Jump to content

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Photo

Cartoni Animati

• Please log in to reply
1313 replies to this topic

CMike

CMike

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1,348 posts
  • Joined 28-October 14

Ma solo io trovo Maurizio Merluzzo perfetto nel dare voce a Zamasu? 

Non solo tu,la voce calza a pennello col tipo di personaggio.

Tra l'altro mi è piaciuto che la Mediaset abbia chiamato l'Hakai disgregazione perchè alla fine è proprio quello che fa la mossa.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Chi ha visto oggi DBS su italia1, avrà avuto un'altra prova di quella che io sì considero la vera indecenza nel doppiaggio... ovvero le rimembranze del narratore, che oggi ha commesso l ennesimo sfondone..
all inizio dell episodio ha detto: "l'onda sigillante, la tecnica con la quale anni prima Al Satan fu rinchiuso in un contenitore dal genio delle tartarughe"... ma che caaaachioo dice.. lol il genio aveva fallito! Fu il maestro del genio che ci riuscì in passato, ma quando il genio la riprovò, sbagliò a centrare il contenitore ed anzi, fu ucciso poi (o comunque morì perché non aveva più energie)..
spero che sta baggianata sia appunto un errore del doppiaggio e non lo abbiano commesso pure nell'originale, perché sennò davvero.. non si ricordano nemmeno più la storia scritta da loro stessi? :look: :asd:

comunque, ammetto che l'idea di rievocare l'onda sigillante è stata geniale... anche se poi, almeno per ora, la stanno rendendo una pagliacciata che va a smontare anche tutta l epicità che la tecnica aveva nel dragon ball originale..
innanzitutto per la facilità con cui viene appresa.. cioè neanche un giorno.. lol.. mentre il genio ci aveva messo una vita xD (ma vabbe è goku.. lol) ma poi ai tempi di DB si diceva che la tecnica poteva costare la vita di chi la usava.. ed invece qua, a cuor leggero Goku la prova mille volte sulla tartaruga per fare pratica, senza stancarsi neanche un po.. :omg:
e in ultimo, la stupidaggine più grande.. il contenitore di coccio che si rompe.. cioè con Al Satan, che a confronto di questi era un mostrino.. super contenitore ermetico inapribile... qua, contro il nemico praticamente più forte sino ad ora affrontato.. un vaso di coccio con un tappo.. :rotflpapero: della serie basterebbe che uno lo urta x sbaglio e si rompe (come già successo) e tutta la fatica fatta per metterlo lì dentro diventerebbe solo tempo perso.. xD :rotfl: eh vabbe.. :asd:

ps:
passando all ultimo ep di one piece... ma noooo che pirla Rufyyy! :rotfl: cioè era arrivato praticamente ad una stanza di distanza da sanji (si vedeva nella cartina) e invece di andare nella stanza dopo.. si è buttato fuori dal castello x tornare al promontorio dove doveva aspettarlo.. lol (cosi sembrerà che nemmeno aveva smosso le chiappe x andarlo a cercare, se lo ritrova lì). :asd:

Curiosità invece x tutta la gang che ormai bazzica nel mirror world. :asd: da lì dentro ne potrebbero combinare di ogni! XD

CMike

CMike

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1,348 posts
  • Joined 28-October 14

Diciamo che il Mafuuba è stato interessante rivederlo,soratutto per il fatto che non compariva da un'intera serie.

Comunque Ste Dragon Ball Super dal 23 Gennaio non andrà più in onda alle 14.35 ma si sposterà il sabato con due episodi consecutivi dalle 13.50,tra l'altro andrà in onda fino a sabato 10 Febbraio poi avrà il solito periodo di pausa.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Beh x come sta andando questa saga, mi viene da dire: non una gran perdita, non mi mancherà.. dato che penso sia stata questa la saga che mi ha fatto più schifo in assoluto dell intera storia di dragon ball e che mi ha fatto perdere quasi completamente l'entusiasmo per il proseguo della serie.. (e sì che era partita pure bene con i primi episodi (quelli che erano andati in onda a settembre), ma poi in questi nuovi di gennaio.. pollice verso.. per me è No. :down: ) :checazz:

CMike

CMike

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1,348 posts
  • Joined 28-October 14

Spoiler

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Spoiler

Vegeth sarebbe la fusion tra Goku e Vegeta?

Lo chiedo perché nell'adattamento italiano la chiamano Vegeku (che credo ha più senso, visto che sono Vegeta e Goku)..

Tra l'altro... pure quella son riusciti a rovinare! :facepalm:

Cioè improvvisamente la fusione con gli orecchini non è più a tempo infinito, ma ha scadenza un'ora.. LOL

Partendo dal presupposto che la motivazione che la fusione è eterna solo se fatta tra Kaioshin, mi fa pensare che si sono completamente dimenticati che Kaioshin il Sommo è così perché si è fuso con una Strega, quindi un essere non superiore come loro.. eppure la fusione non si è interrotta dopo un ora! LOOOL :rofl: :facepalm:

Ma dico io, sono anche stupidi.. A, perché potevano trovare altre mille soluzioni, anziché modificare in toto una cosa già detta in DBZ (ad esempio potevano tirar fuori che il Kaioshin dell'universo 10 avesse un escamotage per sciogliere la fusione con gli orecchini.. magari lo stesso usato dal Kaioshin che si è disunito a Kibith.. tra parentesi.. altra cosa che mi ha fatto cagare di questo DB Super, il fatto che hanno sciolto Kaioshin da Kibith, senza dare nemmeno troppa rilevanza alla cosa)... oppure B, avevano la soluzione già in mano, facendo sì che Goku e Vegeta si fondessero con l'altra fusion, quella col balletto, che da vita a Gogeta.

Proprio, sempre più orrore e sdegno ad ogni puntata che passa... e chi definiva (e definisce ancora) DB GT una cagata pazzesca, mi sa che dovrebbe rivalutare la sua posizione.. almeno il GT ha completamente rispettato la trama del Z, senza stravolgere i dettami lasciati in eredità dalla saga precedente. :ahsisi:

ps: la trasformazione del Kaioshin che gli viene il braccio mostruoso... mi è sembrato di rivedere Juugo di Naruto... oppure Gaara quando aveva dentro di sé il Demone Tasso... uguale proprio. LOL :rofl: XD

Edited by stegabri, 21 January 2018 - 12:36 PM.

CMike

CMike

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1,348 posts
  • Joined 28-October 14

In molti si sono lamentati di Vegeth semplicemente perchè non c'è n'era bisogno di riportarlo,piuttosto avrei preferito Gogeta perchè potevano fare una cosa del tipo:" voi usate i potara? bene allora noi usiamo una cosa uguale ma con differenza di potenza" oppure farlo diventare finalmente canonico ma no,manco ci hanno provato,mo pure nel torneo del potere mi tocca sorbirmi Vegeth.  :facepalm:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Visto poco fa alla pubblicità...

A quanto pare la prossima settimana tornano gli episodi di One Piece in prima TV. Sono 4 serate (da mercoledì a sabato), dalle 21.20... non ho idea di quanti episodi faranno vedere in tutto.. ma.. essendo alla sera ed essendo 4 serate soltanto.. immagino arriveranno sino alla fine della saga degli uomini pesce, giusto per completarla (che dopo 4 anni dall'ultima messa in onda sarebbe anche ora). :asd: :hmm: :ahsisi:

CMike

CMike

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1,348 posts
  • Joined 28-October 14
Già mi immagino dentro la Mediaset "Oh ma ci siamo dimenticati di finire sta saga! Riprendi tutti i doppiatori dai che dobbiamo finirla altrimenti gli anni aumentano!" :asd:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Già mi immagino dentro la Mediaset "Oh ma ci siamo dimenticati di finire sta saga! Riprendi tutti i doppiatori dai che dobbiamo finirla altrimenti gli anni aumentano!" :asd:

secondo me, è molto più probabile la scena: "oh ma che cacchio ci buttiamo nella settimana di san remo per completare la programmazione?" ... "mettiamoci one piece!! Che son 4 anni che la gente aspetta la fine di questa saga.." :ahsisi: :asd:

che, sinceramente non so per quale motivo, durante la settimana di san remo c'è sempre stato questa sorta di "patto di non belligeranza" per il quale tutti i programmi, anche della concorrenza, vengono sospesi per il festival.
e quindi mediaset, come ogni anno, prova a fare ascolti proponendo programmazioni alternative che possano andare a pescare quel tipo di pubblico a cui del festival non gliene frega niente .. e debbo dire che questa è una gran mossa strategica perché vai a riempire la casella con un qualcosa che una fetta di pubblico aspetta da anni e che quindi non si perderà! :ahsisi: XD

CMike

CMike

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1,348 posts
  • Joined 28-October 14

L'unica problema è che è la Mediaset e quindi la saga di Punk Hazard e Dressrosa la vedranno tra altri 8 anni.  :lucagiurato:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

L'unica problema è che è la Mediaset e quindi la saga di Punk Hazard e Dressrosa la vedranno tra altri 8 anni.  :lucagiurato:

Eh appunto!

Ma questo perché le puntate di one piece costano troppo (sia come acquisto dei diritti, che soprattutto come doppiaggio, visto che ha tantissimi personaggi).. e mediaset, che da quando fece l investimento sconsiderato sulla Champions (sconsiderato perché lo hanno fatto pensando di "rubare" almeno un 40% degli abbonati a sky.. ipotesi sin troppo ottimistica, dato che nella realtà ne avranno presi si e no il 10-15% al max) ha chiuso i rubinetti su molte altre cose.. (tra cui c'è il settore cartoni animati) ovviamente non investe più sul prodotto.. ed avrà comprato queste puntate, sia per sedare un po le tante lamentele dei fans, sia perché ormai a distanza di così tanto tempo, immagino che il prezzo sarà stato anche relativamente basso..

Questo ovviamente è un mio pensiero, non ho dati effettivi che mi provano ciò.. tuttavia i fatti sembrano supportare le mie ipotesi, visto che ad esempio molte saghe di OP non sono state rinnovate come diritti, ma lasciate scadere (mi viene in mente Enies Lobby, mai più trasmessa in tv, e quando si arrivava al punto in cui il treno marino partiva, si passava con un salto temporale alla fuga dalla città della giustizia sulla going merry. :ahsisi:
un'altra prova è anche la mancanza totale di nuovi episodi di naruto (che si sono fermati a guerra in corso, senza arrivare alla fine).. mentre viceversa gli episodi di dragon ball, che storicamente è il cartone (ed il programma in generale secondo solo ai Simpson) che porta gli ascolti più alti a italia1, sono sempre super aggiornati.. dimostrando che tutte le risorse vengono investite solo sul "cavallo vincente" (ovvero il cartone che sanno gli porta più ascolto.. senza pensare alla "qualità effettiva" del cartone.. visto che se dovessi scegliere io, tra tutto dragon ball super e anche la sola saga di punk hazzard, io sceglierei indubbiamente la seconda.. perché dbs si sta dimostrando puntata dopo puntata sempre più una cagata pazzesca.. mentre PH è stata la saga più bella di OP nel nuovo mondo).

ps: ah dimenticavo.. un altro fattore che porta mediaset ad investire su dbs anziché su op è anchela lunghezza... le saghe di dragon ball durano 20-30 puntate al max.. a dir già tanto.. quelle di op ormai, durano 80-100 puntate l una! Zoe che ne è durata solo una quarantina è stata quasi un evento raro, da quando op è ambientato nel nuovo mondo. XD

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Mado vedere l'episodio di oggi è stata un'agonia.. XD

Innanzitutto il link messo dal sito che di solito guardo io, non funzionava, nemmeno togliendo l'ad-block... proprio diceva che il video non esisteva.. LOL (e si che nei commenti c'erano mille ringraziamenti e mi chiedo.. grazie de che, che non va?)  :look:

Poi ho provato il link dal sito che mi ha dato Comet e.. i primi 13 minuti.. tutto ok, perfetto.. dal tredicesimo minuto in poi.. ha iniziato a bloccarsi di continuo, da esser quasi impossibile da vedere.. ma poi, ho chiuso e riaperto il link anche più volte, resettando, in diversi momenti della mattinata e.. si bloccava sempre negli stessi punti, per cui, boh, cioè stranissimo che fosse stato un mio problema momentaneo di linea, si bloccasse sempre negli stessi punti.. ma poi soprattutto in diversi momenti della mattinata, anche dopo un'ora o due.. ( oltretutto altre pagine le caricava xD )... per cui boh.. secondo me era proprio la puntata che non so cosa avesse.. alla fine ci ho messo oltre 2 ore per vedere i restanti 10 minuti dell'episodio... Imbarazzante! Mai vista una roba così.. :O_O: Tra l'altro ogni volta mi domando perché usino sempre questi visualizzatori cacosi e non usino più quelli che utilizzavano un tempo, tipo nowvideo e simili, che hanno la "barra di caricamento", una volta riempita la quale, il video lo si vede tutto senza salti e problemi.. ora usano tutti questi visualizzatori privi di questa cosa che quindi non caricando prima il video, si bloccano di continuo per il buffering. -.-"

A te Comet invece è filato tutto liscio? :o

Venendo all'episodio... il pianto di Sanji mi ha ricordato esattamente quello di Robin ad Enies Lobby ("voglio vivere..." - "voglio che la mia famiglia viva...")

La prossima settimana sembra ci sarà un'episodio interessante in cui si rivedrà Capone Gang Bege... spero che almeno quello di settimana prossima non dia tutti questi problemi...

ps:

Ah comunque, rivedendo gli episodi finali dell'Isola degli Uomini Pesce negli scorsi giorni.. mi sono accorto di come Pudding si vedesse già allora, era proprio nella stanza di Big Momma quando Rufy la sfida al lumacofono! Ed aveva anche il terzo occhio già attivato! E' passato così tanto tempo che mi ero completamente dimenticato di sta cosa.. così come del fatto che Jimbei parlava già allora di lasciare la ciurma di Big Mom, perché i pirati del Sole avevano scelto di affiliarsi a lei per protezione dell'isola. Tutte cose che davvero, con tutti gli anni che sono passati, mi ero dimenticato ed invece erano dettagli importanti. 

Ah tra l'altro, gli episodio mediaset li aveva già pronti da un bel pezzo immagino, perché Brook aveva ancora la voce del doppiatore che purtroppo è scomparso in autunno. :ahsisi:

Edited by stegabri, 11 February 2018 - 13:24 PM.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Oggi episodio super! *_*

Me lo sentivo che Bege in qualche modo finiva tirato dentro con Rufy nella battaglia contro Big Mom, anche perché altrimenti non sarebbe stato messo lì proprio lui che è uno della generazione peggiore.. tuttavia non mi aspettavo che fosse addirittura lui l'autore di tutta la cospirazione! Fantastico! Cioè ad ora credo sia la trama più intrecciata che abbia mai visto in una qualsiasi serie tv.. cioè sono 3 cospirazioni una sull'altra a matriosca! 

I Vinsmoke stanno usando Sanji come pedina da sacrificare per ottenere l'appoggio di Big Mom e potenziare i Germa...

Tuttavia a loro insaputa, il Tea Party di Big Mom in realtà è una cospirazione per uccidere tutti i Vinsmoke per impadronirsi dei Germa...

Ma a sua insaputa, Gang Bage sta cospirando per uccidere Big Mom al termine del Tea Party per prendersi i suoi averi...

E' il festival del "frega che ti rifrego".. Fantastico! XD  :rotfl: :rules:

ps:

Ma quindi la sorella di Laura (quella che è uguale a lei e che sta con Capone) ha tradito sua Mamma, esattamente come Laura che era scappata contro la volontà della madre. :ahsisi:

pps:

L'ultima scena, quella della reunion, sembrava una scena tipo di Lupin.. cioè il tipo di atmosfera.. il tipo di disegno.. ecc.. sembrava una delle scene di quando Lupin fa una riunione con altri ladri e/o loschi figuri malavitosi.. C'è stato un frame proprio di Rufy e Nami vicini, di profilo, che sembravano Lupin e Fujiko. XD Bello però l'attire di "Boss Luffy" :D

ppps: 

Sono commosso.. credo per la prima volta (da quando usano il visaulizzatore di OpenLoad per caricarli) sono riuscito a vedere un episodio di One Piece dall'inizio alla fine, senza che il buffering me lo fermasse nemmeno per un secondo. *_* :o

Edited by stegabri, 18 February 2018 - 11:17 AM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users