Questa settimana ho visto anche NXT... ed ancora una volta è emerso il perché questo show continua a non catturare la mia attenzione... cioè puntata pre-ppv, mi aspettavo di vedere le ultime scornate prima dell'evento... ed invece, a parte il Main Event, nessuno degli altri protagonisti che saranno impegnati nell'evento, è apparso in scena..
e ciò mi ha un po' deluso.. (della serie, se io questo episodio neanche lo guardavo, non mi sarei perso nulla di aggiuntivo alla costruzione del PPV (eccezion fatta per il 4v4), e questo, a mio parere, lo trovo un qualcosa che va a scapito dell'appassionarsi a questo show, perché mi da l'idea di puntate "slegate" tra loro.. anche se poi sicuramente non sarà così, però in diversi frangenti lo dà da pensare)...
Per carità, tutti i match già confezionati perfettamente e non serviva fare altro (come si è visto dai video promo), però boh, visto che nel programma vuoi mettere 2 match femmiili, anziché proporre due match "inutili" totalmente slegati da tutto, si potevano sfruttare le rivalità in corso per fare da contenitore ai match di stasera... [esempio: Regal dice a Shanya e Kairi che stasera per prepararsi al ppv dovranno affrontare due ostici impegni: Kairi vs Bianca e Shanya vs Lacey (o viceversa).. così potevi sfruttare anche, se è vero ciò che ha detto Ain't che il piano futuro sarà appunto un feud Kairi vs Bianca, questa sfida per dare un piccolissimo input di partenza al futuro feud)..]
Come sempre ho buttato lì la prima idea che mi è venuta (niente di che).. ma potevano metter giù qualsiasi cosa, purché legato alle storie dell'evento che sta per avvenire, anziché 2 match totalmente slegati, utili solo a "far apparire" i personaggi sulla scena.. e per dirci cosa poi? Che Bianca e Lacey sono imbattibili? Come se servisse sottolinearlo ulteriormente con un match "inutile" in più o in meno.. (che poi.. il primo è stato un match, il secondo.. una pseudo-rissa, finita in neanche 2 minuti) XD
ps: tra l'altro ho appreso dal duo di commento che Bianca Belair è ancora imbattuta.. quindi sta di fatto ricalcando il percorso di Asuka mi viene da pensare.. ecco bravi.. ancora non l'hanno capita che creare queste streak è più dannoso che utile, visto che poi quando dovrà arrivare che perde nel main roster, sarà solo un "depotenziamento rispetto a ciò che era ad NXT"..
Perché fare dei segmenti extra in storie che non hanno bisogno di segmenti extra?
Dream/Ciampa aveva raggiunto l'apice la scorsa puntata, Black/Gargano idem (anche se nel video-package c'erano parole inedite di Black che "rispondeva" al promo stellare di Gargano la settimana prima) e il 4vs4 aveva, appunto, giusto bisogno di questo match per concludere la già ottima costruzione...
Anche l'esempio che fai tu... Faceva più danni che altro... Perché sia Lacey Evans che Bianca Belair stanno venendo costruite per il prossimo futuro (ed entrambe come potenziali leader della categoria)... Se le metti in match contro Kairi e Shayna che succede? Due delle quattro devono perdere...
Kairi e Shayna non ci guadagnano nulla da una vittoria, e chiunque le mandi contro (non solo Bianca e Lacey) non ci guadagna nulla dal perdere...
Per dire, con Velveteen Dream hanno fatto il match contro Lars Sullivan la settimana scorsa, in cui Dream ha perso, perché c'era un segmento sia a priori (lo scambio Dream/Sullivan le settimane precedenti) che a posteriori (l'intervento di Ciampa nel corso del match e la rissa successiva).
Perché aggiungere cose che potenzialmente possono danneggiare, quando hai chiuso l'arco narrativo e devi arrivare soltanto al capitolo conclusivo (definitivo o meno che sia) che è il match a Takeover? Quante volte hanno riproposto a Raw e Smackdown lo stesso identico segmento per 3/4 settimane finendo soltanto per rendere la cosa peggiore (l'esempio principale e più recente è DX contro Brother of Destruction che è stato ammazzato con l'ultimo segmento dell'ultimo show, ma ce ne sono centinaia di altri negli ultimi anni).
Non si tratta di fare cose slegate, si tratta di fare cose preparate in un certo modo e pianificate in modo magistrale... Se poi preferisci la quantità alla qualità, beh allora è un altro (sbagliato) discorso
Su Bianca... La storia è diversa... Asuka era una conquistatrice, che dominava da face e che ha fatto tutto il percorso basato sul fatto che lei combatteva e distruggeva... Per lei la streak non era mai "importante" ma era una parte di lei che veniva usata maggiormente per le sfidanti...
Con Bianca la streak mette in mostra la sua arroganza e già in diverse occasioni ha continuato ad essere "UN-DE-FEA-TED" soltanto per il rotto della cuffia (doppio count-out e no-contest contro Nikki Cross). Qui è lei che usa il fatto di non essere battuta per fare richieste (un match per il titolo) ed è molto probabile che la storia si chiuda con Bianca che perde (forse da campionessa, forse in un match titolato, o addirittura contra un'avversaria qualsiasi).
Il punto è... Le lasceranno il tempo di chiudere la sua storia o la chiameranno alla prima occasione perché "vedere cagare la voglia mi viene" e le faranno fare la fine di Dana Brooke, Asuka ed Ember Moon, chiamate su giusto perché potevano farlo e poi mandate a fare il nulla e perse per la strada?
Il problema delle streak è la WWE... Non il come gestire... Basta vedere cosa hanno fatto con Lars Sullivan o con Baron Corbin ai tempi ad NXT.