Ain't hai visto.. te lo avevo detto o no che ritenevo questa l edizione più incerta di sempre? E difatti.. colpissimo di scena alla fine.. con Giosada che non solo batte Davide Shorty (che battesse Enrica era ovvio), ma batte pure gli Urban! Penso sia stato un finale incredibile (non perché ha vinto Giosada di per sé.. ma proprio perché è stata la finale più incerto di tutte le edizioni).
tra l altro penso che la manche della mysong sia stata parecchio decisiva.. con gio che ha scatenato tutto e tutti facendo i foo fighters.. mentre scelta a mio avviso sbagliatissima di fedez e degli urban che hanno riportato una cosa già fatta e solo per un capriccio di fedez.. perché, parer mio, quello tra tutti i brani che hanno fatto, non era di certo quello che li faceva risaltare meglio.. se proprio gli volevi dare una cosa già fatta.. allora dagli pompeii.. anche se penso avrebbero comunque dovuto scegliere qlcs di inedito x l ultima prova..

tra l altro, sugli inediti, fermo restando che tra i tre qll degli urban è qll che preferisco, però la canzone di gio a sentirla e risentirla non è poi cosi brutta come pareva all inizio.. quella di shorty al contrario non mi è piaciuta nemmeno al secondo ascolto ad esempio...
a proposito di shorty.. nuoo.. ho collegato soltanto stasera il fatto che shorty deriva da sciortino.. il suo cognome (che ignoravo.. e l ho letto sul manifesto appeso al muro).. ed io che pensavo fosse una citazione di scary movie.. che c'era il nero con i capelli afro tipo qll di Davide che si chiamava per l appunto Shorty..

Elio vince x la seconda volta x factor ed in entrambe le occasioni lo fa con un over.. dopo nathalie, giosada.. quindi la carta vincente di elio sono gli over..

..
Ps: ah cmq... visto che ha vinto giosada... Cattelan poteva annunciarlo al grido de:
"Il vincitore di x factor 2015 è..
...la la la la la la.. la la la la la la.. Giovanni Sada!!"