Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

WWE SmackDown Live ***Topic Ufficiale***

• Accedi per rispondere
5255 risposte a questa discussione

JMorrison94

JMorrison94

Superstar

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2966 post
  • Iscritto il 30-luglio 11

Awards:

Puntata cosi e cosi questa.
Rollins perde per la seconda volta da singolo, e ci può stare.
Per la prima volta combatte, da singolo, Roman Reigns e vince, anche se per squalifica.
Son curioso per quello che potrebbe succedere tra AJ e Big E.
Povero Kofi :asd:
Nel ME tra Orton e Ambrose, era scontato l'intervento dello Shield. DB è stato straordinario, questo personaggio carico mi piace.

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11

Awards:

Ho il presentimento che in qualche modo questa cosa di Daniel Bryan "carico" finirà male :asd:

JMorrison94

JMorrison94

Superstar

• Utente
  • 2966 post

Awards:

Ho il presentimento che in qualche modo questa cosa di Daniel Bryan "carico" finirà male :asd:

Abbi fiducia, abbi fiducia.

PapaHet

PapaHet

Pro affermato

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 854 post
  • Iscritto il 08-luglio 12

Beh la rivalità dopo TLC si è riaccesa solo in vista di Extreme Rules. 

E comunque fanno sempre match a 5 stelle, questo è importante. Nelle ultime 2 puntate di RAW hanno tirato fuori match degni di un grande PPV.

Sì ma il concetto che non capisco è che... ti lamenti perché hanno ripetuto Big E vs Del Rio per 2 settimane di fila sia a Raw che a SD... ed invece è tutto ok che da dicembre (salvo una pausa nel periodo di EC e WM) ad oggi ci siano ancora tra Team Hell No e Shield, che gira e rigira si ripetono in tutte le salse. Con un feud che non è che sia poi così accattivante... visto che viene dominato dallo Shield in modo netto, salvo qualche sporadica occasione.

Poi sulla qualità degli incontri, ok match a 5 stelle quanto vuoi... ma... non è che basta quello... altrimenti si farebbe combattere Jericho vs Punk tutto l'anno settimana dopo settimana, in tutti i Raw e in tutti gli SD. :ahsisi:

E poi... far match a 5 stelle ripetuti settimanalmente, secondo me è sbagliato!!

Infatti io non sono un fan dei match a 5 stelle, lunghi come quelli dei PPV nelle puntate settimanali... cioè ci sta che ce ne sia uno, una volta ogni tanto, tipo il Punk vs Cena di prima di WM... magari uno ogni mese o 2... ma trovo assurdo che, e soprattutto negli ultimi mesi accade spesso da quando c'è il Raw di 3 ore, che ci siano match + spettacolari e intensi e soprattutto lunghi, in certi episodi di Raw rispetto che in PPV. Dovrebbe essere il contrario, visto che il PPV è un evento a pagamento. :omg:

Da gennaio ad Aprile lo Shield ha avuto dei feud che non c'entravano niente con Bryan e Kane.

Poi non vedo dove sia il problema di fare un match da 5 stelle in ogni puntata di RAW; già le 2 ore e 20 effettive di show sono pesantissime, poi magari se tutti i match sono noiosi o tutti basati su uno stesso standard ritmico è la fine totale. Ben vengano gli incontri che abbiamo visto nelle ultime 2 settimane; con una puntata di 3 ore tutta piatta e senza spunti interessanti dal punto di vista del lottato (che dovrebbe essere ancora la parte saliente in quello che vediamo) cosa lo vedremmo a fare?

Fantomius

Fantomius

Best for business

• WR Board of Directors
  • 5899 post
  • Iscritto il 16-febbraio 11

Awards:

Solo due parole per commentare quest'ultima puntata di SmackDown: DANIEL. BRYAN. :ave:

Speriamo non lo rovinino, come dice il gufo Paolo... :asd:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10

Awards:

Sì ma... vedo che qui si sta spostando completamente la mira...

Il punto era il booking team e la questione Del Rio vs Langston... e... si è finito a parlare di tutt'altro, match a 5 stelle... e compagnia... osta così... comodo sviare la questione su altri binari...

Io riporto la mira sul punto focale della questione, da dove tutto era partito.

E ribadisco... secondo me è da dementi accusare il booking team della WWE di scarsa iniziativa e creatività perché ha proposto più volte il match Del Rio vs Langston, in una situazione di improvvisa emergenza (con Ziggler infortunato e Swagger che non è potuto essere allo show per le sue beghe legali...) e poi invece è tutto ok se 2 fazioni si affrontano di continuo senza mai venirne a capo in nessun modo... qui invece la creatività c'è...

Era questo il punto... ora... premetto che anche io accuso spesso e volentieri il booking team di scarsa verve creativa (ed appunto lo faccio anche sulla questione Shield vs Team Hell No, del quale non capisco che vadano avanti a far che... dato che è un feud squilibratissimo con lo Shield che li ha già battuti + e + volte, quindi hype zero), ma... tutto si può fare tranne che dargli la croce addosso per una situazione del genere...

Cioè se tu hai impostato un feud in un modo e 2 dei 3 protagonisti di quel feud spariscono per cause di forza maggiore? Cosa possono farci i booker? Che colpa ne hanno se si è fatto male Ziggler? Che colpa ne hanno se Swagger non può entrare in Canada? Ergo, è forzato dover ripetere il match Del Rio vs Langston ancora ed ancora... è una situazione rimediata all'ultimo... ED ANZI... per una volta hanno fatto anche un OTTIMO lavoro perché nonostante tutto sono riusciti a mettere un pizzico di curiosità alla vicenda, con il diverbio tra AJ Lee e lo stesso Big E. :ahsisi:

con una puntata di 3 ore tutta piatta e senza spunti interessanti dal punto di vista del lottato (che dovrebbe essere ancora la parte saliente in quello che vediamo) cosa lo vedremmo a fare?

Questo è un tuo punto di vista... io ho sempre sostenuto che, gli episodi settimanali si dovrebbero concentrare molto di + sullo sviluppo delle storyline, mentre i veri match a 5 stelle, come li definisci tu, dovrebbero essere in PPV... altrimenti i PPV che cosa li si fanno a fare, se le puntate settimanali lo superano in qualità?
I grandi match a Raw o a SD una tantum ci stanno... ma non deve essere la norma... cioè.. ti sembra normale che un match #1 Contender di Raw sia stato meglio del Main Event di Wrestlemania? Ti sembra normale che il match tra Del Rio e Swagger avvenuto a SD la settimana dopo WM, sia stato 10 volte meglio di quello andato in scena a WM? Voglio dire... per carità non c'è nulla di male a far match eclatanti anche a Raw... però, se lo si fa troppo spesso, secondo me, si stravolge il sistema... 
Una volta i PPV mettevano hype proprio perché sapevi che lì avresti visto la grande battaglia che non potevi vedere nelle occasioni settimanali... ora... per come fanno adesso... non è + così... visto che gran parte dei match che si vedono settimanalmente sono migliori di quelli che si vedono in PPV...
E difatti si vede... le vendite dei PPV son sempre meno. :ahsisi:

Infatti il Raw da 3 ore è un disastro, proprio perché invece di concentrarsi maggiormente sullo sviluppo delle storyline, si concentrano di + su cazzate varie o match di secondo piano... poi anche per questo i match si ripetono troppo, con il Raw da 3 ore metà del programma di SD, viene fatto anche a Raw... quindi di conseguenza accade ciò.
A me personalmente, vedere settimana dopo settimana un match di 15-20 minuti o anche di +, con sempre i soliti protagonisti nel ring, rompe le balle... perché ti toglie quell'appeal che avrebbe se fosse un evento + raro... Poi se ad altri piace, lo guardino pure, niente da dire...
A me vedere puntate di SD di cui il palinsesto è da settimane per oltre la metà dedicato solo alla faida Shield vs Team Hell No, che si sfidano in vari modi, a lungo andare stanca... Ma non perché son loro... perché è così... Anche il MizTV, sebbene sia il talk show di uno dei miei PG preferiti, quando viene ripetuto ogni settimana, anche senza validi motivi, mi stanca e quindi lo skippo.

Modificato da stegabri, 02 giugno 2013 - 07:00

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • 7589 post

Awards:

Solo due parole per commentare quest'ultima puntata di SmackDown: DANIEL. BRYAN. :ave:

Speriamo non lo rovinino, come dice il gufo Paolo... :asd:

Io gufo per ottenere l'effetto opposto, di solito funziona :asd:

E comunque i gufi sono animali orribili, come insegna Batman.

PapaHet

PapaHet

Pro affermato

• Utente
  • 854 post

Sono sicuro che la situazione Del Rio vs Langston poteva e doveva essere sfruttata in un'altra maniera. Fare lo stesso incontro 4 volte in 2 settimane è da folli; potevano organizzare qualche segmento diverso, qualche promo, sfruttare AJ e Rodriguez in qualche modo.

Poi ancora con questa storia dello Shield e il Team Hell No che si affrontano di continuo :asd:...la rivalità è stata ripresa la notte dopo ER grazie ad Undertaker, ora è probabile che a Payback chiuderanno la questione; e non vedo assolutamente monotonia: verso Extreme Rules era lo Shield che era in cerca delle cinture di Bryan e Kane (e nello stesso tempo ha dato anche un senso alla storyline di Cena e Ryback) ora invece verso Payback abbiamo un Bryan frustrato che dà segni di squilibrio e che probabilmente in PPV porterà allo split del suo team. Dopo anni abbiamo una bella storyline e grandi match per i titoli di coppia e ce ne dovremmo lamentare? 

Se non c'è creatività qui allora cosa dire della storyline tra Swagger e Del Rio che per un mese e mezzo nel periodo che dovrebbe essere il più ricco e vario dell'anno (e con il titolo che una volta era il più prestigioso della compagnia in palio) è andata sempre nello stesso verso, sempre gli stessi promo noiosissimi, stereotipati, già visti e rivisti con interpreti molto molto migliori? 

Sul fatto degli incontri in PPV sono d'accordo che debbano essere superiori a quelli settimanali e di solito lo sono ancora in WWE (non sempre come ad es. tra Swagger e Del Rio a WM e poi a SD!), ma è ovvio che quando sul ring hai dei wrestler come Bryan e Rollins lo spettacolo viene naturale.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Se non c'è creatività qui allora cosa dire della storyline tra Swagger e Del Rio che per un mese e mezzo nel periodo che dovrebbe essere il più ricco e vario dell'anno (e con il titolo che una volta era il più prestigioso della compagnia in palio) è andata sempre nello stesso verso, sempre gli stessi promo noiosissimi, stereotipati, già visti e rivisti con interpreti molto molto migliori? 

Ma su questo sono stra-d'accordo! infatti il feud tra Swagger e Del Rio è stato gestito malissimo, per il potenziale che aveva... poteva essere portato avanti senz'altro meglio!!

Ma infatti non sto difendendo il booking team dicendo che è creativo... sto solo dicendo che mi pare inopportuno accusarlo di poca creatività in questo specifico caso ove hanno dovuto ripetere il segmento per cause di forza maggiore...

Cioè magari, noi che ne sappiamo, sta settimana era in programma uno Swagger vs Langston, per dire... che però è saltato perché Jack non è potuto andare in Canada... o, ancor prima, magari nel piano originale in gran parte di questi match doveva esserci Ziggler, alternandosi con Langston tra raw e sd. Per cui... cioè, la mancanza di creatività, in questo caso specifico è stata imposta da situazioni di emergenza...

Sul fatto del Team Hell No e dello Shield... non sto dicendo che è sbagliato... sto dicendo che anche questo è ripetitivo, anche qui sono da diverse settimane (così come Langston e Del Rio) che le 2 fazioni si scontrano... 

Ed è per questo che ho tirato fuori il paragone... cioè ti sei lamentato di una ripetitività per un match che è stato fatto così per una emergenza e non ti sei lamentato di una ripetitività per altri match così voluti dalla storyline... è questo il punto "incoerente" che critico alla tua analisi. Nient'altro... :ahsisi:

Fantomius

Fantomius

Best for business

• WR Board of Directors
  • 5899 post

Awards:

E comunque i gufi sono animali orribili, come insegna Batman.

No, sono i cavalli a essere persone orribili. :asd:

Feroxgrowl

Feroxgrowl

Jet Il Supersonico

• Utente
  • 8357 post
  • Iscritto il 12-febbraio 12

Awards:

Abbiamo capito che a Ste piacciono più le soap opera che gli incontri di wrestling dai :asd:

PapaHet

PapaHet

Pro affermato

• Utente
  • 854 post

Abbiamo capito che a Ste piacciono più le soap opera che gli incontri di wrestling dai :asd:

:asd: :asd:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

La definizione di Wrestling infatti è di Soap Opera d'azione. :ahsisi: :asd:

Gli incontri sul ring, negli episodi settimanali, devono essere tramite per far portare avanti la storia, mentre debbono essere il culmine della storia stessa nei PPV. 

Altrimenti è come la boxe o altri sport di combattimento che si fanno sul ring (che a me non piace ad esempio)... hai scontri su un ring tra 2 personaggi a caso, che non hanno motivi e/o legami tra loro che li portano ad affrontarsi, ma è semplicemente uno scontro fine a sé stesso. 

A me di vedere 2 che si menano sul ring, giusto per menarsi, no non mi interessa. Motivo per il quale appunto molti incontri, se non c'è una storyline attraente che li sorregge o cmq un motivo che mi porterebbe a seguire gli sviluppi di quella determinata circostanza, li skippo. :sisi:

EDIT:
Ah, forse è anche per questo che io adoro maggiormente i match in cui avvengono situazioni controverse, interferenze, risultati decisi da un intervento esterno, arbitri parziali, ecc... ecc... (a differenza della maggior parte che predilige esclusivamente i match che si svolgono puliti dall'inizio alla fine, in cui emerge lealmente il "più forte") perché in questi modi qua, quasi sempre la storyline assume caratteri più incerti, intricati ed accattivanti. :asd:

Modificato da stegabri, 04 giugno 2013 - 11:55

R.D.27

R.D.27

Superstar

• Utente
  • 2780 post
  • Iscritto il 13-agosto 11

Awards:

Best SmackDown Evah.

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • 7589 post

Awards:

Una puntata carina di Smackdown  :O_O:

JMorrison94

JMorrison94

Superstar

• Utente
  • 2966 post

Awards:

Questa puntata di Smackdown merita di essere guardata.
Come al solito si è aperta col Miz TV, e li Kane e Bryan hanno litigato. Non penso sia lo split definitivo questo.
Jericho vs Axel. Quest'ultimo non mi convibe ancora tantissimo, ma la finisher mi piace sempre di più anche perchè è rapida. Molto furbo Heyman a fregare Jericho con la theme song di Punk. Jericho piuttosto è stato stupido ma o vinceva cosi oppure per count out, quindi...
La 3MB che le prende pure da Ricardo Rodriguez. Che brutta fine.
Sheamus che continua a fare il bullo, vabe.
Alla fine anche Kane viene schiantato contro il tavolo da Ryback.
Settimana prossima verrà svelato l'ammiratore segreto di Kaitlyn?? Bene.
Il ME mi è piaciuto moltissimo. Per un attimo ho pensato che Bryan vincesse per sottomissione e quindi Orton e Bryan sarebbero andati per i titoli di coppia. Dopo che DB ha colpito involontariamente Orton si sapeva che quest'ultimo si sarebbe vendicato.

PapaHet

PapaHet

Pro affermato

• Utente
  • 854 post

Davvero una bella puntata.

Fantomius

Fantomius

Best for business

• WR Board of Directors
  • 5899 post

Awards:

Una puntata carina di Smackdown  :O_O:

Ma soprattutto... Una puntata di SD in cui succede qualcosa degno di nota!  :o

Sono addirittura andate avanti delle storyline in questa puntata!

Daniela Sampaolesi

Daniela Sampaolesi

Debuttante

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 25 post
  • Iscritto il 12-giugno 13

Questa puntata di Smackdown merita di essere guardata.
Come al solito si è aperta col Miz TV, e li Kane e Bryan hanno litigato. Non penso sia lo split definitivo questo.
Jericho vs Axel. Quest'ultimo non mi convibe ancora tantissimo, ma la finisher mi piace sempre di più anche perchè è rapida. Molto furbo Heyman a fregare Jericho con la theme song di Punk. Jericho piuttosto è stato stupido ma o vinceva cosi oppure per count out, quindi...
La 3MB che le prende pure da Ricardo Rodriguez. Che brutta fine.
Sheamus che continua a fare il bullo, vabe.
Alla fine anche Kane viene schiantato contro il tavolo da Ryback.
Settimana prossima verrà svelato l'ammiratore segreto di Kaitlyn?? Bene.
Il ME mi è piaciuto moltissimo. Per un attimo ho pensato che Bryan vincesse per sottomissione e quindi Orton e Bryan sarebbero andati per i titoli di coppia. Dopo che DB ha colpito involontariamente Orton si sapeva che quest'ultimo si sarebbe vendicato.

Buon lottato, vedere Kane e Orton fare le voci della ragione è alquanto paradossale, tuttavia il segmento non è stato male con Bryan che inizia in tono riappacificante e poi esplode di nuovo a ripetere la sua frustrazione.

The Miz tende sempre più ad essere un face anomalo, pettegolo come gli opinionisti e gli intervistatori dei talk show che fanno domande fastidiose per incitare i partecipanti a litigare, certo non mi convince del tutto ma sempre meglio del classico face buonista, Damien Sandow è stato fantastico e Fandango invece non è che non mi piace è soltanto che ancora non mi convince (forse sono l’unica e spero di sbagliarmi ma aspettavo di vederlo nel match titolato per l’Intercontinental Champion detenuto da Wade Barrett ma avendo subito una commozione celebrale dovrò aspettare)

Bryan che tende all'heel che non va a trovare Kane in infermeria e che si lamenta di essere stato lasciato solo nel ring con lo Shield è una cosa che mi delude molto visto che questa storia è stata copiata tale e quale al turn di Ryback contro John Cena.

A mio parere si possono far splittare senza far turnare nessuno dei due, perchè Daniel Bryan è uno dei pochi che è tifatissimo anche da face.

Modificato da Daniela Sampaolesi, 13 giugno 2013 - 12:21

PapaHet

PapaHet

Pro affermato

• Utente
  • 854 post

Spoiler

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 visitatori, 0 utenti anonimi