Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!

Guerra Tra Federazioni - Discussione Generale
Inviato 19 settembre 2016 - 12:31

//Io intanto una rilettura la faccio, le cose me le appunto, se decidente di includermi, appena arrivano gli altri voti, invio il file a chi ha il compito di effettuare i vari conteggi..Vi chiedo solo di ripetermi in che modo assegnare i punteggi//
Basta che posti nel topic apposito delle recensioni.
I conteggi li possono fare tutti, visto che il file è condiviso e chiunque lo può scaricare.
Per i voti, devi assegnare una scala di votazione da 1 a 5, con i voti che non si possono ripetere. Per questa mano, dato che Larry non c'era, usa appunto questi 5 voti, poi dalla prossima manches, vediamo, in base a quanti siamo (se si aggiunge jeff o meno).
Inviato 19 settembre 2016 - 12:39

Raga, stavo pensando che potevamo tornare all'idea originale. Nel senso che noi mandiamo le recensioni in privato a Peep (ovviamente se è d'accordo) e poi quando gliel'avranno mandate tutti, aggiungerà la sua e le renderà pubbliche tutte insieme. Così evitamo che qualcuno venga condizionato dalla reecensione di quello prima ecc.
Inviato 19 settembre 2016 - 15:27

anche questo è vero..Almeno per questa road to proverei il sistema a rotazione
poi vediamo!! Che rompere subito le balle a Peep mi sembra brutto
Anche perché mettersi a fare un post raccogliendo tutti post, non è una cosa cosi cazzata come può sembrare (nel senso che occupa tempo.. e ne so qualcosa x quando dovevo andarmi a ricercare gli mp nella fed, per il gioco dei pronostici ecc..)
cioè se x peep non ci sarebbero problemi a farlo, mi può stare anche bene come soluzione.. però non vorrei che lo mettiamo in condizione di buttare del suo tempo personale x fare sta cosa.

Quindi si può anche provare a completare questa road con le rotazioni e poi vediamo dalla prossima.
Inviato 19 settembre 2016 - 15:58

Manca un solo assenso, giusto? Quello di Ain't se non sbaglio. Per quanto riguarda il sistema, credo sia più saggio per il momento continuare con quello che gia adottate e che mi pare di capire funzioni abbastanza bene. Si può utilizzare anche per questa road to, per poi dalla prossima provare a vedere se riesco a prendere in consegna interamente la faccenda, dopo essere entrato un pò più nel mezzo del gioco.
La mia recensione, nel caso Ain't dia il suo assenso, arriverebbe in serata
Inviato 19 settembre 2016 - 19:36

Ho visto che Aint non ha ancora risposto: visto che stasera non dovrei essere a casa, nell'attesa della sua risposta, posticipo il post della recensione eventualmente a domani (o stanotte, nel caso la risposta arrivi in serata e io mi ritiri a un orario decente)
Inviato 19 settembre 2016 - 20:29

Ho visto che Aint non ha ancora risposto: visto che stasera non dovrei essere a casa, nell'attesa della sua risposta, posticipo il post della recensione eventualmente a domani (o stanotte, nel caso la risposta arrivi in serata e io mi ritiri a un orario decente)
D'accordo
Conoscendo un minimo Aint, non credo abbia problemi comunque con le tue recensioni, anzi mi sembra uno molto aperto al dialogo!
Inviato 19 settembre 2016 - 20:44

Sisi, scusate il ritardo ma solo adesso mi son ripreso dal secondo primo giorni di Uni ... Avevo letto già il primo post oggi pomeriggio, ma avevo un esame poco dopo e non son riuscito a rispondere...
Comunque per me è un si al cento per cento, anche perché speravo che presto o tardi qualcuno si proponesse per fare il "giudice" esterno
Sui metodi di votazione resterei sulla rotazione almeno per il momento
Inviato 20 settembre 2016 - 08:03

Analisi esaustiva sia nei pregi che nei difetti, di cui sicuramente farò tesoro, quindi grazie Peep.
L'unica cosa che mi permetto:
The M Band messe lì un po’ a caso per contrastare la Mafia, senza una vera e propria costruzione,
Ricorda sempre che nulla, anche la cosa che può sembrare più sciocca, la metto a caso. Sì ok, il nome l'ho scelto stupido, ma.. perché quando mi sono accorto che avevo messo assieme tre ragazze che si chiamavano per M, mi son detto.. dai non posso non dar loro questo nome gag. Detto ciò però, non significa che le cose gag che propongo, siano fini a sé stesse o senza senso, in questo caso Carlito ha messo assieme tre ragazze che riteneva valide e che potessero avere la grinta per dimostrare qualcosa, onde porre il team Mafia di fronte a dei seri competitors.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Parlando in generale, quindi staccandomi dal discorso qui sopra, ovviamente sapevo che il mio episodio di questa settimana non era il massimo (ma d'altronde è giusto così, non tutte gli episodi possono essere ad alto livello, perché altrimenti non esisterebbero più gli episodi di alto livello, che appaiono di alto livello proprio perché hanno qualcosa in più di quelli "niente di speciale" XD ) per cui la valutazione bassa ci sta (anche se, con tutto il bene, lo show di Enigma di questa settimana è stato improponibile, per quello mi ha fatto arrabbiare e non poco quando ho visto che ero stato classificato addirittura dietro al suo.. capisco gli altri, ma quello no).
Detto questo, ammetto di essere rimasto MOLTO deluso dal fatto che NESSUNO ha capito davvero il segmento di Titus, fermandosi solo alla facciata di SEGMENTO COMEDY, giudicandolo quindi con: mi ha fatto ridere, bello.. non mi ha fatto ridere, cazzata inutile e superflua.
In realtà.. nulla di tutto ciò.. NON era il far ridere il fine del segmento.. anche perché non è che perché un segmento può essere comedy, che allora non può assolutamente avere altri significati da trasmettere. Anzi.. tutt'altro, di solito quando ricorro alle "citazioni", lo faccio sempre dopo aver valutato e studiato accuratamente la gag e selezionato la citazione che può incastrarsi meglio con ciò che ho intenzione di proporre.
In questo caso specifico, al di là della risata che può scaturire o meno leggendo la citazione dei Griffin o accorgendosi di un Titus che parla erroneamente con accenni di bergamasco (cosa che mi sa tanto che non ha colto nessuno, ma vabbé XD ), era un segmento volutamente appariscente, messo lì come una succosa esca che penzola dal filo nell'acqua del fiume.
Mi è stato fatto notare che, qualora Titus avrebbe dato dei volantini in giro per il backstage, il risultato ottenuto sarebbe stato il medesimo.. al contrario, tutt'altro. Un volantino sarebbe stato qualcosa di moscio e di assolutamente privo di identità.
Vi siete mai chiesti il senso di questo tipo di sketch nei Griffin? Il senso non è soltanto far ridere, ma anche di far pensare, parodiando cose reali. Ed è la stessa cosa che ho fatto qua: il belloccio che cerca di attirare quanta più gente possibile al suo prodotto, facendo ricorso ad una parlantina sprizzante, frasi fatte e slogan banali ripetuti all'infinito, per entrare appunto nella testa dello spettatore.
Titus appare in questo contesto OUTTA NOWHERE (come si direbbe XD ), come un fulmine a ciel sereno.. squarta l'orizzonte e poi sparisce... Basta, fine... Ma... il suo messaggio avrà colpito qualcuno? Questo era l'interrogativo che il lettore si doveva porre, il tema interessante lasciato in eredità dal pezzo.. al di là che facesse ridere o meno. Poi, uno certo può dire che si poteva far di meglio, che non è riuscito, che non è piaciuto.. ma giudicarlo negativamente solo perché "è una risata fine a sé stessa, che non porta a nulla più", lo trovo fuori luogo, perché significa non aver capito il target del pezzo.
Ad ogni modo, non si può nemmeno continuare a definire questo show come, esclusivamente comedy, perché mi sembra riduttivo.. se andate a rivedervi la prima puntata (che nonostante tutto vinse una stella) e l'ultima proposta.. c'è una differenza abissale di ricorso al comedy. All'inizio era praticamente tutto quasi comedy, ora.. al massimo vi si trova un segmento o due a stare proprio larghi.. E non si può nemmeno pretendere che non lo sia, perché l'ho dichiaratamente detto all'inizio che il mio non è uno show esclusivamente di buon wrestling (come può essere quella di altri), bensì è uno show di intrattenimento a tutto tondo (in cui i match sono una parte importante di questo intrattenimento, ma non l'unica importante). Storyline come possono essere quelle di Santino e Maria o Adonis cascamorto sono cose interessanti per uno show di INTRATTENIMENTO, perché andrebbero a raccogliere quella fascia di pubblico femminile che vuole vedere della "commedia rosa" all'interno del contenitore. Uno show di Intrattenimento deve avere al suo interno tutto, dal momento più violento a quello più romantico, dal momento più ilare a quello più serioso. Che ovviamente devono essere alternati, dosati e distribuiti con accuratezza.
Modificato da stegabri, 20 settembre 2016 - 08:10
Inviato 20 settembre 2016 - 08:55

Allora, rapidamente chiarisco la mia posizione in merito a quello che ho letto, premettendo una cosa: ho letto tutti gli show senza andare nè a leggere le spiegazioni, che a quanto ho capito vi date, nè le recensioni.. quindi avevo determinati shows e ho detto quello che pensava uno che esternamente si trova a leggere quello che voi ideate. Detto questo, spiego la questione M Band: io ho esigenza di recensire show per show e votarli singolarmente.. quindi se accade qualcosa che avrà un risvolto nel futuro.. benissimo: oggi vi dico che non l'ho capito, magari non dò il giusto voto secondo voi e stop... se tra una, due settimane tutto tornerà al pettine, vi farò i complimenti, vi dirò che siete stati geniali e vi premierò a dovere, nel caso.. così io ragiono. Certo voi che avete quella idea vi sentite "screditati" se qualcuno vi boccia un'idea.. ma siate consapevoli che voi ce l'avete ben chiara nella sua evoluzione mentre gli altri no. Fosse stato uno show che non prevede punteggio, si può aspettare e vedere come evolve.. in questo caso, almeno come ragiono io, non posso farlo. Anche il segmento di Bray e Snitsky l'ho bocciato.. ma se tra un pò mi ciccia fuori un feud coi controcazzi saprò premiarlo, ma per ora è no.
Non entro nel merito di tutta la spiegazione a seguito perchè non credo di essere toccato dalle parole, tranne che sul segmento di Titus: beh per me non è il problema del comedy in sè, che se ben gestito non mi dispiace.. e non mi dispiace neanche il modo in cui l'hai inserito, che fa tanto Simon Dean de "Li tempi belli".. è che soggettivamente io non apprezzo questo tipo di cosa, che non è originale (perchè hai detto tu stesso che prendi spunto dai Griffin.. e già non ho apprezzato nel cartone) e che leggendola non mi dà tutti gli spunti che tu fai notare nella tua spiegazione (non è che te lo posso commentare a priori, capirai benissimo). Questione puramente soggettiva, ci mancherebbe.. e sò che continuerai su questa strada visto che è il tuo stile: ovvio, se vuoi inserire citazioni (e ti assicuro si vede che fai un lavoro ricercato) prendi sia il rischio che non possa piacere sia il merito se la cosa è gradita.
Inviato 20 settembre 2016 - 10:14

(e ti assicuro si vede che fai un lavoro ricercato)
L'importante è questo. Se si nota questo allora son comunque contento.
Non ero sicuro che sta cosa si notasse, viste altre recensioni lette in passato (non sto parlando di te ovviamente che hai recensito soltanto ieri sera per la prima volta) e che si pensasse cose tipo: "ha buttato la prima cazzata che gli è passata per la testa, così per far ridere a tutti i costi".
Inviato 20 settembre 2016 - 11:41

Essendo in parte (se non principalmente) destinatario del tuo post, ste, mi preme risponderti ancora, anche se pensavo che la discussione si fosse chiusa già per MP dove ti avevo spiegato il mio punto di vista... L'averti messo alle spalle di Enigma non deriva solo dal livello di puntata (se avessi valutato solo quella saresti sicuramente finito davanti) deriva anche dal fatto che dopo una Road To PPV in cui hai tenuto tutti attaccati a leggere cosa sarebbe accaduto hai fatto una puntata che è stata altamente al di sotto delle aspettative (a differenza di Enigma che si ha fatto una puntata non sensazionale, ma comunque il livello qualitativo è stato sempre altalenante). Poi se vogliamo ricondurla al fatto della "penalità" che mi sembrava il motivo principale per cui criticavi la mia scelta di posizioni, ti ripeto che non l'ho reputata e non la reputo tutt'ora una cosa che debba pesare nella votazione... Se guardo la singola puntata per me eri sopra di lui (non di tanto, ma comunque sopra), guardando il complesso quindi il livello delle puntate, una puntata brutta tua è molto più importante di una puntata brutta sua, e almeno per me questo rientra nei parametri di giudizio di uno show (seppur il più delle volte è un fattore che influisce minimamente sulle decisioni di voto)...
Su Titus, ripeto anche qui quanto già ti ho detto per MP... Io da SPETTATORE non sono stato minimamente colpito da quanto ha detto/fatto Titus in quel segmento... Leggo il segmento e mi chiedo "E quindi?". Ripeto la risata è secondaria, perché anche se mi avesse fatto ridere, comunque mi sarei chiesto "E quindi?". Prendi proprio gli Shining Stars a Raw, iniziarono le vignette (di stampo simile) e l'interesse era meno che zero, così come sotto-zero è stato l'interesse di lì in avanti. Non dubito del fatto che quanto accaduto abbia senso per il futuro della tua storyline (e qui non parlo perché sei tu, ma parlo perché in tutti gli show di certo non accadono le cose per caso, ma tutto ha un senso), solo che io in quanto SPETTATORE guardo il segmento e posso tranquillamente dirti che non mi ha lasciato nulla ... Il mio concetto che volevo farti capire con il fatto dei "volantini" è che se avessi fatto un segmento di quel genere, molto probabilmente avrei capito la stessa cosa che ho capito ad oggi di Coach Titus... Ovvio che se hai scelto questo tipo di segmento un motivo c'è, dico solo che il segmento non mi ha colpito positivamente e che quindi l'avessi visto o meno non avrebbe ne aggiunto ne tolto nulla alla mia lettura, punto.
Passando al commento di Peep, ti ringrazio ovviamente per l'analisi esaustiva (che da altri ancora attendo) e mi dispiace che tu non abbia apprezzato il finale dell'incontro, visto che è stato probabilmente il punto dello show su cui più mi son impegnato per cercare di renderlo chiaro ed evitare incomprensioni... Sul resto non ti dico nulla, anche perché spero e credo di poter rendere il tutto più chiaro con gli show a seguire...
Inviato 20 settembre 2016 - 12:57

Essendo in parte (se non principalmente) destinatario del tuo post, ste, mi preme risponderti ancora, anche se pensavo che la discussione si fosse chiusa già per MP dove ti avevo spiegato il mio punto di vista... L'averti messo alle spalle di Enigma non deriva solo dal livello di puntata (se avessi valutato solo quella saresti sicuramente finito davanti) deriva anche dal fatto che dopo una Road To PPV in cui hai tenuto tutti attaccati a leggere cosa sarebbe accaduto hai fatto una puntata che è stata altamente al di sotto delle aspettative (a differenza di Enigma che si ha fatto una puntata non sensazionale, ma comunque il livello qualitativo è stato sempre altalenante). Poi se vogliamo ricondurla al fatto della "penalità" che mi sembrava il motivo principale per cui criticavi la mia scelta di posizioni, ti ripeto che non l'ho reputata e non la reputo tutt'ora una cosa che debba pesare nella votazione... Se guardo la singola puntata per me eri sopra di lui (non di tanto, ma comunque sopra), guardando il complesso quindi il livello delle puntate, una puntata brutta tua è molto più importante di una puntata brutta sua, e almeno per me questo rientra nei parametri di giudizio di uno show (seppur il più delle volte è un fattore che influisce minimamente sulle decisioni di voto)
Le spiegazioni su Titus ecc, sono esaustive e le capisco.. e ok, posso essere d'accordo pensando che magari quello che mi ha danneggiato stavolta, spero a questo punto possa essere riscosso quando si capirà a cosa doveva portare (un po' lo stesso discorso che io ti feci sulla scelta del Ladder). Quindi per quanto riguarda questo, ok.
Però se mi permetti, il discorso che mi fai dopo è sbagliato, per come la vedo io. Cioè se Enigma fa uno show peggiore del mio, non è che allora merita un voto in più perché i miei precedenti erano migliori e quindi questo show è in calo, mentre i suoi che erano altalenanti, allora questo è un buono show a paragone. Cioè lo sapevo anche io che questo era uno show in tono minore, ma ogni tanto ci vogliono, anche perché questa puntata era funzionale alla costruzione delle prossime due, quindi essendo una puntata di "servizio", di transizione, è per forza di cose un po' più mesta. Anche perché come ho detto sopra, se tutte le puntate fossero di alto livello, non ci sarebbero più le puntate di alto livello, perché sarebbe tutto ad uno stesso livello, e non si avrebbero più quegli episodi che servono a far più apprezzare gli altri. XD
Cioè, penalizzare uno mettendo come malus il fatto che sinora ha proposto belle puntate ed alla prima volta che fa un episodio in tono minore, finisce per esser valutato peggio di chi fa un'episodio altrettanto "meh", se non di più, ma solo perché questo le volte precedenti aveva fatto show non così convincenti, non mi sembra molto giusto come ragionamento.
Poi ripeto, nulla contro Enigma (e non sto nemmeno parlando della questione della stella detto dopo, quello lo abbiamo già chiuso), ma questa volta si vede bene che ha proposto uno show che è stato scritto di fretta e pieno di falle logiche. Per questo ho parlato l'altro giorno di "vendetta", perché capisco stare dietro ad Haters (che mi aspettavo facesse un super episodio), a te o anche a Cacos se vogliamo.. ma Enigma, per quello che ha proposto in questo turno, no, e lo dico con tutta l'onesta e senza falsa ipocrisia, ed è questo che mi ha fatto "arrabbiare". (il principio, più del voto, perché alla fine è un punto solo, quindi di "materiale" non è nulla di così rilevante).
Cmq vabbè.. ormai è andata così.
Inviato 20 settembre 2016 - 13:32

Secondo me invece è importante che venga preso in considerazione anche questo aspetto, perché un conto è avere uno show "scarso" in una federazione che comunque ha avuto show tendenti ad essere di quel tipo, un conto è avere uno show di basso livello da una federazione che invece ha sempre tenuto la barra alta... Dopo i PPV (e più in generale dopo la Road to PPV) mi aspettavo che bruciassi ancora una volta tutti perché oltre ad esserne capace, il PPV aveva rimasto con molte domande (Momma contro le Bionde, Maxine, il comportamento di EC3, Santino/Maria o cosa sarebbe accaduto tra Carlito e la Mafia) che sono state risolte ma nulla di eccezionale, quindi tanto hype per la puntata, ma il risultato è stato deludente (sebbene tu abbia risposto praticamente a tutto)... Per Enigma l'unica situazione che esigeva delle risposte per me riguardava il feud tra gli Hardyz (che comunque è stato gestito male come già ho detto), quindi l'hype per la puntata era relativamente basso ed il risultato è stata un puntata che non ha deluso (non nel senso buono ovviamente). Resta il mio punto di vista, anche contando che ritengo che le puntate post-PPV siano le puntate più importanti in una Road To PPV, perché sono quelle che devono caratterizzare ciò che sarà la prossima Road to PPV, mentre tu stesso a quanto pare la ritenevi una puntata di transizione (e per me è stato sbagliato farlo qui)...
Se qualitativamente avessi fatto una puntata del genere non questa volta, ma alla prossima, probabilmente il risultato sarebbe stato diverso per quanto mi riguarda (appunto per l'importanza che davo a questa puntata) e ripeto che per quanto riguarda le ultime due posizioni, ho scelto l'ordine soltanto durante la riscrittura delle recensioni, quindi sono stato incerto fino all'ultimo secondo...
Inviato 20 settembre 2016 - 14:11

Resta il mio punto di vista, anche contando che ritengo che le puntate post-PPV siano le puntate più importanti in una Road To PPV, perché sono quelle che devono caratterizzare ciò che sarà la prossima Road to PPV, mentre tu stesso a quanto pare la ritenevi una puntata di transizione (e per me è stato sbagliato farlo qui)...
Ok, accetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido a pieno.. nel senso, non è obbligatorio che debba essere per forza l'episodio post di un PPV a definire la road to PPV successiva, perché se avessi già deciso tutto in questa puntata, dopo sì avrei avuto due episodi di transizione. Invece ho preferito partire lineare, risolvendo solo in parte le questioni in sospeso, per poi avvicinarmi al prossimo PPV costruendolo mattone su mattone, passo dopo passo, facendo crescere l'hype man mano (che poi è quasi sempre quello che ho fatto anche nella Fed, quante volte ho completato le card dei PPV aggiungendo anche match importanti all'ultimo episodio disponibile? Questo perché, per il mio approccio alla cosa, sfrutto sino all'ultimo episodio utile per "costruire la casa PPV". Ho preferito non sparare tutto subito, sia perché avrei dovuto fare tutto di corsa, come show, sia perché ero conscio che mi sarei dovuto scontrare con altissima concorrenza, appunto come detto mi aspettavo super colpi sia di Haters, ma anche tuoi.. per cui rischiavo che, oltre a fare un lavoro "velocizzato" che rischiava di bruciare le mie idee anziché approfondirle, di sparare colpi invano, a salve.
Poi ripeto, mi aspettavo i 3 (quindi non è che avevo alcuna aspirazione di vittoria sto giro), non mi aspettavo i 2 però. Per il fatto che qualitativamente ho trovato almeno uno show nettamente inferiore.
7 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 7 visitatori, 0 utenti anonimi