Maryse: Il mio problema non è tanto con la facilità con cui Maria si fa abbindolare (che volendo ci può stare), ma del fatto che una investigatrice per ottenere la calligrafia di una sospettata ricorra ad un trucchetto simil-comico. Tanto per dire una cosa a caso, perché non ha chiesto di visionare il contratto di Maria con la federazione? Carlito avendo chiamato Maryse personalmente ed essendo l'autorità più alta della federazione, non credo ne che avrebbe avuto problemi, ne che si sarebbe opposto alla richiesta. Non era un segmento divertente ma, riagganciandomi alla critica del PPV, è un segmento che cade nel mezzo tra serietà (che sarebbe la direzione che preferirei per questa rivalità) e comicità (che sarebbe la direzione più sbagliata) e, purtroppo, stare nel mezzo non mi fa valutare al meglio il segmento e lo sviluppo per questa parte.
Enzo: Capisco il tuo punto di vista, ma Liv è una face abbastanza battagliera (l'unica delle bionde a mettersi in gioco nel Beat The Clock Challenge se non sbaglio), è stata tradita a sangue freddo dalle sue amiche e le stesse hanno pestato nel peggiore dei modi l'unica persona rimasta dalla sua parte. Tre motivazioni che mi sembrano abbastanza forti per far cercare vendetta da Liv e, con l'aggiunta di un altro segmento in cui le Bionde facevano un altro sgarro a Liv/Enzo/persona vicina a Liv, infastidivano così tanto Liv da portarla ad avere un match contro Alexa a qualsiasi costo (la messa in palio del titolo). Vero che il rapimento ottiene (o potrebbe ottenere visto che per ora non è successo nulla) lo stesso risultato, però in questo caso mi è sembrato appunto un eccesso per quanto il segmento aveva già dato qualitativamente. La butto lì (anche perché non sono così esperto di Liv in generale quindi potrei non conoscere dei dettagli della sua storia personale), un Alexa che nel prossimo episodio continua la guerra psicologica parlando male dei familiari di Liv (a la The Miz/Ziggler per fare un esempio recente), Liv arriva e poi se vuoi avere uno scontro le Bionde vincono e Liv sfida Alexa nel terzo episodio, oppure senza scontro, le Bionde se ne vanno, e Liv lancia la sfida (per il prossimo episodio, con magari Alexa che rifiuta perché vuole lottare alle sue condizioni, o direttamente al PPV). Non so se ho reso l'idea... Ad ogni modo era una parte di una critica (l'altra riguarda la poca costanza nel rapporto tra Enzo e le bionde che ritenevo più "pesante" rispetto all'altra) che non avevo ritenuto comunque sufficiente a farmi bocciare il pezzo, quindi era più che altro una possibilità di rendere il pezzo ancora migliore 
Mafia: Innanzitutto il paragone con la discussione dell'altra volta sui "metodi di giudizio" mi sembra abbastanza campata in aria, oppure ad oggi ancora non hai capito cosa intendessi con il mio sfogo, ma vabbe mi sono anche stancato di rivangare il tutto ogni volta, quindi lascio perdere senza soffermarmici troppo.
Se hai letto bene la mia intera recensione, potrai vedere come ho apprezzato il pizzico di mistero alla fine del segmento Maryse/Carlito e, visto che lo hai fatto ben capire nei vari segmenti di Carlito negli ultimi episodio, sono ben conscio del fatto che uno o più degli iniziati potessero essere degli infiltrati, ma ciò non giustifica il fatto che, e parlo di Maria (visto che per Deonna ho usato comunque il termine buona che mi sembra sia positivo se non è cambiato qualcosa nella lingua italiana da quando ho controllato l'ultima volta), le motivazioni sono state fin troppo deboli e "randomiche" (sperano che tu non esploda di nuovo per il termine ma è l'unico che mi viene in mente). Capisco che possa mentire, ma anche l'eventuale bugia deve essere pensata meglio che una semplice spiegazione che può essere applicata ad ogni atleta (prossima puntata entra anche Mickie? xD).
In più, io, leader di una fazione che punta a dominare la federazione, donna astuta che non si fa problemi a danneggiare chiunque, con un team di personaggi ognuno con i suoi lati positivi (Gail e Mia sono state abbastanza vincenti, Shad è i muscoli del team, Harley è cattiva, Deonna è giovane e ha dimostrato tutte le sue buone intenzioni con l'assalto ai danni di Maria), accetto una Maria che per sua stessa ammissione non ne ha azzeccata una e che pur volendo rappresenta più un peso che un valore aggiunto (anche se poi magari diventerà indispensabile per la Mafia). Nel migliore dei casi, Maria dice la verita, e comunque ho aggiunto un personaggio debole al team (che si è dimostrato tale anche nell'iniziazione, per quanto io abbia apprezzato quella scelta gestionale del segmento), nel peggiore dei casi, Maria è la talpa, e Serena è una demente ad essere stata fin troppo leggera. Comunque vada, per me non è stata la gestione migliore e sono sicuro che tu potessi trovare una soluzione migliore.
Su Carlito, per quanto possa capire il tuo punto di vista ed il fatto che ci sia una talpa, però: Santino assalito, Maria M. aggredita in modo pesante, Adonis aggredito, reputazione di Carlito danneggiata agli occhi di tutti visto il potere che ha Serena nel creare il match e poi gestirlo in prima persona, due nuovi atleti a carico della federazione perché Serena ha deciso così, Main Event di una puntata e titoli di coppia sacrificati in tutta tranquillità. Ora, considerando che Carlito non ha nessuna certezza che il suo piano funzioni o ancora di più che uno o più componenti della Mafia sia implicato nell'attentato nei confronti di Paige, sacrificare tutto quello non mi sembra una scelta saggia sotto gli occhi del pubblico e/o della sua dirigenza (se esiste, visto che a memoria non ne hai mai parlato e lui è un semplice GM).
Storyline: Ripeto il mio commento. Avere storyline e personaggi che prendono spunto da fatti già visti, non mi dispiace e immagino possa essere non semplice da fare, solo che conoscendo le tue capacità, mi piacerebbe vedere qualcosa di più originale.