Per quanto riguarda la questione dei soldi, aspetto e guardo che succede... Passando ad altro, parliamo di questa serata.
Allora, il ritrovo è alle 20 davanti alla pizzeria. Io e un mio amico aspettiamo... E intanto, poco a poco, arrivano gli altri (in 10 minuti). Quella che aveva organizzato tutto e prenotato si fa attendere. Sono le 20:45 ed eccola arrivare tutta serena e tranquilla. Esordisce con un: "Eh,.sono i tre quarti, polleg" (polleg vuol dire "calma", ndr), e già lì partono le bestemmie. La cena è buona, la pizza in quel posto è davvero ottima. Unica pecca: mi trovo ai margini del tavolo, a furia di scalare, e con vicino quei pochi che mi stanno indifferenti/sui cosiddetti.
Facciamo per pagare e ci accreditano 6 pizze in più: tra l'altro, dovevamo avere uno sconto con il quale dai 15 euro circa passavamo ai 10. Il suddetto è dovuto alla Mattei card, carta della mia scuola (Mattei, appunto) che da degli sconti nei vari posti di Bologna. Non ce l'accettavano! Ma ecco che incontro i rappresentanti d'Istituto dell'anno scorso, che ci avevano dato la carta. E dico al tipo del locale: "Oh, le carte le hanno fatte loro!", e, dopo aver parlato, ci hanno fatto sto benedetto sconto e tolte le pizze in più.
Usciamo e... Boh: gente che piglia e va con gli amici (e mi sono incazzato, perchè la cena era stata fatta in periferia e non in centro per lei, l'unica che si era lamentata), gente che scompare... Rimamgo con due miei amici e delle amiche (tutti della stessa classe)... Mi sono divertito abbastanza, ma c'era ben poco da fare. Poi, alle 23:30, la gente inizia ad andare a casa, quando alle 23 dicevano che sarebbero andati a casa per l'una. Io e il mio amico vaghiamo... e troviamo una vecchia amica, Sara. Che pezzo di... bella ragazza

Lei era alla materna con me, e le superiori all'intervallo capitavo spesso con lei. In prima, perchè poi si è trasferita a Ferrara. Mi ha abbracciato e baciato... mi ha un po' sorpreso questa cosa. Comunque, lei era con sua mamma, che le ha dato mezz'ora di libertà . Siamo andati in un bar e abbiamo parlato... E niente, lei sta bene. Mi ha anche dato il numero (ma non fatevi illusioni, crede che sia un buon ascoltatore). Quando se n'è andata, il mio amico ha fatto venire sua madre a prenderci...
Quindi? Buona serata, non tanto per la cena ma per aver rivisto una conoscente che ora potrebbe diventare un'amica.
Usare WR Ascolta come diario non è male, sapete? Poi, devo dire che in questo forum ki trovo davvero stra bene. Altro che quello di Football Manager o di PES e FIFA a cui sono iscritto (ero, non ci entro da mesi). E poi... caspita, 6 mesi son passati velocissimi.
Sono già passati 6 mesi dall'iscrizione.