Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

Guerra Tra Federazioni - Discussione Generale

• Accedi per rispondere
1710 risposte a questa discussione

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10

Awards:

Un grazie a Peep per la recensione, che mi ha davvero reso felice. :) Perché sei proprio riuscito a cogliere TUTTO quello che volevo far passare, anche proprio le questioni enigmatiche, ti sei fatto le domande esatte che volevo che il lettore si ponesse man mano che si leggeva lo show. E ciò mi fa enormemente piacere perché mi fa capire che non ho lavorato male e son riuscito a spiegare come volevo tutto quanto. ^_^

Haters Wanted capisco benissimo la critica sulla lunghezza e ci sta (anche se rispetto allo scorso episodio è nettamente più corto e di papiri qua non ne ho visti.. la scorsa volta invece sì e l'ho ammesso)... però lasciami dire anche che, meglio un testo un po' più lungo ma esaustivo, che un testo tagliato di cui poi la comprensione ne è poco chiara.. come ad esempio nelle tue ultime puntate in cui spesso ti ho fatto notare la "frettolosità" trasmessa da alcuni segmenti in cui gli interlocutori (le SOS nell'ultimo episodio.. Punk/Puma/Cody in quello prima del PPV) liquidano il tutto con 2 parole in croce oppure anche come la presenza di Sable a bordo ring, per nulla argomentata a dovere, ma fatta apparire un po' così.. come a dire.. c'è.. e basta.. ma dove di preciso è? Perché è giunta lì solo ora e non prima? Tutte cose appunto non argomentate da una descrizione un po' scarna, come se non avessi tu per primo la voglia di articolare meglio la questione. 

Voglio dire, fossimo ancora in 7-8 giocatori, come all'inizio, sarei concorde con te (perché davvero leggersi 8 show così, come il mio attuale, sarebbe un muro invalicabile per tutti).. ma alla fine siamo rimasti in 3, ergo solo 2 show da leggere e per leggere soli 2 show non che ci voglia molto, perciò dico.. meglio dover leggere 5-10 righe in più e capire bene.. anziché leggermi 5-10 righe in meno e rimanere pieno di dubbi. (questa almeno è la mia idea) :ahsisi:

Sulle cose dette da Ain't No Stoppin' Me invece non ho nulla da dire, in quanto sono tutte cose che ho fatto apposta a fare così (anche quelle che a te appaiono incoerenze giudicate negativamente).. poi c'è chi coglie la cosa in modo positivo, perché queste contraddizioni lo portano a porsi delle domande... e chi invece lo giudica in modo negativo archiviando la questione con un semplice "non ho capito ed è incoerente".

(Tra l'altro questo arriva proprio da te che nei primi mesi di fed te la prendevi tanto quando ti facevano notare che l'atteggiamento di Storm era incoerente e strano, rispondendo che "era fatto apposta e la gente sbagliava a giudicare perché non poteva sapere cosa tu avevi in testa" e poi ora hai lo stesso medesimo e identico atteggiamento nel giudicare pure tu). :sisi:

Che per carità, ci stanno eh le tue critiche, le capisco e le avevo messe in conto (perché è vero che alcuni personaggi hanno atteggiamenti non sempre chiari).. ma mi lascia più interdetto il fatto che puntualmente, praticamente ad ogni puntata, questo tipo di critica arriva da colui che maggiormente, all'inizio, si lamentava quando riceveva questo tipo di critica (della serie la fai, ma non ti va quando la fanno a te). :hmm:

Haters Wanted

Haters Wanted

World Champ

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14

Awards:

RECENSIONI:

Rispondo su alcuni punti delle vostre recensioni:

• Peep rispetto le tue recensioni come sempre, non ho nessun problema a sapere che ti sia piaciuto meno il mio show rispetto agli altri ;) In generale, inizio a temere il fatto che il mio show, che cerco di mantenere molto leggero alla vista e piuttosto conciso (come nell'idea di base del gioco) possa perdere punti a causa di una trascrizione non maniacale di quanto succede ... Per quanto riguarda il torneo (HGI), NON è stato fatto assolutamente "a random" o senza uno scopo preciso. Poi credo sia normale che, in un torneo del genere, il primo round scorra via piuttosto liscio, anche se ho cercato di renderlo accattivante anche nei confronti (con uno spot monkey come PJ Black messo apposta per primo, così da aprire la strada agli altri, o con un Damian Slater che ho tentato di proporre con uno stile di lotta ben preciso ecc.)

• stegabri su tutta la rivalità Coalition-Cartèl, per ora, non ti svelo nulla ... A giochi fatti, faremo un bel review di tutto quanto accaduto, così potrò spiegarti il perchè ed il percome di ogni avvenimento, come appunto il braccio rotto del maggiore ;) Sulle SOS, my bad, è vero che potevo migliorare il loro intervento :ahsisi: qua mi son impuntato troppo sul voler alleggerire il segmento, visto che mancava ancora l'arrivo di AJ :up: ... Giusto per chiarezza (perchè dal tuo commento mi è venuto il dubbio :asd:) l'incontro tra Puma e CM Punk sarà comunque un match normale, l'abbandono o del dover mettere una maschera sono conseguenze del risultato del match ;) credo comunque che tu avessi capito bene, ma nel dubbio lo scrivo qui! ..... Sulla presentazione della moglie, ho voluto semplicemente tirarla in ballo ora, evitando di presentarla settimane e settimane prima :ahsisi: ho valutato di presentarla un po' OUTTANOWHERE, prendendomi il rischio che potesse non piacere, ma mi piaceva l'idea di un'incognita in più direttamente nello show ;) vedrete comunque come intendo usarla d'ora in poi.

TRADE CON ENIGMA:

• Per questioni di spoiler vi evito di dire che Superstar del mio roster avevo proposto in scambio ... Ad ogni modo parte del mio trade con Enigma prevedeva l'arrivo nella mia federazione da parte di Jeff Hardy. Ora, Jeff è appena tornato nel Main Roster quindi se dovessi prenderlo da Free Agent sarebbe un HIGH, mentre nel trade lo avrei preso come OTHERS, quindi capite la mia amarezza :asd: ... Voi cosa ne pensate di questa situazione? Consideriamo comunque annullato il trade (e nel caso mi rimane la "prelazione" su Jack Swagger che gli avevo già dato) oppure potrei prendere Jeff Hardy (OTHERS) come da Trade?

SMANTELLAMENTO FEDERAZIONI:

• Bisogna fare un po' di pulizie di primavera :asd: eravamo rimasti con smantellare le altre fed dopo questa Road To, vero?

Modificato da Haters Wanted, 04 aprile 2017 - 18:15

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Si si su puma e punk avevo capito. :)
Il fatto che non mi attirano i match che vedono al perdente mettere una maschera è puro gusto personale, ma ho comunque detto che ci sta come cosa perché appunto Puma vuole far mettere a punk la maschera, così come Punk l ha fatta mettere, indirettamente, a ricochet. ;)

su sable, secondo me non serviva presentarla settimane prima, bastava un intervista di lesnar in questa puntata, in cui diceva di essere motivatissimo x la difesa titolata perché a vederlo c'era pure la moglie. ;)

Sul trade.. allora io come ti avevo detto per mp, non ti darei la prelazione su swagger.. ti darei proprio swagger.. cioè swagger è tuo (ovviamente se hai lo spazio x tenerlo). ;)
Poi non so.. se invece di Swagger vuoi Jeff Hardy x me, se anche Ain't è d'accordo, non cambia nulla (ps: ma Jeff non era Low? Dato che Enigma lo aveva comprato quando era in tna?)

Sulle pulizie.. sì come detto alla fine di questa road si cancelleranno un po di fed dismesse (compresa quella di enigma che si è ritirato ufficialmente). ;)

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10

Awards:

Sulle cose dette da Ain't No Stoppin' Me invece non ho nulla da dire, in quanto sono tutte cose che ho fatto apposta a fare così (anche quelle che a te appaiono incoerenze giudicate negativamente).. poi c'è chi coglie la cosa in modo positivo, perché queste contraddizioni lo portano a porsi delle domande... e chi invece lo giudica in modo negativo archiviando la questione con un semplice "non ho capito ed è incoerente".

(Tra l'altro questo arriva proprio da te che nei primi mesi di fed te la prendevi tanto quando ti facevano notare che l'atteggiamento di Storm era incoerente e strano, rispondendo che "era fatto apposta e la gente sbagliava a giudicare perché non poteva sapere cosa tu avevi in testa" e poi ora hai lo stesso medesimo e identico atteggiamento nel giudicare pure tu). :sisi:

Che per carità, ci stanno eh le tue critiche, le capisco e le avevo messe in conto (perché è vero che alcuni personaggi hanno atteggiamenti non sempre chiari).. ma mi lascia più interdetto il fatto che puntualmente, praticamente ad ogni puntata, questo tipo di critica arriva da colui che maggiormente, all'inizio, si lamentava quando riceveva questo tipo di critica (della serie la fai, ma non ti va quando la fanno a te). :hmm:

Non so se sono stupido io o se tu ora ti sei impuntato con il voler mostrare a tutti i costi che io sia incoerente con le mie stesse parole (che probabilmente sono anche stato e sarò in futuro) e quindi da qui in avanti ad ogni mia recensione mi devo aspettare la tua puntuale iperbole o travisazione delle mie parole giusto per arrivare alla discussione...

Mi sono appena letto tutte le discussioni private tra di noi, ho cercato parole chiave su questa discussione e mi sono riletto più volte la mia critica a Carlito e Becky nei tuoi confronti, e non ho trovato nulla di quello che tu vai dicendo. Ogni volta a rivangare il mio sfogo, quando mi sono "lamentato" mezza volta delle critiche a Storm (tra l'altro accettandole comunque alla fine) e dopo che, per tutta la scorsa RoadTo, non ho mosso mezza parola contro le critiche sul buonismo del feud Benjamin/Zayn che, anche se era sacrosanto per la storia che avevo in mente, avevo io stesso capito di dover accettare a priori. 

In più, le critiche a Lance Storm, dall'unico stralcio che ho trovato in cui mi lamento del fatto, dipendevano dal fatto che l'atteggiamento razionale di Storm (che a me sembrava anche giusto) venisse scambiato per eccessivo buonismo dello stesso (cosa che invece mi sembrava un iperbole). Cosa completamente opposto al cambiamento effettivo, che non credo tu stesso non riesca a notare, di Becky e Carlito rispetto a quelli che erano all'inizio della tua federazione. Carlito è passato dall'essere sfrontato, furbo e fermo sulle sue dicisioni al diventare, come un fulmine all'improvviso, un personaggio timoroso per le sue scelte, malleabile da chiunque e che più volte parla anche senza pensare troppo alle conseguenze (vedi questa settimana secondo me). Becky invece, dopo essersi presentata come fiera, tranquilla e caritatevole verso il prossimo (Liv Morgan ad inizio fed), adesso è diventate irrispettosa verso il prossimo, non se ne frega di nessuno in particolare e non ha esitato un secondo ad abbandonare una sua aiutante per un mezzo passo falso...

Penso che la scelta sia voluta da te? Probabilmente si, quindi su quello non giudico. Penso che la cosa sia avvenuta troppo improvvisamente e senza una scintilla effettiva (per quanto drammatico sia stato l'attentato di Paige, al massimo rende giustificabile Becky che comunque non è stata più trattata da dopo l'inizio delle indagini, mentre Carlito credo che al massimo potesse essere toccato collateralmente dalla situazione), in più non aiuta di certo il caos che percepisco nel leggere la storia... Non sono commenti soggettivi e sulla strada che stai prendendo, sono commenti sul come io leggo la storia e sul come io mi debba scervellare più per capire quanto la storia ed i personaggi siano cambiati ogni volta, che per effettivamente seguire la stessa.

Non ho usato le parole "non ho capito, quindi non me ne frega", ho spiegato al meglio il problema che io ho con la rivalità, ma tu puntualmente la usi per cercare appena puoi di rinfacciarmi il mio sfogo del mese scorso, e dai per scontato che visto che sono io e che in alcune puntate ho detto una cosa, il mio commento sarà sempre campato in aria perché non mi piace il comedy o perché non mi sforzo di capire che c'è un piano dietro... A me piacciono tantissimo le storie che partono quando nessuno se ne accorge e che quando poi vengono svelate puoi mettere al posto giusto tutti i pezzi del puzzle (io stesso l'ho fatta), però c'è modo e modo per fare la cosa. La mia sensazione nel leggere queste indagini e che, dopo una Road e mezza, devo tenere a mente più cose di quante tu abbia fatto nel resto di tutte le altre storyline della tua fed (e probabilmente ci posso aggiungere anche altre 2 fed, e comunque le Indagini di Paige avrebbero più legami). Io mi sono lamentato per un avvenimento in particolare (il Ladder Match del primo PPV), perché venne giudicato negativamente per un motivo che vi siete inventati voi (volevo aggiungere hype all'ultimo momento) e tu stesso mi hai detto che ti eri fatto condizionare dalla mia dichiarazione sul non apprezzare stipulazioni random. 

Però se vuoi continuare in questa tua caccia alle streghe ed ogni volta vuoi farmi passare dal petulante che deve spiegare quattro volte le sue recensioni (nonostante poi mi sembra che ogni volta tu abbia capito che le mie critiche avessero delle fondamenta e che, pur se non le condividessi, avessi le mie giuste ragioni per farle), libero di farlo, tanto non è che mi tiro indietro da un confronto pacifico.

Rispondo ad Haters: Per me puoi prenderti Jeff Low e/o Swagger Others, vista la situazione... Visto che il problema è stato creato dalla poca serietà di Enigma, non vedo perché debba andarci di mezzo tu, visto che lo scambio era stato organizzato in anticipo.

P.S: Le mie opinioni sulle recensioni ricevute arrivano dopo la discussione con ste, perché così evito di creare del caos.

Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 04 aprile 2017 - 19:13

Haters Wanted

Haters Wanted

World Champ

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3327 post
  • Iscritto il 02-aprile 14

Awards:

No Jeff è Others :ahsisi: perché Enigma lo aveva ri-tesserato da Low ad Others quando gli Hardy avevano lasciato la TNA per andare in ROH ;)

Ora per sicurezza comunque vado a rivedere :P

EDIT:

La APW svincola Jeff Hardy e Matt Hardy, liberando 2 slot LOW

Dopo di che, la APW rimette sotto contratto Jeff Hardy e Matt Hardy, andando ad occupare 2 slot OTHERS

Modificato da Haters Wanted, 04 aprile 2017 - 19:25

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Quello che mi chiedo io è solo.. perché nei commenti di Peep e Haters ritrovo sempre degli interrogativi sugli avvenimenti che propongo (cioè notando incoerenze o stranezze, si pongono talvolta delle domande cercando di darsi spiegazioni), mentre nei tuoi invece noto soltanto frasi come "questo è incoerente" o "questo non l ho capito".. la sensazione che a me trasmetti (poi magari non è cosi, ma la sensazione che mi dai è questa) è che se una cosa non la capisci alla prima lettura, nemmeno ti sforzi a rileggerlo o a cercare di capire il perché di una cosa (come invece fai con raw o smackdown, x dire).

poi se pensi che il mio sia un rinfacciare, sei totalmente fuori strada.. anzi, io penso che sei tu che lo fai questo, visto che ad ogni puntata mi ricordi puntualmente che Carlito è incoerente (cosa che ti ho già spiegato mille volte x cui così come io poi ho smesso di far notare la cosa su Storm dopo che m l hai spiegata, visto che l ho fatto anche io, non vedo perché continuarlo a rimarcare), Becky è cambiata (ed io ti dico anche.. son passati mesi e poi c'è stato tutta la questione shock Paige nel mezzo a poter cambiare una persona), ecc.. ecc..
Per dire anche la Coalition di Haters ha cambiato attitudine di punto in bianco.. eppure non gli ricordi ad ogni recensione che l atteggiamento è cambiato.. o sbaglio? :hmm: Quindi capirai come il fatto di rimarcarlo ogni volta, a me (sensazione mia, giusta o sbagliata che sia) questo appare come un accanimento sulla vicenda, volendo trovare sempre il motivo per valutarla negativamente.

ps: beh ti posso tranquillamente dire che troppe ne avrai ancora da tenere a mente di cose prima che la storyline finisca.. perché se ti aspetti che finisca settimana prossima o tra un mese.. sappi già che resterai deluso. :ahsisi:
(Difatti il tuo primo commento alla vicenda: "temo che la storia stia andando troppo in fretta e si scoprirà il colpevole già la prossima puntata" mi fece sorridere, perché nulla di più lontano fu. XD :asd:

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Quello che mi chiedo io è solo.. perché nei commenti di Peep e Haters ritrovo sempre degli interrogativi sugli avvenimenti che propongo (cioè notando incoerenze o stranezze, si pongono talvolta delle domande cercando di darsi spiegazioni), mentre nei tuoi invece noto soltanto frasi come "questo è incoerente" o "questo non l ho capito".. la sensazione che a me trasmetti (poi magari non è cosi, ma la sensazione che mi dai è questa) è che se una cosa non la capisci alla prima lettura, nemmeno ti sforzi a rileggerlo o a cercare di capire il perché di una cosa (come invece fai con raw o smackdown, x dire).

poi se pensi che il mio sia un rinfacciare, sei totalmente fuori strada.. anzi, io penso che sei tu che lo fai questo, visto che ad ogni puntata mi ricordi puntualmente che Carlito è incoerente (cosa che ti ho già spiegato mille volte x cui così come io poi ho smesso di far notare la cosa su Storm dopo che m l hai spiegata, visto che l ho fatto anche io, non vedo perché continuarlo a rimarcare), Becky è cambiata (ed io ti dico anche.. son passati mesi e poi c'è stato tutta la questione shock Paige nel mezzo a poter cambiare una persona), ecc.. ecc..
Per dire anche la Coalition di Haters ha cambiato attitudine di punto in bianco.. eppure non gli ricordi ad ogni recensione che l atteggiamento è cambiato.. o sbaglio? :hmm: Quindi capirai come il fatto di rimarcarlo ogni volta, a me (sensazione mia, giusta o sbagliata che sia) questo appare come un accanimento sulla vicenda, volendo trovare sempre il motivo per valutarla negativamente.

ps: beh ti posso tranquillamente dire che troppe ne avrai ancora da tenere a mente di cose prima che la storyline finisca.. perché se ti aspetti che finisca settimana prossima o tra un mese.. sappi già che resterai deluso. :ahsisi:
(Difatti il tuo primo commento alla vicenda: "temo che la storia stia andando troppo in fretta e si scoprirà il colpevole già la prossima puntata" mi fece sorridere, perché nulla di più lontano fu. XD :asd:

Io il segmento di Becky l'ho capito ed era una cosa che già avevo fatto notare la prima volta che l'idea sembrasse quella di voler spostare i sospetti anche su di lei (ed io stesso dissi che insieme a Maria/Santino, Becky era già una dei miei sospetti), quello che non ho capito è questo bisogno di rendere così evidente il cambiamento innaturale che hanno avuto sia lei che Carlito. Certo nulla ti vieta di farlo, ma sembra quasi che Becky e Carlito prima delle indagini siano personaggi totalmente diversi da quelli di adesso. Così tanto che se prima erano Becky e Carlito, adesso potrebbero essere Eva Marie e Tito Ortiz, perché è lo stesso, a parte il nome e la carica non portano nulla di quello che erano prima del fattaccio di Paige (che volendo sarebbe potuto essere una motivazione valida, ma che però doveva essere gestito con più gradualità secondo il mio punto di vista).

Storm democristiano è una cosa che io stesso cercai di mascherare ancora di più, anche perché il mio intento non era di avere un personaggio di quel tipo, ma di avere un personaggio guidato dal cervello e che prende decisioni il più impersonali possibili e visto che i commenti sono scemati credo di aver raggiunto poi il mio scopo... Su Shelton/Zayn Peep, per tre volte mi ha detto che non gli piaceva il buonismo eccessivo ed io non ho messo mezza critica alle sue recensioni perché era esattamente quello che mi serviva per la rivalità e per creare poi il colpo di scena (nonostante abbia perso più punti di quelli guadagnati xD). Carlito incoerente era la prima volta che l'ho detto ed incoerente è in tutte le puntate in cui l'ho detto dal mio punto di vista... Ci sarà il colpo di scena con Carlito che è la mente dietro tutto quello che è accaduto? Io non lo so e non posso giudicare questo o la possibilità che possa accadere o meno, ma posso giudicare quello che vedo, e ciò che vedo è un personaggio che in 10/15 puntate in cui è apparso, si è comportato diversamente ogni volta... Prima è il furbone che si è visto in WWE, poi diventa timoroso e buonista, poi diventa un alloco che parla in TV del suo piano segreto, poi diventa uno Shane McMahon che coccola i suoi talenti, poi ancora è tanto anonimo quanto lo era Mike Adamle tempo fa. In 15 puntate, ho visto almeno 10 versione della stessa persona differenti e, anche se si rivelasse una cosa voluta, non è una cosa che mi piace (così come l'eccessivo buonismo in un match titolato può essere considerato un malus). Becky, io stesso ho detto che la tua scelta potrebbe essere per spostare i sospetti anche su di lei, però il fatto che in una Road e mezza abbia fatto due apparizioni degne di nota, comportandosi come il negativo di se stessa e senza aver avuto dettagli ulteriori, non mi piace molto. 

P.S: Lo stesso metodo di giudizio che uso per questi show, la uso per Raw e SD, quindi mi cogli impreparato visto che non ricordo di aver fatto ragionamenti astrusi per giustificare delle scelte fatte... Teorie sicuramente, ma il più delle volte ho soltanto detto di preferire di aspettare per dare un giudizio sulla rivalità o sul personaggio di turno.

P.P.S: La coalition infatti l'ho criticata per questo in almeno due puntate (se ricordo bene) così come più volte ho criticato i mille cambi che ci sono stati nella divisione femminile di Haters in quanto i mille cambi non mi avevano fatto apprezzare nemmeno le varie storie (e basta che prendi una recensione a caso di Haters visto che glielo scritto ogni volta che accadeva qualcosa del genere). E sempre sul fatto che io ripeta sempre la stessa cosa, tu stesso per l'intera scorsa Road mi hai messo come down l'assenza di Owens, quando mi sembra abbastanza chiaro che non lo volessi utilizzare, quindi ancora una volta sono perplesso dalle tue parole.

Concludo dicendo, che ognuno è libero di fare ciò che vuole, però io ti ho espresso le mie sensazioni sulla rivalità (eccessivamente caotica per quanto mi riguarda) e anche se tu puoi pensare in modo diverso, resta una cosa soggettiva... Poi se vuoi pensare che il mio sia un accanimento sulla rivalità, quando non mi sono fatto zero scrupoli nel cambiare radicalmente il mio pensiero sulle bionde quando sono state utilizzate in un modo che mi attirava dopo avere sotterrate in tutti i modi possibili in passato, contento tu... Se vuoi pensare che io mi leggo i tuoi show mezza volta perché non mi interessa e che uso i "non ho capito" o gli "incoerente" giusto per tagliare a corto, quando poi ogni volta che mi è stato chiesto un chiarimento (e sono curioso di sapere se quando dici che hai capito quello che voglio dire mi stai soltanto prendendo per il culo perché non hai più voglia di continuare il batti e ribatti), contento tu. 

P.P.P.S: Anche nella tua recensione il tuo voler rivangare un mio commento passato, pur non tenendone conto ai fini della recensione, mi è sembrata una frecciatina a gratis e fuori luogo. Nella tua situazione, Serena distraeva l'arbitro per quelli che sono sembrati 10 minuti (iperbole), mentre nella mia Dupreé distrae l'arbitro giusto per il tempo di far correre Roode verso il ring (che lui poteva vedere visto che Ospreay invece dava le spalle alla rampa proprio per guardare Duprée) e colpire con la sedia Ospreay, quindi parliamo di 15/20 secondi e Roode doveva andare con tutta la calma di questo mondo.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

No no, io non ho nessun preconcetto e non penso che tu non leggi con attenzione il mio show perché non c hai voglia.. però appunto talvolta quando vedo che 2 su 3 mi mettono tra le note positive (indipendentemente dal voto) talune cose e poi nel tuo commento le stesse magari diventano note negative, rimango interdetto e mi chiedo come mai.. ma va bene..
come ti ho detto, sono critiche che capisco e ci stanno (anche se rimango convinto che lo ribadisci oltre il dovuto (per questo ho parlato di "accanimento sulla vicenda", visto che, ad esempio in Carlito, noti più forzature di quelle che io vedo.. *e qui ti aggiungo poi una nota sotto*).

Su Serena.. non era una frecciata, solo una costatazione.. visto che ho ritrovato nello show una cosa che mi era stata criticata, tutto qua.. cmq il testo di Serena è stato lungo per il semplice fatto che dettagliai ogni singolo particolare del momento controverso.. mentre tu hai solo scritto che distraeva l arbitro senza il come o il perché.. poi ok, io avrò esagerato a dettagliare pure troppo l accaduto (facendolo sembrare più lungo di tempistica), ma (x me) tu hai esagerato all opposto, nel senso omissione totale di particolari dettagli..

*Chiudo con la nota di prima... perché ALT.. va bene tutto, ma.. Carlito allocco perché parla del suo piano in tv ASSOLUTAMENTE NO... Cioè non scherziamo.. esiste un cosa chiamata quarta parete ed allora se la facciamo cadere quando ci fa comodo, allora il tutto va a puttane..
È ovvio che devi stare nel gioco deola finzione (esattamente come in wwe quando magari ci sono due atleti che pianificano un'azione malvagia nello spogliatoio, non è che perché tu la vedi ripresa che allora tutti gli altri atleti lo sanno).. qua è lo stesso discorso.. Carlito parla del suo piano DENTRO LO SPOGLIATOIO, in ambiente secretato (o forse no?) con SOLE poche persone presenti (e se ti perdi questo particolare, pensando cose tipo quella che hai detto: "allocco carlito che ne parla in tv", oltre che darmi ragione quando parlo di approccio superficiale ai dettagli da parte tua, ti sei mandato a donne di facili costumi il 50% della storia, che ovviamente poi non comprenderai a pieno) :ahsisi:

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Per me il fatto che Carlito parli così apertamente del piano è un errore o, meglio, una forzatura non necessaria, perché nel 99% dei casi, sia nella realtà (dove la quarta parete è stata sfondata dall 1990 xD) che nelle altre federazioni, se c'è qualche piano elaborato o qualche segmento in cui si discute di strategie, si è sempre trovato il modo di "dire le cose senza dirle". Segmenti stoppati a metà con le telecamere cacciate dalla zona, persone che accorgendosi delle telecamere parlano a bassa voce o si allontanano, o evitare di dire tutto il discorso (vedi la telefonata tra Kyle O'Reilly e Michael Elgin ad Hereafter). In più, manco una settimana prima, avevi usato proprio il metodo che avrei ben visto in questa puntata, con Carlito che parla del piano senza però parlare del piano, mentre stavolta non ha avuto alcun problema (che sia voluto per motivi di storia è probabile, ma a questo punto o ne parla "apertamente" sempre oppure no.

Su Serena, la critica che ho mosso a te derivava da un segmento che non era ben specificato, ma che vedeva una distrazione di Serena, il tentativo di assalto di Gail e Mia, l'arrivo di Paige dal pubblico, l'attacco di Paige con la stampella, Becky che si riprendeva e Serena che poi solo mentre Becky si preparava a vincere il match, che finiva l'interruzione (vado a memoria, quindi potrei aver saltato o cambiato qualcosa, ma la sostanza del segmento era questa), non parliamo di alto dettaglio ma di azioni prolungate molto nel tempo. In più la critica era pure legata al fatto che Serena non si sa come non si era accorta per tempo del disastro che accadeva nel ring.

Nel mio caso, Duprée richiama l'attenzione dell'arbitro, Ospreay guarda la sua pantomima, Roode corre dallo stage e colpisce con una sediata alla schiena, fine distrazione e finisher più schienamento. Conciso e dritto al punto, e come ho detto sopra, 20 secondi e sto esagerando con i tempi. Quindi perdonami, ma la critica per me resta una frecciatina gratis.

Il fatto che io critico sempre le stesse cose, non è un accanimento, ma un segno di coerenza con quello che penso... Se vedo che per 2 mesi, Carlito continua a rendermi perplesso, non devo esimermi dal dirlo solo perché già l'ho detto la volta prima. E l'ho fatto sia con te che con Haters (non so quante volte ho criticato il ritmo forsennato dei suoi feud, tanto da sentirmi in colpa anche se quello era il mio pensiero in quel periodo) sia con tutti gli altri che sono passati. Ripeto, il mio modo di valutare non è lo stesso di Peep, come il suo modo di valutare non è lo stesso di quello di Haters e come è capitato che io abbia trovato il pelo nell'uovo rispetto agli altri votanti così è capitato per tutti... Tu in questa puntata hai detto che la scelta di Shelton di dare una nuova chance a Sami è sciocca, mentre sia Peep che Haters non hanno trovato difetti e hanno trovato il tutto funzionale, eppure non sono qui a dire che hai liquidato la situazione con un "non ho capito quindi è sciocco", perché non ti sei soffermato sul fatto che nell'Elite ci siano 3 atleti oltre ad Elgin, con due dirigenti a gestire il tutto, dopo aver mostrato che non si fanno problemi a licenziare gente anche importante per la federazione. Si è Elgin vs Zayn (ed il fatto che Elgin sia stato inconcludente nelle occasioni che contano, dopo che è stato schienato una sola volta per mano di una combo multipla che vedeva anche coinvolto il suo leader in incognito e che i match che ha perso sono stati tutti per colpa di Kyle O'Reilly, è un'altra cosa molto esagerata secondo il mio punto di vista), ma a conti fatti è un 4vs1, con nessun GM e nessun Chairman che si preoccuperà se il match è svolto correttamente o meno. Una scelta sciocca? Sicuramente no... Una piano infallibile? No, però questo poi lo vedrai nell'episodio prossimo...

Non ho mai votato sull'intenzione e non ho intenzione di iniziarlo a fare ora ne in modo positivo che in modo negativo... Perché se non ve ne foste accorti, la tanto decantata frase "tu fai le cose, se poi non le capiamo e dopo ci mostri che avevi ragione dall'inizio, sicuramente recupererai i punti che hai perso" si è applicata alla perfezione settimana scorsa, con 6 mesi di storia in cui tutto si è incastrato con l'aggiunta di Natalya che non mi hanno permesso di vincere la puntata o recuperare punti da ste (che ha ovviamente fatto uno show di alto livello). Quindi ho perso i punti per la bocciatura preventiva ai tempi e la volta scorsa ho perso i punti nonostante la spiegazione sensata del piano, perché c'è stata una persona (la stessa che mi "prese" i punti in quella occasione) che ha fatto uno show di alto livello. E con questo non aggiungo altro...

Peep Il match di Duprée è stato presentato anche attraverso le news pre-puntata oltre a collegarsi al promo della settimana scorsa... E Ospreay era uno dei pochi disponibili, visto che l'Elite, fino al Main Event era comunque in "vacanza", mentre gli altri membri del roster non avevano un potenziale sufficienze da passare a Duprée in caso di vittoria. Sul promo pesante iniziale, non credo di capire il motivo per cui sia così pesante, ma ad ogni modo è stato già tagliato più volte quindi non potevo fare meglio di così purtroppo. Troppe cose da dire (organigramma, vacanza, intervento e sanzione del Main Event oltre che le varie reazioni dei presenti).

stegabri Si è effettivamente il 4° scontro, anche se avevo dimenticato di contare il primo tra i due più che l'ultimo xD. Ripeto su Elgin, che è stato schienato soltanto una volta (in un tag team match contro Zayn e Benjamin che tra l'altro era il suo leader in incognito) mentre ha demolito tutti in match singoli (tra gli altri Gargano). Il "modo giusto" si riferisce più al non voler continuare con il metodo del padre e di Storm, ma con un metodo che premi quelli che meritino. Non è assolutamente una stable nazionalista, ma una stable composta da elementi che sono sempre stati considerati per secondi rispetto ad altri (Storm preferito a Natalya per un ruolo importante, Owens preferito a Corino dal pubblico, Gargano preferito ad Elgin e O'Reilly dalla dirigenza nonostante un infortunio, Teddy preferito a DH Smith dal pubblico e Benjamin che è l'esempio vivente di persona che viene sempre sottovalutato). 

Sapevo che potevo far cadere chi leggeva in confusione, ma quando dico che la vacanza era fino al PPV, intendevo PPV compreso. Infatti credo di aver scritto che era tutto un mezzuccio per evitare a Benjamin una difesa al PPV nelle descrizioni. Quindi oltre a saltare questa puntata e la prossima, avrebbero saltato anche l'iPPV.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Vabbe allora se Carlito è uno sciocco perché ne ha parlato in tv... buonanotte! Mi verrebbe da dirti di non perder nemmeno più tempo a leggerti lo show che fai prima..

Anche perché con questa affermazione mi dai prova concreta di non aver minimamente capito nulla di quello che dovevi capire dal segmento (infatti stai a concentrarti su sta cazzata del cosa ha detto e dove.. e ribadisco che era chiuso in uno spogliatoio.. senza minimamente considerare chi c'era nella stanza con lui)..

Inoltre l esempio che hai portato tu non c'entra una mazza.. la wwe, come il wrestling in generale, utilizza entrambi le tipologie di segmento e qual è la differenza? Semplice se si vuole che lo spettatore a casa senta o meno determinate cose.. se non vuole che lo senta, usa il bisbiglio (come ho già fatto con Carlito e Maryse, quindi non è da dire che non so adottare questo tipo di segmento e me lo devi insegnare tu :rotfl: ) SE vuole che lo spettatore sia a conoscenza di cosa viene detto, ma soprattutto di CHI sa cosa è stato detto, usa il segmento trasmesso con audio (lo si è sempre fatto e lo si fa tutt'ora, anche in wwe).
poi se non arrivi a comprendere questo e per te questo è un errore, non so cosa altro dirti.. pensala come vuoi e inutile andare avanti a parlarne e sprecare altro tempo a scrivere pagine di futile testo..

Da adesso in poi voglio sbattermene le balle.. non capite ciò che dovrebbe essere capito.. amen chissenefrega, non starò più qui a spiegare nulla perché mi son rotto le scatole, dopo questa assurdità che hai detto sul pezzo Carlito..

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Ain't No Stoppin' Me

HOMECOMING

:down: Main Event: Nulla da dire sul match, ma quello che onestamente non mi è piaciuto è la gestione del tutto nell'insieme, e ti spiego il perché:

Ho apprezzato tantissimo, come detto, il promo a tre tra i contendenti: davvero bello! Ed è proprio per questo che mi pare una topica enorme il fatto di averlo messo qua, subito prima del match! Perché? Perché qui?

NON ho assolutamente gradito, ma soprattutto capito, la gestione di tutto questo, perché cioè.. un pezzo così, che si conclude pure con il lancio di un Ladder Match, che farebbe crescere a mille l'hype per l'evento.. perché sta qua? A che scopo?

Un segmento così doveva esser collocato nello scorso episodio, in modo sì da lanciare sì ALLA GRANDISSIMA il ppv.. creando ancor + hype negli spettatori (ipotetici) e facendo il botto agli (ipotetici) botteghini. Ed invece, hai proposto due episodi settimanali, piuttosto piatti (dopo un primo che invece era stato migliore), per mettere questo segmento in PPV, quando ormai.. se si guarda al saldo del soldo, non serve più.. chi ha (ipoteticamente) comprato l'evento, lo ha già comprato.. aggiungere una stipula così speciale a 5 minuti dall'inizio di un match non serve a gran che.

Un PPV, essendo un evento a pagamento, va venduto.. quindi l'operazione di push e lancio, va fatta prima.. mentre qua.. è praticamente l'esatto contrario, sembra fatto apposta per vendere meno biglietti possibile.

Senza contare che, tu stesso avevi affermato che non avresti fatto ricorso a stipule speciali in un primo ppv perché non servivano (ed infatti avevi ragione, per come avevi costruito la card, non ti servivano).. e poi ora appare questo ladder match che mi è parso buttato un po' così, nel senso: mi ha come dato l'idea che tu fossi il PRIMO a non crederci, a non averlo messo nel programma e che magari lo hai aggiunto perché in primis tu non eri sicuro del livello del tuo PPV, cercando all'ultimo di alzare un po' l'asticella nella qualità del tuo evento.

Sul match.. immaginavo non vincesse Benjamin, perché essendo il tuo preferito sarebbe stato troppo telefonato, quindi sarebbe stato o Roode o Zayn. Hai scelto Zayn, nulla da dire, queste scelte ovviamente sono personali e non le discuto, attendo solo di vedere dove porterà nella prossima sfida.

Quindi tu che mi fai una critica pesante sull'hype degli spettatori ipotetici e sul boom mancato ai botteghini ipotetici, va bene (e non tengo nemmeno conto di tutto il fattore "travisazione del segmento" di cui ho parlato troppo)... Io che ti faccio una critica logica, perché do per scontato che gli show non siano delle serie TV in cui i protagonisti non sanno nemmeno di essere ripresi (perché a questo punto mi viene da pensare che questa sia la tua idea delle federazione) sono un coglione che non capisce nulla e che sta sbagliando tutto il suo metodo di votazione. Bello. Allora dammi le tue linee guida per come deve essere uno show, così ti posso dire bello su ogni segmento che fai.

Se non ho capito quello che tu volevi farmi capire o intendere (e le cose sottolineate da Peep o Haters nei loro commenti, Carlito possibilmente implicato a parte, le avevo io stesso fatte notare anche se non in questa recensione), allora vuol dire che per me, secondo il mio punto di vista, non sei stato abbastanza chiaro o meglio, non mi hai dato gli elementi a sufficienza per capire una cosa. E come puoi ben vedere, più volte ho fatto delle previsioni e più volte ci ho preso (sia sugli show reali che sugli show che si sono visti), quindi non è che non mi sto sforzando di cercare elementi rilevanti... Aggiungo che, io adoro i misteri ed i puzzle complicati e, porto come esempio, Quantico, una delle mie serie preferite dell'ultimo periodo, che è appunto basata sulla ricerca di un attentatore che mischiando le carte a suo piacere manipola la protagonista in modo da farle credere che ognuno dei suoi 15 amici potesse essere colpevole. Dei 15 personaggi, ognuno di loro ha avuto un comportamento coerente che li faceva sospettare e viceversa, anche se poi erano colpevoli o non colpevoli... Nel tuo caso la situazione è molto simile, solo che ogni volta i comportamenti dei personaggio sono così fuori dalle righe o diversi rispetto agli originali, che mi tolgono la possibilità di appassionarmi alla storia e agli enigmi (potevo spiegare meglio il paragone, ma spero si capisca già)...

Appunto quello che hai detto sulla WWE rafforza il mio punto di vista... Ormai dopo ogni incontro con finale sporco che sia contro un face o contro un heel, che sia per fatti casuali o voluti, la puntata dopo sono già pronti a discuterne (a meno di botch). Per i segmenti no, perché a memoria, non ricordo segmenti del genere in cui un personaggio furbo (come Carlito si era fatto riconoscere all'inizio) si faccia sfuggire una cosa del genere così apertamente (e tra l'altro pur avendolo fatto nel passato, stavolta c'era pure l'aggravante che l'ha detto con 4 persone presenti nella stanza. Ripeto, probabilmente è voluto per creare qualche situazione di cui io non sono a conoscenza, però dopo che nella scorsa puntata ha tranquillamente evitato situazioni spiacevoli bisbigliando nell'orecchio di Maryse, ho trovato la scelta di dirlo ai quattro venti eccessivamente anomala. Per dire, se io a O'Reilly ed Elgin avrei fatto dire che il piano di cui avevano parlato ad Hereafter riguardava il titolo in un segmento backstage, oltre a far passare per dementi O'Reilly ed Elgin (dopo che erano stati protagonisti di alcune scelte molto furbe) cosa vietava Zayn di essere a conoscenza del tutto e comportarsi di conseguenza? Per come la vedo io e per come gestisco io la mia federazione, questo è quello che sarebbe successo e che tu gestisca la tua federazione come una bolla, non potevo di certo saperlo (e comunque non è che mi stuzzichi molto come scelta gestionale, ma poi ognuno è libero di fare come vuole). Poi se riesci a portarmi un esempio che renda valido il tuo punto di vista, visto che non me ne viene in mente mezzo, sarei felice di dire il contrario.

#WrestlingAddicted

#WrestlingAddicted

THE POLAR WARRIOR

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2686 post
  • Iscritto il 09-aprile 14

Awards:

tenor.gif

Continuate che è divertente :sisi:

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Non ho letto tutto il commento perché non c ho voglia.. mi basta questo:

perché do per scontato che gli show non siano delle serie TV in cui i protagonisti non sanno nemmeno di essere ripresi

esatto ti sei già risposto.. per me uno show di intrattenimento come uno show di wrestling è lo stesso che un telefilm.. e si le telecamere ci sono, ma è come che non ci siano (soprattutto nei segmenti privati di backstage), perché è così che funzionano questi show.

poi se tu la pensi diverso.. pensala come ti pare.. per me uno show è questo, quindi la tua critica (per me) non sta né in cielo e né in terra.. e non centra nemmeno una mazza col discorso vendite dei botteghini (che è un discorso puramente di marketing).. lol
pure gli esempi li butti a caso senza che siano attinenti (ed è la seconda volta in due post XD).. ma vabbe.. come ho detto, pensala come ti pare se vuoi pensare che il mio sia uno show pieno di errori e incoerenze, pensalo pure non mi interessa più niente di farti cambiar idea e mi son stancato di perder tempo a giustificare le cose.. :up:

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Non ho letto tutto il commento perché non c ho voglia.. mi basta questo:

perché do per scontato che gli show non siano delle serie TV in cui i protagonisti non sanno nemmeno di essere ripresi

esatto ti sei già risposto.. per me uno show di intrattenimento come uno show di wrestling è lo stesso che un telefilm.. e si le telecamere ci sono, ma è come che non ci siano (soprattutto nei segmenti privati di backstage), perché è così che funzionano questi show.

poi se tu la pensi diverso.. pensala come ti pare.. per me uno show è questo, quindi la tua critica (per me) non sta né in cielo e né in terra.. e non centra nemmeno una mazza col discorso vendite dei botteghini (che è un discorso puramente di marketing).. lol
pure gli esempi li butti a caso senza che siano attinenti (ed è la seconda volta in due post XD).. ma vabbe.. come ho detto, pensala come ti pare se vuoi pensare che il mio sia uno show pieno di errori e incoerenze, pensalo pure non mi interessa più niente di farti cambiar idea e mi son stancato di perder tempo a giustificare le cose.. :up:

Quindi ricapitolando: in un mondo in cui gli atleti stessi, nella puntata successiva ad un torto subito, mostrano prove del furto subito (puntata random di SD di quest'anno), in un mondo in cui le federazioni stesse sanno della conoscenza delle altre (WWE ultimamente, federazioni minori da sempre), in un mondo in cui c'è concorrenza tra gli show e continui riferimenti sia di dirigenti che di atleti di controparti in altri roster (Raw e SD), in un mondo in cui i cameramen e lo staff audio è parte integrante di promo e segmenti (Kevin Owens almeno 10 volte nei suoi ultimi 20 promo), il fatto che io pensi che la tua federazione sia standard su quel punto di vista, l'errore è mio e tu sei libero di spalarmi addosso quello che vuoi senza problemi perché a quanto pare ti odio e mi invento motivazioni pur di darti contro (cavolo quanto tempo ho da perdere se ogni volta rispondo ad oltranza sperando di riuscire ad attenuare la tua sete di spiegazioni e soprattutto quanta immaginazione devo avere per inventarmi cose per spiegare il tutto!). Se pensi ancora che io mi stia arrampicando sugli specchi o non hai letto i miei show (visto che io in ogni segmento backstage, motivo gli allontanamenti dei protagonisti o l'abbassare i toni proprio perché gli stessi notano la presenza del cameramen o dell'intervistatore) oppure davvero credi di essere la perfezione in terra e che tutte le critiche che ti fanno contro fanno parte di un contorto complotto nei tuoi confronti.

Il tuo commento è su di un fattore esterno al semplice show, un aspetto finanziario, che potenzialmente (a meno di storie incredibili) non influisce poi sulle storyline o sullo show, e per te va bene..

Il mio commento è su di un fattore interno allo show, un aspetto logico, che potenzialmente (a meno di modifiche di concetto che tu hai fatto) influisce al cento per cento su di una storyline o sullo show, e per te non va bene...

Non era un paragone sul caso, era un paragone sulle cose che per te vanno bene e sulle cose che invece per te non vanno bene... E visto che ti piace rinfacciare come io usi due pesi e due misure o di come io stia tirando in ballo un aspetto a cui tu non avevi minimamente pensato visto la tua concezione di federazione, mi sembra abbastanza azzeccato in entrambi i campi... O sbaglio?

Aggiungo, visto che è una pratica che si vede spesso in questo gioco che viene preso quasi più sul personale di insulti su madri e padri, che se avessi voluto attaccarti a gratis o se stessi inventando i problemi che vedo con il tuo Carlito o con la tua Becky, avrei semplicemente evitato di rispondere o ti avrei dato ragione, come tu stesso e tanti altri fate quando non avete più voglia di parlare... E questo non lo dico perché è un mio sentore, ma perché a questo punto tutte le risposte esaustive che ti ho dato su questa discussione e che, in particolare conoscendo la tua personalità su questo forum, ti ho dato ulteriormente per MP, mi sembra chiaro che tu le abbia ascoltate tanto per, visto che poi puntualmente, due/tre show dopo me li rinfacci cercando di mostrare che io sono uno che fa due pesi e due misure, che io odio la tua federazione, che io uso parole a caso e che io ormai mi sono fatto un idea sulla tua storia e adesso la attacchi anche se non ce n'è più motivo, anche se poi puntualmente ti dimostro il contrario. 

P.S: Io sono tranquillissimo e leggo le tue risposte con tutta la calma che ho in corpo, perché questo resta un gioco e sia delle posizioni in classifica che dei giochi mi interessa poco avendo raggiunto i miei obbiettivi "monetari" (delle recensioni un po di più, e tolta qualche puntata iniziale mi sono sempre ritrovato soddisfatto dalla maggioranza dei votanti). Se tu ti stai scaldando esageratamente e stia perdendo la voglia di rispondermi mi dispiace, ma se non fossi convinto dei punti che sto ribadendo più e più volte, mi sarei fermato da mo, perché preferisco farmi una partita ad Overwatch o guardarmi una Serie TV piuttosto che stare per 20 minuti a scrivere un papiro che tutto quello che sta ottenendo è il divertimento di #WA, di cui mi dispiaccio, perché vuol dire che si diverte con poco :D

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Seee buona notte.. in un mondo qui e in un mondo là e bla bla bla bla.. parole al vento..
vedi che rispondi alle cose senza manco aver capito un bel niente..

Il ring, lo stage e la postazione interviste sono OVVIAMENTE spazi in cui ciò che accade viene visto da tutti, atleti stessi compresi (essendo spazi pubblici). Quindi (ed è la terza volta :rotfl: ) il tuo esempio è ancora fuori luogo, perché che un atleta porti immagini di ciò che accade sul ring è sensato (cosi come se lo fa con il parcheggio, SE usa la telecamera di sorveglianza).
Il looker room, gli spogliatoi, l ufficio del gm, i corridoi, il parcheggio, così come il sottoscala, sono tutti spazi privati.. quindi tu li vedi perché sei spettatore, ma per tutti i membri della federazione sono cose segrete (perché fa parte della parete della finzione).
Ed è così che funziona (non puoi sapere cosa accade in una stanza se dentro non ci sei.. lol)

Cioè queste sono le basi.. e sinceramente trovo assurdo che certe cose ci sia pure il bisogno di puntualizzarle.. :look: :hmm: :soso:

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

Allora mi devi fare una lista di tutti i regolamenti non scritti del backstage perché io, personalmente, non ho mai fatto distinzioni del genere :asd:... O meglio, non ho mai avuto bisogno di fare distinzione del genere, perché il 99% delle volte in cui succede un azione del genere o vengono colti sul fatto (Cena con Eve che parlava di come lo stesse usando, Trish con Christian e Jericho mentre parlavano della loro scommessa e simili) oppure evitano di parlare così apertamente di qualcosa che vogliono fare o che stanno facendo (visto che Carlito ha effettivamente svelato completamente il suo piano, dicendo che l'infiltrato è stato inserito grazie l'aiuto di Maryse e restringendo il campo ai 4 nuovi acquisti della scorsa puntata (ci metto dentro anche Shad e Marty Bell, perché mai dire mai)). Davvero, se riesci a trovarmi un promo che confuti la mia tesi o un segmento che lo faccia, sarò felice di dire che non ho considerato quell'1% dei promo esistenti nel mondo del wrestling e che quindi mi devono essere tolti i diritti di voto :asd:

Si, vero che se non sei un luogo non puoi sapere cosa vi succede, è come la teoria del "se un albero cade in una foresta in cui non c'è nessuno, fa rumore o no?" (o una cosa del genere xD)... Però tralasciando le altre 4+1 persone presenti nel camerino, se le persone stanno guardando la scena in arena ed a casa allora esiste sia un cameramen che un titantron su cui vengono trasmesse le immagini... Cosa impone che Serena non veda qualcosa riguardandosi la puntata (poi ci torno dopo su questo aspetto) o che una delle sue 6 seguaci veda le immagini in diretta in qualche modo? Certo, se mi dici che ogni atleta è racchiuso in una bolla e quindi se è nell'obbiettivo esiste e se non è nell'obbiettivo non esiste, allora è tutta un'altra situazione è la colpa è mia che considero telecamere e televisione un elemento da considerare nelle valutazione dei segmenti da fare... O meglio, io la gestisco in questo modo ed ho visto sempre gestire la situazione in questo modo, quindi senza un avviso del contrario, per me la base è quella. Ti ripeto l'esempio di O'Reilly ed Elgin che parlano tra di loro nel backstage di voler attaccare Candice nel backstage, dal tuo punto di vista può essere una cosa che ha senso visto che nessuno li sente, dal mio punto di vista sottolinea la stupidità dei due che parlano apertamente di una cosa e potenzialmente rovinano il proprio piano... Quindi io in ogni mio segmento, se c'era da fare un discorso segreto o tagliavo il promo sul più bello (Jim e Natalya post-match tra Storm e DH Smith) oppure evitavo di essere esplicito (O'Reilly al telefono con Elgin ad Hereafter) oppure ancora facevo notare il cameramen ed allontanare il soggetto (l'ho fatto con qualcuno, ma al momento non ricordo il caso specifico)

Aggiungo, il mio punto principale nella critica a questa tua puntata, riguardava il personaggio di Carlito... Furbo e scaltro tanto da ideare un piano anche molto interessante come l'infiltrare qualcuno nella Mafia per tenerle d'occhio (nonostante poi avessi avuto problemi con il suo lasciar eccessivamente correre con le iniziazioni e con il potere di Serena nel decretare e decidere un match), poi 2 show dopo, diventa più rimbambito di Maria (che se avesse fatto una cosa del genere non avrei avuto nulla da obbiettare) e ne parla così apertamente senza neanche bisogno effettivo. In più, non è a dire che l'avesse detto in una riunione tra i suoi fidati, ma in un segmento improptu (visto che tolta Maryse, il resto dei personaggi è entrato senza troppe difficoltà ed addirittura senza farsi notare come nel caso di Santino) con il rischio che uno dei 7 membri della Mafia (o al più 6 visto che almeno uno è infiltrato) potesse entrare o sentire il tutto da fuori la porta. Ripeto, da un personaggio come Carlito mi aspetto intelligenza e non un rischio gratuito come quello preso in questa occasione... Forse come critica è meglio questa che quella meno argomentata che ho scritto, ma alla fine la sostanza è questa. Poi mi posso sicuramente inventare una teoria su cosa il segmento voglia significare o posso valutare il potenziale del promo (la parte di Santino, compreso il sottolineare che sia stato presente ho detto che mi era piaciuta tra l'altro), però non è una cosa che ritengo giusta da fare perché se sbaglio la previsione posso danneggiarti, se indovino la previsione sto comunque valutando una previsione e non quello che accade che, per l'ennesima volta, è quello che a me interessa valutare... E quello che vedo è un Carlito instupidito (che di punto in bianco non è più il centro del problema) ed una Becky il cui comportamento è eccessivamente accentuato rispetto a quello di mesi fa (senza spiegazione nonostante i 5 episodi più PPV passati).

AJ e Primo che nel backstage trovano Dolph che bacia Kaitlyn, mentre Vickie guarda dal titantron; tutti i segmenti di Talking Smack dell'ultimo anno (il grande sfogo di The Miz in particolare); la sfuriata di AJ contro Shane nella zona del booking team (3 SD fa mi sembra); il segmento con Bryan che licenzia AJ (+ discussione con gli Usos e Curt Hawkins poco prima sullo stesso argomento) o ancora Lana che rompe con Dolph Ziggler dopo aver visto il segmento backstage con Summer Rae che esce dallo spogliatoio di Ziggler con lui semi-nudo. Certo non c'è il cento per cento di possibilità che accada ogni volta, però mi sembra un rischio che un personaggio come lui non dovrebbe prendersi.

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Faccio così perché dal cell non riesco a quotare bene con un post così lungo..

"""Però tralasciando le altre 4+1 persone presenti nel camerino, se le persone stanno guardando la scena in arena ed a casa allora esiste sia un cameramen che un titantron su cui vengono trasmesse le immagini.. Cosa impone che Serena non veda qualcosa riguardandosi la puntata (poi ci torno dopo su questo aspetto) o che una delle sue 6 seguaci veda le immagini in diretta in qualche modo? Certo, se mi dici che ogni atleta è racchiuso in una bolla e quindi se è nell'obbiettivo esiste e se non è nell'obbiettivo non esiste, allora è tutta un'altra situazione è la colpa è mia che considero telecamere e televisione un elemento da considerare nelle valutazione dei segmenti da fare.."""

eh ma (per come la vedo io) se tu non dai per assodato questo, finisce la "magia".. allora non si può far più niente e tutti sanno i cacchi di tutti (e non è lo show che piace a me.. a me piace più, essendo un intrattenimento, l aspetto simil a film).

poi capisco il tuo punto di vista, ma.. secondo me questo è come il discorso di quella volta del manager che colpisce il suo alleato è dq o no? E Maddy ci spiegò come entrambe le interpretazioni andavano bene a discrezione del booker.
qua vale lo stesso.. per me vale che si certe cose è come se fossero in una bolla, perché altrimenti finisce lo spettacolo: come faccio io a far capire allo spettatore qual è il piano e chi ne è al corrente, se non posso narrare quanto mi occorre per portare avanti la storia? Ovvio che lo spettatore deve essere parte del gioco..
poi ovvio se servisse che qualcuno vede, ecc.. allora lo specificherei.. ma altrimenti se non specifico nulla, son tutte cose segrete..

Se io avessi proposto un segmento in cui vi era solo bisbiglio ad esempio.. come facevo a far capire al lettore che carlito aveva spiegato il piano ai pochi presenti senza però rivelarne il nome? (Se scrivevo bisbiglii incomprensibili il lettore non sa.. e si perde info importanti che io dovevo dargli).

cmq.. ora che ho capito come la vedi tu.. ad esempio ho anche capito ora il pezzo di gargano che annunciava il match del suo alleato al futuro ppv.. perché valendo per te il principio che tutti sentono tutto, allora ovvio che anche lui sapesse già.. :sisi:

Non è il mio modo di vederla.. ma vabbe.. se questa è la tua linea ora che lo so mi adatterò quando leggerò il tuo show (e sicuramente aver capito questa differenza, molte cose che mi sembravano forzate magari non mi sembreranno più).. però al contempo pure tu, se vuoi seguire la mia storia, devi stare sulla mia linea, perché altrimenti è inutile, perché non capiresti e molte cose ti sembrerebbero illogiche (dato che una storyline sullo spionaggio si basa moltissimo su segmenti "fatti di nascosto" come questi) :ahsisi: :up:

"""In più, non è a dire che l'avesse detto in una riunione tra i suoi fidati, ma in un segmento improptu (visto che tolta Maryse, il resto dei personaggi è entrato senza troppe difficoltà ed addirittura senza farsi notare come nel caso di Santino) con il rischio che uno dei 7 membri della Mafia (o al più 6 visto che almeno uno è infiltrato) potesse entrare o sentire il tutto da fuori la porta. Ripeto, da un personaggio come Carlito mi aspetto intelligenza e non un rischio gratuito come quello preso in questa occasione... Forse come critica è meglio questa che quella meno argomentata che ho scritto, ma alla fine la sostanza è questa"""

questa critica qua è GIUSTISSIMA (e guarda se me l avessi messa giù così non ti avrei detto nulla).. infatti Carlito non è stato molto accorto.. ma non allocco. :ahnono:
perché comunque ne ha parlato con tutti alleati dalla stessa parte..
poi chissà.. qualcuno avrà origliato? Questo lo scopriremo.. poi quando la storia finirà, spero ti ricorderai di questi pezzi e dirai.. "ahhhh ecco allora perché..." :sisi: :asd:

Modificato da stegabri, 05 aprile 2017 - 22:23

Peep

Peep

Pro affermato

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 831 post
  • Iscritto il 28-marzo 12

Awards:

Ho letto i post in cui mi avete taggato.. onestamente mi sono risparmiato i botta e risposta successivi, spero nessuno si offenda :D

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

Ho letto i post in cui mi avete taggato.. onestamente mi sono risparmiato i botta e risposta successivi, spero nessuno si offenda :D

hai fatto benissimo, anche perché non ti riguardavano, quindi avresti solo perso tempo. :D

In breve.. si discuteva soltanto sull'utilizzo delle telecamere, che ho scoperto ora ci sono più modi di interpretare anche su questo punto e onestamente non lo pensavo.

RomaBocaJuniors

RomaBocaJuniors

Rookie

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 187 post
  • Iscritto il 05-aprile 17

Mi vorrei iscrivere a questa BOF a partire da quest'estate, potrei iniziare a formare una mia federazione e un roster o devo aspettare quando entro ufficialmente nella BOF?

Modificato da RomaBocaJuniors, 08 aprile 2017 - 00:08

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 visitatori, 0 utenti anonimi