WWE MONDAY NIGHT RAW WEEK 1 - L'INIZIO
Sigla, pyros e saluti da parte dei commentatori (Michael Cole e Jerry "The King" Lawler) sotto il boato festante del pubblico del Kansass. Questa è lo show post-WrestleMania 28, che ci ha regalato tante emozioni!
E' il boss della WWE Vince McMahon ad aprire la puntata, che entra in scena sotto l'accoglienza positiva dei fans e si avvia verso il ring con la sua solita camminata. Dal suo viso, inoltre, si nota un sorriso quindi significa che è molto sicuro di ciò che sta per dire.
Vince prende un microfono e dice a tutti che ieri sera è stata una serata magica, dove si sono visti incontri stupendi (l'HIAC match tra Taker e HHH, Punk-Jericho e l'Once in a Lifetime tra John Cena e The Rock su tutti). Vince dice che se ieri sera si è chiusa un'era, oggi se ne aprirà un'altra, l'era della rivoluzione. Ma ne parlerà dettagliamente al pubblico più tardi, perchè vuole tenere sulle spine il pubblico. Raccomanda a tutti di non cambiare canale e lascia il ring sotto alcuni fischi di fans delusi che evidentemente sono troppo curiosi per saperlo dopo...
Dopo la pausa pubblicitaria entra sul ring il WWE Champion CM Punk, il quale armatosi di microfono saluta il pubblico presente nell'arena e si prende gioco di Chris Jericho che ha battuto meno di 24 ore prima a WrestleMania. Dice che Jericho era tornato in WWE con l'intenzione di vincere Royal Rumble match e WWE Title, ma non ha fatto niente di tutto ciò. A questo punto Punk invita Chris a salire sul ring per parlargli faccia a faccia, ma l'ex Y2J dopo alcuni attimi di "suspance" attacca alle spalle CM Punk con la Codebreaker intervenendo dal pubblico. Jericho prende il microfono e annuncia a tutti di aver ottenuto un rematch per questa sera stessa e non al prossimo PPV, e per dimostrare che è convinto di ciò che fa ha aggiunto una clausola particolare: se perderà lascerà la WWE! L'ex Y2J torna nel Backstage lasciando Punk KO.
Siamo nel Backstage, più precisamente nell'ufficio del General Manager anche se è vuoto. Raw è senza General Manager da alcune settimane, visto il licenziamento di John Laurinatis. La porta d'ingresso però si apre ed entra Vince McMahon, il quale pare avere un foglio tra le mani... pare un contratto. Ma cosa sarà? Intanto la linea passa di nuovo al ring.
Non-Title match: Beth Phoenix def. Eve
Vittoria ottenuto abbastanza agevolmente dalla Divas Champion Beth che si è sbarazzata facilmente della sfidante Eve.
Backstage. Il World Heavyweight Champion Sheamus è nel suo camerino che osserva il titolo vinto poche ore fa in pochissimi secondi contro Daniel Bryan. Entra nella stanza Josh Mattews che dice all'irlandese cosa ne pensa di ciò che è successo 24 ore fa. Sheamus risponde che AJ è stata talmente fessa da farsi fregare da uno come Bryan. Bryan si è meritato questa dura sconfitta e se vuole parlare con lui, sa dove trovarlo.
Randy Orton & Big Show def. Kane & Cody Rhodes
Stavolta i face vincono. Piccolo contentino per Orton e Show, entrambi perdenti a WrestleMania. Il pin decisivo è arrivato grazie a Big Show dopo la Chokeslam connessa su Cody Rhodes.
Next: l'annuncio di Vince McMahon al WWE Universe e il match tra CM Punk contro Chris Jericho per il WWE Championship Title.
The Miz entra in scena dicendo che lui, essendo "Awesome", meriterebbe di essere nel Main Event di questo show. Ha battuto John Cena a WrestleMania 27 e ora non può stare nei bassifondi. Lui merita di più. Miz entra sul ring ma risuona la theme music di John Cena! Cena, un pò giù di morale dopo la sconfitta contro The Rock, risponde a The Miz dicendo che ha vinto solamente grazie all'interferenza di The Rock, altrimenti non sarebbe rimasto campione dopo quel match. Ma nonostante tutto, se si crede così superiore non dovrebbe avere problemi a riaffrontarlo proprio ora - secondo Cena. Miz risponde con troppi giri di parole, fino a quando Cena entra sul ring e inizia a picchiare l'Awesome One ufficializzando così il match.
John Cena def. The Miz
Vittoria non troppo facile come sembrava per Cena, che ha invece dovuto faticare più del solito. Quando sembrava avere il match in pugno, Miz si è distratto consentendo a Cena di riprendersi, di schiantarlo al tappeto con la Attitude Adjustament e di vincere il match.
Kofi Kingston & R-Truth def. Dolph Ziggler & Jack Swagger /with Vickie Guerrero
Vittoria sudata di Kofi e Truth dopo il pin di Kofi su Swagger. I campioni di coppia, Swagger e Ziggler, perdono il loro primo match da campioni, mentre Truth e Kofi si candidano per un posto da primi sfidanti.
CM Punk si avvia verso il ring... il match avverrà tra pochi istanti!
WWE Championship Title on the line: CM Punk © def. Chris Jericho
CHRIS JERICHO LASCIA LA WWE, INCREDIBILE! Primo verdetto shockante di questa serata! Dopo un match mozzafiato come quello di 24 ore prima è Punk alla fine ad avere la meglio, dopo aver connesso la GTS. Dopo il match Punk alza la cintura al cielo sotto gli occhi dell'ex Y2J, e poi si vendica per tutto quello che ha subito nelle settimane precedenti riempendolo di alcol. Punk festeggia con la folla, mentre Jericho subisce i cori di addio!
Up next: l'annuncio di Vince McMahon!
E' giunto finalmente il tanto atteso momento. Vince McMahon giunge sul ring stavolta con sguardo più serio rispetto ad inizio show. Si ferma a centro ring, e inizia a dire che questo è stato uno show fantastico e saluta Chris Jericho sperando che un giorno possa ritornare in questa compagnia. Vince prosegue col suo discorso dicendo che ciò che sta per dire non fa piacere neanche a lui, ma è costretto a farlo. Anche perchè la crisi colpisce anche le aziende come la WWE... Dopo vari giri di parole arriva finalmente il tanto atteso annuncio: nel mondo della WWE esisterà SOLO MONDAY NIGHT RAW! Niente più NXT, niente più Superstars e niente più SmackDown, NIENTE DI NIENTE! Il venerdì sera verrà trasmesso sul canale USA solo un recap di ciò che è avvenuto a Raw il lunedi prima e basta, non ci saranno più altri show. Forse uno di questi tornerà in futuro, ma attualmente la crisi è più forte di loro. Ciò, però, ha anche un lato positivo: permetterà a Vince di cercare di riportare in WWE gente che ha fatto la storia, dato che adesso ha più budget a disposizione rispetto a prima. SmackDown si unirà a Raw ma i PPV cambieranno nome (i nomi saranno comunicati sul sito ufficiale), mentre per quanto riguarda gli attuali campioni dello show blu perderanno le loro rispettive cinture. Quindi, attualmente, i campioni sono: CM Punk che è WWE Champion, Santino Marella che è United States Champion, Dolph Ziggler e Jack Swagger che sono campioni di coppia e Beth Pheonix che è Divas Champion.
Dalla prossima settimana ci sarà finalmente un nuovo General Manager, ma dato che è ancora in cerca verrà nominato soltanto tra 7 giorni. Sarà lui a tenere in mano la situazione, ad organizzare il roster e così via.
Dopo questo clamoroso annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta, si chiude questa puntata di WWE Raw post-WrestleMania 28. A settimana prossima con importanti novità per lo sviluppo delle storyline e per scoprire chi sarà il nuovo General Manager dello show rosso, unico rimasto nella WWE. Ciao!
Modificato da Mark194, 15 maggio 2012 - 06:43