Capisco e fino a qualche tempo fa ho pensato anche io più volte a fare un post del genere, vuoi per nostalgia dei tempi passati, vuoi anche un po per dell'ingiustificata rabbia, visto e considerato che alla fine nonostante tutto il sito è ancora in piedi e non è stato chiuso del tutto lasciando noi pochi rimasti senza una "casa".
Purtroppo già da due anni fa e ancor di più quest'anno, mi sono resco conto che non c'è stato un tracollo nella gestione di questo sito che ha effettivamente portato alla sua morte... La realtà purtroppo è che il wrestling in generale è praticamente morto in Italia.
Non so come è stata per te, ma quando sono arrivato in questo sito ricordo che contemporaneamente ero in almeno altri 4/5 forum italiani sui vari circuiti del tempo (forumfree e forumcommunity), principalmente per divertirmi con le varie e-fed o GDR e si potevano contare decine e decine di forum alcuni dei quali con quasi una centinaia di iscritti e sebbene ci fossero vari utenti che incontravo praticamente dappertutto, sembrava sempre di avere una comunita enorme.
Passiamo a qualche anno fa e mi era un po tornata la voglia di provare la mano... Dei forum che frequentavo ai tempi solo 1 era ancora attivo, ma avevano sospeso le operazioni ed era praticamente soltanto un "memorial" con qualche post sporadico per ricordare i vecchi tempi.
Giusto per curiosità sono andato anche dai "rivali" di Tuttowrestling e, se non sbaglio, credo sia uno dei pochissimi forum rimasti con un minimo di attività, ma parliamo comunque di una ventina scarsa di utenti.
Quindi come capirai, il vero colpo che ha "distrutto" il forum è proprio il fatto che non c'è piu' una comunita' italiana di wrestling, ma soltanto qualche appassionato qua e la che prova ad aggregarsi, ma alla fine farebbe meglio ad unirsi ad una delle comunita' internazionali come Reddit dove seppur con un formato completamente diverso dal forum, resta l'unica forma di unione rimasta per noi italiani.
Piccola nota a parte, credo anche che l'eta' sia una fattore da non dimenticare... Il cuore del forum, compreso te se non sbaglio, si è unito al forum poco prima che arrivassi io... Ed io Dicembre scorso sono 10 anni che sono sul forum
.
Ero prossimo ai 15 anni e adesso sono a pochi mesi dai miei 25