Non sto a rispondere alle perplessità sollevate questa volta, anche perché molte me le aspettavo e le avevo messe in conto (e poi altre cose si scopriranno col proseguo), quindi da un canto me lo aspettavo.
Quello che invece mi ha fatto davvero male è vedere la superficialità nella lettura, percezione e interpretazione di alcune cose, su cui per l'appunto ci si limita a vedere la facciata senza capirne il senso.. e di ciò me ne rendo conto quando leggo nelle recensioni che la parentesi finale che ha risolto il feud tra le bionde e la Family viene apostrofata come semplice Marchetta, nulla di più lontano dalla realtà. (E ciò nonostante all'inizio della Road io stesso vi dissi che al PPV avrei utilizzato un segmento simpatia molto comedy, pregandovi però di andare oltre all'apparenza del "pezzo comedy" quando avreste letto, per capirne il senso reale).
Una Marchetta è uno spot che ha come FINE quello di pubblicizzare qualcosa.. qua viceversa lo spot è un MEZZO.. un mezzo utilizzato per arrivare ad un fine.
L'intero feud è nato ed è stato costruito per ben 6 mesi per arrivare esattamente a questo punto qua ( Haters Wanted a te lo avevo pure detto che per il personaggio di Big Momma avevo preso spunto dal film di Martin Lawrence, pensavo che te l'aspettassi una sua comparsata nella storia prima o poi
), per concludersi esattamente in questo modo:
A BATTERE BIG MOMMA, l'indistruttibile, l'imbattibile, l'inarrestabile, l'inaffondabile.. POTEVA ESSERE SOLO BIG MOMMA..... ovvero, puntare tutto sull'unico suo punto debole, la permalosità.
E perché dico che questo spot/ospitata è molto studiato anche nei minimi particolari (anche se ai più è parso una cosa fine a sé stessa).. perché in un colpo solo prende 4 piccioni con una sola fava:
- Lo spot fa arrivare Big Momma non serena al match, perché irritata dalle prese in giro
- Riavvicina Enzo alle bionde, facendo intuire che sia stato lui ad organizzare la presa in giro e ad invitare l'attore allo show per aiutare le sue ragazze
- Protegge Big Momma dalla sconfitta, avendo l'alibi della distrazione (ed appunto per la sua permalosità perde le staffe scagliando la prole contro l'attore, anziché pensare al match)
- E.. più importante di ogni altro.. consegna un push assoluto alle bionde e soprattutto ad Alexa Bliss, autrice dello schienamento, la quale è la prima al mondo a mettere spalle a terra 1, 2, 3, la gigantesca donnona (e tra parentesi... per quanto immagino già che questo segmento non venga cagato da nessuno alle votazioni, in realtà proprio per le dimensioni colossali del gesto ed il suo significato, questo è l'unico OMG moment che vedo realmente degno di rivaleggiare per questo premio, tra quelli finora inseriti nelle liste, alla pari con un altro, che non dico qual'è perché è quello per cui io voterò
)
Poi magari mi direte... si ma queste cose non le hai specificate.. eh lo so, infatti confidavo che fossero conclusioni che traeva il lettore, interpretando tutti i piccoli dettagli disseminati nello show (tipo, la Big Momma quante volte ha preso a ceffoni qualcuno, lo stesso figliolo anche, quando questo si permetteva di ironizzare su di lei.. lasciando appunto capire la sua permalosità). Ma a quanto pare non è stato così. 
ps: sono contento che almeno Peep ha colto la lunga costruzione che c'è dietro all'evento (che anche se da tutti è stato giudicato male, io rimango fermamente convinto essere il miglior ppv che ho proposto sino ad ora qui in BOF, proprio perché c'è un lavoro dettagliato lungo 6 mesi dietro, con i primi cerchi che si sono andati a chiudere proprio a Slumber Party), tuttavia non ho capito perché alla fine hai indicato tra le cose comedy "fastidiose" anche Becky Balboa?
Cioè Becky Balboa non è comedy, è serissimo (ora non vorrei passasse il concetto che qualsiasi cosa propongo è comedy
)..
Nella città in cui è nata la leggenda di Rocky, Philadelphia (cosa che nessuno ha sottolineato mi pare), nasce Becky Balboa.. che è un'evoluzione più potente, determinata e... anche cattiva (o spietata, o cazzuta, dite come volete) di Becky Lynch (un po' l'evoluzione di Sayan in Super Sayan per fare un esempio elementare).
E, Ain't No Stoppin' Me, lo so che la conclusione del feud era scontata, era ovvissimo che vincesse il bene (e lo si capiva anche quando vi dissi la scorsa volta che avevo scelto 3 Stages of Hell come nome del match anziché Gauntlet, per dare l'idea di 3 gironi infernali da superare).. però il punto su cui il feud voleva arrivare e a cui è servito il feud era appunto l'evoluzione di Becky... ti aspettavi e vi aspettavate che vincesse Becky, ma non vi aspettavate che per farlo dovesse evolversi in un nuovo personaggio. 
ps: poi lo so, il video di Becky forse faceva ridere... (anche perché l'ho fatto velocemente, in poco tempo... oh in sti giorni tra concludere la fed e finire il PPV qui.. è già tanto che ho trovato il tempo per farlo il video XD )... ma non era comedy, anzi.. serviva a mostrare quanto duro era stato l'allenamento a cui Paige ha sottoposto Becky. 
Modificato da stegabri, 02 gennaio 2017 - 09:32