Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

WWE Elimination Chamber 2019 ***Topic Ufficiale***


  • Accedi per rispondere
40 risposte a questa discussione

#21
MirkoViper

MirkoViper

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 633 post
  • Iscritto il 22-aprile 15
  • Sesso:Maschio
Ecco i miei pronostici

I8UIrAe_d.jpg?maxwidth=640&shape=thumb&f

Modificato da MirkoViper, 17 febbraio 2019 - 23:36


#22
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Poco fa la stessa fonte ha detto che hanno cambiato nuovamente idea e che sarà il match per il titolo WWE a chiudere lo show... Che è la scelta giusta a prescindere dal risultato scontato eh :asd:

 

Su Sasha/Bayley contro Trish/Lita... Uno dei piani dall'estate era di avere Ambrose/Rollins e Strowman/Lesnar a Wrestlemania, e si è visto come è finita... Alla fine si parla di un mezzo promo e considerando che la "continuità" nel Main Roster non è mai esistita veramente, non ci penserei più di tanto...

 

Poi c'è anche da considerare che allo stato attuale, la vedo dura per 3 match femminili di finire nella card principale di Mania... Quindi o li metti tutti e 3, ma tagli al massimo sia il match di coppia che il match di Asuka, oppure tagli proprio il match di Asuka mettendolo nel pre-show...

 

No beh, su questo non sono d'accordo.. il Main Event deve essere sempre il match più atteso e imprevedibile (a meno che non ci siano esigenze di scaletta.. tipo.. il ring che doveva essere tagliato, motivo per il quale ad esempio nel 2006 la Rumble non fu il Main Event, ma a Main Event fu messo il match con Mark Henry, perché doveva appunto tornare Undertaker da sotto il ring.. ho fatto il primo esempio che mi è sovvenuto di Main Event "bizzarro")..

Non c'è dubbio che tra i due Chamber Match, quello che hanno hyppato di più con annunci su annunci è stato quello delle ragazze.. e.. se fosse stato davvero un match imprevedibile, non vedo perché dire che "giustamente" non si merita il M.E. mentre l'altro sì...

Cioè poi per carità eh, va benissimo l'altra chamber a M.E. (che è quello che mi aspettavo pure io da prassi), "contestavo" solo il definire giusto un M.E. rispetto ad un altro.. cioè.. il tutto dipende sempre da cosa dovrà portare quel match.. ed obbiettivamente, almeno sulla carta, quest'anno le due chamber sembrano davvero entrambe senza sorprese..

 

Sì ok.. i piani in estate.. ma appunto.. questa estate! Qua stiamo parlando di un mese e mezzo fa scarso.. quand'era? Metà o addirittura fine dicembre? Era l'intervista speciale di Alexa Bliss a Sasha e Bayley.. segmento che appunto ha avuto una sola ed unica funzione: quella di far lanciare questa sfida "da sogno" alle due.

 

Beh.. innanzitutto, se è vero che vogliono fare Ronda/Becky/Charlotte come M.E. dell'intero evento.. non vedo perché non poter mettere anche altri due match sparsi lungo l'intero svolgimento, quando uno lo vai a collocare all'inizio ed uno a metà.. :ahsisi: (anzi.. non ti dimenticare pure della Battle Royal.. ecco quella sì che andrà nel pre-show)..

Poi.. se proprio dovranno tagliarne uno.. beh allora mi pare scontato che sarà il match con Asuka.. anche perché non penso proprio che hanno introdotto le cinture di coppia femminili con tutto questo push, per poi relegarle fuori dallo show di WM, quando è proprio quello il luogo in cui promuoverlo più di ogni altro, mettendoli in mostra a tutto il mondo che sta con gli occhi su quell'evento. :ahsisi:

Ed appunto anche per questo vedo percorribilissima e sensatissima la via del match contro Trish e Lita, perché mettere le due più grandi leggende della storia femminile a contendersi le cinture appena portate alla luce, equivarrebbe a dare subito un grande spolvero alla cinture stesse, nonché fare da grande richiamo mediatico.. (richiamo mediatico che un Asuka vs un'altra qualsiasi del roster, ovviamente non avrebbe.. seppur qualitativamente ne uscirebbe potenzialmente un match migliore).. :ahsisi:



#23
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Visto l'evento... E come da previsione gli unici match degni di nota della card principale sono stati i due Elimination Chamber :sisi:...

 

Piccola menzione per Murphy/Tozawa... Come al solito grande incontro per i Cruiser e non vedo l'ora di vedere quale sarà il feud per Mania perché il regno di Murphy è stato costruito alla grande fino ad ora...

 

 

Passando alla card principale... Prima i match secondari...

 

Balor/Lashley&Rush... Brutto... Contento per Balor, ovviamente... Però non so quanto sia azzeccata la scelta di staccare Rush da Lashley... Più che altro perché con la sua assenza di capacità di parlare al microfono, basteranno pochi mesi a Lashley per finire nel dimenticatoio.

 

Corbin/Strowman... Si scriveva da solo e anche nella realtà è stato un incontro totalmente dimenticabile... Un feud di cui si farebbe volentieri a meno, più che altro perché sembra tutto incredibilmente scontato...

 

Usos/MizMahon... Ma guarda un po, chi l'avrebbe mai detto che le cinture di coppia a due personaggi random dell'upper-card non avrebbero portato ad alcun giovamento alle cinture o alla coppia che poi le ha vinte?

Aspettiamo ancora eh, però sono abbastanza convinto che questa è l'ultima volta che i due sono a contatto con la divisione e, soprattutto, è l'ultima volta che si vedranno le cinture di coppia di Smackdown nel Main Show di un PPV fino a dopo Mania :rotfl:

 

Ronda/Ruby... Fanculo Ruby Riott, l'unico match che conta è Ronda/Becky/Charlotte... Questo il riassunto dell'intera serata per quanto riguarda questo match :rotfl:

 

 

 

Passando ai pezzi forti e allontanandoci dalla depressione cosmica dell'under-card che probabilmente non sarebbe stata nemmeno degna di un Raw a caso...

 

Chamber femminile... Meglio del previsto... Nella mia "previsione" non avevo messo in conto che le samoane non arrivassero in fondo e questo ha "migliorato" il finale rendendolo meno melenso del previsto... Alla fine facendo in questo modo la vittoria di Sasha/Bayley è stata meno eroica e comunque alla fine tutte hanno fatto un ottima figura...

Approvato :sisi:... Comunque chapeau a Mandy e soprattutto Sonya che hanno avuto un miglioramento graduale invidiabile :sisi:

 

 

Chamber maschile... Secondo me non hanno sbagliato nulla... Avrei forse invertito le eliminazioni di Joe e Hardy, però quella parte "negativa" è stata cancellata da un finale praticamente perfetto... 

Gran bella storia raccontata e per gran parte del finale veramente credevo che Kofi potesse arrivare a vincere, cosa che non succede spesso nel Main Roster...

Il finale con il New Day intorno a Kofi è stato veramente emozionante :sisi:... Bello, bello, bello... 

Come ho detto, non ci vedrei nulla di male a scrivere una storia per Mania con Kofi che va per il titolo in un match singolo, anche perché al momento non ci sono avversari sicuri per Bryan in vista...



#24
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Ain't, visto che c'avevo ragione! Te l'avevo detto che era un successo annunciato quello di Sasha & Bayley, così come Nia e Tamina erano nel match solo per "fare un po' di pulizia" e per far fare la figuraccia a Nia schiantandola contro il box di plexiglass (spot che penso era più scontato del sorgere del sole al mattino :asd: ) e che Balor avrebbe vinto la cintura, mettendo un'altra casella al puzzle di "nuova WWE" = cinture a tutti i beniamini dei fans.. percorso che si completerà a Mania con la cintura Universal a Rollins e quella WWE Woman a Becky.. :sisi:

Ti devi fidare di più di me.. :asd:

 

L'unica cosa su cui mi sono sbagliato.. è qui ti devo dare ragione io.. è la questione Tag Team Belt.. cioè se tutto questo è stato fatto per ridare le cinture agli Usos x l'ennesima volta, direi che è stata una storyline di merda nel modo più totale.. tanto valeva lasciarle al The Bar.. (anche perché cioè.. cosa vorrebbero fare? Che ora Miz e Shane litigano perché il team ha vinto grazie a Shane alla Rumble ed ha perso per colpa di Miz a EC? ...se questa è l'intenzione, tanto valeva farli litigare per il trofeo.. avrebbe avuto molto più senso.. e ci si sarebbe risparmiati sta schifenza di storyline).. :ahsisi:

 

Molto buono lo spot con Becky.. quando l'ho vista menare Charlotte e poi Ronda prendere la stampella a sua volta per menare Charlotte.. ho pensato.. "noo.. ecco che per rimettere un po' over Ronda, la fanno "alleare" con Becky contro Charlotte la raccomandata"... invece no! Per fortuna Becky ha picchiato pure lei, rendendo ora la situazione davvero un Tutte Contro Tutte! :up:

 

 

Venendo più nello specifico alle Chamber...

 

 

 

CHAMBER FEMMINILE, perfetta direi... molto oltre le aspettative che avevo. PROMOSSA.

E' stata divertente, bookata in modo perfetto, con tutte le entrate, eliminazioni e battaglie nel ring che hanno avuto senso.. e soprattutto anche con qualche sorpresa inaspettata che ha fatto davvero da chicca. E pure qualche spot inaspettato, che ho gradito molto!

Ed in più hanno trovato pure il modo di rendere, in corso d'opera, il finale molto meno certo di quello che poteva sembrare.. difatti nel momento in cui si sono trovate Bayley e Sasha in cima alla cella assieme alla bionda (scena esattamente identica ad un anno fa, soltanto con Mandy al posto di Alexa), per un attimo ho pensato che Bayley sfanculasse clamorosamente il match buttando Sasha di sotto.. rivelando una clamorosa vendetta "servita fredda" (e che piatto freddo sarebbe stato! Con un anno di silenziosa attesa! :o )

Lo avessero fatto, mi sarei alzato in piedi ad applaudire! Ed ammetto che ci ho sperato succedesse in quel momento!

Ma ovvio, gli interessi commerciali vanno oltre.. e a Mania ovvio che fa più comodo avere Trish e Lita vs Sasha e Bayley, anziché Mandy e Sonya vs Naomi e Carmella.. per dire..

 

Venendo nello specifico ai Team, secondo me escono quasi tutti molto potenziati verso l'alto..

 

IICONICS: partiamo da coloro che pensavo fossero puramente spalle... invece ne è venuta fuori una clamorosa sorpresa! Sono loro a compiere la prima eliminazione! (E in che modo poi! Bellissima la manovra combinata per fare il pin!)

Così come bellissimo anche il segmento dopo quando convincono tutte a scagliarsi contro le samoane, salvo loro andarsi a nascondere. Inevitabile poi la resa alle gigantesse, che comunque non ne ridimensiona la prestazione.

Le facce di Payton Royce poi.. uno spettacolo della sceneggiata! XD Promossissime.

ps: Ain't.. tu che dicevi di non sopportare Taynara Conti perché faceva degli urletti.. come fai a stravedere poi per Billie Kay? Che se c'è una in tutto il roster che ha proprio una voce totalmente insopportabile (specialmente quando urla) è lei! :asd: A me sta sulle balle lei, solo per la voce odiosissima! XD

 

RIOTTS: per me le candidate ad MVP del match, perché sono coloro che hanno fatto "di più" come team.. un sacco di manovre combinate.. (meravigliosa la Stunner con avvitamento accompagnato :ave: ) e si prendono anche la casella dello "spot del match" (a proposito.. pessima la regia che taglia lo spot dall'inquadratura.. una regia che ho trovato davvero insufficiente in questo match, visto che spesso inquadrava a random)...

Ma poi al di là di questo, finalmente ho trovato una Liv Morgan scriptata bene, che ha potuto mettere in mostra un bel po' del suo arsenale. E la coppia in sé, mai è stata collaborativa come questa sera.. le ho trovate molto meglio senza Ruby Riott tra i piedi, debbo dire. :sisi: Promossissime pure loro.

 

MONEY GLOW: beh se vogliamo sono il tag team che ne esce peggio.. ma giusto così.. erano dentro per fare da spalle e quello hanno fatto.. si sono prese qualche spot, ma nulla più.

ps: quindi la punizione a Naomi per aver guidato ubriaca è stata quella di farsi schienare dalle Iconiche? :asd:

 

NIA & TAMINA: hanno fatto esattamente quello che immaginavo, entrano nel match, spazzano via alcune rivali.. e poi escono di scena nel modo più prevedibile possibile (ma comunque giusto, anche se prevedibile). Nia arrogante finisce per schiantarsi (prendendosi così anche tutti i cori di sberleffo) e Tamina si becca il prevedibile pin, lasciando Nia imbattuta. CVD.

 

SASHA & BAYLEY: erano le stra-favorite ed hanno rispettato il pronostico.. un match senza acuti il loro (nel senso che seppur il team più acclamato, non ho visto una collaborazione da vero team tra loro, anzi.. credo sia stato il team che ha collaborato meno.. prima Sasha fuori gara per tanti minuti.. poi Bayley fuori per tanti minuti.. le uniche azioni di coppia che hanno fatto sono state quelle schiacciate a centro ring.. insomma, poca roba.. in ogni caso, senza impressionare, fanno il loro e portano a casa il match, per la gioia di tutti i supporters. E la vittoria di sicuro le accresce di status.

 

MANDY & SONYA: se c'è qualcuno che può contendere il ruolo di MVP alle Riotts, beh, sono loro.. ben oltre le aspettative le due ed una prestazione davvero sontuosa! Mandy sublime! E' migliorata un sacco.. in tutto.. ora è veramente una ragazza che può diventare il volto della federazione femminile in futuro.. quindi il puntarci sopra da parte di Vince McMahon, non lo vedo così figlio dei soli stereotipi come si dice.. secondo me è un puntarci sopra del tutto meritato!

Ed anche Sonya è stata davvero all'altezza, prestazione maiuscola anche la sua. Come ho detto sopra.. ammetto che nel testa a testa finale ci ho sperato.. ed ho tifato per loro. Promossissime.

 

 

 

 

CHAMBER MASCHILE... bah.. prevedile nel risultato e non mi è piaciuta nello svolgimento. BOCCIATA (con possibilità di appello).

 

Non ho per nulla approvato (e questo lo avevo già detto prima del PPV che se fosse andata così, avrei già messo un'insufficienza al match) di ripetere PER LA SECONDA VOLTA NELLA STESSA SERA, una Chamber in cui il vincitore è colui che parte col numero 1. Cioè a sto punto la Chamber diventa una barzelletta, se fai sempre vincere chi parte dall'inizio suvvia.. :facepalm:

 

Poi.. come prevedibile Samoa è il primo ad andarsene... come prevedibile Jeff fa il suo spot e se ne va immediatamente.. 

Ecco.. l'unica sorpresa è AJ Styles che se ne va come terzo... salvo poi mandarla completamente a puttane con Orton eliminato subito dopo.

 

Non ho PER NIENTE, MA PROPRIO PER NIENTE, capito il senso di Kofi runner up.. si ok.. una prestazione della madonna e.. alla fine si è rivelato non essere dentro solo per fare lo spottone.. tuttavia.. DAVVERO C'ERA QUALCUNO CHE POTESSE PENSARE CHE KOFI AVREBBE VINTO QUESTO MATCH? Ma dai! Ridicolo! Cioè 20 minuti di combattimento finale del tutto inutili, perché era ovvio che Kofi non ce l'avrebbe fatta.. (un po' come quando lasciarono Santino quale runner up nella chamber, insomma un testa a testa finale del tutto anonimo)...

 

L'unica giustificazione che darei a tutto questo (per cui potrei rivalutare il valore di questa Chamber e la sua utilità) è SE questo episodio facesse da sparti-acque per riportare Kofi (convinto da questa prestazione del tutto sorprendente) a combattere da singolo.. ma se dal prossimo SD torna a fare le sfide in triello contro Usos e The Bar, e clownerie varie, allora appunto.. questo sarebbe da considerarsi solamente un qualcosa di fine a sé stesso.. per cui del tutto inutile.. tanto valeva un classico heads up finale Bryan vs Orton che avrebbe dato di certo più hype, visto che i due hanno moltissimi trascorsi passati ai quali attaccarsi. :ahsisi:

 

ps: tra l'altro.. nella chamber femminile le corte non contavano (visto che nei semgenti in cui tutte erano a terra ed i pin si susseguivano, venivano contati anche pin di atlete vicine alle corde).. in quella maschile invece se toccavi la corda eri salvo (tipo Kofi che si salva dalla Lebell Lock toccandola).. insomma, della serie, vale un po' come torna utile al caso... XD

 

 

 

 

 

 

pps: no no ma i cartelli ai fans non vengono dati dalla WWE stessa da esibire... LOL prima tutti con Boss & Hug.. poi gli stessi tutti con The Man.. per altro, erano tutti fatti con lo stesso identico formato! Cioè come è plausibile che l'intera arena arrivi all'evento con lo stesso tipo di cartelli? :asd: Cioè puzza di "fake sign" lontano 1 km.. XD



#25
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Se dessero le cinture ai "beniamini" in modo giusto e ben pensato, non farebbero nulla di male eh... Solo che per il momento sembra soltanto un "questo piace, diamogli la cintura tanto non è altro che un gadget"...

 

Su Sasha e Bayley ancora non sono convinto che sia la scelta giusta dargli le cinture subito... Ripeto, spero di sbagliarmi (come non è accaduto per le cinture di coppia di SD) però di questo passo dopo il "dream match" di Wrestlemania e dopo che Sasha e Bayley, inevitabilmente, perderanno le cinture, mi aspetto che le cinture finiscano nel dimenticatoio grazie all'incapacità del booking team...

Mi sembra un all-in a breve termine, che finirà per distruggere i piani a lungo termine ecco...

 

 

Su Billie... Beh Taynara Conti ha un personaggio che, presumibilmente, era quello di "arrogante che sa il fatto suo nel judo"... Quindi da quel personaggio mi aspetto che sia brava e stop... Non che alla prima occasione si metta ad urlare come una gallina xD...

Il personaggio di Billie Kay è invece quello dell'oca stridula che si tira indietro ad ogni occasione se non per aiutare Peyton Royce... Cioè, le urla sono motivate...

 

P.S: Che poi Taynara è ancora nel circuito minore di NXT, di fatti ha cambiato ancora una volta personaggio nell'ultima apparizione questa settimana... Quindi le critiche nei suoi confronti sono sempre un po "esagerate", per quanto non mi piaccia :sisi:

 

 

 

Sulla Chamber maschile e su Kofi...

Secondo me è stata scritta una storia pazzesca in 6 giorni... Kofi non era nella Chamber come membro del New Day, ma era nella Chamber come veterano di 11 e passa anni che non ha mai avuto una vera occasione per lottare per il titolo e che finalmente voleva dimostrare chi fosse.

E l'hanno raccontato nel Gauntlet Match (tipo con la sfuriata contro AJ in cui chiedeva di essere rispettato) come l'hanno raccontato nella Chamber...

 

Gli hanno dato dei piccoli spot (mentre lo spottone è stato dato a Jeff, come previsto) e poi lo hanno giustamente messo nel finale (mi aspettavo fosse dato ad AJ quel posto, però l'alternativa era solo e soltanto Kofi)...

Non è nulla di diverso da Jeff Hardy nel 2009 credo... Un eterno mid-carder amato dalla folla che si ritrova nel Main Event e, pur avendo pochissime possibilità di vittoria, riesce a far credere che potrebbe anche portarla a casa...

 

Poi ovviamente se dopodomani lo mettono in semplici siparietti con il New Day senza dare un seguito sarà una cosa una-tantum come fu per Santino ai tempi eh... Però per il momento e per l'evento è stato il miglior finale di match che hanno fatto... Anzi, probabilmente è il miglior finale di match che hanno fatto da anni a questa parte :sisi:



#26
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Se dessero le cinture ai "beniamini" in modo giusto e ben pensato, non farebbero nulla di male eh... Solo che per il momento sembra soltanto un "questo piace, diamogli la cintura tanto non è altro che un gadget"...

 

Su Sasha e Bayley ancora non sono convinto che sia la scelta giusta dargli le cinture subito... Ripeto, spero di sbagliarmi (come non è accaduto per le cinture di coppia di SD) però di questo passo dopo il "dream match" di Wrestlemania e dopo che Sasha e Bayley, inevitabilmente, perderanno le cinture, mi aspetto che le cinture finiscano nel dimenticatoio grazie all'incapacità del booking team...

Mi sembra un all-in a breve termine, che finirà per distruggere i piani a lungo termine ecco...

 

 

Su Billie... Beh Taynara Conti ha un personaggio che, presumibilmente, era quello di "arrogante che sa il fatto suo nel judo"... Quindi da quel personaggio mi aspetto che sia brava e stop... Non che alla prima occasione si metta ad urlare come una gallina xD...

Il personaggio di Billie Kay è invece quello dell'oca stridula che si tira indietro ad ogni occasione se non per aiutare Peyton Royce... Cioè, le urla sono motivate...

 

P.S: Che poi Taynara è ancora nel circuito minore di NXT, di fatti ha cambiato ancora una volta personaggio nell'ultima apparizione questa settimana... Quindi le critiche nei suoi confronti sono sempre un po "esagerate", per quanto non mi piaccia :sisi:

 

 

 

Sulla Chamber maschile e su Kofi...

Secondo me è stata scritta una storia pazzesca in 6 giorni... Kofi non era nella Chamber come membro del New Day, ma era nella Chamber come veterano di 11 e passa anni che non ha mai avuto una vera occasione per lottare per il titolo e che finalmente voleva dimostrare chi fosse.

E l'hanno raccontato nel Gauntlet Match (tipo con la sfuriata contro AJ in cui chiedeva di essere rispettato) come l'hanno raccontato nella Chamber...

 

Gli hanno dato dei piccoli spot (mentre lo spottone è stato dato a Jeff, come previsto) e poi lo hanno giustamente messo nel finale (mi aspettavo fosse dato ad AJ quel posto, però l'alternativa era solo e soltanto Kofi)...

Non è nulla di diverso da Jeff Hardy nel 2009 credo... Un eterno mid-carder amato dalla folla che si ritrova nel Main Event e, pur avendo pochissime possibilità di vittoria, riesce a far credere che potrebbe anche portarla a casa...

 

Poi ovviamente se dopodomani lo mettono in semplici siparietti con il New Day senza dare un seguito sarà una cosa una-tantum come fu per Santino ai tempi eh... Però per il momento e per l'evento è stato il miglior finale di match che hanno fatto... Anzi, probabilmente è il miglior finale di match che hanno fatto da anni a questa parte :sisi:

 

Sui beniamini.. eh esatto.. è quello che dico io ed il motivo per cui non mi piace questo modo di operare.. ovvero dare le cinture a talune persone, non perché ci credi, ma per fare bella figura con i fans.. preferirei un modo coerente di operare e che le cinture le danno a qualcuno, solo quando su quel qualcuno vogliono fare dei progetti.. altrimenti finiranno per essere tutti campioni anonimi.. nel senso, campioni, ma senza storie attrattive costruite attorno..

 

Su Sasha e Bayley, anche qua concordo.. infatti io come ho sempre detto, Sasha e Bayley non è che fossero la mia scelta (anche perché troppo banale come cosa), però per come hanno costruito tutto, era inevitabile fosse la loro scelta.. ed anche io credo che finiranno per perdere le cinture ad Extreme Rules o giù di là, dopo aver fatto il matchone contro Trish e Lita, lasciando le cinture a dispute tra tag team.. Riott Squad, Iiconics.. Kairi ed Io che potrebbero arrivare.. ecc.. ecc..

 

Su Billie Kay.. si si ci sta che urli.. però resta il fatto che ha un modo di urlare insopportabile.. :asd: Cioè Payton Royce non è così tanto odiosa nell'urlare... Billie Kay ha proprio un tono di urlo urticante! XD

 

Su Kofi.. non sono per nulla d'accordo con la tua visione delle cose.. innanzitutto perché se volevi far passare Kofi come sfidante credibile al titolo, tanto da rimanere come ultimo sopravvissuto e dare l'illusione di potere vincere.. NON SI LAVORA COSI'.. non si crea la storia in 6 giorni, per di più come tappabuco (perché ricordati che Kofi era un tappabuco! Quindi come fai a pensare che in realtà ci fosse stato il piano dietro di portare Kofi a Mania? Semmai anche dovesse essere così, la vedo più come decisione presa ora, come conseguenza del super pop ottenuto da Kofi a fine match :ahsisi: e non come decisione premeditata)..

Se avessero voluto creare un hype su Kofi, avrebbero dovuto costruire sin da subito un suo ingresso nella chamber, magari con lui che andava da Shane o da HHH e diceva, da veterano che è lì da oltre 10 anni, che era stanco di essere relegato solo nella categoria Tag Team, voleva una chance di provare che era un degno campione anche da solo...

A quel punto finiva in un match di qualificazione contro un altro (che so appunto.. nella Chamber c'erano Samoa Joe, Orton, Jeff Hardy, Bryan, AJ Styles e l'ultimo posto appunto se lo giocavano in un match Kofi e Nakamura.. per dire)... Kofi vince e da lì conquista la sua ascesa, dimostrando, come è stato poi all'ultimo SD, di essere agguerrito e determinato..

Così sì che Kofi arrivava alla chamber con delle credenziali da far pensare.. "oh che sia la volta buona che puntano su di lui realmente?"

 

Viceversa così come hanno fatto, tutto ciò che hanno fatto, l'ho visto ne più ne meno di un exploit.. un exploit alla Zack Ryder a Mania, un momento di celebrità donato ad un ottimo worker, sempre rimasto nel silenzio a lavorare.. una scelta fatta inoltre per donare al match un finale diverso, che non fosse un prevedibile Orton vs Bryan o un AJ vs Bryan... E siccome penso che tempo 2 settimane e Kofi sarà ancora a fare il buffone con il New Day, non posso dire che questo è stato un buon finale, tanto meno il migliore da anni a questa parte.. è stato un finale mediocre e rimediato...

E ti dirò di più... secondo me è lo stesso identico finale che il match avrebbe avuto ci fosse stato in gioco Mustafa Ali.. solo che essendo Mustafa una novità, forse avrebbe avuto anche senso fare una cosa del genere, per pomparlo a manetta e porlo subito come un upper-carder... farlo con Kofi, trasmette solo l'idea di tappabuco momentaneo.. Non a caso penso la scelta sia caduta diretta su Kofi, forse perché era proprio il più accomunabile a Mustafa.. cioè atleta atletico, sprizzante e con grande grande resistenza di stamina (mentre ad esempio un Rey sarebbe arrivato bollito data l'età e gli acciacchi, con un match così lungo).. :ahsisi: Inoltre serviva un buon face.. e tutti gli altri nomi spendibili (penso a Nakamura o a Sheamus e Cesaro, per dire, che avrebbero potuto tenere un ruolo di ironman del genere) sono tutti heel.. :ahsisi:



#27
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Secondo me non c'è il bisogno di staccarlo dalla categoria di coppia... O meglio... Lo pushi come singolo, ma restando un membro del New Day... Anche perché negli anni la cosa che è stata generalmente fatta dal gruppo è sempre stata quella di mettere Kofi davanti ad ognuno di essi...

 

Il più celebrato quando vengono fatti i promo, puntualmente quello che viene scelto dal trio per occasioni importanti per il titolo e, se consideriamo "canoniche" anche le interviste fuori dai Main Show, sia Big E che Xavier hanno sempre detto che il loro obbiettivo non è diventare campioni WWE, ma far si che Kofi diventi campione WWE.

 

Un qualcosa di diverso dal classico "abbiamo una coppia, splittiamola così pushiamo i singoli"... Ed il post-match è stato ottimo proprio per far vedere il sostegno di Xavier e Big E nei confronti di Kofi...

 

 

Poi è ovvio che la storia è stata una conseguenza dell'infortunio di Mustafa Ali e che, presumibilmente, nulla sarebbe accaduto se lui fosse stato bene... Però è una storia che il New Day cerca di far partire da tempo immemore (tantissime interviste dove dicono che vogliono che Kofi vinca il titolo) ed è una storia che il pubblico ha supportato ogni volta... Cioè non parliamo del fatto che Kofi abbia preso il tifo nel Gauntlet Match, perché già quando partecipò all'ultimo Money in the Bank il tifo era tutto dalla sua parte...

 

 

Ripeto se da tutto questo, non uscirà una storia per Kofi o per il New Day, allora sono d'accordo sul fatto che nel quadro generale, è stata l'ennesima mezza idea del booking team...

Però allo stato attuale è una storia con un ottimo potenziale che è già ampiamente supportata dal pubblico...

 

 

Cioè è un po paradossale eh...

Perché qualche settimana fa facevamo un discorso simile, ma a parti invertite, sulla storia Miz/Shane...

E mi sembra evidente che la storia su Kofi abbia 100.000 volte più potenziale di quello che aveva la storia Shane/Miz campioni di coppia...

Anche perché la prima, nel peggiore dei casi, ha dato un bel momento al pubblico ed ha innalzato lo status di Kofi (che potrebbe andare per il titolo US con piena credibilità, sempre nella peggiore delle ipotesi)...

Miz/Shane nella peggiore delle ipotesi (che come volevasi dimostrare si è avverata) non avrebbero portato nulla a nessuno se non continuare un feud di cui tutti faremmo volentieri a meno xD


https://twitter.com/...363327599005696

 

Come ho detto, una storia che si scrive da sola :wub:



#28
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Hai sottolineato tutte cose che non ho detto, dando come assodato che le avessi dette.. in realtà no.

 

Non ho mai detto che Kofi deve splittare dal New Day.. ho parlato di Kofi lanciato in singolo... che è esattamente ciò che fanno ad esempio con la Riott Squad: Ruby pensa alla carriera singola, mentre le altre 2 sono le spalle/lottatrici di coppia. :ahsisi: O come lo era nel primo Shield, con Ambrose lottatore in singolo e Reigns e Rollins lottatori di coppia/supporto. :ahsisi:
Questo ho detto io... SE faranno ciò, allora la cosa potrebbe esser stata punto di partenza per qualcosa di nuovo.. ma se alla prossima occasione, sarà ancora Big E e Kofi vs Cesaro & Sheamus per il ruolo di primi sfidanti ai titoli Tag team degli Usos.. ecco che si torna alla solita routine, come è stato dopo ogni rumble, dopo la chamber di un anno fa e dopo i vari MITB in cui c'è stato pure Kofi. :ahsisi:

 

In più non ho mai parlato del tifo del pubblico, dicendo che Kofi è stato tifato ora e mai prima.. anzi, ho proprio detto il contrario, che hanno scelto Kofi proprio perché era un buon face (buon face = personaggio molto tifato).

Ho detto che è sbagliata la costruzione che ha fatto la WWE.. ovvero svegliarsi solo negli ultimi 6 giorni.. cioè se volevi preparare una ascesa di Kofi, perché da tempo ce l'hai in mente, se volevi fare sì che Kofi non fosse solo un rimpiazzo, ma fosse un uomo di punta del match (quindi rendendolo un cliente credibile per la vittoria finale), dovevano iniziare a costruire prima.. e non che perché nell'ultimo SD ha fatto un match in cui è rimasto mezz'ora sul ring, ah allora sì.. "bel lavoro, da far pensare che Kofi vincesse davvero" e che la WWE davvero portasse Kofi campione a Mania.. :look:

 

 

Sul fatto che il momento Kofi a posteriori, sia stato meglio del momento Shane/Miz.. è assolutamente vero e qui non ti do torto... ma dire che è stato il più bel finale di ogni PPV da tempo immane (per carità, i gusti sono gusti.. però allora vale anche il mio definire la Royal Rumble femminile di quest'anno la migliore degli ultimi 10 anni, senza che mi si dica.. "no non è vero, l'hanno scorso fu indubbiamente migliore.." perché si tratta di gusti anche lì), per me non è così.. perché una costruzione di Kofi fatta in 6 giorni, non è sufficiente per vendermi Kofi che batte Bryan ed arriva a Mania da campione.. Per me i 20 minuti finali sono stati.. sì bel wrestling, tante manovre oggettivamente emozionanti, ma svuotate completamente dalla componente emotiva potenziale, per il fatto di essere arrivate nel momento in cui si scontravano due personaggi in una sfida che non aveva il benché minimo dubbio su come sarebbe finita..

 

A sto punto davvero.. avrei gradito 100 volte di più l'inversione delle Chamber! Perché quella femminile, sì che seppur era scontata, con quel momento in cima alla cella, PERFETTA E PRECISA rievocazione del tradimento di un anno fa, ha fatto per un attimo pensare "cacchio.. ma se Bayley ora gliela ridesse indietro?! OH MY!".. almeno un sussulto me lo ha fatto provare.. 

Lo stesso sussulto l'ho avuto sì, quando Orton ha eliminato AJ Styles, pensando che con Orton runner up.. oddio, magari volevano inventarsi qualcosa che ripercorresse la storia di Orton che frega Bryan grazie a qualche McMahon torbido alle spalle.. poi invece nel vedere Randy uscire, si è cancellato proprio tutto quanto...



#29
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Sullo split ho inteso male io... 

Su quello che dici tu... Si, però non per forza... Nel senso che, è ovvio che se deve concentrarsi sul titolo principale, non può stare a lottare nella categoria di coppia... Però possono anche prendere la decisione di allontanare tutto il New Day dalla divisione e continuare il push li, fino a che ce n'è bisogno...

Alla fine i trii funzionano così e nel New Day, Kofi aveva quel ruolo in modo implicito, ma visto che stavano sempre intorno alla cinture di coppia non si è mai "notato".

 

 

Sul secondo punto avevo capito ed infatti ho detto che tutto è frutto dell'infortunio di Ali...

Però è un ripiego gestito ottimamente e che sfrutta la costruzione che Kofi e il New Day hanno fatto, non quella della WWE... Non era assolutamente mia intenzione lodare il lavoro che ha fatto il booking team, perché alla fine questa linea narrativa è stata adottata solo e soltanto dal New Day quando ne avevano l'occasione e quando venivano chiamati in causa, con il booking che sfruttava ciò a sprazzi... 

Successe la stessa cosa col Money in the Bank, con i promo che andavano in quella direzione, ma poi tutto crollò perché non ci volevano puntare (e per di più il MitB non mise in mostra Kofi più di tanto)...

A sto giro l'hanno marcato molto di più, nonostante si trattasse di un ripiego, e quindi hanno creato un finale effettivamente accattivante...

 

 

Non parlavo di finale di PPV eh... Parlavo di finale di un match... Un finale in cui, nonostante tutte le congetture in chiave smart che si possono fare (Bryan non può perdere il titolo a così poco da Mania e Kofi non dovrebbe vincerlo perché è un rimpiazzo), c'era veramente quella sensazione che il match potesse finire in un modo o in un altro e c'era, soprattutto, quella sensazione di "face contro heel".

Non succedeva in una Chamber da sempre e anche per i match singoli, sono cose che nel Main Roster non capitano praticamente mai... L'ultimo match in cui mi viene da pensare ad un "emozione" simile sono i Miz/Ziggler di anni fa...

Match in cui alla fine, se vince il face sei davvero contento per tutto e se vince l'heel ti resta effettivamente l'amaro in bocca perché ha vinto l'heel :sisi:



#30
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Non parlavo di finale di PPV eh... Parlavo di finale di un match... Un finale in cui, nonostante tutte le congetture in chiave smart che si possono fare (Bryan non può perdere il titolo a così poco da Mania e Kofi non dovrebbe vincerlo perché è un rimpiazzo), c'era veramente quella sensazione che il match potesse finire in un modo o in un altro e c'era, soprattutto, quella sensazione di "face contro heel".

Non succedeva in una Chamber da sempre e anche per i match singoli, sono cose che nel Main Roster non capitano praticamente mai... L'ultimo match in cui mi viene da pensare ad un "emozione" simile sono i Miz/Ziggler di anni fa...

Match in cui alla fine, se vince il face sei davvero contento per tutto e se vince l'heel ti resta effettivamente l'amaro in bocca perché ha vinto l'heel :sisi:

 

Su questo posso essere d'accordo, se però appunto vivessi il tutto come fan mark, perché ok, se ti lasci prendere dall'illusione che Kofi ce la possa fare, ok.. allora puoi anche emozionarti (ed infatti l'ho detto che il finale ha proposto 20 minuti di buon wrestling, con spot e near fall oggettivamente emozionanti.. oggettivamente appunto nel senso che sulla carta erano cose giuste per creare emozione)... quello che però fa storcere il naso a me e non mi ha fatto per nulla gradire il finale è che (non potendo scollegare il cervello e quindi vedere il match senza sapere che Kofi è un rimpiazzo provvisorio) è stato tutto "sprecato" per un finale che era come vedere, Cuneo-ProPiacenza, per fare un esempio attuale.. :asd:

Cioè, con Kofi costruito in modo diverso sin da prima.. o con un altro al posto di Kofi, che potesse dare davvero l'illusione anche dal punto di vista smart di poter vincere, allora sì sarebbe stato 100% un finale emozionante e decisamente definibile il migliore che potevano fare... cioè paradossalmente hanno inserito il booking più emozionale, nel match più prevedibile di sempre.. mentre magari le volte in cui hanno avuto davvero chamber totalmente imprevedibili, in cui 6 atleti su 6 potevano vincere il match, hanno proposto finali totalmente scialbi e piatti... 

 

 

No, da sempre no... io ricordo chamber decisamente emozionanti.. per non tornare indietro a quella del 2005 con HBK arbitro, basti anche solo tornare a quella di Edge che perde a raw e poi va a vincere in quella di SD (o era il contrario? Ora non ricordo quale titolo dei 2 fosse).. :asd:

Diciamo.. da tanto.. ma non da sempre.. :D

Che poi a dire il vero, con le donne l'anno scorso avevano fatto invece un buonissimo lavoro, con il tradimento di Sasha a Bayley e con il testa a testa finale tra Alexa e Sasha che davvero poteva finire in entrambi i modi (nel senso, Alexa era favorita.. ma una Sasha che arriva col titolo a Mania non è poi così fuori dal mondo come lo sarebbe Kofi).. ecco anche qua, se avessero applicato il finale Kofi-Bryan al finale Sasha-Alexa di un anno fa.. sarebbe stato sì 100% emozionale.. perché comunque un minimo tarlo che Sasha potesse farcela ce lo avevi, anche in chiave smart eh, sto parlando... mentre Kofi dai.. con tutto il bene, dopo che da anni ed anni ed anni non compete più in categoria singola (fatta eccezione per il MITB) non è vendibile che ora di punto in bianco arrivasse da WWE Champ a Mania.. :ahnono:

 

 

ps: eh.. io invece questa cosa l'ho avuta appunto con il match femminile.. nel senso che mi aspettavo vittoria banalissima di Sasha e Bayley.. ma con il racconto e la narrazione DURANTE il match, sono stati bravissimi a mettermi tarli e dubbi.. sino a portarmi a pensare davvero che potessero vincere Mandy e Sonya nel momento in cui le due face si sono trovate lassù come un anno fa.. (cioè il ripensare a quel momento da parte dei booker è stato geniale, perché, ovviamente per chi si ricordava lo spot, era facilissimo associare le due scene... poi è stato bravissimo anche Cole, a ricordarlo immediatamente, così da riportarlo alla mente anche a chi magari non si ricordava.. ed è stato proprio il parlarne di Cole che in quel momento ha acceso in me la spia rossa del "tradimento inaspettato di Bayley"... poi tutto sfumato.. purtroppo.. (purtroppo perché sarebbe stato troppo epico vedere Bayley, la ragazza abbracciosa, che in realtà si rivela perfida, buttando giù Sasha dopo oltre un anno passato a meditare vendetta! Ed obbiettivamente sta cosa.. o la facevi qua o non la fai più.. perché metti che putacaso il prossimo anno dovesse replicarsi una scena così ed a quel punto la butta giù, diverrebbe insensato.. perché ti chiederesti.. sì.. perché lo fa ora e non l'ha fatto un anno fa? Visto che ne aveva avuta l'occasione?) XD )


Modificato da stegabri, 18 febbraio 2019 - 17:13


#31
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Non so, la vediamo in modo diverso... 

 

Non metto in dubbio che la costruzione di Kofi per questo momento sia stata raffazzonata (in quanto decisa all'ultimo minuto) e poteva essere fatta meglio in tantissimi piccoli dettagli (sempre però in 6 giorni eh)...

 

Però secondo me (e secondo la maggior parte della gente eh) hanno fatto un lavoro ottimo per dare uno scontro Face contro Heel che si rispetti... Dove l'heel non è un personaggio odiato per motivi esterni (come Lesnar, Charlotte o Nia Jax) e dove il face è un personaggio amabile.

 

 

Che poi in chiave smart, Kofi era probabilmente terzo in ordine di probabilità di vittoria eh, non stiamo parlando dell'ultimo xD... Cioé Jeff Hardy era sottozero e anche Joe aveva chance vicine allo zero... Poi c'erano Orton e Kofi... Poi AJ staccato e Bryan ancora più staccato...

Tant'è che la storyline più probabile al momento per Bryan andando avanti è proprio Kofi Kingston :asd:

 

 

 

Comunque alla fine è una questione di gusti e di favoriti...

 

Avrebbero potuto fare una cosa simile in una Chamber femminile con Mickie James al posto di Kofi, raccontando praticamente la stessa identica storia e senza cambiare molto di come ci sono arrivati...

Solo che coinvolgendo un tuo personaggio, probabilmente l'avresti amata alla follia perché, appunto, ridava spessore ad un personaggio che ha dimostrato di meritarsi di stare in quel posto.

 

Onestamente quello che hanno fatto con Kofi, l'ho trovata una cosa fatta perfettamente e che non è paragonabile a quanto fecero con Santino o quanto hanno fatto con altri, proprio perché c'è qualcuno che si impegna per cercare di dare una continuità a questa "storia"...

L'unico problema è che chi sta provando a creare questa narrativa è il New Day e non la WWE :asd:


Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 18 febbraio 2019 - 18:44


#32
MirkoViper

MirkoViper

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 633 post
  • Iscritto il 22-aprile 15
  • Sesso:Maschio
Ecco i nostri risultati :asd:

@Ain't No Stoppin' Me
11+3+6+11+6+14+15+10+10 = 86/201

I miei
8+6+11+11+17+14+17+10+5 = 99/201

#33
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Però secondo me (e secondo la maggior parte della gente eh) hanno fatto un lavoro ottimo per dare uno scontro Face contro Heel che si rispetti... Dove l'heel non è un personaggio odiato per motivi esterni (come Lesnar, Charlotte o Nia Jax) e dove il face è un personaggio amabile.

 

 

Che poi in chiave smart, Kofi era probabilmente terzo in ordine di probabilità di vittoria eh, non stiamo parlando dell'ultimo xD... Cioé Jeff Hardy era sottozero e anche Joe aveva chance vicine allo zero... Poi c'erano Orton e Kofi... Poi AJ staccato e Bryan ancora più staccato...

Tant'è che la storyline più probabile al momento per Bryan andando avanti è proprio Kofi Kingston :asd:

 

 

 

Comunque alla fine è una questione di gusti e di favoriti...

 

Avrebbero potuto fare una cosa simile in una Chamber femminile con Mickie James al posto di Kofi, raccontando praticamente la stessa identica storia e senza cambiare molto di come ci sono arrivati...

Solo che coinvolgendo un tuo personaggio, probabilmente l'avresti amata alla follia perché, appunto, ridava spessore ad un personaggio che ha dimostrato di meritarsi di stare in quel posto.

 

Onestamente quello che hanno fatto con Kofi, l'ho trovata una cosa fatta perfettamente e che non è paragonabile a quanto fecero con Santino o quanto hanno fatto con altri, proprio perché c'è qualcuno che si impegna per cercare di dare una continuità a questa "storia"...

L'unico problema è che chi sta provando a creare questa narrativa è il New Day e non la WWE :asd:

 

Ma questo l'ho detto anche io, che in chiave mark è stato un ottimo finale... il mio problema è che Kofi è arrivato alla chamber da "non credibile".. nel senso che essendo un rimpiazzo, ovvio che non potesse vincere... se avessero puntato su Kofi sin dall'inizio, come ho detto ieri, con una costruzione in cui era lui, supportato dal New Day o meno era poco importante, a chiedere questa chance per dimostrare che era ancora valido come 10 anni fa, anche nei match da solo e non solo in quelli di squadra.. e poi gli facevi fare una prestazione così.. allora anche io spettatore potevo pensare "ah cavolo.. che abbiano davvero pensato a far decollare Kofi davvero, dopo tutti questi anni?"... fatto così, potrà esserci il buon face ed il buon heel quanto vuoi.. ma rimane comunque un segmento finale tra il campione ed un rimpiazzo dell'ultima settimana. :ahsisi:

 

Che Kofi fosse il terzo favorito lo dici tu (non so basandoti su cosa :asd: )... Kofi ribadisco.. era al posto di Mustafa Ali, e tu vedevi Mustafa Ali terzo probabile vincitore del match? Un ragazzo (bravissimo quanto vuoi eh, non lo nego mica) arrivato da poco da uno show di pesi leggeri che arriva a Mania con la cintura? Dai, non ci credo neanche se me lo dici...

Le percentuali erano (in chiave smart poi ancora di più che in chiave mark): Bryan (staccatissimo).. poi AJ Styles, Orton, Samoa Joe... e ultimissimi a 0% Jeff Hardy e Mustafa/Kofi. :ahsisi:

 

 

Al di là che non trovo l'esempio azzeccato.. perché Mickie James, a parte l'ultimo annetto passato a fare coppia con Alexa o con Alicia Fox, ha sempre lottato da sola.. per cui raccontare un ritorno in auge di Mickie James sarebbe stato del tutto differente, da ciò che è stato fatto con Kofi (AD ORA.. perché stiamo parlando di adesso).

Kofi viene (parentesi MITB o rumble a parte, che rimangono comunque solo episodi a sé, dato che non hanno mai avuto seguito) da anni ed anni di lotta soltanto in tag team.. anche appunto le volte in cui ha fatto qualcosa da solo, tempo 2 settimane appena ed era di nuovo sul ring con Big E a lottare contro Usos o The Bar... Cioè come posso bermi di punto in bianco che mo' Kofi è candidato al titolo mondiale, se fino ad una settimana fa era a contendere con Big E e Xavier il ruolo di primo contendente ai titoli di coppia di Miz e Shane? Eh.. su.. un po' di coerenza.. se volevano pushare Kofi in solitaria e renderlo credibile per un finale di match del genere, dovevano dargli più spessore (anche come Leader della fazione se non altro.. anche perché a me al contrario on screen, Kofi è sempre sembrato il meno leader del gruppo.. visto che o comandava Big E.. o comandava Xavier)... Poi che il New Day di suo abbia dele idee ok, ma se ciò non coincide con il racconto portato in scena dalla WWE settimanalmente, me ne faccio ben poco di ciò.. rimane la non coerenza.. :ahsisi:

 

Detto ciò.. il tuo esempio vale pure al contrario... qua siccome ci sono dentro un atleta per cui stravedi, Bryan, ed uno che ti sta simpatico (e che vorresti usato meglio rispetto a come lo hanno usato in questi anni), Kofi, allora il finale diventa magnifico (oltre quello che è stato realmente), esattamente come dici che per me lo sarebbe stato con Mickie James in un contesto al femminile.. :ahsisi: :D :P 



#34
Frank Castle

Frank Castle

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 81 post
  • Iscritto il 19-febbraio 19

Il PPV è stato buono ma non eccellente.

 

La chamber femminile per me è stata sinonimo di noia allo stato puro, con le Riott e l'altro team che ha fatto ben poco. 

Naomi e Carmella, così come Nia e Tamina assolutamente ininfluenti. 

Hug n Boss per me sono la noia calzata e vestita e che hanno reso scontato il finale: non c'è stato un momento in cui qualcuno ha pensato che potessero perdere.

Chamber usata poco e nulla, almeno per me.

A vincere dovevano essere la Key  e Peyton, uniche due che sono entrate dentro come vero team e non come due singole unite per scopo comune.

Bocciata. 

 

Il tag di SD è stato avvincente e con un esito interessante: Miz sbruffone si becca il pin e Shane si sacrifica inutilmente. 

Buona storia raccontata e vediamo che strada intraprendono.

 

Il titolo IC non mi ha coinvolto molto, ma Balor potrebbe rinascere grazie a questo titolo IC. 

Split tra Rush e Lashley giustificato e coerente con la storia raccontata.

 

Match femminile skippato, visto che non sopporto la categoria.

Poi qua le incongruenze a non finire: Becky sospesa entra nell'arena senza che nessuno la fermi. Davvero? 

E non lo dico solo per questo episodio, visto che in passato ci sono stati altri episodi simili: ma almeno fatele mettere un cappuccio affinché non venga riconosciuta.

Mi auguro solo che il ME di Wrestlemania sia di Rollins. 

 

Corbin e Strowman interessante, con la stipulazione ben sfruttata.

Piccola pecca: perché Drew e Bobby sono intervenuti ora che hanno ben poco da spartire con Corbin e non nel TLC di dicembre? 

Probabilmente perché entrambi avevano un match in ppv la volta passata quindi non hanno voluto rischiare di buscarle inutilmente. 

 

Chamber maschile per me molto interessante, con la struttura ben sfruttata. 

La storia di Kofi perfettamente raccontata, anche se c'è chi non trova coerenza in questa storia.

Kofi, un veterano da 11 anni e uno degli atleti che più ha vinto in federazione, finalmente si trova di nuovo a competere per un titolo massimo.

Che fare se non buttare il cuore oltre l'ostacolo? 

Prestazione perfetta la sua ma anche di Bryan, col personaggio odioso ma sempre dallo stile sublime.

Inoltre qui la struttura è stata meglio sfruttata.

AJ, Orton, Joe e Jeff quasi da contorno ma tutti hanno fatto una buona figura e il loro compito, forse solo Jeff ha toppato completamente.

 

E ora chi mandare contro Bryan? 

Kofi a WM io personalmente la rischierei, anche perché non puoi lasciare in sospeso un racconto del genere.

Oppure split del ND con Kofi che si sente frenato dai due che lo hanno coinvolto per troppo tempo nella categoria tag e tarpato le ali?



#35
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Ma questo l'ho detto anche io, che in chiave mark è stato un ottimo finale... il mio problema è che Kofi è arrivato alla chamber da "non credibile".. nel senso che essendo un rimpiazzo, ovvio che non potesse vincere... se avessero puntato su Kofi sin dall'inizio, come ho detto ieri, con una costruzione in cui era lui, supportato dal New Day o meno era poco importante, a chiedere questa chance per dimostrare che era ancora valido come 10 anni fa, anche nei match da solo e non solo in quelli di squadra.. e poi gli facevi fare una prestazione così.. allora anche io spettatore potevo pensare "ah cavolo.. che abbiano davvero pensato a far decollare Kofi davvero, dopo tutti questi anni?"... fatto così, potrà esserci il buon face ed il buon heel quanto vuoi.. ma rimane comunque un segmento finale tra il campione ed un rimpiazzo dell'ultima settimana. :ahsisi:

Che Kofi fosse il terzo favorito lo dici tu (non so basandoti su cosa :asd: )... Kofi ribadisco.. era al posto di Mustafa Ali, e tu vedevi Mustafa Ali terzo probabile vincitore del match? Un ragazzo (bravissimo quanto vuoi eh, non lo nego mica) arrivato da poco da uno show di pesi leggeri che arriva a Mania con la cintura? Dai, non ci credo neanche se me lo dici...

Le percentuali erano (in chiave smart poi ancora di più che in chiave mark): Bryan (staccatissimo).. poi AJ Styles, Orton, Samoa Joe... e ultimissimi a 0% Jeff Hardy e Mustafa/Kofi. :ahsisi:

 

 

Al di là che non trovo l'esempio azzeccato.. perché Mickie James, a parte l'ultimo annetto passato a fare coppia con Alexa o con Alicia Fox, ha sempre lottato da sola.. per cui raccontare un ritorno in auge di Mickie James sarebbe stato del tutto differente, da ciò che è stato fatto con Kofi (AD ORA.. perché stiamo parlando di adesso).

Kofi viene (parentesi MITB o rumble a parte, che rimangono comunque solo episodi a sé, dato che non hanno mai avuto seguito) da anni ed anni di lotta soltanto in tag team.. anche appunto le volte in cui ha fatto qualcosa da solo, tempo 2 settimane appena ed era di nuovo sul ring con Big E a lottare contro Usos o The Bar... Cioè come posso bermi di punto in bianco che mo' Kofi è candidato al titolo mondiale, se fino ad una settimana fa era a contendere con Big E e Xavier il ruolo di primo contendente ai titoli di coppia di Miz e Shane? Eh.. su.. un po' di coerenza.. se volevano pushare Kofi in solitaria e renderlo credibile per un finale di match del genere, dovevano dargli più spessore (anche come Leader della fazione se non altro.. anche perché a me al contrario on screen, Kofi è sempre sembrato il meno leader del gruppo.. visto che o comandava Big E.. o comandava Xavier)... Poi che il New Day di suo abbia dele idee ok, ma se ciò non coincide con il racconto portato in scena dalla WWE settimanalmente, me ne faccio ben poco di ciò.. rimane la non coerenza.. :ahsisi:

 

Detto ciò.. il tuo esempio vale pure al contrario... qua siccome ci sono dentro un atleta per cui stravedi, Bryan, ed uno che ti sta simpatico (e che vorresti usato meglio rispetto a come lo hanno usato in questi anni), Kofi, allora il finale diventa magnifico (oltre quello che è stato realmente), esattamente come dici che per me lo sarebbe stato con Mickie James in un contesto al femminile.. :ahsisi: :D :P

 

 

Ripeto, sul fatto che sia una storia di 6 giorni e che quindi è meno "legittima" rispetto ad una qualsiasi altra storia, questo non lo metto in dubbio... A maggior ragione considerando che, anche senza l'infortunio di Ali, c'era comunque uno spot che era praticamente "inutile" come quello di Jeff Hardy, quindi era stata proprio una scelta di escludere questa storia dalle possibilità.

 

Sulle probabilità di vittoria... Non ricordavo benissimo le quote, però in parte le ricordavo... Queste sono dai siti di betting che sono "attendibili" il più delle volte.

https://www.sescoops...r-betting-odds/

 

Kofi non è terzo, ma è quinto a 200 punti di distacco da 3° e 4° (che è praticamente nulla)... Giusto per paragone, se guardi quelli della Chamber femminile, dopo le due coppie favorite c'è il vuoto. In quella maschile il grande distacco c'è solo tra Bryan e il resto e poi c'è Jeff staccatissimo (che era quello con lo status peggiore andando alla Chamber).

 

 

Beh aspetta... Kofi non è credibile perché si trova a combattere in una divisione e per degli obbiettivi "minori" (che poi questo sia colpa di come gestisce la WWE gli obbiettivi minori è un altro discorso).

Mickie pur lottando in singolo non è null'altro che una spalla, una lottatrice di terza categoria che se domani mi metti in un match singolo contro la campionessa, io mi aspetto perda in 1 minuto (a maggior ragione quando anche le wrestler più "importanti" come Ruby perdono in un minuto).

 

In un match a più uomini, soprattutto dopo la performance che gli dai la settimana prima, in cui comunque schiena il campione in carica e perde solo dopo 40 minuti (per altro menato anche da Rowan e da Joe più del dovuto) secondo me lo status, per quanto più basso, comunque permette di "sognare"...

 

 

Però si... Se si guarda con cinismo, c'erano molti motivi per cui la vittoria di Kofi sarebbe stata impraticabile al momento... Però se, come credo e come stanno facendo capire nelle interviste successive alla Chamber, questi due giorni (SD e la Chamber) sono stati dei primi passi perfetti per creare una storia di tutto rispetto.

 

 

 

P.S: Sull'ultima riga... Alla fine mi piace la storia eh, che poi ci siano Kofi e Bryan (che non è nemmeno tra i miei preferiti eh, mi piace soltanto il lavoro da heel che hanno fatto con lui xD) è un in più...

Anche perché stanno facendo storie anche su Balor e sui Revival (che supporto di più), però non sto qui a lodarle perché sono storie scritte con il culo secondo me :asd:... 



#36
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Voti di Elimination Chamber

 

Murphy/Tozawa: 4

Tag Team Chamber: 3.5

SD Tag: 3.25

Balor/RushLashley: 2.5

Rousey/Riott: s.v.

Corbin/Strowman: 1

WWE Chamber: 4.5

 

Voti extra

 

DIY vs Revival di Raw: 3.75

Cole vs Ricochet di NXT (scorsa settimana): 4

 

 

 

Anche a sto giro mi trovo bene o male d'accordo... Giusto la Chamber femminile l'avrei staccata di più dal resto (3.75 o 4 volendo esagerare)... Però per il resto non trovo nulla da dire...


Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 21 febbraio 2019 - 11:48


#37
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Uahahah corbin strowman 1.. non oso immaginare cosa hanno fatto.. lol

Io ho skippato tutto..
Le uniche cose che ho visto sono le 2 chamber, i 30 secondi finali del match di miz e il post match del match femminile con becky.

Personalmente continuo a preferire di gran lunga la chamber tag team rispetto all altra.. tuttavia, a differenza della rumble, capisco e posso condividere il voto (visto che il match è stato oggettivamente buono, semplicemente a me non ha dato phatos x via di talune scelte.. quindi è una cosa mia soggettiva)... a differenza della rumble appunto, ove là ritengo fosse poprio oggettivo che la rr femminile fosse di tanto migliore dell altra..



Ps: perché i voti extra? Cioè nel senso.. perché solo un match di raw? O tutti o nessuno.. :asd:

#38
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

Uahahah corbin strowman 1.. non oso immaginare cosa hanno fatto.. lol

Io ho skippato tutto..
Le uniche cose che ho visto sono le 2 chamber, i 30 secondi finali del match di miz e il post match del match femminile con becky.

Personalmente continuo a preferire di gran lunga la chamber tag team rispetto all altra.. tuttavia, a differenza della rumble, capisco e posso condividere il voto (visto che il match è stato oggettivamente buono, semplicemente a me non ha dato phatos x via di talune scelte.. quindi è una cosa mia soggettiva)... a differenza della rumble appunto, ove là ritengo fosse poprio oggettivo che la rr femminile fosse di tanto migliore dell altra..



Ps: perché i voti extra? Cioè nel senso.. perché solo un match di raw? O tutti o nessuno.. :asd:

 

Corbin/Strowman è stato lo stesso segmento che fanno da mesi con i due... Finto match con tante "botte pesanti" tra gradoni e tavoli, poi arrivano i rinforzi per Corbin e finisce in caciara...

 

 

Comunque per gli extra, di solito da voti per le puntate settimanali soltanto ai match davvero superiori alla media, anche perché nel caso normale i match sono appunto "settimanali"...

Quindi da il voto solo ai match superiori alla media, come questi 2...

 

Tra l'altro io non li posto quasi mai, però quelli che sono attaccati ai PPV li metto giusto per completezza... Ad esempio per la prossima già mi aspetto il voto almeno per il Main Event di NXT, se non anche l'opener...



#39
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Corbin/Strowman è stato lo stesso segmento che fanno da mesi con i due... Finto match con tante "botte pesanti" tra gradoni e tavoli, poi arrivano i rinforzi per Corbin e finisce in caciara...

Ancora... :look: :checazz:



#40
Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

    Takeover Wins LUL

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania

Awards:

 

Corbin/Strowman è stato lo stesso segmento che fanno da mesi con i due... Finto match con tante "botte pesanti" tra gradoni e tavoli, poi arrivano i rinforzi per Corbin e finisce in caciara...

Ancora... :look: :checazz:

 

 

Se vai a vedere, tutti i feud del mid-card dell'ultimo anno sono stati tutti cosi ed è il motivo per cui la maggior parte dei babyface hanno uno status pietoso...

 

Balor/Corbin, Balor/Elias, Strowman/Owens, Elias/Corbin, Elias/Lashley, McIntyre/Balor... Tutte pessime fotocopie xD






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi