Jump to content

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Photo

WR Ascolta

• Please log in to reply
6366 replies to this topic

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

La terra trema... ragazzi è stato bruttissimo, l'ho sentita mercoledì anche, ma quella di stamattina impressionante... persino le chiavi che stanno sul tavolo hanno tremato

Azz, mi spiace Mark!!
Fortunatamente, dove abito, non si sentono praticamente mai scosse (l'unica che mi ricordo, fu 5-6 anni fa, ma molto lieve)
Tu sicuramente hai sentito quella che fu tra Parma e Piacenza. :ahsisi:

Cacostronzi

Cacostronzi

Rookie

• Utente
  • PipPipPip
  • 161 posts
  • Joined 13-July 16

qui in abruzzo è stato terribile... si è sentita fortissima, che spavento..

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

qui in abruzzo è stato terribile... si è sentita fortissima, che spavento..

Da te lo immagino cavolo! :(
infatti sinceramente proprio non capisco quelli che abitano dalle mie parti (o addirittura più su andando verso bologna) che vanno nel panico totale, con post su fb al limite dell apocalittico per delle scosse che Sì si son sentite.. ma sono un tremolio che fa traballare i mobili e nulla più.. nulla che possa far precipitare una casa.
Dalle tue parti invece (cosi come basse marche e Umbria) Sì che a buon ragione c'è da essere spaventati, perché lì essendo vicini all epicentro, sono più forti. :sisi: :(

#WrestlingAddicted

#WrestlingAddicted

THE POLAR WARRIOR

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,686 posts
  • Joined 09-April 14

Awards Bar:

infatti sinceramente proprio non capisco quelli che abitano dalle mie parti (o addirittura più su andando verso bologna) che vanno nel panico totale, con post su fb al limite dell apocalittico per delle scosse che Sì si son sentite.. ma sono un tremolio che fa traballare i mobili e nulla più.. nulla che possa far precipitare una casa.

Qui in zona da me le centraline stavano partendo perché tantissima gente stava chiamando i pompieri...per un terremoto che qui, se non notavi la lampada che si muove, praticamente non sentivi :facepalm:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17,410 posts
  • Joined 10-January 10

Awards Bar:

Qui in zona da me le centraline stavano partendo perché tantissima gente stava chiamando i pompieri...per un terremoto che qui, se non notavi la lampada che si muove, praticamente non sentivi :facepalm:

Appunto.. LOL

Questa è gente che probabilmente il terremoto VERO non sa nemmeno cosa sia... così come quando a Roma chiamarono lo stato di emergenza per 5 CENTIMETRI DI NEVE!! LOOOL Quando qua dove abito io ad esempio, nello stesso medesimo periodo ne fece 1 metro e mezzo.. ed addirittura nei paesi sui colli il livello sfiorò i 3 metri, con gente che aveva il primo piano di casa completamente sepolto. XD :checazz:

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7,980 posts
  • Joined 11-May 10

Awards Bar:

In questo momento ho da condividere solo questa cosa. Ciao zio, che la terra ti sia lieve.

#WrestlingAddicted

#WrestlingAddicted

THE POLAR WARRIOR

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,686 posts
  • Joined 09-April 14

Awards Bar:

Trump's done it!

The Comet

The Comet

Yar!

• Utente
  • 10,667 posts
  • Joined 13-February 10

Awards Bar:

Buone feste regà!

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7,980 posts
  • Joined 11-May 10

Awards Bar:

Auguri a tutti :yoballo:

CMike

CMike

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1,348 posts
  • Joined 28-October 14
Buon Natale a tutti! 😉🎄

Haters Wanted

Haters Wanted

World Champ

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,327 posts
  • Joined 02-April 14

Awards Bar:

Buon Natale ragazzi!
Passate delle serene feste in buona compagnia ;)

The Shark

The Shark

Saggio Montatore

• WR Board of Directors
  • 7,733 posts
  • Joined 15-April 10

Awards Bar:

Tanti auguri a todo mundo :D

TheCharismaticEnigma

TheCharismaticEnigma

Pro

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 406 posts
  • Joined 01-January 16
Auguri di Buon Anno a tutti!!!

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7,980 posts
  • Joined 11-May 10

Awards Bar:

Buon anno a tutti :)

Haters Wanted

Haters Wanted

World Champ

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,327 posts
  • Joined 02-April 14

Awards Bar:

Buon anno a tutti voi ragazzi ;)

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7,980 posts
  • Joined 11-May 10

Awards Bar:

Magari nessuno leggerà questo post, ma visto che il periodo fuori è quello che è, non si può far quasi nulla e quindi mi sono concesso un giro sui vecchi topic di questo forum. Mi ricordavo di questo topic in particolare, molto bello e aperto agli utenti più stretti, ma non solo: ho rivisto la sezione del videogioco WWE e la E-Fed, per non parlare di quanto si parlava di wrestling nelle sezioni dedicate.

Questo forum ha mantenuto la sua linfa vitale dal 2010 al 2016/2017, dopodichè è morto piano piano. Sì, di tanto in tanto si continua a commentare ancora qualcosa sul wrestling grazie a Ain't e Stegabri, ma nulla in confronto all'attività che c'era qualche anno fa.

Mi domando: come ha fatto questo forum, a morire così drasticamente? Mi spiego: massimo rispetto per chi lo gestiva (e lo faceva anche bene sino a quando il forum era pieno di utenti), ma perchè una volta visto il calo non si è fatto qualcosa per non abbandonare a sè stesso questo bel forum? A me piaceva tantissimo stare qui, leggere i commenti su tutti i tipi di argomenti, cazzeggiare, ecc. Chi lo aveva in gestione, una volta resosi conto di non riuscire più a gestirlo, perchè non si è pensato di darlo a qualcun'altro? Possibile che non c'era davvero nessuno in grado o voglioso di gestirlo?? Sono andato a rivedere i profili di vecchi admin e utenti storici, e per la maggior parte l'ultima attività risale al 2016/2017, alcuni anche prima. Posso capire che la passione del wrestling con gli anni sia scesa, tant'è che neanche io lo seguo come prima se non tramite lettura di news e report su altri siti, però questo forum poteva e doveva essere continuato a sfruttare, magari implementando qualche sezione in più favorendo discussioni su altri argomenti. Per fare un esempio su di me, tra il 2012 e il 2014 ho pubblicato una storia da me inventata nel topic del gioco WWE, ma già dal 2014/2015 si capiva che il forum piano piano stava andando verso il vuoto, perchè nessuno mi seguiva come lo facevano fino a qualche mese prima.

Ripeto, non so se qualcuno leggerà questo messaggio, che non vuole essere assolutamente di polemica ma di dispiacere assoluto per un forum che reputavo il migliore quando era nel pieno delle sue funzioni. Peccato davvero!

Edited by Mark194, 22 January 2021 - 17:25 PM.

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5,946 posts
  • Joined 18-December 10

Awards Bar:

Capisco e fino a qualche tempo fa ho pensato anche io più volte a fare un post del genere, vuoi per nostalgia dei tempi passati, vuoi anche un po per dell'ingiustificata rabbia, visto e considerato che alla fine nonostante tutto il sito è ancora in piedi e non è stato chiuso del tutto lasciando noi pochi rimasti senza una "casa".

Purtroppo già da due anni fa e ancor di più quest'anno, mi sono resco conto che non c'è stato un tracollo nella gestione di questo sito che ha effettivamente portato alla sua morte... La realtà purtroppo è che il wrestling in generale è praticamente morto in Italia.

Non so come è stata per te, ma quando sono arrivato in questo sito ricordo che contemporaneamente ero in almeno altri 4/5 forum italiani sui vari circuiti del tempo (forumfree e forumcommunity), principalmente per divertirmi con le varie e-fed o GDR e si potevano contare decine e decine di forum alcuni dei quali con quasi una centinaia di iscritti e sebbene ci fossero vari utenti che incontravo praticamente dappertutto, sembrava sempre di avere una comunita enorme.

Passiamo a qualche anno fa e mi era un po tornata la voglia di provare la mano... Dei forum che frequentavo ai tempi solo 1 era ancora attivo, ma avevano sospeso le operazioni ed era praticamente soltanto un "memorial" con qualche post sporadico per ricordare i vecchi tempi.

Giusto per curiosità sono andato anche dai "rivali" di Tuttowrestling e, se non sbaglio, credo sia uno dei pochissimi forum rimasti con un minimo di attività, ma parliamo comunque di una ventina scarsa di utenti.

Quindi come capirai, il vero colpo che ha "distrutto" il forum è proprio il fatto che non c'è piu' una comunita' italiana di wrestling, ma soltanto qualche appassionato qua e la che prova ad aggregarsi, ma alla fine farebbe meglio ad unirsi ad una delle comunita' internazionali come Reddit dove seppur con un formato completamente diverso dal forum, resta l'unica forma di unione rimasta per noi italiani.

Piccola nota a parte, credo anche che l'eta' sia una fattore da non dimenticare... Il cuore del forum, compreso te se non sbaglio, si è unito al forum poco prima che arrivassi io... Ed io Dicembre scorso sono 10 anni che sono sul forum :asd:

Ero prossimo ai 15 anni e adesso sono a pochi mesi dai miei 25 :rotfl:

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7,980 posts
  • Joined 11-May 10

Awards Bar:

Capisco e fino a qualche tempo fa ho pensato anche io più volte a fare un post del genere, vuoi per nostalgia dei tempi passati, vuoi anche un po per dell'ingiustificata rabbia, visto e considerato che alla fine nonostante tutto il sito è ancora in piedi e non è stato chiuso del tutto lasciando noi pochi rimasti senza una "casa".

Purtroppo già da due anni fa e ancor di più quest'anno, mi sono resco conto che non c'è stato un tracollo nella gestione di questo sito che ha effettivamente portato alla sua morte... La realtà purtroppo è che il wrestling in generale è praticamente morto in Italia.

Non so come è stata per te, ma quando sono arrivato in questo sito ricordo che contemporaneamente ero in almeno altri 4/5 forum italiani sui vari circuiti del tempo (forumfree e forumcommunity), principalmente per divertirmi con le varie e-fed o GDR e si potevano contare decine e decine di forum alcuni dei quali con quasi una centinaia di iscritti e sebbene ci fossero vari utenti che incontravo praticamente dappertutto, sembrava sempre di avere una comunita enorme.

Passiamo a qualche anno fa e mi era un po tornata la voglia di provare la mano... Dei forum che frequentavo ai tempi solo 1 era ancora attivo, ma avevano sospeso le operazioni ed era praticamente soltanto un "memorial" con qualche post sporadico per ricordare i vecchi tempi.

Giusto per curiosità sono andato anche dai "rivali" di Tuttowrestling e, se non sbaglio, credo sia uno dei pochissimi forum rimasti con un minimo di attività, ma parliamo comunque di una ventina scarsa di utenti.

Quindi come capirai, il vero colpo che ha "distrutto" il forum è proprio il fatto che non c'è piu' una comunita' italiana di wrestling, ma soltanto qualche appassionato qua e la che prova ad aggregarsi, ma alla fine farebbe meglio ad unirsi ad una delle comunita' internazionali come Reddit dove seppur con un formato completamente diverso dal forum, resta l'unica forma di unione rimasta per noi italiani.

Piccola nota a parte, credo anche che l'eta' sia una fattore da non dimenticare... Il cuore del forum, compreso te se non sbaglio, si è unito al forum poco prima che arrivassi io... Ed io Dicembre scorso sono 10 anni che sono sul forum :asd:

Ero prossimo ai 15 anni e adesso sono a pochi mesi dai miei 25 :rotfl:

Certo, infatti nel mio post iniziale l'avevo specificato il fatto che il calo generale per il wrestling sia sceso negli ultimi anni (a partire da me medesimo :asd:). Prima andava di moda partecipare alle E-Fed, GDR, chi più ne ha più ne metta, aggiungiamoci anche il calo vertiginoso persino sul videogioco WWE che era il punto forte di questo forum e si capisce il perchè della sua "morte".

Però, quello che mi chiedo io, perchè non si è fatto nulla per mandare avanti questa community concentrandola su altri aspetti, come l'off-topic? Ci sono moderatori e admin che non fanno accesso da tanto, tantissimo tempo, e la loro assenza ha molto più influito rispetto al calo verso il mondo del wrestling. Non do la colpa a nessuno, perchè nella vita si cambia, si cresce e si fa ben altro (come hai detto tu giustamente eravamo più piccoli, io avevo 16 anni quando sono entrato qui e ora ne ho 26) però uno "sforzo" di dare il forum a me, te, Stegabri si poteva fare in tempi non sospetti, perchè eravamo e siamo tutt'oggi quelli rimasti attivi. Adesso non ha senso prendere i poteri, ma se ciò fosse stato fatto un paio d'anni fa come minimo, può darsi che adesso il forum non sarebbe morto. Forse si, forse no, chi lo sa... intanto si provava a far qualcosa per tenerlo in vita. Perchè è un peccato vedere bot e spammer che prendono il sopravvento senza alcun provvedimento.

Ti porto un esempio: frequento un forum su Vasco Rossi (a prescindere dai gusti musicali, non è quello dove voglio andare a parare), ma pur facendo concerti una volta l'anno il forum è molto attivo su altri aspetti (off topic, vita reale, commenti su film e serie tv, calcio ecc) ed è un forum esistente dal 2007. In 14 anni Vasco ha avuto i suoi brutti cali di popolarità (soprattutto tra il 2011 e il 2013), ma il forum non è morto perchè è stato innovativo su altri aspetti.

Edited by Mark194, 23 January 2021 - 14:26 PM.

CMike

CMike

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1,348 posts
  • Joined 28-October 14

Io stesso ormai commento sempre di meno,mi manca il periodo di 5-6 anni fa.

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7,980 posts
  • Joined 11-May 10

Awards Bar:

Io stesso ormai commento sempre di meno,mi manca il periodo di 5-6 anni fa.

Fino al 2016/2017 è stato il miglior forum che frequentavo. Peccato davvero.

6 user(s) are reading this topic

0 members, 6 guests, 0 anonymous users