Allora... innanzitutto ti metto la scaletta completa. 
Non so su che sito guardi tu, cmq io quando debbo cercare una cosa vado qui... che c'è tutta la scaletta con TUTTI gli episodi in ordine (anche se poi alcuni magari nn si vedono + perché rimossi dai siti in cui c'erano caricati i video, ecc...)
http://www.onepiece....ment[id]=123797
Però al di là di questo... allora...
Allora ho controllato gli episodi dal 54 al 60 sono quelli dell'isola dei draghi si... mah guarda... è un filler di poco conto... lo puoi anche saltare... vedi te. 
Cmq come ha detto anche Cometa, in One Piece, a differenza di Naruto, i Filler sono pochissimi... cioè solitamente sono messi: o al termine delle saghe principali, ma con 3-5 episodi al massimo, oppure infilati dentro alle saghe, come 2-3 episodi di avventure extra (mi vengono in mente ad esempio le avventure nel deserto ad Alabasta o le avventure di Zoro, Sanji e Rufy al mercato di Water Seven per dire). Oppure a volte succede che ci siano degli "specials" che esulano completamente dal contesto, ma quelli sono messi perché magari l'episodio in Giappone è andato in onda in una data particolare.
Tipo le avventure di ChopperMan, quelle solitamente venivano trasmesse in date di festività loro e si ritrovano nella scaletta degli episodi anche nel bel mezzo di una storia. LOL
Cmq... sei praticamente ad un passo da Alabasta, la prima vera saga... e secondo me anche una delle + belle, personalmente la metto nella top 3.