Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

WWE Royal Rumble 2019 ***Topic Ufficiale***


  • Accedi per rispondere
54 risposte a questa discussione

#41
CMike

CMike

    Superstar

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 post
  • Iscritto il 28-ottobre 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi

Alesteir. (L)_(L)

 



#42
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Ratings della Rumble

 

Gable/Roode vs Dawson/Rezar 2

Rusev vs Nakamura 2.75

Murphy vs Tozawa vs Itami vs Kalisto 4

Asuka vs Becky 3.75

ShaneMiz vs Bar 3.25

Rousey vs Banks 3.75

Women's Rumble 3.25

Bryan vs Styles 2.75

Lesnar vs Balor 3.75

Men's Rumble 3.25

 

Onestamente bene o male i voti sembrano essere coerenti con la mia opinione... Avrei sicuramente tolto qualcosa a Lesnar/Balor (inferiore ai due match femminili) e avrei dato qualcosa in più alla Rumble femminile o in meno alla Rumble maschile (per rendere chiara la differenza tra le due)...

Però parliamo di un quarto di punto di differenza, quindi alla fine sono piccolezze :sisi:



#43
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

No rega, non scherziamo.. cioè questo Metzler ora è chiaro che vota coi piedi (se non col culo proprio :asd: ) cioè come può dare lo stesso voto alla Rumble femminile ed a quella maschile? Due universi differenti proprio... ma al di là di tutto, solo per il fatto che ogni singola ragazza ha avuto spazio e minuti a disposizione per farsi vedere (che è una cosa che di solito non accade mai, perché dei 30 ci sono sempre almeno 4-5 atleti che ne escono male, facendo una figuraccia totale).. per cui SOLO per questo, che è sinonimo di booking finalmente fatto BENE, con la testa, dovrebbe essere premiato il tutto con un voto alto (cioè ci si lamenta sempre del booking scellerato, per una volta scriptano un match bene dall'inizio alla fine, bisogna premiarlo).. poi ok, non gli vogliono dare la palma di miglior match della serata, va bene, ci sta.. ma 1/1.5 punti in più della Rumble maschile (in una scala da 1 a 5) ci stanno tutti a mani bassissime. :sisi:



#44
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Sinceramente, senza aver rivisto il match, anche io sono dell'opinione che la Rumble femminile dovrebbe stare sopra a quella maschile di 0.25/0.5... Nessuna delle due dovrebbe stare sopra ai due match femminili, Balor/Lesnar e il match dei Cruiser; però nessuna delle due dovrebbe stare sotto a Styles/Bryan e il resto del pre-show...

 

 

Detto questo ero curioso di vedere la reazione di reddit che solitamente è ai poli opposti con Meltzer (anche solo per il gusto di farlo ultimamente xD) e bene o male si trovano tutti d'accordo, se non con i match femminili (Sasha/Ronda e Becky/Asuka entrambi sopra il 4; Bianca/Baszler con un voto decisamente più alto) e con Ricochet/Gargano (ci poteva stare il 5 stelle, anche se sinceramente credo sia più giusto il 4.75, considerando i precedenti di Gargano).

 

Sulla Rumble il giudizio generale è:

- la Rumble maschile è stata solida e costante dall'inizio alla fine... Nulla da ricordare, nulla da buttare completamente, una Royal Rumble come un altra, insomma... E credo che in generale si possa dire che è la descrizione perfetta della Rumble di quest'anno... Che forse perde qualcosa con un finale ampiamente soporifero, vista la scelta di tenere sia Braun che Rollins fuori mentre Andrade e Ziggler lottavano tra di loro...

- la Rumble femminile è stata lodata per la fase finale perfetta... Però il parere unanime è che i primi 2/3 della Rumble sono stati atroci :asd:

O, forse per metterlo meglio in parole, fino all'ingresso di Becky (o fino a quello di Nia Jax forse) non è stata davvero nulla di particolare ed era, probabilmente, sullo stesso livello della Rumble maschile...

 

Ecco su quest'ultima "definizione" posso essere anche leggermente d'accordo... Però comunque il finale dovrebbe garantire almeno uno 0.25 o uno 0.5 in più :sisi:

 

 

 

Comunque sono voti soggettivi, come anche Meltzer ha detto più volte... Solo che essendo ovviamente uno dei più importanti media per il wrestling, è ovvio che i suoi voti fanno più risonanza rispetto ad altri...

 

Giusto per dovere di cronaca ne metto qualcun'altro...

 

klunderbunker (uno che fa review di praticamente ogni evento settimanale) ha dato B alla Rumble femminile e alla Rumble maschile (sistema A-B-C-D-F, con + e - annessi)

Hawke (uno di 411 Mania) ha dato 2 stelle alla Rumble femminile e per quella maschile

Kevin (sempre da 411 Mania) ha dato 4 stelle alle ragazze e 3,75 ai ragazzi

Gamespot (tre giudizi) ha dato 7,5 - 8,5 - 8 a quella femminile; 7,75 - 7 - 6,5 ai ragazzi (in una scala fino a 10)

e via dicendo...



#45
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

- la Rumble femminile è stata lodata per la fase finale perfetta... Però il parere unanime è che i primi 2/3 della Rumble sono stati atroci :asd:

Ma perché? E' questo che non capisco! XD
Cioè questi che fanno gli espertoni di wrestling, non vedono una cosa buona quando ce l'hanno sotto gli occhi?

 

Voglio dire, danno sempre voti alti ai match one on one, ma grazie al cazzo.. ovvio che scriptare un match one on one è molto più facile che scriptare un match con tanta gente.. quindi è molto più facile che un match one on one regali più dal punto di vista tecnico, ecc... per il gusto appunto degli esteti della disciplina..

Però proprio perché un match con tanta gente è difficile da scrivere ed è assai facile sbagliare, che quando hai un match a più gente che vede uscire tutte bene (ed io ribadisco, vorrei trovare un'altra rumble in cui su 30 partecipanti, nessuno esce male con figuracce (perché alla fine l'unica che ha fatto una figuraccia è Liv Morgan, che però comunque ha avuto l'occasione di tornare in scena e farsi vedere un po' anche lei, quindi diciamo la figuraccia si è limitata).. questo andrebbe premiato.. inoltre c'è stata pure una cosa che di solito manca sempre in questi match, ovvero tante storie nelle storie raccontate (Charlotte vs Lacey, Nikki vs IIconics, Mandy vs Naomi, Kairi e Io vs le Riott, Zalina che vuol rubare pure quest'anno, Nia che attacca pure Lana già infortunata, ed altre ancora.. e tutte che in un modo o nell'altro si sono trovate a scorrere l'una nell'altra, senza attimi di pausa e vuoto) e mi aspetto da uno che appunto fa quello di lavoro e fa il gran guru del wrestling, che questo lo tenga in considerazione.. (invece a quanto pare no, perché se definisce atroce la Rumble femminile di quest'anno, non so cosa altro si aspettasse da quel match?)

 

E sentir dire inoltre (non da te, ma appunto da questi esperti di cui hai raccolto i pareri), la Rumble è diventata bella solo quando è entrata Becky, mi sa da commento populista per cavalcare la moda, visto che ora va appunto di moda Becky Lynch, allora quando entra lei in scena è tutto bello, rosa e fiori.. quando non c'è, fa tutto schifo.. invece non è stato assolutamente così, anzi, c'è stata tanta roba anche senza Becky (poi il finale è stato magnifico per il pathos, ma di cose buone ce ne sono state anche prima)... :sisi:



#46
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Quel commento non è da parte di Meltzer eh... Quello è il parere generale da parte dei vari utenti di internet... Più che altro mi ha incuriosito, visto appunto che in parte pure io ho tralasciato la prima parte (che era stata comunque abbastanza piena di botch vari) grazie ad una parte finale perfetta (e non solo per Becky eh)... Quindi sono andato a rivedere le singole prestazioni delle due Rumble...

 

Rumble femminile:

Spoiler

 

Rumble maschile

Spoiler

 

Alla fine andando a comparare le due Rumble, la vera differenza è che la Rumble femminile ha avuto un finale interessante e che ha fatto tenere la gente in piedi... La Rumble maschile, che arrivava dopo un evento infinito, non ha avuto un finale davvero buono...

Quindi comunque per me la Rumble femminile dovrebbe stare sopra eh :asd:... 



#47
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Si ma a parte quello che materialmente hanno fatto nel match, tutte le ragazze comunque hanno avuto almeno alcuni minuti di spazio nel match.. cioè anche mickie james per dire, che non ha raccolto nulla ed è uscita mestamente, per un paio di minuti è stata protagonista..
E questo è successo con tutte, pure con quelle che hai definito filler, Maria e Alicia, hanno avuto un segmento da protagoniste sul ring (alicia ha pure fatto un'eliminazione :asd: )
Quindi nessuna è uscita male, perdendo di status.. (l unica può essere stata la riott squad, ma che comunque a compensare ciò c è stato il fatto che sia liv che sarah hanno avuto due apparizioni in scena anziché una sola)..

È questo che dico è rarissimo in una rumble e mi fa dire che è stata scriptata in modo egregio, e che merita un voto alto, perché tutte comunque, anche chi non ha eliminato nessuno, si sono riuscite a mettere in mostra x un po'..

Ad esempio in quella maschile, no way José che arriva con tutta quella comitiva e poi viene eliminato subito (della serie tanto rumore x nulla) è uscito male.. angle é uscito male.. mahal, apollo.. o titus, messo dentro solo x la gag di andare sotto al ring x citare la rumble araba, e poi subito fatto fuori da hawkins.. lol
Quindi voglio dire, qualcuno che esce negativamente facendo solamente una figura ridicola c è..
È questa la sostanziale differenza..
Una, quella maschile, è stata la solita rumble, con tutti i suoi difetti (che ribadisco, ovvio che con 30 atleti da scriptare, qualcuno che esce peggio di altri è spesso inevitabile.. quindi è parzialmente anche comprensibile)..
L altra invece è stata sorprendentemente con un margine di errore (questo tipo di errore detto qui sopra) piccolissimo.. e questo andrebbe premiato, laddove invece si critica sempre (ed io sono il primo a farlo quando c è da farlo) il lavoro dei bookers quando questo è fatto male. X una volta che fanno una cosa bene.. e diamoglielo sto riconoscimento in più (non parlo di te, ma appunto di questi esperti che fanno ste classifiche).. :sisi: :asd:

#48
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Sto facendo la parte dell'avvocato del diavolo eh, quindi per gran parte ritengo che quello che stai dicendo tu non sia sbagliato...

 

Però il paragone mi sembra un po di parte eh... Cioè dire che Mickie James ha fatto meglio di un No Way Jose è molto molto generoso... Paradossalmente direi più il contrario, perché No Way Jose è un personaggio comedy che non aveva nulla da chiedere a questo incontro, quindi che fosse nel match per 10 minuti, per 0 minuti o che non fosse proprio nel match, non sarebbe cambiato esattamente nulla...

Mickie, d'altro canto, è un personaggio "serio" seppur secondario/terziario e quindi che lei faccia una Rumble anonima, pur stando nel match diverso tempo equivale a dire che ha fatto un apparizione anonima...

 

In più è evidente come l'abbiano "appesantita" di star power alla fine (l'unica big entrata prima del 26 è Charlotte ed Ember Moon che è già un esagerazione mettere tra le big xD) mentre le parti iniziali sono state prive di protagoniste se non "momentanee".

Quella maschile è stata gestita meglio da quel punto di vista... All'inizio Nakamura e Joe; poi Rollins, Drew e Andrade; alla fine Strowman, Ziggler e gli altri. 

 

Che poi i low-carder siano stati gestiti leggermente meglio in quella femminile, rispetto a quella maschile, è una cosa su cui si può discutere di più... 

 

 

Comunque ripeto... Che ci sia una differenza sono d'accordo... Dovendo dare dei voti 3.5/3.25 a quella femminile; 3.25/3 a quella maschile...

Però non è stata una Rumble perfetta nemmeno lontanamente... Quella maschile dell'anno scorso, quella è stata una Rumble quasi perfetta...

Questa femminile forse è migliore di quella dell'anno scorso, però ce n'è ancora di strada da fare...



#49
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Non sono d accordo ne sull una ne sull altra cosa.. XD

Mickie James era dentro x lavorare x le altre e trovo che essersi ritagliata abbastanza tempo sul ring sia già un successo, per una che si è capito chiaramente (anche nell ultimo raw se ci fosse stato ancora qualche dubbio) è tornata in wwe SOLO x fare la spalla e quella che prende le mazzate.. quindi una james che esce senza aver preso chissà quale batosta, ma facendo una rumble onesta, lo trovo nettamente positivo x il suo personaggio (poi appunto subito ridimensionato la sera dopo a raw xD)
No way jose, comedy o non comedy, il ring non lo ha nemmeno visto.. per cui ha fatto una figura non comedy.. ma di merda.. e per come la vedo io è uscito ancor più distrutto da come già lo era (nel senso che non potrò mai prenderlo sul serio in pg cosi e se con una buona figura alla rumble poteva un minimo risollevarsi.. invece è finito ancor più nella fossa)..

E non sono d accordo nemmeno nel definire la gestione della rumble maschile migliore.. perché se il prezzo da pagare x mettere dentro i forti, come hai detto tu, tutti all inizio, per poi ritrovarsi a metà match con la metà di loro eliminati (joe, ambrose e nakamura) e gli altri fuori dal ring per minuti e minuti (rollins e strowman).. tutta la vita ben venga la gestione del match femminile, che per la prima mezz ora da l opportunità a tante nuove di farsi vedere e mettersi in mostra, creando anche potenziali nuove storie.. e poi alla fine quando conta, arrivano i pezzi grossi che, una volta dentro, stanno lì.. non che si assentano dal match.. :ahsisi:

Ps: e comunque anche qua, charlotte si è dimostrata la migliore di tutti, perché è entrata quasi all inizio (posizione 13 mi pare) ed è rimasta fino alla fine senza mai uscire dal ring x lunghi periodi (tipo seth e strowman).



Sul fatto che la rumble dell anno scorso (maschile) sia stata meglio di quella femminile di quest anno, non sono minimamente d accordo.. ma vabbe, è anche una questione di gusti, per cui.. secondo me è stata meglio di quella maschile di quest anno, molto molto ma molto meglio di quella femminile di un anno fa, ma nemmeno lontanamente paragonabile a quella femminile di quest anno.. :ahnono:

#50
Night Angel

Night Angel

    AEW Club

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3193 post
  • Iscritto il 09-febbraio 14
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Chicago, Illinois

Awards:

dopo eoni, eccovi finalmente il commento della Rumble:

 

- Kick Off: non visti per il solito motivo. Ma nel reminder... cioé ancora? Ancora con sto Rusev che colpisce Lana? Ma basta. Sta diventando ripetitiva la cosa. Il match dei cruiser dev'essere stato bello, dato che cerano sia Tozawa che Kenta.
- Becky/Asuka: ah ecco perché mi pareva strana l'arena... a sto giro sono andati in un campo da baseball. Ad ogni modo, un bel match, non tanto per il lottato (anche se verso la fine è migliorato), ma per la tensione che ha raccontato.
- The Miz & Shane/The Bar: come da aspettative, hanno vinto la coppia nuova. Ma dio... SHOOTING STAR PRESS. SHANE, SEI IL NUMERO UNO, NIENTE DA FARE. E poi si, nuovo RECORD per Cesaro, che avrà fatto si e no una 20ina di giri con lo Swing.
- Sasha Banks/Ronda Rousey: niente male, niente male. Però sta cosa del fare e non fare di Sasha alla fine... cioé o la attacchi, o te ne vai. Inutile che stai li a cincischiare. Poi chiaro che fa questo perché fa parte del personaggio e non avrebbe mai attaccato Ronda, perché deve andare per i Tag Titles a Elimination Chamber, but still...

- Royal Rumble Femminile: beh dai, quanto meno abbiamo avuto un buono svolgimento, con la maggior parte delle atlete che hanno avuto i loro buoni 10 minuti per mettersi in vetrina. Qui sotto, valutazioni in singolar tenzone:

Entrate Sorpresa:
- Xia Li: not bad, not bad.
- Maria Kanellis: sempre uno splendore si, ma sempre inutile rimane (almeno in WWE).
- Candice LaRae: cosa mi sono perso, di questa faida tra Zelina e Candice? Cos'è, Zelina ha fatto il filo a Johnny? Ain't, mi illumini :)?
- Kacy Catanzaro: Madonna, snodabile as fuck proprio, e scusate. Però porca troia... è una sardina di corporatura, oltre a sembrare una bambina xD.
- Kairi Sane: non è che abbia fatto molto, a parte all'inizio su Charlotte. Peccato.
- Io Shirai: ha fatto il giusto, anche se con Nia Jax... ma seriamente Io? Ma dai xD.
- Rhea Ripley: niente male, niente male la prima campionessa di NXT UK. Anche la theme, bella tosta.

Appunti Vari:
- Nikki Cross: schifo, non le hanno fatto fare un cazzo (a parte la reminiscenza di NXT con il tentativo di eliminazione di Lacey Evans).
- Naomi: Naomi è la Kofi della Rumble Femminile, dai, ormai s'è capito.
- Lacey Evans: mi aspettavo che sfidasse Charlotte e difatti, detto fatto. Peccato che Charlotte l'abbia eliminata poi, volevo che Lacey avesse un confronto con Alexa.
- Ruby Riott: giustamente usa le altre due per fare incenta di eliminazioni. Ci sta.
- HORNSWOGGLE: AHAHAHAHAHAHAHHAHA, GRANDISSIMO!.
- Sonya Deville: Peccato, non ha fatto molto.
- BECKY LYNCH: e beh, e direi che basta e avanza.

Cmq, escludendo Becky (che doveva vincere perché il piano è mandarla a Mania, facendole battere Ronda e chiudendo anche quella storia, lasciata in sospeso), tra le possibili vincitrici, io avrei fatto vincere:

- Per quanto riguarda RAW, sicuramente Bayley (per dare un ulteriore boost alla vittoria nella Chamber per i Tag Titles) oppure Ember Moon (anche per riscattarla dalla nullafacenza alla quale è costretta a stare).
- Per quanto riguarda SmackDown, Sonya Deville, perché quella ragazza dovrebbe essere considerata maggiormente.
- Per quanto riguarda NXT, Kairi Sane, con cui poi costruirci qualcosa per far rodere il culo a Shayna Bazler.

- AJ/Daniel Bryan: un buon match dai, anche se si, quest'aggressività di AJ non si è vista proprio. Ha combattuto come sempre. Rowan che aiuta Bryan... quindi fine dei Bludgeon Brothers?
- Lesnar/Balor: niente di ché, si sapeva che Lesnar avrebbe vinto (anche perché devono fare Rollins/Lesnar a Mania, con probabile vittoria di Rollins che la dedica a Reigns). Tuttavia, avvolte ritornano... LA KIMURA LOCK.

- Royal Rumble Maschile: anche questa, niente male, anche se è stata mooolto più rapida nello svolgimento, rispetto a quella femminile. Un sacco di entrate inutili e insta eliminazioni, ma almeno, alcuni hanno avuto i loro Spotlight come si deve. Sotto, come sopra, valutazioni in singolar tenzone:

Entrate Sorpresa:
- Jeff Jarrett: non mi esprimo, arda.
- Kurt Angle: baaaaaah. Cosa lo fate entrare a fare, se poi lo fate eliminare al volo da Nakamura?
- Johnny Gargano: volevo menarli sia Posa e Torrisi, sempre a dire "è piccolo, dicono che non abbia la stoffa per i piani alti. E' piccolo rispetto a Balor o Bryan". MA CHE CAZZO STATE A DIRE, STRONZI? Che poi è durato anche abbastanza e ha pure fatto fuori Jinder.
- No Way Jose: Santino Marella 2.0.
- Pete Dunne: e anche qua, Posa che dice che ci sono dubbi su Pete, con Franchini che si aggiunge e dice che anche Dunne che è un piccoletto. MA AVETE SFRANTUMATO I COGLIONI.
- Aleister Black: e di nuovo... piccolino, non può imporsi con dei marcantoni e bla bla bla stronzate varie. MA BLACK SUBITO CHIUDE LORO LA BOCCA BUTTANDO FUORI AMBROSE.

Appunti Vari:
- Titus O'Neil: ahahahahahaha, mi ha fatto ridere la sua eliminazione, ahahahaa.
- Mustafa Ali: continua il push per questo ragazzo, con l'eliminazione di Nakamura, che fa testo. E POI FA FUORI PURE SAMOA JOE, LEVANDOSI IL SASSOLINO DALLA SCARPA. BENE COSI
- Kofi Kingston: vabbé, si sa che il suo ruolo è quello del Safe Spot, ma a sto giro botch times 2 xD. Ma poi minkia... 12 partecipazioni alla Rumble.
- Xavier Woods: e via, entrata giusto per il secondo Safe Spot di Kofi. Menomale che Drew fa pulizia di sta cagata.
- Bobby Lashley: e via, altra entrata lampo. Cioé io boh.
- Nia Jax: la Jax che attacca R-Truth per entrare (ripetendo ciò che hanno fatto Beth, Chyna e Kharma prima di lei) e getta fuori Mustafa. Ok.
- Ziggler: McIntyre insta eliminato. Uhm.
- Andrade Cien Almas: Andrade che continua la faida con Rey, e poi getta fuori Orton. Ottimo.
 

In conclusione, una buonissima Rumble dai (anche se Takeover > Rumble, solito).



#51
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Non sono d accordo ne sull una ne sull altra cosa.. XD

Mickie James era dentro x lavorare x le altre e trovo che essersi ritagliata abbastanza tempo sul ring sia già un successo, per una che si è capito chiaramente (anche nell ultimo raw se ci fosse stato ancora qualche dubbio) è tornata in wwe SOLO x fare la spalla e quella che prende le mazzate.. quindi una james che esce senza aver preso chissà quale batosta, ma facendo una rumble onesta, lo trovo nettamente positivo x il suo personaggio (poi appunto subito ridimensionato la sera dopo a raw xD)
No way jose, comedy o non comedy, il ring non lo ha nemmeno visto.. per cui ha fatto una figura non comedy.. ma di merda.. e per come la vedo io è uscito ancor più distrutto da come già lo era (nel senso che non potrò mai prenderlo sul serio in pg cosi e se con una buona figura alla rumble poteva un minimo risollevarsi.. invece è finito ancor più nella fossa)..

E non sono d accordo nemmeno nel definire la gestione della rumble maschile migliore.. perché se il prezzo da pagare x mettere dentro i forti, come hai detto tu, tutti all inizio, per poi ritrovarsi a metà match con la metà di loro eliminati (joe, ambrose e nakamura) e gli altri fuori dal ring per minuti e minuti (rollins e strowman).. tutta la vita ben venga la gestione del match femminile, che per la prima mezz ora da l opportunità a tante nuove di farsi vedere e mettersi in mostra, creando anche potenziali nuove storie.. e poi alla fine quando conta, arrivano i pezzi grossi che, una volta dentro, stanno lì.. non che si assentano dal match.. :ahsisi:

Ps: e comunque anche qua, charlotte si è dimostrata la migliore di tutti, perché è entrata quasi all inizio (posizione 13 mi pare) ed è rimasta fino alla fine senza mai uscire dal ring x lunghi periodi (tipo seth e strowman).



Sul fatto che la rumble dell anno scorso (maschile) sia stata meglio di quella femminile di quest anno, non sono minimamente d accordo.. ma vabbe, è anche una questione di gusti, per cui.. secondo me è stata meglio di quella maschile di quest anno, molto molto ma molto meglio di quella femminile di un anno fa, ma nemmeno lontanamente paragonabile a quella femminile di quest anno.. :ahnono:

 

Rispondo con un po di ritardo perché non avevo visto il commento D:

 

Sui paragoni Jose/James et simili...

Capisco quello che dici tu, ma secondo me non è assolutamente vero eh...

 

Cioè... Mickie James ha un ruolo piccolo e va bene... Non dico che doveva fare lo spottone della vita o doveva avere un ruolo maggiore nel match (anche se avrei preso tutta la vita lei come veterana che va fino in fondo al posto di Natalya, per dire, ma va bene).

Dico solo che lei è stata un numero nella Rumble e stop... Non ha aggiunto nulla e non ha tolto nulla... Che fosse durata 5 minuti o 10 secondi, non sarebbe cambiato nulla di nulla.

Cioè, per restare su quella femminile, Alicia Fox e Maria hanno avuto un ruolo coerente con il loro personaggio che sarebbe potuto essere positivo per la Rumble, quantomeno come "sollievo comico". Poi hanno fallito perché il pezzo era senza senso, però era un idea potenzialmente buona.

 

No Way Jose (che dei personaggi comedy è quello che ha avuto il pezzo più insignificante eh, rispetto ad un Titus o ad un Curt Hawkins) è un personaggio che riempie proprio quel pezzo dell'ecosistema di Raw...

Cioè stiamo parlando di un ballerino che viene accompagnato da una linea di conga per i suoi match... Sarebbe sbagliato se una persona qualsiasi lo prendesse sul serio, non il contrario xD

Quindi se entra ed esce dal ring in 2 secondi, soltanto per movimentare un po la situazione e spezzare la serietà del match, allora ben venga.

 

Cioè pezzi come quello di NWJ, Curt Hawkins, Titus O'Neil, o anche Zelina Vega ed Hornswoggle sono pezzi che non tolgono nulla alla Rumble se non spezzare un po dalle fasi intense del match e quindi per me non sono ruoli negativi, anche se "danneggiano" chi vi prende parte perché fa una brutta figura...

Nulla di diverso da Santino Marella che esce in 2 secondi contro Kane.

 

Poi se e quando ne hai intenzione, c'è sempre un modo per rilanciarli se lo trovi necessario... Ma da dei personaggi apertamente comedy non mi aspetto che siano al centro delle storyline di Raw/SD, mi aspetto solo che risollevino l'umore o spezzino la serietà...

Ovvio che poi con una costruzione più seria possono anche diventare pezzi fissi degli show (vedi R-Truth o il New Day), però per il momento una brutta figura in più non gli cambia assolutamente nulla...

 

Di tutt'altro avviso poi se la brutta figura la fa un personaggio "serio"... Nel senso che se Liv Morgan o Bobby Lashley vengono eliminati in pochi secondi, mi aspetto comunque che riescano a "proteggerli" con una storia (che può essere Lashley che attacca Rollins) o in qualche altro modo.

Per loro la brutta figura è importante, perché comunque loro sono già dei personaggi che devo prendere sul serio...

 

In definitiva... Mickie James = apparizione anonima, per quanto tempo sia stata nella Rumble... No Way Jose = apparizione comedy, in linea con il personaggio e che spezza la serietà della Rumble.

Quindi in un paragone semplicistico non ho alcun problema a dire che l'apparizione di No Way Jose è migliore di quella di Mickie James per quanto riguarda la Royal Rumble.

E per quanto riguarda i personaggi, a Mickie non è cambiato nulla e a No Way Jose non è cambiato nulla...

Quindi complessivamente No Way Jose > Mickie James :asd:

 

Poi si può parlare di realismo e non realismo o di come mettere un segmento comedy in una Rumble sia innaturale perché la Rumble dovrebbe essere una cosa importante per ogni partecipante e non una passerella, ma questo è poi un discorso diverso e che non vedo il bisogno di fare...

 

 

 

Passiamo alla gestione dei grossi nomi...

 

Parto dal presupposto che sono completamente d'accordo con te sui finali... Centomila volte meglio quello delle ragazze, piuttosto che quello dei ragazzi rovinato dalla doppia pausa insensata di Rollins e Strowman.

 

Però l'errore che ha rovinato il finale maschile è stato proprio quello di tagliare fuori anche Rollins e Strowman dai 4 finali tenendoli fuori e non dal fatto che altri big fossero usciti prima.

 

Se metti Strowman, Rollins, Andrade e Ziggler (che era l'unico nome meno papabile per la vittoria) e li fai interagire al meglio, allora hai un bel finale e metti in mostra tutti e quattro al meglio, chiudendo in bellezza...

 

Invece il risultato è: sei partito in terza, hai continuato in quarta e poi per il finale ti si è spenta la macchina...

Per il match femminile invece è: macchina spenta all'inizio, accensione nella parte centrale e partenza in quinta alla fine...

 

Secondo me quindi si poteva fare di più per rendere entrambe le Rumble migliori... Per i maschi la soluzione era più semplice, per le ragazze invece c'era bisogno di stravolgere un po la situazione, gestendo meglio gli ingressi alla fine o, comunque, creando vere situazioni di interesse nella parte iniziale o in quella centrale, piuttosto che fare tanti piccoli spot, anche belli, che però non hanno creato più di tanto interesse.

Poi alla fine avevi successo assicurato eh... Negli ultimi 10 sono entrati Alexa, Nia, Bayley e Becky... Sono entrati così tanti pezzi grossi che ad esempio il ruolo della Bliss è stato quasi marginale (anche se è stata brava sia lei che il booking a creare uno spazio ottimale per lei).

 

 

Nono, ma su quello che hai detto tu ti do ragione in pieno eh... O meglio...

Rumble femminile 2018 <<<<<<<< Rumble maschile 2019 < Rumble femminile 2019.

Questo non lo metto in dubbio, anche se la differenza tra quella maschile del 2019 e quella femminile del 2019 non è così abissale come la vedi tu (leggera ma ci sta). Cioè quello che voglio far capire io è che per quanto trovi sbagliato dire che le due Rumble siano state uguali, posso capire come si possa arrivare a dire ciò...

 

Però sul fatto che la Rumble maschile dell'anno scorso non sia migliore di entrambe le Rumble di quest'anno mi sento ampiamente di dissentire eh...

 

Cioè la Rumble dell'anno scorso fu gestita praticamente in modo perfetto, con un finale davvero ben fatto (la vecchia guardia contro le nuove stelle per dire) e con un duo finale composto da quelli che effettivamente i due candidati principali alla vittoria finale.

Cioè usando sempre i paragoni di prima è

Rumble femminile 2018 <<<<<<<< Rumble maschile 2019 < Rumble femminile 2019<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<Rumble Maschile 2018



#52
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Ah beh che avrei messo Mickie James a restare dentro al match per tutto quel tempo anziché Natalya, quello anche io, tutta la vita.. anche perché più adatta a questo ruolo.. Natalya poteva tranquillamente uscire eliminata dalle Riotts, come loro prima vittima, x far riscattare anche liv e sarah.. :ahsisi:
Però alla fine è un qualcosa che anche se non c è stato, non sposta di tanto il mio giudizio sul match, che ritengo comunque ultra positivo.
Su mickie intendevo dire che comunque, anche se anonima, i suoi 10 minuti più o meno, sul ring li ha avuti per esibirsi.. e visto come viene utilizzata Mickie in wwe ora, è già un bene.. cioè onestamente la prospettiva che si palesava x lei alla vigilia era quella di entrare e venir sbattuta subito fuori da una giovane rampante..

Sui nomi.. è vero che Alexa si è persa nel finale, però se vogliamo vedere un errore nelle entrate finali, quello è Bayley! È l unica che sarebbe potuta entrare prima (e su questo sono d accordo), perché a Bayley non serviva entrare alla fine, anzi.. fosse entrata tra i primi 10, sopravvivendo fino a quasi alla fine con una prestazione super (con 2-3 eliminazioni.. magari dare a lei quelle fatte da Natalya), eliminata magari da nia appena entrata, perché stremata, avrebbe comunque fatto un figurone, ed anzi forse anche maggiore..
Le altre, Alexa Nia e Becky, non potevano entrare prima.. Alexa è appena tornata x cui doveva entrare tardi per poter restare poco sul ring, senza che la sua eliminazione sembrasse preventiva e quindi dannosa..
Nia doveva entrare alla fine, x evitare la solita scena della grossa che viene assediata da tutte le presenti.. inoltre entrando con tutte le altre stanche, la sua dominanza appariva ancora maggiore..
Ed infine Becky, doveva arrivare con nia già sopra il ring, anche perché perfetto è stato l angle di una nia senza pietà che picchia pure lana già acciaccata, portando così all ingresso di becky.. :ahsisi:




Sulle rumble, ribadisco.. alla fine sono pareri soggettivi perché emozionali (e quelle di ognuno sono diverse da quelle i un altro).. personalmente non mi dava così tanto pathos una rumble dal 2007 (cioè in pratica la prima che vidi.. e da allora non ho più visto una rissa reale che mi portasse in fondo con un clima di attesa del genere).. quindi personalmente non la vedo né inferiore a quella dell anno passato, né a quelle degli anni prima.. :nono:

#53
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Sisi anche su Bayley sono d'accordo... Non l'ho citata perché comunque le hanno trovato un modo per risplendere (multiple eliminazioni sul finale) quindi ne è uscita meglio di un Alexa che invece è stata persa nello star-power finale.

Anche perché come hai detto tu l'ingresso all'inizio si sposa alla perfezione con il personaggio di Bayley, che invece è entrata praticamente alla stessa posizione dell'anno scorso o giù di li...

 

Se metti Bayley all'inizio, Charlotte nella parte centrale e resti il finale intatto (con una Natalya o una Lacey Evans al posto di Bayley per dire) già hai migliorato l'inizio soporifero...

Poi ti basta soltanto migliorare la gestione delle storyline centrali (ci sono i titoli di coppia in arrivo, perché non mettere uno scontro tra Riott Squad e Absolution o Riott Squad e Iiconics) e renderle più "pesanti" (perché anche se hanno "teasato" storie tipo Nikki/Iiconics o ShiraiSane/Riott, stiamo parlando di storyline ipotetiche e nemmeno così forti) ed hai un risultato che si avvicina alla perfezione.

 

Così invece mi sa di incompiuto... Ripeto, il finale la fa apprezzare tantissimo perché dalla 20° eliminazione in avanti non hanno sbagliato nulla... Però se si vanno a guardare le prime due parti, non si può metterla nella categoria delle grandi Rumble (2008, 2007, 2016 e 2018), però allo stesso tempo è una Rumble di tutto rispetto che va lodata :sisi:

 

 

Che poi andrebbero anche considerate le premesse con le quali partivano le due Rumble eh...

 

La Rumble maschile aveva uno ed un solo realistico vincitore (Rollins) e due outsider molto molto defilati (Strowman e Andrade). Erano Rumble simili a quella del 2013 (Cena super-favorito) o del 2003 (Lesnar ultra-favorito), dove non c'era spazio a sorprese e il risultato rendeva tutto poco entusiasmante, per quanto comunque la scelta fosse quella giusta...

 

La Rumble femminile era la Rumble del 2014 (quella vinta da Batista) senza possibilità di sbagliare... Perché anche nella peggiore delle ipotesi (Becky non partecipa e Charlotte vince) il risultato sarebbe stato quello ottimale, perché Charlotte si sarebbe presa tutto l'heat, avrebbe comunque scelto Ronda (che sarebbe stata tifata in quello scenario, presumibilmente) e poi l'inserimento di Becky sarebbe stato allo stesso modo fattibile (e avrebbero anche potuto giocare su Ronda per essere lei ad inserire Becky, cavalcando il suo spirito competitivo).



#54
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:



#55
JBL

JBL

    Executive Vice President

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5770 post
  • Iscritto il 19-gennaio 09
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Wall Street, Manhattan, in New York City

Awards:

Vittoria meritata e coerente quella di Rollins. Il risultato scontato ma coerente con le storylines e la costruzione del personaggio non fa mai male.






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi