati perché nel corso del loro stint hanno avuto storyline di alto livello contro ogni avversario ed hanno dimostrato il loro valore non solo sul ring, ma anche al microfono e con il loro storytelling...

In WWE invece devono fare gli stupidi che imbrogliano senza la minima intelligenza (quando quello era il loro punto forte come personaggi ad NXT) e che si fanno prendere per il culo in ogni modo possibile.

 

 

 

Resto molto scettico di questa scelta... Ripeto, hanno dimostrato più e più volte di sbagliare a ripetizione... Quindi avrei preferito una storyline seria tra Bar e Club o Bar e Sanity che avrebbe potuto consacrare una delle due coppie come credibile contendente e amen...

 

Cioè capisco l'idea eh... Tu sei l'esempio lampante della scelta che hanno fatto... Perché adesso tu sei interessato alla categoria visto che c'è una storyline tra upper-carder (Miz e Shane, se vogliamo considerarlo tale) e quindi seguirai l'eventuale storia che avranno contro, per dire, il Club no?

Diciamo che magari riescono a fare un programma buono che eleva effettivamente il Club che toglie la cintura ai due e che il Club ti impressiona al punto da dire "magari gli do un occhiata"...

Alla fine se le storie successive sono ben scritte e sono interessanti, inizi a seguire anche se non ci sono più upper-carder impegnati...

 

E se facessero questo ti darei ragione al mille per mille, soprattutto se questo fosse fatto una volta ogni tanto e non in continuazione come l'ultimo periodo... Però ogni volta che lo hanno fatto, poi sono passati da programmi credibili a programmi pessimi in tutto e per tutto, alle volte addirittura il passaggio del titolo è avvenuto in modo ignobile (Rollins contro AoP per esempio).

 

Quindi con questo booking team e con una storyline che urla "tradimento" da ogni poro, permettimi di dubitare della buon riuscita :asd:



#38
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Awwww... Good guy Ricochet :wub:

 



#39
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

 

Ad ogni modo io non discuto sulla questione storie anzi è proprio quello che mi da fastidio...

E tralasciando il preconcetto delle indies (perché praticamente le indies che non hanno storyline sono veramente poche eh) tutte le federazioni sotto la WWE hanno storyline importanti per le coppie tanto quanto per i singoli  :asd:.

 

Io non voglio che ottimi wrestler come i Revival o come i Breezango vengano messi come campioni solo per la loro qualità, perché sarebbe sbagliato e controproducente...

Però devi dargli la possibilità di mettersi in mostra in storyline serie, piuttosto che puntualmente lasciare quel tipo di storyline soltanto agli upper-carder o ai main-eventer  :rotfl:.

Il mio discorso sulle indies era puramente finalizzato al fatto che, una indies (ora ok con i social forse meno, perché chiunque può aprire un canale youtube e mostrarsi al mondo) vive quasi totalmente sugli house show, per tanto le storyline vengono percepite meno (non ho detto che non ci sono, ma che il fan che va all'arena va sostanzialmente per vedere buoni match, che le storyline ci siano o meno è secondario)... Che è esattamente quello che fa anche il fan che va all'arena a vedere la WWE. Tuttavia la WWE al contrario ha grande parte del suo guadagno con la propagazione mediatica e televisiva.. e per tenere alta l'attenzione di chi segue il prodotto via etere, devi dare storie di qualità che portino il pubblico a seguirti costantemente. Questo intendevo.

 

Esatto.. ma è quello che sostengo io.. cioè a me non è che non piacciono i Revival perché non mi piacciono per partito preso.. ma semplicemente per come vengono presentati.. perché appunto se a me presenti due tizi che lottano assieme, non dandomi nulla per appassionarmi a loro, ovvio che a me non piaceranno mai...

 

 

 

 

 

Cioè capisco l'idea eh... Tu sei l'esempio lampante della scelta che hanno fatto... Perché adesso tu sei interessato alla categoria visto che c'è una storyline tra upper-carder (Miz e Shane, se vogliamo considerarlo tale) e quindi seguirai l'eventuale storia che avranno contro, per dire, il Club no?

Diciamo che magari riescono a fare un programma buono che eleva effettivamente il Club che toglie la cintura ai due e che il Club ti impressiona al punto da dire "magari gli do un occhiata"...

Alla fine se le storie successive sono ben scritte e sono interessanti, inizi a seguire anche se non ci sono più upper-carder impegnati...

 

E se facessero questo ti darei ragione al mille per mille, soprattutto se questo fosse fatto una volta ogni tanto e non in continuazione come l'ultimo periodo... Però ogni volta che lo hanno fatto, poi sono passati da programmi credibili a programmi pessimi in tutto e per tutto, alle volte addirittura il passaggio del titolo è avvenuto in modo ignobile (Rollins contro AoP per esempio).

 

Quindi con questo booking team e con una storyline che urla "tradimento" da ogni poro, permettimi di dubitare della buon riuscita  :asd:

 

Esattamente!

Ma guarda, dubbioso lo sono anche io eh! Però son partito dal presupposto del paragone che è stato fatto (è lì che sono intervenuto), ovvero Shane-Miz = Strowman-Nicholas... e non è vero, sono due cose completamente diverse perché la seconda era un "awwww moment" per far dire ai fans (penso ai più piccini, o alle mamme all'arena coi piccini, perché uno che già ha un po' di raziocinio per capire meglio le cose, non credo abbia detto mai "awww", ma anzi :asd: ).. "che momento dolce.. un bimbo campione di coppia.."

Il secondo invece ha dietro una storia che POTREBBE (ovviamente è un auspicio) anche portare interesse sulla categoria.

Per questo dico, capisco i dubbi.. però il paragone non si può fare, perché in questo caso una speranza ci può essere.. poi se finirà tutto nel nulla come le altre volte, allora lì sarai giustificato a dire che è stata una pessima scelta e che la gestione della categoria di coppia è stata nuovamente fallimentare. :sisi: Però per il momento, è prematuro.. vediamo che combineranno prima.. :sisi:

 

 

 

 

 

 

 

 

ps:

La reazione di Io Shirai è stata la mia stessa reazione quando ho visto cadere Kairi fuori dal ring! Perché è caduta malissimo, con le gambe rimaste dietro ed è andata giù in pieno di faccia.. Ed ho subito pensato.. "oddio speriamo non si sia fatta male, povera.." :cryy:


Modificato da stegabri, 30 gennaio 2019 - 09:18


#40
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Senza dilungarmi troppo... La considerazione sulle indies è, per quelle più piccole e per alcune delle grandi, in parte vera... E questo non è, però, dovuto al pubblico, ma dovuto al fatto che gran parte delle indies devono lavorare con ciò che hanno a livello di talenti e non c'è mai una sicurezza su chi ci sarà tra un evento e l'altro... Per esempio la PWG è un ottima federazione che nel tempo ha sempre creato buone storyline, ma che tra un evento e l'altro ha un tempo di attesa considerevole che quindi può creare situazioni con wrestler che non continuano a lavorare per diversi motivi (infortuni o, principalmente, contratti con federazioni più importanti).

Però è una tendenza che si è interrotta da tempo... Basti pensare che una federazione "piccola" come la OTT nel 2018 ha sfornato una rivalità che era seriamente candidata come rivalità dell'anno.

 

Poi ci sarebbe da discutere sul fatto che la WWE ha questa accortezza con le storyline eh... Perché negli ultimi 5 anni non ricordo nessuna storyline che abbia veramente sfondato e che sia rimasta in mente... Anche perché l'unica persona per cui hanno creato storie con costanza è Roman Reigns e si è visto come è andata per lui a livello di supporto del pubblico :asd:.

 

 

Tornando sul topic principale delle coppie...

 

Ecco questo è il problema... I Revival sono stati presentati con il botto, battendo il New Day che lasciava Raw quella notte... E poi per i successivi anni non gli hanno fatto fare alcuna storia...

La scena secondaria della categoria di coppia è nulla... Quindi per questo dico che, per quanto vogliano dare questo "push" nella scena principale con delle vere superstar prese in prestito dalla categoria singola, alla fine il problema è che nel frattempo ci sono 10 altre coppie che continuano a stare nel baratro

 

 

 

Sul paragone tra le storie... No, di certo non è un momento ugualmente pessimo... Perché lì tutta la storia era: Braun Strowman è così forte che vince i titoli di coppia con il solo aiuto di un 13enne...

Però proprio come quella storia era un "parcheggio" per Braun Strowman, mentre si liberavano nuove strade per lui; anche questa storia è quasi sicuramente un momentaneo parcheggio per The Miz o per la rivalità Miz/Shane.

 

Dire che potrebbero aiutare una futura coppia ad uscirne meglio è una speranza, quando in realtà la cosa più probabile è che non avevano spazio per fare sia quella storia che una qualsiasi storia per i titoli di coppia e quindi hanno preso due piccioni con una fava :asd:






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi