Madonna Shane McMahon oh... cioè ogni volta mi lascia a bocca aperta.. una 450 splash (per altro eseguita perfettamente) a 50 anni suonati.. 
Il match era chiaro lo avrebbero vinto loro, sin dal momento in cui hanno inquadrato il babbo di Miz in prima fila... però il finale è appunto stato divertente.. quindi mi viene da pensare che Miz sia ufficialmente turnato face dopo tutto questo.. 
Molto bello il caricamento di Ronda per la mossa finale. 
Royal Rumble femminile... che dire? A mio avviso la Royal Rumble migliore degli ultimi.. minimo minimo.. 10 anni! Era dalla Rumble vinta da Undertakerm con il testa a testa con HBK ed il fatal 4-way finale con il Rated RKO, che non vedevo una Rumble così ben scriptata e così avvincente. Perfetta (quasi) in tutto. 
Matchone davvero! Questo sì che può essere a candidato serio per il match a stipulazione dell'anno.. tutto un altro pianeta rispetto alla rumble dell'anno passato. 
Cose che ho apprezzato maggiormente:
- Zero presenza di leggende, che arrivano per fare la presenza, ma partecipazione di tutte atlete attuali, che concorrono per vincere.
- Il naufragio dei soliti spot che ormai sono diventati scontati e stucchevoli.. in cui si inseriscono: la perfetta gestione Mandy-Naomi, con la Venere Nera che elimina la Rose e poi Mandy che rovina il monkey spot a Naomi, mentre sei lì che stai pensando "nooo l'ennesima azione alla Kofi di Naomi, che si riporta sul ring, che balle" ed invece; e la divertente comparsa del Little Bastard (tornato con le sue vesti originali) a rovinare il solito spot di quella che si nasconde sotto al ring (per altro sempre Zelina Vega, pure l'anno scorso)... bene così...
- Il modo di inserire Becky nel match.. non con un assalto, bensì con Lana, infortunata in precedenza, che non può competere e Becky che ne rileva il posto, per altro autorizzata da Finley, che immagino non avrebbe il potere per farlo.. quindi porte aperte a ulteriori sviluppi.. 
Sì, vero, l'ingresso di Becky era stra-telefonato.. tuttavia era inevitabile, dato che al numero 30 avevi messo Carmella, per cui era obbligatorio temporeggiare così.. Però è stato comunque bello, perché in questo modo si è trovata ad arrivare sul ring mentre Nia stava dominando, per il faccia a faccia che tutti aspettavano. Con la rossa che trova il modo per prendersi la sua rivincita eliminando la samoana.
- Tutte le atlete ( eccetto Liv Morgan
) hanno avuto il loro momento di luminosità sul ring, tutte dalla prima all'ultima hanno avuto lo spazio per mostrare qualcosa.. mi è spiaciuto solo non vedere il duo nipponico contemporaneamente sul ring per realizzare qualche spot assieme, ma capisco che ci può stare anche così.. in fondo hanno mostrato Io che arriva a soccorso di Kairi, senza però porre le due già vincolate in qualche storyline (lasciandosi quindi più libertà per un futuro debutto nel main roster.. anche se un futuro Oriental Empresses vs Riott Squad appare mooolto papabile). 
E parlando di feud.. un Nikki Cross vs IIconics potrebbe essere partito proprio qua, sarebbe il ritorno di un feud, che ha il suo inizio da uno screzio alla Rumble, dopo anni...
Cose che non ho apprezzato:
- Di gran lunga su tutto il resto, la gestione della Riott Squad.
Innanzitutto perché non capisco cosa dovrà aver fatto di male Liv Morgan per essere sempre l'unica che si appioppa le figure di merda.. cioè ma gli costava molto fargli fare almeno 3-4 minuti sul ring, come ha fatto Sarah dopo? Perché è dovuta uscire così?
Che poi non capisco nemmeno perché quando arriva Ruby Riott le due tornano per aiutarla.. però quando c'erano le altre sul ring erano sole..
Allora non era meglio che sia Liv che Sarah si mettevano infrattate ad aspettare Ruby e poi attaccare tutte assieme?
E, sempre in riferimento alla Riott, non ho capito perché se la sono presa con tutte, tranne che con Natalya.. che era colei che aveva eliminato sia Liv sia Sarah..
Ed anche Natalya, perché è rimasta sul ring così tanto per poi uscir eliminata in quel modo? Non poteva esser fatta fuori dalla Riott Squad, per chiudere appunto il cerchio? Almeno il rientro in scena di Liv e Sarah aveva senso, per vendicarsi di Natalya che le aveva eliminate.
- Il segmento Maria vs Alicia Fox.. che cioè.. Maria chiede l'alleanza e poi.. dal nulla la tradisce calpestando il cappello, anziché eliminarla a tradimento mentre Alicia è girata? Che senso ha? 
Il finale alla fine ci sta.. speravo in una vittoria a pari merito di entrambe, che cadevano contemporaneamente fuori dal ring.. ma alla fine, va bene anche così.. Charlotte può tranquillamente vincere negli anni prossimi e la vittoria di Becky va a cavalcare l'onda di popolarità attuale, accontentando tutti i fans... inoltre il fatto, come detto sopra, che sia stato Finley a mettere Becky nel match, lascia stra-spalancata la porta ad una contestazione di Charlotte, che di sicuro otterrà un pass (o quanto meno una sfida contro Becky a Elimination Chamber per prendersi pure lei il posto nel match di Mania, come fu con Rey vs Orton a No Way Out nel 2006) per Mania, trasformando la sfida in un 3-way.
Rowan che aiuta Bryan..
Il motivo che lo avrà spinto a farlo è che tra barboni ci si aiuta, immagino..? 
Royal Rumble maschile... ammetto che dopo aver visto la superba rissa reale femminile, la voglia di vedere quella maschile era pari a zero, perché dopo una cosa così bella e ben fatta, si poteva solo peggiorare... poi mi sparano un inizio in cui nei primi 10-12 ingressi.. più della metà sono comedy/leggende.. e cioè, il mio interesse per il match, scende sotto zero...
Immaginavo da tempo che prima o poi Elias e Jeff Jarrett si sarebbero trovati assieme sul ring per spaccarsi una chitarra in testa.. non mi sarei mai immaginato che per farlo sprecassero due ingressi nella Royal Rumble (per altro mandando completamente a ramengo i cronometri, visto che la loro pantomima è durata molto più di 90 secondi.. lol)
Insomma.. dopo la miglior Royal Rumble degli ultimi 10 anni, arriva una delle peggiori... anonima proprio, con pochissime star presenti e tanti, troppi inutili gregari (jobber/comedy/legend).
Mi fa ridere il fatto che hanno sbandierato le promozioni da NXT per 1 mese... e poi alla Rumble partecipano atleti che sono ancora ad NXT (Dunn, Gargano, Black) e non quelli che hanno avuto la chiamata nel Main Roster (tipo EC3 o gli altri 2 cicciotti).. Capisco questa cosa tra le ragazze, ove se non chiami quelle di NXT a 30 non ci arrivi.. ma tra i maschi.. cioè hai dei roster da 60-70 atleti.. che senso ha lasciare gente fuori dal Main Roster, per chiamare altri? 
L'unico colpo di genio lo hanno avuto con Nia Jax.. che era stra-telefonato da chiunque il fatto che R-Truth in quel match non ci sarebbe mai entrato.. ma che non ci sarebbe entrato perché attaccato da una donna, questo penso non se lo aspettasse nessuno (per altro ha fatto sorridere, perché in tanti teorizzavano Truth che comparisse come trentesimo nella RR femminile.. ed invece è stata una femmina a prendere il suo posto
)
Segmento fatto molto bene questo (UNICO che salvo in questa rissa maschile), perché propone una Nia sempre più arrogante che, data la sua supponenza, si ritiene persino all'altezza di dare una lezione agli uomini e prendersi la vittoria nella rissa maschile, visto che in quella femminile ha perso.. ed invece, subito rimessa al suo posto con una bella dose di mazzate (tutte mosse che per altro hanno fatto godere i tifosi, me compreso: SuperKick, 619 e RKO a chiudere il cerchio). 
Finale.. perfetto epilogo di una Rumble anonima, scialba e stra-scontata.. Rollins che vince era stra-palese (penso non ci fosse una Rumble così scontata già sulla carta da anni.. non a caso ho indovinato il vincitore pure io
) e lo fa con in un modo che regala zero emozioni, hype ed adrenalina.. cioè piattissimo.. se avessero invertito le Rumble, avrebbero fatto di certo più bella figura, visto che al contrario l'altra ha avuto un heads up finale al cardiopalma. 
ps: mi domando come mai invitino ancora quel rincoglionito di Jerry Lawler in telecronaca, che manco si ricordava che Rollins e Strowman non erano stati eliminati, nonostante Cole lo avesse ripetuto mille volte.. e soprattutto che chiama Zig Zag una manovra che manco ci assomigliava.. XD
In conclusione:
Royal Rumble femminile.. voto 10 (niente lode, per come hanno trattato Liv Morgan e l'affaire Maria-Alicia)
Royal Rumble maschile.. voto 4 (giusto per il segmento "tutti vs Nia Jax" che gli do un punto in più)
Il resto ovviamente non lo valuto, in quanto ho visto soltanto i 2 minuti finali di ogni match, per vedere chi vinceva. 
Edited by stegabri, 28 January 2019 - 12:14 PM.