Per me il fatto che Carlito parli così apertamente del piano è un errore o, meglio, una forzatura non necessaria, perché nel 99% dei casi, sia nella realtà (dove la quarta parete è stata sfondata dall 1990 xD) che nelle altre federazioni, se c'è qualche piano elaborato o qualche segmento in cui si discute di strategie, si è sempre trovato il modo di "dire le cose senza dirle". Segmenti stoppati a metà con le telecamere cacciate dalla zona, persone che accorgendosi delle telecamere parlano a bassa voce o si allontanano, o evitare di dire tutto il discorso (vedi la telefonata tra Kyle O'Reilly e Michael Elgin ad Hereafter). In più, manco una settimana prima, avevi usato proprio il metodo che avrei ben visto in questa puntata, con Carlito che parla del piano senza però parlare del piano, mentre stavolta non ha avuto alcun problema (che sia voluto per motivi di storia è probabile, ma a questo punto o ne parla "apertamente" sempre oppure no.
Su Serena, la critica che ho mosso a te derivava da un segmento che non era ben specificato, ma che vedeva una distrazione di Serena, il tentativo di assalto di Gail e Mia, l'arrivo di Paige dal pubblico, l'attacco di Paige con la stampella, Becky che si riprendeva e Serena che poi solo mentre Becky si preparava a vincere il match, che finiva l'interruzione (vado a memoria, quindi potrei aver saltato o cambiato qualcosa, ma la sostanza del segmento era questa), non parliamo di alto dettaglio ma di azioni prolungate molto nel tempo. In più la critica era pure legata al fatto che Serena non si sa come non si era accorta per tempo del disastro che accadeva nel ring.
Nel mio caso, Duprée richiama l'attenzione dell'arbitro, Ospreay guarda la sua pantomima, Roode corre dallo stage e colpisce con una sediata alla schiena, fine distrazione e finisher più schienamento. Conciso e dritto al punto, e come ho detto sopra, 20 secondi e sto esagerando con i tempi. Quindi perdonami, ma la critica per me resta una frecciatina gratis.
Il fatto che io critico sempre le stesse cose, non è un accanimento, ma un segno di coerenza con quello che penso... Se vedo che per 2 mesi, Carlito continua a rendermi perplesso, non devo esimermi dal dirlo solo perché già l'ho detto la volta prima. E l'ho fatto sia con te che con Haters (non so quante volte ho criticato il ritmo forsennato dei suoi feud, tanto da sentirmi in colpa anche se quello era il mio pensiero in quel periodo) sia con tutti gli altri che sono passati. Ripeto, il mio modo di valutare non è lo stesso di Peep, come il suo modo di valutare non è lo stesso di quello di Haters e come è capitato che io abbia trovato il pelo nell'uovo rispetto agli altri votanti così è capitato per tutti... Tu in questa puntata hai detto che la scelta di Shelton di dare una nuova chance a Sami è sciocca, mentre sia Peep che Haters non hanno trovato difetti e hanno trovato il tutto funzionale, eppure non sono qui a dire che hai liquidato la situazione con un "non ho capito quindi è sciocco", perché non ti sei soffermato sul fatto che nell'Elite ci siano 3 atleti oltre ad Elgin, con due dirigenti a gestire il tutto, dopo aver mostrato che non si fanno problemi a licenziare gente anche importante per la federazione. Si è Elgin vs Zayn (ed il fatto che Elgin sia stato inconcludente nelle occasioni che contano, dopo che è stato schienato una sola volta per mano di una combo multipla che vedeva anche coinvolto il suo leader in incognito e che i match che ha perso sono stati tutti per colpa di Kyle O'Reilly, è un'altra cosa molto esagerata secondo il mio punto di vista), ma a conti fatti è un 4vs1, con nessun GM e nessun Chairman che si preoccuperà se il match è svolto correttamente o meno. Una scelta sciocca? Sicuramente no... Una piano infallibile? No, però questo poi lo vedrai nell'episodio prossimo...
Non ho mai votato sull'intenzione e non ho intenzione di iniziarlo a fare ora ne in modo positivo che in modo negativo... Perché se non ve ne foste accorti, la tanto decantata frase "tu fai le cose, se poi non le capiamo e dopo ci mostri che avevi ragione dall'inizio, sicuramente recupererai i punti che hai perso" si è applicata alla perfezione settimana scorsa, con 6 mesi di storia in cui tutto si è incastrato con l'aggiunta di Natalya che non mi hanno permesso di vincere la puntata o recuperare punti da ste (che ha ovviamente fatto uno show di alto livello). Quindi ho perso i punti per la bocciatura preventiva ai tempi e la volta scorsa ho perso i punti nonostante la spiegazione sensata del piano, perché c'è stata una persona (la stessa che mi "prese" i punti in quella occasione) che ha fatto uno show di alto livello. E con questo non aggiungo altro...
Peep Il match di Duprée è stato presentato anche attraverso le news pre-puntata oltre a collegarsi al promo della settimana scorsa... E Ospreay era uno dei pochi disponibili, visto che l'Elite, fino al Main Event era comunque in "vacanza", mentre gli altri membri del roster non avevano un potenziale sufficienze da passare a Duprée in caso di vittoria. Sul promo pesante iniziale, non credo di capire il motivo per cui sia così pesante, ma ad ogni modo è stato già tagliato più volte quindi non potevo fare meglio di così purtroppo. Troppe cose da dire (organigramma, vacanza, intervento e sanzione del Main Event oltre che le varie reazioni dei presenti).
stegabri Si è effettivamente il 4° scontro, anche se avevo dimenticato di contare il primo tra i due più che l'ultimo xD. Ripeto su Elgin, che è stato schienato soltanto una volta (in un tag team match contro Zayn e Benjamin che tra l'altro era il suo leader in incognito) mentre ha demolito tutti in match singoli (tra gli altri Gargano). Il "modo giusto" si riferisce più al non voler continuare con il metodo del padre e di Storm, ma con un metodo che premi quelli che meritino. Non è assolutamente una stable nazionalista, ma una stable composta da elementi che sono sempre stati considerati per secondi rispetto ad altri (Storm preferito a Natalya per un ruolo importante, Owens preferito a Corino dal pubblico, Gargano preferito ad Elgin e O'Reilly dalla dirigenza nonostante un infortunio, Teddy preferito a DH Smith dal pubblico e Benjamin che è l'esempio vivente di persona che viene sempre sottovalutato).
Sapevo che potevo far cadere chi leggeva in confusione, ma quando dico che la vacanza era fino al PPV, intendevo PPV compreso. Infatti credo di aver scritto che era tutto un mezzuccio per evitare a Benjamin una difesa al PPV nelle descrizioni. Quindi oltre a saltare questa puntata e la prossima, avrebbero saltato anche l'iPPV.