Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

WWE '12: La mia preview sul gioco dopo il Summerslam Event


  • Accedi per rispondere
66 risposte a questa discussione

#1
Andy Badwool

Andy Badwool

  • WR Chairman
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5236 post
  • Iscritto il 17-gennaio 09
  • Sesso:Maschio

Awards:

1) GRAFICA E RAPPRESENTAZIONE DELLA REALTA'

Non so se sia il fatto che non ho mai giocato a SmackDown vs. Raw 2011 in una TV full HD, ma l'aspetto grafico del gioco ha subito catturato la mia attenzione. I modelli dei personaggi, il depth of field (profondità di campo), le luci, gli stacchi della telecamera, la reazione del ring e delle mosse... Tutto è molto più realistico di qualunque precedente gioco di wrestling. Quest'anno avremo i loghi WWE e WWE HD corretti e nella loro corretta posizione, ma cosa più importante le entrate sono perfette, con tutti i tipi di trons per ogni superstar, e adattati ad ogni arena. Anche le arene sono riprodotte perfettamente, ed anche se quella di WrestleMania non è più grande delle altre, lo sembra, grazie all'atmosfera e ai dettagli, come il display a cubo sopra al ring che mostra le grafiche dei lottatori durante le entrate. Un altro piacevole dettaglio consiste nelle introduzioni stile UFC che avvengono prima dei match titolati. Ci sarà un solo tavolo di commento nel gioco, e vicino ad esso abbiamo due sedie aperte che possiamo prendere quando vogliamo, mentre il podio con il gong è stato spostato dietro alla barricata, proprio come nella relatà. Inoltre, ogni superstar ha una specifica animazione di riscaldamento pre-match prima che l'incontro cominci. Ah, e Sin Cara ha le sue luci blu (solo in 1 vs. 1 e non possono essere disattivate)

2) MODALITA' DI GIOCO

CREATE AN ARENA
Questa modalità è davvero fantastica, le possibilità che la Create An Arena offre sono infinite e sono ciò che i fan chiedevano da tempo. Si possono personalizzare le corde (tutt'e tre insieme o una alla volta), il ring, l'apron, i paletti, i rivestimenti degli angoli, il pavimento, la balaustra, il tavolo di commento, ed anche il banner elettronico che gira attorno tutta l'arena. E dicendo personalizzare intendo piena libertà: cambiamento dei colori, aggiunta di loghi, loghi personalizzati (paint tool), textures pertinenti (patterns), loghi WWE (e tutti i loghi classici e i loghi di tutte le precedenti WrestleMania sono già inclusi, così come il logo del più recente Capitol Punishment), e tutto può essere posizionato in ognuna della parti che ho nominato poco fa. Si può anche cambiare il tipo di balaustra, scegliendo tra quella normale e quella old school a mò di ringhiera.

Ci sono però anche dei lati negativi: non possiamo modificare la rampa e lo stage, dobbiamo accontentarci di uno stage predefinito (che per lo meno non è male), e purtroppo non potremo giocare online con le arene create. Potremo però condividerle tramite Community Creations, e potremo usarle nella Story Designer e nel WWE Universe (maggiori dettagli sull'Universe verranos svelati più avanti)

CREATE A SUPERSTAR
L'unico vero cambiamento al Create A Superstar, è il sistema di Call Names. In WWE '12 potremo creare un nome personalizzato per l'annuncio della nostra caw combinando insieme fino a un massimo di 4 parti, e per ognuna di esse potremo scegliere da una lista di oltre 500 nomi, comprese lettere, numeri, articoli, nicknames, e nomi reali (deluso dal fatto che non ci sia "Andy" ma me ne farò una ragione lol). Questo funzionerà solo per l'annuncio del Ring Announcer, il metodo di selezione del nome che utilizzeranno i commentatori è la stesso degli scorsi anni.

Trovo questa funzionalità ottima, ed è stata programmata molto bene. Ma a parte questo, non c'è un granchè di altro da dire sul Create A Superstar. Niente è stato rimosso, ma non ho nemmeno visto particolari aggiunte (vero anche che non c'ho speso molto tempo su). Una brutta notizia è che non potremo ancora personalizzare il colore della pelle a nostro piacimento, una bella notizia è che la trasparenza è stata re-inserita.

ALTRE MODALITA'
Niente è stato rimosso dallo scorso anno. Tutti i tipi di match ci sono ancora, così come tutte le modalità di creazione. Quindi Create A Moveset (fortunatamente i movesets sono decisamente migliorati), Create An Entrance, Create A Finisher, Paint Tool, Highlight Reel e Superstar Threads saranno ancora nel gioco, con un'aggiunta che è stata fatta ad una di queste modalità, che sarà rivelata più avanti (è un'aggiunta a una modalità già esistente dunque NON è il Create A Championship). WWE Universe e Road To WrestleMania ci sono ancora e sono stati migliorati.

3) GAMEPLAY

Sappiamo tutti quali sono i miglioramenti del gameplay di quest'anno (se non lo sapete, leggetevi i vecchi topic...), quindi darò le mie impressioni solo sulle cose che meritano di essere approfondite un pò di più. Ora, dopo averle provate in prima persona, devo dire che i Dynamic Comebacks e i Wake Up Taunts sono le due aggiunte migliori, a tal punto che quando ci giocherete vi chiederete come avete fatto a vivere senza di loro fino ad adesso.


DYNAMIC COMEBACKS
10 Superstars hanno il loro Comebacks (Daniel Bryan, Edge, John Cena, John Morrison, Kofi Kingston, Randy Orton, Rey Mysterio, The Undertaker, Triple H e una superstar ancora non annunciata), ma l'abilità si può assegnare a chiunque scegliendo uno di questi 10 comeback.

WAKE UP TAUNTS
Per quanto riguarda i wake up taunts invece, la selezione è molto più soddisfacente: infatti, ogni superstar può eseguirne uno, e si può scegliere il wake up taunt da QUALUNQUE taunt disponibile nel gioco. Scegliete semplicemente quello che volete e l'avversario si alzerà stordito di fronte a voi ogni volta che lo esiguerete. Si possono addirittura eseguire le wake up taunts anche dal paletto e dall'apron, per attendere al varco il proprio avversario in vista di un attacco aereo.

INTERRUZIONE DELLE MOSSE
Molto soddisfacente è anche la sparizione del "teletrasporto" al centro del ring e la possibilityà di interrompere le mosse, che era attesa da tanto tempo. Ed è stata implementata ottimamente, anche se ovviamente c'è ancora margine di miglioramento, sono sicuro che tutti saranno soddisfatti. Si ha una sensazione molto più di realismo, e i giocatori si possono sentire più in controllo di quello che stanno facendo, anzichè dover starsene fermi ad osservare lunghe "cutscene" senza potersi immergeree nell'azione.

SISTEMA DI SCHIENAMENTO
Il sistema di schienamento ora fa solo affidamento sul "Tenere premuto i tasti". Il "premi ripetutamente" non c'è più, questo significa che i giorni degli amanti del turbo controllers sono finiti, ma significa anche che se c'è lag in un online match, ci sono ottime possibilità che sia davvero difficile uscire dal più semplice degli schienamenti, visto che l'unico modo per farlo è fermare l'indicatore esattamente all'interno della zone blu. Ho portato questo problema all'attenzione della THQ, ma credo che rimarrà così anche nella versione finale, quindi fatevi voi la vostra idea. Un'aggiunta al sistema di schienamento, è il nuovo modo in cui funziona l'abilità "Determinazione". Ora si può usare solo una volta per match premendo un tasto mentre si sta subendo un pin. Facendolo, la zona blu diventerà il doppio più grande e dunque si avranno più chance di uscire dallo schienamento in quell'occasione.

4) ALTRE NOTE RAPIDE

- Gamespy non si occupa più dell'online, ma i server online saranno amministrati direttamente della THQ.
- L'abilità "Guarisci" pare non ci sia più.
- L'abilità "Uscita dal ring" si può usare solo 3 volte per match.
- Si potranno eseguire attacchi in Springboard in rincorsa verso le corde, senza dovercisi prima appoggiare sopra
- Dopo aver vinto la cintura, si perderà la propria entrata avanzata (come negli scorsi anni)
- Il sistema di puntamento è lo stesso dello scorso anno, dunque è ancora pessimo. Stavo giocando un 1 vs. 1 e sono finito con l'eseguire uno springboard sull'arbitro all'interno del ring anzichè sul mio avversario che era all'esterno...
- Ci sono due nuove posizioni: una è la classica posizione della 619 (ed è da qui che si dovrà premere il tasto per eseguirla), l'altra vede l'avversario a terra ed il giocatore vicino all'angolo (ed è qui che si eseguono mosse come Punt Kick, Spear, ed altre)

5) BUG E CHEATS

COSA E' STATO SISTEMATO

- Le reversals all'interno delle Chain Grapples sono state messe apposto: non funzionerà premere continuamente il tasto di reversal per riuscire a liberarti
- Sistemato anche l'Apron Running Attack, quest'anno è possibile eseguirlo di nuovo
- L'IA risponde molto di più ai tentativi di pin ed esce dagli schienamenti molto più che lo scorso anno
- L'arbitro non si distrae più continuamente da solo nei match con manager nonostante il manager sia a terra
- L'anno scorso non si potevano eseguire finisher dalla scala verso un avversario steso su un tavolo. Quest'anno si può.
- Non è più possibile attaccare l'avversario mentre sta rimbalzando sulle corde (nel momento in cui le tocca)
- L'animazione del Triple H Running Knee Attack è stata cambiata
- Il glitch che ha scatenato la diffusione della Freeze Finisher è stato rimosso
- Il freeze glitch che si eseguiva con due wrestlers all'angolo è stato rimosso
- Il glitch dell DQ con l'arbitro (chi gioca online sa di cosa parlo) è stato sistemato

QUALI BUG/CHEATS CI SONO

- La "unclean entry" è tornata. (sarebbe la possibilità di eseguire una presa in corsa imparabile mentre l'avversario sta entrando sul ring)
- Il glitch che permette di passare dalla Chain Grapple all'animazione di trascinamento all'infinito è ancora possibile
- La rimozione della "reach animation" per le signature e finisher e il fatto che l'avversario non deve essere stordito per eseguirle, praticamente le rende eseguibili in qualunque momento, anche mentre l'avversario si sta rialzando e senza alcun tipo di "transizione", rendendole in questi casi quasi imparabili, perchè non c'è tempo di reagire.
- Se si preme il tasto di reversal prima di arrivare all'angolo dopo aver subito un Irish Whip potente, anzichè arrestarsi ed evitare l'impatto con l'angolo come negli scorsi anni, ci si freezerà da soli.
- E' successo piuttosto spesso che durante un normale Irish Whip o in altre normali situazioni di gioco, l'avversario si freezasse senza motivo nell'animazione della corsa.
- Nella TV vicino alla mia si stava giocando un match a più uomini, e ho spesso visto i personaggi teletrasportarsi al tappeto da una chain grapple o altre cose strambe di questo tipo
- Nei match con la gabbia, se si esegue una combinazione di strike mentre l'avversario è appoggiato alle corde, esso attraversarà la gabbia e finirà fuori dal ring.
- Al di fuori del Gameplay, per qualche strano motivo non era possibile cambiare gli stacchi telecamera nella creazione avanzata delle entrate (l'ho scoperto per caso perchè volevo vedee se Sin Cara aveva il trampolino, LOL)

Ho riportato tutti questi bug alla THQ (ne sono a conoscenza e ci tengono, hanno preso appunti e li hanno registrati) e mi hanno detto che hanno ancora un mese per dare gli ultimi ritocchi al gioco, quindi ci sono buone possibilità che vengano tutti sistemati nella versione finale. Dunque prendete questa lista come AD OGGI, e solo a scopo informativo (se i glitch rimangono nel gioco finale saprete cosa vi aspetta, se non ci sono saprete che la THQ ha fatto del suo meglio per sistemarli).

CONSIDERAZIONI FINALI

Se parliamo dei contenuti, WWE 12 ha tutto. I numeri sono impressionanti:
- Più di 80 tipi di match
- Più di 70 personaggi giocabili (incluso un imprevedibile personaggio segreto)
- 12 ore di Road To Wrestlemania giocabile
- Modalità WWE Universe senza limiti di tempo
- 10 diverse modalità di creazione (con il Create An Arena ed un'altra aggiunta da rivelare)
- Online, condivisione contenuti e DLC
- Oltre 60 elementi sbloccabili (e sono sicuro che vi lasceranno soddisfatti)

Inoltre, una riproduzione incredibilmente realistica e un gameplay rivoluzionato in meglio, con le aggiunte di:
- Wake up Taunts
- Dynamic Comebacks
- Migliorato sistema di sottomissioni
- Niente più teletrasporto, e possibilità di interrompere le mosse
- Migliorato il "selling" e il ritmo di gioco in generale
- Possibilità di mirare a specifiche parti del corpo

Quindi si, come il sottotitolo dice, il gioco è davvero bigger, badder, and better. Ma, è perfetto? No, purtroppo. Come detto, dal punto di vista dei contenuti siamo a un livello mai visto, ma la versione che ho giocato al Summerslam Event, come ho detto nell'ultimo capitolo, era pieeeeeena e dico piena di bug. La THQ però si sta davvero impegnando (e non vi prendo in giro, si vedeva davvero che ci tengono) per sistemarli tutti. E se lo faranno, allora finalmente è arrivato: WWE '12 sarà il gioco di wrestling definitivo.

Andy Badwool

#2
Mark194

Mark194

    Hall Of Famer

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7980 post
  • Iscritto il 11-maggio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Non è meglio metterla in news? Comunque ora la leggo ;)

#3
Andy Badwool

Andy Badwool

  • WR Chairman
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5236 post
  • Iscritto il 17-gennaio 09
  • Sesso:Maschio

Awards:

Non è meglio metterla in news? Comunque ora la leggo ;)


Ok, sposto!

#4
Hunter

Hunter

    Superstar

  • Bannato
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1019 post
  • Iscritto il 31-luglio 11
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
Grande Andy! :)
Ma la 10 che ha il comeback non è mica Shawn?
Per il resto è a dir poco stupefacente..tranne i mirini che spero sistemeranno come tutti i bug.
Reportage completissimo sei stato esaurente e chiaro! :sisi:

Modificato da Hunter96, 19 agosto 2011 - 21:57


#5
MrOmega95

MrOmega95

    Rookie

  • Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 92 post
  • Iscritto il 01-giugno 11
Non c'è discussione MIO

#6
Mark194

Mark194

    Hall Of Famer

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7980 post
  • Iscritto il 11-maggio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

L'ho letto tutto. Innanzitutto complimenti! Ci sono molte note positive, ma anche negative. E' strano che l'abilità di guarire non ci sia più, ma non fa nulla, però invece trovo ottimo che l'abilità per fuggire dal ring possa essere utilizzata solo tre volte a match! Speriamo che vengano sistemati almeno il 50% dei bug che hai detto, ma del resto trovo già tutto ottimissimo.

Non è che intendono la nuova posizione del Create a Finisher come nuova modalità? :asd:

#7
The Shark

The Shark

    Saggio Montatore

  • WR Board of Directors
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7733 post
  • Iscritto il 15-aprile 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Tanta, tanta, tanta roba...

Ma se nell'online non c'è una sincronia perfetta, tutti i match si chiuderanno al primo schienamento o.O

#8
Mark194

Mark194

    Hall Of Famer

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7980 post
  • Iscritto il 11-maggio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Tanta, tanta, tanta roba...

Ma se nell'online non c'è una sincronia perfetta, tutti i match si chiuderanno al primo schienamento o.O

Non è detto, se uno è bravo si libera dagli schienamenti. :asd: e poi sempre meglio questo sistema che non quello vecchio da come lo si viene descritto in giro, io non ti so dire nulla a riguardo perchè l'online di SVR lo uso quasi esclusivamente per la community. :asd:

#9
The Shark

The Shark

    Saggio Montatore

  • WR Board of Directors
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7733 post
  • Iscritto il 15-aprile 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Bah, insomma... Provaci tu a liberarti quando la barra ti si ferma 2 anni dopo che hai lasciato il pulsante :asd:

#10
Mark194

Mark194

    Hall Of Famer

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7980 post
  • Iscritto il 11-maggio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Bah, insomma... Provaci tu a liberarti quando la barra ti si ferma 2 anni dopo che hai lasciato il pulsante :asd:


E' tutto da provare :asd:

#11
Punk Nation

Punk Nation

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 790 post
  • Iscritto il 09-agosto 11
Gradissimo reportage Andy, ottimo lavoro ;) L'ho letto tutto ed è molto completo, l'unica nota negativa è che tu sei un fan (anche se sai cose che noi non sappiamo xD) però da fan ti sei espresso bene a differenza degli altri anni che non era tutta sta gran cosa (non so se mi sono spiegato)

#12
Punk Nation

Punk Nation

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 790 post
  • Iscritto il 09-agosto 11
Sono andato su WWEgaming.com e c'è lo stesso reportage in inglese

#13
The Comet

The Comet

    Yar!

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10667 post
  • Iscritto il 13-febbraio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Bella preview Andy!
Non ci puoi dire niente di più? XD
Per carità c'hai confermato alcuni sospetti, c'hai rivelato quali bug ci sono all'interno e quali sono stati tolti.
Se spoileri ti vengono ad ammazzare? XD
Io vorrei sapere se quest'anno c'è lo Special Guest Refree! Ti prego dimmelo!
E per favore... dicci qualcosa di più sulla WWE Universe... qualche inidizio!

#14
Mark194

Mark194

    Hall Of Famer

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7980 post
  • Iscritto il 11-maggio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Il fatto che le RTW durino 12 ore in tutto, vuol dire che da quest'anno sembrano esserci di nuovo 6 RTW! 6 x 2 =12...

#15
Talashnikov

Talashnikov

    The Sniper

  • Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7472 post
  • Iscritto il 22-luglio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mantova, Lombardy

Awards:

Il fatto che le RTW durino 12 ore in tutto, vuol dire che da quest'anno sembrano esserci di nuovo 6 RTW! 6 x 2 =12...

:clapclap:

#16
stegabri

stegabri

    Re dei Cecchini

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Novafeltria [RN]

Awards:

Ci sarà un solo tavolo di commento nel gioco, e vicino ad esso abbiamo due sedie aperte che possiamo prendere quando vogliamo, mentre il podio con il gong è stato spostato dietro alla barricata, proprio come nella relatà.


Ma e sul tavolo ci si può salire?
No perchè nella 2 io ci salivo, ma ho visto da Shark che voi con la 3 non ci potevate + salire sul tavolo! :checazz: L'hanno corretta sta cosa?



- Il sistema di puntamento è lo stesso dello scorso anno, dunque è ancora pessimo. Stavo giocando un 1 vs. 1 e sono finito con l'eseguire uno springboard sull'arbitro all'interno del ring anzichè sul mio avversario che era all'esterno...
-


Ecco, te pareva... sistemano tutte le cazzate possibili ed immaginabili... e l'unica cosa utile da correggere IL PUNTAMENTO e LE MIRE, non la cambiano!! :checazz: Ma perchè porca boia!?!? Perchè?!?! Mi chiedo io! :checazz: :facepalm:



Io vorrei sapere se quest'anno c'è lo Special Guest Refree! Ti prego dimmelo!


Esatto questa è uan domanda che interessa molto anche a me! :asd:

#17
Mark194

Mark194

    Hall Of Famer

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7980 post
  • Iscritto il 11-maggio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Andy, una domanda: 80 tipi di match al di fuori del match creator o che riguardano il match creator? Perchè lo scorso anno si arrivava fino a 100 match col match creator... so che nel 2011 in Esibizione ci sono 75 match, quindi hanno aggiunto 5 nuovi match?

Modificato da Mark194, 20 agosto 2011 - 09:04


#18
gravedigger92

gravedigger92

    Pro affermato

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 post
  • Iscritto il 09-settembre 10
Non vedo l'ora che esca questo gioco... non stò più nella pelle :yoballo:

#19
Andy Badwool

Andy Badwool

  • WR Chairman
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5236 post
  • Iscritto il 17-gennaio 09
  • Sesso:Maschio

Awards:

Sono andato su WWEgaming.com e c'è lo stesso reportage in inglese

WWEgaming è un sito scandaloso :asd:

Comunque questa è la mia preview che ho postato in inglese su Smackdown Hotel e in italiano qui

Bella preview Andy!
Non ci puoi dire niente di più? XD
Per carità c'hai confermato alcuni sospetti, c'hai rivelato quali bug ci sono all'interno e quali sono stati tolti.
Se spoileri ti vengono ad ammazzare? XD
Io vorrei sapere se quest'anno c'è lo Special Guest Refree! Ti prego dimmelo!
E per favore... dicci qualcosa di più sulla WWE Universe... qualche inidizio!

Non c'è purtroppo...

E sull'Universe bocca cucita, dico solo che hanno aggiunto un'ottima funzione per personalizzarlo :sisi:

@Stegabri No, non si può salire, dicono che non vogliono ridare la possibilità di farlo finche non sistemano la funzione senza che causi bug...

Andy, una domanda: 80 tipi di match al di fuori del match creator o che riguardano il match creator? Perchè lo scorso anno si arrivava fino a 100 match col match creator... so che nel 2011 in Esibizione ci sono 75 match, quindi hanno aggiunto 5 nuovi match?

Penso proprio escluso il match creator... non dico altro

#20
Mark194

Mark194

    Hall Of Famer

  • Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7980 post
  • Iscritto il 11-maggio 10
  • Sesso:Maschio

Awards:

Quindi, possiamo dedurre che:

-Quest'anno abbiamo come minimo 5 nuovi match in più.
-Nella WWE Universe è stata aggiunta una nuova funzione per personalizzarlo.

Si, ho HYPE.

Modificato da Mark194, 20 agosto 2011 - 09:57





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi