WELCOME TO FRIDAY NIGHT SMACKDOWN!
La puntata si è aperta con Theodore Long con microfono alla mano, intento ad annunciare qualcosa..
TL: Holla Playas. E' passato ormai del tempo da quando Jack Swagger ha unificato i titoli Europei e Statunitensi abbandonando SmackDown! Per approdare nello show del Lunedì sera, sottraendo quindi un titolo al nostro roster. Vince McMahon ed i Board Directors mi hanno pressato per trovare una soluzione alla svelta..e no, non ci sarà un nuovo titolo. Perché inserire un nuovo titolo reinventando le regole quando tutti gli atleti dello show blu possono già fare del loro meglio così come stanno? Non ci sarà quindi un nuovo titolo...perché a sostituire l'Intercontinental e lo United States Championship per SmackDown!..ci sarà una vecchia conoscenza, il Cruiserweight Championship! Si..ho pensato, SmackDown è ricco di atleti che possono competere per questo alloro, tutte le altre cime stanno competendo per il World Heavyweight Championship e chi non arriva al limite dei pesi leggeri, ma neanche nel main eventing può sempre mettersi in mostra lavorando sodo per arrivare al titolo massimo, così ho deciso di investire in un titolo che fu sospeso negli ultimi anni. Il titolo non otterrà un detentore già da stasera, ma ho stilato un particolare torneo, infatti, ci saranno un Fatal-4 Way ed un Triple Threat Match, lo schienato uscirà dal torneo mentre gli perderà senza essere coperto, continuerà a lottare in successivi incontri fino a quando non rimarrà solo un uomo, con la cintura alla vita. Adesso, se gentilmente girate il capo verso il titantron, potete osservare i sette partecipanti alla competizione..Rey Mysterio, Yoshi Tatsu, Tyson Kidd, Evan Bourne, Justin Gabriel, Heath Slater ed un ritorno che avverrà più tardi!
Le figure dei wrestlers appaiono in successione sullo schermo, più un ombra che sta a significare il ritorno annunciato da Long..
TL: Buona serata!
E mentre TL scende dal ring noi ci avviamo al primo match. Ossia un Fatal-4 Way tra quattro dei sette partecipanti al torneo per il titolo dei pesi leggeri..Heath Slater, Justin Gabriel, Tyson Kidd..e Chavo Guerrero! E' lui il ritorno annunciato da Theodore Long, Guerrero entra per ultimo e la maggior parte del pubblico lo applaude ricordandosi del suo lungo stint in WWE.
Chavo Guerrero Jr. vs Tyson Kidd vs Justin Gabriel vs Heath Slater
Chavo ritorna quindi in WWE, nel Friday Night SmackDown! Il match non gode di molti spot come ci si poteva aspettare con questi quattro atleti, e si conclude a favore del ragazzo Canadese il quale sfruttando la negligenza di Heath Slater che chiude Chavo in una ArmBar, coglie di sorpresa Justin con un roll-up chiudendolo nel conto i tre, godendo dell'opportunità di non disputare il prossimo match del torneo. Dopo che Kidd finisce di festeggiare, Chavo sbraita in faccia al rosso di capelli per avergli tolto l'opportunità di interrompere la copertura.
Si va in pubblicità, una volta tornati Sheamus, il Celtic Warrior è sul ring per argomentare di qualcosa..
Sheamus: Sapete Fellas..c'era una volta un uomo, complessato, a cui bruciava “l'arse” che decise di dar fastidio ad un Irlandese che svolgeva il suo onesto lavoro, bruciandolo con quelle che lui chiamava le fiamme dell'Inferno. La situazione esplose quando il pazzo piromane..fece perdere non uno, ma ben due titoli di wrestling all'Irlandese, lì lo straniero decise che era ora di mettere fine a quelle angherie. Al pazzo piromane, durante la sua vita, sono piaciute molto le celle, nelle quali professava l'arte dell'Hell In A Cell..così l'Irlandese decise di sfidarlo proprio in un evento chiamato..HELL IN A CELL! Sheamus, così si chiamava lo straniero non attese alcuna risposta dal Demone..perché sapeva che chi non si presentava alla sfida faceva la figura del codardo..così..evitando ulteriori sprechi di fiato, e di sudore a causa delle fiamme che uscivano dai paletti..si dileguò--
BOOM! Parli del..Diavolo e spuntano le corna, dai corners esplodono le fiamme facendo diventare l'arena rossa..ma..una volta che tutto torna normale..SHEAMUS NON C'E' PIU'! Bel trucco, con la beffa visto che Farelly aveva programmato tutto..la sfida è stata lanciata..e manca poco al Pay Per View..
Il prossimo incontro varrà sempre per il torneo al Cruiserweight Title e vedrà contrapporsi Rey Mysterio, Yoshi Tatsu ed Evan Bourne.
Mysterio vs Tatsu vs Bourne
Altro che divisione mondiale! Quest'incontro è stato l'antitesi del match precedente. Rey Mysterio ci ha deliziati con le sue manovre aeree, tra le quali spiccano lo Springboard Bulldogg che finisce per stendere entrambi i nemici, e le continue head scissors. Insieme a Bourne, il messicano ha eseguito due manovre in coppia per mettere fuori gioco il giapponese, ma Tatsu è stato anch'egli molto caparbio. Ad un certo punto dell'incontro Rey sembrava disperato, Yoshi era riuscito a bloccare la 619 e Evan stava per vincere con una Hurricane Rana ai danni proprio di Tatsu. I tre hanno continuato a lottare fino a quando Yoshi non è stato messo alle corde, subendo la 619 e Bourne è stato messo a tacere con una Frog Splash, lì è arrivata la vittoria per il luchador mascherato, che insieme a Tyson Kidd avanza alla scalata del titolo Cruiserweight.
Ci troviamo nell'ufficio di Theodore Long e la porta viene violentemente aperta da..Cody Rhodes, accompagnato dal suo tag team partner Ted DiBiase.
Rhodes: Bravo Teddy, Bravo! Non solo rispolveri un titolo inutile, ma a Raw ci togli l'opportunità di esibirci maggiormente! Sai che su WWE.com a causa della tua lite con Regal il Raw SuperShow è stato temporaneamente sospeso?! Se non lottiamo stasera dove lottiamo?! Spero che tu abbia una spiegazione per questo...
Teddy rimane seduto dietro la sua scrivania..
TL: Calmo Cody, calmo. Non dimenticarti che sono io il capo qui, ho delle spiegazioni, ma ti prego di non alzare i toni in questo modo. A malincuore ho dovuto parlare ancora con William e siamo giunti ad un accordo, essendo i titoli di coppia unificati tra Raw e SmackDown..i campioni, così come le altre coppie potranno lottare in entrambi gli show, anche perché ricordati che il tuo amico Ted a Raw sarà impegnato in un single match contro Daniel Bryan. Ed a proposito di incontri..dopo il secondo match delle Cruiserweight Series..DiBiase affronterà in singolo il Campione, Mark Henry..e tu gli farai da manager! Dopo che questo match sarà finito non tornate a casa..anche Cody avrà da fare nel main event. Holla Holla Holla!
La Legacy, muta, furiosa lascia la stanza mentre Teddy se la ride di gusto..
Questo è un match da allenamento quindi per Mark Henry...
Mark Henry vs Ted DiBiase w/ Cody Rhodes
Squash di lusso quello che Teddy Long ha affidato al Campione Mondiale dei Pesi Massimi. DiBiase non parte bene neanche dall'inizio, aiutato continuamente da un Cody Rhodes che invece di facilitare il match al figlio di Ted Senior, prende anch'egli le sue mazzate facendo degenerare la situazione. L'incontro si sposta molte volte fuori dal quadrato di combattimento poiché Henry, stufo delle interferenze di Cody, lo rincorre invano dando respiro al Million Dollar Son. Si arriva ad una svolta quando Mark Henry sollevando Teddy come un bambino si accinge ad eseguire la sua Gorilla Press, preludio della WSM, ma DiBiase la tramuta in un Backbreaker che rende tutto vano. Mark si rialza ma viene girato da Rhodes che si becca un pugno sul mento, KO! Henry si gira e cerca la World Strongest Slam ma a causa della distrazione Ted si libera archiviando la Dream Street, Henry si rialza in tempo record uscendo dal ring..il ref per evitare il peggio caccia fuori Cody che non fa in tempo a scappare venendo spalmato a terra con una Double Handed Chokeslam..DiBiase viene portato sul ring e schienato dopo uno splash dalla seconda corda.
And now it's tiiiimmmeee for maaaaain eveeent! Teddy Long ha appena indotto una 6-Men Battle Royal per trovare un primo sfidante al titolo dell'ormai campione da due mesi, Mark Henry.
6-Men Over The Top Rope Battle Royal: Cody Rhodes vs Brock Lesnar vs The Big Show vs Alberto Del Rio vs Sheamus vs Michael McGillicutty
Primo Eliminato: McGIllicutty da Big Show
Secondo Eliminato: Rhodes da Del Rio
Terzo Eliminato: Sheamus da Del Rio
Quarto Eliminato: Del Rio da Lesnar
Ultimo Eliminato: Big Show da Lesnar
L'ultima parte di questa Battle Royal è servita ad interrompere per sempre la faida tra il World's Largest Athlete e la Next Big Thing, trionfante già a Clash Of The Champions, dato che eliminare un rivale in una Battle Royal così importante non è cosa da poco, Henry si troverà davanti un avversario tostissimo, forse il più tosto di sempre...
La puntata sembra finita, perché non esce il logo di chiusura? Il nostro riassunto non si fa mai mancare niente, quindi c'è ancora qualcosa da vedere..ed infatti nel backstage troviamo Teddy Long che mentre cammina, viene fermato da Alberto Del Rio, accompagnato da Ricardo che porta in groppa diverse valige..
ADL: Hola, hola Teddy! Espera un minuto! Tengo da dirte una còsa. Mi hanno appèna spostato dallo SmackDòwn!..a Ràw! Sto per partire per raggiungere gli altri alla proxima edictiòn! Vince se ha comprometido de todo, Adiòs.
TL: Ma..m...
Del Rio scappa via prima che il GM possa dire qualcosa..
// Ragà, ho deciso che da oggi invece di descrivere i match mossa per mossa, perché diventavano liste della spesa, farò solo dei piccoli resoconti che saranno molto dettagliati nei match importanti ed in tutti i PPV. Vi piace l'idea? //