Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

WWE NXT ***Topic Ufficiale***

• Accedi per rispondere
1783 risposte a questa discussione

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10

Awards:

Questa settimana ho visto anche NXT... ed ancora una volta è emerso il perché questo show continua a non catturare la mia attenzione... cioè puntata pre-ppv, mi aspettavo di vedere le ultime scornate prima dell'evento... ed invece, a parte il Main Event, nessuno degli altri protagonisti che saranno impegnati nell'evento, è apparso in scena.. :o,o2:  e ciò mi ha un po' deluso.. (della serie, se io questo episodio neanche lo guardavo, non mi sarei perso nulla di aggiuntivo alla costruzione del PPV (eccezion fatta per il 4v4), e questo, a mio parere, lo trovo un qualcosa che va a scapito dell'appassionarsi a questo show, perché mi da l'idea di puntate "slegate" tra loro.. anche se poi sicuramente non sarà così, però in diversi frangenti lo dà da pensare)...

Per carità, tutti i match già confezionati perfettamente e non serviva fare altro (come si è visto dai video promo), però boh, visto che nel programma vuoi mettere 2 match femmiili, anziché proporre due match "inutili" totalmente slegati da tutto, si potevano sfruttare le rivalità in corso per fare da contenitore ai match di stasera... [esempio: Regal dice a Shanya e Kairi che stasera per prepararsi al ppv dovranno affrontare due ostici impegni: Kairi vs Bianca e Shanya vs Lacey (o viceversa).. così potevi sfruttare anche, se è vero ciò che ha detto Ain't che il piano futuro sarà appunto un feud Kairi vs Bianca, questa sfida per dare un piccolissimo input di partenza al futuro feud)..]

Come sempre ho buttato lì la prima idea che mi è venuta (niente di che).. ma potevano metter giù qualsiasi cosa, purché legato alle storie dell'evento che sta per avvenire, anziché 2 match totalmente slegati, utili solo a "far apparire" i personaggi sulla scena.. e per dirci cosa poi? Che Bianca e Lacey sono imbattibili? Come se servisse sottolinearlo ulteriormente con un match "inutile" in più o in meno.. (che poi.. il primo è stato un match, il secondo.. una pseudo-rissa, finita in neanche 2 minuti) XD

ps: tra l'altro ho appreso dal duo di commento che Bianca Belair è ancora imbattuta.. quindi sta di fatto ricalcando il percorso di Asuka mi viene da pensare.. ecco bravi.. ancora non l'hanno capita che creare queste streak è più dannoso che utile, visto che poi quando dovrà arrivare che perde nel main roster, sarà solo un "depotenziamento rispetto a ciò che era ad NXT".. :omg:

Perché fare dei segmenti extra in storie che non hanno bisogno di segmenti extra? 

Dream/Ciampa aveva raggiunto l'apice la scorsa puntata, Black/Gargano idem (anche se nel video-package c'erano parole inedite di Black che "rispondeva" al promo stellare di Gargano la settimana prima) e il 4vs4 aveva, appunto, giusto bisogno di questo match per concludere la già ottima costruzione...

Anche l'esempio che fai tu... Faceva più danni che altro... Perché sia Lacey Evans che Bianca Belair stanno venendo costruite per il prossimo futuro (ed entrambe come potenziali leader della categoria)... Se le metti in match contro Kairi e Shayna che succede? Due delle quattro devono perdere...

Kairi e Shayna non ci guadagnano nulla da una vittoria, e chiunque le mandi contro (non solo Bianca e Lacey) non ci guadagna nulla dal perdere...

Per dire, con Velveteen Dream hanno fatto il match contro Lars Sullivan la settimana scorsa, in cui Dream ha perso, perché c'era un segmento sia a priori (lo scambio Dream/Sullivan le settimane precedenti) che a posteriori (l'intervento di Ciampa nel corso del match e la rissa successiva).

Perché aggiungere cose che potenzialmente possono danneggiare, quando hai chiuso l'arco narrativo e devi arrivare soltanto al capitolo conclusivo (definitivo o meno che sia) che è il match a Takeover? Quante volte hanno riproposto a Raw e Smackdown lo stesso identico segmento per 3/4 settimane finendo soltanto per rendere la cosa peggiore (l'esempio principale e più recente è DX contro Brother of Destruction che è stato ammazzato con l'ultimo segmento dell'ultimo show, ma ce ne sono centinaia di altri negli ultimi anni).

Non si tratta di fare cose slegate, si tratta di fare cose preparate in un certo modo e pianificate in modo magistrale... Se poi preferisci la quantità alla qualità, beh allora è un altro (sbagliato) discorso :asd:

Su Bianca... La storia è diversa... Asuka era una conquistatrice, che dominava da face e che ha fatto tutto il percorso basato sul fatto che lei combatteva e distruggeva... Per lei la streak non era mai "importante" ma era una parte di lei che veniva usata maggiormente per le sfidanti...

Con Bianca la streak mette in mostra la sua arroganza e già in diverse occasioni ha continuato ad essere "UN-DE-FEA-TED" soltanto per il rotto della cuffia (doppio count-out e no-contest contro Nikki Cross). Qui è lei che usa il fatto di non essere battuta per fare richieste (un match per il titolo) ed è molto probabile che la storia si chiuda con Bianca che perde (forse da campionessa, forse in un match titolato, o addirittura contra un'avversaria qualsiasi).

Il punto è... Le lasceranno il tempo di chiudere la sua storia o la chiameranno alla prima occasione perché "vedere cagare la voglia mi viene" e le faranno fare la fine di Dana Brooke, Asuka ed Ember Moon, chiamate su giusto perché potevano farlo e poi mandate a fare il nulla e perse per la strada?

Il problema delle streak è la WWE... Non il come gestire... Basta vedere cosa hanno fatto con Lars Sullivan o con Baron Corbin ai tempi ad NXT.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10

Awards:

Se avevano già concluso l'arco narrativo di tutte le storie con una settimana di anticipo rispetto al PPV, allora vuol dire che non hanno calcolato bene i tempi (e no che è tutto perfetto.. solo perché lo fa NXT)... NON si può avere la puntata pre-ppv, che dovrebbe essere quella che lancia l'evento, che per 2/3 è totalmente inutile (e l'unico richiamo ai match del ppv sono i video-promo).. Cioè ci sta che un match concluda l'arco narrativo in anticipo e nella puntata pre-ppv lo ricordi con un video promo.. ma se su 4 match 3 (quindi il 75%) hanno già concluso il loro percorso in anticipo sulle puntate che avevi da "riempire", vuol dire che sono sbagliate le tempistiche (e quindi vai di contro al problema che dico io, che mi fa non apprezzare NXT.. i salti temporali degli episodi.. 2 settimane fa 3 match su 4 avevano completato l'arco narrativo, come hai detto tu, per tanto il tutto "salta" di una puntata, andando direttamente al PPV... come se 2 settimane fa avessero detto "appuntamento a tra 2 settimane in PPV per vedere il proseguo.. la prossima puntata tra 7 giorni, sarà solo un proforma inutile, che si può anche non vedere"..

Poi se si vuol dire che NXT è perfetto perché è NXT e non si può criticare perché non c'è nulla di sbagliato, va bene.. però non è così.. Per come la vedo io, concludere l'arco narrativo troppo presto, facendo sì che alcune puntate finiscono per essere inutili, è un errore grosso così come lo è quello che fanno nel main roster di allungare troppo il brodo e ripetere i segmenti all'infinito... ci vuole una mediazione.

Hai fatto l'esempio di 2 rivalità che hanno raggiunto l'apice la scorsa volta e quindi era inutile fare altro.. ecco, allora potevano fare che UNA lo raggiungeva la scorsa volta, mentre la seconda lo raggiungeva in questo.. almeno avresti comunque avuto 2 rivalità su 4 che trovavano il climax a pochi giorni dal PPV e di certo l'episodio sarebbe risultato più incisivo nel lanciare l'evento, anziché fare un episodio di "soli video" per tutti i feud... 

R.D.27

R.D.27

Superstar

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2780 post
  • Iscritto il 13-agosto 11

Awards:

Ma è un format diverso, non puoi basarti su quello che vedi a Raw o SD.. 

NXT non è perfetto ma se ti aggrappi a cose che non riguardano il prodotto che stai guardando sei tu che sbagli a giudicare..

E' come se io criticassi Camera Cafè perchè nelle singole puntate non raccontano una storia che continua nel corso della stagione, come in tutte le altre serie che seguo quotidianamente come The Walking Dead e Breaking Bad,  ma anzi ci sono più ministorie che si autoconcludono.

Sono format diversi, non puoi usare lo stesso metro di giudizio. Se a te piace di più lo show fatto in un altro modo, bene, ti guardi il prodotto che te lo offre (giustamente), ma è una tua preferenza e non è l'unico modo di fare uno show di wrestling.

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Se avevano già concluso l'arco narrativo di tutte le storie con una settimana di anticipo rispetto al PPV, allora vuol dire che non hanno calcolato bene i tempi (e no che è tutto perfetto.. solo perché lo fa NXT)... NON si può avere la puntata pre-ppv, che dovrebbe essere quella che lancia l'evento, che per 2/3 è totalmente inutile (e l'unico richiamo ai match del ppv sono i video-promo).. Cioè ci sta che un match concluda l'arco narrativo in anticipo e nella puntata pre-ppv lo ricordi con un video promo.. ma se su 4 match 3 (quindi il 75%) hanno già concluso il loro percorso in anticipo sulle puntate che avevi da "riempire", vuol dire che sono sbagliate le tempistiche (e quindi vai di contro al problema che dico io, che mi fa non apprezzare NXT.. i salti temporali degli episodi.. 2 settimane fa 3 match su 4 avevano completato l'arco narrativo, come hai detto tu, per tanto il tutto "salta" di una puntata, andando direttamente al PPV... come se 2 settimane fa avessero detto "appuntamento a tra 2 settimane in PPV per vedere il proseguo.. la prossima puntata tra 7 giorni, sarà solo un proforma inutile, che si può anche non vedere"..

Poi se si vuol dire che NXT è perfetto perché è NXT e non si può criticare perché non c'è nulla di sbagliato, va bene.. però non è così.. Per come la vedo io, concludere l'arco narrativo troppo presto, facendo sì che alcune puntate finiscono per essere inutili, è un errore grosso così come lo è quello che fanno nel main roster di allungare troppo il brodo e ripetere i segmenti all'infinito... ci vuole una mediazione.

Hai fatto l'esempio di 2 rivalità che hanno raggiunto l'apice la scorsa volta e quindi era inutile fare altro.. ecco, allora potevano fare che UNA lo raggiungeva la scorsa volta, mentre la seconda lo raggiungeva in questo.. almeno avresti comunque avuto 2 rivalità su 4 che trovavano il climax a pochi giorni dal PPV e di certo l'episodio sarebbe risultato più incisivo nel lanciare l'evento, anziché fare un episodio di "soli video" per tutti i feud... 

Prima domanda... Preferisci una puntata sovraccarica in cui 3 annunci su 5 passano inosservati? Tipo l'ultimo Smackdown dove il promo di Nakamura contro Rollins, il promo degli Usos o Jeff Hardy nel 5vs5 sono quasi passati inosservati? Perché gli unici punti salienti su cui discutere sono stati AJ/Bryan e il rimpiazzo di Becky...

Seconda domanda... Preferisci puntate in cui vengono inserite personaggi solo per lo scopo di hypare, senza che il loro segmento abbia alcun significato? Tipo l'ultimo Raw dove c'è stato lo splendido segmento tra Brock Lesnar e Jinder Mahal... O dove Ember Moon è stata imbarazzata per la seconda settimana di fila...

Io personalmente preferisco puntate non sovraccaricate in cui ogni storia ha il suo spazio... Questa puntata era incentrata sul match per il vantaggio... La scorsa puntata era incentrata su Velveteen Dream contro Lars Sullivan (con in più il promo di Gargano)... Quella prima sul 4vs4... Quella prima ancora Gargano/Black...

E non è a dire che in ognuna di queste puntata è successo solo questo eh... Ad esempio nella puntata su Gargano/Black hanno costruito organicamente la puntata successiva con Cole/EC3 e l'attacco di Bobby Fish ai danni di quest'ultimo... Nella puntata sul 4vs4 hanno continuato la storia Gargano/Black, ma con Candice al posto di Johnny e con la partecipazione di Nikki Cross e Regal ed hanno mostrato un segmento tra Shayna e Kairi (oltre all'annuncio di Ciampa/Dream e Dream/Lars per la puntata dopo). Nella puntata su Dream/Sullivan hanno annunciato Shayna/Kairi oltre al già citato promo di Johnny Gargano... 

E questo senza nemmeno contare il fatto che in tutto questo non sono continuate solo le storie annunciate per Takeover... Perché a differenza di Raw e Smackdown dove esiste solo ciò che arriva in PPV, mentre quando la gente va in PPV non esiste (vedi la grandissima e fortissima categoria di coppia :rotfl:); le storie secondarie sono continuate... L'arco di Lacey Evans, quello di Bianca Belair, lo scontro Nikki/Candice, lo scontro Riddle/Ohno, l'arco di Lars Sullivan, l'arco degli Heavy Machineries e lo scontro TM-61/Street Profits. Sai com'è, semmai queste persone arrivano in PPV significheranno qualcosa e non saranno match di cui non frega nulla a nessuno come Bar/Authors of Pain, Nakamura/Rollins (salvato in angolo dal feud Ambrose/Rollins) o il 10vs10.

Mi prendo tutta la vita NXT rispetto a Raw e Smackdown per quanto riguarda gli episodi... E preferisco 100mila volte avere personaggi forti e che significano qualcosa con magari storie messe forzatamente, piuttosto che storie magari più hypate, ma personaggi che non mi rappresentano nulla (e questo vale anche per atleti bravi come AJ Styles o Nakamura eh).

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Ma è un format diverso, non puoi basarti su quello che vedi a Raw o SD.. 

NXT non è perfetto ma se ti aggrappi a cose che non riguardano il prodotto che stai guardando sei tu che sbagli a giudicare..

E' come se io criticassi Camera Cafè perchè nelle singole puntate non raccontano una storia che continua nel corso della stagione, come in tutte le altre serie che seguo quotidianamente come The Walking Dead e Breaking Bad,  ma anzi ci sono più ministorie che si autoconcludono.

Sono format diversi, non puoi usare lo stesso metro di giudizio. Se a te piace di più lo show fatto in un altro modo, bene, ti guardi il prodotto che te lo offre (giustamente), ma è una tua preferenza e non è l'unico modo di fare uno show di wrestling.

Ma infatti! Ma io non critico NXT.. io "critico", se così vogliamo dire, quelli che dicono "come fa a non piacere NXT".. oppure quelli che ritengono che NXT sia perfetto, 100.000 spanne sopra a Raw o SD.. mentre invece faccio notare come anche NXT ha le sue falle... poi sta ai gusti delle persone, giustamente, preferire una cosa rispetto ad un altra... e siccome quando io dico che "NXT è uno show che non mi cattura, per questo fatto qua", si solleva sempre un alone di replica, come se fosse uno scandalo che a me NXT non entusiasma, rimarco questa cosa...

Ma hai detto benissimo tu R.D.! Hai centrato il punto e sei venuto esattamente nella direzione che sostengo io da sempre, ma che ad esempio Ain't continua a voler smentire dicendo che non è vero.. vale a dire che NXT è uno show ad episodi i cui episodi sono slegati tra loro... sì ci sono storie che proseguono, ma sono slegate... 

Ecco ho trovato l'esempio perfetto di come spiegarlo... NXT è come Conan! Per chi lo ha mai seguito... c'è una storia principale che tiene insieme tutto, ma ogni episodio è a sé.. una storia a sé, poi capitano gli episodi che mandano avanti la storia principale, ma sono ogni tanto... è questo che intendo io.. ed ho rimarcato sopra come anche l'ultimo episodio lo abbia fatto trasparire, mentre invece c'è chi sostiene che ciò non è vero e che le puntate sono tutte legatissime (ma se così fosse, non si avrebbe avuto una puntata pre-ppv come l'ultima puntata.. in cui del PPV, video promo a parte, non si è quasi mai parlato, eccezion fatta del main event). :ahsisi: :up: 

ps: vedi Ain't che continui a non capire.. mi dici preferisci questo o quello.. ma non è questo il discorso.. perché io non sto dicendo che Raw e SD sono perfetti, mentre NXT fa schifo (come fai sembrare che dica, seguendo le tue risposte).. io ho detto che se Raw o SD peccano in un senso (puntate troppo cariche, promo inutili e soprattutto match ripetitivi sino alla nausea), NXT ha pecche nel senso diametralmente opposto, ovvero che ci sono puntate in cui magari avviene tutto e poi altre che vengono riempite dal "nulla" (ovvero match esibizione del tutto slegati dal resto che potrebbero andare in scena questa settimana così come in quella dopo e non cambierebbe nulla).. questo è il punto..

Io non sto dicendo che un modo di fare è bello e l'altro è brutto.. io sto facendo notare che uno segue una scia, l'altro un'altra.. e a me personalmente vedere puntate che scorrono come "filler" che non portano a nulla più che un video riassuntivo (per quanto riguarda le storie principali) non piace.. e lo trovo sbagliato, a parer mio... così come trovo sbagliato la ripetitività dei match nel main roster (e per fortuna esiste il tasto ff, così posso skippare tutte le cose che non mi va di vedere).. la via giusta, ribadisco è il mio parere, starebbe nel mezzo... con feud non caricati eccessivamente, ma al tempo stesso ben distribuiti lungo l'intero arco narrativo (esempio.. ipotizzo eh... se sai che Gargano vs Black ti copre un arco narrativo di tre puntate.. Kairi vs Shanya 2.. Dream vs Ciampa 3 e Team Cole vs Team Ricochet 4... anziché far terminare l'iter di costruzione alle prime tre rivalità contemporaneamente alla terza puntata, avendo quindi una terza puntata "carica", le puoi distribuire meglio in modo da terminarne 2 alla terza e 2 alla quarta... così hai sia terza che quarta puntata interessanti.. invece così hai avuto una terza puntata carica ed una quarta 2/3 filler)...

pps: che poi un'altra cosa.. a proposito della slegatezza di cui parlo... ora io non lo seguo sempre per cui ok, magari è successo e colpa mia che non l'ho visto.. ma.. la settimana scorsa c'è stato un match di Dakota Kai... e non ho visto emergere nessuna relazione di stima con Kairi Sane o di rivalità con Shanya... per cui, visto che Dakota è intervenuta nel match, perché non far vedere qualcosa?! Tu probabilmente ora mi dirai.. "e ma in passato era successa la tal cosa che aveva creato un legame a cui si sono agganciati e tu te lo sei perso".. ok.. ma gli costava tanto rinverdirlo? Costava tanto che so, Dakota vince, nel tornare nello spogliatoio incontra Kairi che si congratula con lei e magari arriva Shanya a compatire il duo, con qualche parola denigratoria.. Per dire eh.. cioè queste sono le piccole cose che a mio avviso mancano, per tenere legate anche più storie tra loro (poi non è solo un male di NXT.. anche nel main roster mancano spesso.. però in uno show in cui hai ancora meno spazio e ogni occasione è buona per far apparire qualcuno e creare un possibile legame per una storia, questo dovrebbe esser fatto di più e darebbe una maggior sensazione di continuità (che poi magari la WWE stessa non è interessata a darla.. ed allora, come non detto). :D

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Stavo preparando il solito il solito muro di testo in cui toccavo ogni punto... Su come non ritenga NXT lo show perfetto (lo show perfetto non esiste e sarebbe una fusione di vari show esistenti), su come ti risponda per determinati motivi (ogni volta che commenti NXT fai puntualmente la considerazione negativa), su come la discussione non sussista se guardi solo e soltanto le ragazze (perché non sono il focus principale al momento) e su come trovi il paragone delle Serie TV in parte errato (per vari motivi).

Poi mi è passata in mente una semplice risposta sul perché io non trovi assolutamente giusto il termine slegato per commentare NXT... Anzi, di come trovi molto più legati gli episodi di NXT rispetto a Raw o Smackdown (per quanto mi piaccia quest'ultimo show eh)...

Sarà anche vero che nell'ultimo episodio di NXT ci sia stato poco hype per i match principali (un match ed un segmento, per quanto i recap siano video inediti e quindi servano comunque alla fine di hypare il contenuto dello show) però se guardi solo a Takeover, significa che non capisci quale sia il format di NXT...

Nell'ultimo episodio sono state avanzate le storie per Bianca Belair, Kassius Ohno, Matt Riddle, Lacey Evans, Undisputed Era, War Raiders, Ricochet e Pete Dunne... L'80/90% dei fatti accaduti in questa puntata potrebbero essere determinanti per le future implicazioni di NXT...

E la dimostrazione è semplice... Se una Lacey Evans fosse intervenuta nel match tra Kairi e Shayna, sarebbe stato un intervento che ci stava, perché Lacey è un personaggio abbastanza forte e abbastanza conosciuto al pubblico di NXT da interferire... C'è il fattore di shock, ma c'è anche una storia che combacia con ciò che sappiamo di Lacey Evans fino ad oggi...

Se stanotte nel match tra Nakamura e Rollins interviene Shelton Benjamin... C'è il fattore di shock, ma nessuno ha la minima idea del perché uno Shelton Benjamin che non appare da mesi in TV sia intervenuto in un match del genere...

E questo vale per tutti gli atleti che non sono sulla card a Survivor Series...

NXT non ha fatto all-in su Takeover, puntando invece anche sul dopo-Takeover, proprio perché tutti gli episodi sono legati tra loro e tutti i Takeover sono collegati tra di loro... Anche una cosa stupida come una sediata sulla corda di Kyle O'Reilly è un dettaglio che viene ripreso 365 giorni dopo e usato per un piccolo segmento interno al match in cui Kyle da una nuova sediata sulla corda...

NXT è la definizione di continuità e per me lo è tanto con le storie a lungo termine, così come lo è per gli episodi settimanali... C'è l'episodio di stanca per la storyline principale, dove passa in secondo piano (ma non viene di certo tralasciata del tutto) in favore di storyline e personaggi di secondo o terzo livello che saranno poi importanti più avanti...

3 anni fa, Johnny Gargano e Tommaso Ciampa facevano da jobber per Samoa Joe! Ora sono due dei wrestler più apprezzati dell'intera disciplina... E questo perché ogni settimana da quando hanno debuttato, hanno dedicato a wrestler come loro l'opportunità di sviluppare il proprio personaggio, di sviluppare le proprie rivalità secondarie che magari non finivano nemmeno a Takeover e di evolvere come personaggi...

Sui due ps devo rispondere però a parte...

Sull'affermazione di "puntata in cui magari avviene tutto e puntate riempite dal "nulla""...  Categoricamente falso... Dall'anno scorso quando gli episodi di NXT hanno iniziato a prendere peso, quello che hai descritto tu non è accaduto quasi mai per quanto io mi possa ricordare... Ed il fatto che in questa puntata non sia successo "nulla" secondo me è una esagerazione... Non sarà stata una puntata in cui è successo molto, questo è certo... Ma è stata una puntata in cui è successo ciò che serviva...

Sulla questione del caricare le puntata in modo diverso... Ecco le date dei climax dei match maschili:

- Gargano/Black: ultimo segmento di "scambio" nella quart'ultima puntata (Black/Gargano) con segmenti extra nella terz'ultima (Black/Candice e Black/Regal) e nella penultima (promo Gargano). 

- Dream/Ciampa: segmento nella quart'ultima puntata (Ciampa/Dream/Sullivan, interrotto poi da Black/Gargano), breve intermezzo nella terz'ultima (annuncio Dream/Ciampa e segmento di Lars Sullivan con successivo Dream/Sullivan annunciato), climax nella penultima puntata (Dream/Sullivan + rissa finale tra Ciampa e Dream)

- UE/WRDR: questo va oltre la quart'ultima puntata ma parto da lì; match + annuncio nella quart'ultima puntata (EC3/Cole + attacco successivo ai danni di EC3; annuncio di ColeFish/WarRaiders); intervista, rissa e annuncio nella terz'ultima (intervista degli UE, interrotta dai WarRaiders e poi rissa per tutta l'area con annuncio finale di Regal per Takeover); match nell'ultima puntata (O'Reilly/Hanson e climax finale).

E in tutto questo oltre a portare avanti tre storie collegate (Gargano/Black ha creato Nikki/Candice; Dream/Ciampa ha creato Dream/Sullivan; UE/WRDR ha creato UE/EC3), ha portato avanti tutti gli altri personaggi che non dovevano partecipare nemmeno a Takeover, come Kassius Ohno contro Matt Riddle che alla fine è arrivata comunque a Takeover dove anche un match da 3 secondi ha raccontato più che i match da 15 minuti del Main Roster.

Su Dakota Kai... C'era una vecchia storia tra Dakota Kai e Shayna Baszler che è durata parecchio, durante la quale Shayna ha infortunato seriamente Dakota e successivamente Dakota era spaventata a morte di Shayna... La storia che ha funto da ponte tra il feud Shayna/Moon e Shayna/Nikki (la storia si interruppe con quel segmento strano che commentasti tu in cui Nikki si prendeva il titolo in un match che aveva deciso di fare lei xD).

Poi le strade si sono separate e si è tornati su Shayna/Kairi, mentre Dakota Kai ha avuto altri match ed una rivalità con Lacey Evans.

Però qui mi riaggancio a quello che ho detto nella risposta principale... Il punto è proprio che Dakota, pur non essendo stata collegata al feud in modo diretto, è rimasto un personaggio abbastanza caldo da poter essere inserito nella rivalità invece che un personaggio esterno come Toni Storm... Cosa che non sarebbe successa se avessero messo Dakota da parte per fare all-in su di un singolo evento comunque già costruito bene :sisi:

Night Angel

Night Angel

AEW Club

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3193 post
  • Iscritto il 09-febbraio 14

Awards:

che dire di NXT pre-Takeover War Games (vista ora perché si)?

Bianca BelAir / Mia Yim: niente male, niente male.
Promo Aleister/Johnny: l'ultimo atto per dare il massimo hype a questo match della miglior rivalità di quest'anno (come già detto da Ain't).
Matt Riddle: vediamo dai, curioso di questo match contro Fat Ohno.
Karissa Rivera/Lacey Evans: job match.
Promo Tommaso/Velveteen: mamma mia, che hype per questo match. La merdosità di Ciampa contro il brio di Velveteen. Tanta roba.
Hanson/Kyle O'Reilly: gran bel match... e anche Hanson vola con il Moonsault. Incredibile (ma dopo Jeff Cobb/Matanza con il suo Standing Shooting Star Press, non mi sorprendo più di niente [a parte AeroStar con i suoi voli astronomici]).

---

per quanto concerne il solito feud Ain't/Stegabri (che mi sto anche scocciando di leggere, visto che i muri di testo sono noiosi dopo un po' e alla fine, si toccano sempre gli stessi punti [Alexa Bliss, Daniel Bryan, NXT, etc]) io sto con Ain't e concordo con RD circa la questione di valutazione errata di Ste nei confronti di NXT. Che poi basterebbe semplicemente dire questo: Ain't pensa molto alla qualità delle cose, Ste invece pensa molto alla logicità e la coerenza delle cose.

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

per quanto concerne il solito feud Ain't/Stegabri (che mi sto anche scocciando di leggere, visto che i muri di testo sono noiosi dopo un po' e alla fine, si toccano sempre gli stessi punti [Alexa Bliss, Daniel Bryan, NXT, etc]) io sto con Ain't e concordo con RD circa la questione di valutazione errata di Ste nei confronti di NXT. Che poi basterebbe semplicemente dire questo: Ain't pensa molto alla qualità delle cose, Ste invece pensa molto alla logicità e la coerenza delle cose.

Guarda sono d'accordo sul fatto che discutiamo sulle stesse cose, anche se poi ne escono sempre discussioni su cose diverse e punti di vista diversi, che è sempre stimolante, visto che appunto la cosa bella dei forum è che si crea una discussione...

Però con questo commento, una frecciatina te la sei andata a cercare...

Meglio avere discussioni fatte di batti e ribatti chilometrici tutti sensati seppur contrastanti, che discussioni in cui una parte fa ragionamenti e tenta di fare dei commenti il più sensati possibili, mentre l'altra continua testardamente sulla sua strada senza esporre motivazioni a favore della sua tesi...

A buon intenditor poche parole :P...

Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 18 novembre 2018 - 21:56

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Nell'ultimo episodio sono state avanzate le storie per Bianca Belair, Kassius Ohno, Matt Riddle, Lacey Evans, Undisputed Era, War Raiders, Ricochet e Pete Dunne... L'80/90% dei fatti accaduti in questa puntata potrebbero essere determinanti per le future implicazioni di NXT...

Su matt riddle, ammetto che ho mandato avanti veloce io, però ho visto che nel ppv è stato ripreso con un intervento sul ring del tipo, per cui ti do ragione.. sulle ragazze però non posso dartela.. cioè dici che son state mandate avanti le storie.. e come?
Cosa è stato aggiunto? Non è la vittoria contro mia yim ad aggiungere qualcosa allo status di bianca (essendo imbattuta e quindi avendo vinto già innumerevoli match.. uno in più o in meno, per di più match random, che le cambia?)
Su Lancey.. sì ha fatto quel prometto, ma.. ha solo detto che darà una lezione a tutte le altre.. e quindi? Serviva dirlo? A mio avviso è stato un segmento del tutto inutile (nel senso.. anche se non diceva nulla, lo immaginavo lo stesso che il suo intento é di pestare tutte le altre ragazze nel roster)..
Quando uo parlo di "inutile" lo faccio ponendomi una semplicissima domanda: la puntata avrebbe avuto comunque senso compiuto senza questo match?
E nel caso del main event ovviamente no.. ma nel caso dei 2 match femminili, assolutamente sì, perché al loro posto ci fossero stati: Dakota kai vs deonna purrazzo e taynara conti vs mia yim (butto a caso) la puntata sarebbe stata differente? NO! Ergo un match valeva l altro.. e questo quindi mi porta a dire che è inutile (cioè "non indispensabile").. :ahsisi:

Su Dakota.. certo se c'era un collegamento passato, hanno fatto un lavoro egregio (ma lo immaginavo ci fosse un collegamento passato).. ma quello che dico io, se il tutto è avvenuto oltre un anno fa, deve esser messo in conto che ci possono essere spettatori che seguono e che all epoca non seguivano, per cui magari piazzare anche una semplice segmento in cui dakota incontrava kairi facendole un in bocca al lupo x battere quella senza cuore di shanya, già poteva bastare a mettere un piccolo input utile al dopo.. (cosi facevi anche apparire kairi in puntata portando avanti on screen il feud con shanya, anzichè usare solo il video).. solo questo dicevo.. ;)

@Night: un forum è fatto x discutere.. ed anzi x fortuna ci siamo io ed ain t ad animarlo un po, altrimenti queste pagine vivrebbero giorni e/o settimane di calma piatta..
Gli argomenti son sempre gli stessi, perché alla fine di quello c'è da parlare.. se poi a te annoiano da leggere, mica sei obbligato a farlo.. :ahnono:
Ed in ogni caso sono scambi di opinioni su diversi punti di vista, fatti sempre con correttezza (anche perché x quanto mi riguarda, seppur su quasi la totalità delle cose la pensiamo agli opposti, rispetto l opinione di Ain t, che ritengo una persona intelligente.. al contrario di talaltri con cui mi capitò di discutere in anni passati.. :sisi: ) quindi non vedo questo gran motivo di lamentarsi.. ;)

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Su matt riddle, ammetto che ho mandato avanti veloce io, però ho visto che nel ppv è stato ripreso con un intervento sul ring del tipo, per cui ti do ragione.. sulle ragazze però non posso dartela.. cioè dici che son state mandate avanti le storie.. e come?
Cosa è stato aggiunto? Non è la vittoria contro mia yim ad aggiungere qualcosa allo status di bianca (essendo imbattuta e quindi avendo vinto già innumerevoli match.. uno in più o in meno, per di più match random, che le cambia?)
Su Lancey.. sì ha fatto quel prometto, ma.. ha solo detto che darà una lezione a tutte le altre.. e quindi? Serviva dirlo? A mio avviso è stato un segmento del tutto inutile (nel senso.. anche se non diceva nulla, lo immaginavo lo stesso che il suo intento é di pestare tutte le altre ragazze nel roster)..
Quando uo parlo di "inutile" lo faccio ponendomi una semplicissima domanda: la puntata avrebbe avuto comunque senso compiuto senza questo match?
E nel caso del main event ovviamente no.. ma nel caso dei 2 match femminili, assolutamente sì, perché al loro posto ci fossero stati: Dakota kai vs deonna purrazzo e taynara conti vs mia yim (butto a caso) la puntata sarebbe stata differente? NO! Ergo un match valeva l altro.. e questo quindi mi porta a dire che è inutile (cioè "non indispensabile").. :ahsisi:

Su Dakota.. certo se c'era un collegamento passato, hanno fatto un lavoro egregio (ma lo immaginavo ci fosse un collegamento passato).. ma quello che dico io, se il tutto è avvenuto oltre un anno fa, deve esser messo in conto che ci possono essere spettatori che seguono e che all epoca non seguivano, per cui magari piazzare anche una semplice segmento in cui dakota incontrava kairi facendole un in bocca al lupo x battere quella senza cuore di shanya, già poteva bastare a mettere un piccolo input utile al dopo.. (cosi facevi anche apparire kairi in puntata portando avanti on screen il feud con shanya, anzichè usare solo il video).. solo questo dicevo.. ;)

@Night: un forum è fatto x discutere.. ed anzi x fortuna ci siamo io ed ain t ad animarlo un po, altrimenti queste pagine vivrebbero giorni e/o settimane di calma piatta..
Gli argomenti son sempre gli stessi, perché alla fine di quello c'è da parlare.. se poi a te annoiano da leggere, mica sei obbligato a farlo.. :ahnono:
Ed in ogni caso sono scambi di opinioni su diversi punti di vista, fatti sempre con correttezza (anche perché x quanto mi riguarda, seppur su quasi la totalità delle cose la pensiamo agli opposti, rispetto l opinione di Ain t, che ritengo una persona intelligente.. al contrario di talaltri con cui mi capitò di discutere in anni passati.. :sisi: ) quindi non vedo questo gran motivo di lamentarsi.. ;)

Non è tanto quello che si aggiunge è il fatto che tieni i personaggi attivi...

Belair/Yim parte da un battibecco nella puntata precedente nel corso di un intervista della Yim (non ricordo se è il segmento della gomma da masticare o meno). Alla fin fine è una mini rivalità che potrebbe, come non potrebbe continuare, visto che è stato fatto così diverse volte...

Afferma il personaggio di Bianca quale arrogante e le fa macinare avversari di alto rango, visto che, a sua volta, Mia Yim aveva iniziato a prendere quota dopo un ottimo Mae Young Classic ed una prima vittoria la settimana prima (o la stessa del promo non ricordo).

Non era un match essenziale alla puntata, ma era un match che era stato inserito lì in modo naturale e non artificiale, quindi per me va più che bene...

Lacey/Karissa era uno squash match... Questo magari si non è stato un match utile, certo... Però tiene Lacey Evans un personaggio caldo e pronto, anche con il promo subito dopo... Magari non ancora in funzione di un match a Takeover, ma quantomeno per una rivalità settimanale come hanno fatto più volte...

Per dire Lacey l'avevano già lanciata leggermente mesi fa, in modo da renderla un avversario alla pari per Kairi Sane in quello che è stato il suo primo vero feud dopo aver preso una dura batosta contro Shayna Baszler ad NXT. Un feud di qualche settimana con tre match e che hanno lanciato Kairi come sfidante credibile per Shayna come lo è stata finora e grazie alla sua evoluzione...

Quindi come vedrai giusto Lacey/Karissa aveva una componente scambiabile come Karissa Rivera... Ma questo è più da "criticare" nella gestione degli squash match e nel fatto che ad NXT ce ne sono parecchi... Non sono troppi per i miei gusti, perché gli squash match non fanno mai male, però posso capire che ad una persona troppi squash match possano sembrare inutile... Soprattutto come qualche puntata fa dove mi sembra ce ne furono 3 (sono andato a cercare; puntata del 1° Novembre: Martinez/Cross che è più un incontro di enhancment che uno squash, Riddle/Menzies che era il debutto di Riddle, Burch&Lorcan/Mendoza&Carrillo).

Questo non è per tutti i gusti, per quanto intrattenenti possano essere gli squash match e per quanto li trovi utili per tenere i personaggi pronti per ogni eventualità...

Su Dakota... Certo potevano farlo e sarebbe stato un segmento che non avrebbe sfigurato... Però avrebbe reso l'intervento di Dakota in questo match abbastanza scontato, soprattutto in considerazione del fatto che tutti sapevano che Marina Shafir e Jessamyn Duke avrebbero aiutato Shayna...

Già Io Shirai era scontata, e non era mai apparsa ad NXT, ed aveva avuto una sola interazione con Kairi, dopo la sua semifinale contro Rhea Ripley (così come l'ha avuto con Toni che, per quanto riguarda la WWE, paradossalmente ha più trascorsi avendo perso contro Kairi nel primo MYC).

Allo stato attuale, Dakota Kai era l'ultima persona che ci si sarebbe aspettati andare contro Shayna Baszler...

Ecco, su Reddit, hanno fatto tutto un ragionamento ed un apprezzamento su come abbiano fatto evolvere il personaggio, con le apparizioni che ha fatto... Da spaventata di parlare o guardare in faccia Shayna, ad essere "aiutata" da Nikki a superare la paura, poi l'escursione ad NXT UK che le ha permesso di maturare (qui ci sarebbe da fare uno spoiler su NXT UK, ma evito) fino ad arrivare ad essere lei stessa che va contro non solo Shayna, ma contro le sue due amiche in quello che era un 3vs1 (presupponendo che non sapeva nemmeno dell'aiuto successivo di Io Shirai).

E sempre con Dakota, lei è un altro esempio del fatto che non tutti i match sono "casuali" o "slegati"... Uno dei primi match di Dakota Kai ad NXT è stato proprio contro Shayna, nel match in cui le "spezzava" il braccio con uno dei suoi stomp... Da lì la mini-rivalità successiva e tutto il resto...

Vero che successivamente sarà successo altre 2/3 volte contro altre ragazze che sono apparse una tantum (Santana Garrett veterna della SHINE e Britt Baker ultimamente che sarebbe la fidanzata di Adam Cole e atleta della ROH, sono quelle che ricordo), però mai dire mai...

R.D.27

R.D.27

Superstar

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2780 post
  • Iscritto il 13-agosto 11

Awards:

Ah quanto mi annoiano ste situazioni, ma si vede che sono io a non riuscire ad esprimermi in un modo corretto, dato che le mie parole vengono malinterpretate. Con il mio esempio sulle serie tv non stavo in nessun modo cercando di fare un analogia con NXT, ma stavo semplicemente cercando di far capire la questione sul "non usare lo stesso metro di giudizio su due prodotti diversi".

Detto questo, bisogna ricordare che nonostante quello che dice il Naso, lo show giallo non ha mai perso il suo mantra da territorio di sviluppo completamente. I personaggi vengono ruotati per dare spazio a tutti, dato che il roster è molto ampio e i lottatori che vediamo in PPV, sono quelli (per la maggior parte) più popolari e più esperti e non sono loro quelli a cui deve venir insegnata la disciplina. Ma questo non è e non deve essere assolutamente un punto negativo per NXT, anzi! Perché se da un lato i character principali non hanno la stessa presenza rispetto al main roster, le storie che si creano sono diametralmente opposte in termini di qualità e CONTINUITÀ. Il filo logico delle storie c'è sempre, perché se ad una puntata i main eventer hanno avuto il segmento più lungo, nella prossima si alterneranno con gli altri e loro avranno generalmente un intervista/promo da 1 minuto nel backstage, proprio per mantenere questo filo; -filo che invece è più sottile ma comunque presente anche per i personaggi dal midcard in giù, come spiego nella frase successiva-. E intanto settimana per settimana si riesce a costruire e a rinforzare quei personaggi minori che non hanno spazio nei PPV, ma che anche se non si sono visti in due puntate di fila, alla lunga distanza vengono fuori perché nelle loro sporadiche apparizioni hanno avuto CONTINUITÀ di costruzione del personaggio.

Per concludere, reputo la parola "slegate" un termine troppo fuori da quello che è la realtà dei fatti. Ma per come la penso io, se uno non si guarda il prodotto, non può avere la reale percezione delle cose, e non mi aspetto che cambi idea.

Ci terrei a rimarcare comunque 3 cose di NXT che forse ci si scorda, ma che sono dei paletti su cui NXT è strutturato e che dovrebbero far capire allo spettatore il livello del prodotto finale che viene mostrato, e che se NXT non è perfetto, è l'unico che più ci si avvicina per quanto riguarda il wrestling come sport-intrattenimento:

- taping registrati in anticipo
- roster numericamente enorme
- dura 1 ora a settimana.

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Ecco, queste puntata di NXT sono quelle puntata che non so mai se guardare o meno, ed è sempre capitato che quando le guardavo non succedeva assolutamente nulla se non recap (mi viene in mente una puntata dove poi ci fu lo scontro tra Nakamura e il debutto della gimmick da Perfect 10 di Tye Dillinger) e quando non le guardavo succedeva qualcosa di importante (in quella della scorsa Road venne inserita Nikki nella storyline di Aleister Black, che fu il punto di svolta per l'indagine).

A sto giro me la son guardata e, devo dire che non sono rimasto deluso... Cross/LeRae è stato un bel match con Candice quasi heel che è stato molto interessante, anche perché proprio come il marito, nel momento in cui ha provato a vincere abbandonandosi al lato oscuro, ha finito per perdere malamente.

In più questo feud tra Lars Sullivan e Keith Lee mi intriga non poco :sisi:

MirkoViper

MirkoViper

Pro affermato

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 633 post
  • Iscritto il 22-aprile 15
Ma perché far iniziare un feud a Lars se deve debuttare nel MR?

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Ecco, queste puntata di NXT sono quelle puntata che non so mai se guardare o meno, ed è sempre capitato che quando le guardavo non succedeva assolutamente nulla se non recap (mi viene in mente una puntata dove poi ci fu lo scontro tra Nakamura e il debutto della gimmick da Perfect 10 di Tye Dillinger) e quando non le guardavo succedeva qualcosa di importante (in quella della scorsa Road venne inserita Nikki nella storyline di Aleister Black, che fu il punto di svolta per l'indagine).

A sto giro me la son guardata e, devo dire che non sono rimasto deluso... Cross/LeRae è stato un bel match con Candice quasi heel che è stato molto interessante, anche perché proprio come il marito, nel momento in cui ha provato a vincere abbandonandosi al lato oscuro, ha finito per perdere malamente.

C'è candice lerae? Allora ci devo guardare.. :D mi devo ricordare di mettere la registrazione!

Ps: scorrendo il tuo commento cmq mi da da pensare che ad esempio la situazione tra kairi, io, ecc.. vs le fighter ha subito un altro stop e continuerà tra 2 settimane.. XD

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Ma perché far iniziare un feud a Lars se deve debuttare nel MR?

Credo che, come fatto per altri in passato, resterà in giro almeno per la prossima serie di taping (ovvero 29 Novembre o se i taping precedenti sono due settimane 6 Dicembre). Credo che chiuderanno tutto nelle puntate settimanali e non arriveranno a Takeover, ma anche fosse si tratterebbe di lavorare un numero limitato di date (2/3 date di tapings + Takeover) e nel frattempo fare le date che deve con Raw o SD...

Sempre ammesso che la chiamata sia imminente e non avvenga molto più in la, visto che non ho visto altri teaser a Raw o SD, ma potrei sbagliare...

C'è candice lerae? Allora ci devo guardare.. :D mi devo ricordare di mettere la registrazione!

Ps: scorrendo il tuo commento cmq mi da da pensare che ad esempio la situazione tra kairi, io, ecc.. vs le fighter ha subito un altro stop e continuerà tra 2 settimane.. XD

Il Main Event della puntata... Match carino soprattutto per la storia collegata a Black/Gargano, che se non hai visto, han fatto comunque un recap della madonna un po prima nello show (con tutte le frasi di Black e Gargano sottolineate e amplificate).

Sul 3vs3... C'è stato comunque un segmento "inedito" che è stato mostrato, oltre che un altro richiamo al fatto che Kairi avesse la spalla alzata sul conto di 3 dell'ultima caduta (che credo comunque non vogliano giocarci sopra, ma potrei sbagliarmi).

Comunque il fatto dei recap, come ho spiegato nel commento, non esclude che ci siano segmenti extra anche abbastanza importanti... Per dire tutta la storyline di Aleister Black e Johnny Gargano, che secondo me è la storyline dell'anno, è partita proprio in una puntata del genere (o meglio ha avuto uno sviluppo importantissimo in uno show di "recap").

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Eh ma aleister gargano è diversa.. non era partita dal video dell aggressore misterioso, che regal faceva gli interrogatori, poi nikki cross lo aveva scoperto e detto a black e poi da lì gargano si è rivelato..
Per cui una storia cosi ci sta che sia fatta più di video recap, che di segmenti sul ring..

Però su una storia più di ring come shanya vs kairi, ci stava che una sane fresca di sconfitta arrivasse al ring dicendo: "mi hai battuto.. rubando come al solito.. ma stavolta le cose saranno diverse.. tu hai la tua armata.. io ORA ho la mia!" E da lì io e dakota arrivano al ring dando l investitura ufficiale all alleanza vs shanya & the fighters..
Cioè era una cosa semplice, nulla di chissà che, però era un pezzo che secondo me (magari sbaglio) andava fatto subito a caldo, sfruttando la situazione ancora fresca dal ppv.. (per dare il senso che fosse una cosa fatta di pancia, cavalcando l onda emotiva)..
Poi certo, capisco che con 1 ora sola di tempo non c'è spazio per tutti e debbono fare delle scelte..

Comunque la guarderò sicuramente la prossima puntata! Son curioso sia del main event che dei recap.. :)

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Eh ma aleister gargano è diversa.. non era partita dal video dell aggressore misterioso, che regal faceva gli interrogatori, poi nikki cross lo aveva scoperto e detto a black e poi da lì gargano si è rivelato..
Per cui una storia cosi ci sta che sia fatta più di video recap, che di segmenti sul ring..

Però su una storia più di ring come shanya vs kairi, ci stava che una sane fresca di sconfitta arrivasse al ring dicendo: "mi hai battuto.. rubando come al solito.. ma stavolta le cose saranno diverse.. tu hai la tua armata.. io ORA ho la mia!" E da lì io e dakota arrivano al ring dando l investitura ufficiale all alleanza vs shanya & the fighters..
Cioè era una cosa semplice, nulla di chissà che, però era un pezzo che secondo me (magari sbaglio) andava fatto subito a caldo, sfruttando la situazione ancora fresca dal ppv.. (per dare il senso che fosse una cosa fatta di pancia, cavalcando l onda emotiva)..
Poi certo, capisco che con 1 ora sola di tempo non c'è spazio per tutti e debbono fare delle scelte..

Comunque la guarderò sicuramente la prossima puntata! Son curioso sia del main event che dei recap.. :)

Ah nono scusa... Intendevo che in puntate del genere dove sembra escluso ci siano segmenti sul ring a mandare avanti la storia (cosa che si estende anche ai tapings visto che si conosce molto prima la card del singolo episodio di NXT), alla fine è altamente possibile che ci siano o sviluppi nel backstage (ad esempio il segmento che ha portato alla rissa e poi al War Games Match, era un intervista) o comunque segmenti che non siano match (che soprattutto qui, non vengono riportati nei tapings).

Il segmento che hanno fatto tiene comunque in caldo... Il recap è molto più basilare, rispetto a quello di Gargano/Black, però racconta in parte quanto accaduto... Per il resto è da vedere cosa faranno settimana prossima.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Vista la puntata..

Keith Lee è il nuovo Mark Henry :asd: e già solo x questo è la cosa che mi è piaciuta di più della puntata! Bello.. è un personaggio che mi è piaciuto subito.. già dalle mimiche facciali che faceva mentre era in scena..
Anche se il ringname, keith lee, mi fa un po cagare.. perché mi fa più pensare ad una modella orientale anziché ad un omone nero (infatti quando ho letto sulle info: oggi sul ring keith lee lars sullivan e nikki cross.. pensavo keith lee fosse una nuova diva :asd: ) potevano trovare qualcosa di più incisivo forse..

Ps: altro che pedro della Carrà o il venditore su tacos come detto dal duo al commento.. il baffone era "il baffo delle televendite" in "versione" da giovane! Uguale oh!! :asd:

Candice sì é decisamente passata heel, perché il suo stile mi è parso completamente cambiato.. totalmente rissoso e per nulla più sbarazzino (non ha fatto una sola evoluzione dalle corde, tipo lionsault, ecc..).. è andata tipo 1000 volte vicina al conto di 5 della squalifica.. x cui sì, cambio di attitudine evidente.
Non ho capito il perché della sua sconfitta comunque.. cioè se vuoi rendere incisivo questo turn, perché farla subito perdere, contro una nikki cross che x di più é già solida, per cui una sconfitta ottenuta di rapina, non le sarebbe costata nulla nel suo status.. a meno che candice venga considerato solo come pg x pushare e mandare over le altre che lottano contro di lei e non ha già di partenza uno sbocco futuro sul main roster.. :hmm:

Comunque la puntata nel suo complesso continua a deludermi.. troppo troppo tempo buttato via x i video.. praticamente hanno quasi rifatto vedere il ppv x intero.. a che serve fare il ppv se poi rimostri tutto x filo e per segno nell episodio successivo..
Cioè già come detto il problema di nxt è che hanno solo 1 ora di tempo a disposizione e tanti personaggi da mostrare che e impossibile farceli stare tutti.. se poi butti via il 60% dello spazio in scaletta con dei video.. eh no.. così non va proprio.. potevano usare quel tempo per portare avanti mille cose.. invece soltanto la rivalità lee v sullivan è di fatto decollata a dovere.

Ps: ma ho visto male o i ring erano 2 anche qua? Quindi praticamente la roba utile a questo episodio l hanno registrata tutta al termine di war games.. :hmm: :o

Pps: comunque nella rivalità tra le fighters e le asiatiche non ho visto alcun progredimento.. perché se l inedito era quell intervista a shanya.. cioè totalmente inutile è a dir poco..
"Shanya ti sei fatta aiutare?"
"Se parli delle cose giuste l intervista va avanti sennò addio"
"Shanya ti sentivi di vincere domenica?"
"Sì perché sono la più forte"
Ma serviva dirle ste cose qua?
Cioè x carità ci sta.. ma se doveva esser fatta un'intervista post match a qualcuno, avrei preferito vedere la reazione delle sconfitte allora e carpire se vi erano intenti seri di alleanza (che come ho detto l altro giorno, per me era una cosa da sfruttare a caldo, per mostrare che veniva fatta sull emotività del momento).. poi vedremo che faranno la volta prossima (dove mi auguro saranno presenti tutte e tre a dare qualche spiegazione d intenti)..
vabbe che magari se il prossimo ppv sarà nel periodo della rumble.. a voglia pedalare.. per cui forse é normale anche che non abbiano fretta e che possano permettersi di "buttare via" puntate così come questa, con quasi solo video. :ahsisi:

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Vista la puntata..

Keith Lee è il nuovo Mark Henry :asd: e già solo x questo è la cosa che mi è piaciuta di più della puntata! Bello.. è un personaggio che mi è piaciuto subito.. già dalle mimiche facciali che faceva mentre era in scena..
Anche se il ringname, keith lee, mi fa un po cagare.. perché mi fa più pensare ad una modella orientale anziché ad un omone nero (infatti quando ho letto sulle info: oggi sul ring keith lee lars sullivan e nikki cross.. pensavo keith lee fosse una nuova diva :asd: ) potevano trovare qualcosa di più incisivo forse..

Ps: altro che pedro della Carrà o il venditore su tacos come detto dal duo al commento.. il baffone era "il baffo delle televendite" in "versione" da giovane! Uguale oh!! :asd:

Candice sì é decisamente passata heel, perché il suo stile mi è parso completamente cambiato.. totalmente rissoso e per nulla più sbarazzino (non ha fatto una sola evoluzione dalle corde, tipo lionsault, ecc..).. è andata tipo 1000 volte vicina al conto di 5 della squalifica.. x cui sì, cambio di attitudine evidente.
Non ho capito il perché della sua sconfitta comunque.. cioè se vuoi rendere incisivo questo turn, perché farla subito perdere, contro una nikki cross che x di più é già solida, per cui una sconfitta ottenuta di rapina, non le sarebbe costata nulla nel suo status.. a meno che candice venga considerato solo come pg x pushare e mandare over le altre che lottano contro di lei e non ha già di partenza uno sbocco futuro sul main roster.. :hmm:

Comunque la puntata nel suo complesso continua a deludermi.. troppo troppo tempo buttato via x i video.. praticamente hanno quasi rifatto vedere il ppv x intero.. a che serve fare il ppv se poi rimostri tutto x filo e per segno nell episodio successivo..
Cioè già come detto il problema di nxt è che hanno solo 1 ora di tempo a disposizione e tanti personaggi da mostrare che e impossibile farceli stare tutti.. se poi butti via il 60% dello spazio in scaletta con dei video.. eh no.. così non va proprio.. potevano usare quel tempo per portare avanti mille cose.. invece soltanto la rivalità lee v sullivan è di fatto decollata a dovere.

Ps: ma ho visto male o i ring erano 2 anche qua? Quindi praticamente la roba utile a questo episodio l hanno registrata tutta al termine di war games.. :hmm: :o

Pps: comunque nella rivalità tra le fighters e le asiatiche non ho visto alcun progredimento.. perché se l inedito era quell intervista a shanya.. cioè totalmente inutile è a dir poco..
"Shanya ti sei fatta aiutare?"
"Se parli delle cose giuste l intervista va avanti sennò addio"
"Shanya ti sentivi di vincere domenica?"
"Sì perché sono la più forte"
Ma serviva dirle ste cose qua?
Cioè x carità ci sta.. ma se doveva esser fatta un'intervista post match a qualcuno, avrei preferito vedere la reazione delle sconfitte allora e carpire se vi erano intenti seri di alleanza (che come ho detto l altro giorno, per me era una cosa da sfruttare a caldo, per mostrare che veniva fatta sull emotività del momento).. poi vedremo che faranno la volta prossima (dove mi auguro saranno presenti tutte e tre a dare qualche spiegazione d intenti)..
vabbe che magari se il prossimo ppv sarà nel periodo della rumble.. a voglia pedalare.. per cui forse é normale anche che non abbiano fretta e che possano permettersi di "buttare via" puntate così come questa, con quasi solo video. :ahsisi:

Keith Lee sta continuando ad usare il ringname che aveva nelle indies, quindi non c'è lo zampino della WWE su quello... Concordo che il nome non sia proprio di quelli incisivi, però alla fine ci abitueremo come è stato per Kassius Ohno e tanti altri :asd:

Su Candice... Probabile che facciano una storia uguale a quella con Johnny, ovvero che usando queste tattiche più meschine, non porti a loro gli stessi risultati che avevano avuto essendo i babyface che tutti amavano...

Che è quello che stanno facendo con Johnny (ha perso gli ultimi 3 Takeover quando ha provato ad essere più cattivo, mentre ha vinto l'unico match contro Ciampa quando ha mostrato pietà e misericordia), anche se non so quanto si applichi a Candice visto che in generale non le hanno ancora dato una serie di vittorie di rilievo da quando è arrivata... Tempo al tempo...

Non escludo che vogliano continuare un feud vero e proprio tra Candice e Nikki, che poi potrebbe rivelarsi il feud di addio di Nikki da NXT, visto che continua a flirtare con il Main Roster da mesi.

Sulla puntata... Eh, questa è la puntata post-Takeover... Non ci sono taping pronti (anche se a sto giro c'erano, ma verranno usati per le puntate prossime) e quindi registrano una serie di match prima di Takeover in quello che è, a tutti gli effetti, il Takeover per i feud minori, nella maggior parte dei casi... Come appunto era il caso per Candice/Nikki.

Come detto nel mio commento, è l'unica puntata in cui lo skip complessivo è interamente giustificabile :asd:. Anche se ogni volta che ho saltato queste puntate, poi ho finito per pentirmene, visto che comunque qualche match decente lo fan vedere e comunque qualche evoluzione per le storie o per i personaggi c'è sempre.

Non c'è da aspettarsi che inizino feud, ed è più una puntata che chiude eventualmente vecchi capitoli (non in questo caso) e mostra alcuni degli effetti di Takeover per quanto minori (lo scambio di sguardi tra Candice e Aleister, l'intervista a Riddle o il breve promo di Shayna).

Comunque si, il prossimo Takeover è quello della Rumble, quindi 26 Gennaio... Ci sono 2 date di taping che accadono prima di quella data, quindi sarà da quel punto che inizieranno a costruire a piena potenza per Takeover: Phoenix.

Night Angel

Night Angel

AEW Club

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3193 post
  • Iscritto il 09-febbraio 14

Awards:

dato che si trattava della puntata post- Takeover e avevo pochissimo tempo, ho saltato la puntata di NXT di settimana scorsa. Ad ogni modo ho letto il report e posso dire 2 cose:

- Keith Lee vs Lars Sullivan: sarà interessante.
- Nikki Cross vs Candice LaRae: ma Nikki che ci fa ancora qui? Non aveva debuttato a Smack? Vabbé che se la lasciano combattere qui, a me fa solo che piacere. Poi appunto, c'è la questione di Candice che c'è l'ha con Nikki per aver fatto la spia (perché pure Candice sta turnando heel, alla fin fine).

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi