Fantomius, il 09 Gen 2015 - 10:49 PM, ha scritto:
Night Angel, il 09 Gen 2015 - 10:23 PM, ha scritto:
Nei film e nelle serie tv non si tifa (almeno io non l'ho mai fatto), si guarda il film e si passa una piacevole serata/pomeriggio, poi dopo nel caso si tirano le somme valutando un po' l'interpretazione dell'attore e le scene in sé.
Per le serie TV non sono d'accordo, io mi sono preso i peggio colpi per paura che morissero i personaggi che mi piacevano (in pratica che "tifavo"), e le peggio emozioni quando poi morivano... 
Le emozioni che provi quando ti affezioni a un personaggio di una serie TV (grosso errore questo
) sono paragonabili al wrestling, che se seguito senza passione e coinvolgimento, dimenticandosi per un po' di tutto quello che c'è dietro, facendo "mark out" per usare un termine tecnico, perde gran parte del suo fascino.
Io ci sono rimasto un po' male quando hanno fatto morire Michael Schofield in Prison Break (serie tv che adoro) ma mica ho pianto per tipo 3000 giorni. Mi è passato dopo 10 minuti. Esatto, grosso errore affezionarsi ad un personaggio di una serie tv, ma in realtà è proprio un errore colossale affezionarsi ad un personaggio fittizio.
Angel io non ce l'ho con te... vorrei che tu lo capissi una volta per tutte... mi spiace solo perché non sai appassionarti ed emozionarti come faccio io e come fanno tanti...
E fidati, anche se ti sembra una cosa stupida e insensata è una delle cose più belle del mondo...
Io metto il cuore in tutto quello che faccio, forse è questo il mio sbaglio...
Quando guardo una serie TV o un film io sono con i protagonisti... Con la storia che sanno raccontarmi... Non mi soffermo a una semplice analisi della bravura dell'attore in se...
Dio santo mi sembri un robot, razionale e calcolatore... Quanta tristezza davvero... E parlo seriamente, non per prenderti in giro, per darti contro o per avviare qualche flame inutile e stupido...
Sono dispiaciuto perché se non sai abbandonarti a un po' di umane sensazioni ed emozioni una volta tanto, quelle che puoi provare anche esaltandoti per le gesta di un atleta che ti piace, allora tante cose non le puoi capire, e non lo dico perché mi sento migliore di te, lo dico perché spero che tu capisca il mio punto di vista come io cerco di capire il tuo, anche se non lo condivido...
Ma forse hai ragione tu, è davvero inutile discuterne, quindi a meno che non sia in materia di wrestling, discorsi così seri è meglio evitarli con chi non può capire cosa voglio dire...
Anzi, ti chiedo anche scusa per questo sproloquio, ma sentivo davvero il fottuto bisogno di farti capire che certe cose di te stesso le puoi anche cambiare se vuoi, per vivere meglio tu eh, non per far stare meglio me... Manco ti conosco...