Guarda... Pur rimanendomi del tutto indifferente Moreno (nel senso che non mi frega nulla di lui), la canzone di Lupin a me piace. E' ritmata è moderna.. è in linea con l'epoca odierna (ovvio non è "la fisarmonica".. ma nemmeno poteva esserlo, i tempi son cambiati e debbono fare una sigla "al passo con i tempi".
Fedez, pur non piacendomi lui (a sensazione... perché non lo conosco realmente, quindi mi posso basare solo sulla percezione) come personaggio... perché mi sa da borioso, rissoso, polemico, che se la tira più di quel che è... riconosco che ha fatto alcune bellissime canzoni, sopratutto che portano dentro alcuni bei messaggi, forti. 
Baby K non la conosco bene (di lei conosco giusto DUE canzoni), quindi non la posso giudicare.. ma la canzone che fece con Tiziano Ferro anni fa, a me piace. E' orecchiabile. 
Sulla musica personalmente non ho mai etichettato quale "imbecille" o "merda" alcun artista.. ogni artista si esprime a modo suo.. e ognuno è libero di ascoltare cosa vuole. Io ho passato anni ad esser preso per il culo perché ascoltavo Britney Spears o Justin Timberlake, sentendomi dire "ma che merda di musica è... il METAL devi sentire... quella è musica!" Ma.. io non la penso così... a me il Metal non piace proprio, mi piace altra musica... però ognuno ha i suoi gusti ed è giusto che ascolti cosa vuole, senza dover essere etichettato da altri che si auto-eleggono giudici senza giuria. 
E idem per gli artisti... se qualcuno non piace, basta non ascoltarlo. 
Diverso invece era il discorso dei fenomeni di Youtube (come il Matano di cui parlavamo sopra).. perché cioè, per fare il cantante/artista musicale (lirico, pop, rapper, rock.. qualsiasi genere) un talento canoro lo devi avere (o nel caso dei Rapper devi saper rappare in modo sciolto, senza impacciarti, e non è facile come sembra)... i fenomeni di youtube invece è gente che ottiene "la fama" prendendo per il culo altra gente (o altri programmi) o comunque senza alcun particolare merito e/o dote trasmessa al prossimo (maggior parte eh, non tutti.. magari qualcuno bravo ci può stare davvero tra il tanto letame).